GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE MARZOLINE INIZIANO A SPUNTARE: INIZIAMO A FESTEGGIARE?

Bloccato
emanuela74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: LE MARZOLINE INIZIANO A SPUNTARE: INIZIAMO A FESTEGGIARE?

Messaggio da emanuela74 » 15 lug 2008, 13:15

MI STATE FACENDO VENIRE FAME...ANZI, PEGGIO... :prrrr
LA VOGLIA DI TUTTO CIO' CHE NON POSSO MANGIARE!!! :ahaha
Mamma di MATTEO "moretto" 11/09/02 e di MARCO "biondino" 10/03/09!
MAMMA BIS VETERANA dopo 6 anni, finalmente Mamma bis! Nonna* GRAZIE!!!

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 15 lug 2008, 13:31

Per il cibo, quoto tutti i salumi cotti sono ok: cotto, mortadella, spalla cotta, e quelli ultrastagionati (ma dovete avere il salumaio di fiducia, mica uno che ti rifila un Parma 24 mesi e poi chissà che prosciutto è).
Tutto il resto ok purché cotto, evitare i molluschi per epatite e composizioni con uova crude (creme salse etc) per salmonella - ok le preparazioni industriali (tipo maionese nel vasetto) perché tutto pastorizzato. Verdure crude solo con amuchina (il bicarbonato non è sufficiente ad uccidere il virus della toxo) e frutta meglio sbucciata. Paradossalemnte tutto quello che è "del contadino" e non di serra è potenzialmente più pericoloso :grrr

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 15 lug 2008, 13:34

a me il gine ha detto di mangiare pesce quanto ne voglio anche crudo... :domanda
soin passata dall'altro che con la prima mi proibiva pesino il cotto e tonno
a questo troppo easy..mah!
J

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 15 lug 2008, 13:36

cmq a me il ginolove ha detto pure che l'amuchina non uccide nulla...meglio un buon ed energico lavaggioio la uso,con la prima è andata bene così in fondo

ma il lardo?è crudo?muoio senza lardo :buuu

per chi mi chiedeva
con lory partivo fortemente sotto peso
ma ho messo 30 kg
ora ho addosso ancora kg quindi sovrappeso
se metto troppo mi ucido
J

esse
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da esse » 15 lug 2008, 14:25

ogni tanto mi leggo due pagine di arretrati e poi non ricordo + nulla :domanda

ema: proprio ieri sera parlavo con la mia vicina di casa, di origini toscane, e lei mi diceva che alcune analisi le andava a fare a livorno, perchè lì le passavano tutto, mentre nel lazio no :martello
se vai alla asl o all'ospedale te ne passano di + ma cmq potrebbe esserci qualche analisi che ti fanno pagare, invece nei lab convenzionati non le passano tutte.

quanto alle cose alimentari: anche io so le stesse cose che sapete voi, solo che a me è stato detto che il bicarbonato va benissimo (quello x la sterilizzazione degli alimenti). le vongole so anche io che non si possono mangiare come anche i molluschi. ma a quanto pare gine diversi hanno anche raccomandazioni diverse.

mattauro: :incrocini x oggi!!!!

io oggi sono nera, nervosissima. ho l'ormone completamente isterico. il socio mi ha risp male a tel e io mi sono inkazz@ta come una iena, poi :buuu , poi di nuovo nervoso ... poi :x: ... uff che giornata storta!!! :che_dici
adesso ho un sonno micidiale e so che entro sera litigherò almeno con altre 10 persone :pistole

a dopooooooo!!!!! ho una collega da mandare aff ... :prrrr
1 marzo 2009, ore 1.25 ... semplicemente EMMA!
"Nessun sogno e' solamente un sogno". (Eyes Wide Shut) |

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 15 lug 2008, 14:34

ESSE il primissimo periodo della gravidanza la Mindi, prima ancora di essere Mork, era soprannominata ACIDO perché io ero kattivissima!! mangiavo la faccia a chiunque per qualunque cavolata :grrr

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 15 lug 2008, 14:41

Esse evvaiii belle incazzose siamo ormonicamente incinte!! :yeee :yeee
J

Naty77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Naty77 » 15 lug 2008, 14:56

Rieccomi... per restare in tema: la bresaola in quale categoria rientra? è cotta o cruda??...mi vergono di chiedere certe cose....

ho prenotato un'eco in clinica 31 luglio (a 6 sett +6 ) 90€...
il mio Mattia è nato il 21 maggio 2006
Immagine

camilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da camilla » 15 lug 2008, 15:19

:pistole :pistole oggi ho un diavolo per capello e di capelli ne ho da regalare..... :bomba :bomba
ho discusso con il socio, non ci siamo nemmeno salutati, ho girato il cu*o e me ne sono andata via.
Ci sono delle volte che non capisco se sono io che sono "sbagliata" o lui che non capisce un c@@@o.... :grrr
Avrei voglia di fare del male a qualcuno.... :parolacce1 :nonegiusto :nonegiusto
Sono nervosa all'inverosimile....
...pulce Arianna... 29 giugno 07 e......Viola...01 marzo 09 !!!

Canadese(non tendata!),"stickkata". Un Angelo è in cielo (05.12.05). Sei nel mio cuore.

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 15 lug 2008, 16:00

Heilà! Buongiorno mammine inkazzose!!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Che fame!!!! :prrrr :prrrr che belli tutti ' sti insaccati!!! In effetti quello che mi manca sono i miei panini cotto e formaggio e la mia mortazza!!! Ma se allora si possono mangiare io attacco di brutto!!!!
Per il discorso esami invece io sono Ligure e praticamente la maggiorparte me li ha passati la mutua, mi hanno fatto pagare il beta, il fattore rh, l'aids mi sembra.... invece gli altri toxo, rubeo etc. niente...

Mattauro tanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini tesoro!!!
Ma anche tu stai tranquilla come El, che vedrai che tutto sarà a posto!!

Voglio fare la visita anche io!!!!! Ma perchè il mio gine va in ferie?? :hi hi hi hi :hi hi hi hi (ovviamente scherzo!!!!)
Gaia, nata il 5.3.2009 alle 5:34 ♥♥♥ Massimo,nato il 27.5.2011 alle 9:07
Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini (D.A.)

esse
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da esse » 15 lug 2008, 16:05

camilla ha scritto: oggi ho un diavolo per capello e di capelli ne ho da regalare.....
ho discusso con il socio, non ci siamo nemmeno salutati, ho girato il cu*o e me ne sono andata via.
Ci sono delle volte che non capisco se sono io che sono "sbagliata" o lui che non capisce un c@@@o....
Avrei voglia di fare del male a qualcuno.... :parolacce1 :nonegiusto :nonegiusto
Sono nervosa all'inverosimile...
.
mi consola non essere l'unica a cui girano i cogli@ni!!!
una collega mi ha appena detto: ma perchè sei nervosa oggi? dovresti essere sempre tanto felice!! :domanda :urka

:grrr :martello :bomba :pistole

credo che per i prox 10 gg avrà qualche remora a rifarmi una domanda simile! :che_dici
1 marzo 2009, ore 1.25 ... semplicemente EMMA!
"Nessun sogno e' solamente un sogno". (Eyes Wide Shut) |

Gigia84
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gigia84 » 15 lug 2008, 16:09

Discorso cibi...io sapevo anche i crostacei oltre ai molluschi, per il discorso salmonella...
la mortadella la posso mangiare??? :yeee :yeee che notiziona!!!
E poi, non è che voglio fare la pesante e la "Marzolina-Para", pero una volta su sky ho visto un programma che si chiama "Mamme in passerella" e raccontava la gravidanza di una donna che in passato aveva abortito per "Listeria"...qualcuna di voi ne ha mai sentito parlare? Credo la si possa prendere dai cibi con latte non pastorizzato e da formaggi molli!! :domanda
11/08/07...una calda giornata d'estate da dimenticare...
06/07/08...dopo un anno torniamo a sognare,non svegliateci...
Immagine

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 15 lug 2008, 16:09

Sfogatevi!!! Magari qualche bell'urletto potrebbe essere di aiuto!!! Ma per le botte magari soprassiederei.... :hi hi hi hi
Comunque se avete colleghi come i miei fate bene!!!! :martello :martello dateci giù pesante!!!!

Gigia84
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gigia84 » 15 lug 2008, 16:13

Uuuuhhh...vedo che gli ormoni li avete belli belli in circolo eh?!? :ahaha
Io vado un pò a scatti...ovvero dal nulla rispondo male al mio Ammmore...e lui capisce subito che per i successivi 5 minuti guai chi mi tocca!!!
Immagine

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 15 lug 2008, 16:13

No Gigia non lo so che cos'è di preciso ma credo che hai ragione... dovrebbe essere quella dei formaggi!!! Ma io mi domando... se non ci siamo prese niente in 28 anni (parlo per me ovviamente) e vi assicuro che fin da bambina mani in bocca a stecca manetta, formaggi, salami etc... anche le uova sbattute crude! Possibile che ci dobbiamo prendere tutto adesso!?!?! Io penso che bisogna stare attente ma senza impazzire!!! Laviamo bene la verdura (come sempre fatto del resto, non è che prima di essere incinta me la infilavo in bocca direttamente dalla terra!!), evitiamo il salame e gli insaccati a rischio e viviamo serene... diciamo che non mangio la mortadella e poi gli viene una voglia di mortadella proprio sulla faccia!!!! non è che sia meravigliosa a vedersi!!! :hi hi hi hi

Gigia84
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gigia84 » 15 lug 2008, 16:19

Mattauroooooo una valanga di :incrocini :sorrisoo :incrocini
Immagine

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 15 lug 2008, 16:27

Gigia ma su Sky non lo fanno più reparto maternità? Peccato era tanto carino!!!!

Gigia84
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gigia84 » 15 lug 2008, 16:30

Certo....sono totalmente d'accordo con te Tata, solo che non vorrei essere proprio io la sfig@t@ di turno che si becca qualcosa proprio in questi 9 mesi su 24 anni di vita...sai, a volte vorrei saperne molto meno!! Col fatto dell'aborto e di questi mesi di ricerca, nell'attesa di una nuova gravidanza mi sono messa spesso a girare su internet e a trovarmi a leggere di tutto (al lavoro ho molti tempi morti perciò di ore su internet me ne sono fatte aiosa!!)....le mie amiche incinte ad esempio non hanno la possibilità di collegarsi e perciò sono molto piu ignoranti in materia o perlomeno si affidano alle parole del loro gine e stop, quindi tante paure non le hanno proprio perchè non sono a conoscenza di tante casistiche che ho letto!!! ecco perchè vorrei essere a conoscenza dello stretto necessario, mi eviterei ansie inutili...(Spero di essere stata abb chiara :domanda ) :sorrisoo
Immagine

Naty77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Naty77 » 15 lug 2008, 16:31

guardavo i vostri tickers...credo di essere la più fresca...

non so neanch'io cos'è la listeria, ma è vero che bisogna mangiare solo pastorizzati...

certo che se avessi avuto la toxo mi sarei evitata un pò di scomodità...

e voi il caffè lo prendete? per l'altra gravidanza al massimo lo prendevo decaffeinato...ma poi mi hanno detto che fa anke peggio... Vi risulta?
il mio Mattia è nato il 21 maggio 2006
Immagine

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 15 lug 2008, 16:32

tatacaro ha scritto:No Gigia non lo so che cos'è di preciso ma credo che hai ragione... dovrebbe essere quella dei formaggi!!! Ma io mi domando... se non ci siamo prese niente in 28 anni (parlo per me ovviamente) e vi assicuro che fin da bambina mani in bocca a stecca manetta, formaggi, salami etc... anche le uova sbattute crude! Possibile che ci dobbiamo prendere tutto adesso!?!?! Io penso che bisogna stare attente ma senza impazzire!!! Laviamo bene la verdura (come sempre fatto del resto, non è che prima di essere incinta me la infilavo in bocca direttamente dalla terra!!), evitiamo il salame e gli insaccati a rischio e viviamo serene... diciamo che non mangio la mortadella e poi gli viene una voglia di mortadella proprio sulla faccia!!!! non è che sia meravigliosa a vedersi!!! :hi hi hi hi
Condivido solo in parte... per me è vero che il rischio è bassissimo di contrarre qualcosa proprio durante la gravidanza, ma io sono decisissima a fare tutto quello che è in mio potere per rendere il rischio praticamente nullo, e quindi evito accuratamente ogni potenziale fonte di rischio anche se infinitesimale.

Bloccato

Torna a “Marzo”