GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Caro gine, visto che pancia? Ora butta quella bilancia! (marzoline 2012)

Bloccato
Ippopotama
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Caro gine, visto che pancia? Ora butta quella bilancia! (marzoline 2012)

Messaggio da Ippopotama » 3 feb 2012, 12:16

Topillo ha scritto:
Io niente massaggio al perineo e niente compiti. Non perchè lui si impressiona, ma perchè prima per le nausee e i vomiti, poi per le vene, poi per l'insonnia, sinceramente sono IO che proprio preferisco una bella sberla.
Oh per fortuna non sono l'unica...stavo iniziando a preoccuparmi :fischia

lucia1974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lucia1974 » 3 feb 2012, 12:17

Beh io in realtà sono fatalista, nel senso non mi piace accelerare nulla di nulla...quando sarà il momento il parto si aprirà da solo, io non voglio provocarlo... :fischia
Filippo (28.07.2004) Valeria (29.01.2009) e Valentina (03.03.2012) sono le mie perle preziose

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 3 feb 2012, 12:33

Ippopotama ha scritto:
Topillo ha scritto:
Io niente massaggio al perineo e niente compiti. Non perchè lui si impressiona, ma perchè prima per le nausee e i vomiti, poi per le vene, poi per l'insonnia, sinceramente sono IO che proprio preferisco una bella sberla.
no no, tranquilla. Io ho sempre una scusa per non compitare.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

ciula83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciula83 » 3 feb 2012, 13:16

rory79 ha scritto:Ciao ragazze!
Fortunatamente hanno già finito di montarmi la veranda, ma sono abbastanza distrutta...
Sono uscita un attimino e ho preso un po' di prodottini x l'igiene del piccolino: amido di riso e detergente x bagnetto di Helan Bio... dall'inci mi sembrano tutti componenti buoni!
Poi sono andata in farmacia x prendere un detergente intimo da portare in ospedale e mi hanno dato le bustine di Tantum Rosa... voi che dite? Io non le ho mai usate... mica saranno forti? io sapevo che quello più indicato è il saugella... io l'ho usato per tutta la gravidanza e so che anche negli ospedali lo utilizzano spesso... inoltre la farmacista mi ha detto che è indicato anche per il bagnetto per la piccola... io ho preso una confezione in promozione e questo tipo di saugella oltre che per l'intimo si può utilizzare anche per il bagno o la doccia.. quindi penso di aver trovato proprio quello che faceva a caso mio
Massaggio al perineo passo... sarà di sicuro utile, ma dopo la mia infezione preferisco non "metterci mano"!
Endina... operata 3 volte... 08.02.07 Prima FIVET I miei piccoli se ne sono andati MI MANCATE!!! 08.06.07 Seconda ICSI fallita sono stanca troppo stanca..
Immagine

ciula83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciula83 » 3 feb 2012, 13:21

gns81 ha scritto:
ape1984 ha scritto:Ciao pancine..tutto bene?
Leggo di compitini...io sono messa male.. :buuu il mio ragazzo dice che "sono diversa dentro" e non riesce..quindi in 8 mesi ciccia :nonegiusto

I vostri uomini non vi hanno detto nulla? :domanda

Qui comunque niente neve (neanche un fiocco),solo nuvole e tanto vento ma oggi c'è pure una giornata meravigliosa di sole..quasi quasi esco a far compere...
ciao Ape....
il mio dice di trovarmi super-sexy.... :domanda :domanda mentre io mi vedo come un ammasso di ciccia informe...
e allora mi chiedo se mi prende in giro...però poi ho le prove fisiche che non mente... :risatina: :risatina: starebbe sempre a fare un'arte!!!!!!!!!! :ahah
:quoto_1: anche il mio mi dice che sono diventata una bomba sexy... io mi sento una mucca... io in tutta questa gravidanza mi è aumentata un monte la voglia... però ultimamente... con sta pancia sto avendo un po di difficoltà... insomma con le posizioni... a me piacevano altre...e queste forzate piacciono più a lui sicuramente :fischia :hi hi hi hi
Endina... operata 3 volte... 08.02.07 Prima FIVET I miei piccoli se ne sono andati MI MANCATE!!! 08.06.07 Seconda ICSI fallita sono stanca troppo stanca..
Immagine

ciula83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciula83 » 3 feb 2012, 13:26

topi era l'ora...... ultimo giorno di lavoro FINALMENTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE :ok
vediamo di rallentare un po i ritmi adesso su :sorrisoo :cuore
Immagine

Ippopotama
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ippopotama » 3 feb 2012, 13:27

Topillo ha scritto:
Ippopotama ha scritto:
Topillo ha scritto:
no no, tranquilla. Io ho sempre una scusa per non compitare.
Uhm allora mandami qualche 'scusa' nuova per spezzare la routine :hi hi hi hi

ciula83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciula83 » 3 feb 2012, 13:28

qui oggi ghiaccio ancor di più... -4° e vento glaciale :urka
nn riesco proprio a combinare molto e soprattutto ad uscire... avevo preso il ritmo a farmi ogni giorno almeno una mezz'oretta di camminata.. la piscina.. ma ora proprio finchè nn smette questo ghiaccio e vento nn ce la fo...
quindi rinchiusa in casa :x:
Immagine

Paoletta72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Paoletta72 » 3 feb 2012, 13:44

Buongiorno a tutte,
E' da un Po che ricevo telefonate x sentirmi dire, quanta neve!!! Hai visto (x la cronaca erano telefonate di mio marito, mia madre, mia suocera, mia nipote).
E invece no, qui a casa mia, io vivo a Fiumicino, NADA DE NADA!! Solo pioggia. Magari dopo chissà, io comunque oggi non mi muovo, resto a casa tutto il giorno.
Meno male che dalla ginecologa sono stata ieri.
A proposito tutto ok, mi ha visitato ha controllato le analisi, l'ecg...
Adesso dice che mi contatteranno dall'ospedale per la preospedalizzazione. Le ultime analisi quindi le faro' tutte li. Mi ha confermato che il cesareo me lo faranno tra l'8 e il 15 marzo.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 3 feb 2012, 13:49

anche qua si congela!! Stamattina -6.

Se riesco a uscire presto dal lavoro, vado a tagliare i capelli come preventivato!!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 3 feb 2012, 14:32

Topillo ha scritto: Veronica pesa sui 2 kg. Nel senso che in 3 settimane ha preso poco meno di mezzo chilo.
Ma è cresciuta e quindi la ginecologa è contenta.
:yeee :yeee :yeee

mah per lo sperma le ostetriche non è che hanno detto che ci dobbiamo aspettare miracoli, hanno detto che ammorbidiscono il collo dell'utero... :sorrisoo

sono uscita dalla piscina e nevicava :sorrisoo tutta Roma è ricoperta dalla neve e io che sto in aperta campagna sul monticello niente neve.......... :nonegiusto
Mamma di Violante 4/4/2012 il mio fiore prezioso

lucia1974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lucia1974 » 3 feb 2012, 14:36

ciula83 ha scritto:
gns81 ha scritto:
Leggo di compitini...io sono messa male.. :buuu il mio ragazzo dice che "sono diversa dentro" e non riesce..quindi in 8 mesi ciccia :nonegiusto

Qui comunque niente neve (neanche un fiocco),solo nuvole e tanto vento ma oggi c'è pure una giornata meravigliosa di sole..quasi quasi esco a far compere...
ciao Ape....
il mio dice di trovarmi super-sexy.... :domanda :domanda mentre io mi vedo come un ammasso di ciccia informe...
e allora mi chiedo se mi prende in giro...però poi ho le prove fisiche che non mente... :risatina: :risatina: starebbe sempre a fare un'arte!!!!!!!!!! :ahah
:quoto_1: anche il mio mi dice che sono diventata una bomba sexy... io mi sento una mucca... io in tutta questa gravidanza mi è aumentata un monte la voglia... però ultimamente... con sta pancia sto avendo un po di difficoltà... insomma con le posizioni... a me piacevano altre...e queste forzate piacciono più a lui sicuramente :fischia :hi hi hi hi
Noi in questa gravidanza abbiamo scoperto una parte di posizioni che ignoravamo, ma che non sono niente male per entrambi :spiteful:
Filippo (28.07.2004) Valeria (29.01.2009) e Valentina (03.03.2012) sono le mie perle preziose

lucia1974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lucia1974 » 3 feb 2012, 14:39

gns81 ha scritto:
Topillo ha scritto: Veronica pesa sui 2 kg. Nel senso che in 3 settimane ha preso poco meno di mezzo chilo.
Ma è cresciuta e quindi la ginecologa è contenta.
:yeee :yeee :yeee

mah per lo sperma le ostetriche non è che hanno detto che ci dobbiamo aspettare miracoli, hanno detto che ammorbidiscono il collo dell'utero... :sorrisoo

sono uscita dalla piscina e nevicava :sorrisoo tutta Roma è ricoperta dalla neve e io che sto in aperta campagna sul monticello niente neve.......... :nonegiusto
Per lo sperma ho avuto conferma io, che in ben 2 volte verso il settimo ottavo mese sono corsa dal gine per contrazioni post coitum... :risatina:

Devo dire che erano vere e proprie contrazioni dolorose e ritmiche...più dolorose di quelle in sede di parto (secondo me, proprio perché non ero ancora pronta a partorire) infatti io ciò che trovo spaventosamente doloroso è il momento delle spinte (la sensazione è di quando vai a fare la cacca e sei stitica che schiatti...scusate la franchezza, poi qualcuna dice invece che le spinte non le sente...mah!)

luciacipolloni
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da luciacipolloni » 3 feb 2012, 15:29

Ippopotama ha scritto:
Topillo ha scritto:
Mi aggiungo alla lista sebbene al corso ce lo hanno suggerito!!!!! :fischia
Siamo anche a riposo da parecchio tempo..... :sorrisoo !!!!

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 3 feb 2012, 15:40

Buon pomeriggio care,
qui siamo sommersi dalla neve ce ne saranno almeno 50 cm, il socio non può tornare a casa rimarrà dalla madre così domattina al lavoro ci va a piedi, nicole non si regge più non so più che farle fare una noia mortale...e non accenna a diminuire!
voi come state tutto ok?
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 3 feb 2012, 16:54

Ciao a tutte!
Qui alla fine niente neve...non qui in città ma ovunque nei dintorni di Pisa...peccato :sorrisoo Io e Alice l'avremmo guardata solo dalla finestra ma sarebbe già stato qualcosa!
Stamani, anche se con freddo terribile, siamo uscite a prendere una boccata d'aria...Alice è così pallida poverina! Lunedì la rimando a scuola sicuramente, la tosse, almeno la sua, va meglio!
Io incredibilmente oggi sto meglio con la pubalgia e la maledetta vena vulvare che mi pare meno gonfia del solito. Ieri sera ho fatto l'ovulo per la candida e ora per 10 gg devo comunque continuare il trattamento...che stress!
Comunque anche io da lunedì mi riattivo, lentamente, ma mi riattivo, altrimento dò di matto!

manu81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da manu81 » 3 feb 2012, 16:57

kika75 ha scritto:Da ieri ho iniziato il massaggio al perineo... Sono alquanto perplessa sull'utilita' ma non fa di sicuro male, quindi provero' a continuare... Voi lo fate?
Io l'ho iniziato (ci ha dato una fotocopia con le "istruzioni" l'ostetrica al corso pre parto) ma l'ho momentaneamente sospeso perchè ho avuto problemi di prurito con l'olio di mandorle e quindi devo trovare un altro olio...
rory79 ha scritto: Poi sono andata in farmacia x prendere un detergente intimo da portare in ospedale e mi hanno dato le bustine di Tantum Rosa... voi che dite? Io non le ho mai usate... mica saranno forti?
Io quando sono andata in farmacia ho chiesto direttamente il Tantum Rosa! E'l'ideale, anzi, è fatto apposta, stai tranquilla. L'ho usato anche durante la gravidanza di tanto in tanto quando sentivo magari un po'di fastidio!
gns81 ha scritto:gli esercizi sull'opuscolo della Weleda c'è scritto di farli da sola per le prime due settimane, e poi si puo' passare a chiedere aiuto al partner...
questa non l'ho capita....
io ho dato subito il foglio con le "istruzioni" a mio marito che se l'è studiato, e i massaggi al perineo me li fa lui... :fischia E' più comodo! :risatina:
Tobias 01.03.12 - 3,410Kg per 50cm di puro amore✿
Ania 18.02.14 - 2,330Kg per 44cm,il nostro Dono del Cielo♥
MagikellaMarzolina 2012Febbrarina 2014 (ma Marzolina inside ;) )

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 3 feb 2012, 17:13

Topillo ha scritto:Buongiorno.

Da lunedì sono in maternità!!!
Ieri ero a casa causa neve, qui ne è venuta tantissima, anche adesso si gela e ho fatto fatica a guidare fin qui (noi siamo in collina, sono tutte stradine strette, saliscendi, lastre di ghiaccio).

Mercoledì la gine mi ha un po' cazziata perchè mi ha trovata troppo stanca e allora abbiamo deciso che io inizi la maternità lunedì invece che giovedì (alla fine perdo solo 3 giorni).

Stanotte ho quasi dormito. NOn so se era la prospettiva dell'ultimo giorno che mi ha rilassata....

Veronica pesa sui 2 kg. Nel senso che in 3 settimane ha preso poco meno di mezzo chilo.
Ma è cresciuta e quindi la ginecologa è contenta. La prossima visita sarà il 22 febbraio.

Ah, la gine mi ha detto che Veronica ha la testa in basso basso basso ma mi accorgo da sola che è lì perchè adesso che sono tormentata dalla tosse, se non sto attenta, mi faccio pipì addosso... :risatina:
Topi, bene per aver recuperato anche solo 4 gg di maternità, no? :clap Oramai eri al limite! Ora riposati anche tu!

La piccola cresce :-D e come Margherita ha la testa bella piantata in basso :risatina: Pipì addosso...non ne parliamo! Io in questi gg mi cambio le mutande anche 3-4 volte al gg! La notte poi, è impossibile contenerla! Infatti anche per questo non vedo l'ora che mi passi...ma quest'anno proprio TUTTI con la tosse :pensieroso

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 3 feb 2012, 17:17

lucia1974 ha scritto:
ciula83 ha scritto:
gns81 ha scritto:

ciao Ape....
Noi in questa gravidanza abbiamo scoperto una parte di posizioni che ignoravamo, ma che non sono niente male per entrambi :spiteful:
E brave voi...!! :clap
Noi invece ci stiamo astenendo dai rapporti vaginali data la mia situazione dell'utero accorciato e della vena varicosa.... :argh :buuu

lunatika82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lunatika82 » 3 feb 2012, 17:18

Cambiando argomento, domanda: per il passeggino e la carrozzina mettete una cerata o comunque qualcosa che sotto il bambino protegga da eventuale pipì?
C'è mia suocera che mi ha messo il dubbio!

Grazie!
Immagine Alessandro!! Ti aspettiamo!

Bloccato

Torna a “Marzo”