GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Marzoline'13 tra presepe e alberello: Natale con la panza sarà ancora più bello!

Bloccato
violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Marzoline'13 tra presepe e alberello: Natale con la panza sarà ancora più bello!

Messaggio da violetta79 » 17 dic 2012, 12:56

Valyx ha scritto:A proposito voi cosa farete a Capodanno?? Io al paesino di montagna di mio marito se qualcuno lo vuole vedere su internet Vallico di Sotto si chiama...Staremo con amici e faremo una nottata tranquilla perchè siamo due incinte ed una bimba di due anni...Dopo la mezzanotte massimo a l'una si tornerà a casa :-D

guarda noi purtroppo siamo a casa perchè appunto c'è il papà di mio marito e stiamo tranquilli a casa con i miei e suo padre.
Per quest'anno va bene così.. :ok

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Marzoline'13 tra presepe e alberello: Natale con la panza sarà ancora più bello!

Messaggio da Sylvya » 17 dic 2012, 13:13

francybf ha scritto: Perchè non potete comprare di più? :domanda A me Roberto non fa obiezioni...anche se ne fa, accetto la sua opinione ma compro quello che voglio :risatina: D'altra parte porto a casa uno stipendio e non accetto mi si dica cosa posso o non posso comprare, visto che se compro x i bambini, rinuncio a cose x me :fischia :ok
Ma guarda, nel mio caso la scelta di non comprare di più (per ora) è mia, ma è solo logistica. Non so dove mettere la roba finchè non arriverà la cameretta (subito dopo le feste) .... e di sacchetti in giro per casa alla rinfusa ne ho più che a sufficenza così.
Mio marito in fatto di shopping è molto peggio di me, è lui che ogni anno in periodo di saldi prende un giorno di ferie per andare all'outlet di Serravalle, non io :risatina: :risatina: Ed anche adesso ... potrei fare la montagna di sacchetti in casa che lui non fa una piega.

A me scoccia che per quelle due cose che ho preso, il parentado "me lo fa pesare" (in un certo senso) come se avessi svaligiato un negozio. Perchè glielo dici, chiederai tu? Hai ragione, ma i miei suoceri abitano sotto di noi e quando siamo tornati siam passati a salutarli e mio marito era tutto contento della tutina rossa e gliel'ha fatta vedere .... Sono scemenze, anche perchè non è che insistano o altro .... e di solito, passo vado e manco li sento, ma non so perchè, in questo periodo ho il nervo scoperto su sta cosa.

Non vedo l'ora che arriva sta cameretta anche perchè sono stufa di avere la casa come un mercato ..... :argh
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 17 dic 2012, 13:16

Sylvya ha scritto:
francybf ha scritto: Perchè non potete comprare di più? :domanda A me Roberto non fa obiezioni...anche se ne fa, accetto la sua opinione ma compro quello che voglio :risatina: D'altra parte porto a casa uno stipendio e non accetto mi si dica cosa posso o non posso comprare, visto che se compro x i bambini, rinuncio a cose x me :fischia :ok
Ma guarda, nel mio caso la scelta di non comprare di più (per ora) è mia, ma è solo logistica. Non so dove mettere la roba finchè non arriverà la cameretta (subito dopo le feste) .... e di sacchetti in giro per casa alla rinfusa ne ho più che a sufficenza così.
Mio marito in fatto di shopping è molto peggio di me, è lui che ogni anno in periodo di saldi prende un giorno di ferie per andare all'outlet di Serravalle, non io :risatina: :risatina: Ed anche adesso ... potrei fare la montagna di sacchetti in casa che lui non fa una piega.

A me scoccia che per quelle due cose che ho preso, il parentado "me lo fa pesare" (in un certo senso) come se avessi svaligiato un negozio. Perchè glielo dici, chiederai tu? Hai ragione, ma i miei suoceri abitano sotto di noi e quando siamo tornati siam passati a salutarli e mio marito era tutto contento della tutina rossa e gliel'ha fatta vedere .... Sono scemenze, anche perchè non è che insistano o altro .... e di solito, passo vado e manco li sento, ma non so perchè, in questo periodo ho il nervo scoperto su sta cosa.

Non vedo l'ora che arriva sta cameretta anche perchè sono stufa di avere la casa come un mercato ..... :argh

io per la prossima gravidanza mi attrezzo in un eremo!!! :ahaha :ahaha

un eremo e un pc!! :prr

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 17 dic 2012, 13:28

Bello l'eremo!! E' l'ideale .. ci stavo pensando giusto stanotte che non ho dormito un tubazzo!!! :argh

Beh.. intanto BUongiorno ragazze e :yeee :yeee agli ingressi nelel nuove settimane!!

Violetta hai ragione ... se uno il piacere te lo vuole fare, bene, che lo faccia e amen ... altrimenti lasci perdere a priori così uno si regola di conseguenza.
Un collega mi ha detto .. non comprare libri sulla gravidanza (lasciamo stare il fatto che per me comprare libri è una droga :risatina: :risatina: ) perchè ne ho un sacco io e te li do .... Ne hai visto qualcuno tu? Ma va bene così .. nel senso che comunque io me li sarei comprati ugualmente perchè è la mia mania ... ma se aspetto lei .... faccio prima a divenatre nonna .... quando cavolo me li vuoi dare .. quando ho partorito???

Valix .. capodanno?? Sinceramente non ne ho idea ....

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 17 dic 2012, 13:29

Hey ragazze .. avete già in mente il menù di Natale?

Adesso scappo .. ho parecchio da fare oggi!

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 17 dic 2012, 13:29

Valyx ha scritto:
Marge ha scritto:Ti do pienamente ragione Sylya. Pensa che io non ho ancora avuto il "permesso" di ordinare nè la cameretta nè il trio. <ho preso il lampadario ,le tende e le strisce per il muro ma la camera per ora è sempre uguale. Da gennaio si deve assolutamente inizare a spostare qualcosa e ad attaccare le strisce altrimenti :sberla: :martello :pistole
Marge io ti doco solo una cosa...ho ordinato il trio e la cameretta a inizi novembre ed ancora non mi arrivano :fischia
:urka1 ora mi sale l'ansia :nonegiusto io ordinerò tutto alla prenatal ma la commessa mi ha detto che ordinare ora o a gennaio non cambia nulla perchè le ditte chiudono per le vacanze di natale. Però a gennaio vado subito dopo l'epifania :ok e speriamo bene :incrocini

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 17 dic 2012, 13:30

violetta79 ha scritto:Buongiorno ragazze!!!

allora se vi dicessi che oggi va un pò meglio direi una mezza bugia..ieri alla fine ho anche vomitato :vomitino e i dolori sono continuati tutto il giorno, però nel pomeriggio abbiamo ordinato la cameretta di Lorenzo..e sono contenta.
Figuratevi che ce la consegnano dopo l11 di febbraio quindi altro che in anticipo noi.
è una semplicissima cameretta a ponte con letto da adulto colore blu cielo scuro.Così gli resta per dopo e soprattutto serve a noi ora per mettere le cose che altrimenti non sapremmo dove mettere.Abbiamo speso poco da mondoconvenienza.So che la marca è quella che è ma sinceramente non mi interessa più di tanto per ora.I soldi sono questi e va bene così.(infondo tutta casa mia è ikea e mercatone uno)

http://www.mondoconv.it/Arredamento/807" onclick="window.open(this.href);return false; ... rezzo.aspx

Questa sarebbe la cameretta, il colore naturalmente è blu.
naturalmente solo la parte ponte con le due ante laterali e con il materasso abbiamo speso 600 euro circa.
Così la notte visto che mio marito si sveglia alle 5 ogni mattina posso trasferirmi io lì e dormirci per essere più comoda per il piccolino.

Mio marito era tutto contento, credo che stia entrando nell'ottica.
Vabbè in casa non fa niente però ieri sera ha litigato con il padre e il fratello.
Sono passate più di due settimane da quando ci hanno detto che ci prestavano la roba (trio, lettinoetc) e in due settimane non ci hanno mandato neanche una foto..Loro sono in Sardegna e dobbiamo anche organizzarci con il corriere.Poi se la roba non va bene dobbiamo prenderla noi e ripartiremo da zero da gennaio.
Conoscendoli se non gli da una spinta arriviamo a febbraio senza nulla.
Per carità è vero che ti stanno facendo un favore ma io odio chiedere le cose agli altri proprio per questo..devi stare ai loro tempi etc etc

alla fine gli ha detto di imballare e spedire a noi.Noi apriamo e li vediamo e al max se non vanno bene che sono rotti buttiamo.
Li conosciamo perfettamente e sappiamo che se non facciamo così non c'è verso.

Noi d'altronde abbiamo bisogno di capire cosa serve comprare e cosa no.
Odio stare in balia degli altri.
Violetta è bellissima :cuore ottima scelta :clap

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 17 dic 2012, 13:31

violetta79 ha scritto:
Marge ha scritto:C'erano altre donne incinte oltre a me ...una di 29 settimane con una pancia enorme (mia mamma pensava fosse di 8 mesi :risatina: ) e un'altra di 15 settimane che aveva la pancia il doppio della mia :nonegiusto
a me ieri quando abbiamo ordinato la cameretta la tipa..ci fa "ma dove dorme ora il bimbo" e io le ho risposto "nella mia pancia!!"
(che immagine tenera poi :cuore )

e lei si è scusata e mi ha chiesto scusa :risatina: ma non c'era da scusarsi.
come ti capisco violetta :bacetto

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 17 dic 2012, 13:32

violetta79 ha scritto:
Valyx ha scritto:
Marge ha scritto:Ti do pienamente ragione Sylya. Pensa che io non ho ancora avuto il "permesso" di ordinare nè la cameretta nè il trio. <ho preso il lampadario ,le tende e le strisce per il muro ma la camera per ora è sempre uguale. Da gennaio si deve assolutamente inizare a spostare qualcosa e ad attaccare le strisce altrimenti :sberla: :martello :pistole
Marge io ti doco solo una cosa...ho ordinato il trio e la cameretta a inizi novembre ed ancora non mi arrivano :fischia

se considerate a me a febbraio...forse è il caso di muoversi, certo che dipende dalla ditta dal magazzino etc.
Io ho dovuto ordinare perchè non erano in magazzino però non sono cose che serviranno a Lorenzo quindi sono tranquilla anche se arrivano dopo che ho partorito va bene lo stesso.
Però se la cameretta è la classica da bimbo (con cosette che ti servono da subito a marzo per intenderci) che vuoi ordinare tu informati almeno sulla disponibilità e i tempi di consegna, al max se ti arrivano un mese prima stanno lì! cosa cambia!!
:nonegiusto :buuu :argh ansiaaaaaa

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 17 dic 2012, 13:33

violetta79 ha scritto:
Marge ha scritto:Fatta la curva glicemica :-D Sono arrivata al laboratorio alle 7 meno 5 e pensavo di essere la prima ma invece c'erano già 5 persone (e pensare che aprono alle 7 e invece erano già aperti) alle 7.30 ho fatto il primo prelievo e avevo la glicemia a 95 (va bene o no? :domanda ?) poi mi hanno dato il beverone.....buonissimo :-D :-D fresco, al sapore di aranciata e per niente denso anzi e siccome avevo sia fame che sete l'ho mandato giù con gusto :ok la bimba ha gradito perchè si è messa subito a scalciare :risatina: alle 8.35 secondo prelievo e alle 9.35 terzo ma qui ci sono stati un po' di problemi ....il primo braccio era ko perchè la vena si era gonfiata così l'infermiera ha detto di rifare il prelievo nel secondo braccio ma....dolorrrrrreeeeeee :buuu non usciva più sangue (ha detto che secondo lei ho le piastrine basse e poco ferro :perplesso )...allora è tornata al primo braccio sulla vena gonfia e lì altro dolorrrrreeeee :buuu ....beh a parte questo per il resto sono stata benissimo e poi sono andata pure a fare colazione :risatina: all'inizio avevo un po' di giramenti di testa ma sono passati subito e questo pomeriggio alle 3 sono pronti i risultati :incrocini
beneeee :incrocini :incrocini :incrocini

aspettiamo i risultati

io avevo il limite 92 a digiuno ma devi guardare i tuoi range di riferimento.
Siccome è uscito 99 anche se gli altri due vanno bene sto cercando di stare più attenta in attesa di venerdì che sento il ginecologo cosa dice!
Per ora non li ho ...vediamo se sul foglio dei risultati li mettono :incrocini

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 17 dic 2012, 13:34

Valyx ha scritto:A proposito voi cosa farete a Capodanno?? Io al paesino di montagna di mio marito se qualcuno lo vuole vedere su internet Vallico di Sotto si chiama...Staremo con amici e faremo una nottata tranquilla perchè siamo due incinte ed una bimba di due anni...Dopo la mezzanotte massimo a l'una si tornerà a casa :-D
Ancora non sappiamo cosa faremo :pensieroso

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 17 dic 2012, 13:41

Sylvya ha scritto:Bello l'eremo!! E' l'ideale .. ci stavo pensando giusto stanotte che non ho dormito un tubazzo!!! :argh

Beh.. intanto BUongiorno ragazze e :yeee :yeee agli ingressi nelel nuove settimane!!

Violetta hai ragione ... se uno il piacere te lo vuole fare, bene, che lo faccia e amen ... altrimenti lasci perdere a priori così uno si regola di conseguenza.
Un collega mi ha detto .. non comprare libri sulla gravidanza (lasciamo stare il fatto che per me comprare libri è una droga :risatina: :risatina: ) perchè ne ho un sacco io e te li do .... Ne hai visto qualcuno tu? Ma va bene così .. nel senso che comunque io me li sarei comprati ugualmente perchè è la mia mania ... ma se aspetto lei .... faccio prima a divenatre nonna .... quando cavolo me li vuoi dare .. quando ho partorito???

Valix .. capodanno?? Sinceramente non ne ho idea ....

:yeee :yeee :yeee i tuoi nipotini avranno i libri sulla gravidanza!!!!!!!
:risatina:

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 17 dic 2012, 13:42

Marge ha scritto:
violetta79 ha scritto:
Valyx ha scritto:

se considerate a me a febbraio...forse è il caso di muoversi, certo che dipende dalla ditta dal magazzino etc.
Io ho dovuto ordinare perchè non erano in magazzino però non sono cose che serviranno a Lorenzo quindi sono tranquilla anche se arrivano dopo che ho partorito va bene lo stesso.
Però se la cameretta è la classica da bimbo (con cosette che ti servono da subito a marzo per intenderci) che vuoi ordinare tu informati almeno sulla disponibilità e i tempi di consegna, al max se ti arrivano un mese prima stanno lì! cosa cambia!!

nooo mai dai, se tra adesso o gennaio non cambia stai tranquilla però dopo l'epifania corriiiiiiii :vaiii:

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 17 dic 2012, 13:56

violetta79 ha scritto:
Marge ha scritto:
violetta79 ha scritto:
Valyx ha scritto:

nooo mai dai, se tra adesso o gennaio non cambia stai tranquilla però dopo l'epifania corriiiiiiii :vaiii:
corro corro :risatina: l'8 dovrei avere la visita di controllo (o al massimo il 10) e il giorno dopo corro subito :cyclette:

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 17 dic 2012, 14:45

Hanno già messo i risultati della curva on line :-D
CURVA CLICEMICA 75g (0-60-120)
Prelievo 0' 74 mg/dL
Prelievo 60' 107 mg/dL
Prelievo 120' 89 mg/dL
Però non ci sono i valori di riferimento e io non ci capisco niente :buuu vanno bene?
Toxo negativa :clap e non ci sono proteine nelle urine :yeee

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 17 dic 2012, 14:47

sii sii vanno bene :ok dopo 120 minuti se abbassato da solo quindi e' :ok
Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!

Mirka

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 17 dic 2012, 14:52

ah ok grazie coyote :bacetto senza valori non ci capisco nulla :ahaha

Valyx
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Valyx » 17 dic 2012, 15:09

Marge ha scritto:Hanno già messo i risultati della curva on line :-D
Prelievo 0' 74 mg/dL
Prelievo 60' 107 mg/dL
Prelievo 120' 89 mg/dL
Però non ci sono i valori di riferimento e io non ci capisco niente :buuu vanno bene?
Sono OTTIMI :ok

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 17 dic 2012, 15:13

oggi giornata frenetica...pulizie a casa, visita ad un'amica x un caffè e scambio regali, posta, a prendere NiccoN alla materna perchè non stava bene,anche se a casa la febbre non c'è :domanda :pensieroso comunque adesso dorme :ok

io detesto comprare regali all'ultimo, ma perchè finisco sempre col comprare cose brutte o avventate se non ci penso un minimo :risatina:

Se vedeste la mia panza :risatina: altro che parto :ahaha e sicuramente peggiorerà ancora :fischia

io tra l'altro questa volta ho preso anche 2 tutine spezzate x cambiare un po', ma in realtà le detesto, perchè sono scomode, si alzano di qua e di là e non mi piacciono granchè, ma erano molto vezzose, con le ruches sui pantaloni :risatina:

Gli assorbenti post partum li prendo della Presteryl e della Chicco io :ok

A fine mese rifaccio glicemia :incrocini anche perchè ad inizio gennaio vado al mare qualche gg e non vorrei non me la consegnassero per la visita dell'8 gennaio :ok

Ai saldi devo ancora prendere almeno 2-3 body, una gonnellina se la trovo e poi vedo...sicuramente qualcosa per i bambini :fischia :hi hi hi hi :risatina: Tanto per me al massimo prendo altri pigiami da allattamento e una camicia da notte nuova :ok
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 17 dic 2012, 15:14

Valyx ha scritto:
Marge ha scritto:Hanno già messo i risultati della curva on line :-D
Prelievo 0' 74 mg/dL
Prelievo 60' 107 mg/dL
Prelievo 120' 89 mg/dL
Sono OTTIMI :ok
:ok :ok :ok :ok :ok
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Bloccato

Torna a “Marzo”