GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DEI MARZOLINI ORA IL SESSO SAPPIAMO ED INSIEME FESTEGGIAMO!!

Bloccato
Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: DEI MARZOLINI ORA IL SESSO SAPPIAMO ED INSIEME FESTEGGIAMO!!

Messaggio da Stefy74 » 20 nov 2008, 9:26

Ciao Nane :bacio
Mia mamma è stabile, ma la sua situazione non lascia speranze. Però lei è serena :coccola

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 20 nov 2008, 9:31

Ieri è arrivata la copertina azzurra di lana merinos che ho preso su ebay: è bellissima, molto più bella di come pareva in foto!
Sono davvero contenta di averla presa, la porterò in ospedale e sarà la "seconda pelle" di Marco :emozionee per intenderci, la copertina che lo avvolgerà quando sarà in braccio, sulla sdraietta, nell'ovetto :cuore

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 20 nov 2008, 9:45

Stefy74 ha scritto:Ciao Nane :bacio
Mia mamma è stabile, ma la sua situazione non lascia speranze. Però lei è serena :coccola
:coccola :coccola
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

el
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da el » 20 nov 2008, 9:54

buongiorno tesoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :bacio
la mia principessinaALICE è nata il30\10\2006alle 17.20 3425kg x52cm GAIAil nostro secondo amore è nato il28\02\2009 alle 22.15 3510kg x53 amore mioalice e gaiavi amosiete tutta la mia vita!

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 20 nov 2008, 10:13

Ciao belle pancine!
Oggi faccio solo mezza giornata di lavoro, mi stavo già disperando per dover affrontare le pulizie di casa e invece .....faccio forca! Mi ha tel una mia amica che mi viene a trovare con la sua scatola premaman per prestarmi qulache cosa da mettermi addosso. Lei ha partorito a febbraio dell'anno scorso quindi come stagione di abbigliamento ci siamo! e io non ho voglia di spendere una marea per vestirmi 4 mesi.
E dopo con Luca vado a scegliere le tende per la camerina... e secondo e come faccio fare anche il copripiumino e il paracolpi uguale! che ne dite?
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

el
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da el » 20 nov 2008, 10:28

tesore io sn su ebay e sto facendo un asta su un passegino gemellare..
speriamo la vinca io :incrocini :incrocini :incrocini
la mia principessinaALICE è nata il30\10\2006alle 17.20 3425kg x52cm GAIAil nostro secondo amore è nato il28\02\2009 alle 22.15 3510kg x53 amore mioalice e gaiavi amosiete tutta la mia vita!

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 20 nov 2008, 10:31

Ora vi racconto dei primi due incontri di quel percorso nascita che sto facendo con mio marito e che ci accompagnerà anche dopo la nascita di Lorenzo con l'insegnamento del massaggio neo natale.
E' bellissimo! Siamo una ventina di coppie, piu' o meno panzute, e questi primi due incontri sono stati diretti da due psicologhe.
Nel primo abbiamo fatto esercizi di respirazione ed esperienze di coppia per quanto riguarda il fatto di sapersi aiutare, appoggiarsi, avere fiducia. Tutto tramite giochetti e successivamente con il confronto di gruppo riguardo all'esperienza appena fatta, sulle sensazioni e sulle emozioni provate da mettere a confronto con quello che succedee nella vita di tutti i giorni, con il rapporto che abbiamo abitualmente.
Nel secondo incontro invece abbiamo fatto un giochetto-esperienza sull'accoglienza. A seguito confronto.
Infine divisi in due gruppi, maschi e femmine, abbiamo condiviso le paure del parto e le aspettative sul prossimo futuro col bambino.
Alla fine del confronto ciascuno ha scritto su un foglio le proprie e lo ha consegnato alla psicologa.
Sono contenta di aver palesato le mie paure esplicitamente; vorrei che venissero tenute in considerazione e che fosse rispettata la mia volontà di fare il cesareo.
Bellissima esperienza! Sia io che mio marito siamo davvero contenti di fare questo percorso e siamo convinti che ci sia davvero utile!

camilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da camilla » 20 nov 2008, 10:47

Buongiorno panzute!!!

Innanzitutto :yeee per TOMMASO di Friky :yeee !!!! Evviva il patato!!!!!!

PLUGA
: ma che bello!! Sono due giganti!!! Evviva Carlo e Pietro!!!

STEFY: meno male che tua mamma è serena.... :coccola meno male che ha trovato una struttura adeguata. :ok ....

Ragazze, ho un problema.
Mi rendo conto che Virginia non sta avendo la giusta attenzione nè da parte del babbo nè da parte mia. :buuu Mi rendo conto di essere la prima a non dedicarle coccole, tempo, pensieri che sarebbero giusti e normali e che Arianna invece ha avuto.
Mi sembra quasi di non "aspettare" nessuna bambina... la pancia cresce, ma la mia consapevolezza no.
Mi sento cattiva perchè tra lavoro, stanchezza e Arianna, non riesco a mettere la testa e a focalizzare il fatto che STA PER ARRIVARE UNA FIGLIA....
Vi sembra assurdo???
Sono cattiva :buuu
Cosa posso fare??
Per Ari ero diversa... e pensare questa bambina l'abbiamo davvero voluta, non è stato un caso... perchè è così??? Che madre potrò mai essere????????
Già Arianna inizia a non cosiderarmi tanto quanto considera il babbo e la nonna (che passa con lei tutta la giornata)... mi sento messa da parte....
Mi dite quello che pensate????
...pulce Arianna... 29 giugno 07 e......Viola...01 marzo 09 !!!

Canadese(non tendata!),"stickkata". Un Angelo è in cielo (05.12.05). Sei nel mio cuore.

Laretta81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Laretta81 » 20 nov 2008, 11:02

Ciao panzute! oggi come state??? qui tutto bene....a parte la stanchezza....nn so come ho fatto ad arrivare in ufficio questa mattina gli occhi mi si chiudevano da soli.....mi sa che la macchina è stata guidata da Giulia non da me :ahah :ahah

Pluga i tuoi gemellini sono fantastici!!!! che bello :yeee

Camilla se devo essere sincera anche io mi sento esattamente come te in questo periodo....con la differenza che per me Giulia è la prima....mi darei volentieri un po di :martello .......
Giulia nata il 27/03/2009 ore 20.03 3,220kg e 51cm

Laretta81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Laretta81 » 20 nov 2008, 11:03

AH!!! OGGI FESTEGGIO L'INGRESSO NEL 6° MESE!!!! CHE EMOZIONE!!!! :emozionee

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 20 nov 2008, 11:09

Camilla, Laretta....io sono la persona meno appropriata per darvi consigli....sono alla prima gravidanza e ho 0 esperienza.

Ma dal profondo del cuore penso che ognuno vive la gravidanza in modo diverso....

Camilla è normale che alla tua 2 gravidanza non sei come alla prima....a parte la novità che non c'è più....ma cavoli ora sei moglie e mamma...è già difficile trovare tempo libero per dedicarsi a se stessi quando si è singol....figurati tu! La tua Virginia sa che le vuoi bene anche solo per il fatto che la porti in grembo....e prova a guardare com'è Ari....l'hai cresciuta tu....con il tuo amore....sicuramente farai uguale, se non meglio con Virginia! Appena la stringerai tra le braccia....sono sicura che le darai tutto l'amore di cui ha bisogno....e forse anche di più!!

Laretta Siamo nel 2° trimestre e tutti dicono che è il migliore....i sintomi del 1° sono scomparsi e la panza non da ancora fastidio, in generale siamo serene, riusciamo a dormire....ecc ecc....quindi penso sia normale che "ci passi di mente" questa gravidanza!...Come ho detto a Camilla....quando li prenderemo in braccio diventeremo mamme....prima non potremo mai riuscire ad esserlo....

Vi abbraccio entrambe... :bacio :coccola
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

Laretta81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Laretta81 » 20 nov 2008, 11:11

RAGAZZE MI AVETE FATTO VENIRE UNA VOGLIA TREMENDA DI NATALE!!!! QUESTO WEEK END PORTO IN CASA TUTTI GLI ADDOBBI E FACCIO L'ALBERO ANCHE IO!!!! :-D
POI VOGLIO PREPARARE UNA BAVAGLINA NATALIZIA CON RICAMATO WINNIE POOH PER GIULY.....NN FA NIENTE SE LA USERA' IL PROSSIMO NATALE LE VOGLIO FARE CMQ IL SUO PRIMO REGALO!!!!

swami80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da swami80 » 20 nov 2008, 11:13

Buongiorno a tutte! :bacio
Stamani mi sono svegliata stanca!! :martello Non farei niente per tutto il giorno! Forse perchè sono consapevole del fatto che c'è una cesta enorme di panni da stirare che inevitabilmente mi aspetta! Ed io odio stirare! :aargh Qualcuna si offre per darmi una mano? :fischia
Silvia ♥♥Lorenzo♥♥ 22/03/2009 3.440 Kg x 49.5 cm di tenerezza!!! ♥♥Alice♥♥ 05/10/2011 3.090 Kg x49 cm di dolcezza!!! Marzolina '09 Ottobrina '11

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 20 nov 2008, 11:15

Cara Camilla, purtroppo la mia opinione conta poco dal momento che non ho esperienza, non ho già un figlio e non so come si possa vivere e affrontare la seconda gravidanza.
Penso pero' che sia normale non essere completamnte assorbiti e concentrati sulla gravidanza e sul nascituro e sarebbe male se lo fosse.
Sicuramente delle due adesso è Arianna ad avere piu' bisogno di te e fai bene ed è giusto che lei abbia tutte le tue attenzioni.
Non ti colpevolizzare per niente e non viverla con questa angoscia che quella si fa male alla bambina che porti in pancia.
Quando Virginia verrà al mondo avrà tutto il tuo amore, tanto quanto Arianna, e il bello è che il tuo amore e le tue cure non si divideranno a metà ma si moltiplicheranno per 2 ...milioni!
:bacio

el
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da el » 20 nov 2008, 11:17

camilla ha scritto:Buongiorno panzute!!!

Innanzitutto :yeee per TOMMASO di Friky :yeee !!!! Evviva il patato!!!!!!

PLUGA
: ma che bello!! Sono due giganti!!! Evviva Carlo e Pietro!!!

STEFY: meno male che tua mamma è serena.... :coccola meno male che ha trovato una struttura adeguata. :ok ....

Ragazze, ho un problema.
Mi rendo conto che Virginia non sta avendo la giusta attenzione nè da parte del babbo nè da parte mia. :buuu Mi rendo conto di essere la prima a non dedicarle coccole, tempo, pensieri che sarebbero giusti e normali e che Arianna invece ha avuto.
Mi sembra quasi di non "aspettare" nessuna bambina... la pancia cresce, ma la mia consapevolezza no.
Mi sento cattiva perchè tra lavoro, stanchezza e Arianna, non riesco a mettere la testa e a focalizzare il fatto che STA PER ARRIVARE UNA FIGLIA....
Vi sembra assurdo???
Sono cattiva :buuu
Cosa posso fare??
Per Ari ero diversa... e pensare questa bambina l'abbiamo davvero voluta, non è stato un caso... perchè è così??? Che madre potrò mai essere????????
Già Arianna inizia a non cosiderarmi tanto quanto considera il babbo e la nonna (che passa con lei tutta la giornata)... mi sento messa da parte....
Mi dite quello che pensate????

camilla cm ti capisco...mi rivendo in te......anche io ho questi pensieri....
in qualke post dietro avevo scritto anche io le mie paure...

pensa ancora nn ho comprato niente..e molte volte mi impongo a pensare...

speriamo passiiiiiiii :incrocini

camilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da camilla » 20 nov 2008, 11:19

:buuu :buuu NANE, DIDA, MI AVETE COMMOSSA!!!!!!!!!!! :buuu
VE NE APPROFITTATE PERCHE' HO L'ORMONE FRAGILE.... :buuu :buuu

Grazie, spero che sia come dite voi.... cercherò di farmi passare questo senso di colpa... :bacio
...pulce Arianna... 29 giugno 07 e......Viola...01 marzo 09 !!!

Canadese(non tendata!),"stickkata". Un Angelo è in cielo (05.12.05). Sei nel mio cuore.

Laretta81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Laretta81 » 20 nov 2008, 11:19

Swami se vuoi ti stiro io, mi piace stirare tu in cambio vai a farmi la spesa?????????? è una cosa che proprio nn sopporto :bomba

swami80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da swami80 » 20 nov 2008, 11:21

Camilla anche io come Dida e Laretta sono alla prima esperienza e non posso darti un aiuto concreto ma mi sento di quotare in pieno quello che ti hanno già scritto! Vedrai che una volta che Virginia sarà tra le tue braccia tutto cambierà e l'amore che riuscirai a dare alle tue bimbe sarà identico!! :bacio
Silvia ♥♥Lorenzo♥♥ 22/03/2009 3.440 Kg x 49.5 cm di tenerezza!!! ♥♥Alice♥♥ 05/10/2011 3.090 Kg x49 cm di dolcezza!!! Marzolina '09 Ottobrina '11

Laretta81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Laretta81 » 20 nov 2008, 11:21

Grazie Nane, le tue parole sono sempre splendide e piene di conforto per me!!! se poi consideri anche che io nn ho mai sofferto di nulla in questi 5 mesi...........grazie di cuore :emozionee

swami80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da swami80 » 20 nov 2008, 11:23

Laretta81 ha scritto:Swami se vuoi ti stiro io, mi piace stirare tu in cambio vai a farmi la spesa?????????? è una cosa che proprio nn sopporto :bomba
Larettaci sto!!!!! Io adoro fare la spesa!!!!

Bloccato

Torna a “Marzo”