GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
IN QUESTE PANCE MARZOLINE, SON TOPINI O SON TOPINE?
- mery_1
- Original~GolGirl®
Re: IN QUESTE PANCE MARZOLINE, SON TOPINI O SON TOPINE?
buongiorno a tutte
allora visita fatta il bimbo sta benone, è già 45 mm non si è visto il sesso, mi ha ridatato di una sola settimana e non 2 e sentite....visto che le misure andavano bene, la lunghezza del bimbo intendo, dice che da 45mm si può fare,....mi ha fatto anche la TN...allora è 0,8 mm e presenza di ossa nasali
domattina bitest
che dite com'è andata ????io non mi intendo di misure mi ricordo che con federica era 1,9mm
cmq il dottore dice tutto ok
prossimo controllo fra 1 mese, però ha detto di telefonare appena ho risultato del bitest
un bacione a tutte.....e devo dirvi che fare l'esame senza lo stress che si ha quando si è consapevoli di farlo e meglio
....aggiornatemi sui valori della TN bacio a tutte e buona domenica
ma che fine avete fatto???
allora visita fatta il bimbo sta benone, è già 45 mm non si è visto il sesso, mi ha ridatato di una sola settimana e non 2 e sentite....visto che le misure andavano bene, la lunghezza del bimbo intendo, dice che da 45mm si può fare,....mi ha fatto anche la TN...allora è 0,8 mm e presenza di ossa nasali
domattina bitest
che dite com'è andata ????io non mi intendo di misure mi ricordo che con federica era 1,9mm
cmq il dottore dice tutto ok
prossimo controllo fra 1 mese, però ha detto di telefonare appena ho risultato del bitest
un bacione a tutte.....e devo dirvi che fare l'esame senza lo stress che si ha quando si è consapevoli di farlo e meglio
....aggiornatemi sui valori della TN bacio a tutte e buona domenica
ma che fine avete fatto???
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)
- mery_1
- Original~GolGirl®
...tutte assenteiste :prrrr :prrrr
ho dimenticato di chiedere al gine per il prelievo di domattina...devo andare digiuna???
non ricordo se alla prima gravidanza mi ha fatto andare digiuna...non credo vero???
ho dimenticato di chiedere al gine per il prelievo di domattina...devo andare digiuna???
non ricordo se alla prima gravidanza mi ha fatto andare digiuna...non credo vero???
- soniac
- Original~GolGirl®
ciao mary !mery_1 ha scritto:...tutte assenteiste :prrrr :prrrr
allora Il mio tato ha di TN 1.6 alla 12+5 e il gine mi ha detto che è perfetto.
nn so aiutarti x il bitest
ma in bocca al lupo!
...Io vi ho donato la vita, voi mi state insegnando a viverla...amori di mamma GAIA 13.11.2006 EROS 16.03.2008
- mery_1
- Original~GolGirl®
grazie soniac
ma le marzoline che fine hanno fatto????
mi devo iniziare a preoccupare sul serio??? avete aperto un post nuovo e non mi avete avvertito???
mah.....
silvia che fine hai fatto????
notta non dovresti essere tornata dalle vacanze???
maryfel?luisaluisa?miky?bruna?daria?e tutte le altre dove siete finite??
fagiolino atteso ben tornata dalla montagna...e i gemellini stanno bene?

ma le marzoline che fine hanno fatto????
mi devo iniziare a preoccupare sul serio??? avete aperto un post nuovo e non mi avete avvertito???
mah.....
silvia che fine hai fatto????
notta non dovresti essere tornata dalle vacanze???
maryfel?luisaluisa?miky?bruna?daria?e tutte le altre dove siete finite??
fagiolino atteso ben tornata dalla montagna...e i gemellini stanno bene?
- MaMMaSiLVia
- Master~GolGirl®
Uff....ho il computer che fa un po' la bizze........
CIAOOOOOO a tutte
,
scusate l'assenza ma ho avuto due giorni di fuoco.... (mi sono seduta adesso) perchè mercoledì è il compleanno della mia cucciola Gaia
ed oggi abbiamo organizzato la festa con i suoi amichetti.
Io sono una mamma un po' "bociassa" nel senso che mi piace giocare ed organizzare giochi (eredità dei miei 13 anni come capo scout e gioia e dolore di tutti gli amichetti dei miei figli che dicono alle loro mamme: "ma perchè anche tu non mi fai i giochi come la mamma di Mathieu e Gaia?"), per cui ad ogni compleanno organizzo cacce al tesoro, giochi a squadre ecc.... ogni anno con un tema diverso (l'anno scorso ad esempio per Mathieu era "Harry Potter" e per Gaia le "principesse", quest'anno il tema di Gaia è stato le "fatine ed i folletti"). Per due giorni ho stampato, ritagliato, incollato e pinzato fiori e foglie per fare le coroncine ad ogni fatina o folletto (una ventina di bambini) ed oggi poi ogni bimbo doveva trovare la sua coroncina e poi ritagliare e colorare (con pennarelli, matite e brillantini) delle alucce che avevo disegnato su del cartoncino e che poi mettevano sulla schiena (scusate l'italiano scorretto ma sono stanca morta).
Poi ieri ho cucinato torte, dolci e salate, strudel, salatini e pizzette, fatto la spesa ecc............in più oggi, essendo l' 81° compleanno della zia di mio marito, siamo stati invitati a pranzo da loro, grigliata e polenta, poi alle 15.00 siamo scappati a casa nostra perchè alle 15.30 arrivavano gli invitati........................ufff.....basta ora tiro un po' il fiato.
Voi come va?
Mery ho visto che anche tu fai il compleanno mercoledì, AUGURI
. Per il bitest non c'è bisogno di andare digiuni e la misura della TN è super-OK
, la mia era 1.5 a 12+3
Notta faceva tre settimane di ferie, dovrebbe arrivare questa settimana.
Cippi non ha più scritto neanche tra le poliabortive......non farmi preoccupare
Luisa ci ha abbandonato per un altro gruppo
, Luisa, Luisa........non ti dimenticare delle marzoline.........(io sono come il grande fratello......spio per tutto il forum alla ricerca delle mie amiche.....perchè ormai vi considero tali
)
Fagiolino BENTORNATA, hai coccolato i nostri gemellini preferiti?
Bruna so che è facile parlare dall'esterno ma io a mio figlio il cognome di un uomo che manco vuole lo vuole vedere e manco lo vuol sentire nominare non glielo metterei manco morta!!!!
E poi su quali basi vuole fondare il suo rapporto con quell'altra ragazza? Su di una tale menzogna? Prima o poi si scoprirà che lui ha un figlio ed allora cosa farà?
Vi saluto, buonanotte a tutte

CIAOOOOOO a tutte

scusate l'assenza ma ho avuto due giorni di fuoco.... (mi sono seduta adesso) perchè mercoledì è il compleanno della mia cucciola Gaia

Io sono una mamma un po' "bociassa" nel senso che mi piace giocare ed organizzare giochi (eredità dei miei 13 anni come capo scout e gioia e dolore di tutti gli amichetti dei miei figli che dicono alle loro mamme: "ma perchè anche tu non mi fai i giochi come la mamma di Mathieu e Gaia?"), per cui ad ogni compleanno organizzo cacce al tesoro, giochi a squadre ecc.... ogni anno con un tema diverso (l'anno scorso ad esempio per Mathieu era "Harry Potter" e per Gaia le "principesse", quest'anno il tema di Gaia è stato le "fatine ed i folletti"). Per due giorni ho stampato, ritagliato, incollato e pinzato fiori e foglie per fare le coroncine ad ogni fatina o folletto (una ventina di bambini) ed oggi poi ogni bimbo doveva trovare la sua coroncina e poi ritagliare e colorare (con pennarelli, matite e brillantini) delle alucce che avevo disegnato su del cartoncino e che poi mettevano sulla schiena (scusate l'italiano scorretto ma sono stanca morta).
Poi ieri ho cucinato torte, dolci e salate, strudel, salatini e pizzette, fatto la spesa ecc............in più oggi, essendo l' 81° compleanno della zia di mio marito, siamo stati invitati a pranzo da loro, grigliata e polenta, poi alle 15.00 siamo scappati a casa nostra perchè alle 15.30 arrivavano gli invitati........................ufff.....basta ora tiro un po' il fiato.
Voi come va?
Mery ho visto che anche tu fai il compleanno mercoledì, AUGURI

Notta faceva tre settimane di ferie, dovrebbe arrivare questa settimana.
Cippi non ha più scritto neanche tra le poliabortive......non farmi preoccupare

Luisa ci ha abbandonato per un altro gruppo

Fagiolino BENTORNATA, hai coccolato i nostri gemellini preferiti?
Bruna so che è facile parlare dall'esterno ma io a mio figlio il cognome di un uomo che manco vuole lo vuole vedere e manco lo vuol sentire nominare non glielo metterei manco morta!!!!

Vi saluto, buonanotte a tutte

M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ
- mery_1
- Original~GolGirl®
eccoti finalmente silvia
lo sapevo che non ci avevi abbandonato
lavoraccio organizzare feste....ma ci si diverte
notte anche a te....allora domattina prima di andare a fare il bitest mega colazione al bar :prrrr
luisaluisa non ci abbandonare

lavoraccio organizzare feste....ma ci si diverte

notte anche a te....allora domattina prima di andare a fare il bitest mega colazione al bar :prrrr
luisaluisa non ci abbandonare

-
- New~GolGirl®
Buongiorno a tutte,
come va? Stamattina ho fatto una fatica ad alzarmi..la mia sveglia suona alle 6.30 aiutoooo!!
Fatevi sentire oggi!!
baci
desi
come va? Stamattina ho fatto una fatica ad alzarmi..la mia sveglia suona alle 6.30 aiutoooo!!
Fatevi sentire oggi!!
baci
desi

- manuj
- New~GolGirl®
Ciao ragazze!Scusate la mia latitanza ma spesso non mi si apre il sito, anche se gli altri funzionano perfettamente!
Allora, Bruna io la penso come Silvia, col cavolo che metterei nome e cognome di un co*****e che non vorrà mai vederlo e chiede il mio silenzio!! Ma abiti a Milano città? Io sono in provincia!!
Io questo week end sono andata a comprare dei vestiti premaman, 2 pantaloni e una gonna, non so se dalle vostre parti esiste il KIABI, non è primissima scelta, ma ho trovato cosine carine e ho speso l'equivalente si un solo pantalone Benetton!!!
Mamma ragazze non sapete come sto fremendo, non vedo l'ora che arrivi il 25 per rivederlo, chissà se è tutto ok, se mi confermeranno il sesso e cosa farà, se dormirà alla grande o anche il mio s'impennerà....!!!!
Ok, torno a lavorare, se mi beccano....
A più tardi
BACIONI
Allora, Bruna io la penso come Silvia, col cavolo che metterei nome e cognome di un co*****e che non vorrà mai vederlo e chiede il mio silenzio!! Ma abiti a Milano città? Io sono in provincia!!
Io questo week end sono andata a comprare dei vestiti premaman, 2 pantaloni e una gonna, non so se dalle vostre parti esiste il KIABI, non è primissima scelta, ma ho trovato cosine carine e ho speso l'equivalente si un solo pantalone Benetton!!!
Mamma ragazze non sapete come sto fremendo, non vedo l'ora che arrivi il 25 per rivederlo, chissà se è tutto ok, se mi confermeranno il sesso e cosa farà, se dormirà alla grande o anche il mio s'impennerà....!!!!
Ok, torno a lavorare, se mi beccano....
A più tardi
BACIONI

Meravigliosa creatura
- Audrey
- New~GolGirl®
Ciao marzoline...
anche per me week-end ipegnato ho organizzato una festa per dire agli amici della bella sorpresa... ho cucinato un sacco e ieri sera cono crollata prestissimo!
Mery1: I tuoi risultati mi sembrano ottimi
Bruna: Sono sconvolta
Buona giornata a tutte, il lavoro mi chiamaaaaa

anche per me week-end ipegnato ho organizzato una festa per dire agli amici della bella sorpresa... ho cucinato un sacco e ieri sera cono crollata prestissimo!
Mery1: I tuoi risultati mi sembrano ottimi

Bruna: Sono sconvolta

Buona giornata a tutte, il lavoro mi chiamaaaaa

- momoche
- New~GolGirl®
Ciao a tutte!
Vi aggiorno sulla mia visita un po' in ritardo scusate!
l'ecografia è andata bene, il pupo c'è e sta bene! a 13+ 2 era 8 cm e si muoveva tantissimo! TN 1,4 mm tutto ok quindi! ma il sessomi ha detto che forse si vedrà alla prossima, cioè 6 ottobre!Dopo aver visto che sta bene sono diventata curiosa e non vedo l'ora di saperlo!
adesso mi leggo tutti i vostri post... sono davvero indietro!
Come siete voi a pancia? a me da un po' di gg comincia a vedersi un pochino :-) era ora! oggi sono a 14+3
Per MammaSilvia: la mia dpp è 22 marzo 2008
l'ecografia è andata bene, il pupo c'è e sta bene! a 13+ 2 era 8 cm e si muoveva tantissimo! TN 1,4 mm tutto ok quindi! ma il sessomi ha detto che forse si vedrà alla prossima, cioè 6 ottobre!Dopo aver visto che sta bene sono diventata curiosa e non vedo l'ora di saperlo!
Come siete voi a pancia? a me da un po' di gg comincia a vedersi un pochino :-) era ora! oggi sono a 14+3
- momoche
- New~GolGirl®
Ciao a tutte!
- Lina
- Basic~GolGirl®
Ciao ragazze,
due giorni fa sono stata dall'ematologo,che mi aveva segnato il clexane dall'inizio della gravidanza,anche se non erano pronte tutte le analisi per vedere se ero a rischio di trombi.
Le analisi,ora pronte,non hanno evidenziato alcun rischio e dimenticandosi della prescrizione precedente,mi dice che posso fare il clexane,per prevenire gestosi,nel II trimestre.
Ma se le faccio già da tempo
Mi risponde che se ho già iniziato,devo continuare........
Ma dico io,potevo risparmiarmi due mesi di punture,in piu' adesso sono preoccupata ,perchè nel primo trimestre erano sconsigliate,se non obbligatorie.
Questi errori ti deprimono cosi tanto.
MammaSilvia:io al centro gravidanza,al policlico,vengo seguita dai ginecologi che stanno li,che mi fanno ecografia,controlli e segnano analisi,ogni mese,...cosi ho pensato di non farmi seguire anche da un ginecologo privato;però se non sbaglio tu ti fai seguire da due parti?
Come si regolano con le eco?
Un bacione a tutte

due giorni fa sono stata dall'ematologo,che mi aveva segnato il clexane dall'inizio della gravidanza,anche se non erano pronte tutte le analisi per vedere se ero a rischio di trombi.
Le analisi,ora pronte,non hanno evidenziato alcun rischio e dimenticandosi della prescrizione precedente,mi dice che posso fare il clexane,per prevenire gestosi,nel II trimestre.

Ma se le faccio già da tempo

Ma dico io,potevo risparmiarmi due mesi di punture,in piu' adesso sono preoccupata ,perchè nel primo trimestre erano sconsigliate,se non obbligatorie.
MammaSilvia:io al centro gravidanza,al policlico,vengo seguita dai ginecologi che stanno li,che mi fanno ecografia,controlli e segnano analisi,ogni mese,...cosi ho pensato di non farmi seguire anche da un ginecologo privato;però se non sbaglio tu ti fai seguire da due parti?
Un bacione a tutte

- MaMMaSiLVia
- Master~GolGirl®
Buongiorno marzoline,
(beh, già da un po' anche la mia sveglia suona alle 6.40......
)
Benissimo tutte le TN !!!!!!!
Viva le feste nei week-end !!!!!!!!
Anch'io prox. visita il 25 settembre !!!!!! E morfologica il 22 ottobre !!!!!!
In quanto a pancia......
beh, moh si capisce che sono incinta ma molta gente noto che mi guarda ma non osa dire niente, forse perchè pensa che non è possibile che io sia incinta dopo tre figli e a 40 anni.............sapeste come mi diverto...... :ahah
Buona giornata a tutte
(beh, già da un po' anche la mia sveglia suona alle 6.40......

Benissimo tutte le TN !!!!!!!
Viva le feste nei week-end !!!!!!!!
Anch'io prox. visita il 25 settembre !!!!!! E morfologica il 22 ottobre !!!!!!
In quanto a pancia......

Buona giornata a tutte

- Hallelujah
- Expert~GolGirl®
Buongiorno a tutte! Ora piano piano mi aggiorno e rispondo, ma stamattina mi sento cosi' lenta, ho un sonno....
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)
- Hallelujah
- Expert~GolGirl®
Immagino!!MaMMaSiLVia ha scritto: In quanto a pancia......beh, moh si capisce che sono incinta ma molta gente noto che mi guarda ma non osa dire niente, forse perchè pensa che non è possibile che io sia incinta dopo tre figli e a 40 anni.............sapeste come mi diverto...... :ahah

- Hallelujah
- Expert~GolGirl®
Io la pancia ce l'ho eccome! Sara' che era ben allenata dalla scorsa gravidanza!
E' tutta tonda, non mi va piu' nulla e sono in crisi perche' i miei vestiti premaman sono tutti invernali e, a parte un paio di jeans molto carini costati pochissimo, non volevo comprare abiti estivi che mettero' solo pochi giorni. Fortunatamente oggi i colli sono mezzo verdi e mezzo gialli e ho visto gia' cadere le foglie... arriva l'autunno, Ottobre, metereologicamente il mio mese preferito.

- MaMMaSiLVia
- Master~GolGirl®
ciao Lina,Lina ha scritto:Ciao ragazze,
Le analisi,ora pronte,non hanno evidenziato alcun rischio e dimenticandosi della prescrizione precedente,mi dice che posso fare il clexane,per prevenire gestosi,nel II trimestre.![]()
Ma se le faccio già da tempo![]()
![]()
![]()
Un bacione a tutte![]()
![]()
io mi faccio seguire solo dall'ostetrica del consultorio, non ho nessun ginecologo. Lei mi visita, mi fa delle mini-eco per controllare più che altro il battito (non fa misurazioni ecc...), misura peso, pressione, prescrive e controlla analisi, però lo può fare solo per le gravidanze fisiologiche, se ci sono dei problemi particolari, se la gravidanza è a rischio o c'è bisogno di ricorrere a farmaci, bisogna rivolgersi ad un ginecologo.
Per le ecografie faccio quelle passate dal SSN in consultorio (tranne la morfologica che viene fatta in ospedale dove l'ecografo è più accurato), poi se ne voglio fare altre le prenoto personalmente sempre in consultorio (pagando il ticket) o privatamente, come ho scelto di fare per la TN che ho fatto a Torino perchè qui in Valle d'Aosta non c'è nessuno accreditato a farla.
Se tu ti trovi bene con i ginecologi del tuo centro, non cambiare. Se in più vuoi una figura amica su cui fare riferimento puoi provare a contattare un ostetrica, sono molto gentili e disponibili (la mia è sempre rintracciabile, mi ha dato un sacco di num di telefono!!!)
- Hallelujah
- Expert~GolGirl®
Lina, coraggio, se ti ha dato da prendere quel farmaco penso che sapesse quello che faceva. Certo che mi sembrano un po' disorganizzati in quel centro, forse sono troppo carichi e non riescono a seguire bene la singola persona.
Momoche, sono contenta. Adesso ci si sente piu' leggere, vero?
Mery, a me pare che il tuo risultato vada benone!
Manuj, Kiabi a Bologna non c'e', stavo quasi pensando ad una spedizione a Ferrara perche' me ne dicono sempre mirabilia!
E bentornata a Fagiolino!
Momoche, sono contenta. Adesso ci si sente piu' leggere, vero?
Mery, a me pare che il tuo risultato vada benone!
Manuj, Kiabi a Bologna non c'e', stavo quasi pensando ad una spedizione a Ferrara perche' me ne dicono sempre mirabilia!
E bentornata a Fagiolino!
- MaMMaSiLVia
- Master~GolGirl®
CIAOOOO!!!Hallelujah ha scritto:Io la pancia ce l'ho eccome! Sara' che era ben allenata dalla scorsa gravidanza!E' tutta tonda, non mi va piu' nulla e sono in crisi perche' i miei vestiti premaman sono tutti invernali e, a parte un paio di jeans molto carini costati pochissimo, non volevo comprare abiti estivi che mettero' solo pochi giorni. Fortunatamente oggi i colli sono mezzo verdi e mezzo gialli e ho visto gia' cadere le foglie... arriva l'autunno, Ottobre, metereologicamente il mio mese preferito.
Io invece ho quasi tutti abiti premaman estivi (tra l'altro orribili, risalgono alla mia prima gravidanza e sono anni 90.........

Per cui ho comprato per ora un paio di jeans all' Oviesse e due maglie di quelle con il taglio sottoseno e la coulisse

- Hallelujah
- Expert~GolGirl®
Sono molto colpita da com'e' forte il tuo amore verso questo bimbo inatteso, nonostante tutte le difficolta'. Mi auguro che davvero che trovi tante persone che ti stiano vicino per aiutarti e voler bene insieme con te al tuo piccolo tesoro.maryfel ha scritto:Non puoi chiamare tuo figlio (se maschio) con lo stesso nome del padre, la legge lo vieta (ovviamente se lui lo riconosce, e dunque gli dà il suo cognome).bruna_ ha scritto:Grazie a tutte per le vostre parole e domande!
Anche io volevo scriverti che se e' maschio non puoi per legge chiamarlo con lo stesso nome del padre. E poi volevo raccontarti una cosa: un mio amico e' stato abbandonato dal padre subito dopo la sua nascita e non l'ha mai conosciuto. Ha sviluppato cosi' tanto rancore nei suoi confronti che voleva cambiare il suo cognome in quello della madre, gli dava proprio fastidio portare anche solo una parola che lo accomunava con lui.
Penso che a tuo figlio sara' chiaro che tu l'hai voluto con tutte le tue forze, per l'amore che gia' gli porti. Potrebbe essere un regalo dargli anche un nome tutto suo, se vuoi un doppio nome da affiancare a quello che hai gia' scelto, e magari anche il tuo cognome, perche' abbia un'identita' che non e' riferita ad un uomo che in realta' non l'ha desiderato, anche se si spera sempre che le cose cambino.
Sono tutte riflessioni su argomenti molto delicati, volevo solo dirti un'esperienza che conosco dall'altro punto di vista, quello del figlio. In bocca al lupo per tutto!