GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

La MARZOLINA '13 ansiosa aspetta... che Marzo arrivi in fretta!!!

Bloccato
Avatar utente
coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4147
Iscritto il: 29 set 2005, 19:04

Re: La MARZOLINA '13 ansiosa aspetta... che Marzo arrivi in fretta!!!

Messaggio da coyote » 5 feb 2013, 11:16

Ci provo Cris ci provo... ma sto andando avanti sempre piu stremata..non so come faro' a superare tutto quello che ancora deve arrivare..
L'ostetrica del corso preparto continuava a dirci : quando vedete che siete in difficolta' ripetetevi questa frase: SONO UNA BRAVA MAMMA E CE LA POSSO FARE.
I primi mesi saranno durissimi e quando cè lo sconforto ripetete questa frase.. io ci provo..ma e' piu la stanchezza che la convizione.. Alla sera sono costratta a togliere anche la fede perche' le mani si gonfiano..
E via.. ultimo sforzo.. siamo arrivai qui.. facciamo gli ultimi pezzi..di viaggio..
Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!

Mirka

Avatar utente
violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1749
Iscritto il: 14 lug 2012, 8:31

Re: La MARZOLINA '13 ansiosa aspetta... che Marzo arrivi in fretta!!!

Messaggio da violetta79 » 5 feb 2013, 11:16

coyote ha scritto:eccomi qua..
nottataccia.. crollata alle 21 sul divano e a nanna alle 22:40...ma chili e chili di acidita'..mi saro' alzata 2 volte stanotte e dolore all'anca sx e alla spalla per via del peso tutto da quel lato.. gambe indolenzite e ho rigirato piu volte nel letto. Alle 6:40 sono stata su con un dolore al torace da non respirare...per fortuna dopo un po e' passato. Cosi sono andata alle 7 a fare le analisi del sangue mentre gli altri due dormivano..
Sono andata bene non c'era nessuno..risultato il 12 cosi il 13 poi porto i risultati alla doc e con lei chiudo tutto.. e poi passo sotto l'ospedale.
mamma mia che nottatacce... :bacetto

Avatar utente
violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1749
Iscritto il: 14 lug 2012, 8:31

Re: La MARZOLINA '13 ansiosa aspetta... che Marzo arrivi in fretta!!!

Messaggio da violetta79 » 5 feb 2013, 11:24

coyote ha scritto:Ci provo Cris ci provo... ma sto andando avanti sempre piu stremata..non so come faro' a superare tutto quello che ancora deve arrivare..
L'ostetrica del corso preparto continuava a dirci : quando vedete che siete in difficolta' ripetetevi questa frase: SONO UNA BRAVA MAMMA E CE LA POSSO FARE.
I primi mesi saranno durissimi e quando cè lo sconforto ripetete questa frase.. io ci provo..ma e' piu la stanchezza che la convizione.. Alla sera sono costratta a togliere anche la fede perche' le mani si gonfiano..
E via.. ultimo sforzo.. siamo arrivai qui.. facciamo gli ultimi pezzi..di viaggio..
anche mia mamma mi diceva ieri che arrivati all'ultimo il peso delle pance è veramente assurdo e non si sapeva più come girarsi nel letto.
Io questo problema non ce l'ho per fortuna ma giuro che farei anche io fatica a sopportare coyote...se solo penso che mi da fastidio questa pancia piccolina che ho non oso immaginare come si sta con una pancia più grande.
Alla faccia del "dopo ti mancherà la pancia!!"
ripeto dal termine in poi....mandiamo l'avviso di sfratto a questi pupi!! :ok

adesso sei tanto stanca, speriamo che dopo vederli ci dia la forza di sostenere le notti in bianco e le difficoltà.Io continuo a ripetermi che come ce l'hanno fatta tutte ce la faccio anche io!!

ho sentito ieri la mia collega che ha partorito a dicembre e che mi raccontava che poi i gg vicino alla dpp sono proprio stressanti.Lei è arrivata dopo e l'hanno dovuta indurre ma ricordo che stava impazzendo.
Facciamoci coraggio :resisti: :abbraccione1:

Avatar utente
violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1749
Iscritto il: 14 lug 2012, 8:31

Re: La MARZOLINA '13 ansiosa aspetta... che Marzo arrivi in fretta!!!

Messaggio da violetta79 » 5 feb 2013, 11:28

teacher ha scritto:Rileggendo gli arretrati:

camiciola fortuna:anche io mai messa,anche perchè non gliele mettono in ospedale :ok

toxo ed allattamento:mai sentita!!!Io ho sempre mangiato crudo,salumi e Giacomo non ha mai avuto problemi :sorrisoo
a me è stata l'ostetrica al corso preparto a dire di portarla via e metterla nel primo sacchetto di cambio vedi te !! certo che sono allineati nel "quel di padova!"
io l'ho messa nel sacchetto se glie la mettono bene altrimenti ...guarda..basta che me lo tirano fuori!! poi se gli mettono il camice da dottore o la divisa da infermiere addosso mi va bene lo stesso!! :risatina: :ahaha

anche a me avevano detto che si dovrebbe seguire la stessa alimentazione della gravidanza ma a quanto ho capito non c'è una linea comune ...


" Nessun rischio malformativo per un neonato allattato al seno da madre che contrae la toxoplasmosi dopo il parto, cioè nel periodo di allattamento. Questo è quanto si può leggere un po' ovunque. La toxoplasmosi è una infezione temibile quando viene contratta dal feto in epoca prenatale da una madre infetta e se la madre contrae la toxoplasmosi nell'ultimissimo periodo di gravidanza potrebbe, al limite, trasmettere il toxoplasma in allattamento perché potrebbe non avere avuto il tempo di guarire al momento del parto.

Però, se una mamma non contrae la toxoplasmosi in gravidanza perché osserva le corrette norme igieniche ed alimentari, anche se dovesse, per caso, infettarsi durante il periodo di allattamento al seno, le possibilità che il toxoplasma passi attraverso il latte sono remote, decisamente più remote che se la mamma fosse malata già in gravidanza. Pertanto praticamente nessuno controlla più l'infezione una volta espletato il parto e l'ipotetico problema che sollevi tu sembra non suscitare interesse tra i medici perché non sono previsti protocolli particolari nelle donne in allattamento alle quali non vengono prescritte restrizioni dietetiche o altre.

Ma questo non perché non vi sia una benché remotissima possibilità che il toxoplasma contratto dalla madre in allattamento possa passare al bambino, perché questa possibilità esiste, solo che il bimbo, dopo la nascita, non andrebbe più incontro a malformazioni di alcuni organi in caso di infezione acquisita attraverso il latte.

Quindi le mamme, dopo il parto, possono mangiare prosciutto e così via. Però la tua domanda è importante perché un parere netto su questo quesito non c'è, il toxoplasma non è escluso che passi attraverso il latte materno e alcuni organi del neonato non sono ancora totalmente formati alla nascita, pertanto teoricamente soggetti ad ipotetiche sindromi malformative come nell'ultimo periodo di gravidanza.

Ma il rischio è talmente basso che non è stato mai possibile quantificarlo, pertanto il problema viene definito un falso problema. Il mio punto di vista è che una mamma che non ha anticorpi antitoxoplasma, in allattamento dovrebbe continuare a seguire quantomeno le minime norme igieniche come evitare di toccare escrementi di gatto a mani nude se c'è un gatto in casa, evitare carne cruda, ma mangiare, questo sì, del buon prosciutto crudo purché a lungo stagionato e così anche per altre carni stagionate.

Non menziono gli insaccati come il salame perché comunque, per problemi legati alla digestione, sconsigliati in allattamento. L'unico ipotetico possibile problema di un neonato con toxoplasmosi contratta nei primissimi giorni di vita in allattamento può essere una patologia retinica, organo ancora in formazione nel neonato, però tutto ciò in linea puramente teorica, quindi niente allarmismi anche se la mia risposta non è un no secco ma un quasi ni.

Il problema, se non è un falso problema, per quanto ne so io, non ha ancora una vera e propria risposta precisa e la domanda rimane interessante. Però, ripeto, nessun allarmismo, per carità. "

non ricordo se sul libro di betty sull'allattamento c'era qualcosa di specifico, devo riprenderlo in mano e chiedere meglio

Avatar utente
violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1749
Iscritto il: 14 lug 2012, 8:31

Re: La MARZOLINA '13 ansiosa aspetta... che Marzo arrivi in fretta!!!

Messaggio da violetta79 » 5 feb 2013, 11:32

teacher ha scritto:Giorno!

betty che pizza il mal di gola,io sto incrociando le dita perchè nessuno si ammali,nonni compresi :incrocini

Oggi giorni di visite,dai ragazze che siamo vicine alla fine!!!! :-D

Io sempre stanchissima,magari dormire pomeriggi interi come con Giacomo :buuu
Vabbè vado a completare un lavoro per scuola,la supplente non sa cosa fare e come al solito io sono troppo buona....... :argh
:incrocini :incrocini

no no adesso non è proprio il caso si ammali nessuno!!

buon lavoro!!a dopo!

Avatar utente
teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10283
Iscritto il: 19 mar 2008, 9:23

Re: La MARZOLINA '13 ansiosa aspetta... che Marzo arrivi in fretta!!!

Messaggio da teacher » 5 feb 2013, 12:07

mamma che nerviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :argh
Dover afre io il lavoro per un'incapace che ha in mano i miei alunni mi fa salire un nervoso :argh

torno a lavorare :x:
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4018
Iscritto il: 8 feb 2008, 9:12

Re: La MARZOLINA '13 ansiosa aspetta... che Marzo arrivi in fretta!!!

Messaggio da Sylvya » 5 feb 2013, 12:14

Buongiorno ragazze!!! Ieri sera non sono più riuscita a collegarmi e adesso mi sto mettendo in pari!

Stamattina esamid el sangue e..... è arrivato il mobiliere!!! :yeee :yeee :yeee :yeee

Intanto :incrocini :incrocini :incrocini per le visiste di Marge e Cris!!!!

e :yeee :yeee per le 36 setimane di Betty, i -40 gg di Lafunga e il 9° mese di Bradipina .. ragazze il tempo scorre inseorabile!!!
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4018
Iscritto il: 8 feb 2008, 9:12

Re: La MARZOLINA '13 ansiosa aspetta... che Marzo arrivi in fretta!!!

Messaggio da Sylvya » 5 feb 2013, 12:21

Betty, come sta andando Cry con con lo psicologo?

Violetta anche io non l'avrei preso.. e si anche a me arrivano .. ma non so da do) dovrebbero essere camicine degli anni '40 circa ... ed è per questo che ame fanno impazzire...
:incrocini :incrocini :incrocini anche per la tua visita!!!
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4018
Iscritto il: 8 feb 2008, 9:12

Re: La MARZOLINA '13 ansiosa aspetta... che Marzo arrivi in fretta!!!

Messaggio da Sylvya » 5 feb 2013, 12:25

Nostalgia della pancia.. non credo proprio che ne avrò ..... magari delle sensazioni di clacetti ecc... si ... ma per il resto .... io lo sfratto gliel'ho già mandato ... gli ho dato i canonici 30 gg e poi deve uscire!!!!! :risatina: :risatina:
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

Avatar utente
violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1749
Iscritto il: 14 lug 2012, 8:31

Re: La MARZOLINA '13 ansiosa aspetta... che Marzo arrivi in fretta!!!

Messaggio da violetta79 » 5 feb 2013, 12:32

Sylvya ha scritto:Nostalgia della pancia.. non credo proprio che ne avrò ..... magari delle sensazioni di clacetti ecc... si ... ma per il resto .... io lo sfratto gliel'ho già mandato ... gli ho dato i canonici 30 gg e poi deve uscire!!!!! :risatina: :risatina:

:risatina:

:linguetta_festa

Avatar utente
silly79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1472
Iscritto il: 26 mar 2008, 14:10

Re: La MARZOLINA '13 ansiosa aspetta... che Marzo arrivi in fretta!!!

Messaggio da silly79 » 5 feb 2013, 12:44

ciao ragazze!!
tra ieri e oggi sono un po' impegnata....se riesco passo più tardi o stasera a farvi un saluto!!
:bacio
Immagine

Jessi78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 309
Iscritto il: 5 dic 2012, 18:18

Re: La MARZOLINA '13 ansiosa aspetta... che Marzo arrivi in fretta!!!

Messaggio da Jessi78 » 5 feb 2013, 13:02

ciao a tutte
:incrocini :incrocini :incrocini per le visite...

Ciao lafunga...

Stamattina giro in comune....da oggi io e Diego conviviamo ufficialmente :risatina:
Dopo più di 2 anni ho cambiato residenza....
C'è una bella giornata di sole anche oggi....se dopo nè ho voglia vado a fare un giretto a piedi in biblioteca, ma non è tanto per la voglia....ma per l'autonomia della vescica....al massimo è di 1 ora... (esagerando) :buuu e senza bere niente...

Avatar utente
coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4147
Iscritto il: 29 set 2005, 19:04

Re: La MARZOLINA '13 ansiosa aspetta... che Marzo arrivi in fretta!!!

Messaggio da coyote » 5 feb 2013, 13:40

Sylvya ha scritto:Nostalgia della pancia.. non credo proprio che ne avrò ..... magari delle sensazioni di clacetti ecc... si ... ma per il resto .... io lo sfratto gliel'ho già mandato ... gli ho dato i canonici 30 gg e poi deve uscire!!!!! :risatina: :risatina:
Guarda per tutta la fatica che sto facendo in questo ultimo periodo per dormire non so quanto il pancione mi manchera'.. mi sbagliero'.. ma forse e' anche il fatto che ancora non mi rendo conto di quello che cè qua dentro.. :risatina: forse forse quando arrivera' me ne accorgero'.
I calcetti beh..e' cosi delicato che a volte manco mi accorgo di averlo.. durante il giorno non lo sento quasi mai...e' la sera che la pancia diventa pesante..e per alzarzi dal letto mi ci vorrebbe la gru.
L'insonia, la pipi, i dolori, la pancia dura.. beh..sono tutte cose che sinceramente non credo mi mancherann.. :che_dici
Guardate cosa abbiamo ordinato :hi hi hi hi :emozionee

http://www.prenatal.it/shop/Casa-Cornic ... etail_info" onclick="window.open(this.href);return false;

tutte le lettere per scrivere il nome.. :hi hi hi hi
Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!

Mirka

Avatar utente
francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16056
Iscritto il: 26 feb 2008, 14:32

Re: La MARZOLINA '13 ansiosa aspetta... che Marzo arrivi in fretta!!!

Messaggio da francybf » 5 feb 2013, 14:41

Le donne ricettive per la toxo possono tornare a mangiare come prima una volta partorito :fischia di questo sono assolutamente certa :ok
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Avatar utente
coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4147
Iscritto il: 29 set 2005, 19:04

Re: La MARZOLINA '13 ansiosa aspetta... che Marzo arrivi in fretta!!!

Messaggio da coyote » 5 feb 2013, 15:03

ecco un piccolo accenno di quello che disegnera' il marito in camerina..
http://i17.servimg.com/u/f17/12/66/44/55/44366_10.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

:emozionee :emozionee :hi hi hi hi
Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!

Mirka

Avatar utente
cris84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1246
Iscritto il: 12 feb 2010, 15:32

Re: La MARZOLINA '13 ansiosa aspetta... che Marzo arrivi in fretta!!!

Messaggio da cris84 » 5 feb 2013, 16:10

Eccomi qua, appena tornata dalla visita.Tutto bene, il pupo sta benissimo, la gine ha fatto foto meravigliose, finalmente non si nascondeva.Sorrideva, ciucciava le manine :emozionee
Appena arrivati a casa volevo far vedere a Mattia le foto, su cd non si vede niente :che_dici che delusione, probabilmente non le ha salvate bene, e devo aspettare la pross visita per avere le foto. :nonegiusto
Il "piccolo" pesa 3 chili :-D :argh comincio avere un po' di fifa.Secondo la gine arrivo a fine, il collo non si è modificato in questi giorni, posso buttare via lentamente le mie medicine :yeee :yeee :yeee
Luca+Cris=Mattia 06/04/2009 alle 7.37...3,970 per 51cm e Davide 10/03/2013 alle 20.39....3,670 per 50 cm

Avatar utente
Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1134
Iscritto il: 8 ott 2012, 8:52

Re: La MARZOLINA '13 ansiosa aspetta... che Marzo arrivi in fretta!!!

Messaggio da Luisabel » 5 feb 2013, 16:22

coyote ha scritto:
Sylvya ha scritto:Nostalgia della pancia.. non credo proprio che ne avrò ..... magari delle sensazioni di clacetti ecc... si ... ma per il resto .... io lo sfratto gliel'ho già mandato ... gli ho dato i canonici 30 gg e poi deve uscire!!!!! :risatina: :risatina:
Guarda per tutta la fatica che sto facendo in questo ultimo periodo per dormire non so quanto il pancione mi manchera'.. mi sbagliero'.. ma forse e' anche il fatto che ancora non mi rendo conto di quello che cè qua dentro.. :risatina: forse forse quando arrivera' me ne accorgero'.
I calcetti beh..e' cosi delicato che a volte manco mi accorgo di averlo.. durante il giorno non lo sento quasi mai...e' la sera che la pancia diventa pesante..e per alzarzi dal letto mi ci vorrebbe la gru.
L'insonia, la pipi, i dolori, la pancia dura.. beh..sono tutte cose che sinceramente non credo mi mancherann.. :che_dici
Guardate cosa abbiamo ordinato :hi hi hi hi :emozionee

http://www.prenatal.it/shop/Casa-Cornic" onclick="window.open(this.href);return false; ... etail_info

tutte le lettere per scrivere il nome.. :hi hi hi hi
Coyote, io ho già scritto Tommy sulla porta con le stesse lettere!!!! le ho trovate alla toys center un mesetto fa e ho pensato che fossero troppo carine per lasciarle lì :-D :cuore :-D (carine e costose accidenti, da me vengono 2,5€ l'una!!! per quello non ho scritto tommaso intero, anche perchè le ho prese uguali anche per casa dei miei, da mettere sulla porta di quella che era camera mia e dove ora loro monteranno il lettino che usavano per le mie sorelle :risatina: )
28/02/2013: è nato Tommaso!!! 3,805 kg per 49 cm: evviva il nostro primo ometto "ex-marzolino"!

Avatar utente
violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1749
Iscritto il: 14 lug 2012, 8:31

Re: La MARZOLINA '13 ansiosa aspetta... che Marzo arrivi in fretta!!!

Messaggio da violetta79 » 5 feb 2013, 16:24

cris84 ha scritto:Eccomi qua, appena tornata dalla visita.Tutto bene, il pupo sta benissimo, la gine ha fatto foto meravigliose, finalmente non si nascondeva.Sorrideva, ciucciava le manine :emozionee
Appena arrivati a casa volevo far vedere a Mattia le foto, su cd non si vede niente :che_dici che delusione, probabilmente non le ha salvate bene, e devo aspettare la pross visita per avere le foto. :nonegiusto
Il "piccolo" pesa 3 chili :-D :argh comincio avere un po' di fifa.Secondo la gine arrivo a fine, il collo non si è modificato in questi giorni, posso buttare via lentamente le mie medicine :yeee :yeee :yeee

ma che notizia STRAORDINARIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

bene sono felicissima.... :yeee :yeee :clap :clap

mannaggia per le foto ma ti da errore oppure proprio non si apre nulla??

Avatar utente
Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1134
Iscritto il: 8 ott 2012, 8:52

Re: La MARZOLINA '13 ansiosa aspetta... che Marzo arrivi in fretta!!!

Messaggio da Luisabel » 5 feb 2013, 16:25

francybf ha scritto:Le donne ricettive per la toxo possono tornare a mangiare come prima una volta partorito :fischia di questo sono assolutamente certa :ok
EVVIVA!!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
... non è che pensassi già di strafogarmi di salame o crudo appena partorito (mmmmhhh però un buon panino col salame.... altro che fiori!!! :ahaha ), ma sapere di poter mangiare con meno limitazioni mi giova alla salute!!! e soprattutto di poter mangiare tutta l'insalata e la verdura cruda che voglio senza amuchinizzarla prima... che due palle adesso!!!
28/02/2013: è nato Tommaso!!! 3,805 kg per 49 cm: evviva il nostro primo ometto "ex-marzolino"!

Avatar utente
violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1749
Iscritto il: 14 lug 2012, 8:31

Re: La MARZOLINA '13 ansiosa aspetta... che Marzo arrivi in fretta!!!

Messaggio da violetta79 » 5 feb 2013, 16:25

francybf ha scritto:Le donne ricettive per la toxo possono tornare a mangiare come prima una volta partorito :fischia di questo sono assolutamente certa :ok
:sisisi: :sisisi:

Bloccato

Torna a “Marzo”