GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Marzoline '11 noi tifiamo, per Hilly ci incrociamo!

Bloccato
nikla83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Marzoline '11 noi tifiamo, per Hilly ci incrociamo!

Messaggio da nikla83 » 22 gen 2011, 11:39

kitty83 ha scritto:nikla quindi manca un mese esatto! mi spiace per l'emoglobina,speriamo non scenda ancora
:bacio grazie :incrocini
Gabriele (14 maggio 2007) 3.600 gr. x 50 cm. nato a 37 settimane
Chiara (15 febbraio 2011) 3310 gr. x 51 cm. nata a 37+5 settimane

Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vanessa79 » 22 gen 2011, 12:36

Cla, Per quanto eiguada il kit bagnato, l'osterica al corso ci ha consigliato di mettere il meno possibile il neonato, cioè no alle salviette, che in effetti lasciano residuo di sapone visto che non vengono sciacquati e per la crema tipo fissan di non usarla tutte le volte solo come "prevenzione" anzi se non ci sono vistosi arrossamenti usare solo l'olio che di darà poi dù tutto il corpo, tipo olio di mandorla, NO al jonson che è praticamente petrolio.
Su questo vevo un parere delle bis-tris!
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 22 gen 2011, 13:01

cla81 ha scritto:erele quando ieri ho sentito parlare di pgiami per neonati ho fatto così :domanda poi ho pensato che ero una stupida a non averci pensato poi come dici tu ho capito che sono tutine come le altre e che non c'è bisogno di comprarne nuove, insomma avevi ragione tu, questi incontri ti spingono a comprare e la gente ingenua come me ci casca..di solito.. io sono stata brava e non ho comprato nulla !! :ok
:035-LeSoTutte: ahahah!! brava Cla!
☆.•:*´¨`*:•.☆ E 08 ☆.•:*´¨`*:•.☆ E 11 ☆.•:*´¨`*:•.☆

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 22 gen 2011, 13:04

Vanessa79 ha scritto:Cla, Per quanto eiguada il kit bagnato, l'osterica al corso ci ha consigliato di mettere il meno possibile il neonato, cioè no alle salviette, che in effetti lasciano residuo di sapone visto che non vengono sciacquati e per la crema tipo fissan di non usarla tutte le volte solo come "prevenzione" anzi se non ci sono vistosi arrossamenti usare solo l'olio che di darà poi dù tutto il corpo, tipo olio di mandorla, NO al jonson che è praticamente petrolio.
è vero,cerchiamo di usare meno cose possibili...quando siamo a casa basta metterli sotto l'acqua tiepida e stop! poi logico che quando siamo in giro le salviette sono una manna dal cielo!mai dimenticarle!!!
idem la crema,fa miracoli quando sono arrossati ma non serve sempre! :ok

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 22 gen 2011, 13:08

stamattina sono stata al mercato in piazza...tra andare,tornare e fare il giro ho camminato 2 ore...sono distrutta! :impiccata: tornando a casa ero appesa al passeggino!
comunque (a parte il freddo cane) ho svaligiato la bancarella dei bimbi...ho pagato col bancomat perchè non riuscivo coi contanti...vedi un pò! quando vedrà il socio il mega saccone mi ucciderà!!! :fischia :fischia :fischia

Moky1980
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Moky1980 » 22 gen 2011, 13:54

Vanessa79 ha scritto:Cla, Per quanto eiguada il kit bagnato, l'osterica al corso ci ha consigliato di mettere il meno possibile il neonato, cioè no alle salviette, che in effetti lasciano residuo di sapone visto che non vengono sciacquati e per la crema tipo fissan di non usarla tutte le volte solo come "prevenzione" anzi se non ci sono vistosi arrossamenti usare solo l'olio che di darà poi dù tutto il corpo, tipo olio di mandorla, NO al jonson che è praticamente petrolio.
Confermo. Anche se uso spesso le salviettine anche a casa, ma dopo i primi mesi....La crema io l'ho messa raramente, solo quando era arrossato, ma usavo in prevalenza l'olio vea, fa miracoli per gli arrossamenti...
La settimana scorsa ho fatto la cavolata di comperare i pampers..non l'avessi mai fatto.. a Raffaele è diventato il pisellino bordò!!! Adesso ricordo perchè non li ho più usati!!! Viva i lavabili!!! Non vedo l'ora di usarli per Giovanni!
Mamma degli angioletti Elia e Angelica
e mamma di Raffaele (12/01/09), Giovanni (09/04/2011), Luca (07/12/13)

fabi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fabi » 22 gen 2011, 14:15

erele ha scritto:
è vero,cerchiamo di usare meno cose possibili...quando siamo a casa basta metterli sotto l'acqua tiepida e stop! poi logico che quando siamo in giro le salviette sono una manna dal cielo!mai dimenticarle!!!
idem la crema,fa miracoli quando sono arrossati ma non serve sempre! :ok
quoto erele al 100% (in caso di cacca non solo acqua ma un po' di sapone neutro..... soprattutto per la puzza!!! :hi hi hi hi )
Mamma di MATTIA nato il 23 gennaio 2007, 2.870 gr per 47 cm
e di VALENTINA nata il 12 marzo 2011, 3.000 gr per 49 cm

fabi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fabi » 22 gen 2011, 14:20

moky io invece con Mattia solo pampers, con qualsiasi altra marca o si arrossava o non tenevano e trovavo tutto bagnato.....

per quanto riguarda i lavabili, mi dispiace per l'ambiente, ma con tutte le lavatrici che devo già da fare, non mi sfiora minimamente l'idea di usarli e sono assolutamente pro usa e getta.... SORRY!!!!
Mamma di MATTIA nato il 23 gennaio 2007, 2.870 gr per 47 cm
e di VALENTINA nata il 12 marzo 2011, 3.000 gr per 49 cm

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 22 gen 2011, 16:38

Buon sabato

Noi dopo il giro all'ikea, siamo bloccati fuori casa. Infatti si è rotto l'ascensore e 8 piani a piedi non riesco proprio a farmeli :che_dici Già ieri sera ero piena di dolori...ci manca solo l'arrampicata e sforno subito! Ora marito e papà sono cmq andati a montare l'armadio e la cassettiera nuovi (quelli siamo riusciti a portarli su prima del blocco) e aspetto mi chiamino per dire che sono venuti quelli della manutenzione...che abbiamo subito chiamato come urgenza. E stasera ho amici a cena :aargh per fortuna è tutto pronto, ma volevo fare i dolci al cioccolato!!!!

va bhè.....
Discorso pannolini: Diego solo pampers progressi altrimenti diventa viola! Ovviamente sono i più cari e quelli che non sono quasi mai in offerta :pistole

Pulizia baby: da piccoli basta acqua e sapone neutro, con fissan o simili solo all'occorrenza. Io non ho mai messo altro se non l'olio dopo il bagnetto o direttamente nell'acqua, ma comunque ho usato il baby jhonson, anche se non è del tutto naturale...come quasi nessun prodotto per l'infanzia! Ma sono convinta che se sono sul mercato, non possono poi essere così dannosi....i controlli non li fanno a caso! Cmq io sono per la libera formazione di anticorpi...quindi protezione ma non eccessiva! Quando sono più grandini...salviette anche a casa!!

Seno: io non ho mai messo nulla, se non un pochino di puralan nei primissimi giorni. Però è anche questione di qualità di attacco del bambino ed elasticità della pelle. Ad es io non uso assolutamente nemmeno sulla pancia e non ho smagliature, mia cognata non so quanti litri di olio alle mandorle ha già spalmato ed è tutta a strisce!
Io credo che la cura personale sia molto importante, ma anche che nei vari corsi, incontri ecc. si tenda ad esagerare con i prodotti....alla fine mi sembra sempre tutto più un giro di affari che altro!
DANIELA&MARCO crescono con i piccoli prinicipi
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vanessa79 » 22 gen 2011, 16:51

Dany ma cosa hai preso all'Ikea? Qua da noi tristezza assoluta! Non c'era niente di decente, infatti mene sono andata abbastanza sconsolata! Adesso mi guardo meglio i link di Saccotino.

La nota positiva della giornata è che il marito si è messo al lavoro con l'olio lubrificante e mi ha risolto il problema del meccanismo di sgancio dell'ovetto, era davvero durissimo, ma ora sembra burro! Che bello!!!
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 22 gen 2011, 16:55

ora mi sento meglio e più tranquilla...6 ore di contrazioni a :hi hi hi hi 10 minuti l'una dall'altra e continue i 3 gg successivi hanno fatto allungare il collo :ahah :ahah ok non so come cavolo sia possibile ma sono felicissima!!!!!!!!!!inoltre il bimbo me l'ha stimato 1930g :emozionee

io non vedo l'ora che arrivino i lavabili taglia s che ho preso :-D dovrebbero arrivare in settimana!

vanessa i fasciatoi non erano belli???
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vanessa79 » 22 gen 2011, 17:03

Sì c'erano giusto quelli, ma non c'era neanche il "materssino" sfuso che volevo prendere, e poi anche cassettiere decenti tipo la Hemnes che volevo poi prendere io non c'era, almeno esposta, comnque per ora abbiamo optato per tenere la vecchia scrivania di Ivan, che in pratica è un semplice ripiano bianco, molto ampio, così da appoggiare sopra la vaschetta una volta finito di usarla e il fasciatoio/materassino e dovrebbe comunque rimanermi spazio.

Poi tornerò da sola per le varie decorazioni (lui era già al limite). Non capisco come faccia agli uomini a non piacere l'Ikea, ci starei ore!

A propostito di decorazioni, invece che colorare le pareti, pensavo di comprare degli stencil con tipo Winnie Pooh o altro, ho visto anche da fare tipo la greca.

Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vanessa79 » 22 gen 2011, 17:04

Kitty dai che arriviamo a marzo!!!!!!!!!!!!!!!!!

Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vanessa79 » 22 gen 2011, 17:06

VIsto che stasera è saltata la cena con i nostri amici, perchè lei ha il cagotto (un po' la invidio), stasera cinese serio :slurpatona:

teddybear
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da teddybear » 22 gen 2011, 17:13

torno dal ps . ci sono contrazioni ma tutto ok.devo stare a riposo assoluto 2gg con supposte e pasticche e altri 10 giorni di riposo. che spavento! :incrocini
Francesca Romana nata il 22 Agosto 2005 peso Kg 3.200 ed Eleonora nata il 28 Febbraio 2011 peso Kg 3.800....I miei ANGELI!

Federica82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Federica82 » 22 gen 2011, 17:14

ciao ragazze :cuore

pc rotto :nonegiusto forse lunedì lo recupero!!!ora sono da mia suocera ma ho il tempo contanto!!!

ho letto tuuutttiiiii :impiccata: gli arretrati ma ricordo poco.....quindi a tutte voi :bacio

a presto
2/03/11 G. il Principe ranocchio! Marzolina '11

Immagine

Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vanessa79 » 22 gen 2011, 17:29

Allora, ho appena avuto una "discussione" con una mia amica perchè dice che quando usciremo dall'H il pupo non potrà stare nell'ovetto ma necessariamente nella carrozzina, perchè sonoè troppo incurvato. E addirittura fino ai 4-5 mesi di non mettercelo proprio. E' vero? ma allora sto ovetto a che serve?

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 22 gen 2011, 17:34

kitty :yeee

teddybear meno male che va tutto bene. Ora riposati :coccola

Vanessa anch'io adoro l'ikea. Pensa che molti miei amici ci vanno anche giusto per fare colazione e far giocare i bimbi! Cmq noi abbiamo preso (oltre a qualche cavolata varia) armadio e cassettiera linea mammut blu...Diego ha già tutta la cameretta, così anceh Tìa avrà la sua parte! Io l'adoro.. sembra la camera dei cartoni animati, è super resistente, si lava in un attimo, è a portata di bambino e...costa poco! Quando i bimbi cresceranno prenderemo la cameretta per grandi e la sceglieranno loro!

Stanno sistemando l'ascensore, ma ancora non va! Uffffffff sono prigionieraaaaaaa!!! Voglio tornare a casaaaaaa!!!!! :buuu
DANIELA&MARCO crescono con i piccoli prinicipi
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 22 gen 2011, 17:34

teddybear che spavento!!! per fortuna che tutto è ok? ma le contrazioni sono dolorose?

vanessa l'ovetto va da 0+. qundi dalla nascita in poi..per loro è sicuramente comoda la navicella ma io ho sempre messo i miei nell'ovetto fin dall'inizio..questa volta ho preso un riduttore per la testa alla prenatale per bloccARLO meglio :ok
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

AlessandraA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da AlessandraA » 22 gen 2011, 17:37

Io per andrea l'ovetto l'ho usato tranquillamente dopo una ventina di giorni. Prima lo lasciavo nella carrozzina perchè lo vedevo un pò scomodo per dormire e preferivo lasciarlo steso, ma era più una mia paranoia! Di sicuro se guidi tu è meglio avelrla vicino nell'ovetto, è fatto apposta!
Immagine

Bloccato

Torna a “Marzo”