GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
MARZOLINE: I MASCHIETTI SONO IN RIMONTA MANCA POCO ALLA SVOLTA!
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Re: MARZOLINE: I MASCHIETTI SONO IN RIMONTA MANCA POCO ALLA SVOLTA!
allora provalo!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- Marnie
- Basic~GolGirl®
Grazie a tutte per il benvenuto!
Una curiosità, ma anche voi non riuscite a dormire perchè i vostri piccoli scalciano di notte? Io ormai ho un apppuntamento fisso tra le 4.30 e le 6.00. Stanotte mi sono messa a pensare al lavoro per cercare di addormentarmi! Ma poi a parte la notte è un continuo, scalcia, scalcia, scalcia, mi fa morire dal ridere
Sì, fico il cartone, ma in verità l'ho scelto (anzi si è scelto da solo) perchè era il nome di mio papà. 
Una curiosità, ma anche voi non riuscite a dormire perchè i vostri piccoli scalciano di notte? Io ormai ho un apppuntamento fisso tra le 4.30 e le 6.00. Stanotte mi sono messa a pensare al lavoro per cercare di addormentarmi! Ma poi a parte la notte è un continuo, scalcia, scalcia, scalcia, mi fa morire dal ridere
Topillo ha scritto:Ah, benvenuta Marta, mamma di Ernesto.
ma il nome è in onore di http://it.wikipedia.org/wiki/Ernesto_Sparalesto" onclick="window.open(this.href);return false; ?
Bello quel cartone!!!

04/03/2012, E.M. alla seconda. 06/11/2015, E.M. alla terza.
"Ci sono due cose durature che possiamo lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali.”
"Ci sono due cose durature che possiamo lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali.”
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

io ho difficoltà a dormire, fino alle 2, non perchè Veronica si muove (e lo fa), ma perchè mi prende un nervosismo al braccio destro che non riesco a tenere fermo. Mi capitava anche con la prima gravidanza.
Anzi, con la prima gravidanza soffrivo di vera e propria insonnia, da marzo ad agosto mi addormentavo solo dopo le 4 del mattino, pur andando a lavorare la mattina dopo.
Un disastro. Infatti mi tengo stretto il mio nervosismo fino alle 2, finchè dura solo fino alle 2!!!!
- syssy5
- Basic~GolGirl®
Io ne ho una sul mignolo sinistro (presa non so come), l'ho scoperta con la gravidanza di Alessandro... la dottoressa mi ha detto che avrei dovuto aspettare la fine dell'allattamento per fare non so cosa, ma appena finito l'allattamento è arrivato il bis, quindi almeno per un altro anno e mezzo non se ne parla... da qualche settimana però ne sta uscendo un'altra sull'indice destro... che palle...gns81 ha scritto: si puoi ridere anche perchè sno davvero antiestetici....ma che ci posso fare...a me le piscine fanno schifo..d'estate non ci vado MAI...e poi ho avuto una brutta esperienza con una verruca presa sotto l'unghia dell'indice della mano destra.... non ti dico cosa ho passato per cercare di bruciarla.....vari prodotti in farmacia, dermatologo, azoto liquido in laboratorio...niente da fare lei si era moltiplicata, da una sono diventate 4 e stava tranquillamente mangiando l'unghia e il dito...ci ho combattuto 2 anni, alla fine a febbraio ho preso appuntamento (per ottobre...) in un ospedale dermatologico per un trattamento col laser alla CO2..... vuoi sapere com'è andata via?
con la gravidanza.....una cosa assurda....regrediva visibilmente giorno dopo giorno, io e il mio compagno non ci volevamo credere....

Dici che magari potrei provare a fare qualcosa in gravidanza?? Non mi interessa se ritornano dopo, vorrei tanto tornare a sentire il mio mignolo liscio (e soprattutto avere di nuovo sensibilità in quel punto)...

syssy5
Sposina: 26 Aprile 2008
★ ★ ★ Alessandro è nato il 25 Settembre 2010 ★ ★ ★
★ ★ ★ Lorenzo è nato il 23 Marzo 2012 ★ ★ ★
- gns81
- Expert~GolGirl®
Eccomi tornata dalla piscina..
è stato carino, e alla fine mi sono iscritta, ho scoperto che una volta si tiene anche un incontro con una psicologa e un'ostetrica .. pago 80 al mese per due lezioni a settimana da 50minuti...ci puo' stare..
i calzini non ho potuto metterli....ho scoperto che un o era bucato
...
ho indossato un costume vecchio di quando facevo nuoto 4 o 5 anni fa....ma mi tira tutto alle spalle..
non so ancora se comprarne un altro...ma forse quando la pancia crescerà sarò costretta..
Paoletta la piscina è su via di vigna murata in direzione ardeatina..
io per il nido mi sto già informando per quelli che ho vicino al mio lavoro (che è molto lontano dalla mia casa) dando la preferenza a quelli dove si pratica bilinguismo...
sissi non so, vendono degli spray in farmacia ma non so se sono compatibili con la gravidanza e soprattutto con me non hanno funzionato , tutto dolore sprecato...
è stato carino, e alla fine mi sono iscritta, ho scoperto che una volta si tiene anche un incontro con una psicologa e un'ostetrica .. pago 80 al mese per due lezioni a settimana da 50minuti...ci puo' stare..
i calzini non ho potuto metterli....ho scoperto che un o era bucato

ho indossato un costume vecchio di quando facevo nuoto 4 o 5 anni fa....ma mi tira tutto alle spalle..
non so ancora se comprarne un altro...ma forse quando la pancia crescerà sarò costretta..
Paoletta la piscina è su via di vigna murata in direzione ardeatina..
io per il nido mi sto già informando per quelli che ho vicino al mio lavoro (che è molto lontano dalla mia casa) dando la preferenza a quelli dove si pratica bilinguismo...
sissi non so, vendono degli spray in farmacia ma non so se sono compatibili con la gravidanza e soprattutto con me non hanno funzionato , tutto dolore sprecato...
Mamma di Violante 4/4/2012 il mio fiore prezioso
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
perchè il bilinguismo????
- gns81
- Expert~GolGirl®
è una mia mania, anche io gli parlerò in inglese, ho anche già comprato dei libri di fiabe e un cd con delle filastrocche in inglese...Topillo ha scritto:perchè il bilinguismo????
avevo pensato anche alla scuola svizzera, devo dire che hanno dei costi molto elevati, ma non so ancora i prezzi dei bilingue quindi non posso fare un paragone...
i figli di una mia collega già da bambini parlavano correntemente inglese e tedesco..
trovo che sia un qualcosa in piu'..
- gns81
- Expert~GolGirl®
Oggi il mio compagno mi ha fatto
....
che palle....
oggi si festeggia il compleanno di mio nipote 2 anni...e siamo a cena dai suoi...
premesso che lui lavora vicino casa dei suoi (abbastanza lontano da casa nostra)...
lui stacca dal lavoro e va lì,
io prendo la mia macchina e vado da loro..
NO!!!! Mi deve far venire a prendere da suo padre perchè almeno torniamo insieme con una macchina....
CHEPALLE non immaginate quanto questo mi dia fastidio.
i miei suoceri sono adorabili, ma io odio essere presa, portata, accomodata.... insomma CHEPPPPPPAAAAAALLLLLLLEEEEEEE

che palle....
oggi si festeggia il compleanno di mio nipote 2 anni...e siamo a cena dai suoi...
premesso che lui lavora vicino casa dei suoi (abbastanza lontano da casa nostra)...
lui stacca dal lavoro e va lì,
io prendo la mia macchina e vado da loro..
NO!!!! Mi deve far venire a prendere da suo padre perchè almeno torniamo insieme con una macchina....
CHEPALLE non immaginate quanto questo mi dia fastidio.
i miei suoceri sono adorabili, ma io odio essere presa, portata, accomodata.... insomma CHEPPPPPPAAAAAALLLLLLLEEEEEEE
-
- New~GolGirl®
Ragazze manco da un paio di giorni, scusate! Sono rimasta indietro ma ho visto che i maschi vincono wow!!
Sono distrutta dal mal di schiena, da due giorni dopo pranzo in ufficio sono massacrata! Ora, non avendo il cuscino, mi sono messa il cappotto sullo schienale e due risme di carta sotto i piedi per rialzare le gambe, ma non si può andare avanti così! Devo fare qualcosa. A voi capita?

Sono distrutta dal mal di schiena, da due giorni dopo pranzo in ufficio sono massacrata! Ora, non avendo il cuscino, mi sono messa il cappotto sullo schienale e due risme di carta sotto i piedi per rialzare le gambe, ma non si può andare avanti così! Devo fare qualcosa. A voi capita?

- LISA76
- Expert~GolGirl®
Ti capisco gns anche a me piace essere indipendente ma capisco il tuo compagno adesso siete in due e lui si preoccupagns81 ha scritto:

No non è carogns81 ha scritto:Eccomi tornata dalla piscina..

:ahah :ahah :ahahgns81 ha scritto:i calzini non ho potuto metterli....ho scoperto che un o era bucato...
★ ★ ★ 3/3/2012 Sara guanciottina adorata! 2,930 kg per 50 cm ★ ★ ★
- LISA76
- Expert~GolGirl®
titti79 ha scritto:Ok, ho tel in piscina: MARTEDì PROX COMINCIO![]()
![]()
![]()

Marzoline ieri il gine mi ha cazzia@@ per il peso, con il risultato che oggi ho mangiato ancora di più degli altri giorni :ahah Mi ha consigliato di stare a steccheto almeno fino alla curva glicemica

- gns81
- Expert~GolGirl®
Cara io ho iniziato la piscina per il mal di schiena e per tutti i capillari che mi stanno scoppiando sulle gambe.....ho sempre sofferto di fragilità capillare, ed ora con i miei +10 kg la situazione sta peggiorando!lunatika82 ha scritto:Ragazze manco da un paio di giorni, scusate! Sono rimasta indietro ma ho visto che i maschi vincono wow!!
- gns81
- Expert~GolGirl®
Lisa che guaio....sia i calzini che il mio compagno......LISA76 ha scritto:Ti capisco gns anche a me piace essere indipendente ma capisco il tuo compagno adesso siete in due e lui si preoccupagns81 ha scritto:
No non è carogns81 ha scritto:Eccomi tornata dalla piscina..
:ahah :ahah :ahahgns81 ha scritto:i calzini non ho potuto metterli....ho scoperto che un o era bucato...

- LISA76
- Expert~GolGirl®
sonno e stanchezza: di giono dormo almeno un'oretta dopo pranzo e di notte mi sveglio alle 3 per riaddormentarmi alle 6.... ma non ho più quel nervosismo alle gambe, come quello che ha topillo al braccio, che avevo nei primi 3 mesi
Marnie BENVENUTA!!!! MP per te

Marnie BENVENUTA!!!! MP per te

- gns81
- Expert~GolGirl®
oggi sno tornata dalla piscina quasi alle 2........LISA76 ha scritto:titti79 ha scritto:Ok, ho tel in piscina: MARTEDì PROX COMINCIO![]()
![]()
![]()
titti a me è piaciuto un sacco!
Marzoline ieri il gine mi ha cazzia@@ per il peso, con il risultato che oggi ho mangiato ancora di più degli altri giorni :ahah Mi ha consigliato di stare a steccheto almeno fino alla curva glicemicaIo ho programmatodue cene con gli amicinei prox giorni
![]()
![]()

-
- New~GolGirl®
gns81 ha scritto:Cara io ho iniziato la piscina per il mal di schiena e per tutti i capillari che mi stanno scoppiando sulle gambe.....ho sempre sofferto di fragilità capillare, ed ora con i miei +10 kg la situazione sta peggiorando!lunatika82 ha scritto:Ragazze manco da un paio di giorni, scusate! Sono rimasta indietro ma ho visto che i maschi vincono wow!!
A nuotare non sono buona, al costro gestanti che sto facendo facciamo cose leggere, devo cercarmi anche altro...o semplicemente massaggi.... argh

- LISA76
- Expert~GolGirl®
Topillo ha scritto:Ieri il mio gatto, cercando di aprire un cassetto, è rimasto incastrato con la zampetta e si è messo a piangere dal dolore.
Il lamento era così rumoroso che io mi sono spaventata e agitata per lui e non vi dico Roberta (che lo adora): piangeva lei più forte di lui. Così alla fine li avevo tutti e due in braccio, per consolarli!

- syssy5
- Basic~GolGirl®
Perchè magari non creare un gruppo segreto?? Non parleremo della gravidanza sul profilo delle altre se non lo vogliono e nessuno vedrà mai le conversazioni del gruppo... l'ho sperimentato più di una volta, anche le foto nei gruppi segreti non sono visibili nè rintracciabili dai motori di ricerca... se vuoi il mio contatto è: http://www.facebook.com/syssy5" onclick="window.open(this.href);return false; e per il gruppo segreto, se mi date l'ok lo creo in due secondi...Paoletta72 ha scritto:Porca miseria, io solo 51 messaggi. Le vostre foto non le vedrò mai, magari potrò sperare su facebook, ma non ora io li non ho mai scritto di essere incinta. Infatti tante persone che mi sono amiche li ancora non lo sanno, ma ho fatto un patto e solo quando sara' nato darò anche li' la notizia. Ormai 'sto facebook e' diventato solo un modo x farsi i fatti degli altri. E allora sai che c'è? I fatti miei, importanti, me li tengo x me!!
A Marzo pero mi aspetto tutte le richieste di amicizia ok???

syssy5
- gns81
- Expert~GolGirl®
il mio corso è per gestanti è diviso così : un giorno rilassamento e un giorno fitness.. oggi io ho iniziato subito col fitness e devo dire che non è stato pesante, ma nemmeno troppo leggero..credo, o almeno spero, che a lungo andare troverò giovamenti..lunatika82 ha scritto:gns81 ha scritto:Cara io ho iniziato la piscina per il mal di schiena e per tutti i capillari che mi stanno scoppiando sulle gambe.....ho sempre sofferto di fragilità capillare, ed ora con i miei +10 kg la situazione sta peggiorando!lunatika82 ha scritto:Ragazze manco da un paio di giorni, scusate! Sono rimasta indietro ma ho visto che i maschi vincono wow!!
A nuotare non sono buona, al costro gestanti che sto facendo facciamo cose leggere, devo cercarmi anche altro...o semplicemente massaggi.... argh
- syssy5
- Basic~GolGirl®
Anch'io vorrei insegnare l'inglese ad Alessandro, anche se io e mio marito siamo italiani al 100%... dato che l'inglese sta diventando una lingua che si deve conoscere, vorrei tanto crescere figli bilingue...gns81 ha scritto: è una mia mania, anche io gli parlerò in inglese, ho anche già comprato dei libri di fiabe e un cd con delle filastrocche in inglese...

syssy5