GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il primo Marzolino Alessio è arrivato, chi sarà il prossimo nato?

Bloccato
danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Il primo Marzolino Alessio è arrivato, chi sarà il prossimo nato?

Messaggio da danyta » 8 feb 2011, 17:32

Malti non ci voleva proprio la gestosi!!! :coccola :coccola
Cmq dai...sei alla fine e tutto andrà benissimo! :ok

Certo che sti Marzolini...mi sa che non l'hanno mica capito che si chiamano così perchè dovrebbero nascere a Marzo e non prima!!! :che_dici
DANIELA&MARCO crescono con i piccoli prinicipi
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

fabi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fabi » 8 feb 2011, 17:58

malti una valanga di :incrocini tutti per te! :cuore
Mamma di MATTIA nato il 23 gennaio 2007, 2.870 gr per 47 cm
e di VALENTINA nata il 12 marzo 2011, 3.000 gr per 49 cm

fabi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fabi » 8 feb 2011, 18:05

E' ufficiale... ho finalmente iniziato a preparare la valigia... ho caricato la mia prima :lavatrice: di tutine-bavaglini-calzettini tg. 0-1 mese :yeee e rigorosamente ROSA speriamo di non dover tingere poi tutto di azzurro... :fischia

saccottino quando mi hanno regalato l'asciugatrice Mattia aveva già 6 mesi, quindi le tutine non ce le ho mai messe.... tu che programma di asciugatura hai usato? Le mie opzioni sono cotone (molto- medio-o poco asciutto) sintetici (idem come sopra) o delicati. Non vorrei rovinare tutto quanto. Grazie!

saccottino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saccottino » 8 feb 2011, 18:17

danyta ha scritto:
diciamo che le contrazioni di ieri mi hanno ricordato che forse forse era ora

Ma ora come stai?
Anch'io ieri sera ho fatto un paio d'ore con contrazioni non dolorose e brevi ma ogni 10 minuti circa! :urka Infatti oggi ho dato a mia nonna i vestiti del piccolo da stirare (io non riesco proprio e a lei fa bene perchè si sente utile :hi hi hi hi quindi è la nostra stiratrice ufficiale da settembre), domani seconda tranche...poi credo che nel weekend andrò in parafarmacia a prendere assorbentoni, mutande a rete & co. :ok
ieri sera dopo aver riposato,meglio,oggi variabile,prima ho stirato e mi faceva di nuovo male,ma non so capire bene che contrazioni sono :domanda e meno male che sono al secondo figlio :domanda :fischia
Loris 3540 (26.10.2006) Eva 3590 (30.3.2011)

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 8 feb 2011, 18:21

fabi io per le tutine usavo il programma sintetici, anche per i pannolini lavabili...mentre lenzuolini e coperte in cotone il programma cotone :ok :ok

saccottino benvenuta nel club...terza gravidanza e non riesco a riconoscere molto bene i dolori :che_dici
però sta volta sono stata brava...con manuel ho fatto si e no 10 visite in pronto soccorso per le contrazioni :risatina: questa volta solo 1 quando sono stata ricoverata a 16 settimane, poi più nulla! (saranno le mie ultime parole famose :che_dici :che_dici )
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

saccottino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saccottino » 8 feb 2011, 18:40

fabi io ho solo 2 programmi essendo lavasciuga,ho cotone forte e cotone o sintetici delicato,ho usato cotone forte,sono venute bene,ma avrete sicuramente più esperienza di me!
malti mi dispiace tantissimo per la gestosi :incrocini speriamo bene
anto bene per la visita,ma voi avete deciso il nome allora? o siete in alto mare come erele :prr
dany :ok per tua cognata,meno male
kitty allora mi consoli,il fatto è che l'altra volta il parto è stato indotto ,fino all'induzione non si era mosso niente anche se avevo dei doloretti,ma il collo era rimasto intatto ,questa volta ha detto che si è un pò accorciato :-D e magari le cose andranno diversamente :incrocini
Loris 3540 (26.10.2006) Eva 3590 (30.3.2011)

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 8 feb 2011, 18:41

Malti cavolo ci mancava pur questa...tanti :incrocini e :coccola sperando che vada tutto per il meglio!
Kitty dai non sono le ultime parole famose,la prossima volta che andrai in ps sarà alla 40+1 vedrai! :risatina: altrimenti con altri due marzolini questo stona se nasce prima!

anch'io penso al primo parto che è andato "da manuale" preciso preciso senza possibilità di dubbio...e a questo che se non va uguale io mica so cosa fare!!! :domanda

noi abbiamo :buonanotte un paio d'ore,spero di non pentirmene stasera! sarei rimasta a nanna altre 20 ore...! (però non lo dico al socio che son 2 giorni che non dorme! :fischia )
☆.•:*´¨`*:•.☆ E 08 ☆.•:*´¨`*:•.☆ E 11 ☆.•:*´¨`*:•.☆

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 8 feb 2011, 18:45

o siete in alto mare come erele

in alto mare??? sono in mezzo all'oceano io!!! :impiccata:
oh vi giuro che non ne veniamo fuori,mi sa che lo devo mettere seduto seriamente,rileggiamo i 4 libri che ho e rifacciamo la lista sperando di non ritrovarci punto e a capo...oddio!!! :buuu
ma dai non si può! con Ele è stato così facile...

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 8 feb 2011, 19:17

erele ha scritto:
o siete in alto mare come erele

in alto mare??? sono in mezzo all'oceano io!!! :impiccata:
oh vi giuro che non ne veniamo fuori,mi sa che lo devo mettere seduto seriamente,rileggiamo i 4 libri che ho e rifacciamo la lista sperando di non ritrovarci punto e a capo...oddio!!! :buuu
ma dai non si può! con Ele è stato così facile...
:risatina: :risatina: :risatina: mio marito non ha ancora scelto definitivamente i nomi nè per la femmina nè per il maschio... gli ho detto 'ma quando nasce cosa facciamo scrivere sul braccialetto???' la sua risposta???' un nome a caso tipo leonida :che_dici e poi entro 3 giorni decidiamo :che_dici :che_dici

almeno per la femmina è indeciso tra michelle e emily :fischia :fischia
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 8 feb 2011, 19:23

saccottino stessa tua esperienza...induzione partita da zero! In effetti non so bene cosa siano le contrazioni preparatorie, quelle non buone.... ho paura di sottovalutare la cosa e fare tardi...soprattutto ora che mica mi può nascere per strada!!! Però di contro continuo a dire che è tutto normale e nel dubbio...dormo :fischia
Mi consola sapere che non sono l'unica ad aver già sfornato ma non riconoscere le contrazioni....almeno quelle che dovrebbero far correre al ps! :risatina:
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 8 feb 2011, 19:24

ah bè siam messe bene entrambe allora! anch'io ho proposto Emily che mi piace tanto,ma a lui viene in mente una antipatica di un telefilm e quindi niente... :che_dici
vediamo se riesco a convincerlo... :fischia
se non mettiamo Emma allora nemmeno Angelica,così siam pari.dobbiamo scegliere un terzo nome (...facilissimo... :che_dici )

Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vanessa79 » 8 feb 2011, 20:06

Malti :bacio :coccola ma come te ne sei accorta? A me hanno detto che i campanelli d'allarme dovrebbero essere aumento di peso e ritenzione fortissima. Hai visto la bimba di Aldamemi? E' nata prima ma sta benissimo, dai!!!
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai

Moky1980
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Moky1980 » 8 feb 2011, 20:22

Buonasera marzoline!! Riemergo dal caos di questi giorni!!! E poi me ne torno nel caos!! Si stanno sommando un pò di cosine da fare, meglio così, il tempo passa più in fretta!!
Volevo chiedevi, voi lo fate l'elettrocardiogramma?? Nelle precedenti 2 gravidanze la gine me l'ha fatto fare, ma in questa gravidanza (sono seguita all'ospedale) mi hanno detto che non serve, ma io me lo sono fatto prescrivere comunque dal mio dottore...
Mamma degli angioletti Elia e Angelica
e mamma di Raffaele (12/01/09), Giovanni (09/04/2011), Luca (07/12/13)

cla81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cla81 » 8 feb 2011, 21:07

ciao a tutte

domani mio marito rientra a lavoro dopo una settimana di ferie forzate così riesco a stare un pò di più al pc :risatina:

ieri e oggi full immersion di shopping per il baby, ho preso tutto o almeno credo vanessa ha nominato le forbicine, quelle non le ho prese perchè magari qualcuno all'ultimo mi regala un kit se nò il maritino ci farà una scappata, non ho trovato un porta ciuccio e un biberon di quelli piccolissimi che volevo usare per le tisane.

insomma poi giusto per non pensare che il tempo fugge e la casa è ancora un mezzo cantiere siamo andati al negozio delle bomboniere a farci un idea :emozionee

mando tantissimi ma tantissimi :incrocini a malti
:vaiii: a linlin e antonella per le visite
e :coccola a manuel per la varicella

kitty puoi aggiornare visita ed ecografia 15/02/2011 grazieeee

moky io l'ecg credo di doverlo fare per la visita per l'epidurale però di sicuro lo so sett prox che vado dal ginecologo
Mamma di Gabriel A. nato alle 19.01 del 14/03/2011 di 3.810 kg x 51,5cm

cla81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cla81 » 8 feb 2011, 21:13

stamattina scene da 3 mondo, alle 7.20 a fare i tamponi all'ospedale nuovo, ti danno le provette e le ho dovute portare io nell'altro ospedale al centro analisi dove ho fatto ben 1 h di fila per i prelievi per poi dirmi "ritiro venerdì ma 1 esame sarà pronto tra 25 gg" e io :urka come???? tra 25gg non mi serve più... spero il gine non si arriabbi se ho fatto tardi io.

erele io ho pagato per intero le prime 3 volte le analisi, 1 volta dopo averlo scoperto non le ho pagate e oggi che credo sia l'ultima volta le ho pagate ben 50 euro senza qualche centesimo !!!! che vergogna !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mamma di Gabriel A. nato alle 19.01 del 14/03/2011 di 3.810 kg x 51,5cm

pinetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pinetta » 8 feb 2011, 21:38

buona sera ragazze tutto bene???noi abbastanza bene.....
maltiinfiniti :incrocini :incrocini tutti per te e per la piccola....
aiutoooo ho letto tutto ma non ricordo un tubo!!!! :pensieroso :pensieroso
va bè vi baciooooooooooo tutteeeee
TOMMASO 14/03/2011

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 8 feb 2011, 21:42

Cla ma scusa da quando in qua devi andare tu a portare da una parte all'altra le provette??? :urka ma sono pazzi!!!

io mi ero già programmata tutta domani e invece devo cambiare tutti i piani,ma va bene lo stesso: il socio mi dice che è l'unico pome libero che può avere e andiamo in fiera :ok a vedere SpazioCasa visto che dobbiamo ancora prendere qualche mobile,magari ci facciamo un'idea!
(poi magari lo porto nella zona sposi :nozze: chissà che non gli venga un pensierino!!! :fischia :risatina: )

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 8 feb 2011, 21:57

Erele, Kitty vi vedo messe bene voi due per i nomi :ahaha

Io l'ecg non l'ho fatto nemmeno la volta scorsa. Ma a me non hanno richiesto nulla per fare la visita dell'epidurale.... gli esami da fare prima del parto me li danno al momento della visita stessa. :ok

Sono venuti a trovarci i suoceri per salutare prima della partenza...mia suocera si è accorta che se dovesse capitare qualcosa e avremmo bisogno del loro aiuto....loro non ci saranno e ha detto di sentirsi in colpa :che_dici Pensarci prima noooo???? Poi nella discussione con il marito gli ho detto che in effetti sua mamma ha ragione, che forse era meglio programmare questo viaggio dopo la nascita di Mattia...perchè se avessi bisogno di aiuto lo avrei più ora che dopo. Anche perchè loro pensano di tenersi Diego e lasciarmi a casa con il piccolo...ma 1. non esiste proprio (vogliamo alimentare ulteriormente la gelosia tra fratelli?) 2. se in casa ho bisogno di una mano...preferisco mia mamma!!! In effetti mi ha dato ragione, dicendo di non averci pensato.

Va bhè tanto ormai partono e quel che succede...succede.
Domani non so se riesco a passare perchè ho lezione tutto il giorno e la sera sarò ko.
Fate le brave :bacio
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

fabi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fabi » 8 feb 2011, 22:11

saccottino e kitty grazie! Alla fine ho messo sintetici media asciugatura.... speriamo bene! :incrocini

cla è veramente vergognoso.... anche nel laboratorio del nostro piccolo ospedale non fanno proprio tutti i tipi di analisi.... ma si arrangiano loro a mandarle in un centro più grosso...
e anche tu hai dovuto pagare.... che scandalo... io non posso proprio lamentarmi, fin'ora non ho pagato niente di niente.... solo la settimana prox 2 € e qualcosa di ticket per i tamponi e stop.

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 8 feb 2011, 22:11

Erele, Kitty vi vedo messe bene voi due per i nomi

taci va... :che_dici è una tragedia!
mia suocera si è accorta che se dovesse capitare qualcosa e avremmo bisogno del loro aiuto....loro non ci saranno e ha detto di sentirsi in colpa Pensarci prima noooo????

ma va??!! la scoperta dell'acqua calda! certo che potevano pensarci prima...spera solo di non aver nessun bisogno e che magari dopo verranno a tenerti i bimbi ogni tanto,magari ti tengono un pò il grande mentre tu riposi col piccolo (prevedendo notti insonni non è male fare così ogni tanto no?) auguri!

Bloccato

Torna a “Marzo”