GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Tra mille dolci natalizi, Marzolini non fatevi prendere dai vizi
- LISA76
- Expert~GolGirl®
Re: Tra mille dolci natalizi, Marzolini non fatevi prendere dai vizi
BUONASERA MARZOLINE 

★ ★ ★ 3/3/2012 Sara guanciottina adorata! 2,930 kg per 50 cm ★ ★ ★
- LISA76
- Expert~GolGirl®
Lunedì lo compro.... ho sempre sentito parlare molto bene dei prodotti della veaTopillo ha scritto:ah, per preparare il capezzolo, a me hanno parlato del'olio vea. Molto meno "forte" del guanto di crine.

- LISA76
- Expert~GolGirl®
secondo me questi corsi preparto dovrebbero iniziare molto prima!!!! Io l'ho iniziato alla 23 settimana, abbastanza in anticipo rispetto alla media, eppure certe informazioni importanti (tipo la possibilità di partorire in casa) era già troppo tardikika75 ha scritto:a proposito, io oggi alle 4 inizio il corso pre parto... una volta alla settimana 2 ore e mezza per 8 settimane (sempre se non partorisco primarory79 ha scritto:Mi sto rendendo conto che tra le cose che ci hanno detto al corso e la realtà c'è una bella differenza!!!)

- LISA76
- Expert~GolGirl®
Topillo ha scritto:giusto, ecco cosa volevo dire. 11 kg vanno benissimo, se guardate su tutti i siti di gravidanza, 11 kg sono più che normali. Fai conto che a 30 settimane (come sei tu), la bambina pesa circa 1.5 kg. Se è grandina, ma nella norma, potrebbe essere anche 1.7.
Diciamo che, con il parto, SOLO di cose espulse (cioè figlio, placenta, sacco e liquido) se ne vanno circa 8 kg. Il resto del peso lo fanno l'aumento del seno, l'aumento del sangue, l'aumento delle dimensioni di certi organi (tipo cuore ecc per compensare il maggiore fabbisogno energetico, l'uteo of course...). 3-4-5 kg si fa alla svelta a raggiungerli con questi altri aumenti.
E sono anche velocissimi da smaltire, una volta che il livello ormonale è tornato a posto.

- LISA76
- Expert~GolGirl®
manu81 ha scritto:Quindi le ho chiesto "allora io adesso non posso fare niente x prevenirle?" e lei "no, le ragadi si prevengono solo col corretto attacamento al seno."
E questo è quanto! A questo punto farò a meno di prevenirle ora...![]()

lucia1974 ha scritto:Io stamane ho quasi finito la valigia per entrambi!
Mi mancano altre 2 mutande usa e getta, le coppette raccogli latte e basta!

- LISA76
- Expert~GolGirl®
Ma dai ciula non ci posso credereciula83 ha scritto: per i pannolini.. ora che ho internet incomincerò ad informarmi bene bene... mia cugina (Che ha partorito a fine settembre) ha fatto uno studio accuratissimo su internet e risultato MIGLIORI PER PREZZO E QUALITà quelli della LIDL da nn crederci.... mentre tutti mi sconsigliano quelli della Huggies... chiunque sento si sono trovati male... voi mammine??

ciao vale, lo scoprirò martedìVale83 ha scritto:Ormai siamo quasi al capolinea, la piccola mia è ancora podalica, e i vostri?

- gns81
- Expert~GolGirl®
io oggi sono rotta.........
-sveglia alle 4,30
- Bimba fa ginnastica e io non mi riaddormento per non so quanto tempo
-suona la sveglia di Simo e io sono convinta che sono le 8.15, invece sono le 8.50...alle 8.55 sono già fuori casa per volare al corso preparto
-torno, mangio veloce
-13.30 arriva papà e iniziamo i lavori di stucco del muro a mattoncini che gli ho fatto fare settimana scorsa
-finiamo alle 18,00 tra le varie proteste di Bimba che si era stancata di stare tutta stretta e acciaccata
-18.30 aspirapolvere, lava tutti i pavimenti di casa e lavo il bagno.
non dovrei, ma sta sera pizza non ce l'avrei fatta a cucinare...
vi devo parlare di un farmaco omeopatico Apermus, la domanda l'ha posta una ragazza al corso sta mattina e l'ostetrico ha risposto che alle pazienti che decidono di partorire con lui lo fa prendere.
ne ho letto bene anche in internet, si inizia a prendere dalla 34 sett e anche durante il travaglio, sembra essere fondamentale per la dilatazione.
io lo prenderò tanto male non fa!
-sveglia alle 4,30
- Bimba fa ginnastica e io non mi riaddormento per non so quanto tempo
-suona la sveglia di Simo e io sono convinta che sono le 8.15, invece sono le 8.50...alle 8.55 sono già fuori casa per volare al corso preparto
-torno, mangio veloce
-13.30 arriva papà e iniziamo i lavori di stucco del muro a mattoncini che gli ho fatto fare settimana scorsa
-finiamo alle 18,00 tra le varie proteste di Bimba che si era stancata di stare tutta stretta e acciaccata
-18.30 aspirapolvere, lava tutti i pavimenti di casa e lavo il bagno.
non dovrei, ma sta sera pizza non ce l'avrei fatta a cucinare...
vi devo parlare di un farmaco omeopatico Apermus, la domanda l'ha posta una ragazza al corso sta mattina e l'ostetrico ha risposto che alle pazienti che decidono di partorire con lui lo fa prendere.
ne ho letto bene anche in internet, si inizia a prendere dalla 34 sett e anche durante il travaglio, sembra essere fondamentale per la dilatazione.
Mamma di Violante 4/4/2012 il mio fiore prezioso
- LISA76
- Expert~GolGirl®
Brava Agnese era un argomento che volevo trattare anch'io ma non mi ricordavo il nomegns81 ha scritto:

ne ho sentito parlare nel gruppo delle settembrine 2011, l'hanno usato in parecchie .. adesso faccio una ricerchina su internet

Però Agnese cerca di fare tutte ste pulizie, io i pavimenti li faccio lavare al socio

-
- Active~GolGirl®
ciula83 ha scritto: piccolo aggiornamento... stamani visita veloce come sempre in reparto dal mio gine all'H...
solo interna per vedere l'utero e visita interna... utero perfetto nn devo prendere il progesterone.. anche per la dieta ha detto di riguardarsi come chiunque dovrebbe fare ma di stare tranquilla e mangiare... confermato anche che devo prendere il ferro per l'anemia...
martedì intanto ho l'eco di II° livello per il liquido intanto la faccio lo stesso... almeno mi tranquillizzo (spero) anche per quello...

Vedi che non devi preoccuparti troppo?

Certo falla l'eco di secondo livello tanto che male ti fa? Però vedrai che è tutto a posto. Per il ferro, se hai problemi di stitichezza attrezzati con fibre e altro perchè peggiora molto la situazione...
-
- Active~GolGirl®
lucia1974 ha scritto:Io stamane ho quasi finito la valigia per entrambi!![]()
Mi mancano altre 2 mutande usa e getta, le coppette raccogli latte e basta!
Io invece ho appena iniziato proprio oggi.
Mi mancanoo ancora le camicie da notte e la vestaglia per me, mentre per Matilde sono già ben messa. Se state portando tutine, le avete prese di ciniglia o di cotone?
-
- Active~GolGirl®
Io trolley. Mille volte più comodo, nel borsone non trovo mai nienteLISA76 ha scritto:io la finirò questa settimana... domanda: Che valigia usate per l'H? Trolley o borsone

- titti79
- Active~GolGirl®
Ciao a tutte!
Oggi qui splendida giornata di sole, tanto che siamo stati fuori dalle 12 alle 17 senza neanche fare dormire Alice che infatti adesso è appena crollata nel suo letto come una pera cotta!! Tra l'altro stanotte abbiamo passato un'altra nottata praticamente insonne....
Io sono sempre più stanca e convinta che questi indurimenti di pancia che sento da mesi siano proprio contrazioni...da ieri anche con dolore pungente alla schiena
Non sono preoccupata ma di sicuro non ho mai fatto nulla in tutti questi mesi per evitare sforzi e stanchezza eccessiva...per cui credo siano inevitabili.
Mercoledì vedrò la gine e ne parlerò meglio anche con lei...vediamo cosa mi consiglia.
Intanto ho comprato il magnesio e un altro integratore che dovrebbe aiutarmi per la questione vene varicose, oltre alla Preparazione H suggerita da TOPI.
La pubalgia è forte e ho anche un po' di capogiri in questi gg....
Bah, speriamo bene....
Oggi qui splendida giornata di sole, tanto che siamo stati fuori dalle 12 alle 17 senza neanche fare dormire Alice che infatti adesso è appena crollata nel suo letto come una pera cotta!! Tra l'altro stanotte abbiamo passato un'altra nottata praticamente insonne....

Io sono sempre più stanca e convinta che questi indurimenti di pancia che sento da mesi siano proprio contrazioni...da ieri anche con dolore pungente alla schiena

Mercoledì vedrò la gine e ne parlerò meglio anche con lei...vediamo cosa mi consiglia.
Intanto ho comprato il magnesio e un altro integratore che dovrebbe aiutarmi per la questione vene varicose, oltre alla Preparazione H suggerita da TOPI.
La pubalgia è forte e ho anche un po' di capogiri in questi gg....

-
- Active~GolGirl®
Io devo dire che sono molto in ritardo, infatti di tutto il corso sono quella con la DPP più vicina.LISA76 ha scritto:kika75 ha scritto:rory79 ha scritto:
secondo me questi corsi preparto dovrebbero iniziare molto prima!!!! Io l'ho iniziato alla 23 settimana, abbastanza in anticipo rispetto alla media, eppure certe informazioni importanti (tipo la possibilità di partorire in casa) era già troppo tardi
la prima lezione è stata un po' noiosa, più che altro presentazioni varie e poca sostanza, comunque vedremo le prossime.
Mi è un po' dispiaciuto un episodio che è successo, alla fine del corso chiacchieravamo su chi è a casa e chi sta lavorando e io ed un'altra ragazza abbiamo condiviso che ci fa un po' paura restare a casa dal lavoro prima della nascita (e a me un po' anche dopo), per paura della noia e anche di un po' di solitudine, anche perchè nessuna delle due ha la famiglia vicino. Un'altra ragazza ci ha apostrofato dicendo che lei era a casa dall'inizio per una minaccia di aborto, dopo il concepimento con FIVET, e che non erano discorsi da fare perchè lei stava a casa perchè doveva e non certo per sport... insomma, forse noi siamo state un po' indelicate, ma non lo sapevamo e non volevamo certo giudicare nessuno, tantomento una che ha rischiato di perdere il suo bimbo.
Visto che continuava a polemizzare ce ne siamo andate però mi è rimasto un po' di amaro perchè una cosa bella come stare tra donne in attesa è stata un po' sciupata da questo screzio
- titti79
- Active~GolGirl®
Beh, che dire...troppe tutte insieme! Potevano almeno dilazionarti la dose di mazzate!!!ciula83 ha scritto:eccomi.... sempre di corsa e sempre mille da fare....
quanto mi siete mancateeeeeeeche bello leggere di acquisti latte olii...
![]()
intanto io sono a +11kg da inizio gravidanza.. a me non sembrano tanti... certo li ho presi tutti dal 5° mese in poi... ma appena posso carivo una foto vi accorgerete che è tutta panza ( e sedere ovvio) ma in realtà tutti i pantaloni etc mi entrano di prima cmq...
niente mi mandarono dalla dietista ok... faccio la dieta la seguo anche troppo ma io ho fameeeee.. sono in maternità quindi ho iniziato anche a camminare tutti i giorni e poi sinceramente tutto il giorno ne ho sempre mille da fare tra pulizie visite fogli etc e nn sto mai spamparanzata sul divano o sul letto... poi alle 9 di sera crollo![]()
nn mi ricordo se vi avevo aggiornate dell'ultima eco... mi sembra di si... la bambina era troppo grossa... troppo liquido... quindi sempre a dieta rigida... ieri visita senza eco... (nel frattempo ho rifatto la curva quella a 100sono stata male un giorno intero a letto mi sentivo morire dallo schifo) monto sulla bilancia
appunto fanno i conti e.... "+11kg nn va assolutamente bene".... guarda le analisi della curva che secondo i riferimenti scritti andavano benissimo erano tutti molto più bassi di quanto dovevano essere per pensare che avessi il diabete e... "sono troppo bassi... questo vuol dire che mi produci troppa insulina... non va bene... devi assolutamente mangiare tutto integrale ed eliminare qualsiasi tipo di zuccheri"
e continuamo.... analisi del sangue... "senti fame? eh... ci credo sei anche anemica... devi prendere il ferro sennò perdi tutti i capelli" olè.... visita del collo dell'utero... "è morbido... hai le contrazioni? è troppo morbido.. devi stare a riposo e prendere il progesterone"
ooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
ma io nn ce la faccio più... mi hanno richiesto anche un'eco di II° livello per capire quanto sta crescendo la bambina..... cel'ho martedì mattina intanto domani vado dal mio gine dell'ospedale per capire un po' meglio... e che palle... a me basta che la bambina stia bene e che stia crescendo bene poi dei chili ma chi se ne frega....... li perderò... ci penserò dopo.... no???
mi stanno stressando... anche il progesterone nn l'ho preso perchè mi rompe... se nn ho problemi all'utero evidenti e lei sta bene nn lo prendo
voi che dite????????????
![]()
che ansiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Non so, il progesterone forse sarà utile per ritardare un po' le contrazioni dilatanti...la dieta, boh, se dopo l'eco riterranno che Aurora non sta crescendo bene allora dovrai attenerti alle loro regole...Mi dispiace davvero...

Per i kg effettivamente ti hanno stressato troppo fin dall'inizio e io questa cosa non la concepisco proprio....

Credo che non siano nel complesso tanti 11 kg e qualsiasi persona sana di mente e realista lo ammetterebbe...
In questo modo ti stanno facendo vivere la gravidanza come una malattia e un'ansia continua....

Cerca di prendere i loro consigli con le pinze e valutare semmai il parere di altri medici.

- titti79
- Active~GolGirl®
Vi leggo un po' velocemente ma per quanto riguarda la questione SENO/RAGADI/LATTE io consiglio la pomata COLOSTRUM GEL.
A me la consigliò un'ostetrica in ospedale perchè nelle prime ore dopo la nascita di Alice mi venne una piccola ragade al seno destro perchè avevo attaccato Alice senza aspettare neanche il supporto di un'ostetrica e la piccola già molto affamata mi aveva distrutto il capezzolo
Questa pomata è commestistibe per ineonati ed è a base di colostro, che è la sostanza che loro succhiano nelle prime ore di vita dal nostro seno. Io la mettevo prima e dopo la poppata e in pochi gg il mio capezzolo è tornato morbido e sano!!
A me la consigliò un'ostetrica in ospedale perchè nelle prime ore dopo la nascita di Alice mi venne una piccola ragade al seno destro perchè avevo attaccato Alice senza aspettare neanche il supporto di un'ostetrica e la piccola già molto affamata mi aveva distrutto il capezzolo

Questa pomata è commestistibe per ineonati ed è a base di colostro, che è la sostanza che loro succhiano nelle prime ore di vita dal nostro seno. Io la mettevo prima e dopo la poppata e in pochi gg il mio capezzolo è tornato morbido e sano!!
- manu81
- Original~GolGirl®
Io è dall'inizio che mi cospargo di olio di mandorle, massaggiando bene anche il capezzolo...non so se servirà a qualcosa...però almeno ho i capezzoli idratati!LISA76 ha scritto:manu81 ha scritto:Quindi le ho chiesto "allora io adesso non posso fare niente x prevenirle?" e lei "no, le ragadi si prevengono solo col corretto attacamento al seno."
io proverò con l'olio della vea come ha consigliato topillo

✿Tobias 01.03.12 - 3,410Kg per 50cm di puro amore✿
♥Ania 18.02.14 - 2,330Kg per 44cm,il nostro Dono del Cielo♥
Magikella ❅ Marzolina 2012 ★ Febbrarina 2014 (ma Marzolina inside ;) )
♥Ania 18.02.14 - 2,330Kg per 44cm,il nostro Dono del Cielo♥
Magikella ❅ Marzolina 2012 ★ Febbrarina 2014 (ma Marzolina inside ;) )
- LISA76
- Expert~GolGirl®
manu81 ha scritto:Io è dall'inizio che mi cospargo di olio di mandorle, massaggiando bene anche il capezzolo...non so se servirà a qualcosa...però almeno ho i capezzoli idratati!LISA76 ha scritto:manu81 ha scritto:Quindi le ho chiesto "allora io adesso non posso fare niente x prevenirle?" e lei "no, le ragadi si prevengono solo col corretto attacamento al seno."
io proverò con l'olio della vea come ha consigliato topillo

- LISA76
- Expert~GolGirl®
Mi segno anche questa!!!!titti79 ha scritto:Vi leggo un po' velocemente ma per quanto riguarda la questione SENO/RAGADI/LATTE io consiglio la pomata COLOSTRUM GEL.

- LISA76
- Expert~GolGirl®
ma lasciala perdere, l'ignoranza è ovunquekika75 ha scritto:Io devo dire che sono molto in ritardo, infatti di tutto il corso sono quella con la DPP più vicina.LISA76 ha scritto:kika75 ha scritto:rory79 ha scritto:
secondo me questi corsi preparto dovrebbero iniziare molto prima!!!! Io l'ho iniziato alla 23 settimana, abbastanza in anticipo rispetto alla media, eppure certe informazioni importanti (tipo la possibilità di partorire in casa) era già troppo tardi
la prima lezione è stata un po' noiosa, più che altro presentazioni varie e poca sostanza, comunque vedremo le prossime.
Mi è un po' dispiaciuto un episodio che è successo, alla fine del corso chiacchieravamo su chi è a casa e chi sta lavorando e io ed un'altra ragazza abbiamo condiviso che ci fa un po' paura restare a casa dal lavoro prima della nascita (e a me un po' anche dopo), per paura della noia e anche di un po' di solitudine, anche perchè nessuna delle due ha la famiglia vicino. Un'altra ragazza ci ha apostrofato dicendo che lei era a casa dall'inizio per una minaccia di aborto, dopo il concepimento con FIVET, e che non erano discorsi da fare perchè lei stava a casa perchè doveva e non certo per sport... insomma, forse noi siamo state un po' indelicate, ma non lo sapevamo e non volevamo certo giudicare nessuno, tantomento una che ha rischiato di perdere il suo bimbo.
Visto che continuava a polemizzare ce ne siamo andate però mi è rimasto un po' di amaro perchè una cosa bella come stare tra donne in attesa è stata un po' sciupata da questo screzio

Io sono stata a casa da subito per minaccia di aborto, e anche perchè il mio lavoro non si concilia con lo stato di gravidanza, ma non me la prendo mica con gli altri, questa secondo me aveva un po' la coda di paglia

- LISA76
- Expert~GolGirl®
BUONGIORNO
Stanotte un crampo malefico al polpaccio mi ha svegliata alle due, non vi dico il dolore, ho ancora il muscolo contratta
poi non sono più riuscita a dormire fino alle 5
Per agnese e manu : ragazze vi sto raggiungendo, stamattina sono a + 13 kg nonostante la mia dieta !!! Sapete cosa vi dico.... MACHISENENFREGA

Adesso esco a fare un giretto

Stanotte un crampo malefico al polpaccio mi ha svegliata alle due, non vi dico il dolore, ho ancora il muscolo contratta

Per agnese e manu : ragazze vi sto raggiungendo, stamattina sono a + 13 kg nonostante la mia dieta !!! Sapete cosa vi dico.... MACHISENENFREGA

Adesso esco a fare un giretto