GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CON LA NEVE O CON IL SOLE, LE MARZOLINE (10) CONTAN LE ORE

Bloccato
sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: CON LA NEVE O CON IL SOLE, LE MARZOLINE (10) CONTAN LE ORE

Messaggio da sunnygirl » 19 feb 2010, 8:14

Buondì nottambule, avete fatto le ore piccole a chiaccherare ieri sera :ahaha

Quì piove a dirotto, un tempo tristissimo...forse più tardi andrò al centro commerciale con mia sorella, vorrei prender un paio di cosucce, cercherò di non sforzarmi troppo, ma di star in casa son davvero stufa :fischia tanto il gine mi ha dato il via libera!!

CLISTERE io con Jacopo non feci niente e una piccola fuoriuscita imbarazzante durante le spinte l'ho avuta :x: così con Filippo, prima di andare in ospedale l'avevo fatto, ma di quelli piccini che si prendono in farmacia tipo con camomilla, malva e non mi ricordo che altro :ok
PARTO con Jacopo mi si erano rotte le acque, così son andata in ospe subito, non avevo particolari contrazioni ed ero poco dilatata, ad un certo punto mi han fatto una puntura di qualcosa che mi avrebbe aiutata (credo ossitocina) e da lì pian piano le contrazioni son aumentate e me le ricordo belle forti :urka ore travaglio:5-6, poi son andata in sala parto e da lì il problema che il bimbo non usciva, ad ogni spinta tornava indietro...dopo un paio di ore, io ero mota, il bimbo sofferente, così chiamarono il gine che si accorse subito della situazione, aveva il cordone intorno al collo e braccio che dopo ogni spinta lo ritirava dentro, così mi hanno dato l'ossigeno, hanno preso la ventosa, fatta episiotomia e fuori al volo :impiccata: un sacco di punti e dolore a sedermi per un po' di giorni!!
Nonostante tutto dopo otto mesi decisi di fare il secondo, come vedete i dolori si dimenticano :hi hi hi hi , altra gravidanza perfetta e 10g prima del termine mi partono le contrazioni, io penso siano quelle preparatorie visto che non erano particolarmente dolorose, vado al lavoro, a prendere Jacopo, preparo cena ecc...poi verso le 23.30 mi sembra che siano un po' troppo costanti e ravvicinate, perdo il tappo e mi sorge il dubbio...chiamo mio marito, i suoceri a tenere Jacopo e andiamo in ospedale, io penso per un controllo, ero sicura che mi avrebbero rimandata a casa e invece alla visita mi dicono: ma signora ancora un po' che aspettava lo faceva a casa, ero già dilatata più di 7cm :urka in un oretta Filippo è nato, uno spettacolo di parto, pochissimi punti solo per lacerazioni!!
Questa volta vedremo, il gine mi ha detto, visto il precedente, di non aspettare troppo quando iniziano le contrazioni costanti... :ok

Scusate se mi son dilungata un po' nel racconto :fischia

STELE :incrocini per oggi, facci sapere!!!
:incrocini anche a tutte le altre, un abbraccio e a dopo!!
JACOPO nato il 10/10/2005 3350kg 53cm FILIPPO nato il 19/05/2007 3320kg 50cm
MICOL nata il 14/03/2010 2850kg 48.5cm

piccolaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piccolaluna » 19 feb 2010, 8:37

Buongiorno marzoline!
stele: un abbraccio fortissimo :bacio e tienici informate :incrocini :incrocini :incrocini

enjoy: tanti :incrocini per le analisi

leoncina: oggi tamponi :incrocini :incrocini a me toccano lunedi.... vai tranquilla :bacio le altre mammine hanno detto che non si sente quasi niente

ale78: quindi cara tu saresti la terza marzolina che partorisce........... :clap il 26/02.............. :emozionee

sunny: la cucciola nascerà prestissimo così compensi con il primo.............. :bacio
certo i primi parti sono come dire :urka ...........vabbe lasciamo stare. hai concepito il secondo dopo 8 mesi..............che brava e che coraggio :clap considerando che sei giovanissima.............. certo immagino sia uno spettacolo vederli crescere insieme............... :emozionee
Virginia 14 marzo 2010 la gioia infinita di mamma e papà

saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da saretta1978 » 19 feb 2010, 8:39

vedo che come al solito qui fate le ore piccole.... :ahaha

Non so ragazze voi come fate.... ma io arrivo a sera che sono morta di stanchezza, e al solo pensiero di quello che mi aspetta il giorno dopo, alle 22 voglio già andare a dormire.... :buuu
Non parliamo poi del nervoso che mi sale perchè invece qualcun'altrooooo può stare sempre a letto la mattina!! :bomba
Cioè, intendiamoci, mio marito mi dà una grossa mano in casa... ma dal punto di vista del dormire sembra che a lui sia dovuto stare a letto e a me tocchi sempre la tassa fissa della sveglia del mattino.
Insomma sono due anni che con Andrea non mi alzo mai più tardi delle sette.... sono di più le mattine che mi alzo alle 6.30 e quelle in cui mi alzo alle 7.30 le posso letteralmente contare.... e dire che lui invece non ha mai detto una mattina, ma si dai oggi la lascio dormire e mi alzo io....
No, può crollare il cielo.... lui se va a lavoro la mattina si alza alle 4.30 quindi niente, se invece lavora nel pomeriggio ha la scusa che magari quella settimana si è già alzato diverse mattine alle 4.30 e allora vuole stare a letto.... morale io invece non ho mai sconti.... e cacchio non se ne rende proprio conto che con la pancia e il resto delle matttine proprio no nce la faccio.
Di riposare il pomeriggio poi non se ne parla perchè And dorme un'oretta normalemnte sull'ora di pranzo quando tra mangiare e fare la cucina non ho neanche tempo di sedermi... praticamente io mi siedo e dopo 5 minuti d'orologio lui è in piedi bello vispo... e sta così fino alle 22....
Io certe volte mi chiedo come farò quando arriverà Davide.... :che_dici
Eh ma bisogna che il maritino si dia una mossa.... :pistole

Scusate la polemica di prima mattina ma sarà il tempo, oggi mi sento ink..... nera!! :bomba

:incrocini :incrocini a visite ed esami di oggi....

:bacio ci sentiamo dopo!
*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...

piccolaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piccolaluna » 19 feb 2010, 8:43

SWEET:
sembrerebbe che tu sia collegata................................. allora ti abbiamo pensato tantissimo.......... tutte................. ci hai fatto piangere............ emozionare...........realizzare che il tempo è arrivato.......... in questo momento isabel è tra le tue braccia....... :emozionee e con un pizzico di invidia (buona ovviamente) falle un carezzina sulle guanciotte................. :bacetto

saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da saretta1978 » 19 feb 2010, 8:53

SWEET :ok :bacio :emozionee

piccolaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piccolaluna » 19 feb 2010, 8:55

saretta: anche io la sera arrivo stanca morta. la notte soffro di insonnia e la mattina mi alzo presto. le uniche ore in cui dormo un sonno profondo sono dalle 10 all'una poi iniziano le tarantelle...... :urka
io non ho figli però immagino quindi il tuo disagio.......
per il socio............ è un discorso vecchio come il mondo.......... vogliamo parlare di limiti.......... di sano egoismo.......... di cromosomi........... evvero che non sono tutti uguali............. ma nella maggior parte dei casi si........... il mio per esempio mi dice in continuazione: non devi lavare i bagni..... non devi pulire le scale.........insomma non ti devi stancare.......... bene e allora visto che lui non fa niente o quasi noi due dovremmo vivere nella MER.................
adesso però spesso gli dico che quando nascerà virginia la collaborazione fattiva e non verbale sarà necessaria...... indispensabile..... soprattutto perchè noi due non possaimo contare nè su mia madre che è anziana nè sui suoi genitori................ vedremo.... buona giornata cara e per usare delle parole a me molto familiari..........."non ti stancare" :bacio

saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da saretta1978 » 19 feb 2010, 9:03

piccolaluna, Sante parole le tue :bacio

saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da saretta1978 » 19 feb 2010, 9:05

sweet è collegata da troppo tempo, secondo me si sta leggendo le 50 pagine di arretrati :ahaha oppure si è addormentata davanti al pc :ahah :ahah

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 19 feb 2010, 9:06

Giorno sta mattina sono in coma, ieri sera sono andata a letto tardi e sta notte mi sono svegliata mille volte, poi mi sono dovuta alzare alle 7,15 perché gli imbianchini sono arrivati alle 8,00 :buuu
ora aspetto mia mamma che ha portato Emma a scuola e poi mi trasferisco da lei!
Baci
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza

LelaAbsolute77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LelaAbsolute77 » 19 feb 2010, 9:28

Buongiorno ragazze, qui a Vicenza c'è un tempo da lupi..tutto grigio, piove, c'è vento e fa freddo. Ho preparato il mio tesoro e papino l'ha portato all'asilo...mi vesto, prendo il latte di capra e lo verso nella mia tazza nuovissima arancione..che in un secondo illumina la stanza..infilo nel microonde e intanto penso che ho addosso un velo di malinconia..cosa sarà? un pensiero mi sobbalza ed è un pensiero allegro...fra una quindicina di giorni o poco più, questa routine verrà smossa come una valanga da piantini, poppate e cambi di pannolini..e non vedo l'ora.. :sorrisoo
In un canale sconosciuto ho trovato una puntata vecchia di Reparto Maternità..la data della trasmissione è esattamente 10/15 gioni prima dell'arrivo del mio Alex..che strana coincidenza..

e mo me leggo gli arretrati..SWEET al 100% sta facendo la stessa cosa :ahaha
Daniela Mamma di Alex, Ottobre '05 e di Riccardo, Febbraio '10
(degno di nota pure il papà Massy ^_^)
...Provehito in altum

Ale78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ale78 » 19 feb 2010, 10:37

Buongiorno!
Anche qui gg bruttissima.
Nottataccia... ho sudato tantissimo! Il brutto è che non avevo caldo ma sudavo. E per la prima volta mi sono alzata milla vlte per far pipì.
VALEEEE Perchè non potresti fare il clistere da sola??? Per scomodità o altro??
PICCOLALUNA E' già... dovrei essere la terza a meno che qualcuna di voi non decida di sfornare prima!!
Oggi viene la suocera a portarmi il rivestimento della culletta in vimini. :emozionee
Baci baci
Luca è nato il 28/06/2005 1kg700gr per 48 cm.
Lavinia è nata il 26/02/2010 3kg170gr per 50 cm.

polinnia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da polinnia » 19 feb 2010, 10:57

Buongiorno!
Oggi Federico è più tranquillo...almeno sembra. Anche qui tempo schifoso!!
Ale non ti ho dato il benvenuto..scusami!! :bacio
Stele, facci sapere!
Polinnia
13 maggio 2006: è nata la nostra Beatrice * 28 febbraio 2010: è nato il nostro Federico *

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 19 feb 2010, 11:04

Eccomi qui...io l'ho detto che questa non vuole nascere!!!

Dal tracciato nessuna contrazione,e ieri ne avevo una marea :bomba .
La polpettona cresce bene da 2,4 kg a 2,6 kg in una settimana!
Il collo dell'utero raccorciato come scorsa settimana,ma stabile!
Ha parlato con il responsabile di reparto e se è vero,ci voglio credere,venerdì prossimo devo andare e se c'è posto mi ricovera per togliere il cerchiaggio.
Sarà vero???
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

polinnia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da polinnia » 19 feb 2010, 11:05

stele ha scritto:Eccomi qui...io l'ho detto che questa non vuole nascere!!!

Dal tracciato nessuna contrazione,e ieri ne avevo una marea }:) .
Ha parlato con il responsabile di reparto e se è vero,ci voglio credere,venerdì prossimo devo andare e se c'è posto mi ricovera per togliere il cerchiaggio.
Sarà vero???
Bene dai..Eleonora sta bene dentro la pancia al calduccio ancora!
Polinnia
13 maggio 2006: è nata la nostra Beatrice * 28 febbraio 2010: è nato il nostro Federico *

piccolaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piccolaluna » 19 feb 2010, 11:15

STELE: :yeee :yeee PER LA POLPETTONA :emozionee
bravissima e la prossima settimana toglierai il cerchiaggio..... senti ma il maritino troppo bravo che ti prepara oggi?

ragazze: da ieri sera ho delle fitte paurose al basso ventre a volte tolgono il respiro......... :urka
è normale verò?

sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunnygirl » 19 feb 2010, 11:23

STELE resisti che ormai manca poco, l'importante è che la piccola stà bene e cresce, vedrai che tra poco il sacrificio del letto sarà solo un brutto ricordo e lei ti farà ballare per casa :emozionee
LISA se ci sei betornata, racconta che siamo curiose :clap :clap
PICCOLALUNA anch'io spero che nasca velocemente, ma non troppo, almeno che mi faccia arrivare in ospedale :ahaha per il discorso bimbi vicini, io e mio marito eravamo di comune accordo 3 bimbi, presto e vicini, siamo riusciti a realizzare il nostro desiderio :cuore certo, a volte ci chiediamo come faremo, quando ci fanno impazzire ci arrabbiamo ecc...ma alla fine sono degli amori :emozionee
SARETTA parlane con tuo marito, fagli capire che c'è bisogno di collaborazione, anch'io quando avevo solo Jacopo mi alzavo praticamente sempre io, cinquantamilavolte la notte perchè dicevo, povero il maritino di giorno lavora, ma pure io non è che di giorno dormivo, Jacopo faceva solo sonnellini di max 20minuti :impiccata: poi quando è nato il secondo gli ho fatto capire che doveva aiutarmi che non potevo svegliarmi tre volte per Filippo e altrettante per Jacopo o sarei impazzita, così ha iniziato ad aiutarmi anche lui, certo se non lo sveglio io luim dice che non sente nulla :bomba ma ora non lascio più perdere, e che cavolo lo sveglio io e gli dico non senti i bimbi?? aiutami!! Detto questo, cmq non posso certo lamentarmi, quando è a casa durante il giorno o in questo periodo che non poso fare sforzi lui mi aiuta moltissimo!!
KAREN brava rifugiati da tua mamma :clap ma a che punto sono??
ALE già, tra poco saremo tutte prese a saltellare a destra e sinistra con i nuovi arrivi :emozionee

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 19 feb 2010, 11:24

Piccola oggi non cucina lui,sta dormendo.E' rientrato dal turno di notte,mi ha accompagnata in ospedale fino ad ora ed crollato poverello! :emozionee
Viene sua zia a cucinarmi...si rifarà sta sera il maritozzo...magari con un bel mac slurp!!!
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunnygirl » 19 feb 2010, 11:25

PICCOLALUNA si sono normali non preoccuparti!!

Torno sul divano, a dopo ragazzuole belle :bacio

valeeeee86
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da valeeeee86 » 19 feb 2010, 11:26

stele ha scritto:Eccomi qui...io l'ho detto che questa non vuole nascere!!!

Dal tracciato nessuna contrazione,e ieri ne avevo una marea :bomba .
Sarà vero???
Ciaaaaaaoooooo, hai visto....???!!!TI AVEVO DETTO CHE SARESTI ARRIVATA ALLA 37!!!! Va bè dai guarda il lato positivo della cosa che la piccola cresce un altro pochino...e vedrai che la prossima settimana ti ricoverano....o stanno forse aspettando che arrivi Marzo???!!!
Marzolina'10-Mamma di Leonardo 18/03/10 (3.450 g. X 50,5 cm)PISCILICCHIO PAPA' E MAMMA TI AMANO TANTO! Dicembrina'11-bis Mamma di Matteo 13/12/11(3.375 g. X 49 cm)SEI IL NOSTRO SECONDO MIRACOLO!

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 19 feb 2010, 11:35

Vale a dire la verità non credo attendano marzo...ma ci arriverà da sola!Devo essere fortunatà che venerdì mi tolgono il cerchiaggio e inizia il tavaglio,secondo me arrivo agli inizi di marzo!
Mamma mia che ansia però!

Bloccato

Torna a “Marzo”