GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MARZOLINE UNITE SIAMO, INTORNO A NUVOLETTA CI STRINGIAMO

Bloccato
Elis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: MARZOLINE UNITE SIAMO, INTORNO A NUVOLETTA CI STRINGIAMO

Messaggio da Elis » 2 feb 2008, 22:00

Ciao notta come stai? Tutto bene? :bacio
Carlotta è arrivata il 17 marzo 2008.... sei l'amore della mia vita!!

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 2 feb 2008, 22:03

Mi fa compagnia la mia tribù, ma mio marito non c'è perchè una notte ogni tanto fa volontariato al centro di accoglienza, per cui passa la notte lì.....arriverà domani mattina con le brioches belle frasche..........yummm!!!

Vado
buonanotte
:bacio
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 2 feb 2008, 22:14

Elis ha scritto:Ciao notta come stai? Tutto bene? :bacio
Ciao Elis... si tutto bene grazie :bacio è solo che sono un paio di giorni che dopo un pò che cammino mi prendono delle fitte al fianco sinistro che mi fanno un male pazzesco,non riesco quasi più a caminare...
Poi, se rallento e dopo un pò piano piano mi passano.. ma non capisco come mai adesso mi fa male li :domanda
Tu tutto bene?
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 2 feb 2008, 22:15

MaMMaSiLVia ha scritto:Mi fa compagnia la mia tribù, ma mio marito non c'è perchè una notte ogni tanto fa volontariato al centro di accoglienza, per cui passa la notte lì.....arriverà domani mattina con le brioches belle frasche..........yummm!!!

Vado
buonanotte
:bacio
Hummmmm brioches... ho la bava.... :prrrr
Buonanotte e un baciotto a tutta la tribù... sogni d'oro..
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

Elis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Elis » 2 feb 2008, 22:22

Notta ha scritto:
Elis ha scritto:Ciao notta come stai? Tutto bene? :bacio
Ciao Elis... si tutto bene grazie :bacio è solo che sono un paio di giorni che dopo un pò che cammino mi prendono delle fitte al fianco sinistro che mi fanno un male pazzesco,non riesco quasi più a caminare...
Poi, se rallento e dopo un pò piano piano mi passano.. ma non capisco come mai adesso mi fa male li :domanda
Tu tutto bene?
Sì bene grazie.... anche io ogni tanto dolorini soprattutto quando la pupa mi si appoggia da qualche parte e mi schiaccia, credo sia normale.
Un abbraccio e buona notte :bacio
Carlotta è arrivata il 17 marzo 2008.... sei l'amore della mia vita!!

momo71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da momo71 » 2 feb 2008, 23:29

Ciao tutte, buon sabato sera!

Grazie per le vostre parole mi fa piacere sentirmi capita, al corso pre parto mi hanno fatta sentire un'aliena!

Sinceramente Jacopo è stato allattato a richiesta ed in modo esclusivo per più di 5 mesi (ed era bello cicciotto), di notte quando si svegliava lo mettevo nel lettone lui ciucciava e poi dormiva io invece dormivo subito, mio marito neppure si svegliava e la mattina eravamo tutti e tre belli riposati, sinceramente non ho mai sentito di bimbi schiacciati nei lettoni, quando non ha più sentito questo bisogno ha cominciato a dormire per i fatti suoi!
Ammetto di essere stata molto fortunata, lui ciucciava benissimo, mai una ragade ne un dolore al seno, certo stavo sempre con lui, me lo portavo ovunque ma non era certo un sacrificio, lo sarebbe stato tirarmi il latte (che anche a me non usciva col tiralatte) e lasciarlo a qualcuno, ognuno fa come crede meglio, no?

Spero di avere la stessa fortuna con Ricky... non mi pare vero tra non molto non saranno più un'idea, ma bimbi tra le nostre braccia!

A questo proposito, non ho il cell di nessuna di voi, qualcuna ha voglia di scambiarlo con me via MP così vi potrò avvisare quando sarà il momento fatidico?

Baci e buona notte a tutte!
mamma felicissima di Jacopo (27/3/04) e Riccardo (22/3/08)

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 3 feb 2008, 8:56

Buongiorno marzoline, avete dormito bene con le vostre pancione?

MammaSilvia: non ci crederai, ma stamattina il mio pensiero è andato alle tue brioches belle fresche... altro che le mie brioches ai 5 cereali della Kinder.. :aargh per fortuna ci sono le bugie fatte da mia suocera che mi tirano un pò su :che_dici

Momo per la lista dei telefonini devi chiedere a MammaSilvia, ce l'ha lei.. è un'idea molto carina... :sorrisoo quando ero ricoverata in ospedale siete riuscite anche li a non farm sentire mai sola... :bacio

Ma quanto bene vi voglio?
Immagine

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 3 feb 2008, 8:59

Oggi spero di riuscire a portare la nana al carnevale, la vestirò da streghetta con l'inseparabile berretto Frigio, (qui da me tradizione vuole che se non indossi questo berretto gli aranceri sono autorizzarti a tirarti le arance...).... e quelli per i bambini sono bellissimi, perchè sono mini... :sorrisoo
Mi sa che me lo devo prendere anch'io, se non voglio fare la mamma incinta di quasi nove mesi che corre fra i carri degli aranceri con la panza in mano... :ahah
Immagine

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 3 feb 2008, 9:07

Ragazze, vi devo confidare una cosa...
L'altro giorno che sono andata dal gine, mi ha detto che io ho il corpo particolarmente predisposto alla stimolazione attraverso rapporto sessuale... ovvero, il liquido seminale mi fa partire il travaglio..
quando ho partorito Greta avevo avuto un rapporto un paio d'ore prima, e lo stesso era successo quando mi hanno ricoverata per il rischio di parto prematuro di Giuditta...
Il mio gine dice che, visto che d'ora in avanti la pupa prenderebbe solo peso perchè per il resto è completa, e visto che per la medicina una gravidanza è da considerarsi a termine dalla 37° settimana alla 41°... ha consigliato a mio marito di darci dentro dalla prossima settimana (che entro nella 37°)..
Che ne pensate?
Immagine

momo71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da momo71 » 3 feb 2008, 10:32

Notta ha scritto:Momo per la lista dei telefonini devi chiedere a MammaSilvia, ce l'ha lei.. è un'idea molto carina... :sorrisoo
Grazie allora le mando un MP.

A proposito Mammasilvia com'erano le Brioches?

bruna_
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bruna_ » 3 feb 2008, 11:00

Buongiorno care!!! In questi giorni vi ho letto ma non poteveo scrivervi, sono stat fuori per lavoro quattro giorni. Mi sono ammalate. raffreddore, tosse fortissima e asma, quando tossisco mi fa male il pancione e quando non riesco a respirar emi viene tanta paura per il cucciolo, che dite starà bene? Lo sento quindi penso di si, ma sarà infastidito? Domani vado dal ginecologo. Mi stanno portando le medicine per asma, speriamo facciano effetto alla svelta. :buuu

Ho letto i vostri discorsi sul fali dormire nel lettone, ci avevo pensato, anche petrchè noi staremmo larghi visto che saremmo solo io e Ale, ma non si schiaccia, cade o perde tra le coperte???? Come li mettete? Ho comprato il piccoletto della prental, magari potrei metterlo lì dentro e poggiarlo sul lettone, così lui sta sicuro ma vicino a me e poi non mi devo alzare per prenderlo, che dite??? :domanda

Voi avete le goccioline di colostro? Io sì e mi sembra di iniziare ad avere addosso l'odore del latte, che emozione, è una cosa fantastica :emozionee

Notta, io farei come vi viene, fatelo quando ne avete voglia in modo naturale, no?

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 3 feb 2008, 13:57

Ciao a tutte! da giorni che non riesco a collegarmi :aargh e quindi mi ci vorrà un bel pò per leggere tutti gli arretrati...
Noi tutto bene, anche se quando penso che devo resistere un'altro mese con questi brucciori di stomaco :x:
Bacione a dopo :bacio
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

momo71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da momo71 » 3 feb 2008, 14:56

Bruna mi dispiace per il raffreddore e l'asma, comunque stai tranquilla credo proprio che nel pancione i nostri cuccioli siano super protetti da tutto, almeno è quello che continuano a ripeterci al corso!

Quanto al piccoletto è il ridutto per lettino giusto? Non sono sicura che stia su da solo senza essere attaccato al lettino... potresti provare se lo hai già a casa, comunque io Jacopo lo mettevo nella carrozzina vicino al letto, quando si svegliava lo prendevo lo mettevo nel lettone e ci addormentavamo entrambi vicini dopo la poppata e non si è mai schiacciato perso o caduto, al limite per sicurezza basta un cuscino dall'altro lato del letto per evitare eventuali cadute, ma da piccoli piccoli non si muovono granchè!

nattyta come ti capisco anch'io soffro di bruciori di stomaco da mesi ormai, io uso il riopan gel... aiuta molto ed è più leggero del malox!

Bacioni

Palletta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Palletta » 3 feb 2008, 15:54

Io la mia pupa me la voglio coccolare tutto il giorno senza farmi tante paranoie, l'importante è essere sereni tutti e tre insieme poi l'esperienza piano piano arriverà e si capiranno tante cose giuste o meno..... :sorrisoo . Arrivata a questo punto (35+3) non vedo l'ora di abbracciarla anche se come già detto la mia fifa è enorme per il parto... :buuu Ho una domanda da fare anche un pò stupida: avete anche voi dolori alle articolazioni, specie ai polsi? da quando sono uscita dall'ospedale la notte ho dei dolori forti ai polsi e anche di giorno anche se un pò meno.....sarà legato alla gravidanza??? :domanda Qui per carnevale non si fa niente solo bimbi in maschera giù in piazza al mare.....ragazze voi che potete divertitevi...... :bacio :bacio :bacio
15Marzo2008 h.9.25...IL SOLE ABITA A CASA MIA...c'è Manuela Maria
25Giugno2009 h.11.40...LA VITA MI SORRIDE...è arrivato Davide
Le mie stelline che brillano lassù APR.06 FEBB.14 FEBB.15 GIU.17

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 3 feb 2008, 16:35

Eccomi tornata... anzi, siamo tornate quasi un'oretta fa..
Siamo state in girula, abbiamo visto un giro del carnevale e siamo venute a casa, faceva un freddo...
La nana però si è divertita, (o almeno così sembrava), arrivate a casa le ho fatto il bagnetto e adesso dorme come un sasso... :sorrisoo

Bruna: io non sono molto pro lettone... nel senso che ho sempre cercato di evitare che Greta prendesse il vizio, ma ogni due per tre il suo papà la ficca nel lettone, ed io che posso mai dire? :emozionee è la nostra cucciola..
Non è mai finita sotto le lenzuola.. ma devo dire che noi siamo stati particolarmente attenti, difatti alla fine era più quello che stavamo svegli preouccupati che quello che dormivamo :hi hi hi hi adesso il problema non si pone più, per il lettone è grande, se finisce sotto le coperte se le toglie da sola, in compenso ci prende a calci tutto il tempo... meno male che non è una appassionata del lettone..
Non so dirti se il riduttore sia comodo, non l'ho mai comprato... per la paura di cadere, quando ero da sola, le mettevo dall'altro lato il cuscino di mio marito.. e devo dire che ha sempre funzionato, se con il riduttore non ti trovi puoi applicare questa tecnica... :ok

Palletta: male al polso? Io ho spesso male alle gambe, verso i polpacci, infatti il gine mi ha consigliato di mettermi un cuscino sotto le gambe e tenerle leggermente rialzate, soprattutto la sera, che sarichi tutta la pesantezza della giornata.. ma dei polsi proprio non ti so aiutare..
Non è che avevi già probelmi prima? Magari con il tunnel carpale?
Magari le altre ti sapranno aiutare di più, ma io non ho mai sentito parlare di dolore ai polsi durante la gravidanza,,

MammaSilvia: non so se me lo sono persa io, ma alla fine fai parto cesareo o naturale? Me lo stavo chiedendo ora sotto la doccia (ormai penso più spesso voi che mio marito :prrrr )...
Immagine

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 3 feb 2008, 17:23

Ciao! :sorrisoo
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008

Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 3 feb 2008, 17:26

Notta cara, quanto ai cambi d'umore ti capisco perfettamente perché ce li ho anch'io; peccato solo che la maggior parte del tempo sia d'umore isterico e alquanto più raramente di buon umore....
Quanto alla tua altra domanda, francamente se hai questa gran fortuna di poter quasi far partire il travaglio "a comando" io ci darei dentro eccome dalla 37a in poi.... :hi hi hi hi
Ma il gine ti ha spiegato da cosa dipende questa fortunatissima caratteristica fisica che possiedi? Sono curiosissima di saperlo...
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008

Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 3 feb 2008, 17:29

Palletta, io non ho alcun dolore alle articolazioni, e tanto meno ai polsi, quindi non posso esserti d'aiuto, mi dispiace... ma hai provato a chiedere al gine?

Bruna, anch'io ho avuto la tosse per un mese, e pure durante la mia precedente gravidanza, per cui l'esperienza mi dice che non crea problemi al bambino ma solo una gran rottura di scatoline a noi mamme e un brutto dolore alle costole...

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 3 feb 2008, 21:37

Ciao belle amiche mie.... 8ormai anch'io vi considero tali.... :bacio )

Innanzitutto mio marito è arrivato con ben :-D 5 brioshes freschissime stile enormi croissant stracolmi di crema pasticcera.................io e mio figlio ce ne siamo slurpati una e mezza a testa, le due bimbe solo metà per una ed una è avanzata per domani mattina..................boniiiiiiiisssssssssimeeeeee!!!!!

Poi siamo andati a pranzo da mia suocera ed abbiamo comprato le paste (bignè e chantillys).......forse è per quello che ora ho mal di pancia.....troppa panna e crema...... :ahaha

Alle 14.30 siamo andati alla sfilata dei carri.........faceva un freddo cane, infatti alla Sofi è venuta la tosse, rispetto a Domenica scorsa che c' erano 18°.....BRRRR.
Devo dire che tutti hanno apprezzato molto il mio costume da donna incinta..................... :ahaha :ahaha

Alle 17.00 siamo tornati a casa ed abbiamo riempito due sacchi solo con i coriandoli che avevamo addosso.......
poi alle 18,30 Messa e pizza pronta.........
Ora diciamo che non vedo l'ora di stendermi..(devo ancora preparare il letto all'amichetto di Mathieu che è venuto a dormire).

Notta
....che forte poter stimolare la partenza del travaglio!!!! Io da domani comincio a bermi i semi di lino...con Gaia avevano funzionato.
Spero tanto di riuscire a fare il naturale, l'ostetrica dice di sì....non ho nessuna voglia di sentire il male cane del taglio e di stare 5 giorni in ospedale (i miei figli devono andare a scuola, danza, musica e mio marito non sa nulla delle cose che servono ecc......)

Momo, domani con calma ti mando la lista..... :ok

Vi saluto, buonanotte
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

momo71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da momo71 » 3 feb 2008, 21:39

Palletta dolori alle articolazioni no ma in compenso non riesco ad alzare le braccia me le sento di cemento, avete presente quella sensazione da acido lattico come se fossi reduce da una seduta di 3 ore di palestra...

Ho fatto il bagno con Jacopo oggi pomeriggio e uscita dalla vasca mi sentivo proprio svenire, eravamo soli in casa e mi sono un pò spaventata, non so se è colpa della gravidanza o della dieta o un mix di entrambe o magari sono stata troppo nell'acqua calda...

Mammasilvia solo a leggere quello che hai mangiato oggi mi si è alzata la glicemia, racconta un pò cos'è questa storia dei semi di lino????

Sbalzi d'umore? Non me ne parlate questa sera sono proprio a terra...

Bloccato

Torna a “Marzo”