GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' TUTTO PRONTO MARZOLINO, MANCHI SOLO TU MIO BEL BAMBINO!!

Bloccato
luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: E' TUTTO PRONTO MARZOLINO, MANCHI SOLO TU MIO BEL BAMBINO!!

Messaggio da luisaluisa » 9 feb 2008, 10:50

...Come devo fare... :che_dici Ginevra viene ancora la notteeeeeeee dentro il lettone, Riccardo stanotte era a pezzi dalla stanchezza io altrettanto e nessuno dei 2 si è alzato per riportarla nel suo.
Quando la notte lo fa lui e per caso lei si sveglia... lui rimane un pò con lei nella sua stanza finchè non si riaddormenta ma poi...finisce che si addormenta pure lui e rimane li :buuu
Ri mi ha chiesto di mettere la culla vicino al nostro letto per Nelson...ma a me non pare giusto mettere Nelson in culla e ritrovare Giny nel lettoneeeee.
ADesso faccio la seguente, tolgo la culla e metto il letto di Giny accanto al nostro, così Nelson potrà stare con noi e lei tranquilla nel suo letto...ma che devo fare!!?? Signore aiutami tu!! :buuu :buuu
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

Lina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lina » 9 feb 2008, 11:24

Ciao ragazze,
stamattina in tv ho ascoltato una bellissima notizia su una gravidanza.
Una donna,ha scoperto di avere un tumore all’utero e nello stesso tempo di essere in attesa.
Per salvarsi doveva abortire e poi operarsi,ma lei ha scelto la nuova vita in grembo,che poi sono risultati essere due gemellini.
Ebbene,i piccoli a furia di tirare calcetti,hanno spinto via dall’utero,la parte tumorale,lei è salva e bimbi sono nati,sani e vispi.
Hanno salvato la loro mamma,ditemi se questo non è un miracolo.
Ho ancora le lacrime agli occhi.

Ieri,avendo ½ giornata libera,sono uscita per fare qualche piccolo acquisto,invece ho speso piu’ di 100 euro,acquisti per la gravidanza e per la bimba........e pensare che avevo finito.
Ho preso dei reggiseno comodi,libri,vestitini,copertine ,lenzuoline;che però ho già........solo che erano cosi belli.
No,devo smetterla,se non vedo quanto è grande,rischio acquisti errati.
Riguardo ai libri,ne ho comprati alcuni sul bambino,ma non ne ho trovato qualcuno decente sulla pediatria,le cure mediche semplici da usare in caso di emergenza.

Notta,penso che sarebbe bello se Giuditta nascesse il 14 febbraio,cosi il suo innamorato dovrà farle sempre il doppio regalo o un regalo grande,inoltre è romantico festeggiare il compleanno il giorno di San Valentino.
:emozionee

momo71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da momo71 » 9 feb 2008, 11:33

luisaluisa anche noi abbiamo il "problema" lettone, Jacopo se si sveglia di notte prende il suo cuscino e viene a piazzarsi in mezzo a noi... e tra poco che si fa???
A volte capita alle 6 del mattino a volte alle 2, a volte non viene proprio.

Questa notte aveva la tosse ed è stato un vero incubo, ha tossito e si è agitato dalle 3 alle 5!!!!!!!!!!!!

Cosa faremo quando ci sarà anche Ricky... non lo so probabilmente improvviseremo, penso di mettere la sua carrozzina vicina a me affianco al lettone e poi vedremo che succederà! :incrocini

Lina WOW che bella storia!

Sull'argomento pancera l'ho presa ma non sono mai riuscita a usarla, sentirmi tutta compressa mi da un terribile fastidio!
mamma felicissima di Jacopo (27/3/04) e Riccardo (22/3/08)

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 9 feb 2008, 13:35

Lina è davvero bello sentire queste storie :yeee

maryfel e mammasilvia è per questo che pure sentendone l'esigenza non ho comprato la panciera.....non sopporto niente che mi stringa...anche io calze rigorosamente autoreggenti anche in gravidanza...ma solo sotto le gonne...e mi tengo il mal di schiena...pure io quando cammino a stento arrivo alla macchina...tra mal di schiena e plin plin :hi hi hi hi

Franci non preoccuparti basta che stiano bene...come nascono è indifferente :incrocini

Luisa discorso lettone.....parlavo sabato scorso con una amica che ha due bimbi ...e felicemente tutti e 4 si ritrovano nel lettone :urka ...cmq una soluzione si trova...ottima l'idea del lettino di Ginevra accanto al tuo letto...considera che stanno scomodi anche loro nel lettone ad una certa età

argomento spese ....se non smetto mio marito mi uccide :prrrr
stamattina siamo usciti giusto per fare un giretto...ho comperato un bauletto da mettere nel bagno nuovo per tenerci gli asciugamani...un portaconfetti a forma di culla(davvero simpatico) per offrire i confetti sia in ospedale che una volta a casa...e naturalmente i confetti...quelli tondi al cioccolato e nocciola...e naturalmente sono partiti bei soldini....ma è così piacevole andare in giro a spendere :martello

ho la piccola che è strana speriamo che non le venga la febbre...ora dorme
a dopo un bacio a tutte
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 9 feb 2008, 13:37

Rori77 ha scritto:Ciao a tutte, è da tanto che non vi scrivo più, ma vi ho letto spesso, scommetto che non vi ricordate più di me :buuu
mi sembra ieri che abbiamo iniziato questo cammino, ed invece siamo quasi al traguardo, se da un lato non vedo l'ora, dall'altro essendo alla mia prima gravidanza ho una gran paura.
Proprio in questi ultimi giorni soffro spesso di attacchi di tachicardia, forse per l'ansia del parto, non so.
Ho letto che parlate della fascia portabebè, ma che differenza c'è col marsupio?

P.S. aspetto una bimba e la chiameremo Giulia.

un bacio a tutte
ben tornata :yeee :yeee :yeee

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 9 feb 2008, 14:06

Ciao raga.....

stanotte notte terribile...... :buuu alle 3.00 ero sveglia ed alle 5.00 ero qui al computer che gironzolavo.......

Mi hanno superata per un'offerta su ebay per un vestito bellissimo per Gaia....non so che fare se rilanciare o lasciare perdere...non vorrei arrivare a spendere troppo. Non so mai che fare in questi casi....io vado matta per l'abbigliamento, per carità nulla di firmato nè per me nè per i bambini, non ce lo possiamo permettere, ma vestiti carini, un po' alla moda e in ordine (ai miei figli metto anche roba imprestata basta che sia a postissimo!!) quello sì.......quindi spendo sempre un bel po' per l'abbigliamento (i miei figli hanno gli armadi pieni). Il problema è che mio marito e tutta la sua famiglia sono l'esatto opposto, non curano affatto questo aspetto (mia cognata ai miei nipoti mette solo la roba che le impresto io.....non ha mai, o quasi, comprato nulla in 7 anni..... :domanda ), quindi temo sempre di fare la figura della spendacciona di fronte a loro.
Ad esempio per Anais ho comprato nuove tutte le tutine per la maternità, i body, un paio di golfini, il tutone, una copertina, un cappellino....anche se volendo avrei avuto già tutto, solo che era tutta roba strausata ed anche macchiata (si sa, alla fine i rigurgiti macchiano e non vanno più via.....)
Che dite sono io l'esagerata o sono gli altri?...... :domanda

Oggi vi ho tediato con un argomento diverso dal solito...... :prrrr

baci baci e buon week-end.......
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 9 feb 2008, 14:22

cara oramai si dorme poco e male ti capisco...

arogmento vestitini...anche a me piace prenderle sempre qualcosa di carino, non necessariamente che costi una cifra, ma semplicemente di carino...e non far caso a quello che ti dicono o pensano...sono i tuoi figli
sai io x la prima sono stata fortunata perchè mia sorella ha una bimba di 5 mesi + piccola della mia e mia cognata di un anno e veramente mi hanno dato di tutto....ma non ti nego che qualcosa le ho preso di nuovo ogni tano..e cmq i primi 4 cambi per l'ospedale rigorosamente nuovi :bacio
...certo ora il piccolo Matteo avrà un guardaroba meno fornito...ma il necessario sicuramente lo compreremo.....
buon fine settimana anche a te

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 9 feb 2008, 14:26

Luisa.....ma è una questione di una volta ogni tanto o tutte le notti? Perchè anche la Sofi viene spesso nel lettone (ed è già capitato che ci venissero pure Mathieu e Gaia...... :che_dici ) e so che si dorme malissimo.........io non ce la faccio a riportarla nel suo letto e mio marito per stanchezza, neanche lui ha voglia di alzarsi.
Però non tutte le notti ed ultimamente quando la sento arrivare la sgrido un po' e le dico che ognuno dve dormire nel proprio letto.
Giovedì al mercato ho comprato un bel tendone di quelli in voile tutto rosa e gliel'ho messo come baldacchino sul letto.....beh sono due notti che dorme tranquillissima lì senza fare rogne e senza svegliarsi ed al mattino mi dice : "si dorme proprio bene sotto il velo, come una prinpicessa....."..... :ahah
Speriamo continui perchè se no dovrò inventarmi qualcos'altro............

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 9 feb 2008, 14:31

Ciao Mery..... :sorrisoo
anch'io non disdegno la roba imprestata anzi, purchè non sia macchiata o rovinata.
Solo che i miei primi due sono stati i primi nipoti quindi ho comprato tutto io (e molto mi hanno regalato).
Adesso sia Sofia che Anais potrebbero vivere di rendita con i vestiti di Gaia, ma a me piace prendere cosine nuove, poi si sa le mode cambiano ed io quando vado in giro per negozi non resisto..........

momo71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da momo71 » 9 feb 2008, 19:25

MaMMaSiLVia a me hanno prestato veramente TUTTO, dall'abbigliamento a gli accessori, che dire sono stata fortunato, sono cose in ottimo stato, sia per il primo che per il secondo, qualcosa è chiaro che più che altro per sfizio ho anche comprato, in più sono due maschi e con la stessa dpp, quindi per questo secondo mi ritrovo veramente tutto.
Per i maschietti poi non è che ci sia chissà cosa di particolarmente sfizioso, ma per le femminuccie si vedono certe cosine che proprio non si può resistere...
Se ti fa piacere comprare qualcosa compra senza preoccuparti del giudizio degli altri!!!!

Se volete vedere come sono gigantesca ho aggiunto qualche foto di oggi al mio album... Direi che nell'ultimo mese non è cresciuta più di tanto la panza, voi che ne dite?
mamma felicissima di Jacopo (27/3/04) e Riccardo (22/3/08)

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 9 feb 2008, 20:41

Ciao Lina era da un pò che non ci si sentiva, sono contenta di sapere che ti stai divertendo a far shopping, goditi questi momenti sono tanto belli!

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 9 feb 2008, 20:47

Momo bacetto a Jacopo poverino...spero che stanotte invece la passi bene, c'è in giro l'influenza, il tempo è stranissimo.
Qui da noi ha fatto delle giornate spettacolari di sole e ieri improvvisamente un freddo cane.A volte non ci si sa come vestire ed è proprio in questi periodi che ci si becca il raffreddore, per non parlare che se lo mischiano anche a scuola, anzi...li proprio di tutto.
Comunque si,per il letto... non so più cosa inventare, purtroppo credo sia una questione di tempo e credo che anche se dormisse nel suo letto, quando avremo Nelson...non credo proprio che non sosti nella nostra camera, sarà doppiamente motivata.
Spero solo che il cucciolo stia comodo e tranquillo come lo è stata lei, tutto qui, poi... non voglio togliere nulla nè a lei e nè a lui solo precauzione e delicatezza :incrocini

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 9 feb 2008, 20:51

Mery_1 grazie, anche io ho una collega che ha ben 5 figli e mi dice che c'è stato un periodo dove erano tutti nel suo letto, specialmente d'estate dove nella sua camera c'era il climatizzatore e tutti i suoi figli dormivano li...stavano al fresco!! :ahah da diventare matti secondo me :ahah
Mah, che posso dire...confido nella speranza :sorrisoo è l'ultima a morire

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 9 feb 2008, 20:58

Silvia...è una questione di tutte le notti tranne qualche volta in cui crolla tardi la sera e si sveglia al mattino presto.
Ha una camera da principessa anche lei, anche lei ha il baldacchino...roba da mille ed una notte Silvia!
Avrei voluto io una stanza così quando ero piccola, con il castello di Cenerentola gigante e libri, tanti...tanti giocattoli e ninnoli.. il tetto in legno tutta color pesca...insomma non potresti volere altro che una stanza così!! E invece...no...bisogna controllare mamma e papà perchè non devono dormire senza di lei anche se lei asserisce che ha paura dei mostri ed io continuo a spiegarle che bisogna combattere le paure!!
Niente Silvia, bisognerebbe ogni volta prenderla e riportarla a letto ma...non è sempre facile, la stanchezza vince e noi io non posso perchè rotolo, mio marito a volte neanche le bombe lo smuoverebbero per via della stanchezza...quindi continuiamo così, si vede che quando avrà il suo ragazzo forse...dico forse...deciderà di avere la sua indipendenza e allora...le darò una fraccata di botteeeeeeeeeeeeee!!!! :buuu

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 9 feb 2008, 21:24

Buonanotte dolci marzoline......... :cuore

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 10 feb 2008, 10:06

stiamo fresche luisa se dobbiamo aspettare che avranno i fidanzati per allontanalre dalla nostra camera :martello :urka

stanotte non sono riuscita a dormire...ieri sera mi ha telef. mia madre per dirmi che una amica aveva partorito, TC di urgenza, pressione altissima, pensate che è da ottobre a dieta, praticamente non mangiava nulla se non verdura cotta , per via della gestosi, ma lei è così piccolina, magrissima, avrà preso si e no 6 kili ed è alla stessa mia settimana......
ora lei è in terapia intensiva ed il piccolo 1,5k in incubatrice :incrocini :incrocini :incrocini
spero tutto vada bene

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 10 feb 2008, 10:06

... e io invece vi do il buongiorno!!! :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008

Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 10 feb 2008, 10:16

mery_1 ha scritto:stanotte non sono riuscita a dormire...ieri sera mi ha telef. mia madre per dirmi che una amica aveva partorito, TC di urgenza, pressione altissima, pensate che è da ottobre a dieta, praticamente non mangiava nulla se non verdura cotta , per via della gestosi, ma lei è così piccolina, magrissima, avrà preso si e no 6 kili ed è alla stessa mia settimana......
ora lei è in terapia intensiva ed il piccolo 1,5k in incubatrice :incrocini :incrocini :incrocini
spero tutto vada bene
Mamma mia, speriamo vada tutto bene :incrocini :incrocini :incrocini
Ma come mai pesava solo 1,5 kg nonostante fosse alla tua stessa settimana? Per via della dieta ferrea cui doveva sottoporsi? :domanda
Comunque io ho chiuso ieri la 35a settimana e ho messo "solo" 6,5 kg :yeee
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008

Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 10 feb 2008, 10:19

Mammasilvia, ti capisco perfettamente e al posto tuo mi darei pure agli acquisti senza troppi sensi di colpa... che cavolo, si tratta pur sempre dei primi acquisti per un nuovo nato e poi mi pare normale voler comprare qualcosina di speciale, pur avendo già tutto, almeno per certe ricorrenze tipo compleanni, Natali, e cose così.... tutto sommato, la vita è una sola, dovremo pur toglierci qualche sfizio ogni tanto, no?

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 10 feb 2008, 10:32

Un salutino speciale a Lina :sorrisoo

E tu Silvia D. che fine hai fatto, tutto bene?

Bloccato

Torna a “Marzo”