GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SAPUTO IL SESSO DEL BAMBINO LA MARZOLINA PENSA AL CORREDINO

Bloccato
pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: SAPUTO IL SESSO DEL BAMBINO LA MARZOLINA PENSA AL CORREDINO

Messaggio da pulcis » 22 nov 2007, 16:57

prestomamma ha scritto:buongiorno marzoline..
stamattina mi sono pesata: +8!!! :urka :urka
quando mi giro nel letto, nella vasca o per uscire dalla macchina sembro una balena che si è arenata..
mamma mia!!!!
mancano ancora 4 mesi!!! :urka a marzo rotolerò.. :fischia
Prestomamma siamo in due allora a + 8 Kg. Io però devo dire che non mi sento eccessivamente pesante ancora ed è più che altro la pancia ad essere cresciuta. Comunque ho deciso di controllarmi, anche se devo dire che non sono una grossa mangiona, perchè con Luigi avevo preso 15 kg e avevo detto che con il secondo ne avrei presi 12, ma ormai :fischia
Potrebbe essere che io prenda tanti kili anche per ritenzione, perchè vi giuro che non mangio tantissimo
I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 22 nov 2007, 16:59

Fiorellino78 ha scritto:ciao a tutte!!!

ragazze, questa sciatica non mi dà tregua!!!che dolor!!!!
Fiorellino anche io sono messa come te, di quei dolori alla chiappa destra :buuu
I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 22 nov 2007, 17:00

prestomamma ha scritto:stasera ho la visita di controllo..
a parte il peso, spero che vada tutto bene e che la piccola Virgi stia bene! :incrocini :emozionee
:incrocini :incrocini :incrocini

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 22 nov 2007, 19:08

Ciao :sorrisoo
Qualche giorno fa parlavo con mio marito che quando aspettavo Ginevra mi si è aperta una porta molto importante e pensavo a cosa mi avrebbe portato Nelson...
Ieri è stata una giornata molto particolare, ho fatto l'esame, il tampone.Ho conosciuto una donna, un'ostetrica che conosceva a sua volta una donna molto speciale che conoscevo anche io.Grazie al nome di questa donna speciale che oggi non c'è più mi ha fatto conoscere chi mi farà il corso preparto, se non avessi incontrato questa ostetrica sarei capitata in un altro corso pre parto e...non so ancora spiegarmi come sia accaduto questo e se io veramente merito tanto.
Ho avuto per qualche secondo la pelle d'oca per la sua gentilezza, per avermi presa per mano e condotto dove io...desideravo andare! Quando partorirò le ostetriche che mi aiuteranno saranno della stessa scuola della mia cara vecchia amica speciale che mi ha aperto quella famosa porta 6 anni fa...sono talmente emozionata che sto piangendo e ieri stesso ho raccontato da una amica di pancia conosciuta a casa di questa nostra grande e speciale amica quello che mi era accaduto e...abbiamo pianto insieme.
Ero certa che sarebbe successo qualcosa di speciale anche con Nelson e capirò ancora tanto altro con questa gravidanza, con il parto e con la maternità.Sono felice e mi sento fortunata :cuore
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 22 nov 2007, 19:19

il mio pancione è salito con il piccolo grande Nelson e ieri stesso non so...forse mi sono strapazzata un pò ed oggi di più quindi sono stata per tutto il pomeriggio e la sera sdraiata.
Ho molto mal di schiena e c'è stato un momento in cui il bacino sembrava essermisi bloccato, soprattutto la zona inguinale,le anche...sembrava mi fossi fatta la popò addosso :ahaha
Credo di avere bisogno di maggior riposo :ok
Sto tentando di fare una dieta sana, voglio dare più spazio possibile al mio Nelson che si fa sentire sempre ed io ne sono felicissima :cuore
E' un bellissimo bimbo già lo so ed è anche molto amato.Sono fortunata ad avere dei figli così...speciali :cuore i miei...bambini
Stasera mangeremo la cicoria di cui io ne vado matta.
Ciao :sorrisoo

nuvoletta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nuvoletta » 22 nov 2007, 20:57

Buona sera a tutte!! Oggi niente di che, a milano tempo orrido e pioggia, speriamo migliori! Io sono in maternità anticipata xchè mi sono fatta 2 mesi tra letto e divano all'inizio e alla fine mi hanno dato la maternità a rischio. A stare a casa si è più riposate e rilassate ma ci si sente sole...soprattutto in giornate grigie come questa...beh ci sono pro e contro in tutto... Chi di voi è già a casa dal lavoro??

Buona notte :bacio
Nuvoletta71

Il 19 marzo 2008 la nascita della mia patatina ha riportato un po' di luce nella mia vita...

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 23 nov 2007, 8:36

Buongiorno marzoline.......

anche se qui si preannuncia un'altra giornata di pioggia e nevischio........ :che_dici

Ho Mathieu e Sofia con la tosse, spero non peggiori.........

In questi giorni sono un po' malinconica (colpa del tempo....)perchè sto leggendo un sacco di brutte notizie su Internet (per farmi ancora più male potrei tirarmi delle martellate sugli alluci..........) e così non vedo l'ora di vedere la mia cucciola.........(o cucciolo? Mica siamo ancora sicuri che sia femmina........ :che_dici ).
Ieri sera io ed il mio amorino nella pancia siamo stati per la prima volta mano nella mano (o mano nel piede..... :ahaha ).
Fin'ora mi aveva sempre dato un sacco di calci ma non era ancora stata fissa in un punto per un bel po' di minuti puntando il piede o la mano....... beh ieri sera mentre ero sdraiata sul divano per la prima volta è successo........è spuntato il bozzo...... :emozionee ....ed io ho spinto conla mia mano proprio lì e siamo state così per un bel po'.......perse l'una nell'altra............ :cuore

Luisa.....dici sempre un saco di cose carine...... :emozionee

Lina....allora questa morfo?....... :incrocini

Prestomamma e la tua visita?...... :incrocini

ci sentiamo dopo (forse...)
baci baci
:bacio
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

prestomamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da prestomamma » 23 nov 2007, 9:22

buongiorno a tutte marzoline..
ieri sera la visita è andata benissimo!!
la piccolina (mica tanto veramente :ahaha) sta benissimo, pesa 120 gr. in più di quello che dovrebbe pesare e il femore è lungo come quello di un bimbo alla 24+3 :yeee
viene una gigante.. :ok
Deborah&Luca e Virginia nata il 20/03/08

Immagine

bruna_
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bruna_ » 23 nov 2007, 9:36

Buongiorno!

Ho ritirato le analisi, mi sembrano ok, da quello che posso capirci io, aspettiamo domani cosa dice la gine. La tosse mi perseguita, povero patatone, si sentità in un frullatore!

Complimenti per le eco :ok

Mammasilvia, che bella questa cosa del piede/mano, a me quetso ancora non è successo, ma a volte quando si muove lui, la pancia anche si muove in modo evidente, mi fa troppo ridere, l'atro gioirno ero in rinuione e la mia pancia ha cominciato a ballare :ahaha

Che brutta questa pioggia milanese, quando smette? Io già mi sono stufata, quando arriva la primavera e con lei i nostri cuccioli?!! :emozionee Ma quando nasceranno, il nostro post non esisterà più? Come facciamo a raccontarci dei nostri nipotini? Io mi sono troppo affezionata anche ai vostri bimbi e vorrei sapere tutto di loro quando saranno nati! :coccola

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 23 nov 2007, 9:54

:sorrisoo Buongiorno
Silvia grazie,anche tu dici cose molto carine :sorrisoo

Volevo chiedere a chi volesse rispondere e a chi ha avuto o sta avendo il mio stesso problema: come lo ha risolto?
Mi riferisco ad un prurito quasi insopportabile nella zona della colonna vertebrale ed inframammaria (dov'è situato lo sterno credo)
Sono stata al prontosoccorso l'altro ieri e naturalmente non si capisce questo prurito da cosa sia causato visto che le analisi al sangue sono perfette.
Ho chiamato il mio ginecologo che mi ha detto di non preoccuparmi perchè è la gravidanza che lo provoca.Io sono come S.Tommaso, ho bisogno di capire il perchè del prurito e naturalmente risolverlo perchè non posso stare in questo modo.
Mi ha detto di andare dal dermatologo, vedremo...ma nelfrattempo se qualcuna di voi conosce un rimedio naturale per questa dermatite potrebbe indicarlo perfavore? Ho già usato l'argilla verde, è stata un toccasana ma il prurito è tornato nuovamente...sono disperata! :buuu

Grazie in anticipo

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 23 nov 2007, 10:47

Luisaluisa, non so aiutarti, della mia prima gravidanza ricordo solo il prurito sulla pancia, non dove dici tu... :domanda

Cippi, sono felicissima che Edo stia guarendo e che finalmente puoi stare più serena! :sorrisoo

Lenticchia, :incrocini sin d'ora per il controllo di martedì prossimo

Soniac, :incrocini :incrocini anche a te per la questione del poco liquido. Sai che anch'io alla prima gravidanza avevo (ma più avanti, alla 30a settimana) il liquido ai limiti minimi? Poi ho fatto degli accertamenti in day hospital ed è risultato tutto ok

NOTIZIE DI LINA??
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008

Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)

fra1974
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fra1974 » 23 nov 2007, 10:59

Buongiorno care compagne di pancia.....

spero tutto bene per tutte voi!!!!!!
MAMMASILVIA: ma com'è che anch'io vado a leggere le cose più strazianti? Come se non fossi già in paranoia per conto mio.....mah, non mi capisco proprio in questa fase di masochismo estremo...io davvero non vedo l'ora che arrivi Marzo, brutto a dirsi, anche perchè pensavo di VOLERMI godere questa mia 2° gravidanza ma non ce la faccio proprio...voglio solo abbracciare la mia Anita, voglio stringerla e baciarla e dirle quanto la amo...Insomma tutti mi dicono "devi stare tranquilla" ma non è così facile nel mio caso...mi sono fissata in modo negativo e questo non va bene, lo so da me, però è successo. Ho una specie di blocco, non riesco neppure a lasciarmi andare con lo shopping, tanto sono in ansia. Che rabbia però! Ma cambiamo discorso: vorrei provare il travaglio o addirittura il parto in acqua, ma ho sentito dire che ci sono delle limitazioni, tipo se il sacco si rompe da solo a inizio travaglio non è possibile etc....voi siete informate? Lo chiederò anche al gine tra 2 settimane in occasione del controllo...
Un abbraccio a tutte :sorrisoo :cuore :cuore :cuore
Fra
EDOARDO E ANITA.....L'ESSENZA DELLA MIA VITA...

nuvoletta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nuvoletta » 23 nov 2007, 11:03

Buon giorno a tutte :sorrisoo A Milano piove ancora, che palle!! Ma siete tutte al lavoro? Io come vi raccontavo ieri sera sono in maternità anticipata xchè sono stata male i primi mesi (mal di pancia) e queste giornate sono proprio tristi passate in casa...

LUISALUISA, il prurito mi manca...non saprei! Adesso vado a sistemare la scarpiera così faccio qualcosa di utile anche stando in casa!!! Ci sentiamo dopo!
Nuvoletta71

Il 19 marzo 2008 la nascita della mia patatina ha riportato un po' di luce nella mia vita...

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 23 nov 2007, 11:20

Buongirono marzoline..
Ieri ho parlato con il gine su dove partorire, se nuovamente a Torino (dove ho partorito Greta) o a Ivrea...
Lui mi ha detto che se voglio partorire ad Ivrea, mi mette in contatto con delle ostetriche che lavorano li nel reparto così che quando sarà ora di partorire io la chiamerò e mi farà partorire lei..
La giustificazione che mi ha dato, sembra essere che secondo lui a Torino la mentalità è molto più aperta, mi ha detto che non vuole che partorisco con un ginecologo che mi salta sulla pancia :domanda
Mi ha detto che vuole che l'ostetrica che mi farà partorire abbia una visione del parto come la intende lui..
Ora, io Greta l'ho partorita in tre ore, non vado a Torino proprio perchè ho paura di partorirla in tangenziale Giuditta..
Però, il travaglio di Greta l'ho fatto praticamente seduta in macchina, senza l'aiuto di nessuno, perchè fortunatamente sono stata velocissima...
Ora la mia domanda è, perchè il mio gine inisiste tanto che io chiami un ostetrica li?
Quando essendo al secondo parto, so bene o male a cosa vado incontro e soprattutto non fa differenza per me chi ho di fronte, perchè non predisposta a parti lunghi e complicati...
Cosa ne guadagna l'ostetrica poi?
Se c'ho messo tre ore a partorire Greta,e di norma per il secondo ci si mette la metà del tempo il che vorrebbe dire 1,5h... che ne so io che quando mi partono le contrazioni l'ostetrica non sia a far la spesa o in coda dal dottore o che ne so io?
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

Silvia D.
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Silvia D. » 23 nov 2007, 12:22

Ciao bellissime!

A me la maternità anticipata alla fine non occorre (sarebbe stata + che altro un'esigenza legata all'ambiente lavorativo), quindi me ne starò qui fino a metà febbraio (la formula 1+4) se tutto va bene. ho parecchie ferie arretrate, e siccome oltre luglio non posso rientrare perchè il mio lavoro vede l'apice in estate, ed in ufficio avranno davvero bisogno di me, magari le sfrutterò x qualche giorno prima di febbraio, quando la pancia diventa pesante da trasportare, o x fare corso preparto ecc, che furbescamente hanno messo dalle 9 all 11 del mattino o dalle 15 alle 17 del pomeriggio (così chi lavora si spara, e il mio maritino non potrà venire, mentre invece ci sarebbe piaciuto molto che ci fosse anche lui :pistole :bomba )

Ieri pensavo che è bello che nascano in marzo, i nostri piccini.. almeno con le belle giornate già li possiamo portare un pochino a spasso da presto.. con queste giornatacce qua non sarebbe stato proprio il massimo.. :pioggia:

Quanto al discorso paranoie, io ho la mia, personale, che non si stacca: che Lorenzino possa essere allergico ai gatti. Noi ne abbiamo 3 e sono così affettuosi, dolci, coccoloni, dei veri bimbi. Il sogno ovviamente sarebbe di poter stare tutti insieme, il babbo, la mamma, il piccolino e i 3 miciotti, formando così una piccola famiglia armoniosa e piena d'affetto e tenerezza.. invece un'amica mi ha messo la pulce nell'orecchio che il bimbo potrebbe nascere con l'allergia ai gatti e noi potremmo doverci ritrovare a non poter stare più con loro. Questo per noi sarebbe straziante in un modo che non riesco a descrivere, ma spero che qualche amante degli animali possa averne un'idea.
Beh, questo è il mio incubo, la mia ansia, il mio terrore. Dav mi rincuora dicendo che ci sono bassissime chances che questo possa accadere.. ma è una paura malvagia che non riesco a scacciare dalla mia mente e mi fa star male... :x:

Per il parto in acqua, piacerebbe anche a me, ma siccome chiederò l'epidurale, se non sbaglio le 2 cose non possono accadere entrambe, e allora preferisco l'epidurale perchè col dolore non ho un gran rapporto..

Un abbraccione care! :bacio
Lorenzo 14/3/2008
Immagine

nuvoletta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nuvoletta » 23 nov 2007, 12:25

NOTTA non hai tutti i torti... ma ad Ivrea ti sono saltati sulla pancia x farti partorire? Mi pare di capire di no quindi potresti riprovarci... e un 3° ospedale non esiste?

Io ho finito di sistemare la scarpiera...che bello! E poi con la gravidanza sono ancor più sensibile agli odori e mi sembrava facesse una puzza pazzesca (mio marito xò dice che non è vero..). Cosa ci posso mettere x contrastare gli odori? Il bicarbonato?? I vari deodoranti durano pochissimo... :domanda
Nuvoletta71

fra1974
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fra1974 » 23 nov 2007, 12:32

X SILVIAD :

CIAO,
GIA', TU SEI QUELLA CHE COME ME, PARTORIRA' ALL'O.P.A.....ALLORA E' UN MASCHIETTO!!! IO INVECE HO UNA PUPETTA. IN QUANTO AGLI ANIMALI, ECCOMI QUA, HAI TROVATO UNA VERA ANIMALISTA. QUANDO E' NATO EDOARDO, PEPE IL MIO CAGNOLINO JACK RUSSELL AVEVA 8 MESI. ADESSO SONO AMICI INSEPARABILI. IL BIMBO STA SPESSO ANCHE DALLA MIA MAMMA CHE CONVIVE CON 2 MICIOTTE...MAI AVUTO PROBLEMI. VEDRAI CHE POTRETE CONVIVERE TUTTI D'AMORE E D'ACCORDO!!! :ok
UN ABBRACCIO E TANTI :incrocini
FRA :cuore
EDOARDO E ANITA.....L'ESSENZA DELLA MIA VITA...

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 23 nov 2007, 12:45

nuvoletta ha scritto:NOTTA non hai tutti i torti... ma ad Ivrea ti sono saltati sulla pancia x farti partorire? Mi pare di capire di no quindi potresti riprovarci... e un 3° ospedale non esiste?

Io ho finito di sistemare la scarpiera...che bello! E poi con la gravidanza sono ancor più sensibile agli odori e mi sembrava facesse una puzza pazzesca (mio marito xò dice che non è vero..). Cosa ci posso mettere x contrastare gli odori? Il bicarbonato?? I vari deodoranti durano pochissimo... :domanda
No, mi sa che non mi sono spiegata bene, Greta l'ho partorita a Torino.. e li nessuno mi è salito sulla pacia....
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 23 nov 2007, 12:47

Silvia D., da amante dei gatti anch'io, ti dico:ma cosa vai mai a pensare!!
Ma perché mai dovresti avere la sf**a che il tuo Lorenzo sia allergico ai gatti! Io so che se mai i vambuni che stanno a contatto con gli animali sin dai primi anni di vita hanno minori possibilità di sviluppare allegie!
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008

Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)

Silvia D.
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Silvia D. » 23 nov 2007, 13:44

Bimbe, come posso ringraziarvi? Siete davvero troppo dolci e care :emozionee
VVB :cuore
Lorenzo 14/3/2008
Immagine

Bloccato

Torna a “Marzo”