A me è successo ieri per la prima volta, anche se non ha avuto conseguenza così devastanti, è passato dopo dieci minuti, dovremo forse prendere magnesio?LISA76 ha scritto:BUONGIORNO![]()
Stanotte un crampo malefico al polpaccio mi ha svegliata alle due, non vi dico il dolore, ho ancora il muscolo contrattapoi non sono più riuscita a dormire fino alle 5
![]()
o
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Tra mille dolci natalizi, Marzolini non fatevi prendere dai vizi
-
- Active~GolGirl®
Re: Tra mille dolci natalizi, Marzolini non fatevi prendere dai vizi
-
- Active~GolGirl®
Buongiorno pancette
ieri notte ho dormito tutta la notte ma sognando la valigia dell'ospedale
Sarà anche perchè ieri ho fatto un po' di lavaggi e stasera mi toccherà stirare tutto
Volevo farvi una domanda: voi state prendendo integratori? Quali? Il mio gine mi ha dato Multicentrum Materna DHA e mi ha detto di continuare a prenderlo.
Domani mattina abbiamo l'eco del terzo trimestre, non vedo l'ora di vedere la mia piccolina e sapere come sta

ieri notte ho dormito tutta la notte ma sognando la valigia dell'ospedale

Sarà anche perchè ieri ho fatto un po' di lavaggi e stasera mi toccherà stirare tutto

Volevo farvi una domanda: voi state prendendo integratori? Quali? Il mio gine mi ha dato Multicentrum Materna DHA e mi ha detto di continuare a prenderlo.
Domani mattina abbiamo l'eco del terzo trimestre, non vedo l'ora di vedere la mia piccolina e sapere come sta

- lucia1974
- Expert~GolGirl®
Io prendo multicentrum materna e ferrograd.
Filippo (28.07.2004) Valeria (29.01.2009) e Valentina (03.03.2012) sono le mie perle preziose
- lucia1974
- Expert~GolGirl®
Io ieri sera + 3,100 Kg seppure aggiungessi altri 2 kg levando gli 8 kg (veritieri ma considerate anche di più con gli altri 2 io persi giusto 10 Kg!!!) arriverei a 59 Kg e mi stanno benissimo! :)
Ma poi sapete che vi dico l'ultimo mese io agli altri 2 figli presi poco quanto niente....non vi fate impressionare!
Ma poi sapete che vi dico l'ultimo mese io agli altri 2 figli presi poco quanto niente....non vi fate impressionare!
Filippo (28.07.2004) Valeria (29.01.2009) e Valentina (03.03.2012) sono le mie perle preziose
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
anche io con Roberta il nono mese ho preso pochissimo, state serene. E poi.... prima cresce, prima nasce. Se è piccino picciò come la mia, come facciamo a sperare in uno sconto??? Infatti io non ci spero più.lucia1974 ha scritto:Io ieri sera + 3,100 Kg seppure aggiungessi altri 2 kg levando gli 8 kg (veritieri ma considerate anche di più con gli altri 2 io persi giusto 10 Kg!!!) arriverei a 59 Kg e mi stanno benissimo! :)

Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
io sto prendendo multifolico e poi proverò a prendere del ferro in flaconi. Se però il ferro dovesse darmi problemi, posso tornare al solo multifolico (o natalben) perchè sono messa peggio di stitichezza e varici che non di emoglobina. Con Roberta prendevo solo il ferro (ferrograd) e mi dava un fastidio incredibile senza reali benefici, perchè all'ottavo mese avevo 8.6 di emoglobina e sono stata dimessa dall'H con meno di 8, nonostante le chilate di ferro ingurgitate.kika75 ha scritto:Buongiorno pancette![]()
ieri notte ho dormito tutta la notte ma sognando la valigia dell'ospedale![]()
![]()
Sarà anche perchè ieri ho fatto un po' di lavaggi e stasera mi toccherà stirare tutto![]()

- Topillo
- Platinum~GolGirl®
crampi presente. Stanotte il piede destro. Sì, per i crampi si prende il magnesio. Io stanotte ho avuto ancora insonnia forte, mi sono addormentata alle 4.30. Però sono un po' meno distrutta del mese scorso perchè è capitato dopo notti in cui sono riuscita a dormire almeno dalle 2 in avanti, quindi molto molto meglio.kika75 ha scritto:A me è successo ieri per la prima volta, anche se non ha avuto conseguenza così devastanti, è passato dopo dieci minuti, dovremo forse prendere magnesio?LISA76 ha scritto:BUONGIORNO![]()
Stanotte un crampo malefico al polpaccio mi ha svegliata alle due, non vi dico il dolore, ho ancora il muscolo contrattapoi non sono più riuscita a dormire fino alle 5
![]()
o
Però adesso ho il terrore di ricominciare a non dormire quasi per niente. E devo lavorare ancora 4 settimane.

- Topillo
- Platinum~GolGirl®
quoto. E per dirla alla Voltaire: il faut cultiver son jardin.LISA76 ha scritto:ma lasciala perdere, l'ignoranza è ovunquekika75 ha scritto:Io devo dire che sono molto in ritardo, infatti di tutto il corso sono quella con la DPP più vicina.LISA76 ha scritto:kika75 ha scritto:rory79 ha scritto:
secondo me questi corsi preparto dovrebbero iniziare molto prima!!!! Io l'ho iniziato alla 23 settimana, abbastanza in anticipo rispetto alla media, eppure certe informazioni importanti (tipo la possibilità di partorire in casa) era già troppo tardi
la prima lezione è stata un po' noiosa, più che altro presentazioni varie e poca sostanza, comunque vedremo le prossime.
Mi è un po' dispiaciuto un episodio che è successo, alla fine del corso chiacchieravamo su chi è a casa e chi sta lavorando e io ed un'altra ragazza abbiamo condiviso che ci fa un po' paura restare a casa dal lavoro prima della nascita (e a me un po' anche dopo), per paura della noia e anche di un po' di solitudine, anche perchè nessuna delle due ha la famiglia vicino. Un'altra ragazza ci ha apostrofato dicendo che lei era a casa dall'inizio per una minaccia di aborto, dopo il concepimento con FIVET, e che non erano discorsi da fare perchè lei stava a casa perchè doveva e non certo per sport... insomma, forse noi siamo state un po' indelicate, ma non lo sapevamo e non volevamo certo giudicare nessuno, tantomento una che ha rischiato di perdere il suo bimbo.
Visto che continuava a polemizzare ce ne siamo andate però mi è rimasto un po' di amaro perchè una cosa bella come stare tra donne in attesa è stata un po' sciupata da questo screziotieni solo il positivo del corso
![]()
Io sono stata a casa da subito per minaccia di aborto, e anche perchè il mio lavoro non si concilia con lo stato di gravidanza, ma non me la prendo mica con gli altri, questa secondo me aveva un po' la coda di paglia
Nel senso... troverete sempre persone egocentriche che pensano di essere al centro del mondo. Lasciatele nella loro convinzione e ruotate attorno al VOSTRO centro.
Io niente corso questa volta. L'altra volta ne ho fatto solo metà perchè poi sono partita per Vipiteno e devo dire che non ne ho sentito la mancanza.
-
- Active~GolGirl®
Io vedrò domani di che dimensioni è. Uno sconticino non mi dispiacerebbe, io sinora ho preso 7 kg, ma se non sbaglio questo non significa niente rispetto alle dimensioni della bambina giusto?Topillo ha scritto:anche io con Roberta il nono mese ho preso pochissimo, state serene. E poi.... prima cresce, prima nasce. Se è piccino picciò come la mia, come facciamo a sperare in uno sconto??? Infatti io non ci spero più.lucia1974 ha scritto:Io ieri sera + 3,100 Kg seppure aggiungessi altri 2 kg levando gli 8 kg (veritieri ma considerate anche di più con gli altri 2 io persi giusto 10 Kg!!!) arriverei a 59 Kg e mi stanno benissimo! :)
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
no, infatti, non ti dice niente sulle dimensioni di Matilede. QUelle te le dirà l'eco di domani. 

-
- Active~GolGirl®
Sicuramente avete ragione, e infatti me ne faccio poi una ragione senza troppi patemi...Topillo ha scritto:quoto. E per dirla alla Voltaire: il faut cultiver son jardin.LISA76 ha scritto:
ma lasciala perdere, l'ignoranza è ovunquetieni solo il positivo del corso
![]()
Io sono stata a casa da subito per minaccia di aborto, e anche perchè il mio lavoro non si concilia con lo stato di gravidanza, ma non me la prendo mica con gli altri, questa secondo me aveva un po' la coda di paglia
Nel senso... troverete sempre persone egocentriche che pensano di essere al centro del mondo. Lasciatele nella loro convinzione e ruotate attorno al VOSTRO centro.
Io niente corso questa volta. L'altra volta ne ho fatto solo metà perchè poi sono partita per Vipiteno e devo dire che non ne ho sentito la mancanza.

- Topillo
- Platinum~GolGirl®
sono contenta di leggere queste belle notizie. E vedrai che anche l'eco di martedì di rasserenerà.ciula83 ha scritto:che brava lucia.....![]()
![]()
![]()
piccolo aggiornamento... stamani visita veloce come sempre in reparto dal mio gine all'H...
solo interna per vedere l'utero e visita interna... utero perfetto nn devo prendere il progesterone.. anche per la dieta ha detto di riguardarsi come chiunque dovrebbe fare ma di stare tranquilla e mangiare... confermato anche che devo prendere il ferro per l'anemia...
martedì intanto ho l'eco di II° livello per il liquido intanto la faccio lo stesso... almeno mi tranquillizzo (spero) anche per quello...
baci buona domenica panzute

-
- Active~GolGirl®
Topillo ha scritto:
crampi presente. Stanotte il piede destro. Sì, per i crampi si prende il magnesio. Io stanotte ho avuto ancora insonnia forte, mi sono addormentata alle 4.30. Però sono un po' meno distrutta del mese scorso perchè è capitato dopo notti in cui sono riuscita a dormire almeno dalle 2 in avanti, quindi molto molto meglio.
Però adesso ho il terrore di ricominciare a non dormire quasi per niente. E devo lavorare ancora 4 settimane.
Io una di meno, ancora tre settimane (il ginecologo per fare il certificato ha utilizzato come DPP il 4 marzo, cioè la data calcolata con le ultime mestruazioni, anche se l'ecografia ha posticipato di una settimana fino al 10 - quindi in sintesi il 3 febbraio è il mio ultimo giorno). Da un lato mi sembrano tre settimane lunghissime, dall'altro nella mia vita non sono mai stata a casa dal lavoro per periodi lunghi e quindi sarà una cosa con cui mi dovrò confrontare.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
pannolini: anche io ho sempre sentito parlare bene dei pannolini LIDL, ma non li ho mai provati perchè non ho un LIDL vicino. Però mi specificavano che la marca buona che si trova lì è la CIEN, ce ne dovrebbe essere un'altra che non è così valida.
Per quanto riguarda gli huggies, io li ho usati per Roberta e, non so se ci si riferiva a un'altro tipo di pannolini, diversi da quelli che usavo io, o se ROberta aveva il sederino di acciaio, ma non ha mai mai mai mai avuto problemi con nessun tipo di pannolino. Anzi, io mi sono sempre trovata meglio con gli huggies che non con certi pampers (anche qui, non tutti) perchè gli huggies che usavo io (che erano quelli con winnie the pooh) avevano i lacci di chiusura molto molto elastici e siccome Roberta è sempre stata molto sottile di vita e fianchi, con quelli potevo stringere i pannolini in vita a dovere. Insomma, provate. Troverete il vs pannolino ideale. Per esempio a me hanno sempre parlato bene di quelli del carrefour, che invece per me non tenevano niente, usciva sempre la pipì.
Valigia: che ve lo dico a fa'??? ANcora NULLA!!!!! Ho deciso di aspettare di essere in maternità, poi sceglierò l'ospedale, poi preparerò la valigia. Tanto mi devo rassegnare all'idea che Veronica nascerà a 42 settimane, rovinandomi il compleanno.
Per quanto riguarda gli huggies, io li ho usati per Roberta e, non so se ci si riferiva a un'altro tipo di pannolini, diversi da quelli che usavo io, o se ROberta aveva il sederino di acciaio, ma non ha mai mai mai mai avuto problemi con nessun tipo di pannolino. Anzi, io mi sono sempre trovata meglio con gli huggies che non con certi pampers (anche qui, non tutti) perchè gli huggies che usavo io (che erano quelli con winnie the pooh) avevano i lacci di chiusura molto molto elastici e siccome Roberta è sempre stata molto sottile di vita e fianchi, con quelli potevo stringere i pannolini in vita a dovere. Insomma, provate. Troverete il vs pannolino ideale. Per esempio a me hanno sempre parlato bene di quelli del carrefour, che invece per me non tenevano niente, usciva sempre la pipì.
Valigia: che ve lo dico a fa'??? ANcora NULLA!!!!! Ho deciso di aspettare di essere in maternità, poi sceglierò l'ospedale, poi preparerò la valigia. Tanto mi devo rassegnare all'idea che Veronica nascerà a 42 settimane, rovinandomi il compleanno.

- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Kika, ti abituerai così bene, che non vorrai più riprendere!!!
Io ci ho messo quasi un anno per riprendermi dalla ripresa del lavoro, dopo la maternità di Roberta. Poi dicono tutti che con il secondo non vedi l'ora di tornare al lavoro, ma non ne sono convinta. Vedremo.
Io ci ho messo quasi un anno per riprendermi dalla ripresa del lavoro, dopo la maternità di Roberta. Poi dicono tutti che con il secondo non vedi l'ora di tornare al lavoro, ma non ne sono convinta. Vedremo.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
in questi giorni la mia panza è lievitata. Sembra finalmente la pancia di una donna incinta. Però ieri sera a cena, un amico di mio marito, è comunque rimasto esterrefatto apprendendo che ho già passato le 32 settimane.
Pensava fossi più indietro. MEGLIO.
Io già con la pancia piccola soffro e mi sento impedita, non so proprio come fanno le mamme che hanno pance immense. E non vuol dire niente... un bel po' di agostine, anche con pancioni ENORMI stavano meglio e avevano meno disturbi di me!
Insomma, si capisce che le mie figlie si divertono a farmi impazzire quando sono in pancia. Ma quando escono....
la mia Robertuzza è la mia vita.
anzi, a volt emi chiedo se sia possibile amare Veronica come amo Roberta.
Ma tutti mi rassicurano che sarà così.
Pensava fossi più indietro. MEGLIO.
Io già con la pancia piccola soffro e mi sento impedita, non so proprio come fanno le mamme che hanno pance immense. E non vuol dire niente... un bel po' di agostine, anche con pancioni ENORMI stavano meglio e avevano meno disturbi di me!
Insomma, si capisce che le mie figlie si divertono a farmi impazzire quando sono in pancia. Ma quando escono....

la mia Robertuzza è la mia vita.
anzi, a volt emi chiedo se sia possibile amare Veronica come amo Roberta.
Ma tutti mi rassicurano che sarà così.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
ok panzutelle. Vi saluto, buona domenica.
a domani.
a domani.
- manu81
- Original~GolGirl®
Anche a me capita spesso! Poi ho il malefico vizio di stiracchiarmi in continuazione nel letto, e appena stiracchio le gambe...ZAC! Crampo al polpaccio... Addirittura un paio di settimane fa erano le 8 di mattina e dormivo beatamente, suona il citofono, che ha la stessa potenza di un allarme antiaereo (ah, ovviamente alle 8 di mattina era il corriere...LISA76 ha scritto: Stanotte un crampo malefico al polpaccio mi ha svegliata alle due, non vi dico il dolore, ho ancora il muscolo contrattapoi non sono più riuscita a dormire fino alle 5
![]()

Guarda, sarà anche questione di metabolismo eh, però sono giunta alla conclusione che o mangi veramente poco e mooooolto sano, o i chili salgono...io ormai mi sono rassegnata ad arrivare a +20!!! Anche se mi viene da piangere al solo pensiero...ma mica posso vivere ad insalata x 2 mesi...LISA76 ha scritto:Per agnese e manu : ragazze vi sto raggiungendo, stamattina sono a + 13 kg nonostante la mia dieta !!! Sapete cosa vi dico.... MACHISENENFREGA
Lisa mancano solo 2 mesi, i nostri bei chiletti da smaltire ormai ce li abbiamo, quindi, chilo in più chilo in meno ci toccherà comunque andare a correre!!!

✿Tobias 01.03.12 - 3,410Kg per 50cm di puro amore✿
♥Ania 18.02.14 - 2,330Kg per 44cm,il nostro Dono del Cielo♥
Magikella ❅ Marzolina 2012 ★ Febbrarina 2014 (ma Marzolina inside ;) )
- manu81
- Original~GolGirl®
Io prendo Multicentrum materna sin dall'inizio (i primi 3 mesi prendevo anche l'acido folico ma finito il 1°trimestre ho smesso) e adesso da 10 giorni prendo anche un integratore biologico a base di ferro perchè alle ultime analisi avevo la ferritina bassakika75 ha scritto: Volevo farvi una domanda: voi state prendendo integratori? Quali? Il mio gine mi ha dato Multicentrum Materna DHA e mi ha detto di continuare a prenderlo.
✿Tobias 01.03.12 - 3,410Kg per 50cm di puro amore✿
-
- Active~GolGirl®
Vedremo... parlavo giusto poco tempo fa con una mia collega e lei invece non vedeva l'ora di tornare a lavorare... anche dopo il primoTopillo ha scritto:Kika, ti abituerai così bene, che non vorrai più riprendere!!!

Però credo che comunque la si viva il rientro al lavoro sia traumatico in ogni caso, sia perchè bisogna tornare a obblighi diversi da quelli familiari, sia per la "preoccupazione" di non stare con il cucciolo