GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Il primo Marzolino Alessio è arrivato, chi sarà il prossimo nato?
- kitty83
- Silver~GolGirl®

Re: Il primo Marzolino Alessio è arrivato, chi sarà il prossimo nato?
vanessa

ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

- Linlin
- Expert~GolGirl®

BUongiorno!
sono sveglia dalle 6 e 40!
ho fatto mille cose tra cui lavatrici due colazioni e ora stavo montando rivestimento e sacco ovetto (ah ho trovato il riduttore!
) ma non mi ricordo piu' come devono stare le cose.. che caos! sembra tutto così complicato!
Vanessa per la nausea
se ti consola anche qua! ecco xkè ho fatto due colazioni.. per vedere se passava ma non è che abbia funzionato...
adesso vado a fare micro spesa, ma prima preparazione, poi in tarda mattinata ho l ultima eco.. vediamo che dicono!
baci marzoline!
Kitty RIPOSO sempre tu eh!
sono sveglia dalle 6 e 40!
ho fatto mille cose tra cui lavatrici due colazioni e ora stavo montando rivestimento e sacco ovetto (ah ho trovato il riduttore!
Vanessa per la nausea
adesso vado a fare micro spesa, ma prima preparazione, poi in tarda mattinata ho l ultima eco.. vediamo che dicono!
baci marzoline!
Kitty RIPOSO sempre tu eh!
20.01.2009: Finalmente il nostro amore è qui con noi - Febbrarina '09
23.02.2011: Mi hai rubato il cuore - Marzolina '11
24.01.2013: Un fagottino d'amore e coccole - Gennarina '13
- Linlin
- Expert~GolGirl®

p.s. sei quasi a 35

- kitty83
- Silver~GolGirl®

siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiLinlin ha scritto:p.s. sei quasi a 35![]()
![]()
![]()
ancora 10gg e poi nascerebbe come Manuel
io sono sempre sul divano,poi domenica i bimbi partono per il mare fino al 25 (giorno in cui tolgo il cerchiaggio) così sto tranquilla tranquilla! solo a 36 andrò a prendere il fasciatoio

- kitty83
- Silver~GolGirl®

per l'eco di oggi

- kitty83
- Silver~GolGirl®

ragazze dobbiamo pensare al prossimo titolo!
Le Marzoline sono ancora balene spiaggiate, ma fra poco incominciano le sfornate!
I marzolini frettolosi vogliono uscire e noi incominciamo a gioire!
poi non saprei
Le Marzoline sono ancora balene spiaggiate, ma fra poco incominciano le sfornate!
I marzolini frettolosi vogliono uscire e noi incominciamo a gioire!
poi non saprei

- danyta
- Expert~GolGirl®

Buongiorno a tutte
Vane
che palle sta nausea! Io dopo una notte di acidità pazzesca ho bevuto un tazzone di latte...speriamo che stia giù!
Lin meno male che hai trovato i pezzi dell'ovetto! Io do per scontato che siano tutti insieme...mmmm
mi sa che nel weekend vado a riesumarlo così controllo!
per l'eco di oggi
kitty dai che ogni giorno in più e un passo verso il cucciolo/a. Come va Manuel oggi?
Carini i titoli
Vane
Lin meno male che hai trovato i pezzi dell'ovetto! Io do per scontato che siano tutti insieme...mmmm
kitty dai che ogni giorno in più e un passo verso il cucciolo/a. Come va Manuel oggi?
Carini i titoli
DANIELA&MARCO crescono con i piccoli prinicipi
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011
- kitty83
- Silver~GolGirl®

si sta riempiendo di bolle...spero tanto che non ne escano troppe e la prenda in maniera lievedanyta ha scritto:Buongiorno a tutte![]()
Vaneche palle sta nausea! Io dopo una notte di acidità pazzesca ho bevuto un tazzone di latte...speriamo che stia giù!
Lin meno male che hai trovato i pezzi dell'ovetto! Io do per scontato che siano tutti insieme...mmmmmi sa che nel weekend vado a riesumarlo così controllo!
per l'eco di oggi
Carini i titoli

- danyta
- Expert~GolGirl®

si sta riempiendo di bolle...spero tanto che non ne escano troppe e la prenda in maniera lieve
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011
- danyta
- Expert~GolGirl®

Che bello..mia madre mi ha appena chiamata per dirmi che non va da mia cognata in ospedale, perchè sta molto meglio ed è già in compagnia della sua mamma! Quindi lei ha il pome libero e viene a prendersi Diego per pranzo e per il resto della giornata!!
Io così posso veramente riposarmi e lui...non si annoia tutto il giorno in casa (che poi finisce davanti alla tv)
L'alternativa era chiamare il suocero...però dovrei farlo dopo che Diego si risveglia dal pisolo...magari poi è già tardi e lui resta solo tutto il giorno. Così sono sicura che gioca e si diverte di sicuro!
Tanto i suoceri da domani spariscono per un mese...tanto vale non fare più conto su di loro!
Io così posso veramente riposarmi e lui...non si annoia tutto il giorno in casa (che poi finisce davanti alla tv)
L'alternativa era chiamare il suocero...però dovrei farlo dopo che Diego si risveglia dal pisolo...magari poi è già tardi e lui resta solo tutto il giorno. Così sono sicura che gioca e si diverte di sicuro!
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011
- fabi
- Active~GolGirl®

vanessa mi dispiace ti sia tornata la nausea....
kitty un bacione a Manuel, speriamo la prenda leggera... e comunque, tanto per trovare un lato positivo, meglio adesso che dopo la nascita del cucciolo no?
linlin per l'eco
danyta anch'io devo ancora tirar fuori il vecchio trio.... e comne dici tu, spero che i pezzi ci siano tutti!
kitty un bacione a Manuel, speriamo la prenda leggera... e comunque, tanto per trovare un lato positivo, meglio adesso che dopo la nascita del cucciolo no?
a me piace questa!kitty83 ha scritto:I marzolini frettolosi vogliono uscire e noi incominciamo a gioire!
linlin per l'eco
danyta anch'io devo ancora tirar fuori il vecchio trio.... e comne dici tu, spero che i pezzi ci siano tutti!
Mamma di MATTIA nato il 23 gennaio 2007, 2.870 gr per 47 cm
e di VALENTINA nata il 12 marzo 2011, 3.000 gr per 49 cm
- fabi
- Active~GolGirl®

vanessa mi dispiace ti sia tornata la nausea....
linlin per l'eco
a me piace questa!kitty83 ha scritto:I marzolini frettolosi vogliono uscire e noi incominciamo a gioire!
linlin per l'eco
- antonellaaustria
- Expert~GolGirl®

Ciao ragazze!
Oggi visita pure per noi, alle 15.00 e dovrebbe essere l ultima dal gine..sono già emozionata, speriamo che sia tutto ok
kitty83,
a Manuel, speriamo che almeno il marito se la scampa così sei sicura che per il parto ci sarà!
Anche a me piace il titolo dei marzolini frettolosi
Linlin,
per l eco
danyta, dai che oggi almeno ti riposi
vanessa che noi ancora nausee..uff
Nikla bentornata!
Oggi visita pure per noi, alle 15.00 e dovrebbe essere l ultima dal gine..sono già emozionata, speriamo che sia tutto ok
kitty83,
Anche a me piace il titolo dei marzolini frettolosi
Linlin,
danyta, dai che oggi almeno ti riposi
vanessa che noi ancora nausee..uff
Nikla bentornata!
Patrick 03.11.2008 50cm 3350g h.11.29 40+6
Igor 16.03.2011 50cm 3740g h.08.13 40+6
Igor 16.03.2011 50cm 3740g h.08.13 40+6
- danyta
- Expert~GolGirl®

Anto
anche per te
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011
- fabi
- Active~GolGirl®

anto per la visita
vanessa in frigo ho un rotolo di pasta sfoglia in scadenza.... mi dai una ricettina delle tue per una torta salata?
anche le altre, eh? se hanno idee.....
vanessa in frigo ho un rotolo di pasta sfoglia in scadenza.... mi dai una ricettina delle tue per una torta salata?
anche le altre, eh? se hanno idee.....
- erele
- Expert~GolGirl®

eccomi tornata dal corso...il socio è stato così bravo da tenermi Ele anche se poveretto avrebbe dovuto dormire (ieri si è svegliato alle 8,ha lavorato tutto il gg e poi è andato a fare la notte in fabbrica,non ha mai dormito!e alle 2 deve già alzarsi...poretto!!!praticamente è un gg e mezzo che non dorme!)
cmq maledizione all'ignoranza,ci ha parlato delle varie analisi e delle esenzioni...la mia faccia era così:
praticamente ho sempre pagato tutto o quasi perchè sia gine che l'infermiera del dott non mettevano il codice esenzione o me le facevano fare in settimane sbagliate...ma porccccc!!!!!!!!!!!
adesso che devo fare le ultime vado a farmele rifare giuste eccheccavolo! certo,a saperle prima ste cose...ma nessun dottore mi ha mai spiegato quali sono i codici,quali le settimane ecc,io come facevo a sapere?mica potevo inventarmelo!e loro ovviamente se ne approfittano...che nervi! vabbè vado a mangiare,a dopo!
cmq maledizione all'ignoranza,ci ha parlato delle varie analisi e delle esenzioni...la mia faccia era così:
☆.•:*´¨`*:•.☆ E 08 ☆.•:*´¨`*:•.☆ E 11 ☆.•:*´¨`*:•.☆
- danyta
- Expert~GolGirl®

Erele è capitato anche a me la scorsa gravidanza...finchè ai primi esami di questo giro, l'impiegata agli sportelli del laboratorio analisi mi ha illuminata!!! Non ti dico la mia faccia!!!
Ora anceh il mio nuovo medico asl sta attento alla tabella delle esenzioni e mi segna il nr di settimane in base agli esami esenti
Fabi io adoro le torte salate!!!! Ricettine rapide:
-Porri e speck: fai rosolare un paio di porri tagliati a fettine sottili con olio o burro per 10 min. Poi aggiungi 40 gr di farina e del latte e giri (fai una sorta di besciamella, quindi regolati anche un po' ad occhio) + parmigiano grattuggiato, sale e pepe. Prendi la sfoglia, la metti in teglia (silicone o normale con carta forno bagnata), la bucherelli e la copri di fette di speck. Poi aggiungi i porri, spiani e metti a 180° per 30 min circa (dipende dal forno..a me ne bastano anche 25).
Lo speck è cotto...quindi possiamo mangiarlo
-melanzane grigliate: prepari 250 gr di melanzane grigliate e le tagli a pezzetti. Aggiungi 2 mozzarelle tagliate a cubetti, dei pomodorini cigliegini tagliati a metà, parmigiano (una spolverata) + sale e pepe. Rovesci tutto nella pasta sfoglia nella teglia e cuoci a 180°
-peperoni: cuoci a forno un paio di peperoni rossi (200° fino a che sono morbidi su tutti i lati). Li fai intiepidire, li spelli e li tagli a pezzi. Li fai andare qualche minuto in padella con della cipolla o scalogno sottile + sale. li frulli con una robiola, un uovo e del parmigiano grattuggiato. Versi nella sfoglia bucherellata e in forno a 180°
Ce ne sarebbero altre mille.....con tutte le verdure!
Fabi io adoro le torte salate!!!! Ricettine rapide:
-Porri e speck: fai rosolare un paio di porri tagliati a fettine sottili con olio o burro per 10 min. Poi aggiungi 40 gr di farina e del latte e giri (fai una sorta di besciamella, quindi regolati anche un po' ad occhio) + parmigiano grattuggiato, sale e pepe. Prendi la sfoglia, la metti in teglia (silicone o normale con carta forno bagnata), la bucherelli e la copri di fette di speck. Poi aggiungi i porri, spiani e metti a 180° per 30 min circa (dipende dal forno..a me ne bastano anche 25).
Lo speck è cotto...quindi possiamo mangiarlo
-melanzane grigliate: prepari 250 gr di melanzane grigliate e le tagli a pezzetti. Aggiungi 2 mozzarelle tagliate a cubetti, dei pomodorini cigliegini tagliati a metà, parmigiano (una spolverata) + sale e pepe. Rovesci tutto nella pasta sfoglia nella teglia e cuoci a 180°
-peperoni: cuoci a forno un paio di peperoni rossi (200° fino a che sono morbidi su tutti i lati). Li fai intiepidire, li spelli e li tagli a pezzi. Li fai andare qualche minuto in padella con della cipolla o scalogno sottile + sale. li frulli con una robiola, un uovo e del parmigiano grattuggiato. Versi nella sfoglia bucherellata e in forno a 180°
Ce ne sarebbero altre mille.....con tutte le verdure!
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011
- Linlin
- Expert~GolGirl®

rieccomi
mamma mia DANYTA la torta porri e speck dev essere speciale!
novità ecografia:
la pupa è stimata kg.2,600
e......non mi indurranno... vado di natura...
la gine dice che nasce prima perchè è tanto bassa ma boh per me anche no..
cmq quello che è meglio è che ora inizio a far la vita di sempre poi succederà quel che succederà!
son proprio tanto contenta e emozionata!
mamma mia DANYTA la torta porri e speck dev essere speciale!
novità ecografia:
la pupa è stimata kg.2,600
e......non mi indurranno... vado di natura...
la gine dice che nasce prima perchè è tanto bassa ma boh per me anche no..
cmq quello che è meglio è che ora inizio a far la vita di sempre poi succederà quel che succederà!
son proprio tanto contenta e emozionata!
- erele
- Expert~GolGirl®

vedi,invece a me non ha detto niente nessuno...
io andavo dal dott di famiglia col foglio della gine e fine.io anche leggevo sta ricetta ma ci son scritti solo numeri e sigle...che ne so io cosa vuol dire??? da ignorante in materia mi sono fidata dei "professionisti"...sbagliatissimo!!!
io nella torta salata ci metto più o meno gli avanzi del frigo!
a parte gli scherzi di solito la faccio con zucchine (cotte in precedenza) piselli,prosciutto,formaggio fresco a cubetti,wurstel...più o meno queste cose,poi aggiungo o tolgo a seconda di quello che ho. un uovo per amalgamare tutto e via nella pasta sfoglia! ah sopra una grattuggiata di grana che fa la crostina!
io andavo dal dott di famiglia col foglio della gine e fine.io anche leggevo sta ricetta ma ci son scritti solo numeri e sigle...che ne so io cosa vuol dire??? da ignorante in materia mi sono fidata dei "professionisti"...sbagliatissimo!!!
io nella torta salata ci metto più o meno gli avanzi del frigo!
a parte gli scherzi di solito la faccio con zucchine (cotte in precedenza) piselli,prosciutto,formaggio fresco a cubetti,wurstel...più o meno queste cose,poi aggiungo o tolgo a seconda di quello che ho. un uovo per amalgamare tutto e via nella pasta sfoglia! ah sopra una grattuggiata di grana che fa la crostina!
- erele
- Expert~GolGirl®

Kitty stai a riposo,se poi mandi via i bimbi ti andrà ancora meglio a riposare!
Vanessa ancora nausea???che stress!
Danyta se tua cognata sta meglio è una bella cosa!e anche se mandi Diego dalla nonna!(magari potessi farlo io,ma mia mamma è a 200km da qui...
per il titolo mi piace:I marzolini frettolosi vogliono uscire e noi incominciamo a gioire!
(o anche "iniziano ad uscire" visto che ce n'è già tre!