GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Caro gine, visto che pancia? Ora butta quella bilancia! (marzoline 2012)
- lucia1974
- Expert~GolGirl®
Re: Caro gine, visto che pancia? Ora butta quella bilancia! (marzoline 2012)
incerata! 

Filippo (28.07.2004) Valeria (29.01.2009) e Valentina (03.03.2012) sono le mie perle preziose
- titti79
- Active~GolGirl®
Mah, io ad Alice nella carrozzina non ho mai messo nessuna incerata...tanto se sporcano sporcano e NON tanto di pipì...quindi l'incerata va a farsi benedire!!!lunatika82 ha scritto:Cambiando argomento, domanda: per il passeggino e la carrozzina mettete una cerata o comunque qualcosa che sotto il bambino protegga da eventuale pipì?
C'è mia suocera che mi ha messo il dubbio!
Grazie!

-
- Active~GolGirl®
Ciao a tutte!
Anche oggi giornatina niente male, sono stanchissima...
Ho fatto colloquio e visita dall'anestesista, mi è piaciuta moltissimo, mi ha dato tutte le spiegazioni e ha risposto alle mie mille domande con molta professionalità e senza minimizzare niente.
Credo proprio che farò l'analgesia.
Poi sono stata anche in giro in centro a fare un po' di shopping... ma c'è troppo freddo e troppa neve per strada, è una gran fatica e si combina poco.
Sono tornata a casa e ho messo i piedi a mollo in acqua calda... erano gelati malgrado gli scarponi da montagna...
Anche oggi giornatina niente male, sono stanchissima...
Ho fatto colloquio e visita dall'anestesista, mi è piaciuta moltissimo, mi ha dato tutte le spiegazioni e ha risposto alle mie mille domande con molta professionalità e senza minimizzare niente.
Credo proprio che farò l'analgesia.
Poi sono stata anche in giro in centro a fare un po' di shopping... ma c'è troppo freddo e troppa neve per strada, è una gran fatica e si combina poco.
Sono tornata a casa e ho messo i piedi a mollo in acqua calda... erano gelati malgrado gli scarponi da montagna...
-
- New~GolGirl®
Ah ecco, e dove si compra? In farmacia o nei negozi per bambini?lucia1974 ha scritto:incerata!

-
- Active~GolGirl®
Ma si, hai fatto benissimo... anche fare 20 km sul ghiaccio per andare e tornare dall'ufficio non è proprio rilassanteTopillo ha scritto:Buongiorno.
Da lunedì sono in maternità!!!
Mercoledì la gine mi ha un po' cazziata perchè mi ha trovata troppo stanca e allora abbiamo deciso che io inizi la maternità lunedì invece che giovedì (alla fine perdo solo 3 giorni).

Mezzo chilo in tre settimane va benissimo. Matilde è cresciuta meno (3-400 gr.), ma partiva da un peso maggiore.Topillo ha scritto: Veronica pesa sui 2 kg. Nel senso che in 3 settimane ha preso poco meno di mezzo chilo.
Ma è cresciuta e quindi la ginecologa è contenta. La prossima visita sarà il 22 febbraio.
Topillo ha scritto: Io niente massaggio al perineo e niente compiti. Non perchè lui si impressiona, ma perchè prima per le nausee e i vomiti, poi per le vene, poi per l'insonnia, sinceramente sono IO che proprio preferisco una bella sberla.

- lucia1974
- Expert~GolGirl®
Io ho l'esperienza che dopo il dolore in sala parto, il postpartum è stato molto meno doloroso...non so se, partendo dalla situazione di non dolore e poi mi ritrovo a soffrire dopo, è peggio.
Filippo (28.07.2004) Valeria (29.01.2009) e Valentina (03.03.2012) sono le mie perle preziose
-
- Active~GolGirl®
Paoletta72 ha scritto:Buongiorno a tutte,
E' da un Po che ricevo telefonate x sentirmi dire, quanta neve!!! Hai visto (x la cronaca erano telefonate di mio marito, mia madre, mia suocera, mia nipote).
E invece no, qui a casa mia, io vivo a Fiumicino, NADA DE NADA!! Solo pioggia. Magari dopo chissà, io comunque oggi non mi muovo, resto a casa tutto il giorno.
Capisco che la neve è tanto bella, però è davvero limitante... c'è ghiaccio e si scivola (e tutti ti fanno la paternale perchè tu non esca, non sia mai che cadi ....), c'è freddo e si gela e per di più ci sono i pazzi che vanno in giro sul ghiaccio senza gomme da neve o catene e rischiano di investirti ogni tre per due.
Insomma, è tanto bella quando cade ma io già non ne posso più. Solo che con questo freddo non si riesce a sciogliere...
Paoletta72 ha scritto: Meno male che dalla ginecologa sono stata ieri.
A proposito tutto ok, mi ha visitato ha controllato le analisi, l'ecg...

- gns81
- Expert~GolGirl®
ma veramente la cerata nella carrozzina?????????????
ma non basta il pannolino?????
ma non basta il pannolino?????
Mamma di Violante 4/4/2012 il mio fiore prezioso
- gns81
- Expert~GolGirl®
altra domanda, ma le bustine di tantum rosa sono granulari? e come fate ad usarle nell'ospedale?riempite il bidet???????
a me fa un po' schifo......

- rory79
- Active~GolGirl®
Ciao pancine belle!
Oggi vi ho abbandonate xchè siamo stati tutta la mattina in giro a vedere la neve, poi pranzo dai suoceri con caminetto e polenta, di nuovo neve e ora ko a casa, da cui penso che non potrò riemergere a breve dato che stà neve ci sta letteralmente sommergendo!
Davvero, qui la situazione è quasi drammatica!!! Da ieri notte non ha smesso un attimo di fioccare e pare che non terminerà a breve!
La salita per uscire dalla nostra via è impraticabile e spero vivamente di non aver bisogno di nulla, altrimenti mi può salvare solo un elicottero! 
Oggi vi ho abbandonate xchè siamo stati tutta la mattina in giro a vedere la neve, poi pranzo dai suoceri con caminetto e polenta, di nuovo neve e ora ko a casa, da cui penso che non potrò riemergere a breve dato che stà neve ci sta letteralmente sommergendo!
Davvero, qui la situazione è quasi drammatica!!! Da ieri notte non ha smesso un attimo di fioccare e pare che non terminerà a breve!

- rory79
- Active~GolGirl®
Ciao!gns81 ha scritto:altra domanda, ma le bustine di tantum rosa sono granulari? e come fate ad usarle nell'ospedale?riempite il bidet???????

Sì, sono granulari! Ci hanno consigliato di non riempire assolutamente il bidet, ma di portare le bottigliette d'acqua tipo "Gatorade", che se premi esce l'acqua, in modo che riempi quelle e ti ci sciacqui. Io ne ho già messe 2 in valigia!

- rory79
- Active~GolGirl®
Io il sotto-lenzuolo cerato l'ho già comprato, 13€ in un negozio x bimbi quello con gli angoli... Altrimenti ogni volta che fuoriesce qualcosa dal pannolino il materassino si inzuppa!titti79 ha scritto:Mah, io ad Alice nella carrozzina non ho mai messo nessuna incerata...tanto se sporcano sporcano e NON tanto di pipì...quindi l'incerata va a farsi benedire!!!lunatika82 ha scritto:Cambiando argomento, domanda: per il passeggino e la carrozzina mettete una cerata o comunque qualcosa che sotto il bambino protegga da eventuale pipì?
C'è mia suocera che mi ha messo il dubbio!
Grazie!

- rory79
- Active~GolGirl®
Idem: mamma, nonna e suocera tutte contrarie alla mia uscita sotto la neve! Effettivamente ad un certo punto ho fatto uno scivolone e sono rimasta in piedi x miracolo... lì mi sono sentita un po' in colpa perchè se mi faccio male io non mi frega, ma il mio cucciolo...kika75 ha scritto: Capisco che la neve è tanto bella, però è davvero limitante... c'è ghiaccio e si scivola (e tutti ti fanno la paternale perchè tu non esca, non sia mai che cadi ....), c'è freddo e si gela e per di più ci sono i pazzi che vanno in giro sul ghiaccio senza gomme da neve o catene e rischiano di investirti ogni tre per due.
Insomma, è tanto bella quando cade ma io già non ne posso più. Solo che con questo freddo non si riesce a sciogliere...

- gns81
- Expert~GolGirl®
Genialeeeeeeee!!!!!!!rory79 ha scritto:Ciao!gns81 ha scritto:altra domanda, ma le bustine di tantum rosa sono granulari? e come fate ad usarle nell'ospedale?riempite il bidet???????
a me fa un po' schifo......![]()
Sì, sono granulari! Ci hanno consigliato di non riempire assolutamente il bidet, ma di portare le bottigliette d'acqua tipo "Gatorade", che se premi esce l'acqua, in modo che riempi quelle e ti ci sciacqui. Io ne ho già messe 2 in valigia!
non ci avevo pensato, te la spari direttamente lì!!!!!!!!!!!!!!!!

Rory tieneiti EDO al calduccio e minaccialo di non uscire finchè il tempo non migliora!!!
- lucia1974
- Expert~GolGirl®
E' un coprimaterasso per carrozzina incerato, nel negozio dove compri la carrozzina lo trovi tranquillamente e non costa tanto.lunatika82 ha scritto:Ah ecco, e dove si compra? In farmacia o nei negozi per bambini?lucia1974 ha scritto:incerata!
- rory79
- Active~GolGirl®
gns81 ha scritto:Genialeeeeeeee!!!!!!!rory79 ha scritto: Ciao!![]()
non ci avevo pensato, te la spari direttamente lì!!!!!!!!!!!!!!!!![]()
Rory tieneiti EDO al calduccio e minaccialo di non uscire finchè il tempo non migliora!!!

-
- Basic~GolGirl®
devo provvedere pure io.....ma nn ho ancora preparato sta valigia!!!! e sto a 35+3.........nottelucia1974 ha scritto:E' un coprimaterasso per carrozzina incerato, nel negozio dove compri la carrozzina lo trovi tranquillamente e non costa tanto.lunatika82 ha scritto:Ah ecco, e dove si compra? In farmacia o nei negozi per bambini?lucia1974 ha scritto:incerata!
-
- Active~GolGirl®
La lista della spesa si allunga!lucia1974 ha scritto:E' un coprimaterasso per carrozzina incerato, nel negozio dove compri la carrozzina lo trovi tranquillamente e non costa tanto.lunatika82 ha scritto:Ah ecco, e dove si compra? In farmacia o nei negozi per bambini?lucia1974 ha scritto:incerata!

- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Io mai usato incerata o simili. Il pannolino basta!!! Certo, se non si cambia mai mai mai mai, il rischio c'e'', ma basta cambdavvero, mai uscito niente. Nemmeno lasciando il pannolo tutta la notte!iarli...
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
-
- Active~GolGirl®
Ho come l'idea che con tutto il freddo che ho preso un po' di raffreddore non me lo leva nessuno... Sta gia' arrivando