GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra mille dolci natalizi, Marzolini non fatevi prendere dai vizi

Bloccato
rory79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Tra mille dolci natalizi, Marzolini non fatevi prendere dai vizi

Messaggio da rory79 » 16 dic 2011, 9:49

Buongiorno pancine belle! :bacio
Oggi sto nera: ci ha appena scritto l'ostetrica che oggi salta la lezione di acquaticità... Martedì salta pure perchè c'è l'incontro con la neonatologa x l'allattamento... e io sto qui gonfia e pesante come una mongolfiera! :nonegiusto
Di news c'è che ieri abbiamo comprato lampadario e tenda per la cameretta. Poi ho cercato degli stickers da mettere come greca al muro, ma nè a Leroy Merlin, nè a Brico mi facevano impazzire... Ora sto cercando su internet... Vediamo!
Immagine

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 16 dic 2011, 9:56

su su.

Io ho sonno. Altra notte semi insonne. :x:
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 16 dic 2011, 9:59

BUONDI'!
ieri niente fiera......c'era troppo traffico.......... :che_dici

topi non penso che sia divertente,ma piacerebba anche a me riuscire a cenare con una carota.....ieri sera da mia suocera c'era una pizza buonissima, ne ho mangiata forse troppa,e dopo mi sentivo gonfia come una mongolfiera...prima anche io cenavo con un'insalata o poco piu' e un po' mi manca la mia "indipendenza.mangereccia"..

rory anche io li avevo cercati e poi però non ho trovato nulla....

ape noi per ora abbiamo solo passeggino e cameretta pitturata... :sorrisoo però è vero che molte cose ce le passa mia cognata!

Questione file, dove vado a fare le analisi c'è un cartello con scritto che donne in gravidanza e bambini hanno la precedenza...nonostante quello le vecchine si fanno prendere da crisi di isteria, tant'è che ci hanno messo la guardia giurata..........
Mamma di Violante 4/4/2012 il mio fiore prezioso

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 16 dic 2011, 10:06

gns81 ha scritto:BUONDI'!
ieri niente fiera......c'era troppo traffico.......... :che_dici

topi non penso che sia divertente,ma piacerebba anche a me riuscire a cenare con una carota.....ieri sera da mia suocera c'era una pizza buonissima, ne ho mangiata forse troppa,e dopo mi sentivo gonfia come una mongolfiera...prima anche io cenavo con un'insalata o poco piu' e un po' mi manca la mia "indipendenza.mangereccia"..

rory anche io li avevo cercati e poi però non ho trovato nulla....

ape noi per ora abbiamo solo passeggino e cameretta pitturata... :sorrisoo però è vero che molte cose ce le passa mia cognata!

Questione file, dove vado a fare le analisi c'è un cartello con scritto che donne in gravidanza e bambini hanno la precedenza...nonostante quello le vecchine si fanno prendere da crisi di isteria, tant'è che ci hanno messo la guardia giurata..........

:urka :urka :urka

è un altro mondo.

Allora non ti dico cosa ho mangiato ieri sera. :fischia :fischia

rory79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rory79 » 16 dic 2011, 10:09

Sto cercando, ma niente di chè... anche perchè non mi piacciono quelle cartoon...
File?? Ieri alle analisi mi sono dovuta sorbire tutta la fila... almeno hanno avuto l'accortezza di cedermi la sedia!
Ape noi lettino, trio ecc. li abbiamo ordinati, ma li facciamo arrivare inizi febbraio. Dopo le feste iniziamo i lavori a casa e sinceramente mi sono già pentita di non averci pensato prima, dato che ora già riesco a fare molte meno cose e non so come farò all'ottavo mese a pulire e sistemare tutto... :buuu
Immagine

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 16 dic 2011, 10:12

Rory, fai venire qualcuno ad aiutarti.

rory79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rory79 » 16 dic 2011, 10:19

Topillo ha scritto:Rory, fai venire qualcuno ad aiutarti.
Ovviamente mio marito già sa che io dirigerò e lui lavorerà! :spiteful: Però tornando indietro sarebbe stato meglio anticipare un pochino...
Immagine

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 16 dic 2011, 10:29

Topillo ha scritto:
:urka :urka :urka

è un altro mondo.

Allora non ti dico cosa ho mangiato ieri sera. :fischia :fischia

no per carità risparmiami......non voglio saperlo....

rory ieri ho datto una mano di pittura nella parte bassa della parete, ero seduta a terra e mi è costata un bel po' di fatica...
in piu' ho dovuto lavare a terra piu' volte per 3 gg di seguito,vista la polvere della carta vetrata .. devo dire che è stato faticoso da morire anche perchè la posizione "lavo a terra" mi comprime pancia e stomaco..... :impiccata:

:quoto_1: topillo....fatti aiutare da qualcuno!

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 16 dic 2011, 10:34

BUONGIORNO :hi hi hi hi

ljuda che bella notizia :yeee

lucia :coccola sono sicura che questa cucciolotta ti darà tanta forza :bacio
ape1984 ha scritto:Ma tutte tutte voi avete già comprato lettino, culla, fasciatoio...insomma tutto tutto x il bimbo ? :domanda
ape io ho comprato quasi tutto mi mancano le cose per me che richiede l'ospedale e poi qualche ciucciotto, bibe e pannolini e ho finito :unghiette dimenticavo devo ancora acquistare il sacco nanna e il cuscino per l'allattamento :fischia chissà magari mi arrivano a Natale :-D
★ ★ ★ 3/3/2012 Sara guanciottina adorata! 2,930 kg per 50 cm ★ ★ ★

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 16 dic 2011, 11:04

però ciucciotto, bibe e pannolini puoi anche aspettare. Li compra tuo marito mentre sei in H con Sara!!!

Io non ho ancora fatto niente, nemmeno portato di nuovo a casa la culla. Conto di farlo nelle vacanze di Natale.

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 16 dic 2011, 11:13

scappo in piscina, a piu' tardi

rory79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rory79 » 16 dic 2011, 11:20

gns81 ha scritto:scappo in piscina, a piu' tardi
... pure io ci voglio andare!!! :buuu :buuu :buuu
Immagine

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 16 dic 2011, 11:44

Topillo ha scritto:però ciucciotto, bibe e pannolini puoi anche aspettare. Li compra tuo marito mentre sei in H con Sara!!!
noooooooo ma scherzi :che_dici devo scegliere tutto io :risatina:

AIUTATEMI sono arrabbiatissima mi è arrivata una tredicesima di 23 euro :nonegiusto ma come è possibile?????

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 16 dic 2011, 11:54

Buondì!
stamattina nicole si è svegliata con uno sfogo rosso sulle guance e mentre dormiva si grattava, però sta bene non ha altri sintomi e sul corpo è pulita...non ho idea dfi cosa possa essere, l'ho portata comunque all'asilo perchè c'è la recita e naturalmente lei non voleva saltarla, tra un pò chiamo per vedere come va...ma non sono mica riuscita a capire che cos'è :pensieroso
per il discorso file pure qui è difficile ti facciano passare avanti, e le vecchiette sono quelle che più mi fanno venire i nervi...ma che cavolo avranno da fare per non poter fare la fila? :argh capisco un povero cristo che si deve prendere il permesso dal lavoro e quindi ha fretta..ma una vecchietta di 80 anni che c'avrà mai da fare per non fare la fila?boh mistero!
io sinceramente il fasciatoio non l'ho comprato neanche con nicole perchè al corso preparto mi misero la paranoia che poteva cadere da lì comunque presi uno di quelli portatili da mettere sul letto e mi sono trovata bene comunque :ok
anch'io devo vedere per carrozzina +ovetto ma ci penso dopo le feste magari coi saldi si trovano a meno, a me poi mancano 3 mesi pieni quindi ho tempo...
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 16 dic 2011, 11:59

lisa ma come? cosa c'è scritto ulla busta paga?
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 16 dic 2011, 12:00

LISA76 ha scritto:
Topillo ha scritto:però ciucciotto, bibe e pannolini puoi anche aspettare. Li compra tuo marito mentre sei in H con Sara!!!
noooooooo ma scherzi :che_dici devo scegliere tutto io :risatina:

AIUTATEMI sono arrabbiatissima mi è arrivata una tredicesima di 23 euro :nonegiusto ma come è possibile?????
da quanto lavori lì dove sei?

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 16 dic 2011, 12:03

Ho visto il bonifico in banca, la busta paga deve ancora arrivare .....
Ho appena telefonato all'INPS e mi hanno detto che la tredicesima per la maternità anticipata non mi spetta :nonegiusto

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 16 dic 2011, 12:04

LISA76 ha scritto:Ho visto il bonifico in banca, la busta paga deve ancora arrivare .....
Ho appena telefonato all'INPS e mi hanno detto che la tredicesima per la maternità anticipata non mi spetta :nonegiusto
ah ecco, pensavo proprio a una cosa del genere. La tredicesima spetta, credo, solo nel periodo di maternità obbligatoria. Quindi ne maturi solo un pezzettino.

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 16 dic 2011, 12:09

Topillo ha scritto:
LISA76 ha scritto:Ho visto il bonifico in banca, la busta paga deve ancora arrivare .....
ah ecco, pensavo proprio a una cosa del genere. La tredicesima spetta, credo, solo nel periodo di maternità obbligatoria. Quindi ne maturi solo un pezzettino.
Che amara scoperta, però i conti non tornano perchè da gennaio a luglio ho lavorato regolarmente e avrei dovuto maturare una tredicesima che in busta paga non compare :pensieroso

rory79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rory79 » 16 dic 2011, 12:10

Lisa ma davvero???
Io davo per scontato che arrivasse tutta... Stavo guardando un po' in internet e dicono che per il conteggio della tredicesima rientrano sia la maternità obbligatoria che quella anticipata, non invece quella facoltativa (ovvero il prolungamento della maternità dopo i 3 mesi dopo la nascita).
Vabbè, se te l'ha confermato l'Inps, è quello... Forse dipende da contratto a contratto...
Io saprò il 20! :domanda
Immagine

Bloccato

Torna a “Marzo”