GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le Marzoline sono ancora balene spiaggiate,ma fra poco incominciano le sfornate!

Bloccato
cla81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Le Marzoline sono ancora balene spiaggiate,ma fra poco incominciano le sfornate!

Messaggio da cla81 » 22 feb 2011, 9:09

buongiorno
qui piove che palle
sto per uscire, vado a un incontro al consultorio, oggi la psicologa affronterà il tema "sarò mamma,ansia dubbi e paure" per sicurezza ho messo 2 pacchi di fazzolettini in borsa!!
kitty bellissimo il telefonino :-D
erele la stessa cosa che ho detto io se c'è più di una persona in travaglio con me o addirittura in sala parto mi chiudo in bagno e lascio fare alla natura!
danyta qui ci vuoi tu... ho sognato il parto e va bè è abbastanza normale perchè ieri ero in ospedale ovviamente era veloce e indolore poi però ho sognato che avevo questo pupo in braccio e cercavo di allattarlo e lui mordeva allora lo guardo in faccia ... ed era mio marito :urka giuro che è stato inquietante, stamattina a lui non l'ho raccontato, ero scioccata, cosa vorrà dire??
fede :vaiii: per la visita

buona giornata a tutte
:bacio
Mamma di Gabriel A. nato alle 19.01 del 14/03/2011 di 3.810 kg x 51,5cm

cla81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Le Marzoline sono ancora balene spiaggiate,ma fra poco incominciano le sfornate!

Messaggio da cla81 » 22 feb 2011, 9:14

linlin :-D il tuo ticker -7 :-D
illalla che bella panza
antonella infatti spero che mio marito stia con me tutto il tempo anche ieri gli ho chiesto se era sicuro e mi ha detto siiii voglio tagliare il cordone che dolce :emozionee
una :coccola al piccolo
fabi che bello l'incontro con i papà da noi non è previsto invece secondo me gli serve eccome,arrivare così .. impreparati. infatti io gli faccio lezioni a casa :risatina:
Mamma di Gabriel A. nato alle 19.01 del 14/03/2011 di 3.810 kg x 51,5cm

Linlin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Linlin » 22 feb 2011, 9:16

Buongiorno
anche qui notte tormentata tra sto RAFFREDDORE :aargh che non accenna ad andarsene e nervosismo preparto.. si perchè ieri tutto il giorno con sto mal di pancia mal di stomaco mal di utero ho pensato... "ci siamo????" e invece nulla di nulla di nulla!
Non voglio l induzione! e mio marito mezzo acciaccato si rifiuta un approccio per paura del contatto con la bambina :ahaha

Ho visto mezza puntata di reparto maternità e ho fatto due lacrime! mamma mia inizio a essere nervosa come detto e emozionata per il prossimo incontro :cuore manca pochissimo! per fortuna che me lo ricorda FABI! :ahaha

Isabella ieri è stata di un capriccioso da matti, speriamo non peggiori con l'arrivo della sorellina!

Invece tanti :incrocini ad ANTO per la tosse di PATRICK
E evviva il club delle emorroidi! :x: almeno ci facciamo compagnia! Io ricordo che al primo parto avevo poca cosa.. ma dopo il parto era tutto un fuego! :urka

Ilalla belle le foto del pancione! direi che stavolta è un pò piu' piccino del primo! cmq ottima panza! :ok qual balena? se non ce l'abbiamo ora che siamo in scadenza quando ci deve crescere? :cuore

MANCA POCO DONNEEEEEEEEEEEEEEE PANICOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
20.01.2009: Finalmente il nostro amore è qui con noi - Febbrarina '09
23.02.2011: Mi hai rubato il cuore - Marzolina '11
24.01.2013: Un fagottino d'amore e coccole - Gennarina '13

ilalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilalla77 » 22 feb 2011, 12:08

Buongiorno!!!
vedo che qui i ticker continuano a correre velocissimi!!! LINLIN, -7!!!!!!!!!!! :yeee
stamattina dentista! e adesso lavoro... :x:
Due angeli ci proteggono dal cielo (23/7/08 -5/9/08) 23/7/09-Lorenzo, la gioia di mamma e papà! 3,150 Kg, 50 cm. 30/3/11-Chiara, la principessa di famiglia! 3,100 Kg. 49 cm.
Immagine

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 22 feb 2011, 12:21

ciao a tutte,son tornata.che bello sentire i pupi nella pancia!
poi l'ostetrica ci ha parlato del perchè abbiamo dolore,di come si presenta il bimbo (col cicciobello!) e che l'epidurale costa come prevedevo ben 1000€...invece negli ospedali qua intorno grandi 1/4 di questo principale è gratis...fantastico no? :che_dici non ti dico i commenti delle altre che non lo sapevano! :fischia proprio per questo ci ha chiesto di firmare la prossima volta dei fogli con la richiesta di avere gratis sia l'epi che la donazione del cordone,chissà che con milioni di firme delle mamme cambi qualcosa... :incrocini

vado a far da mangiare al socio che è di corsa,a dopo! :ciaociao
☆.•:*´¨`*:•.☆ E 08 ☆.•:*´¨`*:•.☆ E 11 ☆.•:*´¨`*:•.☆

pinetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pinetta » 22 feb 2011, 12:49

buon giorno panza...ma avete scritto un saccp :-D ed io non ho letto nulla....poi mi ci metto sono passata ad aggiornarvi..dunque venerdì visita tutto bene collo chiuso....tra sabato e domenica mi sa proprio che ho perso il tappo.... :fischia
ieri al supermercato per super spesona.....ho iniziato a vedere le stelline....mani gonfie piedi mi sembrava di non riuscire a tenerli nelle scarpe....vado al ps...anche perchè non sentivo benissimo tommaso dalla mattina...li pressione, tracciato ecc...ma nulla mi dicono che non ho nulla solo un pò di stress...solo che stra parlo...dico cose senza senso..cerco di capire quello che mi dice il socio ma zero....arrivo a casa dormo un oretta....poi ceno su consiglio del ginecologo....ma ops....inizio a vomitare.e....olè sembra che tutto passa!!!vomito ancora....e mentre lo faccio per lo sforzo non capisco se faccio pipì addosso o perdo acque....chiamo in ps e mi dicono di passare...non o perso le acque ma solo avuto una bruttissima congestione...che se me la diagnosticavano prima :fischia
va bè super spavento ma tutto passa......
ora leggo arretrati...
TOMMASO 14/03/2011

pinetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pinetta » 22 feb 2011, 12:52

Vanessa79 ha scritto:È nato Matteo!!!!! 3,565 kg :buuu :yeee :congratulations:

Che belloooooooooo il primo marzolino nato spontaneamente. Che paura!!!!
BENVENUTOOOO MATTEOOOOOOOOOO

e che bello!!!!ho visto le foto su fb... :fischia
TOMMASO 14/03/2011

ilalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilalla77 » 22 feb 2011, 13:16

pinetta ha scritto:buon giorno panza...ma avete scritto un saccp :-D ed io non ho letto nulla....poi mi ci metto sono passata ad aggiornarvi..dunque venerdì visita tutto bene collo chiuso....tra sabato e domenica mi sa proprio che ho perso il tappo.... :fischia
ieri al supermercato per super spesona.....ho iniziato a vedere le stelline....mani gonfie piedi mi sembrava di non riuscire a tenerli nelle scarpe....vado al ps...anche perchè non sentivo benissimo tommaso dalla mattina...li pressione, tracciato ecc...ma nulla mi dicono che non ho nulla solo un pò di stress...solo che stra parlo...dico cose senza senso..cerco di capire quello che mi dice il socio ma zero....arrivo a casa dormo un oretta....poi ceno su consiglio del ginecologo....ma ops....inizio a vomitare.e....olè sembra che tutto passa!!!vomito ancora....e mentre lo faccio per lo sforzo non capisco se faccio pipì addosso o perdo acque....chiamo in ps e mi dicono di passare...non o perso le acque ma solo avuto una bruttissima congestione...che se me la diagnosticavano prima :fischia
va bè super spavento ma tutto passa......
ora leggo arretrati...
:coccola :coccola in effetti al ps potevano verificare un po' meglio... :perplesso
Due angeli ci proteggono dal cielo (23/7/08 -5/9/08) 23/7/09-Lorenzo, la gioia di mamma e papà! 3,150 Kg, 50 cm. 30/3/11-Chiara, la principessa di famiglia! 3,100 Kg. 49 cm.
Immagine

pinetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pinetta » 22 feb 2011, 13:28

erele, che bello EMMA!!!!! e finalmenteeeee :festa e NON ascoltare il marito...ti mette solo dubbi..senza trovare soluzioni!!dato che tu sei riuscita a trovarne una.....
AlessandraA, chi sa che spaventoooo :urka dai meno male.....
ma ti diro sai che non mi dispiace la luna del 4...ma nemmeno quella del 19!!! :fischia :fischia
antonellaaustria :bacetto a te....e una :coccola al piccolo....
[bAldamemi][/b]dai tieni durooooo :vaiii: 2 settimane volano!!!!!! :emozionee
erele e vanessa anche io ci sono nel clab.... :thank_you: sento proprio spingere a volte!!!!!
e per quanto riguarda valige...io ne ho una per me...con tutto il mio necessario...tranne il cambio (tuta ovvio!!)per le dimissioni!!e per Tommaso ho preparato una borsa tipo quella della carrozzina con i suoi cambi...ne chiedono 4 completi...e una copertina....e basta!!!
Teddy quoto Alda...ormai sei a termine e tutto andrà bene. Meglio non rischiare incanalazioni precoci. E poi.... è meno tempo che ti divide dalla tua piccola :bacetto
cla anche io condivido le altre...2 parti nella stessa stanza :urka non grazie!!!!
TOMMASO 14/03/2011

pinetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pinetta » 22 feb 2011, 13:37

Saccottino gambe incrociate fino a venerdì!!!!!!!!!!!!
fede bene per la visita :vaiii: :vaiii: dai un marzolinooooooooooooooo magari il primo :fischia
Linlin, -7 :-D ma almeno il maritino che può prendere un sacco di cose no è?????tipo 3 tachipirine di fila.....
spero di avere risposto a tutteeeeee ora riposo........
TOMMASO 14/03/2011

AlessandraA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da AlessandraA » 22 feb 2011, 14:05

Ciao panzotte!
oggi visita dalla gine e visto che sabato notte sono stata più volte "controllata" è stata buona e ha solo controllato lo stato del collo dell'utero.....che è già bello appianato :x: :x: :x:
non crede che andrò oltre i dieci giorni.....anche perchè ha la testa bella bassa tanto da nn riuscire a prenderle le misure!!! Mi ha detto che se per caso arrivo al termine la sforno di 4 kg :buuu :buuu
E' lunga già quasi 50 cm!!!!!!!!!!!!!! Però sta bene e questo è l'importante!!!Intanto aspettiamo!
Immagine

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 22 feb 2011, 14:06

uuuuuuh che rabbia! :nonegiusto vado in camera e vedo tutte le zampate sul parquet delle scarpe del socio che usa per andare in cantiere (solo lì perchè nelle piastrelle del resto della casa non si vede ma sicuramente ci sono anche lì) e gli dico di tutto perchè non si toglie mai le scarpe in casa e lui tranquillo:ma si cosa mi interessa delle impronte bianche...amen :urka
coooosaaaa??? a me interessa visto che devo pulire IO!!! GGGGRRRR........ :pistole :bomba :sberla: :martello non avevo pulito ieri...noooooo..... :che_dici
se nella casa nuova che avremo parquet ovunque non si toglie le scarpe appena entra gli taglio i piedi giuro! siete testimoni!!! :aargh

saccottino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saccottino » 22 feb 2011, 14:09

pinetta cavoli chissà che ansia ! :sberla: ai medici che non hanno capito cosa avevi!
lin lin mamma mia manca davvero poco (certo che se tu non fossi in ansia ci pensiamo noi a fartela venire :fischia )
Pinetta mi hai fatto venire in mente che devo metterci la copertina nella borsa della puffa,anche se da noi vogliono solamente body e calzine senza tutine perchè dicono che fa molto caldo,ma io un paio di tutine le ho messe comunque e ci metto dentro anche la copertina che non si sa mai :fischia
Loris 3540 (26.10.2006) Eva 3590 (30.3.2011)

malti
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da malti » 22 feb 2011, 14:13

Allora sembra che le prossime siano Alessandra e Linlin, ma si accettano scommesse :risatina: :risatina: :risatina:

Io vi aggiorno sul mio fronte, ieri ho visto un gine bravissimo che mi ha rassicurato molto sia sulla questione gestosi che sulla posizione della bambina. Ho quindi rinunciato a sperare al cesareo e mi preparo per il naturale.

Ditemi i rimedi omeopatici che devo prendere...

Si sa qualche particolare sul parto di savina?
Immagine[/url][/img]

saccottino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saccottino » 22 feb 2011, 14:16

Ale una mia amica collo appianato e dilatata di 2 centimetri ha partorito dolo un mese(che poi era la dpp) ,tutto può succedere :ok
Erele :martello al socio ,io lo avrei azzannato,poi con i nostri ormoni adesso e la fatica che facciamo per fare qualsiasi cosa :aargh

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 22 feb 2011, 14:23

vabbè comunque...
FABI dai decidete sto nome,se ce l'ho fatta io ce la fate anche voi! :ok
cavolo mi hai fatto ricordare che anch'io ho i punti della vodafone in scadenza...devo vedere quanti ne ho e cosa posso prendere...

LILLI74 come non hai preparato ancora niente? dai su che non manca molto! :prr

KITTY nel beauty metto:docciaschiuma,shampo-balsamo e spuma per i capelli,(poi non so se li lavo o riesco a lavarli prima di andare in h e aspetto di tornare a casa),elastici e pinza,spazzolino e dentifricio,rasoio(si sa mai! :hi hi hi hi ),trucchi e struccante (come ho già detto non esco mai senza trucco :fischia ) le mie mille creme x le mille allergie e...non ricordo...più o meno ste cose...

CLA che strano sogno inquietante! :urka forse vuol dire che il pupo assomiglierà al papà,dai pensala così! bello però che voglia entrare e tagliare il cordone! il mio non è entrato l'altra volta e stavolta idem con patate,so già che si sente male e sviene!

PINETTA chissà che paura che hai preso! però certo che potevano visitarti meglio in PS...

FEDE e ALESSANDRA :clap bene per le visite!Ale caspita è già pronta allora...wow!

ah però vedo che non sono l'unica con due borse...bene bene pensavo di essere matta io! strano perchè sono bravina a far valigie,mia mamma dice sempre che riesco a mettere mezza casa in un trolley e che se le deve fare lei chiama me che imbuco tutto! :unghiette

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 22 feb 2011, 14:28

saccottino ha scritto:Ale una mia amica collo appianato e dilatata di 2 centimetri ha partorito dolo un mese(che poi era la dpp) ,tutto può succedere :ok
Erele :martello al socio ,io lo avrei azzannato,poi con i nostri ormoni adesso e la fatica che facciamo per fare qualsiasi cosa :aargh
si anche perchè avevo pulito ieri,non lavato ma pulito bene si! e poi sa che dalle ultime 2 settimane faccio fatica a fare tutto,mi fa male tutto e mi muovo come un elefante...figuriamoci a lavare tutta casa... :martello ma a lui cosa interessa,tanto sono a casa tutto il giorno a far niente...ho pure il tempo di andare a fare il riposino con Ele ogni tanto un'oretta.vuoi dirmi che non puoi lavare a terra? :che_dici per non parlare di tutto il resto! no comment và.........................

saccottino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saccottino » 22 feb 2011, 14:36

malti bene ottima notizia,il cesareo è molto più pesante del naturale come ripresa :ok
allora pozioni magiche non ce ne sono :fischia io sto prendendo i granuli di apermus che aiutano la dilatazione in travaglio(in realtà me li ha fatti sospendere visto le contrazioni di giovedì sera,ma domani ricomincio)
poi ho iniziato la preparazione del perineo con l'olio,non so se faccia qualcosa ma tanto male non fa.
invece da quello che sto leggendo(mi sto documentando molto sul parto attivo)è molto importante la nostra posizione durante il travaglio e il parto,NO alla posizione sdraiata,ma stare sedute,in ginocchio o a 4 zampe ,camminare,insomma farsi aiutare dalla forza di gravità ,che aiuta sia la discesa del bambino che l'apertura vera e propria.
il parto purtroppo viene troppo medicalizzato e per il personale sanitario la posizione da sdraiata è PER LORO comoda ,ma non per noi,così come l'uso di ossitocina per velocizzare le contrazioni,o tagliare subito il cordone perchè c'è il cambio turno.loro vedono donne partorire ogni giorno,ma per noi e per il nostro bambino il parto è unico e irripetibile,cerchiamo di vivercelo al meglio.

.ora sintetizzare in poche parole è un pò difficile ma se hai delle domande chiedi pure,oppure per chi avesse voglia sono molto carini i libri che sto leggendo "la gioia del parto" e "il manuale del parto attivo".

malti
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da malti » 22 feb 2011, 14:45

grazie saccottino :ok :ok :ok
Immagine[/url][/img]

ingrid80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ingrid80 » 22 feb 2011, 14:46

:emozionee Buongiornissimo belle panciottine!!!! :bacio ..
passo innanzitutto a fare gli auguroni ai cuccioli marzolini già nati!!! :yeee :yeee :yeee :congratulations:
...purtroppo su gol passo poco perchè il 56k non me lo supporta ...sono di più su fb....ma cerco di tenermi aggiornata lo stesso!...
mie belle..oramai ci siamo!...è solo la conta alla rovescia!...!!! :yeee
..i mesi sono proprio volati!....
Samuele scalcia a più non posso...contrazioni a go go...ma sopportabilissime....tutto pronto ..attendiamo solo a quando il principino vuole vedere gli occhi della sua sorellina...che lo attende con infinita gioia.... :cuore

a tutte quante mando un bacione gigante ed un grossissimo in bocca al lupo!..state tranquille e vivete questi momenti speciali all'ennesima potenza :cuore :emozionee
♥ IRIS CECILIA ♥ Martedì 08-01-2008 ore 12:22 ♥ SAMUELE ♥ Lunedì 14-03-2011 ore 00:37
La mia Felicità è il vostro Sorriso! Siete le mie Gioie Infinite! ♥

Bloccato

Torna a “Marzo”