GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
PICCOLAMAMMA APRE LE DANZE, LE MARZOLINE SVUOTAN LE PANZE!
- proferina
- Master~GolGirl®
Re: PICCOLAMAMMA APRE LE DANZE, LE MARZOLINE SVUOTAN LE PANZE!
ops altra cosa gli integratori che prendete in gravidanza prendeteli pure in allattamento,tipo multicentrum...metteteli in borsa 

GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo
- proferina
- Master~GolGirl®
questione contrazioni,bè se nn si sente dolore ottimo,nulla di chè sono solo preparatorie,quando iniziano ad essere dolorose invece meglio chiedere al gine e farsi controllar el'utero,di Samuele iniziarono alla 31° e idem sta volta;Samuele spingeva un sacco,ma la pancia ha iniziato ad abbassarsi attorno alla 34° e a 37 ho partorito,sta volta la pancia ha iniziato attorno alla 31° spero venerdì la gine mi conforti sull'utero ben chiuso

GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo
- manugianni
- Original~GolGirl®
uhhhh
allora, benvenute GIORGIA e GINEVRA!!!!
anch'io avrei voluto vedere i cuccioli di piccola, ma non ci sono + le fotine...
comunque sono contentissima che siate potuti tornare a casa insieme così presto!
per il discorso Davide, quoto friky e tutte le altre.... datti tempo e vedi come vanno le cose ...
stefy
oh mammaaaa.....
cerca assolutamente di riposarti e farti aiutare il + possibile.... in modo da avvicinarvi alla data in cui vi eravate organizzati con gli aiuti di baby sitter e suocero...
resto
per te!
friky mi sono stampata la ricetta dei baci di dama....
io li adoro... spero vengano buoni anche con la mia farina....
hai il bimby? è così favoloso come sembra???.... credo che resterà un mio sogno nel cassetto.... costa troppo.....
buona giornata a tutte!
baci
allora, benvenute GIORGIA e GINEVRA!!!!
anch'io avrei voluto vedere i cuccioli di piccola, ma non ci sono + le fotine...

comunque sono contentissima che siate potuti tornare a casa insieme così presto!
per il discorso Davide, quoto friky e tutte le altre.... datti tempo e vedi come vanno le cose ...
stefy

cerca assolutamente di riposarti e farti aiutare il + possibile.... in modo da avvicinarvi alla data in cui vi eravate organizzati con gli aiuti di baby sitter e suocero...
resto

friky mi sono stampata la ricetta dei baci di dama....
io li adoro... spero vengano buoni anche con la mia farina....
hai il bimby? è così favoloso come sembra???.... credo che resterà un mio sogno nel cassetto.... costa troppo.....
buona giornata a tutte!
baci
Emanuela mamma di Andrea nato il 22/11/05 e di Matteo nato il 26/03/09 (TC)
- letizia75
- Expert~GolGirl®
BUON GIORNO RAGAZZE
CAVOLO STEFY, CHE PARANOIA!!
- 2 ALLìINTERVENTO DI FEDE..
PLUGA, OVVIAMENTE LA FITOSTIMOLINE SI SCIACQUA, VERO? (PRIMA DI ALLATTARE) PERCHE' IL PROBLEMA IN QUI MOMENTI E' ANCHE SCIAQUARSI
COME FACEVI? APPLICAVI LA BENDA E QUANTO LA TENEVI?
GRAZIE MILLE
PLUGA, MA COME TI CHIAMI?
CAVOLO STEFY, CHE PARANOIA!!
- 2 ALLìINTERVENTO DI FEDE..

PLUGA, OVVIAMENTE LA FITOSTIMOLINE SI SCIACQUA, VERO? (PRIMA DI ALLATTARE) PERCHE' IL PROBLEMA IN QUI MOMENTI E' ANCHE SCIAQUARSI

COME FACEVI? APPLICAVI LA BENDA E QUANTO LA TENEVI?
GRAZIE MILLE
PLUGA, MA COME TI CHIAMI?

FEDERICO 05/11/03 - FABRIZIO 27/03/09
LA MIA VITA CON FABIO....MAI SENZA DI VOI - NATURELLA - MARZOLINA 09
LA MIA VITA CON FABIO....MAI SENZA DI VOI - NATURELLA - MARZOLINA 09
- OCCIDENTE2001
- Original~GolGirl®
Bergamon però è una lavanda esterna e non interna ed ha la funzione battericida e disenfettanteproferina ha scritto:a me dopo il parto diedero il betadine sapone,perchè dissero di nn fare nè lavande nè bagno per almeno un mese,e il betadine alla fine è un cicatrizzante oltre che battericida,e mi sono trovat abene,stavolta penso di riportarmelo in ospedale,oppure sì la saugella verde,consiglio che mi diede una dicembrina già mamma nn portatevi asciugamani per asciugarvi l'ha sotto altrimetni li buttate direttamente,portatevi un rotolo di carta casa,quella più morbida tipo tenderly,così usa e getta,e tamponate soltanto,in caso di punti!nn dimenticate un bacinella,perchè è raro avere un bagno per persona

Giusto...mi ero dimenticata del rotolo di carta morbida!!! Brava proferina!!! quello è un consiglio utilissimo...

Cristina innamorata di Nicole (10/11/2005-kg 3.650) Alessandro (22/03/09-kg 3.450)
e Federico(11/08/2012 kg 3.700)
- Gigia84
- Basic~GolGirl®
BUONGIORNO TESORI...ma che scherzi fate?
Ogni giorno ci sono novità...dai dai marzolini e che fretta avete di venir fuori? Lo so, la curiosità di vedere le vostre belle mammine è tanta...ma meglio se ve ne state dentro al calduccio ancora un po!!
Questo discorso lo dico per i vostri pargoli...se il mio invece volesse venir fuori subito, ormai sono nella 36°...e lui ha imparato a calciarmi stomaco e costole...oltre a darmi i pugni o testate la sotto...quindi ho bisogno di fargli qualche discorsino a quattr'occhi...domani ho un monitoraggiopiu eco, vedremo bene che succede!!!
Ogni giorno ci sono novità...dai dai marzolini e che fretta avete di venir fuori? Lo so, la curiosità di vedere le vostre belle mammine è tanta...ma meglio se ve ne state dentro al calduccio ancora un po!!
Questo discorso lo dico per i vostri pargoli...se il mio invece volesse venir fuori subito, ormai sono nella 36°...e lui ha imparato a calciarmi stomaco e costole...oltre a darmi i pugni o testate la sotto...quindi ho bisogno di fargli qualche discorsino a quattr'occhi...domani ho un monitoraggiopiu eco, vedremo bene che succede!!!
11/08/07...una calda giornata d'estate da dimenticare...
06/07/08...dopo un anno torniamo a sognare,non svegliateci...

- swami80
- Active~GolGirl®
Buongiorno a tutte!!
Stefy, vedrai che Marco aspetterà le 38 settimane!
Ma ora a che settimana sei?
Piccola che bello che sei a casa con i tuoi cuccioli!!
Per quanto riguarda il tuo ex quoto quanto ti hanno detto le altre, datti del tempo per abituarti alla nuova situazione di bis mamma e non affrettare le cose!
Nane bentornata!!

Stefy, vedrai che Marco aspetterà le 38 settimane!

Piccola che bello che sei a casa con i tuoi cuccioli!!

Nane bentornata!!

Silvia ♥♥Lorenzo♥♥ 22/03/2009 3.440 Kg x 49.5 cm di tenerezza!!! ♥♥Alice♥♥ 05/10/2011 3.090 Kg x49 cm di dolcezza!!! Marzolina '09 Ottobrina '11
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®
In reparto, non in incubatrice, c'era un bimbo nato ad appena 33 settimane! E stava nella culletta trasparente in camera con la sua mamma, lo portavano in neonatologia solo per i controlli e per la notte. Niente incubatrice!
Quindi, a mio parere, nascere a 36 settimane non è più rischioso!

- Gigia84
- Basic~GolGirl®
Ehi donzelle, attenzione che siamo sotto il cambio di luna eh!!! :prrrr
PICCOLA alora i tui patatin sono a caa con te? Che meraviglia.... Un bacione grande grande
NUTELLA...intanto complimenti per i nomi e poi
per il ieto evento tanto atteso!!!
PICCOLA alora i tui patatin sono a caa con te? Che meraviglia.... Un bacione grande grande

NUTELLA...intanto complimenti per i nomi e poi

- Stefy74
- Platinum~GolGirl®
oggi 36+5swami80 ha scritto: Stefy, vedrai che Marco aspetterà le 38 settimane!Ma ora a che settimana sei?

la ginecologa che mi ha visitato ieri era piuttosto scettica sulla mia possibilità di arrivare al 23 febbraio

La mia gine, invece, è molto legata ai protocolli

- Stefy74
- Platinum~GolGirl®
Letizia
per Federico

- swami80
- Active~GolGirl®
Dai che mancano 10 giorni! Fai un bel discorsetto a Marco e digli di stare buono buono al calduccio almeno fino al 18!!!Stefy74 ha scritto:oggi 36+5swami80 ha scritto: Stefy, vedrai che Marco aspetterà le 38 settimane!Ma ora a che settimana sei?
![]()
la ginecologa che mi ha visitato ieri era piuttosto scettica sulla mia possibilità di arrivare al 23 febbraio![]()
La mia gine, invece, è molto legata ai protocolli

Silvia ♥♥Lorenzo♥♥ 22/03/2009 3.440 Kg x 49.5 cm di tenerezza!!! ♥♥Alice♥♥ 05/10/2011 3.090 Kg x49 cm di dolcezza!!! Marzolina '09 Ottobrina '11
- OCCIDENTE2001
- Original~GolGirl®
STEFY Se stai a 36+5 stai tranquillissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Non dare retta alla gine... TU ARRIVERAI AL 23 ALLA FACCIACCIA SUA!!!! Fai dei bei discorsetti a Marco...vedrai che ti sentirà!!!
LETY tanti tanti
a Fede!!!
LETY tanti tanti

Cristina innamorata di Nicole (10/11/2005-kg 3.650) Alessandro (22/03/09-kg 3.450)
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®
Occidente e infatti io non temo per la salute di Marco! Anzi, io preferirei fare sto cesareo tra un paio di giorni, giusto il tempo di chiamare i rinforzi a casa!
E' stare appesa al filo dell'incetrezza, con le cose che potrebbero precipitare da un minuto all'altro e senza preavviso, che mi mette l'ansia
Dico, non sarebbe meglio per tutti fare sto benedetto TC in serenità?
Ma la gine non ci sente
E' stare appesa al filo dell'incetrezza, con le cose che potrebbero precipitare da un minuto all'altro e senza preavviso, che mi mette l'ansia

Dico, non sarebbe meglio per tutti fare sto benedetto TC in serenità?
Ma la gine non ci sente

- OCCIDENTE2001
- Original~GolGirl®
Stefy daiiii non farti prendere dall'ansia! Lo sò che l'incertezza è brutta e ci passeremo tutte...anche chi dovrà fare un parto naturale che non sà quale giorno il bimbo sceglierà per farsi conoscere!!! quindi vivila con serenità...quando sarà sarà...l'importante è che il bimbo stia bene... e tu ti devi RILASSARE !!!!!!!!!!!!! 

- Stefy74
- Platinum~GolGirl®
Cristina, per me è diverso. Io non ho a disposizione mamma o nonni su due piedi e organizzare la copertura delle bimbe non è semplice e immediato.
Certo, avessi dovuto fare un parto naturale avresti ragione tu, ma essendo un cesareo programmato, pure la ginecologa potrebbe essere un pò elastica!
Certo, avessi dovuto fare un parto naturale avresti ragione tu, ma essendo un cesareo programmato, pure la ginecologa potrebbe essere un pò elastica!

- proferina
- Master~GolGirl®
allora a 36 settimane nn si considera nemmeno parto prematuro,poi se il peso è superiore a 2500gr nn lo mettono in incubatrice,e se nn ci sono altri problemi esce con la mamma dall0spedaleStefy74 ha scritto:In reparto, non in incubatrice, c'era un bimbo nato ad appena 33 settimane! E stava nella culletta trasparente in camera con la sua mamma, lo portavano in neonatologia solo per i controlli e per la notte. Niente incubatrice!
- Gigia84
- Basic~GolGirl®
STEFY posso capirti! Ne hai parlato alla gine, si ma tanto so già he ai dottori questi problemi non interessano...anzi mi sa che si incacchino anche se gli si parla in questi termini!

- OCCIDENTE2001
- Original~GolGirl®
Stefy ti capisco benissimo perchè i miei ed i suoceri abitano a 40km di distanza ed io me la sono sempre dovuta cavare da sola (sia io che mio marito lavoriamo dalla mattina alla sera) ed io dico sempre "santo asilo"...altrimenti non saprei come fare! sicuramente con due è ancora piu complesso... però la gine ha ragione... non si tratta di essere elestici ma di tenere il bimbo in pancia piu che si può perchè fa bene a lui! se poi Marco decidesse di venire fuori prima allora è un altro paio di maniche... Non voglio farti la predica perchè non sono nessuno...però non voglio sentirti agitata a cosi poco tempo dal parto... perchè noi tutte ci teniamo a te!Stefy74 ha scritto:Cristina, per me è diverso. Io non ho a disposizione mamma o nonni su due piedi e organizzare la copertura delle bimbe non è semplice e immediato.

Ciao marzoline.
Che stanchezza. Questa notte tra colichette poppate cambio pannolini ho dormito poco. Mi sono addormentata con chiara attaccata al seno. Però sapete che non ho sonno sono stanca però sto bene. Non ho neanche voglia di mettermi sul divano.
Poi i miei genitori nel fine settimana partono, non volevano andarci però io li ho convinti, di solito partono sempre in questo periodo.
Dopo vado in farmacia e stavo leggendo su internet dei paracapezzoli d argento. Voi che dite? Per ora ho rotto una cannoniera di cotone e ho fatto dei pezzettini che metto sul capezzolo. Poi vedo che dicono perché almeno per uscire devo metterli.
Poi dovrei comprare la bilancia però non so quale sia meglio. Voi l avete mai usata? Non vorrei fissarmi poi sul loro peso però vorrei vedere quando crescono.
PRIMA PENSAVO AL PARTO E ALLE RELATIVE PAURE E ORA STO SEMPRE A PENSARE A LORO A QUANTO MANGIANO VADO A VEDERE SEMPRE SE STANNO BENE NELLA CULLETTA. CREDO DI ESSERE TROPPO ESAGERATA.
Voi come state? STEFY questi medici. Certo che quando si impuntano e difficile fargli cambiare idea e se ci provi si incavolano pure. Spero che Marco stia ancora li al calduccio. Tu cerca di stare tranquilla anche se so che e impossibile pero tu provaci. Era tuo marito che doveva partire? Spero che possa rimandare il viaggio.
Che stanchezza. Questa notte tra colichette poppate cambio pannolini ho dormito poco. Mi sono addormentata con chiara attaccata al seno. Però sapete che non ho sonno sono stanca però sto bene. Non ho neanche voglia di mettermi sul divano.
Poi i miei genitori nel fine settimana partono, non volevano andarci però io li ho convinti, di solito partono sempre in questo periodo.
Dopo vado in farmacia e stavo leggendo su internet dei paracapezzoli d argento. Voi che dite? Per ora ho rotto una cannoniera di cotone e ho fatto dei pezzettini che metto sul capezzolo. Poi vedo che dicono perché almeno per uscire devo metterli.
Poi dovrei comprare la bilancia però non so quale sia meglio. Voi l avete mai usata? Non vorrei fissarmi poi sul loro peso però vorrei vedere quando crescono.
PRIMA PENSAVO AL PARTO E ALLE RELATIVE PAURE E ORA STO SEMPRE A PENSARE A LORO A QUANTO MANGIANO VADO A VEDERE SEMPRE SE STANNO BENE NELLA CULLETTA. CREDO DI ESSERE TROPPO ESAGERATA.
Voi come state? STEFY questi medici. Certo che quando si impuntano e difficile fargli cambiare idea e se ci provi si incavolano pure. Spero che Marco stia ancora li al calduccio. Tu cerca di stare tranquilla anche se so che e impossibile pero tu provaci. Era tuo marito che doveva partire? Spero che possa rimandare il viaggio.