GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Marzolino fatti vedere,bimbo o bimba facci sapere!!
- Vanessa79
- Expert~GolGirl®
Re: Marzolino fatti vedere,bimbo o bimba facci sapere!!
Io ci stavo già pensando, ma gli ultimi giorni mi hanno fatto un attimo fare marcia indietro, comunque: Caterina o Diego
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai
- Savina
- Bronze~GolGirl®
Ciaomickey14 ha scritto:Ma solo noi non stiamo pensando ai nomi??? E cominciare il totonomi solo dopo aver saputo il sesso???

IO per quanto riguarda i nomi, vorrei arrivare alla morfo già con le idee piuttosto chiare... mi piacerebbe cominciare subito a chiamarlo/a per nome, come ho fatto per Angelo

♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥
- kitty83
- Silver~GolGirl®
eccomi...stravolta! ho portato i bimbi dallo zio per giocare e vedere un pò i loro asinelli, pecore e cavalli
discorso nome siamo in alto mare... maschio Mattia, Thomas, Gabriele
femmina... Isabel, Sophie, Emily e Chiara
in pratica non sappiamo un tubo...in più avremo la sorpresa quindi dobbiamo essere pronti per entrambi

discorso nome siamo in alto mare... maschio Mattia, Thomas, Gabriele
femmina... Isabel, Sophie, Emily e Chiara
in pratica non sappiamo un tubo...in più avremo la sorpresa quindi dobbiamo essere pronti per entrambi

ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

- Vanessa79
- Expert~GolGirl®
Kitty Thomas e Sofia sono bellissimi
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai
- Aldamemi
- Active~GolGirl®
antonellaaustria ha scritto:
Sono contenta che sia andato dutto bene, ti ho detto che leggi troppo gol :ahah

Melissa nata il 28/02/2001-3.130 gr Damiano nato il 15/03/2006-3.560 gr
Phoebe nata il 04/02/2011-1.440 gr
- danyta
- Expert~GolGirl®
NOMI: LA MIA IDEA ERA QUELLA DI UNO CON LA M COSì LE INIZIALI DEI FIGLI CORRISPONDEREBBERO ALLE NOSTRE. IN PIù CI PIACCIONO NOMI ITALIANI E IO SONO FISSATA CON IL FATTO CHE NON DEVONO ESSERE DIFFUSISSIMI.
CONSIDERANDO CHE VORREMMO UNA FEMMINUCCIA.....SIAMO PRONTI CON IL NOME DA MASCHIO INFATTI CI PIACEVA MATTIA, MA è MOLTO DIFFUSO = BOCCIATO, QUINDI IN CASO SI CHIAMERà MIRCO.
PER LA BIMBA INVECE è TUTTO IN SOSPESO. IL MARITO HA DETTO CHE QUANDO SAPRà CON CERTEZZA CHE è UNA PATATINA DIRà IL NOME E QUELLO SARà MA NON MI FIDO. CMQ CON LA M NE ABBIAMO DETTI UN PO' MA NESSUNO CI ILLUMINA. TIPO MAIA, MIRIA, MELISSA, IL MIO PREFERITO SAREBBE MELANIA MA SI IMPASTA CON IL COGNOME (MILANESI). SENZA M CI PIACE TANTISSIMO GRETA, NOME CHE ABBIAMO SEMPRE TIRATO IN BALLO...VEDREMO. FOSSE PER MARCO SI CHIAMEREBBE CAMILLA MA DATO CHE ERA IL NOME SCELTO PER LA SCORSA GRAVIDANZA...PER ME è ANDATO. FORSE LO USERà MIO FRATELLO.
CERTO CHE DATO IL NUMERO DI GRAVIDANZE IN FAMIGLIA (4 IN NASCITA TRA MARZO E APRILE), BISOGNA SBRIGARSI PER ACCAPPARRARSI UN NOME PRIMA CHE LO FREGHINO GLI ALTRI AD ES EMMA è GIà SICURAMENTE ANDATO (ma a me non piace molto) E FORSE ANCHE ALICE (mi piace ma ce ne sono troppe)
ECCO TANTE IDEE MA CONFUSE
MAGARI DOMANI SAPREMO QUALCOSA IN PIù
CONSIDERANDO CHE VORREMMO UNA FEMMINUCCIA.....SIAMO PRONTI CON IL NOME DA MASCHIO INFATTI CI PIACEVA MATTIA, MA è MOLTO DIFFUSO = BOCCIATO, QUINDI IN CASO SI CHIAMERà MIRCO.

PER LA BIMBA INVECE è TUTTO IN SOSPESO. IL MARITO HA DETTO CHE QUANDO SAPRà CON CERTEZZA CHE è UNA PATATINA DIRà IL NOME E QUELLO SARà MA NON MI FIDO. CMQ CON LA M NE ABBIAMO DETTI UN PO' MA NESSUNO CI ILLUMINA. TIPO MAIA, MIRIA, MELISSA, IL MIO PREFERITO SAREBBE MELANIA MA SI IMPASTA CON IL COGNOME (MILANESI). SENZA M CI PIACE TANTISSIMO GRETA, NOME CHE ABBIAMO SEMPRE TIRATO IN BALLO...VEDREMO. FOSSE PER MARCO SI CHIAMEREBBE CAMILLA MA DATO CHE ERA IL NOME SCELTO PER LA SCORSA GRAVIDANZA...PER ME è ANDATO. FORSE LO USERà MIO FRATELLO.
CERTO CHE DATO IL NUMERO DI GRAVIDANZE IN FAMIGLIA (4 IN NASCITA TRA MARZO E APRILE), BISOGNA SBRIGARSI PER ACCAPPARRARSI UN NOME PRIMA CHE LO FREGHINO GLI ALTRI AD ES EMMA è GIà SICURAMENTE ANDATO (ma a me non piace molto) E FORSE ANCHE ALICE (mi piace ma ce ne sono troppe)
ECCO TANTE IDEE MA CONFUSE

MAGARI DOMANI SAPREMO QUALCOSA IN PIù

DANIELA&MARCO crescono con i piccoli prinicipi
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011
- Aldamemi
- Active~GolGirl®
antonellaaustria, no,ci abbiamo provato a chiedere ma,giustamente,io non ero lì per l'eco,me l'ha solo fatta perchè con l'altro aggeggino non risuciva a sentire il battito,e avendo anche molta gente in attesa,ha guardato solo le cose più importanti..attenderemo novembre
mickey14, ora che ricordo anche a me hanno fatto firmare il foglio per l'induzione,e sono rientrata nel fallimento anche io dopo 3 induzioni
Io il parto naturale l'ho provato con la prima bimba...e sinceramente,anche se sono terrorizzata a fare una spinale per il cesareo (col naturale non ho voluto neanche l'epidurale e se potessi evitarla la eviterei) sono più terrorizzata ad affrontare un parto naturale... :(
mickey14, ora che ricordo anche a me hanno fatto firmare il foglio per l'induzione,e sono rientrata nel fallimento anche io dopo 3 induzioni

Io il parto naturale l'ho provato con la prima bimba...e sinceramente,anche se sono terrorizzata a fare una spinale per il cesareo (col naturale non ho voluto neanche l'epidurale e se potessi evitarla la eviterei) sono più terrorizzata ad affrontare un parto naturale... :(
Melissa nata il 28/02/2001-3.130 gr Damiano nato il 15/03/2006-3.560 gr
- danyta
- Expert~GolGirl®
Anch'io ho fatto l'induzione, ma non mi ricordo di aver firmato nulla
Ma mi sa che è la mia memoria 

DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011
- danyta
- Expert~GolGirl®
mickey14 ho letto il tuo racconto del parto...mazza che travaglio lungo...povera!
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011
- malti
- Basic~GolGirl®
Buongiorno ragazze,
oggi mi devo riposare a tutti i costi, sono 2 giorni che la sera ho le contrazioni perche' non ho un attimo di tregua nella giornata.
Ancora questa mattina non mi sento benissimo, quindi devo cercare di prendermi i miei tempi, il fatto e' che mi sento bene e poi la settimana e' stata drammatica e quindi lavoro lavoro lavoro salvo poi pagarne le conseguenze la sera perche' la stanchezza si sente eccome...
Non mi ricordo chi dovrebbe scegliere il parto naturale dopo un cesareo, io scusatemi ma vado controcorrente, farei il cesareo programmato, pensa che figata. Perdonatemi eh ma io ho partorito per forza naturalmente dopo 48 ore di travaglio per cui se mi offrissero questa possibilita' la troverei un sollievo.
NOMI: maschio Jacopo, femmina Malti
pero' il maschio e' gia' concordato con marito e figlio, la femmina ancora non gliel'ho detto perche' mio marito mi dira' di no, ma io insistero' tantissimo perche' voglio chiamarla cosi...
oggi mi devo riposare a tutti i costi, sono 2 giorni che la sera ho le contrazioni perche' non ho un attimo di tregua nella giornata.
Ancora questa mattina non mi sento benissimo, quindi devo cercare di prendermi i miei tempi, il fatto e' che mi sento bene e poi la settimana e' stata drammatica e quindi lavoro lavoro lavoro salvo poi pagarne le conseguenze la sera perche' la stanchezza si sente eccome...
Non mi ricordo chi dovrebbe scegliere il parto naturale dopo un cesareo, io scusatemi ma vado controcorrente, farei il cesareo programmato, pensa che figata. Perdonatemi eh ma io ho partorito per forza naturalmente dopo 48 ore di travaglio per cui se mi offrissero questa possibilita' la troverei un sollievo.
NOMI: maschio Jacopo, femmina Malti

- malti
- Basic~GolGirl®
PS gli altri nomi che ho sentito sono tutti molto belli complimenti mamme marzolineeeeee

- malti
- Basic~GolGirl®
Aldamemi scusa se non ti ho risposto prima ma sono rimba... sono dei castelli e tu? ci sono anche altre marzoline di roma, magari una volta possiamo golradunarci

- Savina
- Bronze~GolGirl®
Eccomi, per quanto rigurda il nome, una bimba sarà quasi sicuramente Alice, per un bimbo, mio marito e Angelo si sono fissati su Alvise (nome tipicamente veneziano), ma a me non piace... comunque mi sa che una volta saputo il sesso mi metterò d'impegno (perchè prima non riesco a convincerli a cambiare) e in un paio di giorni avrò deciso 

♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥
- kitty83
- Silver~GolGirl®
Buongiorno!
savi Alice è bellissimo e molto dolce
Alvise sinceramente no, sai che non l'ho mai sentito?
Io sotto consiglio di una mia amica ginecologa faccio il prontogest (che la farmacia mi aveva spacciato per lentogest) ogni giorno invece di ogni 3 perchè mi ha detto che non serve a nulla e in effetti sto meglio...meno le mie chiappe bucate ogni sera (piene di lividi)appena finisco il prontogest passo al farmaco giusto
savi Alice è bellissimo e molto dolce

Alvise sinceramente no, sai che non l'ho mai sentito?
Io sotto consiglio di una mia amica ginecologa faccio il prontogest (che la farmacia mi aveva spacciato per lentogest) ogni giorno invece di ogni 3 perchè mi ha detto che non serve a nulla e in effetti sto meglio...meno le mie chiappe bucate ogni sera (piene di lividi)appena finisco il prontogest passo al farmaco giusto

- kitty83
- Silver~GolGirl®
non vedo l'ora di martedì così faccio la visita e mi misurano la lunghezza del collo per vedere se regge o meno!

- Savina
- Bronze~GolGirl®
Eccomi... appena prenotato una visita con eco di controllo per il 01/10, così può venire anche mio marito
Sperando che si riesca a vedere se è un bimbo o una bimba
(visto che lui alla morfologica non potrà esserci
)...
Sarò a 17+3, dite che potrebbe già vedersi con chiarezza??

- kitty83
- Silver~GolGirl®
certo che si vede!!! dalle 14-15 settimane i genitali sono completamente formati!Savina ha scritto:Eccomi... appena prenotato una visita con eco di controllo per il 01/10, così può venire anche mio maritoSperando che si riesca a vedere se è un bimbo o una bimba
![]()
![]()
![]()
)...

- Savina
- Bronze~GolGirl®
Bene, è una cosa a cui tenevo tantissimo, sapere il sesso con mio marito, e non con chi mi accompagnerà alla morfokitty83 ha scritto:certo che si vede!!! dalle 14-15 settimane i genitali sono completamente formati!Savina ha scritto:Eccomi... appena prenotato una visita con eco di controllo per il 01/10, così può venire anche mio maritoSperando che si riesca a vedere se è un bimbo o una bimba
![]()
![]()
![]()
)...

- Vanessa79
- Expert~GolGirl®
Buongiorno ragazze, oggi sono decisamente più positiva, anche perchè penso che al massimo venerdì prossimo questa agonia finirà! Poi lunedì mi faranno ben 2 eco e ne approfitterò per chiedere se si vedono ste benedette ossa nasali.
Savina volevo chiederti Gionata è tuo marito o uno dei toi figli? E' un nome bellissimo!
Savina volevo chiederti Gionata è tuo marito o uno dei toi figli? E' un nome bellissimo!
- Savina
- Bronze~GolGirl®
Gionata è mio maritoVanessa79 ha scritto: Savina volevo chiederti Gionata è tuo marito o uno dei toi figli? E' un nome bellissimo!

Una settembrina 2007 che ha avuto Geremia (nome SPLENDIDO) ha chiamato il secondo figlio Gionata perchè l'aveva sentito da mio marito e le era piaciuto un sacco