GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MARZOLINE'13: i primi calci iniziamo a sentire e la pancia orgogliose ad esibire

Bloccato
coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: MARZOLINE'13: i primi calci iniziamo a sentire e la pancia orgogliose ad esibire

Messaggio da coyote » 13 ott 2012, 13:34

noi siamo molto sul concreto e guardiamo all'utile .. purtroppo sono cose che devono durare certe pochi mesi altri pochi anni..ma poi finisce tutto..
io parlo per me ..che la vedo molto dura fare il secondo..e' stato gia un miracolo uno...che non vogliamo sfidare la sorte. :emozionee
Il meglio sicuramente...ma senza esagerare..
i nostri stipendi sono al limite del possibile.. tra tutte e due assieme arriviamo a 1200 euro.. quindi non navigiamo nell'oro. Se poi si pensa che abbiamo comunque 2 auto da mantenere,le bollette del gas che arriveranno e saranno ben alte sto inverno come al solito...e a maggio dovremmo mettere su anche il condizionatore in vista del bimbo..beh.. di soldi se ne andranno eccome. Quindi se qualcosa riesco a mettere da parte...prima o a risparmiarla...sono ben contenta.. :hi hi hi hi

da parte dei miei parenti la vedo davvero buia... li conosco e manco ti chiamano per farti gli auguri di compleanno.. per telefono.. immagina te cosa potro' mai ricevere..
Una cosa che voglio assolutamente comprare e non si dicuste... sara' la renna a dondolo dell'ikea... :ahaha e' da quando ha aperto che l'ho vista e la devo assolutamente avere e' stupenda... :ahaha
Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!

Mirka

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: MARZOLINE'13: i primi calci iniziamo a sentire e la pancia orgogliose ad esibire

Messaggio da Marge » 13 ott 2012, 14:14

Valyx ha scritto:
betty1977 ha scritto:
Valyx ha scritto:http://www.mibb.it/ita/wp-content/uploa ... titolo.jpg

io credo di prendergli questa cameretta aggiungendo pero il velo alla culla...mi piace anche il colore che è neutro così la posso riusare in futuro :cuore :sorrisoo
Wow che bellaaaaaaaaaaaaaa :cuore :cuore
Anche a me già con la prima sarebbe piaciuto prenderla ma alla fine ci siamo detti che sarebbe stato meglio prendere giusto l'indispensabile e poi la cameretta "da grandi" e così abbiamo fatto :ok
Sì questa cameretta completa si userà per pochi anni...ma visto che me la regala mio suocero (avaro di affetti ma non di soldi) ne approfitto :sorrisoo
e fai bene :ok

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 13 ott 2012, 14:16

coyote ha scritto:noi prenderemo il minimo... l'armadio come avete visto ce' gia..gli cambieremo le maniglie.. il trio ora cè..mi manca il fasciatoio da appoggiare sopra al mobile bianco a cassettiera che gia abbiamo..e il lettino e la culla ce la prestano i vicini...cosi poi quando avra' 3 anni compro il letto da grandi e piu avanti la scrivania.. e zac...il gioco e' fatto. :ok
spenderemo magari tantissimi soldi tra pannolini e creme che dove si puo' risparmiare un po ..credo che sia meglio. Ci sono un sacco di cose che secondo me si possono anche evitare di spendere soldi.. e usare quei soldi quando serviranno davvero.. :hi hi hi hi
Ma come dice mio marito..io sono di braccine corte... :caduta_sedia: :ahaha
Io pensavo di non prendere la culla e di farlo dormire nei primi mesi nella navicella :pensieroso così risparmio almeno su quello ma siccome nella sua camera non c'è praticamente nulla devo comunque comprare qualcosa.

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 13 ott 2012, 14:17

Valyx ha scritto:Secondo me non è questione di braccine corte o meno...è questione che se uno si deve comprare tutto da soli non può strafare almeno che non pigli degli stipendi altissimi...poi credo che tutte x i nostri bimbi vogliamo le cose migliori :cuore anch'io se dovevo comperare tutto da sola sicuramente avrei adeguato i miei gusti a cose più economiche...poi c'è il fatto che mio suocero non ci dà i soldi in mano che quindi possiamo gestire come vogliamo risparmiando e conservando qualcosa x noi...ma và e paga...come ha fatto pure quando ci ha regalato le tende e a questo punto mi scelgo ciò che voglio :sorrisoo mia madre invece mi regala mille euro e mi prenderò il trio e qualche vestitino x il bimbo...il resto poi dobbiamo comprarlo tutto noi...salvo poi qualche sciocchezza che ci faranno amici e parenti vari...
:quoto_1: anch'io per fortuna ho i miei che mi aiutano e che mi hanno già detto che se voglio ma la comprano loro :emozionee

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 13 ott 2012, 14:21

:che_dici :fischia che kiulo che avete... :fischia qua invece ci si deve arrangiare con quello che si ha. Addirittura mia suocera mi fa: in soffitta cè la carrozzina di Fabry ( mio marito) volete quella?? :che_dici mio marito ha 41 anni.. secondo voi vorro' mai quella?? :che_dici
va bene risparmiare ma siamo cooerenti...daii.. :boh

Mirka

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 13 ott 2012, 14:28

:ahah e sì è conservata la carrozzina per 41 anni???? sarà un pezzo da museo :ahah :ahah

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 13 ott 2012, 14:31

non avra' nemmeno la ruggine cosa dite??
anche mia mamma l'aveva conservata....ma poi i topi ci hanno fatto il nido dentro.. :ahaha era in un garag in mezzo ad un campo..
la sua e' in una soffitta...ma sono quelle di ferro e di velluto che si usavano nel 70.. sara' un miracolo se non le si sgliogli in mano.. :risatina:

Mirka

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 13 ott 2012, 14:38

Se vi interessa ho trovato questo sul sito della prenatal:

Una nuova grande offerta grazie alla tua Prénatal Card!

Dal 10 ottobre acquistare nei negozi Prénatal conviene ancora di più!

Tutto ciò che comprerai fino al 24 ottobre ti regalerà uno speciale sconto sui tuoi acquisti nelle 3 settimane successive!

Come funziona? Vieni nei negozi Prénatal e acquista tutti i prodotti che vuoi* fino a mercoledì 24 ottobre,
e riceverai alla cassa un coupon del 20% per ogni scontrino emesso, utilizzabile per i tuoi acquisti
dal 25 ottobre al 15 novembre! Approfitta dell'opportunità unica di comprare tutto ciò che desideri a prezzi davvero convenienti!

Questa promozione è riservata ai titolari della Prénatal Card. Non ce l’hai? Chiedila nei negozi, è gratis!

Cosa aspetti? Corri da Prénatal e approfitta di questa fantastica offerta!

*Sono esclusi dalla promozione gli articoli del brand Hello Kitty by Brevi, le scarpine Chicco e Primigi.
:che_dici

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 13 ott 2012, 14:54

Anche i miei hanno conserato il nostro lettino... devo verificare inche condizioni sia, ma visto dove è stato tenuto, se riparato bene sarà ancora in perfette condizioni....

Anche io pensavo di non prendere la culla e di usare la navetta.... ma questo significherebbe dovermela portare su e giù tutti i giorni... vedrò, quando andrò a provare il peso deciderò di conseguenza.
Mia suoera vuole rifilarmi quella che fece mio suocero alla mia nipotina.. ma non ci penso proprio. Non ha le ruote ed io non la posso tenere nella nostra camera (per mancanza di spazio), pesa inoltre un quintale ... cosa me ne faccio??? Significherebbe metterla subito in cameretta ed alzarmi cento volte il che tradotto significa bimbo nel lettone da subito (oltretutto non mi piace ..... e che cavolo!!! posso dirlo???? A me piacciono quelle di vimini come quella che aveva postato Betty!! Questa è tutta di legno con i trafori a forma di cuore :vomitino :vomitino :vomitino )

Io penso che i miei suoceri ci regaleranno il trio (penso perchè così avevano fatto con i miei cognati), per il resto i miei mi regaleranno qualcosina, ma poco di che, la loro disponibilità economica è diversa da quella dei suoceri. Ma fortunatamente abbiamo due stipendi discreti e ce la potremmo fare tranquillamente anche da soli (in più a Marzo quando nascerà il bimbo finiamo anche di pagare il mutuo!!)

Detto questo, sposo la teoria che non è questione di avere le braccine corte..... buttare i soldi piace a nessuno (quasi)!!!! Anche perchè vista l'aria che tira tra crisi ecc.... non si può mai sapere cosa ti riserva il futuro.
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

cris84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cris84 » 13 ott 2012, 14:57

coyote ha scritto::che_dici :fischia che kiulo che avete... :fischia qua invece ci si deve arrangiare con quello che si ha. Addirittura mia suocera mi fa: in soffitta cè la carrozzina di Fabry ( mio marito) volete quella?? :che_dici mio marito ha 41 anni.. secondo voi vorro' mai quella?? :che_dici
Scusami ma questo mi ha fatto a ridere :risatina:
La tua suocera assomiglia alla mia, mi ha proposto il lettino di mio marito (40 anni)
:coccola
Neanche noi abbiamo avuto aiuto a parte dei parenti, abbiamo preso il più dispensabile e ci siamo arrangiati lo stesso.Per fortuna ho messo via tutto (lettino, trio, fasciatoio e vestiti) così per questa volta basta tirare fuori da scatoloni.
Luca+Cris=Mattia 06/04/2009 alle 7.37...3,970 per 51cm e Davide 10/03/2013 alle 20.39....3,670 per 50 cm

cris84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cris84 » 13 ott 2012, 15:01

Detto questo, sposo la teoria che non è questione di avere le braccine corte..... buttare i soldi piace a nessuno (quasi)!!!! Anche perchè vista l'aria che tira tra crisi ecc.... non si può mai sapere cosa ti riserva il futuro.
Hai ragione Sylvya.
Luca+Cris=Mattia 06/04/2009 alle 7.37...3,970 per 51cm e Davide 10/03/2013 alle 20.39....3,670 per 50 cm

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 13 ott 2012, 15:04

coyote ha scritto: Una cosa che voglio assolutamente comprare e non si dicuste... sara' la renna a dondolo dell'ikea... :ahaha e' da quando ha aperto che l'ho vista e la devo assolutamente avere e' stupenda... :ahaha
Io ce l'hooooooooooooooooooooo :-D

... giù in cantina a fare niente!! Se passi da queste parti vieni a trovarmi che te la regalo!! :risatina:
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 13 ott 2012, 15:06

Marge ha scritto:
coyote ha scritto:noi prenderemo il minimo... l'armadio come avete visto ce' gia..gli cambieremo le maniglie.. il trio ora cè..mi manca il fasciatoio da appoggiare sopra al mobile bianco a cassettiera che gia abbiamo..e il lettino e la culla ce la prestano i vicini...cosi poi quando avra' 3 anni compro il letto da grandi e piu avanti la scrivania.. e zac...il gioco e' fatto. :ok
spenderemo magari tantissimi soldi tra pannolini e creme che dove si puo' risparmiare un po ..credo che sia meglio. Ci sono un sacco di cose che secondo me si possono anche evitare di spendere soldi.. e usare quei soldi quando serviranno davvero.. :hi hi hi hi
Ma come dice mio marito..io sono di braccine corte... :caduta_sedia: :ahaha
Io pensavo di non prendere la culla e di farlo dormire nei primi mesi nella navicella :pensieroso così risparmio almeno su quello ma siccome nella sua camera non c'è praticamente nulla devo comunque comprare qualcosa.
A questo punto perchè non prendi il lettino con le sbarre con il riduttore?? Ti farà da culla x i primi mesi!! :ok

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 13 ott 2012, 15:07

coyote ha scritto::che_dici :fischia che kiulo che avete... :fischia qua invece ci si deve arrangiare con quello che si ha. Addirittura mia suocera mi fa: in soffitta cè la carrozzina di Fabry ( mio marito) volete quella?? :che_dici mio marito ha 41 anni.. secondo voi vorro' mai quella?? :che_dici
siamo più o meno nella stessa barca... io ho tutto e dico tutto reciclato!! Mi sono concessa nuovo il passeggino della Cry e x Ale il seggiolino auto e la culla :ok

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 13 ott 2012, 15:09

coyote ha scritto:non avra' nemmeno la ruggine cosa dite??
anche mia mamma l'aveva conservata....ma poi i topi ci hanno fatto il nido dentro.. :ahaha era in un garag in mezzo ad un campo..
la sua e' in una soffitta...ma sono quelle di ferro e di velluto che si usavano nel 70.. sara' un miracolo se non le si sgliogli in mano.. :risatina:
Che ne dici di un bel "paint your life"????????? :pasqua: :-D

cris84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cris84 » 13 ott 2012, 15:09

Non ho la culla, nei primi mesi ho usato la navetta in camera per dormire, se ricordo bene per uscire non lo mai usata.

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 13 ott 2012, 15:12

Perchè ho già tutto... altrimenti mi sarei comprata questa :emozionee
http://bambini.guidone.it/wp-content/up ... -weiss.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 13 ott 2012, 15:14

cris84 ha scritto:Non ho la culla, nei primi mesi ho usato la navetta in camera per dormire, se ricordo bene per uscire non lo mai sata.
Io ho usato la carrozzina per Cristina perchè abitavamo al piano terra... poi abbiamo restrutturato al piano superiore e quindi x Ale era troppo da fare portarla su e giù quindi ho comprato la culla e la carrozzina la usavo per uscire (anche perchè dovevo uscire x forza a portare Cry all'asilo!!)

cris84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cris84 » 13 ott 2012, 15:15

betty1977 ha scritto:Perchè ho già tutto... altrimenti mi sarei comprata questa :emozionee
http://bambini.guidone.it/wp-content/up" onclick="window.open(this.href);return false; ... -weiss.jpg
Ma è comodissimo!Che bella idea.

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 13 ott 2012, 15:17

cris84 ha scritto:
betty1977 ha scritto:Perchè ho già tutto... altrimenti mi sarei comprata questa :emozionee
http://bambini.guidone.it/wp-content/up" onclick="window.open(this.href);return false; ... -weiss.jpg
Ma è comodissimo!Che bella idea.
Già... peccato che costa 200 eurini e avendo già la culla non posso permettermelo :buuu

Bloccato

Torna a “Marzo”