GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SAPUTO IL SESSO DEL BAMBINO LA MARZOLINA PENSA AL CORREDINO

Bloccato
Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SAPUTO IL SESSO DEL BAMBINO LA MARZOLINA PENSA AL CORREDINO

Messaggio da Hallelujah » 23 nov 2007, 14:03

luisaluisa ha scritto:
Stasera mangeremo la cicoria di cui io ne vado matta.
Ciao :sorrisoo
Luisa, sei troppo buffa, parti con il lirismo e finisci con la cicoria!! :ahaha
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 23 nov 2007, 14:05

Direi che possiamo proclamare questa:

LA SETTIMANA DEL MAL DI SCHIENA!

La mia situazione e' migliorata molto da quando vado in piscina a fare il corso per gestanti, e' veramente rilassante, infatti poi il pomeriggio in ufficio mi devo lasciare un po' di lavoro meccanico da fare altrimenti non combino un ciuffolo per mancanza di concentrazione. :prrrr

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 23 nov 2007, 14:06

bruna_ ha scritto: Ma quando nasceranno, il nostro post non esisterà più? Come facciamo a raccontarci dei nostri nipotini? Io mi sono troppo affezionata anche ai vostri bimbi e vorrei sapere tutto di loro quando saranno nati! :coccola
Ci trasferiamo nei gruppissimi e affrontiamo allattamento, svezzamento, spannolinamento, veglie notturne insieme. :cuore

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 23 nov 2007, 14:07

Quoto Hallelujah, il mal di schiena comincia ad essere insopportabile..
In che cosa consiste il corso in piscina per gestanti? Cosa ti fanno fare?
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 23 nov 2007, 14:08

luisaluisa ha scritto:

Mi ha detto di andare dal dermatologo, vedremo...ma nelfrattempo se qualcuna di voi conosce un rimedio naturale per questa dermatite potrebbe indicarlo perfavore? Ho già usato l'argilla verde, è stata un toccasana ma il prurito è tornato nuovamente...sono disperata! :buuu
Grazie in anticipo
A me non e' capitato, perche' non metti un post nel gruppo "9 mesi"? Magari c'e' qualcuna che ha gia' affrontato questo problema...

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 23 nov 2007, 14:10

Notta ha scritto:Quoto Hallelujah, il mal di schiena comincia ad essere insopportabile..
In che cosa consiste il corso in piscina per gestanti? Cosa ti fanno fare?
Esercizi in acqua (calda :sorrisoo ) per rilassare la schiena, mobilizzare il bacino, tenere un po' tonico quello che si puo' tenere tonico, rilassarsi (tanto!). Ci facciamo persino i massaggini a coppie. Nell'acqua la pancia pesa meno, e' un vero toccasana, meglio di una dormita, almeno per me.

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 23 nov 2007, 14:14

Nuvoletta, io sono ancora al lavoro, ma ho preso ieri la decisione di non fare 1+4 ma di andare in maternita' con i due mesi canonici. Quasi certamente faro' il cesareo programmato quindi anticipero' di due settimane, quel mese e mezzo me lo voglio prendere per riposarmi, stare un po' di piu' con il mio primogenito, riempire il freezer di roba surgelata, mettere a posto tutto, preparare le tutine etc. etc. :cuore

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 23 nov 2007, 14:17

Hallelujah ha scritto:Nuvoletta, io sono ancora al lavoro, ma ho preso ieri la decisione di non fare 1+4 ma di andare in maternita' con i due mesi canonici. Quasi certamente faro' il cesareo programmato quindi anticipero' di due settimane, quel mese e mezzo me lo voglio prendere per riposarmi, stare un po' di piu' con il mio primogenito, riempire il freezer di roba surgelata, mettere a posto tutto, preparare le tutine etc. etc. :cuore
Anch'io stò pensando di preparare le tutine e tutta casa per l'arrivo di Giuditta... così gli ultimi tempi me li godo con la mia piccola Greta...
E' che non so proprio da che parte iniziare :buuu
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 23 nov 2007, 14:31

Notta, senti che cucciolo Leonardo. Io gli parlo sempre del fratellino e se gli chiedo dov'e' lui indica la mia pancia. Mi e' venuto il dubbio che pensasse che la mia pancia si chiamava fratellino :hi hi hi hi , ma ho avuto la controprova che non e' cosi'.
Per Leonardo ho usato e uso i pannolini lavabili, ma li ho comprati dopo un po' che era nato, e quelli che ho sarebbero un po' grandi per un neonato, per cui ora ho preso su internet alcuni pannolini micromicro per i primissimi tempi del Cecio. Li ho fatti vedere a Leo, che ha provato a metterseli lui :ahaha. Gli ho spiegato che erano per il fratellino, e poi siamo andati in camera a prendere un pupazzo (lui ha sempre snobbato pupazzi e pelouche, non se li fuma proprio). Gliel'ho dato in mano e gli ho detto "Il fratellino sara' un pupo piccolo cosi', per quello ci vogliono pannolini piu' piccoli.". Allora Leo ha preso il pupazzo e ha provato a mettere il pannolino a lui (ovviamente non riuscendoci, un po' l'ho aiutato). Poi ha portato pannolino e bambolotto in bagno e ha voluto cambiarlo sul fasciatoio, con me che gli raccontavo che lo faremo anche quando il fratellino uscira' dalla pancia. Una volta messo il pannolino, ha preso il bambolotto, gli ha dato un bel bacio bavoso e si e' sdraiato anche lui sul fasciatoio abbracciandolo, come per fare la nanna insieme. :cuore E prima non aveva proprio mai voluto un pupazzo, nonostante i miei sforzi per creargli un oggetto transizionale per aiutarlo a dormire!

Silvia D.
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Silvia D. » 23 nov 2007, 14:47

che dolce Leonardo..! :emozionee :cuore
Lorenzo 14/3/2008
Immagine

manuj
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da manuj » 23 nov 2007, 14:51

ciao marzoline, ci sono anch'io eh!! Scusate la latitanza, ma tra la casa in vendita, ogni giorno devo star dietro alle pulizie che vengono a vederla, e altre vicissitudini sono un po' sparita...

Tutto bene? Io si, a parte la notte, ormai puntuale come un orologio svizzero tra le 4 e le 5 mi veglio, ma non è che devo andare in bagno o altro...mi sveglio e basta...due palle!!!!

Stamattina a dire la verità avevo un po' di giramenti di testa, la pressione è un po' bassina, so che il problema sorge se è alta, voi sapete dirmi qualcosa?

ah, mi sono trovata un graffio sul polpaccio, io dormo con il mio gatto, non vorrei che nella notte mi abbia graffiato, e io non sono immune alla toxo...ho un po' l'ansia!!!

Qualcuna è già stata contattata per iniziare il corso?

x MAMMASILVIA Domenica sono dalle tue parti, vado al Col de Joux, vediamo se riusciamo a trovare qualcosa di economico per fare qualche week end, quest'anno non abbiamo preso la casa perchè non l'avremmo sfruttata tutta la stagione, però qualche week....

Un bacione a tutte!!!!
Immagine
Meravigliosa creatura

bruna_
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bruna_ » 23 nov 2007, 15:04

anche io ho mal di schiema, ma mi illudevo che fosse perchè è scesa la temperatura ahahah :hi hi hi hi

Saltano sulla pancia? State scherzando, vero?

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 23 nov 2007, 15:10

Hallelujah: dolcissimo Leo, oggi ho provato anch'io con Greta, le ho detto "dov'è la sorellina?" e lei mi ha fatto la cara sulla pancia...
Ma dubito che abbia capito che cosa significa... poi io ho il piercing all'ombelico e mi sembra decisamente distratta da quello.... :ahaha
Ma a te e tuo marito vi dispiace di aspettare un altro maschietto? Nel senso, non vi sarebbe piaciuto provare l'esperienza anche con una femminuccia?
Io sono felicissima di aspettare un'altra bimba, spero che tra lei e Greta si crei un bellissimo rapporto.. però, se ci penso, mi spiace pensare che non proverò l'esperienza con un maschietto...
Parlano di questo rapporto fortissimo tra mamma e bimbo, ed io non lo proverò mai..
che dici, mi toccherà fare il terzo :ahaha :ahaha :ahaha così se è un'altra femmina mio marito tenta il suicidio.. :hi hi hi hi
Immagine

nuvoletta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nuvoletta » 23 nov 2007, 15:13

SILVIA ma xchè il tuo piccolo dovrebbe essere allergico ai gatti? Non sarete mica i primi ad avere un bimbo con un gatto in casa! Non credo sia così frequente...

Halleluya anch'io ho sempre pensato di lavorare fino al 7° mese, poi non stavo bene, il ginediceva che erano contrazioni ecc. ecc.... in ogni caso non avrei mai fatto l'8° mese al lavoro (ma rispetto ed ammiro chi lo fa) xchè credo che almeno un paio di mesetti vadano goduti con tranquillità e poi ho visto tante arrivare alla fine del 7° belle pimpanti ma crollare letteralmente anche solo 15 giorni dopo...d'altra parte credo che a quel punto pancia e bimbo crescano a vista d'occhio!!

ma lavorate ancora tutte? nessuna è già a casa?
Nuvoletta71

Il 19 marzo 2008 la nascita della mia patatina ha riportato un po' di luce nella mia vita...

Micky77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Micky77 » 23 nov 2007, 15:17

Stamattina ho cominciato anch'io il corso per gestanti in piscina... bellissimo!
Alla fine spengono tutte le luci, accendono la musica
e ti fanno rilassare sull'acqua con un salsicciotto galleggiante sotto la nuca ed uno sotto le ginocchia,
e poi via di idromassaggio :ok
Poi il corso prevede un'ora con l'ostetrica, solo che stamattina era ammalata per cui non so come sia, ma visto che non ho trovato posto per il corso pre-parto in ospedale confido molto in questa.

La settimana scorsa abbiamo fatto l'ecocardio fetale ed è risultato tutto ok,
adesso il cardiologo ci vuole rivedere alla 34° sett. per vedere il cuore un po' più in grande :sorrisoo
Martina 18.03.2008 2,700 Kg 46 cm
Aurora 12.02.2013 3,040 Kg 48 cm
La vita non è aspettare che passi la tempesta... Ma imparare a ballare sotto la pioggia

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 23 nov 2007, 15:25

nuvoletta ha scritto:SILVIA ma xchè il tuo piccolo dovrebbe essere allergico ai gatti? Non sarete mica i primi ad avere un bimbo con un gatto in casa! Non credo sia così frequente...

Halleluya anch'io ho sempre pensato di lavorare fino al 7° mese, poi non stavo bene, il ginediceva che erano contrazioni ecc. ecc.... in ogni caso non avrei mai fatto l'8° mese al lavoro (ma rispetto ed ammiro chi lo fa) xchè credo che almeno un paio di mesetti vadano goduti con tranquillità e poi ho visto tante arrivare alla fine del 7° belle pimpanti ma crollare letteralmente anche solo 15 giorni dopo...d'altra parte credo che a quel punto pancia e bimbo crescano a vista d'occhio!!

ma lavorate ancora tutte? nessuna è già a casa?

Io sono a casa sempre, ma per scelta di seguire le mie piccole..
Immagine

Micky77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Micky77 » 23 nov 2007, 15:28

nuvoletta ha scritto:
ma lavorate ancora tutte?[/color] nessuna è già a casa?

Io lavoro ancora e spero di farlo fino all'ultimo, ma oggi , dopo la piscina sarei andata a letto, altrochè :fischia
Martina 18.03.2008 2,700 Kg 46 cm
Aurora 12.02.2013 3,040 Kg 48 cm
La vita non è aspettare che passi la tempesta... Ma imparare a ballare sotto la pioggia

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 23 nov 2007, 16:50

Nuovoletta, io da un po' sono in maternità perché ogni giorno dovevo fare in macchina 120 chilometri (guidando io), oltre a scarrozzare fascicoli su e giù, e con tutti i problemini e le perditine che ho avuto il gine ha detto NIET.
Però ho ancora un po' di lavoro da smaltire, spero al massimo entro la prossima settimana, e poi stop!
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008

Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)

fagiolinoAtteso
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fagiolinoAtteso » 23 nov 2007, 17:03

Buona sera a tutte :bacio :bacio :bacio
Anche qui il tempo non è dei migliori e poi ho un sacco di amici e anche i miei familiari con l'influenza e con la febbre alta, per cui io cerco di riguardarmi!!!!

Io per ora con la schiena ho qualche fastidio, ma nulla di non sopportabile..invece la notte riesco a riposare male: mi sveglio un sacco di volte e faccio fatica a riaddormentarmi. Il risultato? Mi sveglio la mattina che sono più stanca di quando sono andata a dormire :urka . Non so più che fare per riposare bene!!!!
Febbraio 2008: sono nati i miei cuccioli, i miei amori. Cucciolotti siete il dono più bello per mamma e papà!
Novembre 2008: una stellina preziosissima splende per noi nel cielo...

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 23 nov 2007, 17:09

Grazie ragazze comunque, ci abbiamo tentato :sorrisoo
Una cosa però l'ho scoperta oggi, per caso su Discovery real time canale satellitare.
Hanno fatto vedere una donna in gravidanza che aveva dolori alle anche e nella zona inguinale, la ginecologa le ha detto che la causa potrebbe essere derivata dall'ormone Relaxina.L'utero si va ampliando e tutto il suo peso si riversa sull'addome causando questo dolore che è assolutamente normale.Quando però si cammina molto o si fanno degli sforzi eccessivi ecco che il dolore aumenta e blocca il tutto, esattamente come è successo a me e continua a succedere.
Comunque oggi ho scoperto e conosciuto questo ormone che si chiama Relaxina :ok
Chissà se mi capiterà una puntata che parla delle irritazioni cutanee in gravidanza :incrocini
Ormai sono superinformata su tutto ciò che riguarda il parto, in questo canale si vedono parti in diretta.Parti gemellari,singoli,parti in casa,Il tipo di analgesia, il cesareo...insomma di tutto e di più, anche le varie complicazioni ed i parti prematuri.Fino ad ora qualsiasi parto io abbia visto anche complicato è sempre finito bene :sorrisoo
La cosa che invece mi ha turbato è stato vedere i primi giorni del bebè in casa soprattutto, chi ha altri figli :hi hi hi hi :buuu ed il marito è praticamente tutto il giorno fuori per lavoro e rientra nel tardo pomeriggio o la sera.Altre avevano la mamma o la suocera, la maggior parte erano le loro madri che le aiutavano...beate loro :incrocini
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

Bloccato

Torna a “Marzo”