GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
MARZOLINE '10: AL GIRO DI BOA SIAMO ARRIVATE E SIAMO SEMPRE PIU' AFFIATATE!!!
- Chica74it
- Expert~GolGirl®
Re: MARZOLINE '10: AL GIRO DI BOA SIAMO ARRIVATE E SIAMO SEMPRE PIU' AFFIATATE!!!
pannolini lavabili? non se ne parla nemmeno
1 COSTANO TANTO (il risparmio a conti fatti non è un gran che)
2 SONO INGOMBRANTI PER IL PICCOLO
3 SONO IMPEGNATIVI DA LAVARE (e aggiungere altri impegni ai già 1000 che ho..no no)
4 FAREI LAVORARE TROPPO LA LAVATRICE (usura e elettricità)
ok SONO ECOLOGICI ma andiamo a dirlo alle industrie che fanno i detersivi con il petrolio oppure quelle che lavorano la plastica oppure quelle che fanno automobili che inquinano...ai comuni che fanno circolare autbus degli anni 50
allo stato che costruisce il nucleare...ma dai che siamo noi PALADINE o MARTIRI??????
1 COSTANO TANTO (il risparmio a conti fatti non è un gran che)
2 SONO INGOMBRANTI PER IL PICCOLO
3 SONO IMPEGNATIVI DA LAVARE (e aggiungere altri impegni ai già 1000 che ho..no no)
4 FAREI LAVORARE TROPPO LA LAVATRICE (usura e elettricità)
ok SONO ECOLOGICI ma andiamo a dirlo alle industrie che fanno i detersivi con il petrolio oppure quelle che lavorano la plastica oppure quelle che fanno automobili che inquinano...ai comuni che fanno circolare autbus degli anni 50
allo stato che costruisce il nucleare...ma dai che siamo noi PALADINE o MARTIRI??????
AliceAlessioGiulia i miei amori
-
- Basic~GolGirl®
Re: MARZOLINE '10: AL GIRO DI BOA SIAMO ARRIVATE E SIAMO SEMPRE PIU' AFFIATATE!!!
Ciao amiche di pancia.
Anch'io devo fare la curva glicemica, volevo andare oggi ma ho rimandato a mercoledi..è che non ho proprio volgia..il dorttore mi ha detto che mi fatto due o tre prelievi è vero? Quante ore dovrò rimanere lì??!!
Per la questione nomi abbiamo ristretto il campo a quattro: Ariel, Melissa, Ginevra e Beatrice e mi sento già più tranquilla...
La linea nigra non ce l'ho (ho dovuto cercare in giro per capire di cosa cavolo steste parlando
) in compenso però è dall'inizio della gravidanza che la peluria bionda che ho sullapancia è diventata più scura in prossimità dell'ombelico..diciamo una linea castana fai da te. Per foruna non è molto scura ma spero dopo di riavere i miei discreti peletti biondi...
Inoltre sulla gamba sinistra, appena dietro al ginocchio, ecco che spunta una vena mooooolto più in rilievo di quanto sia mai stata....vene varicose? A 26 anni e prima gravidanza??!! Mi dite che succede anche a voi e che poi vanno via...?
Per quanto riguarda passeggini e accessori vari io credo che tenterò il più possibile di chiedere cose a parenti e amici che ci sono già passati...con un solo stipendio e tutti i costi che comporterà l'arrivo della pargola cerco almeno di risparmiare sulle cose che comunque poi non userei più...il mobile per la cameretta lo fa mio marito che è bravissimo a alvorare il legno e ci ha già fatto tanti mobili in casa, come lettino ne abbiamo uno da viaggio nuovo della CAM, spero vada bene anche se non è di quelli in legno...mia mamma ha tirato fuori un saco di vestitini e lenzuoline di quando ero piccola io che lei ha tenuto da parte e in perfette condizioni e adesso li sta passando tutti col napisan e io sto facendo il mio primo lavoro a maglia, una copertina per la culla (sono due mesi che vado avanti per finire entro marzo, quando la finirò converrò cominciare un maglioncino per i 18 anni della bambina, dovrei finirlo in tempo :ahah )
Infine congratulazioni alle ultime pancine che hanno fatto la morfo
Anch'io devo fare la curva glicemica, volevo andare oggi ma ho rimandato a mercoledi..è che non ho proprio volgia..il dorttore mi ha detto che mi fatto due o tre prelievi è vero? Quante ore dovrò rimanere lì??!!
Per la questione nomi abbiamo ristretto il campo a quattro: Ariel, Melissa, Ginevra e Beatrice e mi sento già più tranquilla...
La linea nigra non ce l'ho (ho dovuto cercare in giro per capire di cosa cavolo steste parlando

Inoltre sulla gamba sinistra, appena dietro al ginocchio, ecco che spunta una vena mooooolto più in rilievo di quanto sia mai stata....vene varicose? A 26 anni e prima gravidanza??!! Mi dite che succede anche a voi e che poi vanno via...?
Per quanto riguarda passeggini e accessori vari io credo che tenterò il più possibile di chiedere cose a parenti e amici che ci sono già passati...con un solo stipendio e tutti i costi che comporterà l'arrivo della pargola cerco almeno di risparmiare sulle cose che comunque poi non userei più...il mobile per la cameretta lo fa mio marito che è bravissimo a alvorare il legno e ci ha già fatto tanti mobili in casa, come lettino ne abbiamo uno da viaggio nuovo della CAM, spero vada bene anche se non è di quelli in legno...mia mamma ha tirato fuori un saco di vestitini e lenzuoline di quando ero piccola io che lei ha tenuto da parte e in perfette condizioni e adesso li sta passando tutti col napisan e io sto facendo il mio primo lavoro a maglia, una copertina per la culla (sono due mesi che vado avanti per finire entro marzo, quando la finirò converrò cominciare un maglioncino per i 18 anni della bambina, dovrei finirlo in tempo :ahah )
Infine congratulazioni alle ultime pancine che hanno fatto la morfo
Un topolino in cielo 19/12/2008
il 09.03.2010 è nata M. V., il raggio di sole che aspettavamo
il 23.12.2012 è nata L. S., il più bel regalo di Natale
il 09.03.2010 è nata M. V., il raggio di sole che aspettavamo
il 23.12.2012 è nata L. S., il più bel regalo di Natale
- Karen
- Expert~GolGirl®
Ciao Bimbe, sta sera gine..
Baci
k

Baci
k
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza
- sunflowers
- Active~GolGirl®
Ciao ragazzuole, mamma mia quanto scrivete!!!!
Con Emma che è via solo 3 ore al giorno non ce la faccio a collegarmi spesso!!!
Comunque
a Leoncina per la morfologica.....si vedono fin dalla pancia quando sono birbanti!!!
Ma a voi è scoppiata la pancia??? A me tutta insieme sembro pure più avanti di quello che sono..........la linea nigra mi si vede poco già dall'altra gravidanza, e non è andata mai via!!!!
Per il resto tutto abbastanza bene, a parte il fatto che NON RIESCO A DIGERIRE NIENTE E HO DEI BRUCIORI DI STOMACO PAZZESCHI!!!!!
Un besito!!!
Con Emma che è via solo 3 ore al giorno non ce la faccio a collegarmi spesso!!!
Comunque

Ma a voi è scoppiata la pancia??? A me tutta insieme sembro pure più avanti di quello che sono..........la linea nigra mi si vede poco già dall'altra gravidanza, e non è andata mai via!!!!
Per il resto tutto abbastanza bene, a parte il fatto che NON RIESCO A DIGERIRE NIENTE E HO DEI BRUCIORI DI STOMACO PAZZESCHI!!!!!
Un besito!!!

EMMA il nostro primo amore nata il 10/05/2007
DANIELE il nostro secondo tesoro nato il 27/03/2010
MARTA il nostro terzo gioiello nata il 31/05/2012
STEFANIA e FABRIZIO i genitori più felici e fortunati del mondo!!!!!!!!!
DANIELE il nostro secondo tesoro nato il 27/03/2010
MARTA il nostro terzo gioiello nata il 31/05/2012
STEFANIA e FABRIZIO i genitori più felici e fortunati del mondo!!!!!!!!!
- sunnygirl
- Expert~GolGirl®
Buon inizio settimana amiche belle
noi week dedicato all' albero e presepe, ovviamente Filippo continua a prendere le palline e spargerle per casa
e quelle belle in vetro le ho direttamente lasciate nello scatolone!!!
Oggi son un po' incasinata in ufficio e per il momento non riesco a leggervi, stase ho la visita +eco di controllo
a dopo bellezze 

noi week dedicato all' albero e presepe, ovviamente Filippo continua a prendere le palline e spargerle per casa

Oggi son un po' incasinata in ufficio e per il momento non riesco a leggervi, stase ho la visita +eco di controllo

JACOPO nato il 10/10/2005 3350kg 53cm FILIPPO nato il 19/05/2007 3320kg 50cm
MICOL nata il 14/03/2010 2850kg 48.5cm
MICOL nata il 14/03/2010 2850kg 48.5cm
- valeeeee86
- Original~GolGirl®
Buon inizio settimane a tutte pancine!!!
per le visite di oggi KAREN e SUNNY!!!!
SUNFLOWERS, La linea nigra io c'è l'ho è non si vede moltissimo, ma davvero non va più via????

SUNFLOWERS, La linea nigra io c'è l'ho è non si vede moltissimo, ma davvero non va più via????

Marzolina'10-Mamma di Leonardo 18/03/10 (3.450 g. X 50,5 cm)PISCILICCHIO PAPA' E MAMMA TI AMANO TANTO! Dicembrina'11-bis Mamma di Matteo 13/12/11(3.375 g. X 49 cm)SEI IL NOSTRO SECONDO MIRACOLO!
- Atelli
- Active~GolGirl®
Ciao a tutte e buona settimana!
Cavoli quanto scrivete...non riesco mica a starvi dietro!!!
Però leggo sempre tutti gli arretrati e vorrei dare un bacio a Karen per la sua micia...so cosa vuol dire, sono esserini piccoli, possono sembrare di contorno nella vita, ma la loro presenza non si limita mai solo a quello...
In bocca al lupo per la settimana, a tutte!
Cavoli quanto scrivete...non riesco mica a starvi dietro!!!
Però leggo sempre tutti gli arretrati e vorrei dare un bacio a Karen per la sua micia...so cosa vuol dire, sono esserini piccoli, possono sembrare di contorno nella vita, ma la loro presenza non si limita mai solo a quello...

In bocca al lupo per la settimana, a tutte!
- nuvola0100
- Original~GolGirl®
Buon Lunedi' a tutte le mammine
Chica74it, certo che come pubblicita' alle donne la tua non e' proprio ottima perche' alle donne toccano almeneno 2 lavori il lavoro fuori casa e il lavoro in casa
voglio rinascere UOMO
Chica74it, certo che come pubblicita' alle donne la tua non e' proprio ottima perche' alle donne toccano almeneno 2 lavori il lavoro fuori casa e il lavoro in casa

Giada 03/07/02 e Nicolo' 22/02/10
- nuvola0100
- Original~GolGirl®
Ella83, se devi fare la mini curava glicemica che e' l'esame che si fa' intorno alla 26-27 settimana e' un prelievo il glucosio 50 gr, e dopo 1 ora un altro prelievo in tutto 1,15 se e' la curva completa di ore ce ne volgio 3/4 tutta una mattinata sono + prelievi a distanza tutti di 1 ora.
Karen,
per la visita del gine di stasera
sunflowers, mi dispiace per i bruciori sono malanni di gravidanza, hai provato con il malox, io per ora resito abbastanza bene
sunnygirl, anchio ieri ho fatto l'albero
con Giada che metteva le palline e io che preparavo i cannelloni
Karen,

sunflowers, mi dispiace per i bruciori sono malanni di gravidanza, hai provato con il malox, io per ora resito abbastanza bene
sunnygirl, anchio ieri ho fatto l'albero

- sweet
- Master~GolGirl®
buona settimana ragazze!
Io da venerdi ho una paranoia assurda .. che non ho assolutamente vissuto nella prima gravidanza... ossia ho la paura che si rompa il sacco .. la bimba si muove tanto, tantissimo, calcia forte e a volte devo dire che mi fa pure male .. un terremoto che Alice per es. non era pur muovendosi anche lei molto ... ditemi che è impossibile vi prego ...
Io da venerdi ho una paranoia assurda .. che non ho assolutamente vissuto nella prima gravidanza... ossia ho la paura che si rompa il sacco .. la bimba si muove tanto, tantissimo, calcia forte e a volte devo dire che mi fa pure male .. un terremoto che Alice per es. non era pur muovendosi anche lei molto ... ditemi che è impossibile vi prego ...

E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma
Felicemente Bis Mamma
- saretta1978
- Expert~GolGirl®
bungiorno panzette
Finalmente è tornato a casa Fra!!
a visite ed eco di oggi!!
chica per i pannolini lavabili la penso esattamente come te!!!
a me viene in mente quando per esempio andrea fa quelle cag.... che si sporca fino alla schiena che lo devo cambiare tutto.....
già lì mi metto ad imprecare figuriamoci se ogni volta dovessi stare a fare lo stesso lavoro per ogni pannolino che cambio....
:fuck: non ce la posso fare!
Rispetto chi li usa ma secondo me non sono poi neanche così risparmiosi, visto che si consuma più tempo, detersivo, elettricità.....

Finalmente è tornato a casa Fra!!

chica per i pannolini lavabili la penso esattamente come te!!!

Rispetto chi li usa ma secondo me non sono poi neanche così risparmiosi, visto che si consuma più tempo, detersivo, elettricità.....

*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...
- kikadream
- Basic~GolGirl®
Buon inizio settimana marzoline belle
Anche a me la panciotta e' esplosa nell'ultima settimana, ora si accorgono tutti che sono incinta. Chissa' cosa ne dira' il ginecologo, devo fare la visita questo venerdi'
Per il trio, a me piace molto il nuovo TRES della foppapedretti, ma non sono ancora riuscita a farmelo mostrare dal vivo. Qualcuna di voi l'ha gia' visto?

Anche a me la panciotta e' esplosa nell'ultima settimana, ora si accorgono tutti che sono incinta. Chissa' cosa ne dira' il ginecologo, devo fare la visita questo venerdi'

Per il trio, a me piace molto il nuovo TRES della foppapedretti, ma non sono ancora riuscita a farmelo mostrare dal vivo. Qualcuna di voi l'ha gia' visto?
Kika: mamma di Gabriele (31/03/2010) in attesa di Giorgia

- kikadream
- Basic~GolGirl®
Sweet, sinceramente non so se il sacco si possa rompere pre-termine a causa dei movimenti del cucciolo, ma mi pare un po' improbabile. Prova a telefonare al ginecologo. Se ti puo' consolare anche il mio piccolino qualche giorno fa si e' mosso talmente tanto da farmi pensare "sara' normale?!" ... ma poi si e' calmato
Per i pannolini lavabili, non ho esperienze dirette, ma secondo me tra costo base, detersivi, corrente ed usura della lavatrice alla fine si spende poco di meno che con quelli usa e getta. Ho deciso che li provero' comunque, se non altro perche' sembra che i bimbi ci stiano piu' comodi, poi vi sapro' dire quali trovo migliori e perche'.
Qualcuna di voi usa o ha usato i dispositivi per posizionare la cintura di sicurezza in auto all'altezza giusta sotto il pancione?
Non capisco se sia realmente utile o se sia una spesa inutile

Per i pannolini lavabili, non ho esperienze dirette, ma secondo me tra costo base, detersivi, corrente ed usura della lavatrice alla fine si spende poco di meno che con quelli usa e getta. Ho deciso che li provero' comunque, se non altro perche' sembra che i bimbi ci stiano piu' comodi, poi vi sapro' dire quali trovo migliori e perche'.
Qualcuna di voi usa o ha usato i dispositivi per posizionare la cintura di sicurezza in auto all'altezza giusta sotto il pancione?
Non capisco se sia realmente utile o se sia una spesa inutile

Kika: mamma di Gabriele (31/03/2010) in attesa di Giorgia

- 05maggio
- Master~GolGirl®
BUON GIORNO A TUTTE...
MAZZA QUANTO SCRIVETE!!!!!!!!!!!
hO LETTO TUTTO MA MI RICORDO POCHINO...
Stamattina visita dal pediatra...Nicola sta decisamente meglio...
il discorso della febbre era collegato principalmente al fatto che avendo preso antibiotici e niente vitamine era un po deboluccio...ma adesso che sono 3 giorni che prende le vitamine, la febbre non c'e più...il catarro è sparito e la tosse pure...tocco ferro...ma sta deciiiiiiiiiiiiiiisamente meglio...
PANNOLINI LAVABILI...quoto in pieno quello che ha detto Chica...io vado per gli usa e getta....
LINEA NIGRA mai avuta...e mi sa che non uscirà neppure stavolta...
ho un po pausa che mi esca lombelico...non perchè sia pericoloso ma perchè mi fa impressione...
KIKA io ho sempre usato la cintura fino a 15 giorni dal termine...poi non arrivava più...
SWEET non penso proprio che il sacco si possa rompere solo per il movimenti del piccolo...stai tranquilla che andrà tutto bene!!
Anche Davide ha cominciato a saltellare alla grande in questo fine settimana...sono stra felice...
SUNNGIRL noi l'albero lo prepareremo l'8...e Nicola a quanto pare non ne è attirato..visto che mia suocera l'ha già fatto e lui non l'ha toccato...
Il tuo bimbo è guarito?
Per oggi....
e anche per Karen
KEREN mi spiace un sacco per la tua micina...
MAZZA QUANTO SCRIVETE!!!!!!!!!!!

hO LETTO TUTTO MA MI RICORDO POCHINO...
Stamattina visita dal pediatra...Nicola sta decisamente meglio...

PANNOLINI LAVABILI...quoto in pieno quello che ha detto Chica...io vado per gli usa e getta....
LINEA NIGRA mai avuta...e mi sa che non uscirà neppure stavolta...
ho un po pausa che mi esca lombelico...non perchè sia pericoloso ma perchè mi fa impressione...
KIKA io ho sempre usato la cintura fino a 15 giorni dal termine...poi non arrivava più...

SWEET non penso proprio che il sacco si possa rompere solo per il movimenti del piccolo...stai tranquilla che andrà tutto bene!!
Anche Davide ha cominciato a saltellare alla grande in questo fine settimana...sono stra felice...
SUNNGIRL noi l'albero lo prepareremo l'8...e Nicola a quanto pare non ne è attirato..visto che mia suocera l'ha già fatto e lui non l'ha toccato...

Il tuo bimbo è guarito?
Per oggi....

KEREN mi spiace un sacco per la tua micina...

Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"
- nuvola0100
- Original~GolGirl®
kikadream, il dispositivo pe la cintura non lo uso, tengo la cintura sotto la pancia che poi e' quello che fa' il dispositivo.
Pannolini lavabili anchio sono dell'opinione di Chica e Saretta, ci sono gia' tantissime cose da fare che anche lavare i pannolini non ci penso nemmeno, con Giada cercavo sempre di dormire per recuperare nei momenti che la bimba dormiva, ero veramente uno straccio.
05maggio, era ora che Nicola non avesse + febbre
Pannolini lavabili anchio sono dell'opinione di Chica e Saretta, ci sono gia' tantissime cose da fare che anche lavare i pannolini non ci penso nemmeno, con Giada cercavo sempre di dormire per recuperare nei momenti che la bimba dormiva, ero veramente uno straccio.
05maggio, era ora che Nicola non avesse + febbre

-
- Original~GolGirl®
Buon pomeriggio panciotte....bhe tra un pò dovrò dire PANCIONE... :ahah :ahah
karen: immagino lo strazio per la micina di 18 anni........... so cosa significa condividere un pezzo della tua vita con un animale.... e posso immaginare il vuoto straziante che ti lasciano quando non ci sono più...
tanti
per la visita
nuvola: un ascesso in bocca...povera stellina.... ma come le è venuto? forse a causa di 1 dente..... certo che questo non è proprio un periodo brillante per i ns. animali....ha cominciato lunina la mia micia....poi quella di karen e adesso la tua....
certo che non sarà facile metterle la pomata in bocca e darle l'antibiotico..... io devo fare mille lotte per darle qualsiasi medicinale.... tanti e tanti
per la micia e mondo di
elefantina: certo che il primo parto è stato a dir poco allucinante.... ma adesso conn il terzo cucciolo andrà tutto benissimo
sunny:tanti
per la visita
sweet: cara non sono in grado di esprimere un parere tecnico sul sacco amniotico...però provo a immaginare che sia abbastanza difficile che possa rompersi per via dei movimenti della cucciola.....però chiama la gine se una sua parola serve a tranquillizzarti..........
05maggio
x nicola
sunflower: mi dispiace per i bruciori di stomaco....ma non puoi prendere niente?
karen: immagino lo strazio per la micina di 18 anni........... so cosa significa condividere un pezzo della tua vita con un animale.... e posso immaginare il vuoto straziante che ti lasciano quando non ci sono più...

nuvola: un ascesso in bocca...povera stellina.... ma come le è venuto? forse a causa di 1 dente..... certo che questo non è proprio un periodo brillante per i ns. animali....ha cominciato lunina la mia micia....poi quella di karen e adesso la tua....

elefantina: certo che il primo parto è stato a dir poco allucinante.... ma adesso conn il terzo cucciolo andrà tutto benissimo

sunny:tanti

sweet: cara non sono in grado di esprimere un parere tecnico sul sacco amniotico...però provo a immaginare che sia abbastanza difficile che possa rompersi per via dei movimenti della cucciola.....però chiama la gine se una sua parola serve a tranquillizzarti..........

05maggio

sunflower: mi dispiace per i bruciori di stomaco....ma non puoi prendere niente?
Virginia 14 marzo 2010 la gioia infinita di mamma e papà
- mamminaviolinista
- Expert~GolGirl®
Buon pomeriggio a tutte
Stamattina mi sono dedicata alla casa perchè nel weekend i miei uomini non mi fanno combinare niente
Ho un mal di testa atroce e il naso chiuso
speriamo non arrivi anche la febbre 

Stamattina mi sono dedicata alla casa perchè nel weekend i miei uomini non mi fanno combinare niente

Ho un mal di testa atroce e il naso chiuso

Mamma innamorata di Claudio (01/04/07-3,900 kg x 51cm) e Luigi (22/02/10 -3,400 kg x 50cm)
- mamminaviolinista
- Expert~GolGirl®
Quante marzoline in linea 

Mamma innamorata di Claudio (01/04/07-3,900 kg x 51cm) e Luigi (22/02/10 -3,400 kg x 50cm)
- valeeeee86
- Original~GolGirl®
nuvola, ho letto il messaggio di risposta a Ella,Io devo fare la minicurva, il ginecologo mi ha detto di farla i primi di Dicembre ma io sono alla 23+3 è troppo presto per farla...????Io volevo andare domani....visto che aveva detto i primi di dicembre e fino a domani ho a casa il socio da lavoro, volevo approfittare, tanto avevo pensato che andare l'uno o il 7 non cambiava nulla....????
Marzolina'10-Mamma di Leonardo 18/03/10 (3.450 g. X 50,5 cm)PISCILICCHIO PAPA' E MAMMA TI AMANO TANTO! Dicembrina'11-bis Mamma di Matteo 13/12/11(3.375 g. X 49 cm)SEI IL NOSTRO SECONDO MIRACOLO!
- saretta1978
- Expert~GolGirl®
ragazze che ne dite di pensare ad un nuovo titolo??? 

*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea