GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MARZOLINE UNITE SIAMO, INTORNO A NUVOLETTA CI STRINGIAMO

Bloccato
pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: MARZOLINE UNITE SIAMO, INTORNO A NUVOLETTA CI STRINGIAMO

Messaggio da pulcis » 29 gen 2008, 21:15

monyola ha scritto:Ragazze,
qualcuna di voi si è rivolta ad una banca estera per la conservazione autologa del sangue del cordone? in che modo avete deciso quale fosse la banca migliore?? :domanda
Io e il mio socio sicuramente la faremo ma vorrei capire un po' meglio se l'ospedale dove si va a partorire potrebbe rifiutarsi :che_dici
mi dite che ne pensate??

Più tardi mi ricollego e vi racconto la simulazione del travaglio/parto fatta ieri al corso di preparazione al parto col socio che partecipava!!! :ok

Purtroppo non so aiutarti. Io lo donerò e non farò la conservazione autologa. Tra l'altro devo informarmi anche per la donazione perchè mi diceva oggi la dottoressa che dovrò fare alcuni esami per verificare se posso donarlo!
I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 29 gen 2008, 21:20

Questa sera visita dalla gine: Zeno sta benone ed è sempre stabile sul 90° percentile :urka . Peso stimato al momento 2 kg e 400 gr . Comunque l'importante che lui stia benone. Mi ha fatto anche la flussimetria e ha confermato che è tutto a posto. Ora mi ha detto ci vedremo l'ultima volta tra un mesetto.
Mi ha fatto notare che è pieno di capelli :emozionee
Sono veramente già innamorata di questo pacioccone :cuore :cuore
I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 29 gen 2008, 21:21

Buonanotte marzoline :bacio
Domani MATTINA sono al corso preparto e quindi non mi collegherò, magari pRoverò nel pomeriggio (Luigi permettendo :fischia )

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 29 gen 2008, 21:57

Sera marzoline..
Il maritino ha il pc rotto e quindi mi ruba il portatile tutto il giorno, ma lui ha la precedenza gli serve per lavoro... :prrrr

Pulcis: leggo delle emorroidi... per Greta non mi sono proprio mai venute, per Giuditta me ne venuta UNA... ma che male che ha fatto, è diventata grande come un'oliva.. per fortuna ho la mamma infermiera, mi ha dato una crema che generalmente viene usata per altri scopi, beh, me l'ha fatta sparire in un attimo.. o meglio, rimpicciolire, perchè sembra proprio che mi si sia affezzionata... non mi lascia più... :emozionee :ahaha

Maryfel: onestamente non mi fanno impazzire come nomi, ma se dovessi scegliere, senza dubbio opterei per Elena, Sonia proprio non mi piace....
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

momo71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da momo71 » 29 gen 2008, 21:58

emorroidi... che dolore, dopo il primo parto è stata una tragedia, adesso le ho ma non sono dolorose, la gine mi ha detto di dare la pomata ruscoroid che dovrebbe prevenire quello che è successo l'altra volta... speriamo... a cosa servirebbe la banana bollita? E' mangiabile o fa schifissimo?

Quanto al parto il mio non è stato una passeggiata ma comunque una cosa gestibile, e io ho una soglia del dolore inesistente, per me ha contato molto l'informazione, sapere cosa mi stava accandendo, essere ben documentata etc etc... comunque è stato il giorno più bello della mia vita e quando l'ho toccato e ci siamo guardati negli occhi il dolore e la stanchezza si sono volatilizzati!

marifel a me piace di più Elena, ma anche Sonia è molto bello!

pulcis che bel vitelino Zeno! :emozionee

Ho iniziato i corsi, sono sfinita, mattina teoria + piscina, pomeriggio altro corso solo teoria, mio figlio mi ha attaccatto la congiuntivite e ho un occhio in fiamme... insomma sono a pezzi!
I corsi belli anche se l'ostetrica del consultorio non mi ha entusiasmato per il suo approccio allattamento non troppo appassionato, per usare un eufemismo... diciamo così! Comunque le mie idee sull'argomento sono molto chiare e non me le farà certo cambiare lei! Però certe cose mi fanno davvero innervosire, ho visto così tante persone fallire con l'allattamento a causa di cattivi consigli, informazioni sbagliate e pregiudizi del personale sanitario :grrr

Ora vi saluto che sono davvero stanca, buona notte a tutte!
mamma felicissima di Jacopo (27/3/04) e Riccardo (22/3/08)

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 29 gen 2008, 22:00

Comunque, oggi pensavo che alla fine anche il momento del parto è un'emozione unica...
Parlavo con mio marito, e gli ho detto che alla fine mi fa paura l'idea di partorire, perchè una volta che sarò li tirerò fuori una carica bestiale.. lui mi dice sempre che è rimasto impressionato dalla carica che sono riuscita a tirare fuori...
Secondo me, non è questione della soglia del dolore che ognuno di noi ha, io non sono una fifona, ma sicuramente nemmeno un leone... eppure sono riuscita a partorire una bellissima bimba, e sono sopravvissuta,,
Volete dire che questa volta non ce la faremo? Ma figuriamoci.. :prrrr
Saremo tutte delle marzoline grandiose!!!!!!!!! :yeee
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 29 gen 2008, 22:04

momo71 ha scritto:
Però certe cose mi fanno davvero innervosire, ho visto così tante persone fallire con l'allattamento a causa di cattivi consigli, informazioni sbagliate e pregiudizi del personale sanitario :grrr

Ora vi saluto che sono davvero stanca, buona notte a tutte!
Eccomi presente.. io ho allattato Greta solo per un mese, a mio umile parere perchè nessuno mi ha seguita in questa importante scoperta..,
Mi hanno portato la pupa di notte (quelle del nido) mi hanno detto "ha fame l'allatti"... ed io :urka "ma non l'ho mai fatto come si fa?" risposta "l'avvicini al seno, il resto lo fa lei.." ecco, secondo me Greta non si è proprio mai attaccata bene e di latte ne è arrivato poco ed è durato poco :pistole
Immagine

mammavi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mammavi » 30 gen 2008, 4:48

maryfel ha scritto:
pulcis ha scritto:Argomento un po' imbarazzante: ma a voi sono venute le emorroidi? A me erano venute in occasione del primo parto però non erano dolorose. Adesso faccio fatica anche a stare seduta :buuu Conoscete qualche rimedio magico? A me la gine ha detto di usare una crema ma per ora non fa molto effetto :buuu Leggevo su GOL di mangiare una banana bollita; sono così disperata che oggi pomeriggio mi sa che provo :x:
A me le emorroidi sono venute, eccome. Le ho avute al secondo mese di gravidanza (una settimana da incubo, erano enormi), poi sono rispuntate un mesetto fa, ma piccoline, e l'altro ieri notte eccole riddiventare enormi :urka ... stanotte ho dormito pochissimo perché quando mi giro o mi muovo solo un po' fanno male e mi sveglio. Quanto allo stare seduta, sono costretta ad adottare pose alla Lilli Gruber e a sedermi rigorosamente sul morbido, ahimè... :buuu
Però se penso a come dopo lo scorso parto mi sono diventate le emorroidi allora inizio a piangere di nuovo :buuu perché io, che pure ne soffro abbastanza spesso e le conosco, così grosse e così dolorose non le ho avute MAI......
Io a questa cosa della banana bollita non credo molto, non ci vedo il nesso, secondo me sono necessari rimedi locali, ovvero creme tipo Proctolyn o Ruscoroid; il mio gine dice che si possono usare in gravidanza, e poi ormai siamo alla fine; io stasera mando il marito a comprarle.
Maryfel, mi hai fatto morire dal ridere... :ahaha :ahaha :ahaha Forse anche Lilli Gruber avrà le emorroidi?
Gaia04 3170gr x 51 cm
Francesco08 3280 gr x 52 cm

mammavi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mammavi » 30 gen 2008, 4:55

luisaluisa ha scritto:Salve a tutte
Passo per salutarvi e mandare un bacino a tutti gli amici virtuali del mio Nelson :cuore :sorrisoo
Lisa ho trovato un tipo di pannolino lavabile interessante, tutto in uno della imse.Sarà la mia prima esperienza, visto che ho preparato la valigia del cucciolo...mancano solo i pannolini e dunque mi sono data da fare.
Speriamo bene :incrocini
Una carissima amica ha un negozio bio,a febbraio dovrebbe realizzarmi la fascia più il cuscino per l'allattamento e nelfrattempo visto che ha il catalogo di quei pannolini mi ordina anche quelli così, mi consegnerà tutto in una volta.

Ho ordinato 2 libri che parlano della nascita, del parto in acqua etc...più leggo e studio e più mi rendo conto di quanto ancora siamo lontani dal pensiero Francese anche se ci sono le attrezzature adatte, personale e medici fantastici ma...c'è ancora molto da fare in questo campo e spero con tutto il cuore che i miei figli un giorno possano godere di una nuova versione della maternità e della nascita.
La prossima settimana cioè intorno il 12/2 al corso di accompagnamento al parto dovranno essere partecipi anche i mariti, visiteremo insieme la sala parto.
Ho scoperto che il mattarello non serve solo a far torte o pizze :ahaha serve anche durante il travaglio! :-D
Quando verrà il momento porteremo un mattarello in sala parto mio marito lo userà sulla mia schiena, pare che sia di grande aiuto...sperimenteremo anche questo eheh :emozionee Voglio proprio vedere che faccia faranno le ostetriche ed il ginecologo :urka sto già piegandomi dalle risate.
Luisa, io ho visto in un telefilm usare anche il rullo per verniciare, mi sembra + pratico, perchè ha il manico e scorre da solo, guidato con una mano. Però, il mattarello se qualcuno ti fa arrabbiare, potrebbe rivelarsi + utile... :fischia
Gaia04 3170gr x 51 cm

mammavi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mammavi » 30 gen 2008, 5:16

Ragazze, eccomi qui a leggervi ed a scrivere nel mio orario solito, ormai. Il problema è che mi sveglio e mi passa proprio il sonno... Io che ho sempre adorato dormire...

Vabbè, faremo di necessità, virtù...

MammaSilvia, ieri mi hai incuriosito e sono andata anch'io a sbirciare qualche parto su YouTube... :urka A parte l'emozione e la commozione, però... Noi donne siamo veramente una forza della natura... Ho visto una mamma partorie a casa naturalmente 2 gemellini, un pancia inverosimile... Bellissimo

A proposito, notizie di Fagiolino? Salutatela, se la sentite.

Pulcis, complimenti per il tuo bel pupotto, si sta bene in panciotta di mamma, eh?

Oggi finisco le 35 settimane, mi sento + sollevata, anche se mi aspettano una serie infinita di analisi e controlli per il termine (ECG, visita anest., tamponi, analisi, controllo pre parto, CTG...).

Vi saluto. Buona giornata a tutte
Gaia04 3170gr x 51 cm

Elis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Elis » 30 gen 2008, 8:28

Notta ha scritto:Comunque, oggi pensavo che alla fine anche il momento del parto è un'emozione unica...
Parlavo con mio marito, e gli ho detto che alla fine mi fa paura l'idea di partorire, perchè una volta che sarò li tirerò fuori una carica bestiale.. lui mi dice sempre che è rimasto impressionato dalla carica che sono riuscita a tirare fuori...
Secondo me, non è questione della soglia del dolore che ognuno di noi ha, io non sono una fifona, ma sicuramente nemmeno un leone... eppure sono riuscita a partorire una bellissima bimba, e sono sopravvissuta,,
Volete dire che questa volta non ce la faremo? Ma figuriamoci.. :prrrr
Saremo tutte delle marzoline grandiose!!!!!!!!! :yeee
Ma certo che ce la faremo...... grande notta!! Per me è la prima volta ma anche io sono convinta che quando si arriva lì si tira fuori una forza che non si pensava neppure di avere e poi la natura è dalla nostra parte visto che ci dà tutte le risorse che ci servono per affrontare questo momento. Io ho una totale fiducia in me, nella mia cucciola e nella forza della natura... il resto verrà da sè quando sarà il momento.
Baci a tutte!!
Carlotta è arrivata il 17 marzo 2008.... sei l'amore della mia vita!!

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 30 gen 2008, 9:23

Helià... ma che bello leggervi...siete tutte in gran forma! :yeee
:ahaha io aggiungo il mal di tette ok? Dai questo ci manca!
Mal di tette e... tra le tette e la panza ci saranno più o meno 2 cm di distanzaaaaa ma cosa si vuole più dalla... vita? :ahaha

Mammavi il mattarello mio marito lo userà rotolandolo su e giù per la colonna vertebrale, non vogliamo dare spettacoli picchiandoci o dandolo in testa al personale...poverini! :ahah

Però è confortante leggere di cateteri,clisteri, punti, sangue...panico, emorroidi...insomma davvero ENTUSIASMANTE!! :ahaha

...proposito argomento EMORROIDI: niente acqua fredda o ghiaccio eh? FA malissimo!!
Per chi sarebbe propenso io dico sempre argilla verde ventilata nel culetto mista con acqua e via, passano subito.
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 30 gen 2008, 9:36

Ragazze ma pensate alla stanzetta, il corredino, fatevi belle non so...andate dal parrucchiere, pensate a come ricevere il pargoletto/a, comprate un giocattolino portafortuna da portare con voi in sala parto...un pò di ottimismo! Panico...l'ignoto fa paura ma poi non è così...state tranquille e serene.
Quando ci si sposa c'è chi ci viene a dire che il matrimonio è la tomba dell'amore...
quando non hai un figlio ti stonano la testa chiedendoti continuamente quando lo farai!
Quando attendi un figlio non so come ti si avvicinano quelle che cominciano a raccontarti storie assurde, le cose più tragiche o tristi...ma che palle!!
Non metto in dubbio che ci sono cose assai tristi ma...ci sono anche le storie belle, esistono anche quelle! E dai su...partorire è un momento intenso, il dolore è solo il mezzo non la causa,è il mezzo dobbiamo ricordarcelo! Se non ho contrazioni io non posso partorire, non è che c'è qualcuno che mi attende per uccidermi, devo avere le contrazioni per poter partorire, altrimenti mio figlio come fa a venire al mondo? E poi grazie a Dio le contrazioni vanno e vengono, c'è la spinta ed il riposo, non è un tour de force.
RAgazze un pizzico di ottimismo, prepariamoci mentalmente invece ad essere contente, e non che stiamo andando al patibolo... Ho partorito mia figlia con un parto naturale, sentendo tutto e posso garantire che non è stata una tragedia nemmeno una passeggiatina ma...è stato da brividi, emozionante, tenerissimo! SE non pensate che possa esserlo allora organizzate tutto quel che serve per rendervi serene al parto. Fate domande a raffica se non capite, se non sapete, parlate con i vostri mariti per avere sostegno e conforto, complicità.C'è ancora un mese, un mese e mezzo per preparare mentalmente quel giorno ed è importante arrivare li certi di non essere soli con se stessi.Anche io ho paura a volte ma se mi chiedo il perchè mi rispondo l'incertezza e poi mi do da fare per far si che quel pezzo mancante si riempia e mi sento nuovamente bene. Le complicazioni di un travaglio che dura che ne so...16 ore...insomma bisogna vedere perchè, com'è successo...e poi non tutte le donne di questa terra hanno avuto un travaglio interminabile, ricordiamoci che ci sono anche travagli più o meno veloci.Certo non esistono i travagli che durano un secondo :ahaha
Fidarsi della natura è sicuramente il mezzo migliore per poter partorire serenamente,io non desidererei mai avere un parto indotto per esempio se non fosse necessario! SE dovesse esserlo ok ma se tutto procede bene io non lo farei mai, garantito.
BAcio :cuore
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 30 gen 2008, 15:10

Ciao bellezze...

oggi GOL fa le bizze....spero di riuscire ad inviare il messaggio......

Questa mattina ho fatto tutte le ultime analisi + tampone vaginale/rettale + elettrocardiogramma..... :yeee
Ho passato tutta la mattina al poliambulatorio ma almeno ho fatto tutto.
I risultati li avrò intorno al 5-7 febbraio, poi con i risultati alla mano andrò dall'ostetrica per l'ultima visita e per metterci d'accordo per il parto........ (mi ha già detto però che se partorirò di mattina lei non potrà esserci....sigh).

Abbiamo dato un'occhiata veloce alla pulce che è sempre a testa in giù, con la schiena verso la mia sinistra ed i piedi a destra (infatti sento sempre i calci lì......).

Per chi diceva che il cordone si vede, sì.... si vede soprattutto il pezzo che è attaccato all'ombelico del bimbo (su cui misurano la flussimetria), ma se provi a seguirlo con la sonda lo perdi....quando cercavano il cordone attorno al collo della Sofi vedevano solo il collo.........

Questione emorroidi.... :x: io per fortuna non le ho.... con il primo parto non mi erano neanche venute, con il secondo ed il terzo (anche se ho fatto il TC) sì.........ma in modo molto lieve, per cui non mi preoccupo tanto per quello....

Mammavi.....emozionanti i parti vero?

Fagiolino non l'ho più sentita, magari le manderò un sms

ciao
bacioni a tutte
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

nuvoletta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nuvoletta » 30 gen 2008, 15:22

ciao ragazze... oggi (tra poco) vado a fare la eco di accrescimento con 3d...non vedevamo l'ora e adesso mi sembra solo una sofferenza al pensiero che non potrò andare conn mio marito che avrebbe tanto voluto vederla :buuu speriamo almeno che la piccola stia bene :incrocini Sono un po' preoccupata xchè da 3-4 giorni ho la pancia che si contrae molto più spesso e se sto inpiedi è dura come un sasso...prima mi accedeva solo una volta ogni tanto...sarà normale??? ci mancava anche questa, con tutti i casini che ho in ballo ci manca solo che partorisco in anticipo o che mi mettano a riposo... sono stufa...incrociatevi x me....

grazie a tutte x le belle parole, peccato che quasi nessuna di voi sia di milano altrimenti ci saremmo potute incontrare con i bimbi... avevamo tanti progetti ma adesso non so neanche dove e con chi portarla la mia piccina... io non guido neppure... :bacio
Nuvoletta71

Il 19 marzo 2008 la nascita della mia patatina ha riportato un po' di luce nella mia vita...

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 30 gen 2008, 16:20

:sorrisoo Nuvoletta cara, tanti :incrocini :incrocini :incrocini da parte mia!!
Sai che anche a me la pancia si indurisce molto più spesso? Io credo che sia tutto normale e che dipenda solo dal fatto che ci avviciniamo sempre più al parto...
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008

Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 30 gen 2008, 16:22

Pulcis, complimenti per Zeno, proprio un bel vitellino! :ok

E' da un po' che non leggo messaggi di Cippi e di Lina.
Qualcuna sa che fine hanno fatto?
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008

Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)

Lina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lina » 30 gen 2008, 18:11

Salve ragazze.

Notta: ieri sera ti ho sognata,mi hai mandato il messaggio,annunciando la nascita ed io ho pensato che sapevo che saresti stata la prima.
Era cosi reale il sogno

Mi sono beccata di nuovo il raffreddore:l’avevo già preso a Capodanno, ho fatto l’inizio e la fine.
Stanotte che nottataccia,fra starnuti e naso otturato.
In compenso ho le guanciotte rosse come Heidy.

Pulcis ho anche con te la stessa data,ora sto a 32 sett. + 3 giorni;anche se ho la sensazione che il tempo sia rallentato per quanto riguarda la gravidanza,ma sia accelerato per quanto riguarda la scadenza dei vari pagamenti e tasse.

Stanotte ho avuto una contrazione preparatoria,una sola e abbastanza fortina.
Bè,oltre a essere preparatoria,credo sia dovuta anche alla stitichezza,che mi perseguita da giorni.
Inoltre se mi metto nella posizione,né sdraiata ,ne ad angolo retto,mi ci accelerano i battiti del cuore,a voi capita?

La mia cucciola fa movimenti piu’ pesanti adesso,spesso mi fa un po’ male,ma va bene tutto,purchè stia bene.

Io non sono molto preoccupata per il parto,perché forse farò il cesareo,dico forse perché la gine ancora non si è decisa,domani mi farà parlare col suo capo,alias dott.House,perché è bravo,ma non si vede mai,agisce attraverso i suoi collaboratori.
Non è che abbia paura dei dolori del parto,ma desidero che la bimba stia bene ,è molto difficile che possa tentare un’altra gravidanza,anche se lo vorrei,quindi eviterei qualsiasi situazione a rischio.

Ho preparato le cose da mettere in valigia,sono tutte su un ripiano,ben coperto dalla polvere,pensate che ho impiegato un giorno intero per prepararle,anche se avevo già tutto in casa.
La parte piu’ emozionante è stata preparare la prima bustina col primo completino che avrebbe indossato:ci ho messo la tutina,il body ,i calzini e la camicia della fortuna; se non erro ho messo anche il ghettino,qualora servisse.
Mi tremavano le mani e mi sono venute le lacrime agli occhi nel preparare questo primo completino.

L’altro ieri sera ho messo su il disco che piace alla bimba , molto dolce:la prima composizione è un lento leggermente ritmato,di solito lo ballo con mio marito,ma dato che era ancora fuori casa,mi sono alzata dal divano,ho abbracciato il pancione,ho chiuso gli occhi ed ho danzato seguendo la musica.
Mi sono sentita cosi felice,inoltre mi sentivo come se lei stesse ballando con me.
Quando sono felice per qualcosa ,non godo appieno della sensazione,perché penso sempre che mi sarebbe piaciuta dividere quel momento anche con qualcun altro,come se fossi un’egoista a provarla solo io,non so se conoscete la sensazione.
Invece stavolta,condividevo quel momento con qualcun altro,la mia bimba,perché so che lei mi sentiva,anche perché per tutto il tempo ha smesso di colpirmi.

Maryfel:Grazie per il pensiero,io vi leggo sempre,ma posso scrivervi raramente.Ti ho sentita un pò giu' ultimamente,spero sia passata.Un bacione :bacio

Nuvoletta,leggo ora il tuo messaggio,non preoccuparti,non hai letto gli arretrati ,altrimenti sapresti che ciò che succede alla tua pancia è normalissimo,sarebbe strano e pericoloso il contrario.
Tuo marito ,non permetterà che le accada qualcosa e questo non è solo un modo di dire.
Anch'io aspetto una bimba,come la chiamerai?
Maryfel,tu ti sei decisa col nome?
Non pensarci troppo,tanto la chiamerai sempre amore o tesoro....o altro vezzeggiativo.
Un bacione a tutte :bacio :bacio :bacio

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 30 gen 2008, 21:35

Buonasera marzoline, per fortuna oggi non avete scritto tantissimo... :fischia

Nuvoletta: :bacio sarà stata una bellissima emozione :emozionee e capisco come sarà stato difficile allo stesso tempo.. mi sono incrociata tutta per te, un bacio grande...

Lina, mi hai sognata? Ma era un sogno o un incubo :prrrr
Chissà che il sogno non sia stato premonitore per questi giorni... mi dicono che rischio intorno ai primi di febbraio con la luna che si fa... mah...
Chissà se sarò veramente la prima?
Mi verebbe quasi da dirvi venite a trovarmi in ospedale eh?
Mi dimentico che siete solo virtuali, vi sento come amiche così vere!!! E naturalmente compagne di strada... siete così speciali :bacio basta, che poi mi commuovo..

Domani mattina alle 9 ho l'eco, e comunque vada, credo proprio che sarà l'ultima... poi domani pomeriggio ritiro l'esito dei due tamponi (l'elettrocardiogramma l'ho già fatto in ospedale), il fiocco per Giuditta è pronto (l'ho visto oggi, è bellissimo, la mia mamma è stata grande)... insomma, non manca più niente... a parte la protagonista naturalmente :yeee
Immagine

monyola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da monyola » 30 gen 2008, 21:44

Lina ha scritto: Stanotte ho avuto una contrazione preparatoria,una sola e abbastanza fortina.
Bè,oltre a essere preparatoria,credo sia dovuta anche alla stitichezza,che mi perseguita da giorni.
Inoltre se mi metto nella posizione,né sdraiata ,ne ad angolo retto,mi ci accelerano i battiti del cuore,a voi capita?

Ciao a tutte ragazze!!!!
Lina stai tranquilla per il cuore, io ci sono andata anche dal cardiologo perché avevo una fifa blu che la cosa potesse in qualche modo danneggiare il mio tesoro :emozionee , mi ha detto che gli organi si spostano per fare spazio al bambino e quindi già in partenza la situazione non è esattamente "normale". :ahaha
Quando ci allunghiamo o mangiamo troppo poi... il tutto si muove comprimendo di conseguenza il cuore e questo accellera....
Mi ha consigliato solo di non mangiare troppo di sera :che_dici , considera che ero diversi kili sottopeso ma ne ho messi già 13 :fischia e devo dire che ho provato e funziona veramente :ok :hi hi hi hi Per la posizione in cui dormire io ormai staziono sul divano dalle 2-3 di notte con diversi cuscini e di solito dormo di lato.... non faccio esattamente delle belle dormite ecco.... :x:
Daniele, nato il 16 marzo 2008, 3,190kg per 50cm di pacioccosità!! Amore di mammaaaaa!!!

Bloccato

Torna a “Marzo”