GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

♥ A Isa ci stringiamo, a Celeste un bacino mandiamo ♥ (mar'11)

Bloccato
erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: ♥ A Isa ci stringiamo, a Celeste un bacino mandiamo ♥ (mar'11)

Messaggio da erele » 5 nov 2010, 10:12

uuuh quanto ti invidio Ingrid...
io per lavoro sono in macchina dalle 8 stamattina...sono appena scesa...distrutta! non oso neanche immaginare quanti km ho già fatto,credo una sessantina avanti e indietro da una sede all'altra...e non è finita...me ne aspettano ancora altrettanti entro sera...se non scoppio prima!!! e dire che non mi accettano la mat anticipata perchè ho un lavoro tranquillo...tzè! :bomba :pistole :aargh :martello
☆.•:*´¨`*:•.☆ E 08 ☆.•:*´¨`*:•.☆ E 11 ☆.•:*´¨`*:•.☆

nikla83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da nikla83 » 5 nov 2010, 10:36

Oggi ho portato a far vedere al mio ginecologo le ultime analisi e la morfologica (non l'avevo fatta da lui ma in ospedale) ed è tutto apposto :yeee

Gli ho chiesto per la questione cesareo e lui mi ha confermato che Chiara nascerà con taglio cesareo a fine febbraio (38°/39° settimana). Mi ha spiegato però che il fatto di non prendere neanche in considerazione un parto naturale dopo un tc è dovuto all'inadeguatezza delle strutture osp. della nostra zona :x: in caso di problemi gravi sia x la mamma che x il bimbo. X la data del parto decideremo insieme a gennaio :emozionee

Vorrà dire che tra un po andrò a conoscere anche le febbrarine 2011 :ahaha
Gabriele (14 maggio 2007) 3.600 gr. x 50 cm. nato a 37 settimane
Chiara (15 febbraio 2011) 3310 gr. x 51 cm. nata a 37+5 settimane

nikla83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da nikla83 » 5 nov 2010, 10:40

X Savina ho prenotato le prossime visite:

23/12/2010 ecografia accrescimento (30°sett.)

13/01/2011 visita di controllo (33°sett.)

buona giornata a tutte :cuore
Gabriele (14 maggio 2007) 3.600 gr. x 50 cm. nato a 37 settimane
Chiara (15 febbraio 2011) 3310 gr. x 51 cm. nata a 37+5 settimane

Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vanessa79 » 5 nov 2010, 11:29

ciao a tutte!!!
Fede anche io notte pesante per colpa del raffreddore! Stamattina poi la bimba si muoveva poco ed erano già iniziate le paranoie, per fortuna adesso si è svegliata, si vede che sente anche lei il raffreddore!

erele anche io avevo un problema simile al tuo, per ora sono in malattia, perchè purtroopo anche il mio non è un lavoro a rischio, però la gine mi ha fatto il certificato perchè sto poco bene a causa del vomito, adesso vedremo se me lo convalideranno, magari potresti provare anche tu.

oggi pomeriggio vado a rottamare la macchina.. 12 anni insieme!!
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 5 nov 2010, 11:40

Vanessa io lavoro in un autosalone e l'anno scorso ho rottamato +o- 600 auto...ne so qualcosa!!!
ho già fatto 10 gg di malattia a settembre e 10 a ottobre x ripigliarmi un pò...ma tanto poi il lunedì dopo si ricomincia da capo se non peggio...e poi se sto ancora in malattia sti str...mi mandano il controllo ogni giorno a casa!

mickey14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mickey14 » 5 nov 2010, 11:48

Evviva per le visite andate bene!! :yeee

Erele, ma si riesce a spiegare al tuo gine che tutta quella strada in macchina può nuocere sia a te che al tuo bambino? Prova ad illustrare il tuo problema al tuo dottore e vedi un pò cosa ti dice! :incrocini

Eh sì Nikla la stessa spiegazione che aveva dato a me il ginecologo in Puglia!
Cmq anch'io partorirò a fine febbrario, ma resto una marzolina! :fischia

Ingrid, bellssimo programma il tuo, io invece devo andare a continuare ad imballare la roba per il trasloco! :x: A pensare che per la prima gravidanza: corso in piscina per gestanti, massaggi alle gambe, corso preparto etc. etc...spero di recuperare dal 23 novembre giorno in cui lascerò definitivamente la Lombardia!
Mattia 8/12/2008 - 4000 g e 55 cm Ginevra 25/2/2011 - 3200 g e 50 cm
Ogni minuto, ogni ora, ogni giorno è speciale con voi!

Valeria80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Valeria80 » 5 nov 2010, 11:49

Buongiorno bimbe! :yeee

Anto :incrocini x la morfo!!

Anche io ho avuto un risveglio poco piacevole a causa dell'utero che comprimeva l'intestino..una meraviglia! avrei preso a calci qualsiasi cosa.. :che_dici Però adesso va meglio, ho letto i vostri messaggi, ho fatto un po' di faccende domestiche,..e sto aspettando la mia capogruppo Tupperware coi volantini delle nuove offerte così mi distraggo un po' :fischia

Saccottino grazie della dritta, mi sa che domani provo ad andare in erboristeria, se mi dici che le stai prendendo tranquillamente non chiedo nemmeno alla mia gine..anche io avevo sentito parlare dello sciroppo di lumaca..proviamo anche questa :ahaha

Federica ti capisco, come ho detto anche io mi sono svegliata incaxxx nera e infatti il mio compagno è andato a lavoro prima per evitare di urtare il mio sistema nervoso già incrinato :bomba :aargh :pistole
Poi stamani ci sono certi nuvoloni...pensare che volevo uscire per fare 2 passi ..il solito giro del vicinato ma almeno non so in casa anche oggi... Ieri la gine per le contrazioni mi ha detto "Mi raccomando, stai a riposo!" .... più riposo di così dovrei fare letto-divano-letto-divano-bagno.. Invece ha detto che posso uscire, l'importante è fare le cose con calma e senza affaticare il pancino..

E settimana prox inzio il corso pre-parto!! :emozionee

Baci a tutte :cuore
Immagine

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 5 nov 2010, 11:54

mickey il mio simpaticone di gine mi ha detto che non ho "patologie gravi" (cioè non sto per morire :che_dici ) e mi ha detto di fare domanda per lavoro a rischio...che non mi verrà mai e poi mai accettata dal datore di lavoro visto che mi fanno mobbing dalla nascita della prima figlia e mi hanno spostata apposta più lontana da quando hanno saputo che sono incinta... :bomba figuriamoci se accettano la domanda di maternità!!! son proprio fregata... :buuu
consolati,anch'io avrò un trasloco da fare quando l'altra casa sarà pronta...cioè credo quando sarò in 8-9 mesi o il pupo appena nato... proprio comodo eh?!!! :impiccata:

Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vanessa79 » 5 nov 2010, 11:56

erele a me per ora non l'hanno ancora mandata ma sto in casa tutti i giorni negli orari, è una discreta rottura. Se il tuo gine è come la mia, per avere sto certificato (che ripeto non è detto che me lo approvino) ho dovuto tribolare parecchio. Tu provaci comunque, io non ce la farei ora a stare a lavorare!
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai

fabi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fabi » 5 nov 2010, 12:05

Federica82 ha scritto:e per rilassarmi di più o sistemato il cassetto delle mutande :che_dici ....ho fatto la divisione:

voglio ma non posso :hi hi hi hi

nonna sexy (le uniche che riesco a mettere) :fischia
:ahah :ahah

mi hai fatto troppo ridere.... io comunque non ho abbandonato i miei perizomi.... :hi hi hi hi con Mattia sono andata a partorire con uno strepitoso "string" verde muschio (intonato ai pantaloni) e ricordo che l'ostetrica rimase stupita :urka Le dissi che le mutande proprio non le sopporto.... poi però per 40 giorni ho dovuto portarle, quei super assorbenti formato famiglia non ci stavano proprio nel perizoma!!! :ahaha

anto :incrocini com'è adata?

Mi dispiace per tutte quelle che hanno problemi sul lavoro.... io mi vergogno quasi a dirvi la mia situazione... sono part time a 4 ore al giorno x 5 gg a settimana ma tra un paio di mesi mi aumentano l'orario di lavoro, così quando starò in maternità, prima all'80% (obbligatoria) e poi al 30% (facoltativa) prenderò uno stipendio più alto! Che consiglio direttivo fantastico!!! :emozionee (in realtà più che sul bilancio dell'ufficio peserò sull'INPS... amen :fischia )
:incrocini a tutte quelle che devono sistemare la loro situazione lavorativa

:bacio a tutte e buon weekend!
Mamma di MATTIA nato il 23 gennaio 2007, 2.870 gr per 47 cm
e di VALENTINA nata il 12 marzo 2011, 3.000 gr per 49 cm

Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vanessa79 » 5 nov 2010, 12:41

Fabi perché devi vergognarti? In teoria sono peggio io che pur non avendo patologie gravi vorrei stare a casa! credo che questo sia un periodo talmente delicato che lo stato dovrebbe consentire automaticamente se scegliere se stare a casa o continuare a lavorare! Purtroppo qua le cose sono veramente mal gestite!

pinetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pinetta » 5 nov 2010, 13:20

buon giornoooooo tutto bene??
grazie per i coplimenti della panza :bacetto se riesco questa sera foto di profilo....
kitty bella la tua panza :cuore
:coccola atutte quell che hanno poblemi con il lavoro....io molto ma molto fortunata non ho chiesto nulla....perchè il mio datore di lavore ha deciso per noi.... a CASA......lavoro a rischio ed ho la maternità fino al 24 Ottobre 2011.....obbligatoria poi...ferie accumulate....per cui mi ritengo molto fortunate....ma erele, perchè non provi tu a fare la lettera dove dichiari le tue mansioni lavorative e la presenti all'ispettorato del lavoro...sono loro che devono giudicare se è a rischio o meno...un amica l'ha fatta e l'ha ottenuta!!!oppure vai dalla gine e menti :fischia di che stai maleeee vomito ecc....
e Vanessa79, perchè non dovrebbero accettarla????da me all'ispettorto se ti presenti con certificato del gine o con lettera datore o autocertifcazine....non la leggono nemmeno...e ti fanno la maternità!!
:bacio a tutteeeeeeeee
TOMMASO 14/03/2011

Federica82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Federica82 » 5 nov 2010, 13:35

fabi....io nel perizoma mi sento come il salame fatto su nella corda :urka

oggi ho mangiato poco visto che stanotte non sono stata tanto bene.........due piatti di minestrone con pasta e ora buttando via i noccioli delle olive mi sono accorta di averne mangiate 16 :perplesso saranno troppe???
cmq erano dotate di vita propria e mi saltavano in bocca da sole...mi sono mica accorta io eh :fischia
2/03/11 G. il Principe ranocchio! Marzolina '11

Immagine

Aldamemi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aldamemi » 5 nov 2010, 15:13

Salveeee :-D finalmente la nuova connessione,domani andrò a comprarmi 1 tastiera x' sto impazzendo con quella virtuale :impiccata: un saluto e :incrocini a tutte.
Melissa nata il 28/02/2001-3.130 gr Damiano nato il 15/03/2006-3.560 gr
Phoebe nata il 04/02/2011-1.440 gr

antonellaaustria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonellaaustria » 5 nov 2010, 15:19

CIAO ragazze!!

Passo solo x aggiornarvi,poi stasera leggo con calma tutto, sono incasinata,casa piena di ospiti :-D

La morfo è andata bene,il cucciolo sta bene e si muoveva tantissimo....e...................

MASCHIETTO confermato :yeee :yeee

a dopo :bacio
Patrick 03.11.2008 50cm 3350g h.11.29 40+6
Igor 16.03.2011 50cm 3740g h.08.13 40+6

Moky1980
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Moky1980 » 5 nov 2010, 15:20

Ho sfornato la torta allo yogurt!!! :clap :clap Fra poco sarà pronta per essere farcita con crema pasticcera e mascarpone (altrimenti scade) !! Gnammee!

Non ricordo più chi parlava di gine che non dà la maternità anticipata :domanda :domanda

Vai da un altro gine, sono troppi i km in macchina. Nella scorsa gravidanza sono stata messa a riposo perchè dovevo fare 50 km al giorno e mi si era contratto l'utero. Ora sono a casa ma sto bene, solo che la ditta sta fallendo e il clima era pessimo, tensioni a mille. La gine mi ha capito subito. Prova a cambiare gine, vai al pronto soccorso, ma la macchina è tremenda, la tensione, le buche, i pericoli.... :coccola
Mamma degli angioletti Elia e Angelica
e mamma di Raffaele (12/01/09), Giovanni (09/04/2011), Luca (07/12/13)

Federica82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Federica82 » 5 nov 2010, 15:20

grande Antooooooooooooooo :yeee :emozionee

:bacio
2/03/11 G. il Principe ranocchio! Marzolina '11

Immagine

Hilly
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Hilly » 5 nov 2010, 15:22

Mi spiace per tutte quelle che son costrette a lavorare! Vi capisco... e vi capisco quando parlate di mobbing!!! Io ho anche la collega di sezione che ha aspettato di vedermi strisciare per passarmi sulla faccia con gli scarponi chiodati. Ma non sono la prima collega a cui fa il servizietto... se ne accorgeranno prima o poi!
Ragazze neanche a me la gine voleva farmi stare a casa, ma per questo ed altri motivi l'ho cambiata. Alla seconda ho spiegato la situazione per intero, complice il fatto che proprio in quei giorni avessi la sciatica a mille e poi le coliche, mi ha fatto stare a casa.. e non sapete il mio sollievo.
Vi sono vicinissima!
Immagine
Ale (25/1/2011) 39cm per1280gr!Andrea ( 21/5/2014) 47cm per 2580gr

Hilly
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Hilly » 5 nov 2010, 15:24

ah a proposito. Io stamattina ho dovuto accompagnare mio padre ( 81 anni oggi :-D ) al centro tao e ho preso la sua macchina: il volante mi finiva sulla pancia!!!! L'ho alzato e ora va molto meglio. Chi si deve fare tutti quei km con la macchina non ha problemi di spazio? .... forse li ho solo io, perchè non arrivo ai pedali se non mi sposto tutta in avanti... ma non potreste dire anche questo al dottore?
Immagine
Ale (25/1/2011) 39cm per1280gr!Andrea ( 21/5/2014) 47cm per 2580gr

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 5 nov 2010, 16:01

boh...allora sono io che son proprio sfigata e non trovo nessuna che mi aiuta!
il gine non ne vuole sapere di firmarmi la carta perchè non ho niente di grave (si vede che stress, mal di schiena, pancia sempre dura per il nervoso e il pericolo di fare incidenti in auto all'ennesima potenza non contano... :che_dici ) e all'ispettorato del lavoro mi hanno detto che io posso fare richiesta (ma non erano molto convinti visto che io una scrivania per riposarmi ce l'avrei e secondo "la legge" i km che faccio non sono sufficienti) ma devono avere conferma di quello che dico dal mio titolare...che ovviamente non l'approverà mai...in qualsiasi caso son fregata! :mi_sale_nervoso:

Bloccato

Torna a “Marzo”