GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Freddo e neve Marzolina, ed il parto si avvicina (MAGARI)

Bloccato
kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Freddo e neve Marzolina, ed il parto si avvicina (MAGARI)

Messaggio da kika75 » 22 feb 2012, 14:56

luciacipolloni ha scritto:
Topillo ha scritto::urka

Kika, un rapporto?!?!?!?

Oh mamma................ credo di essere l'unica in astinenza perpetua e favorita.
Non ci penso proprio ad avere rapporti. :x:

Stamattina ho ritirato gli esami. Emoglobina, ematocrito e un'altra roba un po' bassini ma niente di preoccupante (emoglobina 10.4). Stasera alle 18 ho la visita dalla gine, vediamo che mi dice.

Stamattina ho stirato, passato l'aspirapolvere e pulito i bagni. Poi sono andata a prendere a piedi Roberta a scuola (è una bella giornata!!!) e poi arrivate a casa abbiamo fatto una torta. Ora ci rilassiamo sul divano (lei guarda Lilly e il vagabondo), poi faremo merenda con la torta, poi le faccio il bagno e probabilmente arriverà l'ora di andare dalla gine.

Ho scelto di andare a prenderla a piedi per farle prendere un po' di aria anche oggi. Ieri siamo uscite, lei con la sua biciclettina e io a piedi e siamo state un'oretta al parco. Lei va come un treno con la bici, per strada dovevo trotterellare per starle dietro!!!!
Tranquilla non sei l'unica.....l'ultimo rapporto risale a molti mesi fa!!!!! Oggi tra l'altro la gine x le perdite ha segnato ovuli a me e crema a lui....io le ho detto che nn era necessario visto che di rapporti nn ne abbiamo ma lei ha detto che doveva metterla pure lui visto che usiamo lo stesso bagno, dormiamo insieme, eccccc....Ma????? :pensieroso
mmmh non so magari quella strana sono io invece ! Cmq non tanto di frequente ma noi continuiamo ad avere rapporti, diciamo un paio di volte a settimana... Il gine ha detto che non fa male. Ma i vostri compagni/mariti sono consenzienti o subiscono in silenzio?
:risatina:

avemamma
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da avemamma » 22 feb 2012, 14:58

lucia1974 ha scritto:SCOLLAMENTO MEMBRANE: AVUTO AL PRIMO FIGLIO. E' doloroso solo al momento, ma accellera eccome il travaglio! Dopo 4 ore avevo in braccio Filippo! :cuore
beh almeno mid ai una speranza Lucia! Ma come funziona?? nel senso..come fa a fare questa manovra il gine?? Te la fa in studio ginecologico?
Scusa se ti chiedo i particolari..ma almeno so a cosa posso andare incontro nel caso in cui mi dica di farla...
Immagine[/url]

avemamma
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da avemamma » 22 feb 2012, 15:00

ciula83 ha scritto:
titti79 ha scritto:Ragazze...tornata da poco...mi hanno fatto il controllo ecografico per vedere la posizione....e....mh....credo che mi toccheranno le mazzate un po' di tutte, ma soprattutto quelle di Topi che addirittura aveva promesso di venire a darmene di santa ragione qui a Pisa....LA BAMBINA è ANCORA CEFALICA :fischia :fischia :hi hi hi hi
:sberla: :martello sei tremendaaaaaaaaaa

ma ora festeggiamoooooo hai vistooooooo che bello daiiiiii

:tafazzi: :tafazzi: :yeee
Meno male!! :ok
Immagine[/url]

luciacipolloni
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da luciacipolloni » 22 feb 2012, 15:03

kika75 ha scritto:
luciacipolloni ha scritto:
Topillo ha scritto::urka

Kika, un rapporto?!?!?!?

Oh mamma................ credo di essere l'unica in astinenza perpetua e favorita.
Non ci penso proprio ad avere rapporti. :x:

Stamattina ho ritirato gli esami. Emoglobina, ematocrito e un'altra roba un po' bassini ma niente di preoccupante (emoglobina 10.4). Stasera alle 18 ho la visita dalla gine, vediamo che mi dice.

Stamattina ho stirato, passato l'aspirapolvere e pulito i bagni. Poi sono andata a prendere a piedi Roberta a scuola (è una bella giornata!!!) e poi arrivate a casa abbiamo fatto una torta. Ora ci rilassiamo sul divano (lei guarda Lilly e il vagabondo), poi faremo merenda con la torta, poi le faccio il bagno e probabilmente arriverà l'ora di andare dalla gine.

Ho scelto di andare a prenderla a piedi per farle prendere un po' di aria anche oggi. Ieri siamo uscite, lei con la sua biciclettina e io a piedi e siamo state un'oretta al parco. Lei va come un treno con la bici, per strada dovevo trotterellare per starle dietro!!!!
Tranquilla non sei l'unica.....l'ultimo rapporto risale a molti mesi fa!!!!! Oggi tra l'altro la gine x le perdite ha segnato ovuli a me e crema a lui....io le ho detto che nn era necessario visto che di rapporti nn ne abbiamo ma lei ha detto che doveva metterla pure lui visto che usiamo lo stesso bagno, dormiamo insieme, eccccc....Ma????? :pensieroso
mmmh non so magari quella strana sono io invece ! Cmq non tanto di frequente ma noi continuiamo ad avere rapporti, diciamo un paio di volte a settimana... Il gine ha detto che non fa male. Ma i vostri compagni/mariti sono consenzienti o subiscono in silenzio?
:risatina:
Dalla 32 settimana, col fatto dell'utero accorciato nn avrei cmq potuto.....prima l'abbiamo cmq fatto raramente....forse lui l'avrebbe fatto di più però era cmq intimidito un po' dalla pancia....ora aspetta tranquillamente!!!! :cuore :cuore :cuore

avemamma
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da avemamma » 22 feb 2012, 15:05

Secondo me il calo del desiderio viene dopo il parto , lì sì che tra stanchezza, magari episiotomia e il pensiero del bimbo non si batte chiodo..e poi l'ansia di un'altra gravidanza..per me sarebbe la quarta sapere com'è :risatina: ..voi che metodi userete lo sapere già?? Con l'allattamento non c'è molta scelta a quanto ricordo.. :perplesso
Immagine[/url]

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 22 feb 2012, 15:17

Fra subisce. Lui lo farebbe sempre sempre sempre sempre, ma ha capito che non è aria e porta pazienza.

Dopo il parto aspetteremo che mi passi il dolore e i punti. L'allattamento crea secchezza e la prolattina inibisce un po' il desiderio.

Ma appena mi passa il male, credo che cercherò di accontentarlo, anche se il mio calo del desiderio dura da un bel po'.

:x:

Io come metodo contraccettivo ho sempre sempre sempre usato il preservativo. Introdurre roba nel mio corpo, siano ormoni o spirale, per una roba che non mi fa nemmeno impazzire proprio non se ne parla.

Se vuol farlo, che ci pensi lui.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 22 feb 2012, 15:18

2 volte a settimana è tantisssssssssssssssssssssssimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

lucia1974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lucia1974 » 22 feb 2012, 15:26

avemamma ha scritto:
lucia1974 ha scritto:SCOLLAMENTO MEMBRANE: AVUTO AL PRIMO FIGLIO. E' doloroso solo al momento, ma accellera eccome il travaglio! Dopo 4 ore avevo in braccio Filippo! :cuore
beh almeno mid ai una speranza Lucia! Ma come funziona?? nel senso..come fa a fare questa manovra il gine?? Te la fa in studio ginecologico?
Scusa se ti chiedo i particolari..ma almeno so a cosa posso andare incontro nel caso in cui mi dica di farla...
Beh, ero andata alla scadenza in H, perché la mattina il monitoraggio segnava contrazioni fino a 60 e mi ha accolto un gine che non era neanche il mio e durante la visita per vedere se ero aperta o meno, mi ha trovato aperta di 2 cm e con le dita ha rafanato là dentro, penso abbia fatto forza per aprirmi di più, tant'è che alla fine disse: ora sei di 4 cm vai in sala travaglio senza trotterellare troppo, però le acque non si erano ancora rotte, me le hanno rotte dentro in sala travaglio quando ero di 6 cm, quest'ultima cosa è indolore.
Filippo (28.07.2004) Valeria (29.01.2009) e Valentina (03.03.2012) sono le mie perle preziose

lucia1974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lucia1974 » 22 feb 2012, 15:28

Ora di rapporti non ne ho voglia più neanche io: prevale la paura del parto ed il senso di quei dolorini similmestruali che ho. :urka
Filippo (28.07.2004) Valeria (29.01.2009) e Valentina (03.03.2012) sono le mie perle preziose

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 22 feb 2012, 15:28

comunque è allucinante che ti mettano le mani addosso senza nemmeno chiedere il permesso. In nessuno degli ospedali che ho visto io lo fanno.

lucia1974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lucia1974 » 22 feb 2012, 15:38

Io invece sono stata contenta perchè dopo 4 ore era tutto finito. :sorrisoo

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 22 feb 2012, 15:54

Paoletta72 ha scritto:Ciao ragazze, come va?
Sono tornata da poco a casa. Stamattina ho fatto la preospedalizzazione: prelievo + elettrocardiogramma e poi colloquio con l'anestesista.
Tutto ok, emoglobina a 13!!!!! E' da ottobre che prendo un integratore, ha fatto effetto x fortuna.
L'anestesista ha confermato per il cesareo l'anestesia generale. Pazienza, ma quando ha letto del mio intervento alla schiena gli si sono drizzati i capelli (che non aveva ah ah): laminectomia di L5 + discectomia di L5/S1 + artrodesi con viti e barre.....
Sono andata al reparto x chiedere se c'erano i risultati dei tamponi e cosi ho conosciuto la capo ostetrica che mi ha fatto visitare il reparto. Sono rimasta davvero colpita, tutte stanze con 2 letti, ovviamente bagno in camera. Il tutto nuovo nuovo. E pensare che il Santo Spirito e' il più antico ospedale di Roma. E vogliamo parlare della vista su Castel Sant'Angelo e San Pietro?
Mi ha anche detto che mi lasceranno il bambino in camera, e io x fare la spiritosa le ho detto "ah me lo mollate subito!!" e invece lei si e' giustificata dicendo che lo fanno x far si che ci sia presto il contatto con il bambino ecc.
Va be', a parte la notizia dell'anestesia generale, sono molto contenta.
E fai bene perchè mi sembrano ottime notizie!! :ok

Due posti letto e bagno in camera? WOW :-)

Anche da noi lasciano il neonato sempre con la mamma, lo chiamano "rooming in". trovo che sia molto bello.

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 22 feb 2012, 15:57

Topillo ha scritto:comunque è allucinante che ti mettano le mani addosso senza nemmeno chiedere il permesso. In nessuno degli ospedali che ho visto io lo fanno.
Quoto.
Se succedesse a me mi inc....erei come una pantera, ne sono sicura.
Queste sono esattamente le cose che mi fanno uscire dai gangheri, quando qualcuno si permette di decidere per me. Spero per i sanitari che mi avranno in cura che a me non succeda :x:

rory79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rory79 » 22 feb 2012, 15:59

Anche da noi "rooming in"! E' stato uno dei motivi che mi ha fatto scegliere quell'ospedale! Ovviamente se sei troppo stanca e lo chiedi, le puericultrici possono portare il bimbo nel nido ed occuparsene loro...
Questione rapporti, la nostra è stata una scelta comune... anche se a me è andata ancora peggio che a lui! :risatina: Da un po', però, anche lui è in letargo! :spiteful:
Immagine

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 22 feb 2012, 16:02

Topillo ha scritto:Fra subisce. Lui lo farebbe sempre sempre sempre sempre, ma ha capito che non è aria e porta pazienza.

Dopo il parto aspetteremo che mi passi il dolore e i punti. L'allattamento crea secchezza e la prolattina inibisce un po' il desiderio.

Ma appena mi passa il male, credo che cercherò di accontentarlo, anche se il mio calo del desiderio dura da un bel po'.

:x:

Io come metodo contraccettivo ho sempre sempre sempre usato il preservativo. Introdurre roba nel mio corpo, siano ormoni o spirale, per una roba che non mi fa nemmeno impazzire proprio non se ne parla.

Se vuol farlo, che ci pensi lui.
Beh rispetto ai primi tempi che stavamo insieme sicuramente anche il mio desiderio è molto calato... ma come faccio a fare paragoni con 12 anni fa?? :pensieroso

In gravidanza invece ne ho avuto abbastanza voglia, sarà che Alberto è molto tenero in questo periodo. Certo adesso facciamo più fatica causa pancia e "crollo" serale...
Io per anni ho usato la pillola poi qualche anno fa ho smesso a favore del profilattico o di altri metodi più caserecci e meno sicuri :fischia e non avrei intenzione di riprendere. Magari dopo il parto potrebbe essere utilizzabile la spirale che il mio gine non mi ha mai voluto mettere perchè diceva che avevo l'utero troppo piccolo.

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 22 feb 2012, 16:02

Topillo ha scritto:2 volte a settimana è tantisssssssssssssssssssssssimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ma va là!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 22 feb 2012, 16:04

Topillo ha scritto:
Beh dai anche tu non sei messa male, visto quello che hai raccontato della gravidanza di Roberta. Secondo il mio ginecologo 10,5 è già un buon valore, e tu sei quasi lì. magari ti salti l'overdose di ferro :incrocini :incrocini

rory79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rory79 » 22 feb 2012, 16:04

Io la pillola ho dovuto sospenderla perchè mi creava delle emicranie allucinanti...
Immagine

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 22 feb 2012, 16:05

rory79 ha scritto: Questione rapporti, la nostra è stata una scelta comune... anche se a me è andata ancora peggio che a lui! :risatina: Da un po', però, anche lui è in letargo! :spiteful:
mmhhh...

:domanda :domanda :domanda
:pensieroso :pensieroso :pensieroso

rory79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rory79 » 22 feb 2012, 16:09

kika75 ha scritto:
rory79 ha scritto: Questione rapporti, la nostra è stata una scelta comune... anche se a me è andata ancora peggio che a lui! :risatina: Da un po', però, anche lui è in letargo! :spiteful:
mmhhh...

:domanda :domanda :domanda
:pensieroso :pensieroso :pensieroso
Mettiamola sui "rapporti non completi"! :ahaha X lui non c'era rischio di contrazioni, perdite ecc.! :che_dici
Immagine

Bloccato

Torna a “Marzo”