GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MARZOLINE 2013: presto verrà svelato chi il TOTOPANZA avrà indovinato!!

Bloccato
coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: MARZOLINE 2013: presto verrà svelato chi il TOTOPANZA avrà indovinato!!

Messaggio da coyote » 18 set 2012, 16:25

Marzolina77 ha scritto:
betty1977 ha scritto:Marzolina77, abbiamo la stessa età e anche io ho fatto solo l'ultrascreen!! Il tuo esito è BASSO RISCHIO... come il mio... certo c'è una possibilità su 1261... questo equivale a molto molto meno dell1%. Pensi che possa valere il rischio di fare l'amniocentesi con i tuoi probelmi rischiando di abortire magari con un figlio sano???
Tesorina... cerca di goderti la gravidanza e non dare troppo retta a esperienze varie altrimenti, già siamo ansiose e lo saremo fino a che ce li avremo in braccio... anzi... vedrai che lo sarai anche dopo per motli altri motivi... quindi cerca di stare tranquilla e di goderti la gravidanza, che è un momento straordinario nella vita di una donna!!

Grazie betty1977! Lo so che abbiamo la stessa età... e difatti ti ammiro già per il fatto di essere in procinto di fare il 3' pupetto! Mi fossi fatta meno paranoie già anni addietro per altri motivi e avessi fatto già un figlio, probabilmente ora queste ansie sarebbero molto meno.... Ora guardo il nuovo programma di Real Time, Guardaroba perfetto... così mi distraggo e la smetto di pensare magari...
Immagine grazie mille pancine!! Non vedo l'ora di arrivare a sta benedetta morfologica e poter stare un po' più tranquilla....

beh..noi alla fine abbiamo pensato cosi: noi veniamo da una icis.. alle seconde beta ci avevano detto che non sarebbe stata una gravidanza perchè troppo basse. Questo topolo ha sopportato 4 gg di lavoro forzato tirando su pesi oltre i 30kg e si e' attaccato bene dopo le varie sveglie alle 5 del mattino e cassette di frutta ..insomma al massimo della sclero.
Mio marito mi ha detto:hai fatto 30 gg di punture per avere un unico embrione su 3 che e' andato avanti.. era di classe C ( quindis solo sufficente non bellissimo) e anche se un po con fatica ha attaccato...il gine e' tranquilllo a bologna erano tranquilli..perchè mettergli davanti un'altra fatica da superare come una puntura? e' arrivato fino ad ora e secondo il centro non doveva nemmeno esserci..quindi secondo noi e' forte..e se e' forte la natura lo fa star li.
Il tuo e' stato messo alla prova con il distacco a 7 settimane sei arrivata alla 13.. quindi e' bello e forte anche lui... io non lo metterei davanti ad un'altra prova come un buco nella placenta.. Se la natura lo avesse voluto far tornare a lei...lo avrebbe gia fatto.
Una ragazza che abita a torino ha 35 anni come me..a lei e' uscito 1:250 ( il suo valore di iniizio) e il suo e' stato 1:440. E ha deciso che e' comunque sopra al ranc e non fara' altro.
La decisione spetta a voi.. ma..se la gine e' tranquilla e all'eco lo erano eccome... io non avrei problmei.
Comunque sia la villo e la amnio purtroppo di danno solo i 3 trisomi principali.. non saprai mai fino alla nascita se cè qualcos'altro che non va.. Beh dirai... almeno 3 li ho tolti.. ma tanto rimarremmo in ansia per tutto il resto.. per lo meno io sono cosi.. Tutte speriamo che siano dei puppotti sani.. e speriamo che sia sempre cosi.. ma se la tua gine pensasse che fosse cosi male de lo avrebbe comunque suggerito... secondo me. :bacetto
Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!

Mirka

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 18 set 2012, 16:28

Grazie ragazze esatto!! non voglio proprio farne una malattia e stavo pensando addirittura di essere seguita da un dietologo..però mi mette un pò di ansia l'idea del controllo del dietologo (cioè mi fa l'effetto contrario).
Nel caso avvertissi che sta diventando patologica non avrei dubbi a rivolgermi ad un esperto, ci mancherebbe ma adesso vorrei proprio provare a farcela da sola.
Non parto in sovrappeso quidni posso avere speranza, :yeee betty mi diresti tu cosa mangi piu' o meno se non ti scoccia??
per adesso ho cercato di aumentare frutta, verdura, limitare carbo e aumentare proteine, quando riesco faccio anche i due spuntini yogurt o frutta.
i dolci li ho eliminati del tutto. :argh

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 18 set 2012, 16:30

violetta79 ha scritto:Tanti :incrocini per chi deve fare le visite, a me tocca giovedì in tarda serata e spero sia tutto ok.
Ieri ho avuto ancora una perdita abbastanza importante e poi piu' nulla :incrocini .Me ne sto a riposo.
Betty ...speriamo sia maschietto!! :ok
ho visto le pancine di coyote e vale e sono bellissime :cuore

ho letto anche gli arretrati...e mi sono messa anche io in riga con la dieta..vorrei cercare di non ingrassare molto, sono un pò preoccupata.
Ho sofferto di anoressia in adolescenza e devo dire che in maniera inaspettata (perchè pensavo ormai di averlo superato) questo veder salire l'ago della bilancia mi sta un pò preoccupando.
Io non ho mai sofferto di disturbi alimentari ... mi piace mangiare ma soprattutto mangiae BENE e non sono mai stata una silfide .. tuttavia anche non sono certo entusiasta di veder salire l'ago della bilancia ... e non esagero neppure .. mangio un po' di più ma sempre un modo sano e regolare ......
Siamo donne ..... è ovvio preoccpuarci della bilancia!!
violetta79 ha scritto:Insomma ho messo ben 2 kg in 1 mese solo lo scorso mese , quasi 3 kg nel primo trimestre e senz amangiare molto.Sono stata molto male quindi molto ferma e a letto con progesterone a manetta e so che questo influisce moltissimo.
Io pure ormoni prima, progesterone poi .... totale .. siamo a già +5 Kg, ma io sono sempre stata bene e mi muovicchip ure un po' (ed ho smesso di fumare). dette tutte queste premesse .. penso che anche se tutte mangiammo le stesse identiche cose ... ognuna di noi metterebbe pesi diversi ... credo di depneda molto anche da quanto il metabolismo rallenta....
violetta79 ha scritto:Comunque da settimana scorsa ho inziato una dieta (nel senso di regime dietetico) e controllo un pò piu' assiduamente la bilancia. :fischia
Non voglio farne una malattia ecco, non nella fase piu' bella della mia vita :cuore
Voi che alimentazione state seguendo?
Si può veramente riuscire a prendere un solo kg al mese come dicono senza diventare matte o " fissate"?
datemi speranza :-D

baci a tutte
Io non credo ... se si riesce a prendere solo un Kg al mese è questione di kiulo..... Poi conosco una ragzza che già di suo è bella pienotta (felicemente peraltro) ed in gravidanza non ha mai messo più di 6 kg ....
Mia cognata ne ha messi ben 18 .. e mangiava come una cinghiala (tipo dopocena mandava ilmarito a prendere una pizza) ... quando la bimba aveva tre mesi lei aveva ancora addsso giusto giusto 2/3 kg (senza fare alcuna dieta... anzi allattando mangiava ancor aparecchio)
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 18 set 2012, 16:31

e poi se pensi che con la amnio hai 1 possibilita' su 100 che vada male.. qui hai 1 possibilita' su 1200 ce' un sonoro 1000 in piu che ti vada bene.. :fischia :incrocini
e' il ragionamento che ho fatto pure io.. :hi hi hi hi
dieta?? in gravidanza?? noooo fate mangiare bene e sano il vostro fagiolino...e se avete voglia di sgarrare un pochino fatelo... fa parte del gioco.
nel primo trimete ingrassare di 2-3 kg e' normale.. certo prendere subito 10 kg..non va bene..ma cè da pensare che aumentano anche la ridenzione idrica e fa lievitare.. quindi se e quando si puo' belle passeggiate...altrimenti molta frutta e verdura. :sorrisoo

Mirka

Marzolina77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Marzolina77 » 18 set 2012, 16:33

Ora di merenda!!! Mi sono appena tirata giù un paninetto semidolce con due spalmatine di nutella! Giusto perchè si parlava di viziarsi un po' e vista la mia ansia di oggi.... avevo troppo bisogno di dolce!! Immagine

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 18 set 2012, 16:36

Marzolina77 ha scritto:
Ora di merenda!!! Mi sono appena tirata giù un paninetto semidolce con due spalmatine di nutella! Giusto perchè si parlava di viziarsi un po' e vista la mia ansia di oggi.... avevo troppo bisogno di dolce!! Immagine

10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 18 set 2012, 16:38

hai fatto benissimo...sono in questi casi che bisognia viziarsi.. :ok una una ciotola di patatine :spiteful: :prr
Questa sera mi sento la pancia particolamente tirata...mi sembra un pallone gonfiato troppo.. mamma quanto tira.. :urka e' prorpio dura al tatto..

Mirka

Marzolina77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Marzolina77 » 18 set 2012, 16:44

Per fortuna di questo non me ne sto facendo un'ansia ma.... io in confronto alle vostre panzotte ho una normale pancia che sembra più da "ingrasso" che da gravidanza... si gonfia quando sono un paio di giorni che non vado in bagno oppure a volte la sera, ma se no è sempre abbastanza mollina... So che a tante esplode dal 5' mese e poi ho la prova della mia amica... non si vedeva nulla in entrambe le gravidanze finchè non è arrivata a metà del 6' inizio del 7' mese.....
Ohi però ho ancora fame!! Quasi quasi mi mangio una pesca o uno yogurtino.... oggi è così... Immagine

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 18 set 2012, 16:47

consolati...la sorella della ragazza qui sotto da me.. era al 6 mese e sembrava che fosse al 2 mese...immagina quanto era piatta..tanto che andava a fare le analisi e la guardano male perchè credevano che le volesse fare per non pagare e l'avesse fatto scrivere come agevolazione.
E lei gli ha sempre detto: e' colpa mia se nons i vede?? comunque lei era magrissima..e lo e' ancora.. :che_dici confronto la sorella che era molto magra e ha preso 22 kg.. :che_dici

Mirka

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 18 set 2012, 18:34

violetta79, praticamente mangio al mattino latte + un pò di caffè con una brioche della MISURA - Spuntino. succo di frutta non zuccherato - Pranzo 80 gr con condimento leggero (pomodoro, verdure...), verdure cotte o crude, frutta - spuntino yogurt magro con dentro frutta fresca - cena carne o pesce con verdura e frutta :sorrisoo
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 18 set 2012, 18:35

Liza e marge aspettiamo news sulle visite!! :incrocini

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 18 set 2012, 19:24

Oggi la mia pancia è cresciuta ancora!!! :emozionee
Immagine

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 18 set 2012, 19:49

la mia e' un po piu piccola ma siamo sulla stessa barca.. mi tira tantissmo tutta la parte alta.. :hi hi hi hi
se andiamo avanti cosi a 8 mesi ci sfrega per terra.. :ahah

Mirka

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 18 set 2012, 20:15

coyote ha scritto:la mia e' un po piu piccola ma siamo sulla stessa barca.. mi tira tantissmo tutta la parte alta.. :hi hi hi hi
se andiamo avanti cosi a 8 mesi ci sfrega per terra.. :ahah
infatti!!! :ahah :ahah :ahah :ahah

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 18 set 2012, 20:19

betty1977 ha scritto:Buongiornooooo!!
Eccomi di ritorno... visita tutto ok... :yeee fiorellino cresce bene e pesa 124 gr.... uno scricciolino come le mie altre due.... solo che è dispettoso, perchè non si è visto se m o f :permaloso:
Ci toccherà aspettare la morfologica :impiccata: ... ma fa niente... l'importante è che sta bene!!
Era lì tranquillo/a in posizione relax con un braccio lungo i fianchi e l'altro dietro la testa :risatina: :emozionee
:yeee bene Betty :bacetto sono felice che sia tutto ok...mi dispiace che non hai potuto sapere nulla sul sesso :argh

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 18 set 2012, 20:23

Buonasera :bacio
Anche a me la visita è andata bene :sorrisoo La gine ha controllato gli esami e mi ha prescritto quelli da fare per la prossima volta. Per il peso non mi ha sgridata perchè ha detto che 2,5 kg nel primo trimestre vanno bene :fischia . Le ho fatto tutte le domande che mi ero scritta (poverina l'ho stordita :risatina: ) e poi nonostante avesse detto, come immaginavo, che non mi avrebbe fatto l'eco perchè l'avevo fatta pochi giorni fa alla fine però ha cambiato idea e ...me l'ha fatta!!! :yeee Così l'ho rivisto/a .... :emozionee

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 18 set 2012, 20:25

ANcora nessuna notizia di Liza? :incrocini

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 18 set 2012, 20:26

Ma a voi quando andate dalla gine per il controllo vi fa ance una visita interna per controllare il collo dell'utero, ecc?

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 18 set 2012, 20:34

Marge ha scritto:Buonasera :bacio
Anche a me la visita è andata bene :sorrisoo La gine ha controllato gli esami e mi ha prescritto quelli da fare per la prossima volta. Per il peso non mi ha sgridata perchè ha detto che 2,5 kg nel primo trimestre vanno bene :fischia . Le ho fatto tutte le domande che mi ero scritta (poverina l'ho stordita :risatina: ) e poi nonostante avesse detto, come immaginavo, che non mi avrebbe fatto l'eco perchè l'avevo fatta pochi giorni fa alla fine però ha cambiato idea e ...me l'ha fatta!!! :yeee Così l'ho rivisto/a .... :emozionee
:yeee :yeee :yeee :yeee :yeee Beneeeeeee!!! Almeno l'hai rivisto/a :emozionee

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 18 set 2012, 20:35

Marge ha scritto:Ma a voi quando andate dalla gine per il controllo vi fa ance una visita interna per controllare il collo dell'utero, ecc?
A me l'ha sempre fatto più avanti... quando ci si avvicina al termine!!

Bloccato

Torna a “Marzo”