GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Caro gine, visto che pancia? Ora butta quella bilancia! (marzoline 2012)

Bloccato
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Caro gine, visto che pancia? Ora butta quella bilancia! (marzoline 2012)

Messaggio da Topillo » 3 feb 2012, 21:36

Uff, col cell e' faticoso.

Fa freddissimo anche qui, stamattina mezz'ora a grattare ghiaccio dalla macchina ed e' davvero difficoltoso muoversi fuori.

Oggi ultimo giorno di lavoro. Non mi sembra nemmeno vero.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 3 feb 2012, 21:39

Io ho una tossaccia oscena.
Oggi volevo andare a tagliare i capelli e comprare i limoni, invece niente. Troppo freddo star fuori con Roberta. Sara' x lunedì. O x domani.... Vediamo.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

manu81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da manu81 » 3 feb 2012, 21:54

rory79 ha scritto:
gns81 ha scritto:altra domanda, ma le bustine di tantum rosa sono granulari? e come fate ad usarle nell'ospedale?riempite il bidet???????
a me fa un po' schifo...... :pensieroso
Ciao! :sorrisoo
Sì, sono granulari! Ci hanno consigliato di non riempire assolutamente il bidet, ma di portare le bottigliette d'acqua tipo "Gatorade", che se premi esce l'acqua, in modo che riempi quelle e ti ci sciacqui. Io ne ho già messe 2 in valigia!
:quoto_1: Oppure porti una bacinella piccola (tanto x una bustina di Tantum ci va 1 litro d'acqua qdi non serve un catino) oppure anche gli spruzzini (quelli che si usano x esempio x i fiori, x pulire le foglie delle piante) che nel caso ti mettano dei punti, danno più sollievo
lucia1974 ha scritto:
lunatika82 ha scritto:
lucia1974 ha scritto:incerata! :sorrisoo
Ah ecco, e dove si compra? In farmacia o nei negozi per bambini?
E' un coprimaterasso per carrozzina incerato, nel negozio dove compri la carrozzina lo trovi tranquillamente e non costa tanto.
io x fortuna ho ancora quelli di quand'ero piccola!!! Sia x carrozzina che x culla che x lettino, però penso che ne comprerò ancora un paio di scorta che non si sa mai... :fischia
Tobias 01.03.12 - 3,410Kg per 50cm di puro amore✿
Ania 18.02.14 - 2,330Kg per 44cm,il nostro Dono del Cielo♥
MagikellaMarzolina 2012Febbrarina 2014 (ma Marzolina inside ;) )

lucia1974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lucia1974 » 4 feb 2012, 8:45

Sia ieri mattina che stamattina dopo aver fatto pipì, nel water ho visto un'ammasso di muco biancastro tendente verde appena appena bello denso...sarà il tappo che sto iniziando a perdere e il collo dell'utero che inizia ad aprirsi?
Avverto anche di tanto in tanto leggeri dolorini mestruali ai reni...ho paura!!!!
Filippo (28.07.2004) Valeria (29.01.2009) e Valentina (03.03.2012) sono le mie perle preziose

Paoletta72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Paoletta72 » 4 feb 2012, 8:51

Buongiorno Marzoline!
Mi sono svegliata da poco, ho guardato fuori dalla finestra e...... E' tutto imbiancato!
Lo so che per tante di voi e' una cosa normale, ma noi che abitiamo a Roma la neve non la vediamo mai!
E' uno spettacolo, tra un Po scenderemo giù con Jack (cane), sono proprio curiosa di vedere cosa farà con la neve: non l'ha mai vista. Baci e buon week-end!

Paoletta72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Paoletta72 » 4 feb 2012, 8:54

lucia1974 ha scritto:Sia ieri mattina che stamattina dopo aver fatto pipì, nel water ho visto un'ammasso di muco biancastro tendente verde appena appena bello denso...sarà il tappo che sto iniziando a perdere e il collo dell'utero che inizia ad aprirsi?
Avverto anche di tanto in tanto leggeri dolorini mestruali ai reni...ho paura!!!!
Lucia, ma non e' il terzo figlio per te?
Io non ti posso aiutare perché sono al primo, ma tu dovresti saperli riconoscere i segnali/sintomi. Dai su non ti allarmare, e' ancora presto, nel dubbio chiama il ginecologo e stai tranquilla!

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 4 feb 2012, 8:55

lucia1974 ha scritto:Sia ieri mattina che stamattina dopo aver fatto pipì, nel water ho visto un'ammasso di muco biancastro tendente verde appena appena bello denso...sarà il tappo che sto iniziando a perdere e il collo dell'utero che inizia ad aprirsi?
Lucia potrebbe essere anche se saresti piuttosto in anticipo? Io chiamerei il gine... :incrocini

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 4 feb 2012, 8:59

Paoletta72 ha scritto:Buongiorno Marzoline!
Mi sono svegliata da poco, ho guardato fuori dalla finestra e...... E' tutto imbiancato!
Lo so che per tante di voi e' una cosa normale, ma noi che abitiamo a Roma la neve non la vediamo mai!
E' uno spettacolo, tra un Po scenderemo giù con Jack (cane), sono proprio curiosa di vedere cosa farà con la neve: non l'ha mai vista. Baci e buon week-end!
Comunque al di la' della scomodita', e' proprio bello quando tutto intorno e' di quel bianco abbagliante :sorrisoo
Facci sapere cosa fa Jack, quando stavo in sardegna avevo un terranova che quando ha visto la neve per la prima volta sembrava un bambino a Disneyland :hi hi hi hi

lucia1974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lucia1974 » 4 feb 2012, 9:00

kika75 ha scritto:
Lucia potrebbe essere anche se saresti piuttosto in anticipo? Io chiamerei il gine... :incrocini
No, no, aspetto rottura delle acque come Valeria o inizio doglie come Filippo...e poi qui è pieno di neve come ci vado dal gine...aspetto fiduciosa che Valentina attenda lo scioglimento delle nevi... :emozionee
Filippo (28.07.2004) Valeria (29.01.2009) e Valentina (03.03.2012) sono le mie perle preziose

lucia1974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lucia1974 » 4 feb 2012, 9:04

Paoletta72 ha scritto:
Lucia, ma non e' il terzo figlio per te?
Io non ti posso aiutare perché sono al primo, ma tu dovresti saperli riconoscere i segnali/sintomi. Dai su non ti allarmare, e' ancora presto, nel dubbio chiama il ginecologo e stai tranquilla!
E' il terzo figlio, ma sono terrorizzata lo stesso!!! Non so perché, più della seconda sicuro!

rory79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rory79 » 4 feb 2012, 11:12

Lucia io sinceramente una telefonatina al gine la farei... + che altro perchè se è davvero il tappo e il colore tende al verde, a noi hanno detto di andare in ospedale perchè ci potrebbe essere sofferenza fetale. Ora tranquilla, di sicuro non è, però una telefonatina ti farebbe passare il week-end in tranquillità! :incrocini
Immagine

lunatika82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lunatika82 » 4 feb 2012, 11:53

Ciao ragazze una domanda stupida stile letterine del Cioè: giovedì ho il tampone vaginale e rettale, e so che i due giorni prima no sesso (che fatica...non è una novità) e no lavande.
Ma: secondo voi posso andare a fare la ceretta anche all'inguine? (no totale totale ma un po'.)

Non mi vedo più.....come credo anche voi....e avevo in programma di andare e visto che venerdì poi ho visita dal gine francamente di fargli fare Indiana Jones primadi trovare il collo dell'utero non mi sembra carino, no?? :risatina:
Immagine Alessandro!! Ti aspettiamo!

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 4 feb 2012, 12:02

lunatika82 ha scritto:Ciao ragazze una domanda stupida stile letterine del Cioè: giovedì ho il tampone vaginale e rettale, e so che i due giorni prima no sesso (che fatica...non è una novità) e no lavande.
Ma: secondo voi posso andare a fare la ceretta anche all'inguine? (no totale totale ma un po'.)

Non mi vedo più.....come credo anche voi....e avevo in programma di andare e visto che venerdì poi ho visita dal gine francamente di fargli fare Indiana Jones primadi trovare il collo dell'utero non mi sembra carino, no?? :risatina:
A me sta storia del no sesso non l'hanno detta... Anzi se non ricordo male l'abbiamo fatto proprio la mattina del tampone :fischia
Pero' per me la ceretta non c'entra niente, e' totalmente esterna, mi raccomando solo falla a freddo e non a caldo :sorrisoo

lunatika82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lunatika82 » 4 feb 2012, 12:04

Perché a freddo e non a caldo? Oddio....quella che hanno loro....

A me la storia del sesso l'ha detta proprio quella che mi ha preso l'appuntamento!

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 4 feb 2012, 12:30

lunatika82 ha scritto:Perché a freddo e non a caldo? Oddio....quella che hanno loro....
Per via delle varici. Con la cera a caldo si dilatano di piu', comunque di solito le estetiste hanno quella a freddo con le strisce

lucia1974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lucia1974 » 4 feb 2012, 12:46

kika75 ha scritto:
lunatika82 ha scritto:Perché a freddo e non a caldo? Oddio....quella che hanno loro....
Per via delle varici. Con la cera a caldo si dilatano di piu', comunque di solito le estetiste hanno quella a freddo con le strisce
Boh, a me fa quella a caldo, ma le varici dove alla patata?! :domanda
L'estetista mi ha detto che alla patata non c'è nessuna controindicazione, anzi è meglio fare la ceretta, perché in sede di parto poi ti praticano la tricotomia se hai i peli (rasatura col rasoio) e quando i peli vanno a ricrescere con tutti i punti, pizzicano e fanno male, invece quando ricrescono dopo la ceretta sono peli morbidi che non fanno male. Io la dovrei rifare da dicembre tra 1 settimana circa, così il dolore passa e sono bella pulita. Se ci arrivo, inteso.

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 4 feb 2012, 14:16

Ciao ragazze,
lucia diciamo che è il tendente al verde che preoccupa un po' ... quoto RORY anche a noi han detto di andare in h se fosse capitato...
Mamma di Violante 4/4/2012 il mio fiore prezioso

lunatika82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lunatika82 » 4 feb 2012, 14:21

lucia1974 ha scritto:
kika75 ha scritto:
Boh, a me fa quella a caldo, ma le varici dove alla patata?! :domanda
L'estetista mi ha detto che alla patata non c'è nessuna controindicazione, anzi è meglio fare la ceretta, perché in sede di parto poi ti praticano la tricotomia se hai i peli (rasatura col rasoio) e quando i peli vanno a ricrescere con tutti i punti, pizzicano e fanno male, invece quando ricrescono dopo la ceretta sono peli morbidi che non fanno male. Io la dovrei rifare da dicembre tra 1 settimana circa, così il dolore passa e sono bella pulita. Se ci arrivo, inteso.
Infatti anche io per questo volevo andare....evitare sorprese poi all'ultimo! Se riesco ci rivado ancora anche a fine febbraio primi di marzo...sperando non si rompano le acque dall'estetista!!

lucia1974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lucia1974 » 4 feb 2012, 14:39

gns81 ha scritto:Ciao ragazze,
lucia diciamo che è il tendente al verde che preoccupa un po' ... quoto RORY anche a noi han detto di andare in h se fosse capitato...
No, a me non fa paura, perché non è proprio verde, ho sempre avuto perdite di questo colore ed il gine non ha mai dato tanta importanza, non è liquido amniotico verde, è solo il tappo, e magari, speriamo di no, ci può stare un piccolo batterio che lo colora, una candida, ecc...comunque i risultati dei tamponi ancora non ce li ho.
Continuo ad avere un fastidio tipo dolori mestruali ai reni, lieve, ma continuo e non ritmico come le doglie. Boh.
Valentina si muove spesso e non mi dà preoccupazioni.
Aspetto, è il terzo e non sono mai andata all'H prima, ma solo al momento in cui mi hanno detto, sei dilatata di 2 cm, ti scollo le membrane e subito in sala travaglio con 4 cm di dilatazione oppure hai una rottura eccentrica del sacco amniotico devi andare senza saltare in sala travaglio perché sei anche dilatata di 3,5 cm.
Ora voglio arrivare in sala travaglio senza dolori a 6 cm! :spiteful:

manu81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da manu81 » 4 feb 2012, 16:25

Lucia se ti può essere d'aiuto io da circa una settimana ho dolori di tipo mestruale e perdo tonnellate di muco (bianco tendente al giallino), ieri alla visita l'ho detto al gine e lui mi ha detto che è tutto normale, infatti ha detto che ho l'utero che si è raccorciato, ma questo non vuol dire che partorirò prima...è solo l'utero che si sta preparando. Io starei tranquilla, però se non ci riesci fai una telefonatina al gine! :ok
Tobias 01.03.12 - 3,410Kg per 50cm di puro amore✿
Ania 18.02.14 - 2,330Kg per 44cm,il nostro Dono del Cielo♥
MagikellaMarzolina 2012Febbrarina 2014 (ma Marzolina inside ;) )

Bloccato

Torna a “Marzo”