GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MARZOLINE UNITE SIAMO, INTORNO A NUVOLETTA CI STRINGIAMO

Bloccato
franci
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: MARZOLINE UNITE SIAMO, INTORNO A NUVOLETTA CI STRINGIAMO

Messaggio da franci » 8 gen 2008, 16:01

buon pomeriggio

leggo che siamo tutte alle prese con corredino, camerette, valigia etc, vuol proprio dire che il momento di conoscere i nostri cuccioli sta per arrivare :yeee :cuore

MAMMASILVIA che bella lista (sei in gambissima), la gine ha però spostato la mia data presunta del parto al 27.03.08 e, finalmente posso dirlo, il nome del mio cucciolo sarà FRANCESCO.

ieri sera ho cominciato a ricamare un lenzuolino, spero di riuscire a finire prima che nasca :che_dici

buon pomeriggio e buoni acquisti a tutte.
mamma di Luca (13/06/1993),Margherita (26/06/1995), Mariachiara (12/03/2006) Francesco (18/03/2008)

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 8 gen 2008, 19:04

YLE PULCIS MARYFEL :bacio Grazie...lo so che ci siete per questo, ma 1. i miei problemi mi sembrano così assurdi accanto a quelli di NUVOLETTA E SILVIAD. :cuore che mi sento un pò stupida a stare male per queste cose.. e 2. Siete tutte così felici e prese da tutti i preparativi che mi dispiace ...mi dispiacerebbe cambiare il "clima" del post...Adesso comunque vi racconto un pò: il vero problema è la famiglia del socio...le mie incomprensioni con loro vengono da molto, da quando sono rimasta incinta di Dafne...con raccontarvi che sua mamma mi aveva anche dato della poco di buono e mi aveva anche detto che li avevo rubato suo figlio :che_dici insomma che avevo fatto a posta a restare incinta di Dafne (a 17 anni e senza aver ancora finito gli studi...non sarebbe un pò stupido averlo fatto a posta?!) e tante tante tante altre cose del genere che mi hanno molto ferita...il socio in tutto questo non ha mai affrontato sua madre, tranne una volta...e questo mi infastidisce tantissimo, mi sembra lògico, no? lui dice che lei non dice certe cose con cattive intenzioni... :che_dici se se certo... Adesso, dopo quasi tre anni sembrava che era diventata (mia suocera) un pò più "buona" e invece no...è sfacciata, inoportuna, manipolatrice...e suo fratello (che vive con lei e per mio marito è come un padre) è ancora più insoportabile...quando andiamo da loro appena arrivo mi dice cose del genere: pensa che fortunata sei stata a trovare un uomo così?! (per mio marito) ma lo dice come per dire che lui è troppo per me.. Poi un altro esempio: l'altra sera ero dai miei con Dafne e mia suocera è venuta a "trovare" mia madre (in realtà voleva chiederle in prestito una valigia..) Mia suocera scherzando ha chiesto a Dafne la caramella che aveva in mano e la mia piccola le ha detto di no, a quel punto mia suocera mi chiede:-a chi è venuta fuori Dafne così egoista? a Felipe (il socio) sicuramente no..- :urka e io le faccio:-bè! a me no sicuramente...- e mi dice:-guarda che non tutti i mariti tornano a casa e ti mettono aposto la spesa - mia mamma è rimasta :urka ( una sett prima avevamo fatto io e il socio la spesa insieme, dopo io sono andata a fare dei documenti per la maternità e il socio è tornato a casa prima e quindi a messo a posto la spesa...quando il socio era a casa e io ancora fuori lei ha chiamato e li ha chiesto che stesse faccendo e lui le ha detto che stava mettendo a posto la spesa, che per lui è una cosa normale...) cosa pensa? che frusto suo figlio perchè mi aiuti a fare le cose? come si permette? Quando ho raccontato al socio anche a lui è sembrata molto fuori luogo ma finisce lì...non è che le dice di lasciarmi stare... e dopo questa scenata un sacco di altre così...Adesso mi suocera, suo fratello e suo figlio vanno quasi 2 mesi in Cile, loro sono cileni (ringrazio Dio che vadano via per un pò..) e l'altro giorno sono apparsi a casa mia sveliandoci tutti la mattina come sono soliti fare le domeniche :bomba Ha visto una valigia sul letto di Dafne e prendendola e rigirandola un sacco di volte senza neanche darmi il tempo di fermarla mi fa:-questa andrebbe benissimo per il viaggio...- in quel momento gliel'ho presa dalle mani e gliel'ho apperta e le ho detto: guarda che qua sto mettendo tutte le cose per l'ospedale, per il parto e lei:-ah! ma tanto partorisci dopo il nostro ritorno...- CHE RABBIA! in quel momento è finita lì...e ieri stava già faccendo programmi con quella valigia e le ho detto, non molto gentilmente, che quella serve a me e che mi serve adesso e fino a marzo, e finalmente ha capito! non è egoismo, avrei altre valigie per me, però non sopporto i loro modi... Insomma, mi da fastidio tutto di loro ormai, non sopporto neanche vederli e il socio se ne rende conto ma non capisce i miei motivi, perchè ovviamente per lui che è cresciuto con loro (lui non è così..) è normale e loro non lo fanno con cattive intenzioni...ma io vedo tutto da un'altro punto di vista e mi rendo conto che tante cose le fanno proprio con cattiveria, e ne avrei cose da raccontare.... Ecco, è questo il problema...la sua famiglia e i loro modi ci stanno allontanando ed è bruttissimo... :buuu Poi il socio quando passa un pò di tempo con suo zio cambia atteggiamento con me...non sò come fare a farglielo capire :buuu Scusate la lunghezza...
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 8 gen 2008, 19:09

MAMMASILVIA Devi stare attenta a gameb gomfie+pressione alta+proteine alte...sono la spia della gestosi. Infatti la mia gine all'inizio della gravidanza era molto proccupata perchè avevo 30 di proteine nelle urine, che è tantissimo, poi è venuto fuori che era solo perchè bevevo poca acqua e poi ho la pressione sempre bassa, per cui non mi devo preoccupare. ma tu stai attenta, prova a sentire la gine eprchè quel gonfiore inprovviso che descrivi mi fa pensare proprio a la gestosi. Non voglio spaventarti, senti la gine. :bacio
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 8 gen 2008, 19:10

ila77 ha scritto:Buongiorno ragazze come stanno i vostri cucciolini?

Sono passata per lasciare un messaggio di affetto e solidarietà alla nostra Nuvoletta...
ti abbraccio fortissimo e ti auguro che questa piccola ti dia la forza di continuare a vivere... :cuore :cuore
:bacio

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 8 gen 2008, 19:12

Silvia D. ha scritto:Hey care,
eccomi dall'ufficio dopo una notte agitata dagli incubi di stare x partorire e non essere in grado perchè non ho ancora fatto il corso preparto! :urka Niente da dire, il fatto di dover saltare stasera x rifare la maledettisssima patente scaduta, proprio stasera che sarebbe stata la prima sera, mi scoccia tanto.. :bomba
E qualcosa mi dice che anche qua manca pochino, e ancora non posso allestire la cameretta perchè lo str... del muratore non ha fatto la parete e non risponde alle mie chiamate e messaggi. Adesso lo sostituisco con un altro, o almeno spero..
Sono sommersa dalle odiose formalità burocratiche, tra l'INPS x la maternità (quello almeno è fatto!), il passaggio di proprietà dell'auto di mia mamma che costa un patrimonio, e mille altre cose...

e lei mi manca, sì, a volte basta una cosina da niente x far tornare lo tsunami dei ricordi e io lì a piangere come una fontana.. e in + il parto che tra un paio di mesi mi aspetta, e il dopo, senza di lei...
Sei così forte! ti ammiro molto.. :cuore

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 8 gen 2008, 19:23

MAMMASILVIA Dimenticavo di rigraziarti per la lista! è bellissima! :emozionee
NOTTAMa sei così avanti! :-D che bello!!! tu sarai tra le prime marzoline asfornare il cucciolo, o meglio la cucciola :bacio
PREPARATIVI: Io sto già iniziando a mettere a posto la valigia...diciamo che sto decidendo cosa porterò in ospedale perchè devo ancora lavare tutto! Per me ieri ho preso all'intimissimi una vestaglia molto bella e non da vechietta :ahaha era in saldo al -50% l'ho pagata 19,90E :fischia Per il cucciolo ho praticamente tutto per i primi giorni, vedrò se nei prossimi giorni riesco a mettere qualche foto delle tutine nell'album :emozionee A febraio prendiamo la culla, so già qual'è...anche di quella proverò a mettere la foto, la prenderemo su internet..Non vedo l'ora di avere con noi il nostro piccolo...il 28/01 ho l'ultima eco delle tre ufficiali :emozionee

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 8 gen 2008, 19:26

http://www.kidtini.com/shop/Arredare/Se ... ::801.html
Ecco qua, se volete vedere la culla...e poi costa davvero poco :ok

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 8 gen 2008, 19:26

YLE Com'è andata l'eco? :bacio

fidel
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da fidel » 8 gen 2008, 21:31

Ciao compagne marzoline, ho appena letto di Nuvoletta e mi si è stretto il cuore. Spero davvero che la tua bimba ti dia la forza di sopportare tutto

ho letto poi che molte di voi, già state preparando la valigia, accidenti sono come al solito in ritardo. Io devo ancora pensare a tutto, ma il 22 inizio la mia maternità e allora spero di riuscire a provvedere a tutto.

mamma mia che emozione....non ci posso credere che questo momento si sta per avvicinare.
La mia vita è iniziata il 15/03/06 alle 14,25 con Marianna (2,250 Kg x 48 cm)
E ora il sogno continua con Antonio nato il 09/03/08 alle 7,45 (3,090 kg x 50 cm)

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 8 gen 2008, 22:02

Sera amiche marzoline... :yeee

Oggi ho fatto l'eco al Sant'Anna di Torino...
Il gine mi ha detto che cresce alla grande, pesa 1.900 kg, e stà benone.. mi ha detto che è bella lunga, ma che ormai non si riesce più a misurare la lunghezza totale.. ed è iper agitata, visto che non spostava la mano dalla faccia mi ha detto che ha la testa dura.... chissà da chi ha preso :fischia
Insomma, ormai è solo questione di aspettare la signorina...
Adesso ho ancora la visita il 31 di gennaio dal mio gine, e poi è solo questione di aspettare :yeee :yeee
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 8 gen 2008, 22:06

Ila77: :bacio

Nuvoletta: un abbraccio forte forte..

Silvia D: immagino che sia un periodo difficile per te, ma pensa che il tuo Lorenzo ha un angelo speciale che lo protegge :coccola
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 8 gen 2008, 22:09

Mamma Silvia: che pizza le gambe gonfie eh? Io per questa gravidanza non le ho tanto gonfie,forse perchè ho preso meno peso rispetto alla prima.. Con Greta avevo sempre due cotechini... :che_dici

Per i preparativi, devo decidermi a preparare la valigia, ho comprato le camice da notte, e le tutine per la piccola, che ho già lavato.. Diciamo che in linea di massima, dovesse succedere adesso dovrei solo sbattere tutto in valigia...
Immagine

Silvia D.
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Silvia D. » 9 gen 2008, 11:48

nattyta ha scritto:Sei così forte! ti ammiro molto.. :cuore
Grazie.. :cuore anche se non mi sento mica così forte.. solo un po' sperduta, ora come ora, così a ridosso della data, a dover fare le ultime cose, lavorando tempo pieno (inizierò la maternità il giorno di S.Valentino facendo 1+4), con la pancia che diventa sempre + pesante e io sempre + affaticata.. e la valigia da fare, le tutine che ho lavato e steso fuori ma hanno preso un odore di fumo strano.. forse i caminetti accesi vicino a noi? :domanda E ora che faccio, le rilavo di nuovo? :domanda Erano già belle pronte.. mannaggia!!
Il corso lo inizierò domani mattina, almeno psicologicamente forse mi aiuterà a farmi sentire un pochino + pronta... il lettino e il fasciatoio non possiamo ritirarli dal negozio dove abbiamo dato l'acconto perchè manca ancora la parete e la porta.. e il muratore si è dato alla macchia..
Ma non mi devo scoraggiare, vero? Riuscirò a fare tutto, vero? E anche a far nascere il mio topino..

Sai Natty che io in Cile ho un sacco di parenti? Mia zia, mio cugino sono cileni e abitano qui in Italia e una valanga di prozii e cugini vivono ancora a Santiago.. che combinazione :sorrisoo
Resisti, con tua suocera.. ci vuole un sacco di pazienza e le incomprensioni nascono così facilmente quando i caratteri sono diversi, ma non è colpa tua, anche se ti spiace, lo capisco benissimo! :cuore

Un bacione a tutte :bacio
Lorenzo 14/3/2008
Immagine

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 9 gen 2008, 13:54

Ciao ragazze.....

ieri non riuscivo di nuovo a collegarmi........ :pistole a TELE2 con cui abbiamo fatto il contratto (quello senza canone telecom) e che funziona 1 giorno sì e 3 no...... :aargh

Comunque ora funziona.....

Mi sono appena fatta un giretto nel post delle gennarine......stanno nascendo bimbi come se nevicasse.....ci sono anche delle foto.....ed io ho gli ochhi lucidi....... :emozionee. Dai su che manca poco anche per noi..........

Ho messo nel fotoalbum le foto dei due fiocchi nascita che ho preparato con le mie manine...........

Sono due giorni che sento poco la pulce.....sono un po' in para...(comunque ieri al controllo il battito era regolare), rispetto ai calcioni che mi dava prima adesso solo colpetti...... :domanda , vabbè che ha meno spazio, però.....

Ora vi leggo......
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 9 gen 2008, 13:57

pulcis ha scritto:Mammasilvia allora mi sembra che vada tutto bene :ok Sono proprio contenta! Ma per la labirintite ti ha detto qualcosa? Comunque dovrai farti vedere dal medico giusto?
Infatti venerdì mattina andrò dal mio medico a vedere......

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 9 gen 2008, 13:58

franci ha scritto:buon pomeriggio

leggo che siamo tutte alle prese con corredino, camerette, valigia etc, vuol proprio dire che il momento di conoscere i nostri cuccioli sta per arrivare :yeee :cuore

MAMMASILVIA che bella lista (sei in gambissima), la gine ha però spostato la mia data presunta del parto al 27.03.08 e, finalmente posso dirlo, il nome del mio cucciolo sarà FRANCESCO.

ieri sera ho cominciato a ricamare un lenzuolino, spero di riuscire a finire prima che nasca :che_dici

buon pomeriggio e buoni acquisti a tutte.
Grazie.......allora adesso ti aggiorno!!!! :ok

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 9 gen 2008, 14:05

nattyta ha scritto:MAMMASILVIA Devi stare attenta a gameb gomfie+pressione alta+proteine alte...sono la spia della gestosi. Infatti la mia gine all'inizio della gravidanza era molto proccupata perchè avevo 30 di proteine nelle urine, che è tantissimo, poi è venuto fuori che era solo perchè bevevo poca acqua e poi ho la pressione sempre bassa, per cui non mi devo preoccupare. ma tu stai attenta, prova a sentire la gine eprchè quel gonfiore inprovviso che descrivi mi fa pensare proprio a la gestosi. Non voglio spaventarti, senti la gine. :bacio
Hai ragione, infatti quando l'altra sera ho visto le gambe così gonfie e che mi girava la testa (poteva essere sintomo di pressione alta) mi sono spaventata e ho dormito malissimo facendo incubi sul fatto che mi facevano partorire di corsa ed io non avevo la valigia pronta.............

Ma la pressione è ok, 110-70 e la gamba gonfia è a causa di vene varicose (infatti è un po' blu) e con le calze elastiche va decisamente meglio! :ok
Le proteine nelle urine poi sono solo 10, cioè tracce non significative.....

Mi dispiace leggere dei tuoi problemi con la suocera :coccola, quando siamo incinte poi siamo molto più sensibili ed i mariti-compagni non lo capiscono.
Porta pazienza.....nel confronto giovani-anziani sono sempre i giovani a doverla portare..............
:bacio

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 9 gen 2008, 14:07

Notta ha scritto:Sera amiche marzoline... :yeee

Oggi ho fatto l'eco al Sant'Anna di Torino...
Il gine mi ha detto che cresce alla grande, pesa 1.900 kg, e stà benone.. mi ha detto che è bella lunga, ma che ormai non si riesce più a misurare la lunghezza totale.. ed è iper agitata, visto che non spostava la mano dalla faccia mi ha detto che ha la testa dura.... chissà da chi ha preso :fischia
Insomma, ormai è solo questione di aspettare la signorina...
Adesso ho ancora la visita il 31 di gennaio dal mio gine, e poi è solo questione di aspettare :yeee :yeee
EVVIVA GIUDITTA!!!!! :yeee :yeee

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 9 gen 2008, 14:11

Silvia D. ha scritto: Il corso lo inizierò domani mattina, almeno psicologicamente forse mi aiuterà a farmi sentire un pochino + pronta... il lettino e il fasciatoio non possiamo ritirarli dal negozio dove abbiamo dato l'acconto perchè manca ancora la parete e la porta.. e il muratore si è dato alla macchia..
Ma non mi devo scoraggiare, vero? Riuscirò a fare tutto, vero? E anche a far nascere il mio topino..

Un bacione a tutte :bacio
Anch'io inizio il corso domani mattina ..... non che mi serva per sapere come partorire :ahaha ........, ma voglio vedere altre amiche-panze più o meno alla mia epoca gestazionale, fare quattro chiacchere, un po' di ginnastica, un po' di rilassamento....... mi piacciono un sacco i corsi pre-parto!!!! :hi hi hi hi

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 9 gen 2008, 14:25

Ylenia come è andata l'eco?

Invisibile che fine ha fatto? E anche Desi81?

Cippi, Luisa e le altre che non scrivono più...... :bacio un bacio e passate anche solo per un salutino e per dire che è tutto ok!!!!

Ve lo siete guardato il filmatino che vi avevo linkato? (no, niente paura, non è un video su un parto vero.... :ahaha , ma un'animazione 3D di come esce il bambino).

http://www.tecnocino.it/articolo/animaz ... leus/4129/

ciao ciao
:cuore

Bloccato

Torna a “Marzo”