GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

MARZOLINE 2014 A RAPPORTO!!

Bloccato
Avatar utente
sissix
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 30
Iscritto il: 17 lug 2013, 17:08

Re: MARZOLINE 2014 A RAPPORTO!!

Messaggio da sissix » 24 lug 2013, 8:22

Hopla almeno questo è quello che mi ha detto la ginecologa dell'ospedale... cosa analoga era capitata ad una mia amica di Roma, anche lei ha dovuto farla in studio privato... poi non so se le cose cambiano da regione a regione... io sono toscana...

Avatar utente
ilaila
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 189
Iscritto il: 14 lug 2013, 17:50

Re: MARZOLINE 2014 A RAPPORTO!!

Messaggio da ilaila » 24 lug 2013, 8:46

sa82 ha scritto:QUanto ci hanno messo darvi i risultati? Io vado domani a fare gli esami...ma sono proprio curiosa...
Anche a me dopo una settimana
Rebecca - marzolina '14
Immagine

CrisRm87
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 164
Iscritto il: 25 mar 2013, 8:44

Re: MARZOLINE 2014 A RAPPORTO!!

Messaggio da CrisRm87 » 24 lug 2013, 9:05

Buongiorno ragzze, come state?

Io oggi stavo riflettendo sul fatto che non ho più nausee e dolori alla pancia... :urka questa cosa mi spaventa un pò... non è che sta succedendo qualcosa...?? :buuu :buuu
Spero sia tutto ok!

Il 2 agosto non è vicino per niente... :buuu

Sissix, per il glucosio non lo so... non mi è mai successo... io ho fatte le analisi e una prima parte saranno pronte questo venerdì.
Sabato, invece, avrò la visita dal cardiologo ed ECG (me l'ha prescitta la ginecologa) e farò anche delle analisi per la trombifilia e toxo + citomegalovirus.

Settimana prossima mi aspetta il controllo dall'endocrinologo... speriamo bene!
Immagine

Avatar utente
sissix
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 30
Iscritto il: 17 lug 2013, 17:08

Re: MARZOLINE 2014 A RAPPORTO!!

Messaggio da sissix » 24 lug 2013, 9:21

Hopla ho cercato un po' online e quello che ho trovato mi conferma quello che mi hanno deetto in ospedale...
il servizio sanitario pubblico offre gratuitamente l’amniocentesi in presenza di specifici fattori di rischio: in caso di età materna uguale o superiore a 35 anni al momento del concepimento, se uno o entrambi i genitori sono portatori di anomalie cromosomiche o genetiche, in presenza di anomalie malformative evidenziate con l’ecografia, in caso di precedenti gravidanze con patologie cromosomiche e, infine, se un esame per la valutazione probabilistica del rischio di sindrome di Down, come il Bitest, ha fornito un esito uguale o superiore a 1/250.

CrisRm87 purtroppo le giornate in attesa delle visite sono interminabili... però stai tranquilla anche se i dolori e le nausee son passate vedrai che va tutto bene!!! :coccola
E per tutte le visite che dovrai fare :incrocini :incrocini :incrocini

melania1978
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 129
Iscritto il: 28 giu 2013, 11:45

Re: MARZOLINE 2014 A RAPPORTO!!

Messaggio da melania1978 » 24 lug 2013, 19:11

ciao a tutte pancine come va?? io al mattino sto da dio... al pom e la sera... :vomitino in continuazione :buuu
vabbe'passera'.. grazie per l'info sull'amnio, ho subito girato l'informazione ad una mia amica che i 35 li compira'a settembre ed era convinta di rientrare con l'esenzione.
Immagine

CrisRm87
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 164
Iscritto il: 25 mar 2013, 8:44

Re: MARZOLINE 2014 A RAPPORTO!!

Messaggio da CrisRm87 » 25 lug 2013, 8:48

Buongiorno ragazze,
come state?
Io niente più nausea in questi giorni... ho solo perennemente fame di pasta :urka bhoooooo

Ora voi a visite come state messe? Che "programma" vi ha consigliato il gine?

Io domani devo andare a fare analisi del sangue e devo anche ritirare quelle che ho fatto una settimana fa... Speriamo bene! :vaiii:

Bacioni per tutte!! :bacio
Immagine

Avatar utente
ilaila
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 189
Iscritto il: 14 lug 2013, 17:50

Re: MARZOLINE 2014 A RAPPORTO!!

Messaggio da ilaila » 25 lug 2013, 8:57

L'HO VISTO!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cuore :cuore :cuore ieri per la prima volta ho visto il piccolo gamberetto!!! :emozionee :emozionee e aveva il cuoricino che batteva... patatino! :cuore
che dire... amore a prima vista!!!!!!! :emozionee :emozionee

ora torno seria...non vorrei dirlo troppo forte ma io x ora niente :vomitino , solo taaaaaaaaaanta stanchezza....
per gli esami, mi ha consigliato di farli intorno a ferragosto...quindi devo aspettare un pochino.. poi non so se c'è qualcuna del piemonte, ma la regione ha preparato x le mamme in gravidanza una cartellina verde, chiamata mi sembra "Agenda della gravidanza", ritirabile presso i consultori e con tutte le info della gravidanza e già le impegnative x i prelievi e gli esami...spettacolo!!!
Rebecca - marzolina '14
Immagine

Avatar utente
giogin
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 50
Iscritto il: 20 mar 2013, 10:24

Re: MARZOLINE 2014 A RAPPORTO!!

Messaggio da giogin » 25 lug 2013, 10:46

buon dì ragazza,
ieri abbiamo visto il fagiolino/a :emozionee :emozionee
che amore, le mie figlie a vederlo si sono commosse :bacetto

il gine mi ha detto di fare la trnslucenza nucale e il bi-test, ma il problema è che sono tutti in ferieeeeeeeeeeee :buuu :buuu e non siamo riusciti a trovare nessun dott disponibile d'altronde io dal 13 al 20 agosto non ci sono e se lo faccio dopo il 20 è tardi ormai perchè si fa entro il 3° mese,
dovrei fare solo il prelievo in questo caso.

UN CONSIGLIO :please: ma dal BI-TEST ... HE NON VA?
Giorgia 15/12/2006... 3100 kg di pura mordidezza
Ginevra 23/07/2009 3350 kg di puro amore
in attesa di Riccardo

Immagine[/url]

Avatar utente
sissix
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 30
Iscritto il: 17 lug 2013, 17:08

Re: MARZOLINE 2014 A RAPPORTO!!

Messaggio da sissix » 25 lug 2013, 11:48

Anch'io niente nausee e fortunatamente non le ho mai avute, faccio solo fatica a digerire, quindi cerco di fare più pasti al giorno ma leggeri...
Io devo aspettare la visita del 31 e poi il 6 di agosto ho il prelievo per il bi-test!

CrisRm87 è la prima analisi quella di domani? A me mi hanno dissanguato 5 provette, però le prossime dicono che saranno di meno!

ilaila che bello!!! evviva per la visita andata bene :ok
Anche noi in Toscana abbiamo quel librettino, è una bella comodità ci son segnati tutti gli esami e le settimane in cui farli!

giogin Evviva anche per la tua visita :ok
Per il bi-test (da quello che ho capito io) se effettuato da solo senza la translucenza dicono che abbia scarsa attendibilità... non che nell'altro modo ci siano certezze però...

Avatar utente
Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1339
Iscritto il: 30 apr 2010, 10:28

Re: MARZOLINE 2014 A RAPPORTO!!

Messaggio da Hopla » 25 lug 2013, 13:02

Ciao!
I ritirato i primi valoro delle beta. Li ho fatti martedì ed ero di 6+0
valore 14337... sul referto sono indicati valori di riferimento diversi da quelli che trovo online quindi sono i paranoia.
Secondo il referto rientro nel range delle 6 settimane tranquillamente, secondo i valori online invece sono sotto il valore minimo previsto dalle 6 settimane.
Qualcuna di voi è eperta a riguardo?


giogin, il BI-Test è un test statistico. Non ti da alcuna certezza.
Ha un margine d'errore del 25% pertanto il risultato potrebbe essere sfalsato.
Inoltre ti da delle statistiche riguardo alla trisomia 21, triomia 18 e 16 (mi pare). Tutte le altre malattie genetiche sono escluse.

Per farvi un esempio concreto: il bitest di una mia cara amica aveva evidenziato un rischio per la trisomia 21 (sindrome di Down). La transulcenza era ok ma le analisi no.
Quindi è corsa a fare l'amnio con mille turbamenti e pensieri. Alla fine la bimba era sanissima ma lei ha passato 2 settimane d'inferno.

Al contrario potrebbe accadere che il Bitest dice che è tutto ok e poi non è così.
Insomma... il mio ginecologo, con Ludovico, mi disse:
"Devi capire se, in caso di figlio malato, ti sentiresti di portare avanti la gravidanza ugualmente oppure no. Se la risposta è sì, lascia perdere tutto e viviti la gravidanza con serenità. Se la risposta è no, evita i test statistici e fai Aminio, o meglio Villo"
Io:"perche meglio la Villo?"
Lui "perchè si fa con qualche settimana d'anticipo e se c'è qualcosa che non va praticare l'aborto medico è più facile e meno doloroso per te"

Però... però, c'è un'altra cosa che è necessario sapere: fare Aminio o Villo non è privo di rischi. C'è un rischio concreto di provocare aborto spontaneo (mi pare 1%). Nel caso della Villo un pelino più altro che nel caso dell'Aminio.
Ovvero, ogni 100 Villo 1 mamma perde il suo bambino in conseguenza a ciò.


Voillà.
Vi ho detto tutto quel che so.
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!

In attesa di un fratellino o una "fratellina"
Immagine

CrisRm87
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 164
Iscritto il: 25 mar 2013, 8:44

Re: MARZOLINE 2014 A RAPPORTO!!

Messaggio da CrisRm87 » 25 lug 2013, 13:58

Ilaila che bello!!! Ma tu di quante settimane sei? Io per ora ho visto solo camera e sacco vitellino! Il2 dovrei sentire il suo cuoricino… speriamo bene!
Io non sono del Piemonte, ma una cosa del genere la fanno anche qui a Roma. Praticamente il consultorio della asl di appartenenza ti segue gratuitamente durante la gravidanza e alla prima visita fa una sorta di cartella con delle date consigliate per i vari esami e sempre tramite il consultorio è possibile prenotarli.
Sono abbastanza incuriosita… per questo ho preso un primo appuntamento il 5/08/2013 per vedere cosa dicono…

Giogin sono felicissima per il tuo cucciolo!
Per quanto riguarda il bi-test non sono per niente esperta… anche perché credo che io non lo farò. So, però, che questo test lo fanno anche i centri privati. Hai provato a fare qualche chiamata?

Sissix, io ho già fatto alcune analisi (toxo, hiv, emocromo, gruppo sanguigno,tiroide, rosolia e esami specifici per l’anemia). Domani dovrò fare altre analisi… sono tipo 5 prescrizioni! E sabato ho il cardiologo…
Mamma mia quanti medici e ospedali in poco tempo! Ma per il mio amore questo e altro!! :emozionee

Hopla, per quanto riguarda le Beta, devi far riferimento alla tabella che ti hanno dato insieme alla analisi. Comunque un singolo valore conta poco. Devi vedere l’incremento che hai.
Hai già sentito la ginecologa? Che ti ha detto?

Bacioni! :bacio
Immagine

Avatar utente
ilaila
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 189
Iscritto il: 14 lug 2013, 17:50

Re: MARZOLINE 2014 A RAPPORTO!!

Messaggio da ilaila » 25 lug 2013, 15:26

CrisRm87 ha scritto:Ilaila che bello!!! Ma tu di quante settimane sei? Io per ora ho visto solo camera e sacco vitellino! Il2 dovrei sentire il suo cuoricino… speriamo bene!
Io non sono del Piemonte, ma una cosa del genere la fanno anche qui a Roma. Praticamente il consultorio della asl di appartenenza ti segue gratuitamente durante la gravidanza e alla prima visita fa una sorta di cartella con delle date consigliate per i vari esami e sempre tramite il consultorio è possibile prenotarli.
Sono abbastanza incuriosita… per questo ho preso un primo appuntamento il 5/08/2013 per vedere cosa dicono…
Io teoricamente sono di 6+1 oggi...il ginecologo infatti era stupito si vedesse già il cuoricino pulsante...stai tranquilla e vedrà che andrà tutto bene!! è un'emozione grande...

Parlando di esami, io per ora ho fatto solo i soliti sul varicella, rosolia, toxo.. e l'emoglobina..mi ha detto di andare a fare gli altri la settimana d ferragosto, in modo da avere i risultati x la seconda visita (il 22 agosto)..quindi non ho idea d che lievllo possa avere di hcg..
Rebecca - marzolina '14
Immagine

Avatar utente
sissix
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 30
Iscritto il: 17 lug 2013, 17:08

Re: MARZOLINE 2014 A RAPPORTO!!

Messaggio da sissix » 25 lug 2013, 15:28

Hopla mi spiace ma non sono per nulla esperta sui valori Beta...
Ma devi ripeterle tra qualche giorno? Ne hai una precedente di riferimento?

CrisRm87 hai ragione in situazione normale tutte queste visite ed analisi sarebbero una rottura, ma per i nostri faglioli questo ed altro!!! :emozionee

Avatar utente
ilaila
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 189
Iscritto il: 14 lug 2013, 17:50

Re: MARZOLINE 2014 A RAPPORTO!!

Messaggio da ilaila » 25 lug 2013, 16:52

Concordo sissix, per loro questo e altro!!!!!!! :cuore :cuore
Rebecca - marzolina '14
Immagine

irene82
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 63
Iscritto il: 27 lug 2013, 17:14

Re: MARZOLINE 2014 A RAPPORTO!!

Messaggio da irene82 » 27 lug 2013, 17:29

Ciao...
sono Irene.. Mamma della dolcissima Gaia di 5 anni.. Abbiamo scoperto da 2 giorni di aspettare il secondo.. Non mi sembra vero... Lunedì ho le beta e vedremo...
Auguri a tutte... :incrocini
Ciao!!! sono Irene... termine previsto il 28 Marzo... E già mamma della dolcissima Gaia di 5 anni...

Avatar utente
sissix
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 30
Iscritto il: 17 lug 2013, 17:08

Re: MARZOLINE 2014 A RAPPORTO!!

Messaggio da sissix » 29 lug 2013, 8:21

Buon lunedì a tutte le marzoline!
Come avete passato questo torrido we?! Io tappata in casa in cerca di un po' di fresco... in più per colpa dell'aria condizionata mi son beccata una brutta tosse... sapete se posso prendere qualcosa???

Irene82 per le beta :incrocini :incrocini :incrocini

CrisRm87
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 164
Iscritto il: 25 mar 2013, 8:44

Re: MARZOLINE 2014 A RAPPORTO!!

Messaggio da CrisRm87 » 29 lug 2013, 8:30

Buongiorno ragazze! :bacio
Buon inizio settimana a tutte! Come state? Io spero passi in fretta questa settimana... il 2 ho la visita e spero di riuscire a sentire il battito questa volta!

Benvenuta irene82! :incrocini per le beta! Facci sapere!
Immagine

melania1978
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 129
Iscritto il: 28 giu 2013, 11:45

Re: MARZOLINE 2014 A RAPPORTO!!

Messaggio da melania1978 » 29 lug 2013, 9:21

buongiorno, benvenuta irene82!!piu'siamo e meglio e'!!!
sissix ti conviene sentire il gine...non so se gli sciroppi per la tossa possono essere presi in gravidanza.
ieri giornataccia... nel senso che ho avuto pochissima nausea e sono entrata in totale paranoia!!! qiando c'e'vorrei che sparisse subito... pero'quando non c'e'vado nel pallone :buuu mi rendo conto della mia infermita'mentale :martello
comunque oggi alle cinque ho la visita dalla gine e spero che sia tutto a posto! :incrocini
Immagine

Avatar utente
sissix
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 30
Iscritto il: 17 lug 2013, 17:08

Re: MARZOLINE 2014 A RAPPORTO!!

Messaggio da sissix » 29 lug 2013, 10:12

Melania cerca di star tranquilla vedrai che il tuo piccolino stava buono per il gran caldo, son sicura che la visita di questa sera andrà benissimo :incrocini

melania1978
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 129
Iscritto il: 28 giu 2013, 11:45

Re: MARZOLINE 2014 A RAPPORTO!!

Messaggio da melania1978 » 29 lug 2013, 10:48

sissix hai ragione... spero solo che passi in fretta questo periodo e di poterlo sentire!!!con l'altra gravidanza ho utilizzato l'angel sound e mi ha aiutato tantissimo nei momenti di paranoia... sentire il cuoricino e'musica celestiale :emozionee
Immagine

Bloccato

Torna a “Marzo”