GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
il Natale è arrivato e il pancione ci è scoppiato!!!
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®
Re: il Natale è arrivato e il pancione ci è scoppiato!!!
comunque una mia amica ha avuto il bimbo in posizione perfetta fino a due giorni prima della dpp, poi il ragazzino si è girato
hanno fatto il cesareo a 41 settimane, il ginecologo era incredulo :ahah e anche adesso sto bambino è decisamente lunatico, muta umore da un minuto all'altro :ahah :prrrr

- efes
- Expert~GolGirl®
Hai ragione Stefy, le manovre per far girare il bambino non le fanno più perchè sono rischiose...
Ragazze ho un consiglio da chiedervi: voi faticate a respirare? A me a volte sembra di non incamerare aria, non riesco a fare la respirazione con il diaframma e mi capita di scoprirmi di fare quella alta che causa però iperventilazione. Insomma alle volte mi sembra di soffocare. Lo so che sarà per il peso del bambino, ma è veramente una brutta sensazione. In più oggi una tizia mi ha detto che più il tempo passerà più mi sentirò peggio. Grazie tante
Cerco di concentrarmi sul respiro e rilassarmi, ma mon è facile, sopratutto di notte. Saranno 4 notti che non dormo
Capita anche a voi?
Grazie mille a chi mi risponderà
Ragazze ho un consiglio da chiedervi: voi faticate a respirare? A me a volte sembra di non incamerare aria, non riesco a fare la respirazione con il diaframma e mi capita di scoprirmi di fare quella alta che causa però iperventilazione. Insomma alle volte mi sembra di soffocare. Lo so che sarà per il peso del bambino, ma è veramente una brutta sensazione. In più oggi una tizia mi ha detto che più il tempo passerà più mi sentirò peggio. Grazie tante

Cerco di concentrarmi sul respiro e rilassarmi, ma mon è facile, sopratutto di notte. Saranno 4 notti che non dormo

Capita anche a voi?
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®
Efes, purtroppo il tuo è un problema comune. L'utero schiaccia il diaframma e i polmoni non se la passano meglio
Io non riesco a stare supina perchè ho la sensazione di soffocare, ma se sto su di un fianco la situazione migliora nettamente. Puoi provare a dormire su di un fianco, sostenendo il pancione con un cuscinetto basso e a tenendone un secondo tra le ginocchia. Dovrebbe andare meglio.
Poi un altro trucco è non stare troppo tempo sedute ma sgranchirsi un pò e camminare, anche semplicemente fare quattro giri attorno a un tavolo

Poi un altro trucco è non stare troppo tempo sedute ma sgranchirsi un pò e camminare, anche semplicemente fare quattro giri attorno a un tavolo

- Friky75
- Master~GolGirl®
Temo che la tua amica abbia ragione...la respirazione diventa difficile man mano che il pancione cresce. Ti posso dare un consiglio? Al quinto mese mi son venute le contrazioni a forza di usare il diaframma (io canto in una corale e una sera dopo le prove stavo male, ho poi capito che era dovuto alla stimolazione del diaframma). Quindi, a meno che non sia tua abitudine respirare col diaframma anche da "in piedi" ti consiglierei di evitarlo....Esperienza personale eh.efes ha scritto: Ragazze ho un consiglio da chiedervi: voi faticate a respirare? A me a volte sembra di non incamerare aria, non riesco a fare la respirazione con il diaframma e mi capita di scoprirmi di fare quella alta che causa però iperventilazione. Insomma alle volte mi sembra di soffocare. Lo so che sarà per il peso del bambino, ma è veramente una brutta sensazione.
Capita anche a voi?
La gine, quando faticavo a respirare e andavo in iper-ventilazione nelle altre gravidanze, mi fece fare un ECG per sicurezza, ma andava tutto bene. E' proprio solo la pancia che schiaccia...
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11
- swami80
- Active~GolGirl®
Buonasera a tutte panzotte!
per tutti i bimbi che crescono bene!!!
Siria, come ti hanno già detto le altre non ti preoccupare, il gine e l'ecografista non avrebbero minimizzato se ci fosse stato un minimo problema!
Per quanto riguarda la posizione dei pupi Lorenzo è in posizione di sparo (come ha detto il mio gie) già dalla morfologica e spero vivamente che ci rimanga e non faccia come il bimbo dell'amica di stefy!! O almeno che si giri prima se proprio deve farlo, almeno il cesareo servirebbe a farmelo abbracciare in anticipo!
Il 17 ho l'eco di accrescimento e vedremo se sarà ancora cefalico!

Siria, come ti hanno già detto le altre non ti preoccupare, il gine e l'ecografista non avrebbero minimizzato se ci fosse stato un minimo problema!

Per quanto riguarda la posizione dei pupi Lorenzo è in posizione di sparo (come ha detto il mio gie) già dalla morfologica e spero vivamente che ci rimanga e non faccia come il bimbo dell'amica di stefy!! O almeno che si giri prima se proprio deve farlo, almeno il cesareo servirebbe a farmelo abbracciare in anticipo!

Silvia ♥♥Lorenzo♥♥ 22/03/2009 3.440 Kg x 49.5 cm di tenerezza!!! ♥♥Alice♥♥ 05/10/2011 3.090 Kg x49 cm di dolcezza!!! Marzolina '09 Ottobrina '11
- efes
- Expert~GolGirl®
Grazie mille ragazze dei consigli.
Il fatto è che non respirando di diaframma vado in iperventilazione e mi sembra di soffocare. Comunque Friky grazie le contrazioni proprio non le voglio, ne ho già qualcuna che non sia per questo allora? Proveremo. Cerco di non pensarci perchè altrimenti è peggio
Il fatto è che non respirando di diaframma vado in iperventilazione e mi sembra di soffocare. Comunque Friky grazie le contrazioni proprio non le voglio, ne ho già qualcuna che non sia per questo allora? Proveremo. Cerco di non pensarci perchè altrimenti è peggio
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
- swami80
- Active~GolGirl®
Efes, mi dispiace ma non ho esperienza in proposito, non posso esserti d'aiuto!
Almeno per ora non ho problemi di respirazione.

Silvia ♥♥Lorenzo♥♥ 22/03/2009 3.440 Kg x 49.5 cm di tenerezza!!! ♥♥Alice♥♥ 05/10/2011 3.090 Kg x49 cm di dolcezza!!! Marzolina '09 Ottobrina '11
- Nane
- Expert~GolGirl®
Buongiorno ragazze....giornata incasinatissima!!!!!
Domani ECO e visita.....mi fate gli
?
Grazie.....speriamo Marco sia girato a cefalico!!!!! L'altra volta non lo era!!!!!
Un bacio e a domani!!!
Domani ECO e visita.....mi fate gli

Grazie.....speriamo Marco sia girato a cefalico!!!!! L'altra volta non lo era!!!!!
Un bacio e a domani!!!
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*
- efes
- Expert~GolGirl®
Swami vedrai che non si gira più.
Nane
Friky, Stefy approfitto della vostra gentilezza (rispondete sempre ai miei dubbi) e vi chiedo un'altra cosa: non è che se vado in iperventilazione e a me sembra che manchi l'ossigeno il piccolino ne risente? Ok, non è il massimo per me, ma lui sta bene? Martedì vado dal ginecologo e sento cosa mi dice.
Grazie ancora
Nane

Friky, Stefy approfitto della vostra gentilezza (rispondete sempre ai miei dubbi) e vi chiedo un'altra cosa: non è che se vado in iperventilazione e a me sembra che manchi l'ossigeno il piccolino ne risente? Ok, non è il massimo per me, ma lui sta bene? Martedì vado dal ginecologo e sento cosa mi dice.
Grazie ancora
- swami80
- Active~GolGirl®
Nane
Efes speriamo tu abbia ragione!

Efes speriamo tu abbia ragione!

- Friky75
- Master~GolGirl®
efes ha scritto:Swami vedrai che non si gira più.
Nane![]()
Grazie ancora
Uhm, su questo non saprei risponderti...ma immagino che essendo un problema comune a tutte sia una cosa che non disturba il piccolo....
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®
Nane
per doamni!
Efes non so se l'iperventilazione possa fare male al bimbo ma onestamente non credo: tutte le nostre seccature in genere sono solo nostre, loro stanno in albergo a 5 stelle dove di tutto quello che disturba noi non arriva nulla
Però chiedi al gine

Efes non so se l'iperventilazione possa fare male al bimbo ma onestamente non credo: tutte le nostre seccature in genere sono solo nostre, loro stanno in albergo a 5 stelle dove di tutto quello che disturba noi non arriva nulla

Però chiedi al gine

- Stefy74
- Platinum~GolGirl®
No, stai tranquilla, è stranissimo quello che ha fatto quel bimbo. E del resto questo bambino è tutto stranoswami80 ha scritto: Per quanto riguarda la posizione dei pupi Lorenzo è in posizione di sparo (come ha detto il mio gie) già dalla morfologica e spero vivamente che ci rimanga e non faccia come il bimbo dell'amica di stefy!! O almeno che si giri prima se proprio deve farlo, almeno il cesareo servirebbe a farmelo abbracciare in anticipo!

- Friky75
- Master~GolGirl®
Spero sia davvero così, anche perchè se si becca tutto il nervoso che mi fan venire ultimamente quelle due pesti nasce già stressato...Stefy74 ha scritto: tutte le nostre seccature in genere sono solo nostre, loro stanno in albergo a 5 stelle dove di tutto quello che disturba noi non arriva nulla![]()

- efes
- Expert~GolGirl®
Ok ragazze grazie di
Adesso ascolto il consiglio di Stefy, faccio due passi e vedo se mi passa un po'.
Intanto domani vado al corso e chiedo anche all'ostetrica, poi vi racconto.
Se non riesco più a collegarmi auguro a tutte un buon fine settimana.

Adesso ascolto il consiglio di Stefy, faccio due passi e vedo se mi passa un po'.
Intanto domani vado al corso e chiedo anche all'ostetrica, poi vi racconto.
Se non riesco più a collegarmi auguro a tutte un buon fine settimana.

- Stefy74
- Platinum~GolGirl®
No Friky, lo stress passa eccome
Ma i ginecologi dicono che fa bene
perchè allena il sistema cardiocircolatorio del pupo alla vita fuori dall'utero che non è tutta rose e fiori
Speriamo, altrimenti Marco nasce che ha già bisogno dello psicanalista

Speriamo, altrimenti Marco nasce che ha già bisogno dello psicanalista

- LadyRock
- Master~GolGirl®
Efes, il fiato corto ce l'ho anch'io anche se mai di notte. Questo è un problema che ho solo di giorno, soprattutto se la puledrina sposta i piedi sullo stomaco.
Per respirare un po' faccio una camminatina in casa e poi mi metto a 4 zampe sul letto.
Per un po' funziona, ma quando la giornata parte male, finisce male, non ci sono santi.
Per respirare un po' faccio una camminatina in casa e poi mi metto a 4 zampe sul letto.
Per un po' funziona, ma quando la giornata parte male, finisce male, non ci sono santi.
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana
- letizia75
- Expert~GolGirl®
BUONA SERA, HO LETTO ALLA VELOCE...MA MI SPIEGATE COSA E' SUCCESSO AI TIKER DI ALCUNE DI NOI COMPRESO IL MIO???
VOI LI VEDETE TUTTI???
VOI LI VEDETE TUTTI???
FEDERICO 05/11/03 - FABRIZIO 27/03/09
LA MIA VITA CON FABIO....MAI SENZA DI VOI - NATURELLA - MARZOLINA 09
LA MIA VITA CON FABIO....MAI SENZA DI VOI - NATURELLA - MARZOLINA 09
- Simhona
- Active~GolGirl®
...un passaggio veloce...oggi giornata lunga e difficile...confido in un sabato grandioso... 

Milena nata il 25/3/09 56 cm di vichinga

-
- Active~GolGirl®
Ciao belle panzotte e grazie di
a tutte voi che avete cercato di tranquillizzarmi... quasi quasi ce l'avete anche fatta! Scherzi a parte...oggi primo giorno di materità...ma pensavo proprio di avere uno spirito migliore...va bè! ... eravamo tutti contenti e spensierati...sembra che ad un tratto qualcuno ci abbia detto "non dimenticate mai che potrebbe non andare tutto tutto bene..." o per lo meno mi sento così...
Per la respirazione Efes anche io ho sempre il fiatone, sia a parlare che fare le scale... mi sa che è una cosa normale... e sinceramente anche io credo che non ne risenta il bimbo direttamente in quel momento! però...
il mio tickers Lety è impazzito ancora ieri, ora devo sistemarlo di nuovo! uffa!
Nel frattempo stiamo finendo gli ultimi acquisti:
bagnetto acquistato, pannoloni mamma acquistati, ultima camicia da notte...
per l'uscita dall'H con ovetto abbiamo comprato ancora a novembre la tutina imbottita della chicco (50 euro) a dir tanto la utilizzeremo un mese o due, perchè magari maggio fa già caldo...però abbiamo pensato che era giusto che l'avesse... ogni tanto bisogna cedere anche a qualche capriccio no???
ogni tanto però!!! :ahah
le tutine ne ho 3 di tg 0, 2 di tg 1 e 1 di tg 1-3 mesi, nuove (regali e non), devo scegliere ancora quali 4 portare in ospedale.
un
a tutte... uffa ma oggi sono proprio
ogni tre per due mi viene da 

Per la respirazione Efes anche io ho sempre il fiatone, sia a parlare che fare le scale... mi sa che è una cosa normale... e sinceramente anche io credo che non ne risenta il bimbo direttamente in quel momento! però...
il mio tickers Lety è impazzito ancora ieri, ora devo sistemarlo di nuovo! uffa!
Nel frattempo stiamo finendo gli ultimi acquisti:
bagnetto acquistato, pannoloni mamma acquistati, ultima camicia da notte...
per l'uscita dall'H con ovetto abbiamo comprato ancora a novembre la tutina imbottita della chicco (50 euro) a dir tanto la utilizzeremo un mese o due, perchè magari maggio fa già caldo...però abbiamo pensato che era giusto che l'avesse... ogni tanto bisogna cedere anche a qualche capriccio no???

le tutine ne ho 3 di tg 0, 2 di tg 1 e 1 di tg 1-3 mesi, nuove (regali e non), devo scegliere ancora quali 4 portare in ospedale.
un

mamma di GIORGIO nato il 7 marzo 2009 - 3405 gr e 48 cm e di CLAUDIA nata il 17 ottobre 2011 - 3190 gr e 49,5 cm