GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MARZOLINE ('10) PANCIONE IN ATTESA DEL PANETTONE!!!!

Bloccato
saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: MARZOLINE ('10) PANCIONE IN ATTESA DEL PANETTONE!!!!

Messaggio da saretta1978 » 15 gen 2010, 13:44

E poi non credo che si allotnanino dalla mamma così tanto.... alla fine sono molto più mammoni i maschi delle femmine.... io per esempio (e non credo di essere un caso) non sono mai stata mammona e sono stata anche parecchio lontana da casa senza problemi, mi sono riavvicinata molto quando sono diventata mamma :emozionee

Se poi invece il pensiero è quello di non potergli mettere le gonnelline rosa o i fermagli nei capelli, bhè consolatevi.... le femmine se lo fanno fare solo per i primi 2 anni, poi cominciano loro a decidere che cosa mettersi e cosa fare o non fare :ahaha :che_dici
*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...

Minoupest
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Minoupest » 15 gen 2010, 13:56

05maggio ha scritto: mi scopro la pancia e guardo i suoi movimenti e le gnocchete che fa :cuore ....sono momenti indimenticabili che solo una mamma puo capire.... :emozionee
nuvola :congratulations: per la visita andata bene!

5maggio hai proprio ragione: sono momenti davvero unici ed emozionanti :emozionee . Vederlo e sentirlo muovere mi riempie il cuore di una felicità indescrivibile, difficile da spiegare :emozionee

Saretta :clap per i titoli. Io voto il 3 :ok

Ella :yeee per Melissa
Filippo 12/03/2010 e 5 stelle in cielo TRASLOCATA 14/21 DoCincrociamo le dita e speriamo bene
Immagine

leoncina78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da leoncina78 » 15 gen 2010, 14:04

polinnia, io bellaaaaaaaaa???'? :ahah
In quella foto ero 15 kg fà e i capelli biondi fanno tutta scena...comunque ti ringrazio,anche tu sei una mamma bellissima!!

Ceretta effettuata!!! Adesso dovrei pulire casa maaaaa :fuck: preferisco andare a fare due passi in centro e magari piu tardi bere anche un bel cappuccino!
MARZOLINA 2010 ZOE sei la nostra vita.... nata il 29/03/10 3.230kg 49cm di infinito amore

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 15 gen 2010, 14:10

saretta1978 ha scritto:Se poi invece il pensiero è quello di non potergli mettere le gonnelline rosa o i fermagli nei capelli, bhè consolatevi.... le femmine se lo fanno fare solo per i primi 2 anni, poi cominciano loro a decidere che cosa mettersi e cosa fare o non fare :ahaha :che_dici
A dire il vero nel mio caso non se li fa proprio mettere.. ed io che continuo a cascarci e a comprarle fermagli bellissimi.. dopo 1 min. se li strappa via!!! :buuu
e concordo sul fatto che quando le mie figlie avranno 13 anni ne riparleremo! :x: non tanto io ma mia sorella ha sempre avuto un rapporto straconflittuale con mia mamma che continua anche ora che hanno una 42 anni e l'altra 63! :urka

K
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 15 gen 2010, 14:15

Ragazze, volevo mandarVi il mp con i mumeri di cellulare..come faccio a mandarne uno messaggio in una volta sola a tutte? :domanda
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

leoncina78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da leoncina78 » 15 gen 2010, 14:18

Hei mamme dei maschi ma che dite??? Io conosco una storia diversa dalla vostra.....
Le femmine "mollano" i genitori x accudire gli uomini :ahaha
I vostri mariti come si comportano con le loro mamme?? Ho già detto tutto vero???
Il mio è dolcissimo conl a sua ....la chiama di continuo ,la invita ovunque,le regala di tutto ed è sempre nei suoi pensieri.........io non credo di essere così amorosa nei confronti della mia.
Le bimbe saranno anche piu carine da vestire,ma i bimbi sono e saranno sempre i piu amorosi e i piu mammoni e non vi abbandoneranno mai:cuore
MARZOLINA 2010 ZOE sei la nostra vita.... nata il 29/03/10 3.230kg 49cm di infinito amore

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 15 gen 2010, 14:26

ELLA l'esperta è NUVOLA ma ti posso intanto dire la mia : statti tranquillaaaaaaaaa :sorrisoo :bacio il valore è a postissimo non ti fare pare e ringrazia il cielo che puoi mangiare senza strane ansie o pesi o limiti. :ok
I controlli partono per chi supera i 140 dopo un ora dal glucosio. Poi aspetto Nuvola che lei cmq ne sa molto più di me ...

ECO FATTA! ragazze c'ho na vitella in panza, pesa la bellezza di 2 kili e mezzo :urka :emozionee è lunghissima e finalmente cefalica, bella pronta!
Il fatto è che sono solo a 33 settimane .. se arriva a termine non passa di sicuro dal mio bacino ...venerdi prox ho la visita dalla mia gine e vediamo che mi dirà .. poi non so se ho letto bene nel referto e c'è scritto che è un 84 percentile :perplesso quando lo vede la diabetologa mi mette a insulina iena com'è ... certo è che se stando a dieta rigida lei cresce di sto ritmo .... :impiccata:
E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 15 gen 2010, 14:44

leoncina78 ha scritto:Hei mamme dei maschi ma che dite??? Io conosco una storia diversa dalla vostra.....
Le femmine "mollano" i genitori x accudire gli uomini :ahaha
I vostri mariti come si comportano con le loro mamme?? Ho già detto tutto vero???
Il mio è dolcissimo conl a sua ....la chiama di continuo ,la invita ovunque,le regala di tutto ed è sempre nei suoi pensieri.........io non credo di essere così amorosa nei confronti della mia.
Le bimbe saranno anche piu carine da vestire,ma i bimbi sono e saranno sempre i piu amorosi e i piu mammoni e non vi abbandoneranno mai:cuore
Questo è vero...anche Luca con sua mamma ha un attaccamento particolare...lei è molto gelosa del suo Luca, si sentono tutti i giorni e lui chiede sempre consigli a lei.... :sorrisoo
Pure il mio papà con mia nonna....!!! :sorrisoo
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

lorena04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lorena04 » 15 gen 2010, 14:55

ciao ragazze :bacio grazie per le risposte sulla mia paura
ora sto meglio, la sento qua sotto che si muove :emozionee

mi sono arrivate le analisi fatte martedì e vedo che ho emoglobina ed ematocrito un po bassi, forse per questo che mi sento staaaaancaaaa e senza forzeeeee?? forse ci vuole del ferro, prendo il multicentrum ma non tuttii giorni me lo ricordo.... :fischia
e ho pure delle gambe goooooonfie, sicuramente ritenzione idrica perchè già ne soffro di mio......ma mi sembra di essere un elefante!! :ahaha

nelle urine ho un po di proteine, sarà la ritenzione e il gonfiore? non credo gestosi perchè i valori dovrebbere essere più alti :domanda
LOLA nata il 18/09/04 sta crescendo!! 18/8/08...8/1/09 due stelline
MILA nata il 23/03/10 ogni giorno mi sorprende!!

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 15 gen 2010, 15:00

ragazze...io non sono affatto gelosa dei miei figli,anzi sono la classica mamma lontana anni luce dalla "mamma italiana media", che vorrebbe i figli tutti per sè...sinceramente mi preoccupa poco che da grandi i miei figli se ne vadano lontano da me e dal loro padre...io li ho voluti come figli della vita, non come miei giocattoli. Desidero che siano autonomi e che sperimentino presto cosa significa vivere, anche facendoli studiare lontano da casa...cosa che a mio fratello, ad esempio, è servita moltissimo :ok
Adesso che sono bambini, però, avrei voluto provare l'esperienza di una figlia femmina, perchè comunque le differenze tra maschi e femmine esistono e confrontarsi con entrambi gli universi a me sarebbe piaciuto moltissimo. :buuu Poi probabilmente sono arrivata ad idealizzare le bimbe rispetto ai bimbi eh! :prr

quanto al vestire...tommaso e niccolò, pur essendo maschi, hanno già un loro gusto preciso nell'abbigliamento e soprattutto niccolò sceglie sempre cosa mettersi addosso, anzi esprime soprattutto cosa NON gli piace mettersi addosso :ahaha Quindi credo che questa differenza sia in parte superata :fischia
Sicuramente quello che desidero per i miei figli è che siano FELICI, poi sopravviverò anche se sono solo maschi e non è detto che avendone ancora uno...non faccia il 4° maschio :ahaha
Personalmente, sia nella mia famiglia che in quella di roberto, le figlie femmine sono rimaste maggiormente vicine alla famiglia di origine, mentre i maschi hanno seguito le famiglie delle loro mogli/compagne. Con mia mamma il rapporto è sempre stato ottimo, ancorchè diverso da quello tra lei e mio fratello, che caratterialmente è molto più simile a lei comunque.
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

kikadream
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kikadream » 15 gen 2010, 15:02

Io preferisco i titoli 2 e 3 :ok
Ella83 ha scritto: QUESITO: a me piace un sacco tastarmi la pancia dare colpetti, spingere un po' qua e un po' là quando sento delle "bugnette". Lo fate anche voi? Perchè mio marito si allarma da morire e mi teme ch'io possa farle male, schiacciarla, ammaccarla...mi ha fatto venire il dubbio! Io ovviamente lo faccio con dolcezza ma non mi fa paura schiacciare un po'..cosa dite sbaglio?
Anch'io lo faccio ... mi piace sentirlo rispondere :emozionee
Di' pure a tuo marito di non preoccuparsi, al corso di preparazione al parto l'ostetrica ci ha spiegato che sono protettissimi, e' difficile che ci siano problemi anche in caso di botte forti, figuriamoci con le carezze della mamma!
francybf ha scritto: Stamattina ci si è messa pure l'infermiera che mi ha fatto il prelievo: mi ha detto di avere un figlio della mia età e una nipotinA di 13 mesi e ha aggiunto" signora, si rassegni...i maschi da grandi la lasceranno sicuramente SOLA...noi mamme di maschi siamo destinate a farli per le altre" :che_dici
Su questo ho idee diverse, non per esperienza da mamma, ma per quel che vedo nelle famiglie che conosco: a casa di mia suocera e' il mio compagno che le e' piu' vicino e che le dimostra piu' affetto, piuttosto che mia cognata. A casa dei miei invece, su 3 figlie femmine io sono la piu' lontana fisicamente (300km), ma la piu' vicina come affinita' a mia mamma, delle mie sorelle invece, che abitano entrambe vicine ai miei, una non si vede quasi mai, l'altra e' piu' attaccata.
Secondo me dipende molto dai caratteri piu' che dal sesso.

Argomento parto ... cerco di non pensarci troppo in anticipo per non farmi venire timori inutili. Ieri, alla visita, il gine mi ha detto che il mio piccolino e' messo in posizione perfetta ... ed io incrocio le dita sul fatto che rimanga cosi' anche nel momento del parto :incrocini

Inizio ad avere la smania di comprare qualcosa per il mio pupetto ... non ho ancora preso nulla, ma tento di ritardare l'inizio perche' poi non ci sara' piu' fine :ahaha

Questa settimana a lavoro e' stata pensatissima, ho tutta la pancia che tira e ieri sera mi sono addormentata secca sul divano prima delle 9 ... per fortuna manca ancora poco!
Finisco di fare 2 cose e poi vado a casa ... o magari faccio tappa da Prenatal che e' di strada :fischia
Kika: mamma di Gabriele (31/03/2010) in attesa di Giorgia
Immagine

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 15 gen 2010, 15:04

ELLA che bello Melissa...mi ricorda una bimba nata quando è nato il mio TommyT :emozionee :clap Ah...son già quasi passati 4 anni :urka

SWEET :congratulations: per la tua eco :ok

Domani altra eco anche per me...che bello rivedere Jacopo finalmente :emozionee :hi hi hi hi :incrocini
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 15 gen 2010, 15:06

leoncina, è vero che i bimbi sono molto coccoloni (a volte almeno...io dei due ne ho solo 1 veramente così :fischia ), ma alla fine ti assicuro che io a volte vorrei tanto che dicessero in continuazione "papaaaaaaaaaaaaaaa!" anzichè sempre e poi sempre "mammaaaaaaaaaaaaaa!" :ahaha :ahaha

lorena04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lorena04 » 15 gen 2010, 15:28

e poi oggi ho cominciato a fare lavatrici! :clap ho iniziato con lenzuolina, asciugamanini, e camice da notte per me...
e poi tocca alle tutine, body, ecc..... :clap

e mi sento soddisfatta di ciò!! :ahah :perplesso non ho iniziato un po presto??

ho già preso un po di necessaire per lei, forbicine... spugna...cremine...salviette e un pacco di pannolini :clap
ma mancano i miei di pannolini, ma penso che prenderò quelli della prenatal, gli altri non mi convincono

lorena04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lorena04 » 15 gen 2010, 15:32

05maggio grazie del mp :ok :thank_you:

LelaAbsolute77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LelaAbsolute77 » 15 gen 2010, 16:00

Ciao fanciulle, poi mi leggo gli arretrati...ieri sono andata a fare il tampone..ehm a dire il vero erano 3.. alla fine credo che ci abbia preso gusto perchè ne ha fatto anche un quarto..abbellaaaaaa :sberla: :ahaha

fra una settimana il responso, ma visto che ho la candida latente (nemmeno troppo latente) direi che immagino già la risposta.
Ho preso anche appuntamento con la gine per mercoledì pomeriggio, non vedo l'ora :emozionee

io non riesco più a stare seduta alla scrivania e a tavola per mangiare, la pancia mi duole in questa posizione quindi non va bene starci, in ufficio mi metto nelle posizioni più disparate eheheh

spero che stiate bene.. :bacio ah volevo anche consigliarvi un blog molto carino per le curiose come me di cosa accade dentro la pancia settimana per settimana
http://www.tuttomamma.com/33-trentatree ... anza/2832/" onclick="window.open(this.href);return false;
Daniela Mamma di Alex, Ottobre '05 e di Riccardo, Febbraio '10
(degno di nota pure il papà Massy ^_^)
...Provehito in altum

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 15 gen 2010, 16:21

lorena04 ha scritto:05maggio grazie del mp :ok :thank_you:
Anche da parte mia!!!! :bacio
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza

nuvola0100
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nuvola0100 » 15 gen 2010, 17:21

leoncina78, grazie dei complimenti come mamme bis almeno tra donne ce li facciamo :bacio

mamminaviolinista, mi dispiace per i doloretti :bacio

05maggio, :yeee che lavaorne con tutti i telefoni

Ella83, per la curva se il valore rientra anche di 1 solo punto non e' alterarata, quindi stai tranquilla e mangia quello che ti pare, dei nomi ceh avete scelto mi piace Ginevra ma e' bello anche Melissa

Karen, come ti capisco :buuu per me stare a sedere 1 ora senza mai alzarmi non ce la faccio, pensa che ho mandato il marito e Giada al cinema da soli perche' io non ci potevo stare 2 ore seduta.

polinnia, allora :incrocini che le tue paranoie non si materializzano.

saretta1978, io per ora ansia da cesario no, forse perche' non ci penso proprio.

A me sale ansia da dopo parto e di nottate insonne penso come faccio con Giada? lei cosi' mammona ora e' tranquilla x l'arrivo del fratello ma sara' cosi' anche quando la sua mamma sara' stressata e stanchissima e non riuscira' a starle dietro? :buuu

Minoupest, felice di sesserti stata di aiuto.
Giada 03/07/02 e Nicolo' 22/02/10

nuvola0100
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nuvola0100 » 15 gen 2010, 17:44

Se poi invece il pensiero è quello di non potergli mettere le gonnelline rosa o i fermagli nei capelli, bhè consolatevi.... le femmine se lo fanno fare solo per i primi 2 anni, poi cominciano loro a decidere che cosa mettersi e cosa fare o non fare :ahaha :che_dici

Io con Giada non ci sono riuscita nemmeno i primi 2 anni aveva i capelli corti e quando li sono cresciuti non c'e' stato verso ora mi ritrovo con un cassetto del bagno pieno di fermagli che non usa.

Karen, anche la mia di sorella e' sempre in conflitto con mia madre e di anni siamo a 40 contro i 77

sweet, :yeee felicissima per il vitellino per i primi 7 mesi gli hai dato tanto zucchero e lei non disperezzava, il percentile devi vedere se e' sempre stata in quella curva, se non e' aumentata anche se hai la diabetologa strega non penso che ti mettono ad insulina, almeno la mia fa' cosi, io in compenso devo fare le analisi per vedere il glucosio nel sangue negli ultimi 3 mesi cioe' la percentuale da quando sono a dieta non dovrebbe sballarmi se non di poco visto che questo esame l'ho fatto quando ancora non sapevo di avere il diabete e mangiavo gli zuccheri.

lorena04, comunque non sottovalutare le proteine nelle urine associate a gonfiori, senti il tuo medico e il gine e misura la pressione se e' alta corri dal dottore. :incrocini :bacio

kikadream, anchio a stanchezza sono messa come te.
ma alla fine ti assicuro che io a volte vorrei tanto che dicessero in continuazione "papaaaaaaaaaaaaaaa!" anzichè sempre e poi sempre "mammaaaaaaaaaaaaaa!"

questo anche le femmine almeno la mia dice sempre mammaaaaaaaaaaaaaaaaaaa anche se seduto accanto ha il papa'

LelaAbsolute77, anchio presto devo fare il tampone e 2 settimane fa' ho avuto la candida :buuu speriamo bene volevo donare il cordone ma se il tampone e' positivo nada
Giada 03/07/02 e Nicolo' 22/02/10

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 15 gen 2010, 17:48

NUVOLA la piccola alla morfo era un 50 percentile, quindi perfetta....
E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma

Bloccato

Torna a “Marzo”