Messaggio da coyote » 28 dic 2012, 13:08
Messaggio da betty1977 » 28 dic 2012, 13:11
Messaggio da nalu » 28 dic 2012, 13:43
Messaggio da nalu » 28 dic 2012, 13:45
betty1977 ha scritto:C'è gente che mi dice che sono matta e che è inutile andare al corso dato che sono in attesa del terzo figlio!! Io invece credo che sia una bella occasione per conoscere altre persone e confrontarsi, per sentire pareri di ostetriche diverse, e chi lo sa... dopo 4 anni magari è anche cambiato qualcosa ... poi potrò visitare il reparto nuovo di Bergamo e prendendo confidenza con le ostetriche del consultorio potrò sentire i loro consigli anche dopo il parto...
Messaggio da betty1977 » 28 dic 2012, 13:50
Bè dai... l'importante è che riesci a tenerlo sotto la soglia... poi davvero... ormai manca poconalu ha scritto:mammine, per fortuna penso di non avere un diabete esagerato,
nel senso che lo tengo sotto controllo semplicemente stando a dieta.
certo che non posso mangiare quel che mi pare, mi hanno dato una dieta da 1800 cal al giorno, zuccheri aboliti (ecco a Natale magari è stata un po' dura) e mi sforacchio le dita 3 volte al giorno per provare la glicemia, però tutto sommato da quando mangio sano mi sento meglio, poi devo dire che vedendo i valori a posto sono più invogliata a mantene il regime.
l'unica cosa che mi manca è farmi una bella dormita, mi sveglio parecchio anche se non devo far pipì...mha!!
silvya anche io ho qualche dolore di pancia, ma sono alti e mi sembrano dolori muscolari.
complimenti per l'ultimo giorno di lavoro!!! io sto sbavando per arrivare al 13/01 non ne posso più!!!
Messaggio da betty1977 » 28 dic 2012, 13:52
Al consultorio dove vado il corso è già iniziato e il prossimo inizierà a fine gennaio ma dato che quello non ce la farei a farlo mi ha proposto di aggregarmi a questo e recuperare le lezioni nel prossimo!!nalu ha scritto:betty1977 ha scritto:C'è gente che mi dice che sono matta e che è inutile andare al corso dato che sono in attesa del terzo figlio!! Io invece credo che sia una bella occasione per conoscere altre persone e confrontarsi, per sentire pareri di ostetriche diverse, e chi lo sa... dopo 4 anni magari è anche cambiato qualcosa ... poi potrò visitare il reparto nuovo di Bergamo e prendendo confidenza con le ostetriche del consultorio potrò sentire i loro consigli anche dopo il parto...
per me fai bene,
poi non dicono sempre che ogni gravidanza è diversa???
io inizio il 15/1 e dura 8 settimane, considerato che la ddp è il 13/03 non so nemmeno se riuscirò a finirlo.
sto pensando di vedere in giro di farne anche uno con il babbo
Messaggio da cris84 » 28 dic 2012, 13:53
Io ho avuto il diabete con la prima gravidanza, forma leggera, anchio facevo il controllo della glicemia più volte al giorno e DIETA.Questa volta sembra che tutto a posto.nalu ha scritto:mammine, per fortuna penso di non avere un diabete esagerato,
nel senso che lo tengo sotto controllo semplicemente stando a dieta.
certo che non posso mangiare quel che mi pare, mi hanno dato una dieta da 1800 cal al giorno, zuccheri aboliti (ecco a Natale magari è stata un po' dura) e mi sforacchio le dita 3 volte al giorno per provare la glicemia, però tutto sommato da quando mangio sano mi sento meglio, poi devo dire che vedendo i valori a posto sono più invogliata a mantene il regime.
l'unica cosa che mi manca è farmi una bella dormita, mi sveglio parecchio anche se non devo far pipì...mha!!
silvya anche io ho qualche dolore di pancia, ma sono alti e mi sembrano dolori muscolari.
complimenti per l'ultimo giorno di lavoro!!! io sto sbavando per arrivare al 13/01 non ne posso più!!!
Messaggio da francybf » 28 dic 2012, 13:58
Messaggio da Valyx » 28 dic 2012, 14:01
Ma che te ne importa della gente...ogni parto e diverso da un'altro e poi è anche un modo per familiarizzare col reparto e confrontarti con altre della tua stessa situazionebetty1977 ha scritto:C'è gente che mi dice che sono matta e che è inutile andare al corso dato che sono in attesa del terzo figlio!! Io invece credo che sia una bella occasione per conoscere altre persone e confrontarsi, per sentire pareri di ostetriche diverse, e chi lo sa... dopo 4 anni magari è anche cambiato qualcosa ... poi potrò visitare il reparto nuovo di Bergamo e prendendo confidenza con le ostetriche del consultorio potrò sentire i loro consigli anche dopo il parto...
Messaggio da francybf » 28 dic 2012, 14:01
Messaggio da cris84 » 28 dic 2012, 14:02
Anche secondo me fai bene, io sento l'ospedale la settimana possima, però non so se vado al corso perchè ho un bel po' di strada in macchina.Provo sentire se posso avere un appuntamento con qualcuno lì in reparto per avere un po' di informazione.betty1977 ha scritto:Al consultorio dove vado il corso è già iniziato e il prossimo inizierà a fine gennaio ma dato che quello non ce la farei a farlo mi ha proposto di aggregarmi a questo e recuperare le lezioni nel prossimo!!nalu ha scritto:betty1977 ha scritto:C'è gente che mi dice che sono matta e che è inutile andare al corso dato che sono in attesa del terzo figlio!! Io invece credo che sia una bella occasione per conoscere altre persone e confrontarsi, per sentire pareri di ostetriche diverse, e chi lo sa... dopo 4 anni magari è anche cambiato qualcosa ... poi potrò visitare il reparto nuovo di Bergamo e prendendo confidenza con le ostetriche del consultorio potrò sentire i loro consigli anche dopo il parto...
per me fai bene,
poi non dicono sempre che ogni gravidanza è diversa???
io inizio il 15/1 e dura 8 settimane, considerato che la ddp è il 13/03 non so nemmeno se riuscirò a finirlo.
sto pensando di vedere in giro di farne anche uno con il babbo
Messaggio da betty1977 » 28 dic 2012, 14:04
Messaggio da Valyx » 28 dic 2012, 14:04
Che ansiaaaaaaaaMarge ha scritto:coyote ha scritto:![]()
e Oggi entriamo nell'8avo mese!!! caspita....
![]()
Chissa' se prenderemo la luna del 25 febbraio!![]()
![]()
e già oggi tu e Jey 8° mese
e Valyx e Violetta - 80 giorni![]()
![]()
![]()
Messaggio da Valyx » 28 dic 2012, 14:06
Violetta resisti e ne andrà prima o poibetty1977 ha scritto:Violetta mi ha lasciato un MP su Fb:
Ciao betty!!!! Come procedono le cose io non ho accesso al pc enon riesco a passare sul forum.qui solo dal telefono.almeno questo!!!! Se passi tu saluta tutte da parte mia!!baciii
Ps: non ho accesso al pc perché é in camera dove sta dormendo mio suocero..... che non sopporto piú!!!!!!pensatemiiiiiiii
Messaggio da coyote » 28 dic 2012, 14:33
Messaggio da betty1977 » 28 dic 2012, 14:50
Spero che a questo punto sia almeno gratis il corso!!coyote ha scritto:Per ora anche il mio corso preparto e' fatto con i piedi... non abbiamo avuto ancora una lezione decente.. I corsi al cup poi non ne parliamo.. quello di ieri dell'epidurale... se presentato un sostituto del primario degli anestesisti..e nemmeno una ostetrica che sul programma doveva esserci.. mah.. e' tutto fatto alla cacchio di cane.. per essere fini..
L'unica cosa carina e' la piscina fino ad ora... Vediamo l'8 gennaio cosa si fara' al corso... vedremo.. mah.. dovrebbe durare 2 ore e l'ultima volta siamo stati a fissarci noi donzelle per un 'ora e poi e' arrivata l'ostetrica con tutta calma..![]()
Per me fai bene.. Betty...cambiano sempre le cose quindi meglio tenersi informati..
Ora noi abbiamo scoperto che da questo mese il nostro ospedale non da nemmeno piu i pannolini contati..quindi dovremmo comprarci tutto dal pannolino alla cremina..
Messaggio da coyote » 28 dic 2012, 15:03
Messaggio da francybf » 28 dic 2012, 15:13
Messaggio da betty1977 » 28 dic 2012, 15:15
coyote ha scritto:sii si gratis.. Io spereri almeno in qualche regaletto utile alla fine del corso.. ma la vedo dura..
a parte i miglioni di opuscolini da leggere che ogni volta ci danno.![]()
NOi saremmo le uniche mamme al mondo che imparano come partorire sui pezzi di carta..![]()
Messaggio da betty1977 » 28 dic 2012, 15:16
Da noi no... quando hai bisogno vai al nido e te li danno!!francybf ha scritto:io i pampers me li porto...averli contati mi mette ansia![]()