GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra mille dolci natalizi, Marzolini non fatevi prendere dai vizi

Bloccato
gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Tra mille dolci natalizi, Marzolini non fatevi prendere dai vizi

Messaggio da gns81 » 16 gen 2012, 12:58

kika75 ha scritto:Eccomi!!
Velocemente dall'ufficio solo per dirvi che l'eco è andata bene, anche se l'ecografista mi è sembrata un po' frettolosa.. comunque valori tra il 50° e il 75° percentile, pesa 2.2 kg ed è lunga 44 cm.
cefalica già in posizione :sorrisoo
Peso previsto alla nascita, 3.6-3.8 kg :che_dici
A dopo!!
io non l'ho capito cos'è il percentile.. :pensieroso

per l'aereo se mi sta attaccata tutto il viaggio non mi frega, se piange tutto il viaggio non mi frega degli altri passeggeri che già so mi odieranno a morte, mi preoccupavo solo per le orecchie, a me danno un sacco fastidio...le si attapperanno?le faranno male?il tempo di percorrenza è poco meno di 2 ore... :pensieroso
Mamma di Violante 4/4/2012 il mio fiore prezioso

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 16 gen 2012, 13:09

BUONGIORNO :freddo a Novara siamo a -2° :freddo
★ ★ ★ 3/3/2012 Sara guanciottina adorata! 2,930 kg per 50 cm ★ ★ ★

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 16 gen 2012, 13:12

Velocemente dall'ufficio solo per dirvi che l'eco è andata bene, anche se l'ecografista mi è sembrata un po' frettolosa.. comunque valori tra il 50° e il 75° percentile, pesa 2.2 kg ed è lunga 44 cm.
A dopo!!
Evviva :yeee che bella bonzetta :emozionee
Considerando che sei una settimana avanti rispetto a me, la mia Sara potrebbe già pesare 2 kg :urka :urka :urka domani lo scoprirò :emozionee

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 16 gen 2012, 13:17

gns81 ha scritto:Buondì!!!
oggi sono andata a fare le analisi .... ma sono un po' preoccupata perchè le mie urine erano si di un colore molto limpido e chiaro, ma avevano in sospensione dei corpuscoli bianchi...scusate lo schifo... :pensieroso ... :incrocini
Anche le mie urine a volte hanno corpuscolini bianchi :ok penso che siano un po' di perdite vaginali che l'urina si porta dietro.
Per l'aereo non so cosa dirti, ma anche a me piacerebbe andare via qualche giorno magari all'inizio di settembre :fischia
ciula83 ha scritto:mamma mia.... io crollo sempre presto la sera... allora verso le 3 mi alzo per la pipì poi è dura riaddormentarsi.. poi mi risveglio alle 6 e definitivamente verso le 7 e 30... oggi sono stata a lettino fino alle 8 e 30 poi colazione pulizie doccia e ora sto aspettando la mia amica che farà le fotine alla mia panzona... :emozionee e alle 14 dietista... che due balls :bomba
Ciula prova ad andare a letto più tardi vedrai che farai una bella tirata fino alle 7 :ok
Scusa se mi permetto, ma il dietista mi sembra veramente troppo.... sti medici allarmisti :martello

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 16 gen 2012, 13:21

titti79 ha scritto:Buongiorno pancione!
Stanotte un po' meglio...Alice si è svegliata "solo" :urka 3 volte ma senza alzarsi dal letto...sono andata 2 volte io e una mio marito che però si mette nel letto con lei e le dà brutte abitudini...io invece sono severa anche di notte...le dico di dormire e basta :argh

:bacio
la tata lucia lo ca@@ierebbe di brutto :ahah :ahah :ahah

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 16 gen 2012, 13:24

A dopo!!
:-D

molto molto bene!!!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 16 gen 2012, 13:26

LISA76 ha scritto:
oggi sono andata a fare le analisi .... ma sono un po' preoccupata perchè le mie urine erano si di un colore molto limpido e chiaro, ma avevano in sospensione dei corpuscoli bianchi...scusate lo schifo... :pensieroso ... :incrocini
Anche le mie urine a volte hanno corpuscolini bianchi :ok penso che siano un po' di perdite vaginali che l'urina si porta dietro.
Per l'aereo non so cosa dirti, ma anche a me piacerebbe andare via qualche giorno magari all'inizio di settembre :fischia
ciula83 ha scritto:mamma mia.... io crollo sempre presto la sera... allora verso le 3 mi alzo per la pipì poi è dura riaddormentarsi.. poi mi risveglio alle 6 e definitivamente verso le 7 e 30... oggi sono stata a lettino fino alle 8 e 30 poi colazione pulizie doccia e ora sto aspettando la mia amica che farà le fotine alla mia panzona... :emozionee e alle 14 dietista... che due balls :bomba
Ciula prova ad andare a letto più tardi vedrai che farai una bella tirata fino alle 7 :ok
Scusa se mi permetto, ma il dietista mi sembra veramente troppo.... sti medici allarmisti :martello
:quoto_1: per Ciula.......il dietista....... :domanda what's dietista????
si Lisa anche io vorrei proprio scappare una settimana 10 gg, anche se già so di dovera andare contro tutti....
che balls....ma dove vai?è troppo piccola?l'aereo?e se succede qualcosa? :tie ... mentalità italiana delle mamme chiocce...ieri mia cognata mi ha proposto la puglia in campeggio in bungalow 1 settimana per 600 € a coppia e almeno 4 ore di macchina (io ODIO viaggiare in macchina, sono particolarmente ansiosa) :urka
io faccio vacanze a ibiza da ben 10 anni e l'idea di dover stare in Italia e spendere tutti sti soldi mi fa venire il prurito....
pensa che dando uno sguardo rapido ho già trovato volo+casa+auto a 900€ per 10gg... moooooooooooolto meglio...................

il fatto che anche tu abbia sti schifetti nella pp mi consola un po' .. :incrocini

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 16 gen 2012, 13:27

per evitare che le orecchie si tappino, devi farla succhiare al decollo e all'atterraggio. Quindi vai di ciuccio o tetta. :sorrisoo

Lisa, i percentili sono le curve di crescita MEDIE. Ovvero, hanno preso 100 bambini e hanno fatto un grafico del rapporto peso/altezza.
Si è visto che, per esempio, a 32 settimane, il 50% dei bambini nella panza ha un peso stimato di 2 kg. E poi si sono visti i valori massimi e minimi di tali bambini (che ora sinceramente non mi vengono in mente). Quindi, se la Matildina di Kika ha un peso stimato di 2.2 kg è nel gruppo dei bambini un po' più grandi della media, mentre la mia che ha un peso stimato di 1.5 è sotto la media, ma entrambe comunque nel range di normalità.

:sorrisoo

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 16 gen 2012, 13:34

gns81 ha scritto: si Lisa anche io vorrei proprio scappare una settimana 10 gg, anche se già so di dovera andare contro tutti....
che balls....ma dove vai?è troppo piccola?l'aereo?e se succede qualcosa? :tie ... mentalità italiana delle mamme chiocce...ieri mia cognata mi ha proposto la puglia in campeggio in bungalow 1 settimana per 600 € a coppia e almeno 4 ore di macchina (io ODIO viaggiare in macchina, sono particolarmente ansiosa) :urka
io faccio vacanze a ibiza da ben 10 anni e l'idea di dover stare in Italia e spendere tutti sti soldi mi fa venire il prurito....
pensa che dando uno sguardo rapido ho già trovato volo+casa+auto a 900€ per 10gg... moooooooooooolto meglio...................
:urka :urka :urka ma 900 leuri in due?
Che dici Ibiza non è troppo calda? io non ci sono mai stata ma mi piacerebbe andarci :-D :hi hi hi hi Noi avevamo pensato alla costa azzurra vista la vicinanza, ma poi facendo un calcolo tra autostrada e gasolio ci converrebbe andare via in aereo per qualche altra località :fischia

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 16 gen 2012, 13:36

Topillo ha scritto:
Lisa, i percentili sono le curve di crescita MEDIE. Ovvero, hanno preso 100 bambini e hanno fatto un grafico del rapporto peso/altezza.
Si è visto che, per esempio, a 32 settimane, il 50% dei bambini nella panza ha un peso stimato di 2 kg. E poi si sono visti i valori massimi e minimi di tali bambini (che ora sinceramente non mi vengono in mente). Quindi, se la Matildina di Kika ha un peso stimato di 2.2 kg è nel gruppo dei bambini un po' più grandi della media, mentre la mia che ha un peso stimato di 1.5 è sotto la media, ma entrambe comunque nel range di normalità.

:thank_you: :thank_you: :thank_you: per lo spiegone, veramente molto interessante.... ma non te l'avevo chiesto io :ahah :ahah :ahah :caduta_sedia:

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 16 gen 2012, 13:36

il vero problema di viaggiare con i bambini non è il mezzo di trasporto, ma le loro esigenze. Quando sono piccoli piccoli che tettano ovunque e dormono ovunque, il problema non si pone. Si pone dopo, se mangiano a mezzogiorno e il volo è proprio a quell'ora. Se dormono solo nel loro letto e solo dalle 10 alle 11, per esempio.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 16 gen 2012, 13:37

LISA76 ha scritto:
Topillo ha scritto:

:thank_you: :thank_you: :thank_you: per lo spiegone, veramente molto interessante.... ma non te l'avevo chiesto io :ahah :ahah :ahah :caduta_sedia:
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:

che rimbambita!! Si nota la mancanza di sonno, eh?!?!?!?!

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 16 gen 2012, 13:38

Topillo ha scritto:Veniloto Gel?? Me lo segno immediatamente e sgiunzaglio il marito a cercarlo!!!

GRazie!!!!!

Kika, io ho voglia di vedere le tue creazioni. La mia mail dovresti già averla, se me le spedisci mi fai un favore.
NO, VENILOTO GIN!!!!!

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 16 gen 2012, 13:41

A dopo!!
:yeee :yeee :yeee
Peso stimato :che_dici ? Lascia stare...io non ci credo a queste stime...comunque sembra grande!

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 16 gen 2012, 13:41

Topillo ha scritto:
LISA76 ha scritto:
Topillo ha scritto:

:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:

che rimbambita!! Si nota la mancanza di sonno, eh?!?!?!?!
IO IO IO l'avevo chiesto IO :sorrisoo ... grazie ora vado a vedere la mia che dice ...

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 16 gen 2012, 13:42

LISA76 ha scritto:BUONGIORNO :freddo a Novara siamo a -2° :freddo
...oggi molto freddo anche a Pisa... :freddo

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 16 gen 2012, 13:43

Grazie Titti!!!

Per il peso stimato la penso come te. Ma le misurazioni quelle sono oggettive. Tipo, Kika, dicci BCD, HC, AC, e femore....

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 16 gen 2012, 13:43

Stamattina in Brianza -6! :-D

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 16 gen 2012, 13:45

la notte dormo, o dormicchio...diciamo che ogni volta che mi giro da un fianco all'altro sono semi-cosciente perchè mi fa malissimo la sciatica..

sentite ma secondo voi a 5 mesi sono troppo piccini per prendere l'aereo?

Kika io voglio vedere le fotuzze!!!!
Ciao bella!
Non mi preoccuperei per il colore delle urine...sai quelle della mattina sono sempre un po' più torbide e "sporche" :risatina:
Aspetta i risultati...
Anche io devo fare le analisi ma per questa settimana ne ho già abbastanza e poi tanto dovrei comunque tornare a posta dalla gine a fargliele vedere, dato che con lei ho appuntamento questo mercoledì.
In previsione anche il tampone, vediamo quando mi danno appuntamento... :perplesso

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 16 gen 2012, 13:46

Topillo ha scritto:il vero problema di viaggiare con i bambini non è il mezzo di trasporto, ma le loro esigenze. Quando sono piccoli piccoli che tettano ovunque e dormono ovunque, il problema non si pone. Si pone dopo, se mangiano a mezzogiorno e il volo è proprio a quell'ora. Se dormono solo nel loro letto e solo dalle 10 alle 11, per esempio.
Hai ragione topi, ma nella mia testolina immagino Sara come una bimba estremamente tranquilla e "facilmente trasportabile"..... :ahah CHE ILLUSA :risatina:

Bloccato

Torna a “Marzo”