GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

A sei mesi il MARZOLINO'13 tira calcetti da sera a mattino!!

Bloccato
Avatar utente
cris84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1246
Iscritto il: 12 feb 2010, 15:32

Re: A sei mesi il MARZOLINO'13 tira calcetti da sera a mattino!!

Messaggio da cris84 » 23 nov 2012, 12:08

violetta79 ha scritto:
Nanablu ha scritto:Durante la prima gravidanza ho seriamente pensato di farmi una maglietta con su scitto:"NO, non mi è andato un pandoro di traverso, sono INCINTA!" - ero di 26 sett. - poi la ragazza che hanno preso per la mia sostituzione maternità mi ha dato il colpodi grazia confessandomi di essersi chiesta CHI fosse la ragazza incinta. Dopo 2 settimane si vedeva benissimo chi era :che_dici
Ad ogni gravidanza si è visto sempre prima... ora la sera sembro un'otaria spiaggiata :argh

ahahah :ahaha

mi farò la stessa maglietta anche io.."non ho bevuto troppa birra!sono INCINTA!!!"

bellissima ... :risatina:
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
Luca+Cris=Mattia 06/04/2009 alle 7.37...3,970 per 51cm e Davide 10/03/2013 alle 20.39....3,670 per 50 cm

Avatar utente
cris84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1246
Iscritto il: 12 feb 2010, 15:32

Re: A sei mesi il MARZOLINO'13 tira calcetti da sera a mattino!!

Messaggio da cris84 » 23 nov 2012, 12:14

violetta79 ha scritto:
cris84 ha scritto:
violetta79 ha scritto:Domandina....ma perchè la mia pancia è bassa??
cioè nel senso tutte le pance che vedo al di là del fatto che sono piu' grosse della mia..vabbè ok..partono come dire...dallo stomaco..nel senso che sono palloncini pieni da sotto lo sterno
A me parte sta panzetta minuscola da sotto l'ombelico.
Cioè veramente da bevitrice di birra.. :risatina: non da donna incinta.
secondo voi come mai?
nel senso che è perchè è piccola e poi cresce oppure no?

infatti per dire..problemi con il piercing zero..perchè quel poco che c'è parte da sotto.. :pensieroso
Secondo me esploderà da ora in poi, sei alta? :sorrisoo
1.65 circa..
Io sono 1.72 e con la prima gravidanza non si vedeva niente di niente, alla fine come una balena, una pancia enorme, la notte non riuscivo a girarmi nel letto.Poi non tutti hanno la pancia grande, dipende com'è messo il bimbetto quanto spazio hai nel bacino, importante che lui cresce bene.
Luca+Cris=Mattia 06/04/2009 alle 7.37...3,970 per 51cm e Davide 10/03/2013 alle 20.39....3,670 per 50 cm

Avatar utente
Nanablu
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 57
Iscritto il: 21 nov 2012, 20:30

Re: A sei mesi il MARZOLINO'13 tira calcetti da sera a mattino!!

Messaggio da Nanablu » 23 nov 2012, 12:28

Ragazze, ho dato un'occhiata alla lista per l'ospedale per mamme e bebè: mi permettete di consigliarvi OLIO VEA? E' un olio vegetale assolutamente commestibile a base di vitamine tra cui la e che hanno potere di idratare e lenire i rossori e prevenirli, io l'ho sempre messa sul seno- anzi, su areola e capezzolo- dopo la poppata massaggiando bene. Non serve lavarlo via prima della poppata successiva; mantiene la pelle idratata e previene le ragadi (anche se attaccare correttamente il bambino E' la regola numero 1 per non farle venire).
La usavo tantissimo anche in caso di rossori da pannolo alternata alla pasta hoffmann e unita a cambi frequentissimi. :ok
2006;2008;2010 e poi tu ...
Immagine

Avatar utente
violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1749
Iscritto il: 14 lug 2012, 8:31

Re: A sei mesi il MARZOLINO'13 tira calcetti da sera a mattino!!

Messaggio da violetta79 » 23 nov 2012, 12:35

cris84 ha scritto:
violetta79 ha scritto:
cris84 ha scritto:
violetta79 ha scritto:Domandina....ma perchè la mia pancia è bassa??
cioè nel senso tutte le pance che vedo al di là del fatto che sono piu' grosse della mia..vabbè ok..partono come dire...dallo stomaco..nel senso che sono palloncini pieni da sotto lo sterno
A me parte sta panzetta minuscola da sotto l'ombelico.
Cioè veramente da bevitrice di birra.. :risatina: non da donna incinta.
secondo voi come mai?
nel senso che è perchè è piccola e poi cresce oppure no?

infatti per dire..problemi con il piercing zero..perchè quel poco che c'è parte da sotto.. :pensieroso
Secondo me esploderà da ora in poi, sei alta? :sorrisoo
1.65 circa..
Io sono 1.72 e con la prima gravidanza non si vedeva niente di niente, alla fine come una balena, una pancia enorme, la notte non riuscivo a girarmi nel letto.Poi non tutti hanno la pancia grande, dipende com'è messo il bimbetto quanto spazio hai nel bacino, importante che lui cresce bene.
:ok

ADESSO SI VEDE LA TUA PANCINA?? :cuore

ti dirò che io per la mia non sono preoccupata..è piu' la forma da alcolista .. :risatina:

però le tette sono grandi!! :yeee :yeee
.....odddio grandi partivo da una seconda e ora ho la terza piena! :clap ho un pò paura della montata lattea, ma diventeremo mucche???

madò stamattina ma che mi è preso, faccio le domande tipo yahoo answers :risatina: :risatina: :risatina:

Avatar utente
violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1749
Iscritto il: 14 lug 2012, 8:31

Re: A sei mesi il MARZOLINO'13 tira calcetti da sera a mattino!!

Messaggio da violetta79 » 23 nov 2012, 12:37

Nanablu ha scritto:Ragazze, ho dato un'occhiata alla lista per l'ospedale per mamme e bebè: mi permettete di consigliarvi OLIO VEA? E' un olio vegetale assolutamente commestibile a base di vitamine tra cui la e che hanno potere di idratare e lenire i rossori e prevenirli, io l'ho sempre messa sul seno- anzi, su areola e capezzolo- dopo la poppata massaggiando bene. Non serve lavarlo via prima della poppata successiva; mantiene la pelle idratata e previene le ragadi (anche se attaccare correttamente il bambino E' la regola numero 1 per non farle venire).
La usavo tantissimo anche in caso di rossori da pannolo alternata alla pasta hoffmann e unita a cambi frequentissimi. :ok
:thank_you:

ma è quello della weleda.??.no vea è una marca, giusto??
ho sentito parlare benissimo di quello

Avatar utente
cris84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1246
Iscritto il: 12 feb 2010, 15:32

Re: A sei mesi il MARZOLINO'13 tira calcetti da sera a mattino!!

Messaggio da cris84 » 23 nov 2012, 12:51

ADESSO SI VEDE LA TUA PANCINA??

ti dirò che io per la mia non sono preoccupata..è piu' la forma da alcolista ..

però le tette sono grandi!!
.....odddio grandi partivo da una seconda e ora ho la terza piena! ho un pò paura della montata lattea, ma diventeremo mucche???

madò stamattina ma che mi è preso, faccio le domande tipo yahoo answers
Non parlare di tette, le mie sono enorme :impiccata: ho una sesta :argh
Però più avanti devo fare qualcosa perchè sono troppo pesante :che_dici
Adesso la pancia c'è, molto bassa però, ho le magliette che mi arrivano a metà pancia :ahaha
Luca+Cris=Mattia 06/04/2009 alle 7.37...3,970 per 51cm e Davide 10/03/2013 alle 20.39....3,670 per 50 cm

Avatar utente
cris84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1246
Iscritto il: 12 feb 2010, 15:32

Re: A sei mesi il MARZOLINO'13 tira calcetti da sera a mattino!!

Messaggio da cris84 » 23 nov 2012, 12:54

violetta79 ha scritto:
Nanablu ha scritto:Ragazze, ho dato un'occhiata alla lista per l'ospedale per mamme e bebè: mi permettete di consigliarvi OLIO VEA? E' un olio vegetale assolutamente commestibile a base di vitamine tra cui la e che hanno potere di idratare e lenire i rossori e prevenirli, io l'ho sempre messa sul seno- anzi, su areola e capezzolo- dopo la poppata massaggiando bene. Non serve lavarlo via prima della poppata successiva; mantiene la pelle idratata e previene le ragadi (anche se attaccare correttamente il bambino E' la regola numero 1 per non farle venire).
La usavo tantissimo anche in caso di rossori da pannolo alternata alla pasta hoffmann e unita a cambi frequentissimi. :ok
:thank_you:

ma è quello della weleda.??.no vea è una marca, giusto??
ho sentito parlare benissimo di quello
Dopo il parto si può usare anche per i punti???
Luca+Cris=Mattia 06/04/2009 alle 7.37...3,970 per 51cm e Davide 10/03/2013 alle 20.39....3,670 per 50 cm

Avatar utente
Nanablu
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 57
Iscritto il: 21 nov 2012, 20:30

Re: A sei mesi il MARZOLINO'13 tira calcetti da sera a mattino!!

Messaggio da Nanablu » 23 nov 2012, 13:11

No l'olio vea non mi pare sia della weleda, io in farmacia l'ho sempre chiesto come olio vea e mi hanno sempre dato un tubetto tipo dentifricio bianco e arancione... loghi della weleda non ne ho visti :pensieroso ora lo recupero e verifico. Per darlo sui punti chiederei, non vorrei che interferisse con la cicatrizzazione... cmq per quelli da cesareo al max lo usi quando sono secchi e cominciano a cadere, per quelli "intimi" io non lo userei per lasciar asciugare il più possibile.
recuperato tubetto: no, non è della weleda
forse dici la purelan? o è della medela? che memoria da post it :argh
2006;2008;2010 e poi tu ...
Immagine

Avatar utente
Nanablu
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 57
Iscritto il: 21 nov 2012, 20:30

Re: A sei mesi il MARZOLINO'13 tira calcetti da sera a mattino!!

Messaggio da Nanablu » 23 nov 2012, 13:12

NanO3 ha messo la testa nella tazza del water facendo finta di vomitare :x:
2006;2008;2010 e poi tu ...
Immagine

Avatar utente
cris84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1246
Iscritto il: 12 feb 2010, 15:32

Re: A sei mesi il MARZOLINO'13 tira calcetti da sera a mattino!!

Messaggio da cris84 » 23 nov 2012, 13:16

Io usato Purelan per i capezzoli, fa miracoli, mi sono trovata benissimo, anche questa volta sarà nella lavaligia per l'ospedale.
Luca+Cris=Mattia 06/04/2009 alle 7.37...3,970 per 51cm e Davide 10/03/2013 alle 20.39....3,670 per 50 cm

Avatar utente
Nanablu
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 57
Iscritto il: 21 nov 2012, 20:30

Re: A sei mesi il MARZOLINO'13 tira calcetti da sera a mattino!!

Messaggio da Nanablu » 23 nov 2012, 13:55

Avete già pensato al corso preparto? Io ho prenotato stamane e mi hanno detto che si terrano da metà gennaio in poi.
Mi sembrava un tempo lunghissimo ma considerando Natale e le feste di mezzo direi che fanno in fretta a pssare questi mesi!
Devo anche rispolverare tutto il necessario per la valigia e ricmare i sacchettini per l'ospedale e ripulire navicella, ovetto e passeggino e ricamare il fiocco nascita ... :argh :argh sarà meglio che da qualche parte inizi perchè con 3 bimbi in casa tutte le operazioni si svolgono a rallentatore e dopo i vari compiti/piscina/incontri con le maestre/feste e ponti. E - come dice mia nonna - febbraio è un mese corto... :fischia
2006;2008;2010 e poi tu ...
Immagine

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4018
Iscritto il: 8 feb 2008, 9:12

Re: A sei mesi il MARZOLINO'13 tira calcetti da sera a mattino!!

Messaggio da Sylvya » 23 nov 2012, 14:12

Nana, anche il mio inizierà a Gennaio. Abbiamo unpre-incontro il 28/12 e poi si parte a Gennaio!

Nn cnosco l'olio VEA .... a me han parlato molto bene del BIO Oil ... ma per ora sto ancra usando quello di mandorle che avevo preso (2 bottigliette e ne ho ancora un sacco ...)

Ma quanti sacchettini serviranno per l'ospedale?
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4018
Iscritto il: 8 feb 2008, 9:12

Re: A sei mesi il MARZOLINO'13 tira calcetti da sera a mattino!!

Messaggio da Sylvya » 23 nov 2012, 14:14

cris84 ha scritto:Io usato Purelan per i capezzoli, fa miracoli, mi sono trovata benissimo, anche questa volta sarà nella lavaligia per l'ospedale.
Non la conosco (ovviamente).. ma mi segno il nome ... (non si sa mai!!)
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4018
Iscritto il: 8 feb 2008, 9:12

Re: A sei mesi il MARZOLINO'13 tira calcetti da sera a mattino!!

Messaggio da Sylvya » 23 nov 2012, 14:15

Oggi la mia collega (quella spaccamaroni per intenderci) mi ha dettoc he mi vuole dare il suo Mei-Tai (tanto per stare in tema) perchè lei non l'ha mai usato e non si trovava comoda ... ed io ho accettato .... :hi hi hi hi
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

Avatar utente
Nanablu
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 57
Iscritto il: 21 nov 2012, 20:30

Re: A sei mesi il MARZOLINO'13 tira calcetti da sera a mattino!!

Messaggio da Nanablu » 23 nov 2012, 14:37

Da me servono 4 sacchetti con un cambio completo ciscuno + un cambio pe uscire in dimissione.

Di solito gli spaccamaroni servono anulla, la tua collega è l'eccezione che conferma la regola: sfruttala alla grande :spiteful:
2006;2008;2010 e poi tu ...
Immagine

Avatar utente
Liza81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 860
Iscritto il: 23 mar 2012, 16:03

Re: A sei mesi il MARZOLINO'13 tira calcetti da sera a mattino!!

Messaggio da Liza81 » 23 nov 2012, 15:57

Ragazze, buon pomeriggio,
sono al passo con i post :yeee :yeee
negli iltimi 3 giorni anche io mi sto riempiendo un po di brufoletti..ma mi preoccupano un po delle bollicine piccoline piccoline rosse, quasi fossero macchiettine sul decolte', ed ho notato che col profumo aumentano... :che_dici :che_dici Non ho mai sofferto di brufoli.. :argh :argh
Ieri sera sono andata in piscina, ma il corso per gestanti è già pieno, le prox iscrizioni ci saranno il 14 gennaio :nonegiusto che balll!!
Ora scappo perchè devo andare direttamente al cup per prenotare il tampone e stasera cinema che le colleghe, vado a vedere Breaking down!! Finalmente!!! ho letto il libro, quindi so come va a finire, però il finale cinematografico è un po' diverso e quasi me lo raccontavano!!!!
Bacioniii
*15 marzo 2012* la mia piccola si è unita alla schiera degli angeli

Il miracolo della mia vita è avvenuto il 19 Marzo 2013 alle ore 14:31 e si chiama *Anna Cloe* 3,140kg e 48 cm di piena vita

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4018
Iscritto il: 8 feb 2008, 9:12

Re: A sei mesi il MARZOLINO'13 tira calcetti da sera a mattino!!

Messaggio da Sylvya » 23 nov 2012, 16:15

Io vorrei andare a evdere "Venuto al Mondo" tratto dall'omonimo libro della Mazzantini.. quello con Penelope Cruz.....
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

Avatar utente
Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1134
Iscritto il: 8 ott 2012, 8:52

Re: A sei mesi il MARZOLINO'13 tira calcetti da sera a mattino!!

Messaggio da Luisabel » 23 nov 2012, 16:19

Ciao a tutte :sorrisoo
Mi sono già messa in pari anche io, meno male che le pagine rispetto a ieri erano poche! :prr
Mi fa un po' male la schiena perchè ho appena finito di far da mangiare alcune cosine per mio marito, e pulire verdure è una di quelle attività che mi rompe un po'.... :aargh
Questo weekend io vado a a scuola e lui resta a casa da solo, ed è capace di andare avanti due giorni a buste di insalata e scatolette varie... :che_dici quindi gli ho fatto almeno la verdura pronta.
Questa cosa però dovrà cambiare tra qualche mese: gli ho detto che vorrei che si "disgaggiasse" (=ce ne andasse fuori) un pochino anche ai fornelli, in previsione del cambiamento di routine... spero di riuscire ad ottenere qualcosina anche nel corso di questi mesi...
28/02/2013: è nato Tommaso!!! 3,805 kg per 49 cm: evviva il nostro primo ometto "ex-marzolino"!

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4018
Iscritto il: 8 feb 2008, 9:12

Re: A sei mesi il MARZOLINO'13 tira calcetti da sera a mattino!!

Messaggio da Sylvya » 23 nov 2012, 16:29

Nana .. stavo leggendo in un altro post in merito all'Olio vea.... Dicevano di passarlo solo sul capezzolo e non sull'aureola perchè potrebbe tappare i canaletti del latte :domanda :pensieroso :domanda :pensieroso

.... Io sto passando ovunque e quindi anche su seno, aureola e capezzoli l'olio di mandorle... sto facendo una pistolata????
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

Avatar utente
Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1134
Iscritto il: 8 ott 2012, 8:52

Re: A sei mesi il MARZOLINO'13 tira calcetti da sera a mattino!!

Messaggio da Luisabel » 23 nov 2012, 16:31

Discorso mio con i brufoli: forte peggioramento con la gravidanza!
Non che prima avessi una gran pelle, ho sempre sofferto di punti neri e brufoletti su naso e mento... ma la situazione era più sotto controllo.

Ora è peggio e sono tornata a fare una pulizia del viso al mese, più o meno, come facevo anni fa; è veramente una tortura ma dovrebbe servire a purificare e ricambiare la pelle...

Io mi aiuto col bio oil come dicevo e cerco di evitare il gentalin, che invece usavo prima nelle situazioni critiche (ha dentro il cortisone); a quanto ne so anche il tea tree oil è da evitare perchè è un olio essenziale... e quindi sarebbero da evitare anche i derivati come le creme... voi li usate lo stesso??
28/02/2013: è nato Tommaso!!! 3,805 kg per 49 cm: evviva il nostro primo ometto "ex-marzolino"!

Bloccato

Torna a “Marzo”