GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Marzoline '11 noi tifiamo, per Hilly ci incrociamo!

Bloccato
danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Marzoline '11 noi tifiamo, per Hilly ci incrociamo!

Messaggio da danyta » 22 gen 2011, 17:38

Vanessa79 ha scritto:Allora, ho appena avuto una "discussione" con una mia amica perchè dice che quando usciremo dall'H il pupo non potrà stare nell'ovetto ma necessariamente nella carrozzina, perchè sonoè troppo incurvato. E addirittura fino ai 4-5 mesi :urka di non mettercelo proprio. E' vero? ma allora sto ovetto a che serve?
Diego a 5 mesi ci stava proprio stretto!!!! Infatti girava già in passeggino dai 3 mesi e l'ovetto solo in macchina. Ma prima dei 6 mesi lo abbiamo passato nel seggiolino gr 1...anche perchè aveva il tutone invernale che ingombrava. Però per uscire dall'h anche io avevo preferito la navetta...tanto in macchina ci stava. Questa volta, essendoci già il seggiolino del fratellone, mi sa che si uscirà con l'ovetto che è omologato da 0...quindi anche per i neonati :ok certo subito non lo userei per farcelo stare ore e ore, ma per tornare a casa o brevi spostamenti secondo me è ok!
DANIELA&MARCO crescono con i piccoli prinicipi
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vanessa79 » 22 gen 2011, 17:54

MAmma mia, le mie ex compagne di caccia (le magichelle) anno steso la cicogna... dall'inizio dell'anno 6 nuove pance! Che bello!

Unìaltra domanda delle mie :che_dici ma in macchina se sto seduta dietro, non posso tenerla in braccio, vero? E' vietato, deve stare per forza dentro a un "supporto"?
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 22 gen 2011, 18:01

Assolutamente nel seggiolino!!!! Mai e poi mai in braccio!!!!!!!!!!!

Ragazze...sentenza definitiva! L'ascensore è morto!!!! Fino almeno a lunedì mattina :buuu
Ho deciso che vado e mi arrampico piano piano....anche se 8 piani sono tantissimi! :buuu
Speriamo di farcela e di non avere troppi dolori dopo!
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 22 gen 2011, 18:09

Vanessa79 ha scritto:MAmma mia, le mie ex compagne di caccia (le magichelle) anno steso la cicogna... dall'inizio dell'anno 6 nuove pance! Che bello!

Unìaltra domanda delle mie :che_dici ma in macchina se sto seduta dietro, non posso tenerla in braccio, vero? E' vietato, deve stare per forza dentro a un "supporto"?
assolutamente no...in caso di incidente verrebbe sbalzata via...sempre e solo seggiolini! tu pensa che io ne avrò 3 in una macchina a 3 porte e non potremo neanche andare in giro insieme in famiglia perchè dietro non c'è più posto...i 2 seggiolini occupano tutto lo spazio :che_dici :che_dici i suoceri e gli altri mi dicono di togliere nicole dal seggiolino ormai è grande...ma non ci penso proprio a rischiare
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 22 gen 2011, 18:10

danyta falli con molta calma!!!!!!!!

Immagine

nikla83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da nikla83 » 22 gen 2011, 19:04

Vanessa79 ha scritto:VIsto che stasera è saltata la cena con i nostri amici, perchè lei ha il cagotto (un po' la invidio), stasera cinese serio :slurpatona:
:caduta_sedia: il cagotto . . .
Gabriele (14 maggio 2007) 3.600 gr. x 50 cm. nato a 37 settimane
Chiara (15 febbraio 2011) 3310 gr. x 51 cm. nata a 37+5 settimane

nikla83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da nikla83 » 22 gen 2011, 19:09

danyta ha scritto: Ho deciso che vado e mi arrampico piano piano....anche se 8 piani sono tantissimi! :buuu
io sverrei al solo pensiero di doverli fare :impiccata: povera danyta
Gabriele (14 maggio 2007) 3.600 gr. x 50 cm. nato a 37 settimane
Chiara (15 febbraio 2011) 3310 gr. x 51 cm. nata a 37+5 settimane

cla81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cla81 » 22 gen 2011, 19:32

Vanessa79 ha scritto:Cla, Per quanto eiguada il kit bagnato, l'osterica al corso ci ha consigliato di mettere il meno possibile il neonato, cioè no alle salviette, che in effetti lasciano residuo di sapone visto che non vengono sciacquati e per la crema tipo fissan di non usarla tutte le volte solo come "prevenzione" anzi se non ci sono vistosi arrossamenti usare solo l'olio che di darà poi dù tutto il corpo, tipo olio di mandorla, NO al jonson che è praticamente petrolio.
Su questo vevo un parere delle bis-tris!
io ero stra-convinta che la crema si mettesse a ogni cambio :urka mi hai aperto un mondo nuovo ! meglio così visto quello che costa !!!!!! a parte la crema devo ancora comprare : spugna naturale, spazzola per la crosta lattea, forbicine e credo basta.

danyta piano piano mi raccomando!
kitty :yeee

noi qui abbiamo 1 grado :urka pioggia e vento un tempaccio a casa ci sono i pinguini visto che la caldaia è ancora rotta uffa
Mamma di Gabriel A. nato alle 19.01 del 14/03/2011 di 3.810 kg x 51,5cm

cla81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cla81 » 22 gen 2011, 19:35

anchio so che l'ovetto è sconsigliato per l'inizio per via della postura ma c'è da dire che per brevi tragitti secondo me va benissimo, mio nipotino ha 7 mesi e non ha mai voluto stare nella navicella, se lo lasciavano lì urlava, se lo mettevano nell'ovetto dormiva..questo dai primissimi giorni!

cla81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cla81 » 22 gen 2011, 19:47

teddybear meno male dai,allora mi raccomando segui le indicazioni e stai a riposo :bacio

antonellaaustria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonellaaustria » 22 gen 2011, 20:15

Ciao panciotte :sorrisoo

Ho letto, ma non ricordo moltissimo, anche perchè non sto molto bene, mi sa che oggi ho esagerato con i lavori. Abbiamo praticamente riordinato tutta la roba dei bimbi,più giochi del patrick che non usa e messi in soffitta, 9 scatoloni di vestiti che non gli vanno più, portati giù in cantina nell armadio....infatti ora non riesco quasi più a camminare! Ho fatto troppi sforzi e troppe scale, sento qualche contrazione e ho la pancia dura,ma per fortuana il bimbo si muove :ok , ora riposo che per oggi basta!
Ah sì poi abbiamo cambiato acquario ai nostri pesciolini,preso un altro più grande e ho lavato ancora lenzuola, piumino per il piccolo! :impiccata:

teddy per fortuna che alla fine è tutto ok, riposa ora!

danyta all ottavo piano :urka , speriamo che lunedì arrivi presto, mamma mia!

kitty :yeee per la visita, e poi è già bello grandicello :emozionee

vanessa assolutamente nell ovetto da tenere il bimbo anche se si è dietro :ok

Cmq io l ovetto l ho usato sempre, dal primo giorno :ok

Ora scappo, vado a sdraiarmi un pò!

:bacio a tutte!!!!!
Patrick 03.11.2008 50cm 3350g h.11.29 40+6
Igor 16.03.2011 50cm 3740g h.08.13 40+6

gin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gin » 22 gen 2011, 22:14

Buonasera panciotte!
ho un mal di pancia da pancia dura che non vi dico e pure un po' d fastidio là sotto.....
ma a voi capita di avere l'impressione che, sempre là sotto, si stia aprendo tutto e di perdere il pupo? sarà normale??????!!!!
una domanda per chi consiglia l'olio vea: ma va bene anche per i piccoli o solo per la preparazione del capezzolo e per ammorbidire la nostra pelle?
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 22 gen 2011, 23:23

Antonella sicuramente non stai bene perchè ti sei sforzata troppo,secondo me basta che ti riposi e passa tutto! :ok domani relax eh!!! :coccola
ah anche Teddybear assoluto riposo,meno male che non è niente di grave! :ok
Danyta chissà che faticaccia a fare 8 piani! :urka già io per farne due uso l'ascensore sennò schiatto! speriamo l'aggiustino presto...
Vanessa la navetta è meglio per i primi tempi perchè logicamente i bimbi stanno meglio dentro,son distesi comodi,ma se si fa poca strada va benissimo anche l'ovetto,è tutta questione di praticità,vedrai tu man mano come ti trovi meglio.io la navetta l'ho usata all'inizio sempre,sopratutto quando dovevo fare 2h di strada per andare dai miei! :impiccata: ma poi l'ho messa nell'ovetto abbastanza presto che mi è sembrato molto più pratico,lei non si è mai lamentata anche perchè così guardava in giro! :ok
Gin l'olio vea io l'ho usato si di me e basta ma ho sentito che va benissimo anche al bimbo!
ah,Kitty, Nicole non la puoi ancora togliere dal seggiolino,credo che fino ai 36kg (ma verifica che non sono sicura) devono stare nel seggiolino e tra l'altro ho sentito che dall'anno prossimo non sarà più valida solo l'alzatina per i bimbi grandi ma dovranno avere tutto anche lo schienale...

bene dopo questo riassunto,saluto tutte :bacio e me ne vado a nanna col papi che finalmente ha 5 minuti liberi... :fischia ciaoooooo
☆.•:*´¨`*:•.☆ E 08 ☆.•:*´¨`*:•.☆ E 11 ☆.•:*´¨`*:•.☆

teddybear
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da teddybear » 23 gen 2011, 9:15

Buongiorno panciotte!Stamattina va decisamente meglio e ho promesso che fino a domani sera me ne sto buona, giusto qualcosa x pranzo ma nulla di più!

Avete già preparato la valigia? Io credo lo farò questa settimana.......alemno un mese prima diconono e visto che probsbilmente il 2 marzo sarà il fatidico giorno.....Mamma mia non mi sembrra ancora vero!

Io x tutto questo periodo ho usato olio di mandorle sia sulla pancia che sui capezzoli, e nell'allattamento passavo sempre dopo ogni poppata un pò di latte del seno sui capezzoli, così mi disse l'ostetrica e non ho mai avuto ragadi nè nulla anche se quello dipende da come si attacca la bimba. Bisogna prestarci attenzione ma è una cosa semplice!

L'ovetto l'ho usato dopo il primo mese ma non per molte ore al giorno....mi sembrava stesse scomoda e anche in macchina mi portavo sempre la navicella!

Buona domenica a tutte voi!
Francesca Romana nata il 22 Agosto 2005 peso Kg 3.200 ed Eleonora nata il 28 Febbraio 2011 peso Kg 3.800....I miei ANGELI!

teddybear
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da teddybear » 23 gen 2011, 9:23

Vanessa peccato che siamo lontane altrimenti andremmo insieme.....io adoro IKEA...............questo mese ci sono andata solo una decina di volte! :hi hi hi hi
Ho preso lì tutti i mobili del salone e tutte le scatole x sitemare gli armadi. Hanno delle idee salvaspazio veramente carine ed ora aprire i miei armadi è unpiacere, tutto è ordinato con scatole uguali dello stesso colore , persino le scarpe....certo non so quanto durerà visto che quando vado di fretta nei miei armadi sembra sia passato lo tsunami ma in questi giorni in cui sono stata di scatoloni ho cercato di butatre e organizzare le cose bene.....dopo il tempo sarà ancora meno!
La settimana prox riandrò x prenedere lo specchio che non c'era.....e altre cretinate le troverò di sicuro! :ahah
Francesca Romana nata il 22 Agosto 2005 peso Kg 3.200 ed Eleonora nata il 28 Febbraio 2011 peso Kg 3.800....I miei ANGELI!

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 23 gen 2011, 10:00

buongiorno!!

si erele so che fino ai 36 è obbligatorio infatti io la voglio sempre tenere su seggiolino, sono i parenti che non hanno voglia, ma io gli ho chiaramente detto che se vogliono portarli in giro devono avere i seggiolini giusti altrimenti non glieli lascio :bomba

io la borsa del bimbo con i vestitini la preparerò verso le 34 settimane, se ci penso non manca moltissimo :-D :-D

avete notizie di hilly??

Immagine

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 23 gen 2011, 10:31

Buona domenica :bacio

Mi sento tanto una principessa rinchiusa nella torre :fischia ne approfitto per fare qualcosina...tipo iniziare a togliere gli addobbi di Natale!
Cmq ieri sera l'arrampicata è andata abbastanza bene, se si conta che Diego con i sue 2 anni e mezzo mi superava di brutto :che_dici ci ho messo almeno 15 minuti ma sono arrivata anche abbastanza tranquilla. Speriamo che lunedì sistemino l'ascensore anche perchè avrei degli impegni di lavoro :fischia va bhè...quelli chissenefrega in realtà....ma sapere di non poter uscire mi rompe proprio!!!!
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vanessa79 » 23 gen 2011, 10:33

Buongiorno, stamattina fa un gran freddo, ma c'è il sole e ne abbiamo approfittatope fare due passi.
Stanotte altri incubi che palle!
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 23 gen 2011, 10:33

La borsa per l'h....è in costruzione. Nel senso che con calma sto lavando le mie cose...ora che ho la cameretta completa inizierò a lavare quelle di Mattia e poi preparerò la valigia...insomma per ora c'è solo l'idea.... ma mi mancano ancora 2 mesi...ce la posso fare :ok
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

saccottino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saccottino » 23 gen 2011, 10:38

ciao fanciulle ieri sera vi ho lette ma non avevo la forza di scrivere,ieri pomeriggio siamo stati a fare una passeggiata in cascina a vedere le mucche ed ero stanchissima.
teddy sono contenta di ritrovarti,mi raccomando assoluto riposo :coccola
kittyil tuo collo dell'utero è proprio un burlone :ok
questione igiene bimbo,sono daccordo sul fatto di usare pochissimi prodotti e molto delicati,possibilmente naturali.
noi usavamo un pochino di saugella per lavare il culetto,e salviettine solo fuori casa.nel bagnetto amido di riso semplicemente,niente shampoo per parecchio tempo.crema per il culetto ottima per me quella alla calendula della weleda,contiene poche schifezze,si lava facilmente :ok
olio vea confermo che si può usare anche per i piccoli,è ottimo.
io come prevenzione avevo usato una crema preparatoria della prenatal,me non ha avuto alcun effetto :buuu
giovedì andrò all'incontro della leache league e chiedo bene così vi faccio sapere :ok
:ciaociao
Loris 3540 (26.10.2006) Eva 3590 (30.3.2011)

Bloccato

Torna a “Marzo”