GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MARZOLINE, CHI ALLE PRESE E CHI FINISCE IL TERZO MESE

Bloccato
Sesy74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: MARZOLINE, CHI ALLE PRESE E CHI FINISCE IL TERZO MESE

Messaggio da Sesy74 » 8 set 2007, 17:58

buonaseraaaaaaaaaaaa uffiiii voglio tornare in ferieeeeeeeeeeeeeee :aargh sono piena di lavoro ragazze :pistole meno male che da quando mi sono passate le nausee sto meglio, ho ripreso le forze di sempre ed è già un bel po' che il seno non non fa più male come prima...in realtà se non avessi fatto l'eco il 5/9 stenterei a credere che sono incinta :ahaha. mamma silkvia sono contenta di sapere che stai meglio, e a tutte le pancine alle prese con i lavori casalinghi mi raccomando, pulire si...ma con moderazione :sorrisoo non vi stancate :bacio a domani, un bacio
antonio 7/2/08 34+2 prematuro e dismaturo, 1kg380x39cm non ha mai smesso di mordere la vita...
dolcemente viola...19/05/10 39+5 3kg.060x49cm

Lina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lina » 8 set 2007, 18:09

Ciao ragazze,ogni tanto mi faccio sentire anch’io,anche se leggo di tutte voi.
INVISIBILE: Voglio rassicurarti.Ti racconto ciò che ho fatto oggi.......da ieri mi si è come sgonfiata la pancia, in piu’ la pressione oscilla nella minima fra 85/90;ma stavo abbastanza tranquilla perché il gine mi disse che nei primi mesi l’utero resta basso e non modifica la pancia,la quale risente molto dei problemi intestinali ,gonfiandosi e sgonfiandosi,anche a distanza di settimane.
Cmq per togliermi il pensiero oggi sono stata al PS,controllo Eco,tutto a posto.
Il cuore batteva forte,ma io non convinta continuavo a chiedere “ma è normale il battito? Non le sembra debole? Sicuro che sta bene” e lui “ma non lo sente che il cuore batte bene,è cosi che deve fare,ora per favore mi lasci il cravattino e si metta distesa”.
Quindi sta tranquilla sul movimento della pancia.
Comincio a spedire questo che la linea va e viene,a dopo..... :bacio :sorrisoo

Lina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lina » 8 set 2007, 18:46

MAMMASILVIA :devi stare a riposo,mi spiace per quello che ti è capitato,mi fa anche paura che al IV mese possano tornare le nausee.Tu devi stare bene ,ok? Ok

A me le nausee non sono cosi terribili come prima,ma sono insistenti,sempre 24 ore al giorno,tranne quando mangio e bevo.Incubi notturni e sveglia alle ore notturne piu' disparate.
Riesco a dormire solo a pancia in su e devo avere almeno due cuscini dietro la testa.Non devo avere niente sulla pancia,quindi niente pigiama da sotto il seno in poi.
A proposito di seno,dalla IV sono passata alla VI,smette,vero?
Mi fa piacere indossare abiti larghi in questo periodo,ma non vorrei diventasse un'abitudine.
In piu' mi fa malissimo,quando mi alzo ,lo devo tenere con le mani,finchè non si abitua alla nuova forza di gravità. :fischia :sorrisoo

Oggi ho fatto preoccupare tutti per la mia visita ,riguardo la pancia,l'avevo detto solo a mio marito e mia cognata,bhè anche a mio padre.......che non ha mangiato a pranzo finchè non ha avuto la risposta.
Dopo un'ora mi arrivano le telefonate di mia sorella da Roma,dell'altra mia sorella da Castelletto,di mio fratello da Caserta e dell'altro mio fratello da Forli,la notizia ha fatto il giro d'Italia.
Ma mi è piaciuta mia madre,quando sono tornata a casa,mi ha guardato con cosi tanta tenerezza,lei quando sta in pena,non lo dice,ma basta guardarla in viso.
Non mi ha chiesto come stessi,mi ha fatto sedre e mi ha messo davanti un bel piatto di spaghetti e una fetta di carne arrostita ed ha detto :"mangia su,che il bambino ne ha bisogno per star bene".
Che tesoro ,vero?

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 8 set 2007, 19:23

sabrina81 ha scritto:che nottata..... il mio cane stanotte ci ha tenuti svegli.........quella st.......etta ha beccato un riccio in giardino (mha i ricci a Monza :domanda :domanda :domanda ??????) insomma al mio ragazzo faceva schifo a me pure (menomale che avevo la scusa che non posso toccare le cose del giardino :hi hi hi hi :hi hi hi hi) , bhe dopo un ora di strategie si è deciso a prendere scopa e palettae buttarlo dall'altra parte...pvero riccio mi è dispiaciuto un pò e son stata tutta la notte a pensare se era ancora vivo o no!!!!!
E va bhe buon sabato Marzoline belle!!!!!
Ma i ricci sono tenerissimiiiiiiiiiiiiiii!!! :cuore
Speriamo che sia sopravvissuto al volo....... :incrocini
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008

Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 8 set 2007, 19:30

luisaluisa ha scritto:
Ho avuto dei problemi ed il mio ginecologo mi ha raccomandato il riposo, io...non credevo che stare così tanto tempo senza lavorare avrebbe avuto questo risvolto. Non ho mai vissuto pienamente il ruolo di casalinga e forse con la gravidanza ecco...ci ho preso gusto. Non so quanto durerà ma in questo momento mi piace. Devo dire che è un mondo così diverso dall'ambiente lavorativo nonostante il mio lavoro sia stupendo ma...mi accorgo solamente adesso di quanto abbia decisamente sgobbato, sudato quanta tensione abbia accumulato in tutto questo tempo.E' fantastico finalmente trovare il tempo per cucinare come si deve, per pulire tutto quello che necessita con assoluta serenità.
Ringrazio il cielo per questo meraviglioso regalo...mi sembra Natale...ma mi mancava così tanto tutto questo? Ed io non lo sapevo?!
Luisa, quoto parola per parola quello che hai scritto: anch'io sono in pausa forzata dal lavoro ed anch'io, che pure per come sono fatta morirei a fare la casalinga ed adoro il mio lavoro, ho riscoperto le gioie della "casalinghitudine".... DA NON CREDERE!
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008

Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 8 set 2007, 19:31

Lina ha scritto:Oggi ho fatto preoccupare tutti per la mia visita ,riguardo la pancia,l'avevo detto solo a mio marito e mia cognata,bhè anche a mio padre.......che non ha mangiato a pranzo finchè non ha avuto la risposta.
Dopo un'ora mi arrivano le telefonate di mia sorella da Roma,dell'altra mia sorella da Castelletto,di mio fratello da Caserta e dell'altro mio fratello da Forli,la notizia ha fatto il giro d'Italia.
Ma mi è piaciuta mia madre,quando sono tornata a casa,mi ha guardato con cosi tanta tenerezza,lei quando sta in pena,non lo dice,ma basta guardarla in viso.
Non mi ha chiesto come stessi,mi ha fatto sedre e mi ha messo davanti un bel piatto di spaghetti e una fetta di carne arrostita ed ha detto :"mangia su,che il bambino ne ha bisogno per star bene".
Che tesoro ,vero?
Lina, sono contenta che era tutto a posto! :yeee
E tua mamma è un tesoro, hai ragione, beata te!

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 9 set 2007, 8:58

Buona Domenica a chi c'è e buona scampagnata a chi non c'è :prrrr

Luisa, non sapevo avessi avuto problemi (o lo sapevo.... :domanda non riesco più a stare dietro a tutto....). Spero nulla di grave, riguardati!!! :bacio Che bello fare i lavori con la tua cucciola........

Lina: meno male tutto OK!!! Sono proprio contenta.....certo che una VI di reggiseno io me la sogno :urka sono sempre con la mia terzina........

Io sono così così, mi sembra di andare al rallentatore, ieri prima di pranzo di nuovo giramenti forti e vomito ed anche stamattina un po' di giramenti......domani chiamo l'ostetrica perchè non è possibile che fino a giovedì sera stavo benissimo e poi da venerdì.........
Sono sì leggermente anemica ma il ferro andava bene nelle ultime analisi, la pressione è ok, cosa sarà? :domanda

Oggi ultimi preparativi per il grande rientro a scuola di domani, so che per molte di voi sembrerà fantascienza (anzi.....per tutte voi visto che se non sbaglio nessuna ha figli in età scolare, solo Luisa ha una bimba del 2002 come la mia che però farà ancora un anno di asilo, giusto?), ma io quest'anno avrò il mio primo bimbo che inizia le medie (mamma come son vecchia......) e perciò:

1 bimbo alle medie
1 bimba alle elementari
1 bimba all'asilo
e da marzo.........1 in carrozzina!!!!

.....
.....
.....
......
......
......
.......

AIUTO!!!!!!!

Vi saluto
baci baci :cuore
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

invisibile
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da invisibile » 9 set 2007, 9:18

LINA...grazie, quindi capita questa cosa! Mi sento + tranquilla...Faccio tanti auguri a te ed il tuo piccolo. Quando nascerà? :bacio

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 9 set 2007, 9:21

Ciao, Mammasilvia, io ci sono anche stamattina!:sorrisoo
Da voi le scuole iniziano dunque domani? Qui in Campania invece lunedì 17, anche se il mio Marco (due anni e mezzo) ha iniziato lunedì scorso poiché la sua è una materna privata (le pubbliche non me lo prendevano per dodici giorni)
Ma come fai a prepararne tre in contemporanea la mattina? Ti dà una mano tuo marito o qualcun altro? O ti svegli alle 5 del mattino?

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 9 set 2007, 9:27

Buona domenica a tutte.
Lina hai una bellissima famiglia,unita, nonostante le distanze.Ci sono famiglie che sono così vicine ma al contrario, purtroppo, così distanti.Hai ancora una madre che ti prepara il pranzo o la cena coccolandoti, lo trovo un gesto così caro. Vivi questi momenti così belli, a me sono mancati moltissimo.

Maryfel si, proprio ieri parlavamo con amici di questo:della vita che si conduce,gli impegni lavorativi, la fretta, ogniuno ha orari diversi e si va sempre correndo,diventa appunto frenetica; alla fine ti accorgi che la casa è solo un luogo dove dormire o comunque passi pochissimo tempo o forse troppo poco per le cose che vorresti fare. Il pranzo diventa una toccata e fuga oppure capita che pranzi o ceni da sola con tuo figlio o ancora tuo figlio pranza a scuola e tu ti ritrovi a mangiar sola.
Trovo che pranzare o cenare insieme sia un momento importante dove finalmente tutti sono riuniti e si riesce anche a parlare della giornata o di avvenimenti nel corso della giornata ed anche li capita che per la fretta ti dimentichi di dire sempre qualcosa. Poi sei stanca morta e l'unica cosa a cui pensi è riuscire ad andare a letto perchè tuo figlio ha preso tanto tempo, gli hai dedicato praticamente tutto il tempo che avevi a disposizione. Quando capita che hai un'ora libera magari ne approfitti per andare dal parrucchiere o a sbrigar faccende tipo bollette o spesa sempre correndo.Ecco adesso io sono nella fase di...Grazie Signore Grazie! :ahaha ne avevo proprio bisogno.
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 9 set 2007, 9:47

Silvia si, ho avuto dei problemi ma anche prima di avere questa gravidanza ne ho avuti.Il fatto è che non parlo dei miei problemi,ho avuto sempre paura di risultare una che si piange addosso, questa è solo una reazione dovuta a certi principi a me insegnati :sorrisoo
Ho sempre superato le mie cose praticamente da sola ma non perchè lo abbia voluto e nemmeno desiderato, quando ho chiesto aiuto dall'altra parte si credeva non fosse poi così necessario io ero forte!Adesso quando faccio le cose da me mi sento dire...ma perchè non me lo hai detto? :ahaha
Con questa scusa e chiamiamola scusa, ho imparato a cavarmela da sola, solo che adesso invece ho la mia famiglia che vuole essere coinvolta ed io ne sono contenta, intendo dire mio marito e mia figlia. :cuore sono estremamente orgogliosa di tutto questo.
Mi mancherà moltissimo il lavoro ma mi eserciterò a casa, non c'è problema, per amore della mia creatura questo ed altro!

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 9 set 2007, 9:50

Sabri com'è finita ierisera? Tutto bene?

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 9 set 2007, 15:01

maryfel ha scritto:Ciao, Mammasilvia, io ci sono anche stamattina!:sorrisoo
Da voi le scuole iniziano dunque domani? Qui in Campania invece lunedì 17, anche se il mio Marco (due anni e mezzo) ha iniziato lunedì scorso poiché la sua è una materna privata (le pubbliche non me lo prendevano per dodici giorni)
Ma come fai a prepararne tre in contemporanea la mattina? Ti dà una mano tuo marito o qualcun altro? O ti svegli alle 5 del mattino?
Eh no....quando noi ci alziamo mio marito è già uscito di casa da un po', comunque sono fortunata perchè ho lo scuolabus che si ferma davanti al cancello di casa quindi la mattina io di solito non mi preparo (mi alzo e mi infilo una tuta) e tutto il tempo lo dedico a loro. Ci alziamo (alzavamo perchè da quest'anno con gli orari delle medie dovrò mettere la sveglia un po' prima...) alle 7.00, lavarsi, vestirsi (io preparo Sofia, gli altri due si peparano da soli) poi scendiamo a colazione, poi denti, pettinata (code, codini alle due femminucce), scarpe, cartella e via che il pulmino arriva alle 7.50.
Quest'anno arriverà un primo giro alle 7,20 per prendere Mathieu che inizia alle 7,50 e poi tornerà alle 7,55 a prendere le altre due che iniziano alle 8,20........UFF!! Una sudata, ma poi alle 8,00 io sono da sola ed ho il tempo di coccolarmi un po', caffè, salutino alle amiche marzoline, doccia e via o al lavoro o a fare la spesa.....
Non mi annoio di certo!!!

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 9 set 2007, 15:14

Luisa: ti capisco perchè anch'io sono sempre stata così. La classica roccia che non si sgretola mai, che consola gli altri e alla quale va sempre tutto bene. Io alla classica domanda "come va?" rispondo sempre "bene" un po' perchè di natura sono riservata e non riesco ad aprirmi con nessuno se non con mio marito (e neanche a lui riesco a dire tutto tutto), un po' perchè per educazione mi hanno sempre insegnato a non riversare sugli altri i miei problemi. Immaginati che quando a gennaio ero ricoverata in H in attesa del raschiamento mi ha chiamato mia cognata (io stavo piangendo come una fontana) per chiedermi come stavo ed io mi sono asciugata le lacrime e le ho risposto "bene" perchè non volevo che lei stesse male per me..............
In effetti io sono una buonissima ascoltatrice (ho un'amica molto cara che ne ha sempre una poverina e quando ci sentiamo al telefono io mi metto comoda perchè per minimo una mezz'oretta mi parla di tutti i suoi problemi, fisici,psichici,familiari ecc... poi quando è ora di andare mi chiede "e a te come va?" ed io.............."bene" :ahah ).
Ultimamente però mi sto facendo un po' furba.......visto che comunque mi accorgo che ci sono persone che se ne fregano ed anche quando non stanno male ne approfittano, almeno quando sto male male io (come in questi giorni) lascio che facciano un po' gli altri e dico.....sto male, non ho voglia, non mi rompete!!!!!

Comunque coccolati e coccola la tua pancina, la tua bimba meravigliosa e tuo marito......certi momenti non te li ridà più nessuno e secondo me non c'è lavoro, pur amato, che ragga il confrono con una serena atmosfera familiare.
Un bacione :cuore

cippi63
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cippi63 » 9 set 2007, 15:31

PREMESSA: Non voglio assolutamente piangermi addosso ma ho solo voi per confortarmi ed essere consigliata.

Ieri sono stata parecchio male. Ho avuto mal di pancia diversi ma tutti insieme : tipo rosse, mi pulsavano le ovaie, mi sentivo tutta indolenzita e ogni tanto sentivo pulsare la p@t@tina e il culetto (contrazioni?!?)... A dire il vero mi sono spaventata ma ho cercato di resistere ed ho preso 2 pastiglie di Rilaten. Verso sera si sono attenuati e stamattina pochissimissimo. Se fossero persistiti sarei andata al volo al ps ma oggi ho avuto anche un pò di nausea così mi sono tranquillizata. Debbo anche dire che il mio intestino fà sempre le bizze (devo aiutarmi quasi ogni mattina...) e l'altro ieri sono stata un pò troppo in piedi... Comunque martedì (a meno che non vada prima al ps ma spero di no :incrocini ) visto che vado a bologna dal gine che mi ha operata, mi sentirò più tranquilla..
Spero e prego che non sia successo niente al cucciolino.

Vi dico questo per avere un consiglio da chi ha avuto altre gravidanze... sapere se succede anche a voi di avere dolori alla pancia...

Un bacio enorme a tutte e buona domenica. Qui è una giornata splendida...

:bacio :cuore
Sto inseguendo un sogno....

Immagine

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 9 set 2007, 15:39

Cavolo Cippi, sinceramente non so cosa dirti, il problema è che laggiù oltre al cucciolino, ci sono un bel ambaradan di nostri organi interni, quindi è molto difficile stabilire la causa di ogni dolore (è l'utero o le ovaie o l'intestino o lo stomaco o la vescica o i reni.........).
Anch'io a volte ho dei dolori, alcune volte capisco che è l'intestino altre no e quindi mi impanico.
Se i dolori sono passati dovrebbe essere tutto ok! Se tornano vai al PS, è meglio un controllo in più che uno in meno :ok
Un bacione :cuore

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 9 set 2007, 16:21

ciao ....siamo stati un pò in giro , ora la principessa si è messa a dormire e siamo rientrati a casa così lei riposa ed io intanto stiro :fischia

che bello i preparativi per la scuola....mammasilvia hai un bel pò da preparare tu :ok
maryfel anche io ho provato se prendevano la mia alla materna...niente e per soli 15gg, però se le classi non raggiungevano il numero e qualche posto rischiava di saltare dovevi vedere se mi chiamavano :aargh
evabbè il prossimo anno

lina bene per la visita :bacio
cippi attenta e riposa ed eventualmente fai un salto al PS
ok il dovere mi chiama a dopo
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 9 set 2007, 18:37

Silvia che dire...è sbalorditivo :ahaha è esattamente la stessa ed identica situazione della mia?
Anche io sono li ad ascoltare i problemi delle amiche, sono una buona ascoltatrice che da consigli e poi per quanto mi riguarda sto BENE :ahaha
Cippi cosa c'entra qui il fatto di piangersi addosso? Non lo dire neppure per scherzo :ok
Anzi pensavo a proposito dei dolori, non è che sei vicino alla data del ciclo? Perchè per esempio per quanto mi riguarda ogni volta che passo il mese e sono in quel periodo mi capita di avere gli stessi sintomi ma so che dura un paio di giorni se non uno e passerà.Il corpo è come se si ricordasse che in quel periodo avviene il ciclo mestruale solo che non arriva per via della gravidanza.

Ragazze ogni volta che credo siano passate le nausee mi ritornano! Oggi è una giornata particolarissima, ho una sonnolenza così tale da non riuscire a stare all'impiedi,sono dovuta andare dicorsa a sdraiarmi dopo pranzo perchè sennò sarei crollata sul tavolo.Ho dormito come un ghiro, non ho sentito alcun rumore in casa ero completamente immersa nel sonno, profondissimo.

Maryfel ieri siamo andati tutti a comprare lo zaino per Ginevra, martedi comincia la scuola, Prima Elementare, che emozione!
Pensare che sembra sia nata ieri e già dopodomani comincerà la prima elementare. :buuu mi commuove tanto questa cosa.

Però per quanto riguarda lo zaino , astucci etc mi sono ripromessa Niente Winx! Non ne posso più!
Avrei speso la stessa cifra per un altro zaino ma non quello delle Winx, cambiamo musica, che monotonia!
Così siamo passate alle...Witch :ahah
Martedi vedremo cosa dovrà portare sempre con se a scuola,ancora non sappiamo nulla.
Farà amicizia con i nuovi compagni di classe, io l'aiuterò a fare i compiti...sarà un esperienza nuova :sorrisoo
Adesso è andata ad una festa di compleanno di una sua ormai ex compagnetta di classe.Le ha voluto scrivere una lettera, non vi dico che risate, troppo carina.Lei dettava ed io scrivevo al pc, l'abbiamo poi stampata, non le ho tolto nulla, tutto quello che lei mi diceva di scrivere ho scritto. E' talmente sincera,tenera che correggerla mi è parso violare la sua spontaneità anche negli errori :ahaha

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 9 set 2007, 19:09

Mery, ma la tua cucciola (marzolina 2005 come il mio Marco :cuore ) va al nido?
Cippi , a me i dolori alla pancia forti sono capitati solo una volta e mi sono spaventata pure io, anche se credo che fosse solo la mia solita stitichezza :x: In effetti, come scrive Silvia, è difficile distinguere tra una cosa e un'altra: Comunque, se non ce la fai ad aspettare la visita dal gine, fai un salto al PS
Mammasilvia, anch'io attualmente per portare Marco all'asilo mi sveglio alle 7:00; quando, invece, andavo al lavoro e lo portavo dalla nonna mi svegliavo ancora prima, alle 6:40 :buuu
Luisa, anche a me ogni volta che credo siano passate le nausee mi ritornano! Pure per me ieri è stata una giornata particolare, con grande sonnolenza, pensa che mi sono addormentata alle 22:00, che per le mie abitudini è come andare al letto con le galline...

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 9 set 2007, 19:44

no maryfel....me la tiene mia madre :fischia

vabbè l'ho fatto solo per evitare i malanni del nido....tanto prima o pioi li beccherà :fischia

ragazze ma che grande invenzione il sottovuoto...oggi ho sistemato un pò l'armadio di federica perchè scoppiava di roba che oramai non le va +...avevo due bustone per il sottovuoto....e zac sono diventate due bustine...sogliolette che ho riposto in un baule....che bell'ordine prima o poi dovrò farlo nel mio armadio....meglio poi sono sfinita :bacio
ora il marito prepara la cena...vabbè toast per tutti :prrrr
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)

Bloccato

Torna a “Marzo”