GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Resta calmo nel pancino, non c'è fretta marzolino '11

Bloccato
cla81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Resta calmo nel pancino, non c'è fretta marzolino '11

Messaggio da cla81 » 7 gen 2011, 12:35

si ragazze....in effetti rileggendola mi sa che io e mia mamma ma sopratutto lei abbiam esagerato, manca il tutone per uscire dall'ospedale che mi deve mandare mia suocera, adesso devo spiegarle che per la nascita non deve comprare nulla ma di risparmiare per prendere le cose estive 6 mesi.speriamo non se la prenda.

vanessa ma come mai non trovi nulla? forse per via dei saldi? io purtroppo non ho questo problema :ahaha ma si era capito
Mamma di Gabriel A. nato alle 19.01 del 14/03/2011 di 3.810 kg x 51,5cm

Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vanessa79 » 7 gen 2011, 13:18

Cla, per la bimba il tutone non c'era, solita risposta: tutto quello che é rimasto è esposto! Per me io sono parecchio sfigata coi vestiti, o trovo subito quello che cerco, o mi spazientisco molto in fretta!!! Mi sono provata un cappottino di lana ma c'era solo la M, era leggermente stretto , sennò l'avrei preso con la L.
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai

Moky1980
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Moky1980 » 7 gen 2011, 13:34

Federica82 ha scritto:ciao Vane!!!! :ciaociao

inizio subito....discorso peso...... :impiccata: io partivo da 76 (che siloutte :ok )ora sono a 83....tutto sommato non sono tantissimi però....pesano :martello
Compagna di bilancia!!! :fischia Partivo da 75 e sono 81!!! Pesano, pesano!!
Mamma degli angioletti Elia e Angelica
e mamma di Raffaele (12/01/09), Giovanni (09/04/2011), Luca (07/12/13)

Hilly
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Hilly » 7 gen 2011, 13:35

erele ha scritto:Hilly il cestino antipuzza dei pannolini è fantastico se non vuoi ogni 3 ore andare a buttare fuori un pannolino! io lo uso ancora adesso con Ele,figurati dopo con due! :ok
e hanno fatto un bell'affare comprando tutte quelle cose! (però ti serviranno anche le ricariche per avvolgere i pannolini eh!)
le 4 tutine ti serviranno eccome,fanno presto a sporcarsi con un rigurgito o peggio con la popò,così riesci a fare il giro e a lavare quelle sporche!
le tutine di spugna a me non piacciono tanto,preferisco ciniglia o cotone,non cambia niente in effetti,magari sono traspiranti se sudano ma esteticamente sono meno carine...a noi a marzo non servono!

Scusate ma io cado dal pero, credevo che le tutine in spungna fossero quelle che avevo per il cicciobello che si faceva la pipi addosso 20 anni fa. Non credevo si usassero ancora per i bambini.
Ma la strozzerei, le ho detto che mi serviva roba di ciniglia e lei ha detto che a lei la ciniglia non piace e la prende di spugna? Mah... visto che le ho cassato la lana... ma le casserei la testa, oggi!
Dalle tue parole deduco che tenga caldo, è così? Sbaglio?

Per le tutine che ho preso io di ciniglia pensiamo che siano pochine ... ma servivano per tamponare questa emergenza. Adesso vedo quando sale mio suocero cosa porta e al limite spedico mia madre di cui mi fido ciecamente nel gusto e nel giudizio ( non è perfetta ma almeno usa la testa, poi son di parte)

Ricariche per buttapannolini prese.

Consulenza più o meno tecnica. Mettiamo che domani mi fermano in ospedale e che il bimbo nasca a Gennaio, di certo non penso proprio che lo facciano uscire. Quindi calcoliamo un 20 giorni (ma anche di più) di degenza.

- Tutine ciniglia : quante secondo la vsotra esperienza usano in ospedale per cambiarlo? Poi mi calcolo io i lavaggi e il tempo per riportarle.
- Uscita dall'ospedale: sacco ovviamente per la carrozzina con completino sotto bello pesante, con cappellino giusto?
- casa: dormirà nella carrozzina, a questo punto come lo copro? Sacco nanna entra nella carrozzina? Copertine?

Scusate ma io l'ansia la tengo sotto controllo programmandomi tutto.
Immagine
Ale (25/1/2011) 39cm per1280gr!Andrea ( 21/5/2014) 47cm per 2580gr

Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vanessa79 » 7 gen 2011, 13:37

Anche tu bravissima, solo 5 kg!
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai

Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vanessa79 » 7 gen 2011, 13:41

[quote="hilly
- casa: dormirà nella carrozzina, a questo punto come lo copro? Sacco nanna entra nella carrozzina? Copertine?

Scusate ma io l'ansia la tengo sotto controllo programmandomi tutto.[/quote]

Ecco era questo che volevo sapere ma come al solito non mi si spiegare :martello

Hilly
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Hilly » 7 gen 2011, 13:55

Vanessa79 ha scritto:scusa è..... ma mi rincuori!!! credevo di essere solo io, vabbè che le feste non hanno aiutato, ma per me è snervante non poter mangiare anche se a volte ho fame (altre è proprio voglia e basta), Io son sempre stata in lotta col peso ma non mi pesava così tanto.

VAnessa anche io sono in crisi con il peso dalla nascita, mia madre mi paragonava a una sorella che oltre ad essere più piccola aveva una corporatura di taglio completamente opposto. Quando parlava di me, parlava di un problema. Quando mi sono liberata di lei e di questi problemi ( che hanno comportato anche qualche disarmonia alimentare..) ho conosciuto la mia adorabile suocera alla quale non solo non piaccio fisicamente ma me lo sbatte anche in faccia dicendomi che oltretutto io e sottolineo io non ho gusto. Ci ho pianto per anni e ora invece mi chiedo: cosa fa pensare a lei o agli altri di avere gusto e di non sbagliarsi?

Ti capisco, ma al momento fregatene, poi una volta nata la bimba gestirai il tuo corpo secondo le vostre nuove esigenze. Ma tutto tornerà a posto o cmq riacquisterai tranquillità rispetto a questa cosa. Stai tranquilla... per quanto le nostre parole ti possano servire. Ma sono convinta che poi tutto si ridimensioni con la nascita della piccola.
Immagine

Moky1980
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Moky1980 » 7 gen 2011, 13:59

Vanessa79 ha scritto:[quote="hilly

Ecco era questo che volevo sapere ma come al solito non mi si spiegare :martello[/quote]

Se usate la carrozzina come "letto" per le nanne pesanti è meglio usare lenzuolini e copertine!!
Il sacco nanna è un pò ingombrante per la carrozzina. Serve verso i 3 o 4 mesi quando cominciano a muoversi e scappano dalle lenzuola!!
Se poi dovete uscire con la stessa carrozzina o lo lasciate sotto i lenzuolini e mettete qualcosa in più sopra se c'è freddo, altrimenti io levavo i lenzuolini sopra, lasciando quello sotto e gli mettevo il tutone!!!

Moky1980
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Moky1980 » 7 gen 2011, 14:02

Hilly ha scritto: Consulenza più o meno tecnica. Mettiamo che domani mi fermano in ospedale e che il bimbo nasca a Gennaio, di certo non penso proprio che lo facciano uscire. Quindi calcoliamo un 20 giorni (ma anche di più) di degenza.

- Tutine ciniglia : quante secondo la vsotra esperienza usano in ospedale per cambiarlo? Poi mi calcolo io i lavaggi e il tempo per riportarle.
- Uscita dall'ospedale: sacco ovviamente per la carrozzina con completino sotto bello pesante, con cappellino giusto?

Tutine ciniglia: Molto probabilmente lo metteranno in incubatrice o lettini apposta se è piccolino, quindi le tutine non le usano, altrimenti, se le usano, fai il conto di una o due al giorno. Portatene 4 o 5 poi mandi a casa qualcuno a lavarle!!Raffaele è rimasto in ospedale una settimana e almeno 2 tutine al giorno servivano, anche i bavaglini!!

Uscita dall'ospedale: sacco o piumino va benone!! E berrettina di ciniglia o di lana!! Poi dipende sempre dal clima!

:bacio

saccottino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saccottino » 7 gen 2011, 14:02

hilly in ospedale se sarà tanto piccolo non lo vestono lo terranno nella culla termica con solo il pannolino,quindi i vestiti non credo ti serviranno da subito,ma kitty potrà confermare
comunque per farlo dormire nella carrozzina a casa potete usare o una semplicissima copertina (o piumotto in miniatura)oppure esiste anche un affare che si chiama nido che è una specie di sacco a pelo(a me lo ha prestato mia sorella) inbottito come se fosse un piumotto ma ha le cerniere laterali e lo tiene ben avvolto e ha anche il cappuccio che si apre e diventa poi piatto(a seconda se lo si usa anche per uscire),e ai bambini è una sensazione che piace molto perchè si sentono ancora come avvolti nell'utero :cuore
mio nipote per esempio i primi giorni si calmava solo se era li dentro con anche il cappuccio perchè probabilmente si sentiva più protetto :emozionee
Loris 3540 (26.10.2006) Eva 3590 (30.3.2011)

saccottino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saccottino » 7 gen 2011, 14:14

il sacco nanna invece io l'ho usato anche nella carrozzina (lui dormiva li anche la notte)era molto comodo per allattarlo,però io l'ho comprato che aveva 2 mesi (prima non ne conoscevo l'esistenza) ma se il bimbo è tanto piccolo non credo sia l'ideale,si "perderebbe dentro"

claper la tua lista invece penso proprio che tu sia a posto anche eventualmente per 3 gemelli :risatina:
vanessa per quanto riguarda lenzuoline per l'ovetto non esistono,ci sono i copriovetto come ti ha già detto qualcuno che servono per l'estate,ma dipende anche dal tessuto dell'ovetto se è tanto sintetico e se vedete che il bimbo suda(il mio non ha mai sudato tanto in generale,ci sono tanti bambini che sudano già solo a guardarli)
questione perso,bè stendiamo un velo pietoso,io sono in sovrappeso in partenza,ma sinceramente non ho nessuna voglia di dimagrire sopratutto non ne ho la forza,quindi amen,poi non è detto che tutte dobbiamo essere magre e filiformi,sarebbe troppo monotono :fischia
ora vado che tra un pò arriva una mia amica :bacio
Loris 3540 (26.10.2006) Eva 3590 (30.3.2011)

malti
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da malti » 7 gen 2011, 14:28

Ciao ragazze,

Kitty ho fissato la flussimetria per il 19 gennaio ore 13

ho un po' di ansia, anche se non dovrei averne perche' in teoria sta tutto ok, ma sapete com'e'....

Io ho risistemato la cameretta un pochino ma ho ancora molto da fare. Risistemare carrozzina, lettino, valigia...

Hilly sono contenta che ti hanno rispedita a casa, significa che la situazione non e' poi cosi catastrofica, quindi tu cerca di stare calma. Pero' se posso permettermi, mi sembra che mamma e suocera siano un po' ingombranti, sappi che lo saranno molto di piu' dopo la nascita del bimbo, per cui comincia a pensare una strategia per arginarle, visto che la MAMMA sei tu!!!

Baci a dopo
Immagine[/url][/img]

Hilly
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Hilly » 7 gen 2011, 14:32

Ragazze non vorrei essere stata io a creare pensieracci sulla gestione grandezza bimbo. Non credo che una settimana indietro o 4/5 giorni siano un problema, perchè anche a me chiedono sempre se ci sono i presupposti per pensare che ci sia stato un ritardo nel concepimento.
Putroppo no è la risposta perchè fino a ottobre era una settimana avanti ( per fortuna) ma lui ha cominciato da Novembre a indietreggiare fino ad arrivare alla 26 mentre io sono alla 30 e questo credo che sia il problema.
Non guardate le misure di internet perchè gettano nel panico... almeno mi hanno gettata nel panico. Un giorno alla volta.

Kitty bene per le vostre ( tue e del bimbo 30 settimane!!!!)

Aldamemi resisti!! Niente ansia, se ci sono problemi reali te lo spiattellano in due secondi come la famosa frase che mi hanno detto il 22 dicembre : se non cresce lo tiriamo fuori... e io che mi chiedevo di cosa stesse parlando. Sono sicura che ci riderò tra un pochino!!!!

Cla come posso aiutarti per il trio. Hai guardato sul sito culladelbimbo ? ogni tanto mettono sconti su qualcosa. Oppure prova a telefonare ai negozi e chiedere se fanno offerte. Magari i negozi piccoli lo fanno... in Puglia mio suocero lo aveva a 390 nel negozio sotto casa.
Immagine

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 7 gen 2011, 14:37

Hilly ti hanno già risposto le altre per il tempo che starà in ospedale.per quanto riguarda la spugna non tiene per niente caldo (immagina di avvolgerti in un asciugamano! :che_dici ) e quindi a marzo non va bene! e poi sinceramente nei negozio non vedo mica tutine di spugna...magari si usavano 20 anni fa,boh... secondo me la ciniglia è la cosa migliore e infatti se vedi nei negozio adesso c'è solo quella, e più avanti col caldo vai di cotone puro e semplice! :ok
dille che si vesta lei di spugna... :ahaha
☆.•:*´¨`*:•.☆ E 08 ☆.•:*´¨`*:•.☆ E 11 ☆.•:*´¨`*:•.☆

Linlin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Linlin » 7 gen 2011, 14:51

buongiorno!
stamattina ospedale tutta la mattina perchè uno dei farmaci che prendo mi ha dato ORTICARIA.. maria santa non me ne va dritta una!!!

Hilly no comment per mamma e suocera su questione peso e gusto.. ma soprattutto la suocera.. ma mandala a quel paese!!!! ma vedi te ste donne! :martello

per il sacco nanna da subito.. volevo sentire anch'io il vostro parere... che sia il caso o dormendo in navicella meglio i lenzuolini? io ho iniziato piu' tardi con Isabella e il sacco nanna ma prima non lo conoscevo... ummh

ah e un altro dubbio, io ho portato a casa la bimba con la navicella.. semplicemente agganciandola davanti e dietro con le cinture.. non ho ben capito quando si parlava di far passare le cinture su materassino e lenzuolini...
la mia navicella è omologata peraltro...
dubbio enorme ora!
20.01.2009: Finalmente il nostro amore è qui con noi - Febbrarina '09
23.02.2011: Mi hai rubato il cuore - Marzolina '11
24.01.2013: Un fagottino d'amore e coccole - Gennarina '13

Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vanessa79 » 7 gen 2011, 14:54

A parlare di spugna... vi ricordate i calzoncini corti anni 80 che mettevamo? Quelli colorati con il bordo bianco, che sono poi tornati di moda. che robe, coi calzettoni lunghi bianchi..... che orrore!!!!

Hilly
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Hilly » 7 gen 2011, 15:14

Moky1980 ha scritto:
Vanessa79 ha scritto:[quote="hilly

Ecco era questo che volevo sapere ma come al solito non mi si spiegare :martello
Se usate la carrozzina come "letto" per le nanne pesanti è meglio usare lenzuolini e copertine!!
Il sacco nanna è un pò ingombrante per la carrozzina. Serve verso i 3 o 4 mesi quando cominciano a muoversi e scappano dalle lenzuola!!
Se poi dovete uscire con la stessa carrozzina o lo lasciate sotto i lenzuolini e mettete qualcosa in più sopra se c'è freddo, altrimenti io levavo i lenzuolini sopra, lasciando quello sotto e gli mettevo il tutone!!![/quote]

Grazie perfetto! Copertina di lana ce l'ho ( fatta da mia nonna per me ed era azzurra) altrimenti cosa? Stavi a desio, conosci il clima, qualcosa tipo pile?
Immagine

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 7 gen 2011, 15:17

hilly se starà in patologia neonatale (cosa probabile) non servono le tutine, di solito hanno tutto lì loro, servono solo al nido e al momento dell'uscita :ok :ok

dopo aggiorno la lista :ok
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

Hilly
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Hilly » 7 gen 2011, 15:29

a non avevo visto anche la risposta di saccottino. La'ltro giorno abbiamo visto da chicco il sacco apelo che dici tu. Eventualemnte si potrebbe fare così. Qui in casa stiamo avendo problemi con i caloroìiferi nuovi e la temperatura è parecchio bassina... ma cmq sono tutte considerazioni che farò qualche giorno prima di tornare a casa. Era solo per organizzazione mentale e non trovarmi poi senza nulla, per via del cambio di stagione.

Si lo so mamma e suocera : due donne dal carattere fortissimo. Solo che mia madre ha imparato che ora se le dico mamma basta deve tacere e non toccare più l'argomento. Ora è solo molto preoccupata. Mia suocera è solo consentitemelo molto cret..na. Perchè non penso più che sia questione di esssere s....a. Come dice Erele la spugna non tiene affatto caldo, solo che l'ho chiesto perchè non pensavo che fosse così c........a, e poensavo di essere ignorante io. Ma scusa tuo nipote nasce in mesi freddi e tu compri tutine di spugna taglia 0? Ma.... una di quelle farà questa fine: il veterinario ha detto di portare a casa la prima tutina sporca del bimbo e lasciarla al cane, in maniera che lui si abitui all'odore del bimbo, e che si sente partecipe. Ecco a cosa mi serve la tutina di spugna, approvate? del resto farò come faccio sempre quando sono a casa mia, la ignoro. E se sono occupata neanche le rispondo al telefono.

Meno male che mio marito da quando sono incinta ha cominciatoa prendere un po' di posizione...
Immagine

Hilly
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Hilly » 7 gen 2011, 15:32

erele ha scritto:Hilly ti hanno già risposto le altre per il tempo che starà in ospedale.per quanto riguarda la spugna non tiene per niente caldo (immagina di avvolgerti in un asciugamano! :che_dici ) e quindi a marzo non va bene! e poi sinceramente nei negozio non vedo mica tutine di spugna...magari si usavano 20 anni fa,boh... secondo me la ciniglia è la cosa migliore e infatti se vedi nei negozio adesso c'è solo quella, e più avanti col caldo vai di cotone puro e semplice! :ok
dille che si vesta lei di spugna... :ahaha
MA sai che mica ne ha comprata una ... ha detto di averne preso 10 e di essersi divertita molto.... beata lei.
Immagine

Bloccato

Torna a “Marzo”