GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PICCOLAMAMMA APRE LE DANZE, LE MARZOLINE SVUOTAN LE PANZE!

Bloccato
LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: PICCOLAMAMMA APRE LE DANZE, LE MARZOLINE SVUOTAN LE PANZE!

Messaggio da LadyRock » 9 feb 2009, 13:47

Stefy, in effetti se una ha il cesareo PROGRAMMATO, si suppone che non ci siano sorprese.
Mah... i dottori sono una razza a parte.
Se potessi ti darei una mano, mi spiace che siete soli!
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 9 feb 2009, 14:03

piccolamamma ha scritto:

Poi dovrei comprare la bilancia però non so quale sia meglio. Voi l avete mai usata? Non vorrei fissarmi poi sul loro peso però vorrei vedere quando crescono.

PRIMA PENSAVO AL PARTO E ALLE RELATIVE PAURE E ORA STO SEMPRE A PENSARE A LORO A QUANTO MANGIANO VADO A VEDERE SEMPRE SE STANNO BENE NELLA CULLETTA. CREDO DI ESSERE TROPPO ESAGERATA.
Se posso darti un consiglio, non comprare la bilancia. In farmacia le affittano e paghi un tot a settimana; per di più, come ben dici anche tu, NON FISSARTI SUL PESO...se vedi che stanno bene (colichette a parte) non andare sempre a vedere quanto pesano, quanto mangiano, ecc....Io farei una volta alla settimana massimo...

NON SEI ESAGERATA...sei una neo-mamma ed ogni cosa che scrivi è NORMALISSIMA..se hai bisogno siamo qui ok???
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 9 feb 2009, 14:05

manugianni ha scritto:
friky mi sono stampata la ricetta dei baci di dama....
io li adoro... spero vengano buoni anche con la mia farina....
hai il bimby? è così favoloso come sembra???.... credo che resterà un mio sogno nel cassetto.... costa troppo.....
Ebbene sì, me lo ha regalato mia mamma quando mi sono sposata perchè, effettivamente, è piuttosto costoso!!! Ma è davvero utile, soprattuto per le prime pappe...metti tutte le verdure, le triti, metti l'acqua e in 12 minuti la minestrina è pronta...fantastico!!! Quando hai poco tempo è una salvezza...
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

OCCIDENTE2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da OCCIDENTE2001 » 9 feb 2009, 14:08

piccolamamma che piacere sentirti felice!!!!!! dai un bacione ai fagottini da parte mia... quando metti un po di fotine on line???

per i paracapezzoli non so cosa consigliarti... perchè a me non capitava spesso e quando succedeva mettevo quelli usa e getta della chicco!
per la bilancia io avevo comprato quella meccanica e mi sono trovata bene... Ora ce ne sono tantissime e tecnologiche, fatti consigliare dal negozio...però ti prego NON FARE MAI LA DOPPIA PESATA altrimenti vai in paranoia su come e quanto crescono...la mia pediatra me la pesava ogni mese,mentre io curiosona la controllavo ogni fine settimana :fischia :fischia però non ogni giorno!!!
Non sei troppo esagerata a controllarli spesso...è l'istinto materno!!! quando Nicky era piccolina andavo spesso nella sua stanza e le mettevo una mano sul petto per vedere se respirava... questo è semplicemente...
AMORE
Cristina innamorata di Nicole (10/11/2005-kg 3.650) Alessandro (22/03/09-kg 3.450)
e Federico(11/08/2012 kg 3.700)

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 9 feb 2009, 14:13

occidente il nome di Pluga è Lorena!!

Stamattina ci siamo svegliate con un bel sole, le bimbe erano come impazzite, poverine, non aspettano altro....così le ho prese e le ho portate fuori, siamo andate un pò in giardino ed hanno iniziato a raccogliere foglie, pietroline, sabbia, bacche e a preparare delle favolose "minestrine"...poi giù a correre, a saltare, urlavano "mamma che bello che c'è il sole...." con quelle dolcissime vocine che ti riempiono il cuore.... :emozionee
Ora dormono beate, avevano davvero bisogno di stare fuori , speriamo che il brutto tempo ci dia un pò di tregua, almeno qualche giorno...

Sono andata a ritirare gli esami del sangue, PERFETTI, non c'è neanche un valore al di fuori dei parametri...meno male!!
stefy immagino la tua ansia per la situazione, organizzare la "sistemazione" delle bimbe non è cosa semplice senza aiuti...ma Roberto non ha qualche parente che possa darvi una mano?

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 9 feb 2009, 14:15

Friky75 ha scritto:
per di più, come ben dici anche tu, NON FISSARTI SUL PESO...
Al corso preparto l'ostetrica ha detto che, se ci fissiamo a pesarli tutti i giorni, finiamo in psichiatria dopo una settimana e, se li pesiamo 'prima e dopo', in psichiatria ci finiamo in 2 giorni.
Approvo!
Naturalmente mia mamma è del parere che i neonati vadano pesati SEMPRE! Prima dopo e magari pure durante "perchè così ti fai un'idea di quanto mangia, no?" :urka
NO!
Ragazze, 30 anni fa si pensava che i neonati fossero più sicuri a dormire a pancia in giù, già mi immagino che mia madre, mia suocera e pure le cassiere dei supermercati avranno da dire la loro su qualsiasi cosa.
A loro han detto una cosa, a noi (dopo 30 anni di studi) ne dicono altre.

Sarà una guerra! :pistole
Mamma dal 09.03.09

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 9 feb 2009, 14:24

letizia75 ha scritto:BUON GIORNO RAGAZZE

CAVOLO STEFY, CHE PARANOIA!!

- 2 ALLìINTERVENTO DI FEDE.. :x:

PLUGA, OVVIAMENTE LA FITOSTIMOLINE SI SCIACQUA, VERO? (PRIMA DI ALLATTARE) PERCHE' IL PROBLEMA IN QUI MOMENTI E' ANCHE SCIAQUARSI :buuu
COME FACEVI? APPLICAVI LA BENDA E QUANTO LA TENEVI?
GRAZIE MILLE

PLUGA, MA COME TI CHIAMI? :hi hi hi hi
Sul nome Friky ha provveduto :ok
Per la Fitostimoline si, va risciacquata. Io mettevo le garzine e le lasciavo fino alla poppata, pulitina al capezzolo, poppata e garza e via cosi. Ma poi ho smesso intorno ai due mesi. Me lo tiravo e lleilo davo col bibe.

Stefy :bacio

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 9 feb 2009, 14:27

LadyRock ha scritto:
Friky75 ha scritto:
per di più, come ben dici anche tu, NON FISSARTI SUL PESO...
Al corso preparto l'ostetrica ha detto che, se ci fissiamo a pesarli tutti i giorni, finiamo in psichiatria dopo una settimana e, se li pesiamo 'prima e dopo', in psichiatria ci finiamo in 2 giorni.
Approvo!
Naturalmente mia mamma è del parere che i neonati vadano pesati SEMPRE! Prima dopo e magari pure durante "perchè così ti fai un'idea di quanto mangia, no?" :urka
NO!
Ragazze, 30 anni fa si pensava che i neonati fossero più sicuri a dormire a pancia in giù, già mi immagino che mia madre, mia suocera e pure le cassiere dei supermercati avranno da dire la loro su qualsiasi cosa.
A loro han detto una cosa, a noi (dopo 30 anni di studi) ne dicono altre.

Sarà una guerra! :pistole
Lady si, sarà una guerra ma io l'ho vinta subito addirittura in ospedale con un paio di occhiate a lama ben piazzate alla suocera e con un paio di Raus alla mamma :ahaha :ahaha

emanuela74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da emanuela74 » 9 feb 2009, 14:33

bentrovate MArzoline!
finalmente scrivo da casa....meritato relax!!! :ok

Leggo la bella notizia di NUtella,
complimenti!!!!! :yeee

vado a vedere gli arretrati...

ma le foto de cucciolini di Piccola?
immagino che teneri.... :cuore
Mamma di MATTEO "moretto" 11/09/02 e di MARCO "biondino" 10/03/09!
MAMMA BIS VETERANA dopo 6 anni, finalmente Mamma bis! Nonna* GRAZIE!!!

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 9 feb 2009, 14:47

Piccolamamma NON COMPRARE LA BILANCIA!!!! Sono soldi buttati via.....Se proprio devi affittala....ma come hanno consigliato a me se i bimbi:

Mangiano
Dormono (coliche a parte)
Tutte le volte che li cambi (prima di allattare) sono bagnati - hanno fatto pipi
Vanno di corpo
Stanno bene e non frignano per essere attaccati ogni 2 minuti

ALLORA MANGIANO ABBASTANZA!!!

Se vuoi vedere quanto aumentno una volta alla settimana sali sulla bilancia tu....quella normale.....vedi quanto pesi....e ci risali con il bimbo in braccio....la differenza di peso e' il peso del bimbo....SENZA ANSIE!!!

Per il resto....penso che l'apprensione e le preoccupazioni assalgano tutte le neo mamme....dicono che con i secondi poi e' diverso....diciamo che siamo umane ed e' normale....e come ti hanno gia' detto si chiama AMORE :emozionee

Un bacio
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 9 feb 2009, 16:30

Vedere (in ostetricia) tutti quei fagottini appena sfornati era bellissimo! Ragazze, sono minuscoli :cuore :cuore :cuore
E i papà orgogliosi se li portavano in giro nella culletta cercando gli sguardi di approvazione degli altri :ahaha

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 9 feb 2009, 16:38

Stefy74 ha scritto:Vedere (in ostetricia) tutti quei fagottini appena sfornati era bellissimo! Ragazze, sono minuscoli :cuore :cuore :cuore
E i papà orgogliosi se li portavano in giro nella culletta cercando gli sguardi di approvazione degli altri :ahaha
Uhuhuh... già mi immagino mio marito. Sarà un mega coccolone (più di me di sicuro).
Io lo vorrei in ospedale con me notte e giorno :buuu

Ragazze una domanda:
voi sentite 'rumori' provenire dal pancione?
Questa settimana è la terza volta che sento un 'CICK' quando Lisa si muove. Fa impressione! Si sente proprio forte...
Mamma dal 09.03.09

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 9 feb 2009, 17:42

LadyRock ha scritto:voi sentite 'rumori' provenire dal pancione?
Questa settimana è la terza volta che sento un 'CICK' quando Lisa si muove. Fa impressione! Si sente proprio forte...
Onestamente non mi è mai capitato in nessuna delle tre gravidanze :bohh:

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 9 feb 2009, 17:52

Stefy74 ha scritto: Onestamente non mi è mai capitato in nessuna delle tre gravidanze :bohh:
Ohibò... domani ho la visita di controllo e chiedo :domanda
Mamma dal 09.03.09

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 9 feb 2009, 17:53

Lady io sento lo sciabordio del pesciolino(i) a volte :sorrisoo

piccolamamma

Messaggio da piccolamamma » 9 feb 2009, 17:55

eccomi. :hi hi hi hi

pensato al nuovo titolo? :ahaha

io sono stanchissima e vado a farmi una :doccia:

notizie di El? :sorrisoo

:bacio

letizia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da letizia75 » 9 feb 2009, 18:32

grazie ragazze

un bacio al volo
vado a finire di stirare

piccola mi unisco a chi ah detto che per ogni cosa siamo qui :ok :ok
e poi e' normale essere un po' paranoiche..cavolo sono i ns cuccioli piccolissimi, nella prima esperienza si deve imparare tutto
per le coliche sondini :ok
FEDERICO 05/11/03 - FABRIZIO 27/03/09
LA MIA VITA CON FABIO....MAI SENZA DI VOI
- NATURELLA - MARZOLINA 09

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 9 feb 2009, 18:56

Buonasera a tutte marzoline belle! :cuore

Il gine mi ha spostato la visita ad oggi ed è tutto ok. Le contrazioni dei giorni scorsi non hanno modificato il collo dell'utero che è sempre ben chiuso. Xò quando gli ho detto che mi hanno prenotato gli esami pre-parto alla 37ma settimana mi ha consigliato se dovessero ricominciare le contrazioni di andare in ospedale x un controllo a fare loro presente che non ho ancora gli esami pre-parto così magari me li fanno prima. Boh, vedremo.

Piccola x la bilancia anch'io ti consiglio di non comprarla, io ho allattato fino a 11 mesi e l'ho sempre pesata solo dalla pediatra. Certo i primi due mesi andavo ogni 15 gg, poi una volta al mese.

Lady io non sento proprio CICK xò qualche rumore ogni tanto arriva, tipo BLUB... :hi hi hi hi Forse è lo stesso ma lo percepiamo in maniera diversa :sorrisoo

siria80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da siria80 » 9 feb 2009, 18:58

Buonasera panciotte,

oggi pomeriggio incontro con la puericultrice, giovedì ho l'ultimo incontro per il post parto e poi il corso è finito!!! Mi spiace da una parte perchè tutta questa teoria mi piaceva....

...invece Piccola tu sei già passata alla pratica... :emozionee :emozionee :emozionee !
Per il discorso bilancia quoto nane perchè oggi la puericultrice ci ha consigliato le stesse cose, quando bagnano bene il pannolino vuol dire che mangiano a sufficienza! Però se devo essere sincera io ce l'ho già perchè ma l'ha passata mia sorella e sicuramente la utilizzerò, non pesandoli prima e dopo ogni pasto...però preferisco tenerla in casa!

Stefy..................tienilo stretto............il tuo Marco !!!! :bacio :incrocini :incrocini :incrocini
mamma di GIORGIO nato il 7 marzo 2009 - 3405 gr e 48 cm e di CLAUDIA nata il 17 ottobre 2011 - 3190 gr e 49,5 cm

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 9 feb 2009, 19:04

Jordan a me gli esami del sangue li hanno fatti direttamente in sala parto, sabato notte, quando credevano di dovere aprire di lì a poco la mia panza. Sebbene io li avessi già fatti due settimane prima e loro avessero i referti in mano.

Scappo, a dopo :bacio

Bloccato

Torna a “Marzo”