GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PICCOLE MARZOLINE CRESCONO: femmine contro maschi chi vincerà?

Bloccato
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: PICCOLE MARZOLINE CRESCONO: femmine contro maschi chi vincerà?

Messaggio da Topillo » 25 ott 2011, 13:00

Io con Roberta sono andata in piscina tutti i giorni da quando ho smesso di vomitare fino quasi al parto. E ho pure partorito in acqua. Stavolta non farò un bel niente di niente, perchè non ho proprio il tempo materiale di farlo, con la bimbetta a casa.

Ma chissenefrega....

a me non importa se nasce il 29. Anzi, ne sarei felice perchè anticiperebbe un po' e nascerebbe in un giorno libero. Nella mia famiglia siamo quasi tutti nati tra febbraio e marzo...

sorella minore 22/2
cognato 27/2
nonna materna 07/03
zia materna 10/03
Io e la mia gemella 19/03
mio marito 21/03
nonno materno 22/03........... :nonegiusto
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

rory79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rory79 » 25 ott 2011, 13:28

Ciao a tutte!
Sono appena tornata dalla piscina... Vado 2 volte a settimana a fare il corso di acquaticità x gestanti... Paghiamo 10 euro a lezione (più l'iscrizione iniziale di altre 10 euro). Sinceramente da quando ho iniziato mi sono scomparsi i mal di schiena e x ora non ho problemi di gonfiori vari!
Anch'io sono in maternità anticipata, ma con il nostro contratto continuiamo a percepire il 100% dello stipendio... o almeno così mi ha detto la mia collega anche lei in maternità! Comunque avrò la conferma il 27... speriamo! :domanda
Non ho avuto il coraggio di leggere della piccolina nata anticipatamente... E' che in questi giorni sto sentendo talmente tante storie difficili che poi non riesco a non pensarci... Comunque spero davvro che la vada tutto x il maglio...
Immagine

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 25 ott 2011, 13:48

Topillo ha scritto:Io con Roberta sono andata in piscina tutti i giorni da quando ho smesso di vomitare fino quasi al parto. E ho pure partorito in acqua. Stavolta non farò un bel niente di niente, perchè non ho proprio il tempo materiale di farlo, con la bimbetta a casa.

Ma chissenefrega....

a me non importa se nasce il 29. Anzi, ne sarei felice perchè anticiperebbe un po' e nascerebbe in un giorno libero. Nella mia famiglia siamo quasi tutti nati tra febbraio e marzo...

sorella minore 22/2
cognato 27/2
nonna materna 07/03
zia materna 10/03
Io e la mia gemella 19/03
mio marito 21/03
nonno materno 22/03........... :nonegiusto
:risatina: pensa che nella mia famiglia di parte materna tra il 18 e il 24 marzo sono nati : 2 zie, 4 cugine e mia nonna... !! :festa
che bello hai una gemella....siete omo o eterozigoti?
Mamma di Violante 4/4/2012 il mio fiore prezioso

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 25 ott 2011, 13:50

omozigoti.

ci somigliamo molto.

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 25 ott 2011, 13:52

rory79 ha scritto:Ciao a tutte!
Sono appena tornata dalla piscina... Vado 2 volte a settimana a fare il corso di acquaticità x gestanti... Paghiamo 10 euro a lezione (più l'iscrizione iniziale di altre 10 euro). Sinceramente da quando ho iniziato mi sono scomparsi i mal di schiena e x ora non ho problemi di gonfiori vari!
Anch'io sono in maternità anticipata, ma con il nostro contratto continuiamo a percepire il 100% dello stipendio... o almeno così mi ha detto la mia collega anche lei in maternità! Comunque avrò la conferma il 27... speriamo! :domanda
Non ho avuto il coraggio di leggere della piccolina nata anticipatamente... E' che in questi giorni sto sentendo talmente tante storie difficili che poi non riesco a non pensarci... Comunque spero davvro che la vada tutto x il maglio...
La piscina dove andrò io costa 50 € per l'iscrizione, e 80€ al mese per 2 lezioni da 50 min. a settimana... bè in effetti sono 10€ a lezione.... :sorrisoo
speriamo bene per gli stipendi.....

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 25 ott 2011, 13:55

Topillo ha scritto:omozigoti.

ci somigliamo molto.
proprio ieri vedevo un video di un'eco 4d gemellare.... :buuu :buuu ....c'era uno dei 2 che era uno scalmanato e non lasciavo un minuto in pace il fratello....
deve essere un'unione speciale.. :cuore

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 25 ott 2011, 14:00

titti79 ha scritto:Facevi un lavoro a rischio? Sei in maternità anticipatà per quello? Io sono un'educatrice e per la prima gravidanza sono andata obbligatoriamente subito in mat. anticipata...lo stipendio in questo caso è per tutto il congedo pari all'80% del tuo stipendio pieno. Ma quella volta fu tutto più semplice perchè ero dipendente...ora invece non lavoro da luglio e avevo un contratto a progetto da un anno...per fortuna mi tocca in ogni cado il congedo di mat. dell'INPS ma speravo di riuscire a trovare qualcosa anche tra settembre e gennaio...invece purtroppo nel mio ambito è impossibile lavorare incinte... :buuu
Mi pesa molto non avere una minima indipendenza economica...non è mai capitato prima...non per più di un apio di mesi al massimo :aargh
Comunque stai tranquilla, ti arriverà il congedo al più presto! Eventualmente se ritardano più di una settimana tu chiama e stressali perchè tanto se c'è qualcosa di burocratico che non è stato fatto correttamente loro mica se ne sono accorti...ma siccome quelli sono sistemi di pagamento compiuterizzati, il pagamento non avviane e basta.
Sono in maternità perchè a 2 mesi ho avuto un distacco di placenta... si è poi riassorbito dopo un mesetto di riposo... poi il lavoro che faccio mi tiene a contatto cn un sacco di sostanza chimiche-biologiche e teratogene, in piu' abito a 2 ore di mezzi pubblici dal posto in cui lavoro........ una serie di cose insomma.....

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 25 ott 2011, 14:09

gns81 ha scritto:

ci somigliamo molto.
proprio ieri vedevo un video di un'eco 4d gemellare.... :buuu :buuu ....c'era uno dei 2 che era uno scalmanato e non lasciavo un minuto in pace il fratello....
sì, molto. Ma fa anche tanto male, se una delle due si stacca.

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 25 ott 2011, 14:28

Topillo ha scritto:
gns81 ha scritto:

ci somigliamo molto.
sì, molto. Ma fa anche tanto male, se una delle due si stacca.
si stacca?... nel senso sentimentale?...non contemplavo questa possibilità... ho sempre pensato che fosse un'unione inseparabile pari a quella genitore-figlio, forse anche di più...
sono sempre stata affascinata dai gemelli...

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 25 ott 2011, 14:29

in realtà non c'è niente di affascinante. Niente di strano, nessuna cosa "soprannaturale". Solo un amore fortissimo. Ed è ovvio che la vita allontana, separa, anche gli amori più forti.

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 25 ott 2011, 14:52

BUONGIORNO MARZOLINE :sorrisoo
★ ★ ★ 3/3/2012 Sara guanciottina adorata! 2,930 kg per 50 cm ★ ★ ★

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 25 ott 2011, 14:59

Vale83 ha scritto:buongiorno a tutte,
povere, mi auguro ce la faccia e vada tutto bene, io ho perso i miei gemellini a 24+2 settimane, non sono ancora sviluppati a quell'epoca, i miei pesavano 610 e 630 grammi, la piccola ha vissuto 8 ore, poi mi hanno mandato una lattera dall'ospedale con tutti gli istanti in cui finiva la sua vita
Le auguro tutto il bene possibile e che lei ce la possa fare :incrocini :incrocini :incrocini :cuore
vale un pensiero ai tuoi angioletti :coccola

topillo avevo letto della piccola arianna, sto pregando per lei :cuore forza piccola :bacio

ciula sono sicura che trovarai la tua casetta, non demordere continua la ricerca :ok

mariclaire :-D ciao cara :bacio

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 25 ott 2011, 15:04

Topillo ha scritto:in realtà non c'è niente di affascinante. Niente di strano, nessuna cosa "soprannaturale". Solo un amore fortissimo. Ed è ovvio che la vita allontana, separa, anche gli amori più forti.
dai non mi smontare le fantasticherie gemellari....speravo in qualcosa di soprannaturale !!!!!!!!!!!!! :risatina:

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 25 ott 2011, 15:05

LISA76 ha scritto:BUONGIORNO MARZOLINE :sorrisoo
Ciao Lisetta!!! :hi hi hi hi

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 25 ott 2011, 15:30

titti79 ha scritto:Buongiorno ragazze!
Rientrata da poco dal fantastico massaggio svedese settimanale che ho cominciato a fare per via dei soliti disturbi alla schiena che ho e che con la crescita del bimbo/bimba si stavano acutizzando...mi rimette al mondo quella donna :sorrisoo Solo che economicamente non è un impegno da poco...35 euro ogni volta... :buuu Ma del resto non potevo farcela più...dovevo aiutare il mio corpo in qualche modo!
Anch'io spendo la stessa cifra per il massaggio linfodrenante, ma ne vale la pena :ok
rory79 ha scritto:Sono appena tornata dalla piscina... Vado 2 volte a settimana a fare il corso di acquaticità x gestanti... Paghiamo 10 euro a lezione (più l'iscrizione iniziale di altre 10 euro). Sinceramente da quando ho iniziato mi sono scomparsi i mal di schiena e x ora non ho problemi di gonfiori vari!
che bello io dovevo iniziarlo la settimana scorsa ma con la tosse sono stata costretta a rimandare uffa :nonegiusto

lucia1974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lucia1974 » 25 ott 2011, 17:37

IO LA VOGLIO ACQUARIO, VADA PER UN PARTO ANTICIPATO DI 10-15 GG!!!! :nonegiusto
Filippo (28.07.2004) Valeria (29.01.2009) e Valentina (03.03.2012) sono le mie perle preziose

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 25 ott 2011, 18:27

lucia1974 ha scritto:IO LA VOGLIO ACQUARIO, VADA PER UN PARTO ANTICIPATO DI 10-15 GG!!!! :nonegiusto
Io voglio il parto anticipato di 15 giorni a prescindere dal segno zodiacale :risatina:

Ho chiamato il gine per la tosse, mi ha detto di sospendere il bisolvon e di prendere un sedativo...... io sono in paranoia totale ho paura che tra le medicine e i colpi di tosse polpettino ne stia risentendo :nonegiusto

Vale83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vale83 » 25 ott 2011, 18:38

io con l'acquario proprio non ci azzecco nulla, la voglio pesciolina!!! se copia la sorella ci siamo pienamente e anche il 29 febbraio è molto particolare, ma essendo femmina mi piacerebbe l'8 marzo, così si fa 2 feste :hi hi hi hi

grazie Lisa :bacio
Luca & Priscilla: due angioletti in cielo
Caterina nata a 40+2 il 15/08/2010 2.930 gr per 48 cm ore 6.39
Noemi nata a 40+4 il 09/03/2012 3.470 gr per 50,5 cm ore 13.02
Gabriel nato a 40+0 il 31/08/2016 3.590 gr per 52 cm ore 10.39

ciula83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciula83 » 25 ott 2011, 18:44

gns81 ha scritto:
titti79 ha scritto:Buongiorno ragazze!
Rientrata da poco dal fantastico massaggio svedese settimanale che ho cominciato a fare per via dei soliti disturbi alla schiena che ho e che con la crescita del bimbo/bimba si stavano acutizzando...mi rimette al mondo quella donna :sorrisoo Solo che economicamente non è un impegno da poco...35 euro ogni volta... :buuu Ma del resto non potevo farcela più...dovevo aiutare il mio corpo in qualche modo!
Tra un po' vorrei anche cominciare piscina, qualcuna di voi ci va? IO con la prima gravidanza ci sono stata per 2 volte a settimana dal primo mese al settimo...poi luglio e agosto ho fatto mare! Ora purtroppo, data la mia situazione di disoccupata, non posso permettermi molto...ma mi dispiacerebbe davvero non poter fare il corso in piscina...magari me lo farò regalare per Natale :sorrisoo

Ho letto della piccola e...non so voi ma io ho la pelle d'oca...come si può riuscire a stare al mondo a sole 23 settimane? Spero davvero che i medici e la natura riescano al meglio... :incrocini

Bene, per ora vi saluto...qui oggi piove...
Baci
Io ho pronto il certificato di sana e robusta costituzione, ho trovato la piscina e vorrei tanto iniziare...ma anche io sono un po' bloccata dalla situazione economica.... sono sotto ispettorato e dovrei essere pagata dall'INPS, essendo per me la prima volta non ho idea di Quando e Quanto mi paghino.... a settembre sono stata pagata normalmente dove lavoro...ora :incrocini e aspetto la fine di ottobre...non lo so ho paura di qualche intoppo burocratico... già solo per trovare il modulo della categoria in cui rientravo ce n'è voluto............ :che_dici
anche io pronto il certificato... il prezzo non è un grosso problema nel mio caso perchè il corso per le gestanti costa tipo 20 euro 5 lezioni insomma non mi sembra eccessivo... io sto aspettando giusto la morfologica per il discorso della placenta bassa... ecco ho un po' di paura
per quanto riguarda la maternità... la busta paga dovrebbe essere uguale a quando vai a lavoro anzi forse qualcosina di più se non mi sbaglio perchè non si pagano delle tasse... e poi viene anticipata dal datore di lavoro (sempre da quanto ho capito io) e loro poi scaleranno i conti con l'inps quando devono pagarsi le loro tasse, etc quindi intoppi non ce ne dovrebbero essere... oppure può essere che non ci ho capito una mazza ed ho sbagliato tutto in questo caso sorry :fischia
Endina... operata 3 volte... 08.02.07 Prima FIVET I miei piccoli se ne sono andati MI MANCATE!!! 08.06.07 Seconda ICSI fallita sono stanca troppo stanca..
Immagine

rory79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rory79 » 25 ott 2011, 18:44

Anche io lo voglio febbrarino... e mio marito vorrebbe anche che nascesse sotto una bella nevicata... peccato che poi non riusciremmo a raggiungere nemmeno l'ospedale!!! :che_dici
A me più che altro, più leggo in internet e chiedo in giro, più mi vengono 1000 paranoie... del tipo "non bisogna accarezzarsi la pancia, perchè provoca le contrazioni", "non bisogna dormire a pancia in su o sul lato destro, altrimenti non arriva il sangue al bimbo"... Un'ansia! :domanda
Immagine

Bloccato

Torna a “Marzo”