GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

MARZOLINE UNITE SIAMO, INTORNO A NUVOLETTA CI STRINGIAMO

Bloccato
Avatar utente
Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2959
Iscritto il: 5 gen 2006, 12:02

Re: MARZOLINE UNITE SIAMO, INTORNO A NUVOLETTA CI STRINGIAMO

Messaggio da Notta » 3 feb 2008, 22:11

MOmo dieta? :urka
Perchè fai la dieta? E in cosa consiste?

MammaSilvia: di quando è nata in anticipo Gaia? E dove li trovi i semi di lino?
Se non smetti di parlare di queste famigerate brioches addento una gamba a mio marito.... :ahaha


Maryfel: non dipende da nulla o sei sensibile o no... E' unicamente una questione fisica che non puoi aiutare o compromettere..
Probabilmente se io avessi un rapporto con mio marito ora, mi partirebbero le contrazioni e si avvierebbe il travaglio..
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

Avatar utente
Silvia D.
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1062
Iscritto il: 24 dic 2006, 19:24

Re: MARZOLINE UNITE SIAMO, INTORNO A NUVOLETTA CI STRINGIAMO

Messaggio da Silvia D. » 3 feb 2008, 23:43

Ciao belle!

Luisa, il filmato era fantastico, metteva una pace e una sensazione di armonia con tutto l'universo..
sono d'accordo con te, abbiamo in comune diversi aspetti, davvero! :cuore

Stamattina, giro turistico delle sale parto dell'ospedale dove andremo x la nascita di Lorenzo: c'era un'ostetrica dolcissima e che sembrava molto preparata, ci ha spiegato tutto con estrema tranquillità e competenza. So che è molto difficile che mi capiti proprio lei tra le 18 che ci sono in reparto.. ma magari..!! :incrocini
E magari riuscissi a trovare libera la vasca x il parto in acqua .. ce n'è una soltanto, ma se fosse libera sarei così Felice di provarla! :incrocini

I malanni aumentano, adesso mi sono sparite le caviglie, se qualcuna le ha viste me le segnali :ahaha Vado pari pari dal polpaccio al piede, e l'ossicino che spunta all'altezza dell'interno della caviglia (non so come si chiami) è sepolto sotto la pelle e tutto il liquido che ristagna.. ho provato a tenere le gambe alzate x ore, ma niente.. e mi fanno pure male.. uffa..

MI stanco subito ormai, ho sempre caldo, dormo così e così.. ma siamo in fondo..

L'ostetrica in ospedale stamani, prima che andassimo via, ha chiesto chi di noi era la prossima a partorire.. ha ipotizzato che fossi io, non so da cosa (la pancia è bassa e grossa, forse quello, boh..), anche se tra noi del corso c'erano diverse febbrarine, che quindi sono ben + avanti di me..

Cmq non ho smania che accada presto.. me lo godo finchè posso insieme a me nella mia pancia, questo amore di bimbo.. :cuore
Vorrei solo che volassero questi 11 gg che mancano prima dell'astensione di maternità dal lavoro, perchè tornare a lavorare domani mi pesa tantissimo.. ma cosa non farei x un mese in + con lui dopo la nascita, che avrà tanto bisogno della sua mammina..

E dulcis in fundo, i lavori x la camera e cameretta (pareti e porte) sono quasi finiti, tra nuvole di polvere di gesso.. credo (spero!) che col prossimo week end finiranno del tutto.. anche perchè adesso vorrei tanto un po' di sanissimo riposo.. me lo sarò meritato, con la panza che ho, il peso e tutto? :urka sono così sfinita..

Baci! :bacio
Lorenzo 14/3/2008
Immagine

Avatar utente
mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1053
Iscritto il: 30 mag 2005, 19:33

Re: MARZOLINE UNITE SIAMO, INTORNO A NUVOLETTA CI STRINGIAMO

Messaggio da mery_1 » 4 feb 2008, 5:19

...beh notta allora fai finire le 37 settimane e poi..... :fischia :fischia

silvia che bello avete finito i lavori ed ora non resta che mettere in ordine....anche io ho finito...compreso l'ordine....+ o meno :bacio
e riposati non stancarti....magari chiama qualcuno che ti aiuti....o la schiena ti abbandona

uffi che nottataccia...sarà che mi sono stancata ieri alla sfilata....ma è dalle tre che non riesco a dormire e mi sento strana, dolori vari,...difatti il marito, che è appena uscito per andare a lavorare, non voleva quasi andare stamattina...poi gli ho detto che non è che il lunedì mattina si può fare sempre così finchè non nasce il bimbo....oramai mi pesa tanto vederlo andare via il lunedì ho sempre paura che succeda qualcosa quando lui non c'è(anche se un paio di ore ed è di nuovo a casa volendo)...e cmq il giovedì è di nuovo a casa....
che dirvi sarà paranoia, stanchezza...oramai siamo quasi alla fine ed ogni paura penso sia lecita..
ora vado a letto ...prendo la bimba nella culla (odio stare nel lettone sola) e mi coccolo vicino a lei....sperando arrivi il sonno ...un bacio a tutte
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)

Avatar utente
MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5987
Iscritto il: 25 gen 2006, 10:11

Re: MARZOLINE UNITE SIAMO, INTORNO A NUVOLETTA CI STRINGIAMO

Messaggio da MaMMaSiLVia » 4 feb 2008, 5:56

Ciao Mery....
non ci siamo incrociate per un soffio.....spero che ora tu stia dormendo....
Io è dalle 3,30 che sono sveglia.......ho svegliato pure il marito a furia di rigirarmi nel letto così alla fine me ne sono venuta via...........
Uffa, che barba....non ne posso più di queste nottatacce, delle gambe gonfie (caviglie, cosa sono?), del mal di schiena.....la mia casa sta andando a rotoli, non riesco più a pulire bene, la robe da lavare e da stirare si accumula sempre più, devo ancora lavare la carrozzina, prendere e lavare la culla ed un sacco di altre cose.......
Ma dall'altra parte ogni volta che sento i calcetti ( :che_dici ...calcioni....) o vedo la mia pancia che fa dei bozzi enormi che si spostano da una parte all'altra mi viene la nostalgia.....questa sarà la mia ultima gravidanza (ho 4 figli e 40 anni, penso che basti così, il mio dovere l'ho fatto..... :ahaha ) e pensare di non provare più queste bellissime sensazioni, queste esperienze uniche....beh mi viene un groppo in gola..........

Per chi mi chiedeva dei semi di lino:
si comprano in erboristeria, si mette un cucchiaino di semi in mezzo bicchiere d'acqua e si lascia macerare tutta la notte, al mattino si beve l'acqua strizzando ben bene i semi (fa un po' schifo, l'acqua diventa bavosa........) e se si riesce mandando giù anche i semi rimasti che non si sono sciolti. Si può fare dalla 36° settimana in poi.........
Con Gaia non erano serviti ad anticipare (è nata di 41+3) ma a farmi fare un travaglio breve e poco doloroso (mi sono dilatata in frettissima!!!) ed un parto senza episiotomia o lacerazioni...... :ok
Per evitare lacerazioni è anche utile un massaggio del perineo con olio di oliva o mandorle da fare tutti i giorni....
Per far partire le contrazioni (a parte il sesso...... :ahaha ) è efficace anche un bel cucchiaione di olio di ricino.....ma molti lo sconsigliano perchè può far partire un travaglio troppo violento.....per cui meglio evitare!!!

Bene, ora vedo di andare a dormire un po' sul divano (tanto alle 7.00 si sveglieranno tutti)
ci si sente domani.....anzi oggi..... :ahaha :ahaha
:cuore
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

Avatar utente
Micky77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1565
Iscritto il: 2 ott 2006, 17:25

Re: MARZOLINE UNITE SIAMO, INTORNO A NUVOLETTA CI STRINGIAMO

Messaggio da Micky77 » 4 feb 2008, 9:14

E' successo anche a me che dopo :emozionee :emozionee :emozionee col maritino, siano partite molte contrazioni, dipende da alcune sostanze che si trovano nello sperma (forse le prostaglandine?), infatti da qualche settimana evitiamo, ma l'ho già avvistato che dalla 38° settimana si ricomincia alla grande :hi hi hi hi , mi spaventa un po' dover ricorrere magari al parto indotto.

E' da giovedì che la pancia mi si indurisce spesso sopratutto al pomeriggio e sera,
da allora sono stata a riposo sul divano ma quando mi alzo torna ad indurirsi,
ed ho ancora 3 settimane di lavoro... oltretutto come effetto collaterale del riposo forzato mi è tornato il mal di schiena che unito al bisogno di fare plin plin ogni 2 ore non mi fa dormire un granchè alla notte.
Portiamo pazienza.... dopo di sicuro rimpiagerò questo momento magico :sorrisoo

Giovedì ho la flussimetria, così rivedrò la mia cucciolina, speriamo che i valori siano ok.

Un bacio a tutte.
Martina 18.03.2008 2,700 Kg 46 cm
Aurora 12.02.2013 3,040 Kg 48 cm
La vita non è aspettare che passi la tempesta... Ma imparare a ballare sotto la pioggia

Avatar utente
pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13828
Iscritto il: 4 ott 2006, 15:24

Re: MARZOLINE UNITE SIAMO, INTORNO A NUVOLETTA CI STRINGIAMO

Messaggio da pulcis » 4 feb 2008, 10:16

Ciao ragazze,
è da un po' che non mi collego e ora non riesco a legger egli arretrati, ma oggi pomeriggio mi rifaccio lo prometto!
Come state?
Ho letto solo velocemente di Notta, io non avrei dubbi, dalla settimana prossima mi divertirei un po' con il maritino, tanto ormai tutto è pronto per l'arrivo di Giuditta, quindi se il gine ti ha dato l'ok io non ci penserei un attimo.
Noi abbiamo avuto un week end molto intenso, iniziato con sfilata dei carri venerdì pomeriggio. Sabato poi sono venute a trovarmi due coppie di amici del gruppo delle maggioline con le loro bimbe. Purtroppo Luigi non era in formissima e quindi non si è goduto molto la compagnia delle sue coscritte, però ci saranno tante altre occasioni. Domenica battesimo della cuginetta Lisa. Luigi è stato bravissimo sia in chiesa che al ristorante ed ero veramente una mamma super orgogliosa :emozionee Ha giocato con altri due bambini fino alle 15.30 quando lo abbiamo portato a casa dai suoceri per fargli fare un pisolino (crollava dal sonno povero cucciolo).
Oggi in effetti sono distrutta e così anche Luigi, però ne valeva la pena! :ok
I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm

Avatar utente
pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13828
Iscritto il: 4 ott 2006, 15:24

Re: MARZOLINE UNITE SIAMO, INTORNO A NUVOLETTA CI STRINGIAMO

Messaggio da pulcis » 4 feb 2008, 10:22

Non so se vi può interessare ma sto provando a vendere su ebay (ma se siete interessate ve li vendo direttamente) body personalizzati, lenzuolini, asciugami, magliettine, tutine insomma di tutto un po' ricamato a macchina.
Se siete interessate mi mandate un MP che ve ne parlo meglio (un po' di pubblicità non guasta mai, no? :ahaha )
Appena riesco vi metto una foto delle mie creazioni per Zeno così vi fate un'idea.
I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm

Avatar utente
pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13828
Iscritto il: 4 ott 2006, 15:24

Re: MARZOLINE UNITE SIAMO, INTORNO A NUVOLETTA CI STRINGIAMO

Messaggio da pulcis » 4 feb 2008, 10:24

Mammasilvia io avevo usato le foglie di lampone per agevolare il parto, e devo dire che hanno funzionato.
Ne ho già comprato un bel po' per farmi delle belle tisane tra qualche settimana :ok :ok
I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm

Avatar utente
pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13828
Iscritto il: 4 ott 2006, 15:24

Re: MARZOLINE UNITE SIAMO, INTORNO A NUVOLETTA CI STRINGIAMO

Messaggio da pulcis » 4 feb 2008, 10:25

Ciao marzoline, ci sentiamo dopo che devo tornare a lavoro, così riesco a leggere un po' di arretrati da casa e sono più aggiornata.
BAci :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio
I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm

Avatar utente
bruna_
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 334
Iscritto il: 15 lug 2007, 16:52

Re: MARZOLINE UNITE SIAMO, INTORNO A NUVOLETTA CI STRINGIAMO

Messaggio da bruna_ » 4 feb 2008, 10:29

Buongiorno....neanche io ho dormito bene, mi sveglio ogni 2 ore per il mal di schiena, la posizione, i crampi, la circolazione, la tosse, il raffreddore e l'agitazione....e insomma tutto il resto come tutte...oggi non sono andata in ufficio, non ce la faccio proprio sono impegnata a cercare di respirare! In realtà sto lavorando con il portatile e il cell, ma almeno me ne sto a casa e quando mi stanco mi stendo! Mercoledì arrivano i mobiletti che ho ordinato per Ale, così poi posso lavare i suoi vestitini e sistemare tutto per lui. Credo che vedere tutte le sue cosine in ordine oltre ad emozionarmi, mi farà sentire meno agitata con tutto il da farsi!
Stamattina visto che parlate di sesso vi faccio una domandina (probabilmente un pò stupida, ma non saprei...): secondo voi il fatto che non ho rapporti dalla notte in cui abbiamo concepito Ale renderà il parto più difficile? Sarò meno elastica o simili?

Avatar utente
Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2959
Iscritto il: 5 gen 2006, 12:02

Re: MARZOLINE UNITE SIAMO, INTORNO A NUVOLETTA CI STRINGIAMO

Messaggio da Notta » 4 feb 2008, 11:16

buongiorno marzolinte... sonnambule ormai eh?
Anch'io passo la notte a girarmi e rigirarmi nel lettone, fortuna che in questo periodo mio marito ha il sonno talmente pesante che nemmeno se ne accorge... :-D

Pulcis: foglie di lampone? Questa proprio non l'avevo mai sentita... e dove si comprano? :domanda

Silvia: incredibile, finalmente i lavori sono quasi finiti? Vedi, almeno puoi cominciare a tirare qualche sospiro di sollievo...

Bruna: credo che il fatto che tu non abbia più avuto rapporti non influisca assolutamente con l'elasticità ed altro... direi che per quello puoi stare decisamente tranquilla...
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

Avatar utente
Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2959
Iscritto il: 5 gen 2006, 12:02

Re: MARZOLINE UNITE SIAMO, INTORNO A NUVOLETTA CI STRINGIAMO

Messaggio da Notta » 4 feb 2008, 11:21

Per quanto riguarda me, mio marito stamattina uscendo per andare a lavorare, mi ha guardata e mi ha detto "visto che vuoi che Giuditta nasca preparati, che oggi la facciamo nascere" :-D no no no.... ho troppa paura io, quasi quasi non voglio più rapporti fino alla 50° settimana...
Per assurdo so che facendola nascere ora sarebbe meglio, così non è tanto cicciotta, ma io ho una fifa blu :x: (che mi perdonino quelle che partoriscono per la prima volta, mi rendo conto di non essere molto incoraggiante).. e quindi, mi rendo conto di non essere ancora arrivata a quel punto in cui sei talmente stanca che la faresti nascere a tutti i costi..
Da un lato vorrei, perchè non vedo l'ora di stringere la mia cucciola tra le braccia :emozionee dall'altro ho paura del parto.. diciamo che sarebbe tutto molto più semplice se l contrazioni partissero semplicemente da sole... :sorrisoo
La mia amica ostetrica aveva detto che per lei avrei partorito oggi o domani (per via della luna),.. chissà.. :fischia
Se partorisco, lo dico solo a voi se è stato per merito della luna o del maritino con gli ormoni agitati... :hi hi hi hi
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

Avatar utente
luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2794
Iscritto il: 12 lug 2007, 7:41

Re: MARZOLINE UNITE SIAMO, INTORNO A NUVOLETTA CI STRINGIAMO

Messaggio da luisaluisa » 4 feb 2008, 11:45

Buongiorno :sorrisoo
SilviaD anche io ho lo stesso tuo punto interrogativo circa la vasca e l'ostetrica...è incredibile.
Sto incrociando le dita ed ogni qual volta vado dal mio ginecologo gli lancio un messaggio indiretto.
Non è detto che il giorno del parto la vasca sarà libera per me visto che è l'unica e le sale parto credo siano 2.Speriamo bene, non ho fatto altro che leggere, studiare, vedere video sul parto in acqua in russia, svezia, francia etc...te lo immagini se poi alla fine... eh? A che mi serve sapere tanto se poi alla fine non posso sperimentare?
Voglio avere fiducia e pensare in positivo.
L'ostetrica mi ha detto che non posso contare su di lei e che tutte sono bravissime,il ginecologo mi ha detto che non è assolutamente certo che sia lui a farmi partorire...insomma alla fine coinvolgimento emotivo zero.Se lo voglio basta sganciare i quattrini ed ecco fatto. Ma poichè è un medico molto bravo e mi sono messa nelle sue mani...vorrei che fosse presente, se non altro per tutti questi mesi che mi ha seguita e mi sono naturalmente fatta seguire, qui siamo in 2 mica in 1 a ragionare no?
Alla fine vedendo come stanno le cose ti rendi comunque conto che il lavoro vero e proprio lo fanno le ostetriche e l'ostetrica che ti ha fatto il corso alla fine che cosa ha fatto se non instaurare un tipo di relazione se vogliamo chiamarla così e ti lascia come? Mah...a che serve instaurare un rapporto di amicizia se poi quando hai bisogno realmente della sua presenza non è sicuro che c'è?
Io questa cosa non l'ho capita ma ok se bisogna mettere le distanze allora...conterò esclusivamente sulla mia conoscenza e mi fiderò di me stessa.Avevo un'altra opinione sul rapporto che ci sarebbe stato con l'equipe che conosco e che dovrebbe presumibilmente essere con me in sala parto il giorno che sarà.Voglio sbagliarmi, vorrei tanto essere in torto! Mio marito mi dice che ci sarà lui con me e che non devo preoccuparmi. Se un giorno dovrò avere un'altro figlio, se dovesse capitare...insomma credo che lo farò in casa, chiamo un ostetrica di fiducia e lo faccio in casa.
Bisogna sempre assumere un atteggiamente distaccato con chiunque e pensare che devi contare solo su te, anche nei momenti più difficili e se qualcuno anche per lavoro ti tende la mano...non devi assolutamente pensare all'aiuto perchè è solo una questione di business...ma non è triste tutto questo? io lo trovo tristissimo!!
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

Avatar utente
luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2794
Iscritto il: 12 lug 2007, 7:41

Re: MARZOLINE UNITE SIAMO, INTORNO A NUVOLETTA CI STRINGIAMO

Messaggio da luisaluisa » 4 feb 2008, 12:01

Bruna non devi sentirti così perchè non hai rapporti e non devi assolutamente pensare che avere rapporti significa dare inizio al travaglio.
C'è una cosa che devi sapere, prima di tutto bisogna che tu sia vicino al periodo della data presunta e cosa più importante è che tu stia cominciando a perdere il tappo mucoso, ha un colore particolare e non ci si può confondere, quando cominci a perderlo te ne accorgerai. Ecco,quello potrebbe essere un momento dove un rapporto sessuale potrebbe aiutare la donna a perderlo totalmente e molto in fretta.
Il liquido seminale aiuta a scioglierlo più velocemente tutto quì.
Ma ci sarebbe un'altro rimedio molto più efficace e cioè l'olio di ricino, se lo bevi sciogliendone un cucchiaino in una tazzina con un pò di succo di frutta e naturalmente come dicevo prima stai già perdendo il tappo...ecco, lui velocizza l'operazione e arriveresti quasi sicuramente in ospedale con qualche centimetro di dilatazione.
Quindi non è avere rapporti che aiuta il travaglio ma semmai a perdere il tappo per poi dare inizio alle contrazioni ed alla dilatazione ma...non è l'unico metodo ecco :sorrisoo
Non sentirti frustrata perchè non realizzi questo con un uomo...si vede che hai cose più importanti in questo momento da pensare ed io sono daccordo con te :ok
D'altro canto se una donna volesse avere un uomo per avere dei rapporti...non credo sarebbe difficile trovarlo o no?
Stai tranquilla, segui il corso naturale della tua gravidanza, ricordati che ogni gravidanza è diversa e sempre speciale, la tua è speciale come quella di tutte noi, sarai madre di un bellissimo PATATO e tutto quello che fai per lui è anche per te.
Sorridi :sorrisoo
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

Avatar utente
luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2794
Iscritto il: 12 lug 2007, 7:41

Re: MARZOLINE UNITE SIAMO, INTORNO A NUVOLETTA CI STRINGIAMO

Messaggio da luisaluisa » 4 feb 2008, 12:19

Ho letto dei vostri malesseri notturni...io sono 2 notti che rimetto continuamente, ieri ero molto agitata, sono andata al pronto soccorso perchè non sentivo il cucciolo la mattina; solitamente lui è molto vivace e ierimattina sembrava assente.C'era fortunatamente il mio ginecologo in ospedale e mi ha fatto l'ecografia...tutto bene, il liquido amniotico era perfetto è abbondante per il cucciolo, lui stava bene, il suo cuore batteva come sempre ed io...mi sono rilassata.
Sapessi che nottata che ho passato! Tutto il tempo a rimettere, un'acidità pazzesca e i dolori e crampi in tutta la pancia e pensavo a quello che stava passando lui attraverso me...Stanotte idem, ho avuto un paio di conati poi ho ingerito un paio di cucchiaini di Malox sospensione...una cosa rivoltante ma...mi ha aiutata.
Capisco che la sera devo ingerire solo cose assolutamente leggere e mangiare pochissimo altrimenti il mio stomaco compresso non ce la fa proprio a lavorare e rischio di turbare anche il piccolo.Dopo una notte come quella la mattina era ovvio che dormisse era stanco quanto me.
Non mi era mai successo in tutti questi mesi di rimettere continuamente la notte.
Si vede che è cresciuto ancora il mio utero, abbastanza da comprimere a dovere lo stomaco.
Dall'ecografia si è notata anche la vernice caseosa, è la prima volta che la vedo in un ecografia ma solo perchè il medico me l'ha fatta notare.
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

Avatar utente
luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2794
Iscritto il: 12 lug 2007, 7:41

Re: MARZOLINE UNITE SIAMO, INTORNO A NUVOLETTA CI STRINGIAMO

Messaggio da luisaluisa » 4 feb 2008, 12:31

Per festeggiare dopo una notte in bianco... :ahaha siamo andati a divertirci in mezzo alla calca ad Acireale, Ginevra era bellissima vestita da farfalla ovviamente in stile winx ci mancherebbe...Era il centro dell'attenzione di tanta gente ed io devo ammettere che ne ero un pò gelosa :fischia
Abbiamo visto sfilare i carri allegorici, è stato molto bello ma anche stancante per me, mi sono stancata piacevolmente ecco.
Oggi invece a Catania si festeggia la festa di S. Agata, vengono a vederla da ogni parte del mondo, è molto intensa questa festa e particolare.E' già da giorni che in città in ogni parte ci sono i fuochi d'artificio, ieri li ho filmati da casa, in terrazza era un vero spettacolo e poi non potevo non filmarli proprio quest'anno che è così speciale :cuore
Se avete tempo e voglia potete vedere su internet anche delle immagini caratteristiche di questa festa.
Vorrei andare oggi pomeriggio a vedere la salita dei cappuccini con Giny ma sono così stanca dopo questi giorni...vedremo...è così bella questa salita con tutti i devoti...sembra un fiume bianco che tira il fercolo della Santa, ogni volta che lo vedo, praticamente ogni anno...mi commuovo tantissimo.

Ciao ragazze, buona giornata, a presto :bacio
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

Avatar utente
maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1388
Iscritto il: 26 mag 2005, 19:37

Re: MARZOLINE UNITE SIAMO, INTORNO A NUVOLETTA CI STRINGIAMO

Messaggio da maryfel » 4 feb 2008, 12:47

Ciao ragazze, ciao Luisa! :sorrisoo
Ma ho capito bene: il tuo ginecologo e la tua ostetrica non hanno alcuna intenzione di seguirti il parto tranne che tu non metta mano al portafoglio? :domanda
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008

Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)

Avatar utente
momo71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 296
Iscritto il: 24 mag 2005, 14:22

Re: MARZOLINE UNITE SIAMO, INTORNO A NUVOLETTA CI STRINGIAMO

Messaggio da momo71 » 4 feb 2008, 19:44

Notta ha scritto:MOmo dieta? :urka
Perchè fai la dieta? E in cosa consiste?
Mi hanno trovato una situazione di glicemia al limite non è proprio diabete gestazionale ma quasi e così sono stecchetto e mi devo misurare la glicemia due volte a settimana... nell'ultimo mese non ho preso un etto però che fame!!!!
Ho eliminato completamente gli zuccheri, mangio pochissimi carboidrati grassi e sale...


MaMMaSiLVia ha scritto:Momo, domani con calma ti mando la lista..... :ok
Mi raccomando non ti dimenticare di me, ok? Grazie per le indicazioni sui semi di lino, io avevo trovato alcune soluzioni omeopatiche da adottare l'ultimo mese di gravidanza per favori un travaglio facile, ma non le ho sperimentate personalmente!

Ora scappo a preparare la cena!
Se riesco ripasso più tardi.

Baci
mamma felicissima di Jacopo (27/3/04) e Riccardo (22/3/08)

Avatar utente
monyola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 477
Iscritto il: 6 dic 2007, 18:31

Re: MARZOLINE UNITE SIAMO, INTORNO A NUVOLETTA CI STRINGIAMO

Messaggio da monyola » 4 feb 2008, 20:33

Notta ha scritto:Ragazze, vi devo confidare una cosa...
L'altro giorno che sono andata dal gine, mi ha detto che io ho il corpo particolarmente predisposto alla stimolazione attraverso rapporto sessuale... ovvero, il liquido seminale mi fa partire il travaglio..
quando ho partorito Greta avevo avuto un rapporto un paio d'ore prima, e lo stesso era successo quando mi hanno ricoverata per il rischio di parto prematuro di Giuditta...
Il mio gine dice che, visto che d'ora in avanti la pupa prenderebbe solo peso perchè per il resto è completa, e visto che per la medicina una gravidanza è da considerarsi a termine dalla 37° settimana alla 41°... ha consigliato a mio marito di darci dentro dalla prossima settimana (che entro nella 37°)..
Che ne pensate?
Che ne penso?? che praticamente potete decidere quando vedere la piccola!!!! :-D Psicologicamente una favola no?? :-D comunque anche a me al corso di preparazione al parto l'ostetrica ha detto la stessa cosa, pare che lo sperma sia miracoloso !!! :festa :ahaha
io aspetterei la 37 e poi..... tutta vita!!! :ok
Daniele, nato il 16 marzo 2008, 3,190kg per 50cm di pacioccosità!! Amore di mammaaaaa!!!

Avatar utente
bruna_
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 334
Iscritto il: 15 lug 2007, 16:52

Re: MARZOLINE UNITE SIAMO, INTORNO A NUVOLETTA CI STRINGIAMO

Messaggio da bruna_ » 4 feb 2008, 21:22

Grazie luisa e tutte per avermi risposto! :sorrisoo

Parlate tutte di un video, quale? Devo essermi persa qualocsa, luisa mi rimandi il link? (da quanto ho capito sei tu ad averlo spiegato alle altre) :domanda

Sono andata dal ginecologo, dice di continuare la cura che sto facendo per l'asma e anche la tachipirina, ma lui aggiungerebbe anche l'antibiotico...io non me la sento, voi che dite? Ho troppa paura che faccia male a patatone... :domanda Che ne pensate?

Le analisi sono andate bene e anche l'eco, solo che alla visita mi ha detto che il collo è un pò dilatato (probabilmente a causa dello sforzo di tossire)...dice di non preoccuparmi, non mi ha dato medicine per bloccare la faccenda perchè sono a 33 + 5 e dalla 34sima in poi non si danno più i farmaci per bloccarli, perchè se vogliono nascere nascono :urka Non me lo aspettavo, magari non succede niente e arriviamo al termine, non è assolutamente detto, però l'eventualità che inceve mi faccia una sopresina non me l'aspettavo, davvero dalla 34esima settimana stanno bene e non ci sono problemi? :domanda :domanda :domanda

Bloccato

Torna a “Marzo”