GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Marzoline tutte in coro: "FRA LE BRACCIA MIO TESORO!"

Bloccato
franci
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Marzoline tutte in coro: "FRA LE BRACCIA MIO TESORO!"

Messaggio da franci » 27 feb 2008, 9:38

mammasilvia, mi potresti rimandare la lista dei cellulari, ho accidentalmente cancellato :martello :martello :martello tutti i miei messaggi e non avevo ancora fatto la stampa,

grazie, ma l'età avanza
mamma di Luca (13/06/1993),Margherita (26/06/1995), Mariachiara (12/03/2006) Francesco (18/03/2008)

monyola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da monyola » 27 feb 2008, 9:46

franci ha scritto: Maryfield, io l'ostetrica la pago, mi dice lei il suo compenso, e la cosa varia da ostetrica ad ostetrica.

Franci ma quindi non sai ancora quanto ti chiederà? se invece lo sai e non sono indiscreta posso chiederti quanto (anche in MP)? anche io sto come Maryfel, devo parlare con l'ostetrica ma non so cosa aspettarmi e anche se varia da ostetrica a ostetrica un'idea orientativa mi piacerebbe averla....

Per quanto riguarda le spugne io le sterilizzo nel microonde, anche quelle che utilizzo per pulire cucina e bagno... basta inserirle umide per due minuti e tutti i germi CAPUT! :ahah
Daniele, nato il 16 marzo 2008, 3,190kg per 50cm di pacioccosità!! Amore di mammaaaaa!!!

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 27 feb 2008, 10:17

monyola ha scritto:Maryfel dimenticavo,
per l'ostetrica avevo chiesto anche io qualche giorno fa ma qui hanno tutte la fortuna che l'ostetrica assiste in amicizia! :ok
Anch'io ho intenzione di portarla ma non credo di chiamarla prima di sabato...
Comunque puoi sempre andare a parlarci da sola e poi temporeggiare dicendo che devi parlarne con tuo marito e decidere in seguito cosa fare.... no? :fischia
fammi sapere così mi regolo anche io! :prrrr
Infatti ho intenzione di fare proprio così sabato, ma non so se sarà lei a dirmi quanto si prende, se devo chiederglielo io e in questo caso COME (sono alquanto imbranata su 'ste cose...), quale sia un prezzo diciamo ragionevole, eccetera. Comunque appena la incontro ti faccio sapere :ok
Franci, sottoscrivo anch'io la richiesta di Monyola: se sai qualcosa, anche approssimativa, sul costo, facci sapere, thank you! :sorrisoo
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008

Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 27 feb 2008, 10:19

monyola ha scritto:Per quanto riguarda le spugne io le sterilizzo nel microonde, anche quelle che utilizzo per pulire cucina e bagno... basta inserirle umide per due minuti e tutti i germi CAPUT! :ahah
Ottima quest'idea, ma davvero!! :ok
Quanto devono essere bagnate le spugne? Le metti in una bacinella? Due minuti alla massima potenza?
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008

Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 27 feb 2008, 10:20

Dimenticavo di darvi il BUONGIORNO!! :sorrisoo

bruna_
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bruna_ » 27 feb 2008, 10:30

Buongiorno marzoline pancione! :sorrisoo

Maryfel, io prendo la doula/ostetrica, la incontro questo pomeriggio e prometto che se mi dice quanto prende te lo scrivo stasera!

Monyola,che bella che sei!!! E che panzona, senti chi parla :ahah

Elisa, ho visto nelle tue foto che abbiamo comprato gli stessi mobiletti, io azzurri e tu rosa :emozionee

argomento SALUMI
a me non hanno detto nulla di questo step della 36esima settimana, solo dopo il parto, ditemi un pò :prrrr

Argomento cacchina spiegatemi meglui lui fa la cacchina e io lo lavo solo con l'acqua???? E i germi???? Se lo fanno a me, urlo, perchè a lui dovrebbe piacere restare caccoloso?

Domandina del giorno: visto che andiamo incontro all'estate e io sarei un pò vanitosa, quando possiamo iniziare ad usare le creme anticelllite???? In gravidanza sono vietate, durante l'allattamento si può??? Io vorrei fare dei massaggi dopo, la tipa che mi segue dice che mi posso portare patato tranquillamente, ma lui starà buono?

bruna_
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bruna_ » 27 feb 2008, 10:40

Argomento Materasso (poi non vi stresso più almeno su questo...forse), ho trovato questo da comprare on line, che ne dite??? :bacio http://www.bimbomarket.it/product.asp?Id=1970
La linea di prodotti studiata per garantire al tuo bambino un sonno confertevole e sano. Con trattamento testato e brevettato Actigard che garantisce un'azione duratura antiacaro fungostatica e batteriostatica. Antiacaro, antibatterico e anallergico: il prodotto è trattato e certificato actigard, trattamento che impedisce la formazione di acari, polvere e muffe cause di allergie. Antisoffoco: l'anima alveolare della fibra garantisce il necessario pessaggio d'aria. Ortopedico anatomico: la qualita' e la densità della fibra garantiscono una perfetta posizione della colonna vertebrale per un sonno più tranquillo. Sfoderabile e lavabile. Materasso antiacaro e antisoffoco con rivestimento 100% cotone, fodera coprimaterasso antiacaro 100% cotone , imbottitura fibra termolegata gr 3000 al mq . Dimensioni: 60 x 120 x 12

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 27 feb 2008, 10:40

bruna_ ha scritto:Buongiorno marzoline pancione! :sorrisoo

Maryfel, io prendo la doula/ostetrica, la incontro questo pomeriggio e prometto che se mi dice quanto prende te lo scrivo stasera!

Argomento cacchina spiegatemi meglui lui fa la cacchina e io lo lavo solo con l'acqua???? E i germi???? Se lo fanno a me, urlo, perchè a lui dovrebbe piacere restare caccoloso?

Domandina del giorno: visto che andiamo incontro all'estate e io sarei un pò vanitosa, quando possiamo iniziare ad usare le creme anticelllite???? In gravidanza sono vietate, durante l'allattamento si può??? Io vorrei fare dei massaggi dopo, la tipa che mi segue dice che mi posso portare patato tranquillamente, ma lui starà buono?
Doula/ostetrica: allora se sai qualcosa fammi sapere, grazie, Bruna!

Cacchina: pure secondo me solo l'acqua non basta, perciò io ho sempre usato una puntina di sapone/non sapone Fissan :ok

Anticellulite: anch'io so che in gravidanza sono assolutamente vietati, in allattamento non so ma credo sia lo stesso. I massaggi di certo puoi farli, i bambini all'inizio dormono molto, quindi mezz'ora/tre quarti d'ora per il massaggio credo te li conceda; magari avrai cura di andare dalla massaggiatrice nell'orario in cui di solito Alessio dorme e non quando in genere è più irrequieto :ok

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 27 feb 2008, 10:42

bruna_ ha scritto:Argomento Materasso (poi non vi stresso più almeno su questo...forse), ho trovato questo da comprare on line, che ne dite??? :bacio http://www.bimbomarket.it/product.asp?Id=1970
La linea di prodotti studiata per garantire al tuo bambino un sonno confertevole e sano. Con trattamento testato e brevettato Actigard che garantisce un'azione duratura antiacaro fungostatica e batteriostatica. Antiacaro, antibatterico e anallergico: il prodotto è trattato e certificato actigard, trattamento che impedisce la formazione di acari, polvere e muffe cause di allergie. Antisoffoco: l'anima alveolare della fibra garantisce il necessario pessaggio d'aria. Ortopedico anatomico: la qualita' e la densità della fibra garantiscono una perfetta posizione della colonna vertebrale per un sonno più tranquillo. Sfoderabile e lavabile. Materasso antiacaro e antisoffoco con rivestimento 100% cotone, fodera coprimaterasso antiacaro 100% cotone , imbottitura fibra termolegata gr 3000 al mq . Dimensioni: 60 x 120 x 12
Secondo me questo va BENISSIMO! :ok

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 27 feb 2008, 11:01

Ragazze, stamattina sono andata a ritirare il fiocco nascita di Elena, che tenerezza... :emozionee
Ma voi quanti pensate di prenderne? Io per Marco ne presi due: uno, comprato alla Prenatàl, molto classico (con un gattino in mongolfiera), che appesi al portone del palazzo, ed un'altro, non propriamente un fiocco nascita, ma un bel pupazzo morbidoso a forma di stellina azzurra con tanto di occhi, naso e bocca sorridente, che ho appeso dapprima sopra la porta del mio appartamento (insieme a dei palloncini azzurri) e che poi ho trasferito nella sua cameretta, dove ancora oggi veglia dalla parete i sogni del mio cucciolotto "grande". :cuore
Questo che ho fatto fare per la piccola è un fiocco di stoffa (color rosa shoking con tanti pupazzetti) con al centro un medaglione rotondo bianco bordato di pizzo e con su scritto a punto croce il nome Elena, quindi in pratica è l'equivalente della stellina che ho fatto fare per Marco; tra l'altro mi spiacerebbe un po' lasciarlo appeso al portone del palazzo esposto alla polvere, all'inquinamento delle macchine e ai vandali (l'altra volta il fiocco della Prenatàl di Marco me lo fecero trovare mezzo strappato in mezzo alla strada :martello ).
Pensavo, quindi, di far fare un secondo fiocco più classico, con il nome, da appendere al portone (ne ho visto uno a forma di cuore da far ricamare a punto croce), ma un paio di settimane fa mi ha telefonato mia cugina per chiedermi il nome della bimba e dirmi che il fiocco me lo prepara lei (come sia non so). Il problema è che questa mia cugina abita a 200 km di distanza (io la vedo mediamente solo d'estate) e francamente io proprio non so quando verrà a trovarmi (credo comunque non prima di una settimana)... e se io rimango senza fiocco? E poi che faccio nel frattempo? In clinica posso portare il fiocco che ho ritirato stamattina, ok, ma quando torno a casa che faccio?
Mi date un consiglio e mi dite voi come fate?

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 27 feb 2008, 11:06

raga......

ho messo qualche fotina di vestitini per la pulce........solo che sono stufa di fotografarli vuotiiiiiiiiiii!!!!!!!!
Voglio fotografarli con una bella cicciobella dentroooooo!!!!!!

Franci......ti rimando la lista..... :ok senti, tu che stai per diventare quatrismammma come me, come ti senti? Io uno straccetto.......ho una paura folle di non farcela...........tu forse anche più di me perchè ne hai anche una piccolina......io i miei sono relativamente grandi (ma tu sai bene che spesso i grandi danno più problemi che i piccoli), c'è solo la Sofi che fa la bambina piccola.........boh.....speriamo..... :incrocini
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 27 feb 2008, 11:11

Allora...cominciamo da Silvia!

Silviuzza mia...gli ACCIACCHI io non li conosco anzi...sono una specie di vulcano in eruzione !! :ahaha

Senti questa
L'altro giorno... è venuta a trovarmi mia sorella con la zia( sembra la sua accompagnatrice), io le chiedevo se mi dava finalmente fra le braccia il suo pupo di 5 mesi e lei così :urka dovevamo salire al piano di sopra e lei così :urka come se fossi incinta ed infortunata!
Ok daccordo sono di 9 mesi ma... io cammino ogni giorno, vado a prendere Giny, faccio spesa, shopping, salgo scendo le scale...e dai..sono in gravidanza mica sono malata!
Lei si...quando aspettava...Oddio le scale... non ce la faccio più...!! infatti non viene mai o quasi da me :che_dici
Ma sono certa che le scale poi... alla fine...c'entrino poco :fischia
Io adoro le scale, mi piacciono tanto...chi era, come si chiamava quel pittore Olandese, quello delle scale...accidenti non mi ricordo...FANTASTICO!
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 27 feb 2008, 11:14

Ciao Maryfel........

per l'ostetrica non ti ho risposto perchè la mia viene a titolo di favore (e se partorisco di mattina non può venire...... :martello )

per i fiocchi allora, quello in ceramica con il pizzo intorno lo porto in maternità e poi lo attaccherò sopra la culla, quello con la ghirlanda e l'orsetto l'avevo fatto da mettere fuori ma poi ho pensato che se piove si rovina tutto, allora lo farò appendere sulla posrta di casa (viviamo in una villetta con giardino....) quindi mi manca il fiocco da mettere al cancello (perchè la porta di casa non si vede da fuori), farò un fiocco con del tulle e dei nastri, dei fiori rosa ed un cartellino con il nome, molto semplice, così se si rovina non mi dispiacerà..... e magari lo farò uguale da mettere in ufficio (visto che il capo è mio marito, la capa è mia suocera ed io sono anni che lavoro lì, i clienti mi conoscono.....).
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 27 feb 2008, 11:16

Elis...mi piacerebbe far la strega di notte :ok anzi,grazie per la tisana, credo che me la farò fare dal mio erborista solo che... ho paura che dopo averla bevuta tra il calore della bevanda ed il contenuto...alla fine debba fare una corsa per raggiungere il bagno :ahaha
Beh alla fine poco male, disintossica e pulisce :sorrisoo

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 27 feb 2008, 11:18

MaMMaSiLVia ha scritto:raga......ho messo qualche fotina di vestitini per la pulce........solo che sono stufa di fotografarli vuotiiiiiiiiiii!!!!!!!!
Voglio fotografarli con una bella cicciobella dentroooooo!!!!!!
Mammasilvia, belli i vestitini, in particolare il primo, quello estivo a quadrettini rossi :cuore (vado matta per i quadrettini, di tutti i colori :hi hi hi hi ); dove lo hai comprato?
Ma tu hai addirittura già comprato vestitini estivi?? E abiti pure in montagna? Io ho preso tante cose, ma di ciniglia e di lana, insomma solo per i primi due/tre mesi, ho fatto male? :urka

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 27 feb 2008, 11:22

Mery...FIELD, troppo carino, non ricordo chi l'ha scritto...è possibile Franci? Un piccolissimo errore ma tanto bello :sorrisoo

Meryfell in totale per quanto riguarda me e non parlo solo dell'ostetrica ma anche dell'intramaenia, ospedale, ginecologo, vasca... io pagherò sulle mille e duecento euro.
Da premettere che posso anche essere fortunata e beccare l'ostetrica ed il ginecologo di turno, come posso anche optare di non volerli ed affidarmi al caso visto che comunque sono tutti bravi ma...ripeto io sono una persona che si affeziona( stupidamente) insomma ricerco il feeling, mi sostiene parecchio nei momenti importanti.
Se qualcun'altra mi dice presso a poco quanto viene a costare negli altri ospedali...almeno mi faccio un'idea anche se credo che sia per tutti la stessa cosa.
Come vi sembra?

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 27 feb 2008, 11:24

MaMMaSiLVia ha scritto:Ciao Maryfel........

per l'ostetrica non ti ho risposto perchè la mia viene a titolo di favore (e se partorisco di mattina non può venire...... :martello )

per i fiocchi allora, quello in ceramica con il pizzo intorno lo porto in maternità e poi lo attaccherò sopra la culla, quello con la ghirlanda e l'orsetto l'avevo fatto da mettere fuori ma poi ho pensato che se piove si rovina tutto, allora lo farò appendere sulla posrta di casa (viviamo in una villetta con giardino....) quindi mi manca il fiocco da mettere al cancello (perchè la porta di casa non si vede da fuori), farò un fiocco con del tulle e dei nastri, dei fiori rosa ed un cartellino con il nome, molto semplice, così se si rovina non mi dispiacerà..... e magari lo farò uguale da mettere in ufficio (visto che il capo è mio marito, la capa è mia suocera ed io sono anni che lavoro lì, i clienti mi conoscono.....).
Insomma alla fine ne farai almeno tre, e forse addirittura quattro.
Che mi consigli, quindi: lo faccio fare almeno un secondo fiocco (da appendere al portone del palazzo), e poi magari se e quando mia cugina mi porta il suo lo appendo alla culla (che mi regalano i miei, per Marco comprai solo il lettino)?

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 27 feb 2008, 11:36

luisaluisa ha scritto:Mery...FIELD, troppo carino, non ricordo chi l'ha scritto...è possibile Franci? Un piccolissimo errore ma tanto bello :sorrisoo
Meryfell in totale per quanto riguarda me e non parlo solo dell'ostetrica ma anche dell'intramaenia, ospedale, ginecologo, vasca... io pagherò sulle mille e duecento euro.
Da premettere che posso anche essere fortunata e beccare l'ostetrica ed il ginecologo di turno, come posso anche optare di non volerli ed affidarmi al caso visto che comunque sono tutti bravi ma...ripeto io sono una persona che si affeziona( stupidamente) insomma ricerco il feeling, mi sostiene parecchio nei momenti importanti.
Se qualcun'altra mi dice presso a poco quanto viene a costare negli altri ospedali...almeno mi faccio un'idea anche se credo che sia per tutti la stessa cosa.
Come vi sembra?
Allora, io partorirò in una clinica convenzionata (l'ospedale qui dove abito io non è un gran che, tanto è vero che, da un lato, in clinica nascono in media il quintunplo dei bambini che nascono in ospesale e, dall'altro, vengono a partorire qui da tutta la Regione, e poi il mio gine lavora in clinica :ok ). L'ostetrica ancora non so quanto costerà.
Quanto al ginecologo (che mi prenderà il parto; ho scelto lui, come per Marco, proprio perché è uno di quelli che viene a qualunque ora del giorno e della notte, anche se ha appena finito il turno... in effetti con Marco ho partorito alle 3:40 di notte e lui aveva staccato alle 20 di sera dopo 24 ore di lavoro ininterrotto :hi hi hi hi; durante tutta la fase espulsiva (durata tre quarti d'ora) il gine mi ha aiutato tantissimo, mentre durante il travaglio ho avuto accanto un'ostetrica, amica di mia mamma, che però stavolta mi ha dato forfait... avendo nel frattempo litigato con mia mamma... è impossibile NON litigare con mia mamma in effetti :fischia ). Il gine non ha una sua tariffa per prendersi il parto, per cui sul quantum da dargli farò come mi pare.
Per la degenza post-parto prenderò la camera privata (perché voglio il maritino sempre con me e non posso certo accontenatrmi di due sole ore al giorno), che costa citca 130 euro al dì; la degenza in caso di aprto naturale è di 2-3 giorni.

bruna_
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bruna_ » 27 feb 2008, 11:39

FIOCCHI, io ne ho due, di cui più grande che mi hanno ricamato e regalato rotondo con sopra paperino e il nome Alessio che penso di mettere sul portone del palazzo (sperando che finiscano di restaurarlo in tempo :martello ) e un altro più piccolo a forma di cuore che ho ricamato IO con un bimbo che dorme su una nuovoletta e il suo nome, questo pensavo di portarlo in ospedale e poi una volta a casa appenderlo alla porta di casa e poi in fine sulla culletta. A proposito, quanti gionri si tengono fuori esposti i fiocchi??

Ragazze, che strazio, è venuto il tecnico della caldaia e va sostituita, quidni vuol dire che devono venire gli impiantisti a controllare e smnotarmi di tutto e poi una seconda volta i tecnici a montarla, si sporcherà tutto e il avrò tra i piedi, come faccio se intanto devo partorire? :domanda AIUTOOOOO

monyola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da monyola » 27 feb 2008, 11:42

maryfel ha scritto:
monyola ha scritto:Per quanto riguarda le spugne io le sterilizzo nel microonde, anche quelle che utilizzo per pulire cucina e bagno... basta inserirle umide per due minuti e tutti i germi CAPUT! :ahah
Ottima quest'idea, ma davvero!! :ok
Quanto devono essere bagnate le spugne? Le metti in una bacinella? Due minuti alla massima potenza?
Bagnate ma non gocciolanti, puoi appoggiarle direttamente sul piatto del forno oppure in un catino, io utilizzo una specie di vassoio compreso nel forno in modo da tenerle belle larghe e le lascio due minuti solo microonde ma al massimo...
La cosa è garantita, considera che ho anche preso lo sterilizzatore per biberon da microonde quindi.....
Daniele, nato il 16 marzo 2008, 3,190kg per 50cm di pacioccosità!! Amore di mammaaaaa!!!

Bloccato

Torna a “Marzo”