GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

il Natale è arrivato e il pancione ci è scoppiato!!!

Bloccato
Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: il Natale è arrivato e il pancione ci è scoppiato!!!

Messaggio da Stefy74 » 9 gen 2009, 16:36

comunque una mia amica ha avuto il bimbo in posizione perfetta fino a due giorni prima della dpp, poi il ragazzino si è girato :urka hanno fatto il cesareo a 41 settimane, il ginecologo era incredulo :ahah e anche adesso sto bambino è decisamente lunatico, muta umore da un minuto all'altro :ahah :prrrr

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 9 gen 2009, 16:41

Hai ragione Stefy, le manovre per far girare il bambino non le fanno più perchè sono rischiose...

Ragazze ho un consiglio da chiedervi: voi faticate a respirare? A me a volte sembra di non incamerare aria, non riesco a fare la respirazione con il diaframma e mi capita di scoprirmi di fare quella alta che causa però iperventilazione. Insomma alle volte mi sembra di soffocare. Lo so che sarà per il peso del bambino, ma è veramente una brutta sensazione. In più oggi una tizia mi ha detto che più il tempo passerà più mi sentirò peggio. Grazie tante :buuu :pistole :bomba
Cerco di concentrarmi sul respiro e rilassarmi, ma mon è facile, sopratutto di notte. Saranno 4 notti che non dormo :buuu
Capita anche a voi?
Grazie mille a chi mi risponderà
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 9 gen 2009, 16:49

Efes, purtroppo il tuo è un problema comune. L'utero schiaccia il diaframma e i polmoni non se la passano meglio :che_dici Io non riesco a stare supina perchè ho la sensazione di soffocare, ma se sto su di un fianco la situazione migliora nettamente. Puoi provare a dormire su di un fianco, sostenendo il pancione con un cuscinetto basso e a tenendone un secondo tra le ginocchia. Dovrebbe andare meglio.
Poi un altro trucco è non stare troppo tempo sedute ma sgranchirsi un pò e camminare, anche semplicemente fare quattro giri attorno a un tavolo :ok

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 9 gen 2009, 16:49

efes ha scritto: Ragazze ho un consiglio da chiedervi: voi faticate a respirare? A me a volte sembra di non incamerare aria, non riesco a fare la respirazione con il diaframma e mi capita di scoprirmi di fare quella alta che causa però iperventilazione. Insomma alle volte mi sembra di soffocare. Lo so che sarà per il peso del bambino, ma è veramente una brutta sensazione.
Capita anche a voi?
Grazie mille a chi mi risponderà
Temo che la tua amica abbia ragione...la respirazione diventa difficile man mano che il pancione cresce. Ti posso dare un consiglio? Al quinto mese mi son venute le contrazioni a forza di usare il diaframma (io canto in una corale e una sera dopo le prove stavo male, ho poi capito che era dovuto alla stimolazione del diaframma). Quindi, a meno che non sia tua abitudine respirare col diaframma anche da "in piedi" ti consiglierei di evitarlo....Esperienza personale eh.
La gine, quando faticavo a respirare e andavo in iper-ventilazione nelle altre gravidanze, mi fece fare un ECG per sicurezza, ma andava tutto bene. E' proprio solo la pancia che schiaccia...
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

swami80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da swami80 » 9 gen 2009, 16:59

Buonasera a tutte panzotte! :bacio
:yeee per tutti i bimbi che crescono bene!!! :yeee
Siria, come ti hanno già detto le altre non ti preoccupare, il gine e l'ecografista non avrebbero minimizzato se ci fosse stato un minimo problema! :bacio
Per quanto riguarda la posizione dei pupi Lorenzo è in posizione di sparo (come ha detto il mio gie) già dalla morfologica e spero vivamente che ci rimanga e non faccia come il bimbo dell'amica di stefy!! O almeno che si giri prima se proprio deve farlo, almeno il cesareo servirebbe a farmelo abbracciare in anticipo! :emozionee
Il 17 ho l'eco di accrescimento e vedremo se sarà ancora cefalico! :incrocini
Silvia ♥♥Lorenzo♥♥ 22/03/2009 3.440 Kg x 49.5 cm di tenerezza!!! ♥♥Alice♥♥ 05/10/2011 3.090 Kg x49 cm di dolcezza!!! Marzolina '09 Ottobrina '11

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 9 gen 2009, 17:00

Grazie mille ragazze dei consigli.
Il fatto è che non respirando di diaframma vado in iperventilazione e mi sembra di soffocare. Comunque Friky grazie le contrazioni proprio non le voglio, ne ho già qualcuna che non sia per questo allora? Proveremo. Cerco di non pensarci perchè altrimenti è peggio
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo

swami80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da swami80 » 9 gen 2009, 17:02

Efes, mi dispiace ma non ho esperienza in proposito, non posso esserti d'aiuto! :martello Almeno per ora non ho problemi di respirazione.
Silvia ♥♥Lorenzo♥♥ 22/03/2009 3.440 Kg x 49.5 cm di tenerezza!!! ♥♥Alice♥♥ 05/10/2011 3.090 Kg x49 cm di dolcezza!!! Marzolina '09 Ottobrina '11

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 9 gen 2009, 17:05

Buongiorno ragazze....giornata incasinatissima!!!!!

Domani ECO e visita.....mi fate gli :incrocini ?

Grazie.....speriamo Marco sia girato a cefalico!!!!! L'altra volta non lo era!!!!!

Un bacio e a domani!!!
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 9 gen 2009, 17:13

Swami vedrai che non si gira più.

Nane :incrocini

Friky, Stefy approfitto della vostra gentilezza (rispondete sempre ai miei dubbi) e vi chiedo un'altra cosa: non è che se vado in iperventilazione e a me sembra che manchi l'ossigeno il piccolino ne risente? Ok, non è il massimo per me, ma lui sta bene? Martedì vado dal ginecologo e sento cosa mi dice.
Grazie ancora

swami80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da swami80 » 9 gen 2009, 17:17

Nane :incrocini :incrocini :incrocini
Efes speriamo tu abbia ragione! :incrocini

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 9 gen 2009, 17:20

efes ha scritto:Swami vedrai che non si gira più.

Nane :incrocini

Friky, Stefy approfitto della vostra gentilezza (rispondete sempre ai miei dubbi) e vi chiedo un'altra cosa: non è che se vado in iperventilazione e a me sembra che manchi l'ossigeno il piccolino ne risente? Ok, non è il massimo per me, ma lui sta bene? Martedì vado dal ginecologo e sento cosa mi dice.
Grazie ancora

Uhm, su questo non saprei risponderti...ma immagino che essendo un problema comune a tutte sia una cosa che non disturba il piccolo....
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 9 gen 2009, 17:24

Nane :incrocini :incrocini :incrocini per doamni!

Efes non so se l'iperventilazione possa fare male al bimbo ma onestamente non credo: tutte le nostre seccature in genere sono solo nostre, loro stanno in albergo a 5 stelle dove di tutto quello che disturba noi non arriva nulla :hi hi hi hi
Però chiedi al gine :ok :bacio

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 9 gen 2009, 17:27

swami80 ha scritto: Per quanto riguarda la posizione dei pupi Lorenzo è in posizione di sparo (come ha detto il mio gie) già dalla morfologica e spero vivamente che ci rimanga e non faccia come il bimbo dell'amica di stefy!! O almeno che si giri prima se proprio deve farlo, almeno il cesareo servirebbe a farmelo abbracciare in anticipo! :emozionee
Il 17 ho l'eco di accrescimento e vedremo se sarà ancora cefalico! :incrocini
No, stai tranquilla, è stranissimo quello che ha fatto quel bimbo. E del resto questo bambino è tutto strano :fischia :ahaha

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 9 gen 2009, 17:31

Stefy74 ha scritto: tutte le nostre seccature in genere sono solo nostre, loro stanno in albergo a 5 stelle dove di tutto quello che disturba noi non arriva nulla :hi hi hi hi
Spero sia davvero così, anche perchè se si becca tutto il nervoso che mi fan venire ultimamente quelle due pesti nasce già stressato... :che_dici

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 9 gen 2009, 17:32

Ok ragazze grazie di :cuore
Adesso ascolto il consiglio di Stefy, faccio due passi e vedo se mi passa un po'.
Intanto domani vado al corso e chiedo anche all'ostetrica, poi vi racconto.
Se non riesco più a collegarmi auguro a tutte un buon fine settimana.

:bacio

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 9 gen 2009, 17:33

No Friky, lo stress passa eccome :che_dici Ma i ginecologi dicono che fa bene :urka perchè allena il sistema cardiocircolatorio del pupo alla vita fuori dall'utero che non è tutta rose e fiori :fischia
Speriamo, altrimenti Marco nasce che ha già bisogno dello psicanalista :hi hi hi hi :che_dici

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 9 gen 2009, 17:43

Efes, il fiato corto ce l'ho anch'io anche se mai di notte. Questo è un problema che ho solo di giorno, soprattutto se la puledrina sposta i piedi sullo stomaco.
Per respirare un po' faccio una camminatina in casa e poi mi metto a 4 zampe sul letto.
Per un po' funziona, ma quando la giornata parte male, finisce male, non ci sono santi.
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

letizia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da letizia75 » 9 gen 2009, 19:02

BUONA SERA, HO LETTO ALLA VELOCE...MA MI SPIEGATE COSA E' SUCCESSO AI TIKER DI ALCUNE DI NOI COMPRESO IL MIO???
VOI LI VEDETE TUTTI???
FEDERICO 05/11/03 - FABRIZIO 27/03/09
LA MIA VITA CON FABIO....MAI SENZA DI VOI
- NATURELLA - MARZOLINA 09

Simhona
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simhona » 9 gen 2009, 19:46

...un passaggio veloce...oggi giornata lunga e difficile...confido in un sabato grandioso... :sorrisoo
Milena nata il 25/3/09 56 cm di vichinga
Immagine

siria80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da siria80 » 9 gen 2009, 20:01

Ciao belle panzotte e grazie di :cuore a tutte voi che avete cercato di tranquillizzarmi... quasi quasi ce l'avete anche fatta! Scherzi a parte...oggi primo giorno di materità...ma pensavo proprio di avere uno spirito migliore...va bè! ... eravamo tutti contenti e spensierati...sembra che ad un tratto qualcuno ci abbia detto "non dimenticate mai che potrebbe non andare tutto tutto bene..." o per lo meno mi sento così...

Per la respirazione Efes anche io ho sempre il fiatone, sia a parlare che fare le scale... mi sa che è una cosa normale... e sinceramente anche io credo che non ne risenta il bimbo direttamente in quel momento! però...

il mio tickers Lety è impazzito ancora ieri, ora devo sistemarlo di nuovo! uffa!

Nel frattempo stiamo finendo gli ultimi acquisti:
bagnetto acquistato, pannoloni mamma acquistati, ultima camicia da notte...
per l'uscita dall'H con ovetto abbiamo comprato ancora a novembre la tutina imbottita della chicco (50 euro) a dir tanto la utilizzeremo un mese o due, perchè magari maggio fa già caldo...però abbiamo pensato che era giusto che l'avesse... ogni tanto bisogna cedere anche a qualche capriccio no??? :urka ogni tanto però!!! :ahah
le tutine ne ho 3 di tg 0, 2 di tg 1 e 1 di tg 1-3 mesi, nuove (regali e non), devo scegliere ancora quali 4 portare in ospedale.

un :bacio a tutte... uffa ma oggi sono proprio :martello ogni tre per due mi viene da :buuu
mamma di GIORGIO nato il 7 marzo 2009 - 3405 gr e 48 cm e di CLAUDIA nata il 17 ottobre 2011 - 3190 gr e 49,5 cm

Bloccato

Torna a “Marzo”