GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
MARZOLINE 2012 AL RAPPORTO!!!
-
- New~GolGirl®
Re: MARZOLINE 2012 AL RAPPORTO!!!
Buongiorno a tutte,
la mia giornata di ieri è stata davvero molto intensa e carica di tensione! Mi hanno fatto il prelievo e l'esito lo saprò martedì 27. Poi tanta tanta attesa e finalmente anche l'eco. Ma è impressionante, si vede tuto il profilo fronte, nasino, mento, mio papà dice di aver visto anche la mascella....bah....cuore di nonno.... Comunque lo spessore è di 1,6 e dovrebbe esser nella norma, il dottore ha detto che l'eco è ok. Lo gnomo è spaparanzato, con i pugnetti davanti alla faccia, perfettamente di profilo e misura 7,5 cm. Ovviamente del mio gine manco l'ombra, appena ho i risultati del bi-test lo cambio!!!! Oggi ho un gran mal di testa, sarà che sto scaricando la tensione di ieri!
Un bacio a tutte gli gnometti e le pancine!
la mia giornata di ieri è stata davvero molto intensa e carica di tensione! Mi hanno fatto il prelievo e l'esito lo saprò martedì 27. Poi tanta tanta attesa e finalmente anche l'eco. Ma è impressionante, si vede tuto il profilo fronte, nasino, mento, mio papà dice di aver visto anche la mascella....bah....cuore di nonno.... Comunque lo spessore è di 1,6 e dovrebbe esser nella norma, il dottore ha detto che l'eco è ok. Lo gnomo è spaparanzato, con i pugnetti davanti alla faccia, perfettamente di profilo e misura 7,5 cm. Ovviamente del mio gine manco l'ombra, appena ho i risultati del bi-test lo cambio!!!! Oggi ho un gran mal di testa, sarà che sto scaricando la tensione di ieri!

- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Io le foto di Sissi non le vedo!!!!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
per quel che so io, si cerca di evitare il prelievo transplacentare, ma si fa quando è la migliore via per raggiungere il sacco amniotico. Può darsi che la tua placenta sia in una posizione abbastanza anteriore, quindi che non fosse possibile raggiungere il sacco amniotico senza passare attraverso essa. Stai tranquilla.lucia1974 ha scritto:Ho fatto l'amniocentesi e in 8 che ne eravamo sono stata l'unica a cui è stato fatto prelievo transplacentare, a seguito di cui sto prendendo sul ginecologo stesso che me lo ha fatto tranex mattina e sera a differenza delle altre che non prendono niente.
Che differenza c'è tra il prelievo transplacentare e quello normale che fanno e che rischi e per quale motivo si fa?
Dolore: ho sentito una fitta forte al pube più sotto e poi mi ha infilato dopo l'ecografia in cui il BDP era 38 mm ed il femore 23 mm l'ago ed è uscito liquido amniotico giallissimo.
Ieri avevo dolorini similmestruali per cui mi è stato dato subito un tranex, oggi pare qualche piccola fittina dove mi hanno fatto il buco ma sopportabile, però sto spaventata per la differenza del prelievo che mi è stato fatto ancora comporta qualche rischio in più.
- ciula83
- Expert~GolGirl®
buongiorno
quante cose mi sono persa.... sono così tristeeeeeeeeeee mi spiaceeeeeeeeeeeeeeeeeee
ma ho passato la scorsa settimana intera a letto senza andare neanche a lavoro... le nausee non mi facevano respirare... ora finalmente entrata nel 4° incomincio almeno a respirare a bere un bicchiere di acqua al giorno... mangiucchiare... insomma mi sembra già così tanto.... vi abbraccio tutte e proverò a leggere gli arretrati
ps. topillo te come stai???

quante cose mi sono persa.... sono così tristeeeeeeeeeee mi spiaceeeeeeeeeeeeeeeeeee

Endina... operata 3 volte... 08.02.07 Prima FIVET I miei piccoli se ne sono andati MI MANCATE!!! 08.06.07 Seconda ICSI fallita sono stanca troppo stanca..

- ciula83
- Expert~GolGirl®
Paoletta72 ha scritto:Ho i risultati della villocentesi. Tutto a posto! So anche il sesso......MASCHIO!!!! Sono troppo felice. Abbiamo anche scelto il nome, salvo ripensamenti: FLAVIO. D'altronde siamo di Roma. Baci a tutte!!!

Endina... operata 3 volte... 08.02.07 Prima FIVET I miei piccoli se ne sono andati MI MANCATE!!! 08.06.07 Seconda ICSI fallita sono stanca troppo stanca..

- ciula83
- Expert~GolGirl®
e anche VALENTINA che belloooooooooooolucia1974 ha scritto:Ragazze ho fatto stasera la visita ecografica presso un ginecologo che mi aveva seguito per la seconda gravidanza...è risultato stare benissimo, avere le misure della mia epoca e soprattutto si chiamerà
VALENTINA
Ragazze, all'80 - 90% è FEMMINA

- Topillo
- Platinum~GolGirl®
io all'alba di quasi 16 settimane sto meglio!ciula83 ha scritto:buongiorno![]()
quante cose mi sono persa.... sono così tristeeeeeeeeeee mi spiaceeeeeeeeeeeeeeeeeeema ho passato la scorsa settimana intera a letto senza andare neanche a lavoro... le nausee non mi facevano respirare... ora finalmente entrata nel 4° incomincio almeno a respirare a bere un bicchiere di acqua al giorno... mangiucchiare... insomma mi sembra già così tanto.... vi abbraccio tutte e proverò a leggere gli arretrati
![]()
![]()

- ciula83
- Expert~GolGirl®
Vale83 ha scritto:buonasera,
ho messo una foto della pancia nel mio album, qualcuna di voi è già enorme come me?

- ciula83
- Expert~GolGirl®
Valerianna ha scritto:Ciao a tutte.....allora....sono in bilico fra marzolino e aprilino (speriamo non decida di nascere di venerdì santo!!!!) ...la dpp è 30 Marzo... bohhhhh...comunque non calcolando l'aborto spontaneo dell anno scorso (stesso periodo) sono alla prima gravidanza, domani saranno 3 mesi esatti.....ancora non ci credo!!!! Il 20 ho la translucenza e devo ammettere di avere un fifa blu!!!!!! Speriamo bene!!! Un bacio a tutte!

- ciula83
- Expert~GolGirl®
eccola un'altra endina caragns81 ha scritto:Ciao a tutte ragazze....anche io sono in bilico tra marzo e aprile.... dpp 2 aprile...
è la prima gravidanza e sono sopraffatta da nausee...
ma non mi lamento troppo...questo bimbo è un vero miracolo![]()
![]()
a tutte voi!!!

- ciula83
- Expert~GolGirl®
fatinadeiboschi ha scritto:buon giorno, io sarei la madrina delle apriline perchè la mia prima dpp era per il 04/04, ma oggi mi hanno ridatata al 29/03 quindi sarei con voi, se riesco vi seguirò entrambe![]()
oggi sono a 12+5 e domani farò il bi-test con translucenza nucale..
TOPILLO ciaoooo![]()
forse ti ricordi di me, ti avevo chiesto info sull'ospedale di Vipiteno quando aspettavo Giada, tu eri andata lì vero?
andrai lì anche stavolta?? io siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, sarebbe bello trovarsi proprio per la nascita![]()
![]()

- ciula83
- Expert~GolGirl®
che dolcesyssy5 ha scritto:Il mio album è questo: Bis in arrivo (ho dovuto fare un redirect, non mi prendeva il link); password: bismamminaljuda ha scritto: sissy5 io voglio vederle le fotine come devo fare?![]()
syssy5

- ciula83
- Expert~GolGirl®
Topillo ha scritto:io all'alba di quasi 16 settimane sto meglio!ciula83 ha scritto:buongiorno![]()
quante cose mi sono persa.... sono così tristeeeeeeeeeee mi spiaceeeeeeeeeeeeeeeeeeema ho passato la scorsa settimana intera a letto senza andare neanche a lavoro... le nausee non mi facevano respirare... ora finalmente entrata nel 4° incomincio almeno a respirare a bere un bicchiere di acqua al giorno... mangiucchiare... insomma mi sembra già così tanto.... vi abbraccio tutte e proverò a leggere gli arretrati
![]()
![]()

- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Ciula, ma lei è alla terza gravidanza e tutte appiccicate. A me inizia a vedersi ora, ma da vestita proprio non si nota. Con la mia primogenita, fino a 26 settimane NON SI E' VISTO NIENTE e nessuno pensava fossi a termine, quando ci sono arrivata. Di che ti impensierisci? stai serena.ciula83 ha scritto:Vale83 ha scritto:buonasera,
ho messo una foto della pancia nel mio album, qualcuna di voi è già enorme come me?così mi spaventi... a me bisogna sforzarsi per vederla e se non lo sai nn sembra proprio..... e questo mi fa' tanto spavento mi preoccupo sempre...
la tua è enorme... è una femmina???
Femmina o maschio non cambia niente, sono tutte dicerie. Cambia, invece, appunto, se hai tante gravidanze ravvicinate, perchè i tessuti sono molto più laschi e "cedono" prima. Ma non è che poi lei automaticamente diventerà enorme. Probabilmente avrà uno stop a un certo punto e intorno ai sei mesi sarà come tutte le pance di sei mesi.
- Vale83
- Master~GolGirl®
buongiorno a tutte,
grazie Topillo, hai risposto esattamente come volevo rispondere io...
Io sono enorme perchè è la 3a gravidanza filata in 3 anni... i miei tessuti ormai andranno a farsi friggere, io che sarei maestra di ballo, meglio che non ci penso per qualche anno
non so ancora il sesso, la pancia è simile a quella di Caterina, solo appena più schiacciata però poco, ma anche coi gemellini era identica ma ne avevo 2, un maschio ed una femmina, per cui non credo troppo nella forma della pancia, ma aspetto l'eco di lunedì per avere il responso, sempre che l'esserino decida di aprire le gambine
Lucia, mi raccomando, sta sempre a riposo fin che non passa, non sforzarti a fare nulla per alcuni giorni, così stai tranquilla, ti rilassi e stai meglio prima! Comunque dai che è andata! io non so aiutarti per il discorso prelievo, dà un'occhiata in internet sulla differenza dei prelievi.
grazie Topillo, hai risposto esattamente come volevo rispondere io...

Io sono enorme perchè è la 3a gravidanza filata in 3 anni... i miei tessuti ormai andranno a farsi friggere, io che sarei maestra di ballo, meglio che non ci penso per qualche anno

non so ancora il sesso, la pancia è simile a quella di Caterina, solo appena più schiacciata però poco, ma anche coi gemellini era identica ma ne avevo 2, un maschio ed una femmina, per cui non credo troppo nella forma della pancia, ma aspetto l'eco di lunedì per avere il responso, sempre che l'esserino decida di aprire le gambine

Lucia, mi raccomando, sta sempre a riposo fin che non passa, non sforzarti a fare nulla per alcuni giorni, così stai tranquilla, ti rilassi e stai meglio prima! Comunque dai che è andata! io non so aiutarti per il discorso prelievo, dà un'occhiata in internet sulla differenza dei prelievi.
Luca & Priscilla: due angioletti in cielo
Caterina nata a 40+2 il 15/08/2010 2.930 gr per 48 cm ore 6.39
Noemi nata a 40+4 il 09/03/2012 3.470 gr per 50,5 cm ore 13.02
Gabriel nato a 40+0 il 31/08/2016 3.590 gr per 52 cm ore 10.39
Caterina nata a 40+2 il 15/08/2010 2.930 gr per 48 cm ore 6.39
Noemi nata a 40+4 il 09/03/2012 3.470 gr per 50,5 cm ore 13.02
Gabriel nato a 40+0 il 31/08/2016 3.590 gr per 52 cm ore 10.39
-
- New~GolGirl®
Vale...che pizza neanche a me fa vedere il tuo album. Ragazze io sono alla prima gravidanza e a parte il mio occhio che mi a vedere strana l'unico cambiamento IMPORTANTE sono state le tettine! Comunque appena arrivo a casa vedo di caricare qualche fotina!!!! 

-
- New~GolGirl®
Scusate un'altra domanda: voi nelle precedenti gravidanze avete usato qualche crema specifica per panza e fianchi? Io ho fatto danza per 23 anni e dovrei esser abbastanza elastica di mio ma sapete come si dice: non è mai abbastanza!!!!! E per il seno? Mia mamma le usava ma non ricorda il nome e poi sono passati la bellezza di 24 anni dalla sua ultima gravidanza!!!
Grazie in anticipo!!!!
Grazie in anticipo!!!!

- Topillo
- Platinum~GolGirl®
io per la prima gravidanza ho usato rilastil, olio di mandorla e un'altra crema antismagliature, per pancia e seno.
Ora sto usando la collistar (me l'hanno regalata), ma temo proprio che non sia questione di crema: se ti devono venire le smagliature, ti vengono anche se ti rotoli nella crema più costosa del mondo.
Se non devono venirti,se pure non fai niente, non ti vengono.
L'elasticità della pelle non c'entra niente con l'elasticità della muscolatura. Quella al massimo può favorirti o sfavorirti (i muscoli troppo tonici sono di ostacolo in certi parti), durante il parto e per la ripresa del tono della pancia nel post parto.
Ora sto usando la collistar (me l'hanno regalata), ma temo proprio che non sia questione di crema: se ti devono venire le smagliature, ti vengono anche se ti rotoli nella crema più costosa del mondo.
Se non devono venirti,se pure non fai niente, non ti vengono.
L'elasticità della pelle non c'entra niente con l'elasticità della muscolatura. Quella al massimo può favorirti o sfavorirti (i muscoli troppo tonici sono di ostacolo in certi parti), durante il parto e per la ripresa del tono della pancia nel post parto.
- gns81
- Expert~GolGirl®
Cara.........ne devo scrivere ancora circa 900.....Vale83 ha scritto:mi dispiace gns che non puoi vederle, devi scriverne ancora molti per vederle?
semmai io le ho anche in FB, se qualcuna vuole stringere amicizia anche di là mi invii un MP che le dò il contatto

uffiiiiiiiiiiiii

Mamma di Violante 4/4/2012 il mio fiore prezioso
- gns81
- Expert~GolGirl®
Che bello!!!!!!!!!!!!Valerianna ha scritto:Buongiorno a tutte,

Mamma di Violante 4/4/2012 il mio fiore prezioso