GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Marzolino ('11) nel pancino, mi sta stretto il costumino!

Bloccato
Aldamemi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Marzolino ('11) nel pancino, mi sta stretto il costumino!

Messaggio da Aldamemi » 14 set 2010, 22:36

antonellaaustria, oddio mi smebra bravina la ped...uella che avevo prima chiacchierava,chiacchierava e chiacchierava,aveva uan fila allucinante perchè arrivava in ritardo,per ogni visita ci stava più di mezz'ora e anche più perchè chiacchierava al tel. ..l'ho cambiata per esasperazione...
pian piano ti ci ritroverai anche tu nelle classiche visite... :incrocini
Melissa nata il 28/02/2001-3.130 gr Damiano nato il 15/03/2006-3.560 gr
Phoebe nata il 04/02/2011-1.440 gr

saccottino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saccottino » 14 set 2010, 22:37

Spero di ricordarmi tutto
Kitty mi raccomando riposati e lascia stare tutto il superfluo
Savina :coccola dai che presto questo brutto momento passerà,io mi sentivo così lo scorso anno,lui i primi 3 giorni era contento e poi 2-3 giorni ha pianto,mi sentivo strappare il cuore ma devi essere forte per lui,devi farti vedere che sei serena e fiduciosa,poi in macchina sfogati e fai bene
aldamemii prick test si possono fare già da molto piccoli,diciamo che insieme al rast(esame del sangue )diventano attendibili,ma lui ormai ha 4 anni, vai tranquilla.
Io purtroppo sono esperta di allergia,il mio gnometto è stato molto molto allergico al latte vaccino e all'uovo(roba da andare in giro con cortisone nella borsa ) da quando aveva circa 7 mesi fino ai 2 anni e mezzo e perciò mi sono fatta mio malgrado un pò di cultura.
ilalla tantissimi :incrocini per domani
Antoper la patente io prima abitavo a milano e avevo metropolitana a 2 passi e mezzi pubblici ovunque e non ne avevo bisogno,ora abito a vigevano e con 2 pupi sarà complicato dovermi spostare a piedi o con i mezzi(che sono moolto meno efficenti)spero di farcela in fretta ,ma tanto sarete aggiornatissime perchè vi stresserò anche su questo :hi hi hi hi
ora non vedo l'ora che arrivi giovedì sera per sapere i risultati delle analisi del sangue del puffo e poi venerdì i risultati della villocentesi,ma questi giorni sono interminabili,uffa
adesso vado astudiare un pò il mio manuale della patente e tranquille vi avviserò quando sarò in circolazione :hi hi hi hi
Loris 3540 (26.10.2006) Eva 3590 (30.3.2011)

antonellaaustria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonellaaustria » 14 set 2010, 22:58

Scappo pure io...buona notte a tutte :bacio
Patrick 03.11.2008 50cm 3350g h.11.29 40+6
Igor 16.03.2011 50cm 3740g h.08.13 40+6

Moky1980
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Moky1980 » 15 set 2010, 8:52

Aldamemi ha scritto:antonellaaustria, al mio mi hanno rimandata a casa dicendomi di imparargli il giochino del cartoncino :che_dici

Domani vado a prendere la ricetta per fare il prick test a damiano...non si ammala mai ma soffre con la tosse arrivando sempre a dignosticargli i bronchioli,tanto che st'estate ha dovuto prendere il Bentelan e due anni fà ha avuto dei broncospasmi...la dott. dice che a 4 anni e mezzo si puo' fare il prick test,ma non è troppo piccolino? A mia figlia mi fecero attendere i 6 anni,prima mi diedero soltanto le prove sulle analisi del sangue,la ped. era diversa xò. :domanda
Anche il mio cucciolo, a un anno e mezzo li ha fatti, lui soffre di broncospasmo ogni 15 giorni e glieli hanno fatti, ma è risultato negativo a tutto....forse si positivizzano più avanti. Loro mi hanno detto che se qualcosa scatena i broncospasmi si sarebbe visto anche così presto....mah..
Mamma degli angioletti Elia e Angelica
e mamma di Raffaele (12/01/09), Giovanni (09/04/2011), Luca (07/12/13)

Linlin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Linlin » 15 set 2010, 9:14

Buongiorno! :sorrisoo
Allora finchè mi ricordo
1.Ilalla :incrocini x la TN
2. Savi: vedrai che è una fase, fatti vedere serena e vedrai che gli passa. Io ho fortuna perkè Isabella non ha mai fatto storie per il nido, solo qlk rarissima volta. Ci rimanevo male addirittura perkè pensavo non mi volesse bene! :ahaha
3.Cla81 anch'io mi terrorizzavo coi racconti del parto con la prima gravidanza. Ho sempre avuto paura di partorire da quando sono piccola (forse traumatizzata dai racconti di mia mamma che non è stata molto fortunata), ma poi con l'avvicinarsi del momento avevo una gran voglia di partorire per vedere la bambina :sorrisoo Ora li leggo ma invece di spaventarmi mi COMMUOVO :buuu
Cmq alla fine il parto è un'esperienza diversa per tutte, sicuramente anche una grande gioia insieme a fatica dolore etc :sorrisoo :cuore
4.Kitty riposa mi raccomando!!!!

io ieri sera dopo un decennio ho mangiato un sofficino findus! :cuore chi se la ricordava sta bontà surgelata? ...
poi cmq dopo cena sono stata male come un cane! tanto x cambiare! :impiccata:
20.01.2009: Finalmente il nostro amore è qui con noi - Febbrarina '09
23.02.2011: Mi hai rubato il cuore - Marzolina '11
24.01.2013: Un fagottino d'amore e coccole - Gennarina '13

cla81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cla81 » 15 set 2010, 9:30

c'è l'ho fatta ho messo il ticker!
BUONGIORNO A TUTTE.. MIRACOLO CHE A QUEST'ORA SONO SVEGLIAA noo è che stamattina sono andata a fare il tampone! un saluto a tutte
antonellaaustria ha scritto:
cla81 ha scritto::sorrisoo si Aldamemi hai ragione, mi sono dimenticata di scrivere i nomi..se non cambiamo idea (di nuovo) :hi hi hi hi sarà Gabriel o Giorgia.

incinta da 14 settimane e 3 giorni
ovvero da 3 mesi e 11 giorni
ovvero da 101 giorni

:ahaha bellissimo il tuo ticker! :bacio

Cmq se vai su: indice-come utilizzare il forum-come mettere il ticker nella firma, trovi dove spiegano come inserirlo :ok
Mamma di Gabriel A. nato alle 19.01 del 14/03/2011 di 3.810 kg x 51,5cm

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 15 set 2010, 9:44

cla81 ha scritto:c'è l'ho fatta ho messo il ticker!
BUONGIORNO A TUTTE.. MIRACOLO CHE A QUEST'ORA SONO SVEGLIAA noo è che stamattina sono andata a fare il tampone! un saluto a tutte
antonellaaustria ha scritto:
cla81 ha scritto::sorrisoo si Aldamemi hai ragione, mi sono dimenticata di scrivere i nomi..se non cambiamo idea (di nuovo) :hi hi hi hi sarà Gabriel o Giorgia.

incinta da 14 settimane e 3 giorni
ovvero da 3 mesi e 11 giorni
ovvero da 101 giorni

:ahaha bellissimo il tuo ticker! :bacio

Cmq se vai su: indice-come utilizzare il forum-come mettere il ticker nella firma, trovi dove spiegano come inserirlo :ok
Non l'hai messo benissimo il ticker :fischia :prr
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

fabi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fabi » 15 set 2010, 10:10

Linlin ha scritto:Benvenuta Fachecca! :yeee
Bentornata Fabi dalle ferie! :sorrisoo
per i dolori non ho chiamato il gine, con la scorsa gravidanza lo chiamavo per niente e stavolta voglio essere un pò piu' tranquilla da me, non dar troppo peso a tutto....

la scorsa gravidanza dalla morfo in poi è diventato un incubo di visite su visite e dall ottavo di tracciati su tracciati e visite continue...
vorrei che questa andasse diversamente, vorrei esser piu' serena :incrocini :sorrisoo

ma qui tutti sentono i pupini muoversi? io sento movimenti ma penso sempre all'intestino.. per me son ancora piccolini per essere effettivamente loro ma magari non è così! :sorrisoo

anche a me succede di avere già qualche contrazione.... soprattutto quando esagero o con i lavori domestici (non spessissimo :hi hi hi hi ) o con le passeggiate o con qualche sforzo.
non so se dobbiamo preoccuparci, non credo, io lo prendo come un segnale del mio fisico che mi dice oh che fai? non esagerare... fermati!!!
allora mi siedo o mi stendo e mi passa... al limite alla prossima visita chiedo al gine.

per quanto riguarda i movimenti... zero... o meglio, forse qualcosa mi sembra ci sia, ma mi sembra strano sia già il puffo.... sarà lungo solo 8 cm.... è possibile sentirlo? :perplesso mah.... aspettiamo, ma non vedo l'ora, così poi sto più tranquilla! ho letto che dopo la prima gravidanza in teoria si sentono prima... speriamo!

a dopo! :bacio
Mamma di MATTIA nato il 23 gennaio 2007, 2.870 gr per 47 cm
e di VALENTINA nata il 12 marzo 2011, 3.000 gr per 49 cm

antonellaaustria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonellaaustria » 15 set 2010, 13:33

Buongiorno mammine!

Stamattina sono andata all incontro con mamme e bimbi dai 0-4 anni, è stato bello, il mio ometto si è divertito da matti. Ci voleva proprio, abbiamo conosciuto tanti bimbi e mamme....ora aspettiamo mercoledì prox, c erano però solo due maschietti e 7 femminucce :-D

Spero che voi stiate tutte bene un :bacio

Aldamemi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aldamemi » 15 set 2010, 19:35

Moky1980, mamma mia,il mio li ha avuti una sola volta e non ti dico come stavamo io e mio marito e soprattutto damiano,non riusciva nemmeno a respirare bene e stava mezzo tramortito nel seggiolino della macchina..un'incubo.
Diciamo che fortunatamente è capitato una sola volta,ma soffre sempre di uesta tosse assurda,soprattutto d'inverno,ogni 15 giorni gli ritorna prima in forma lieve poi acuta.
Ma scusa nessuno ti ha dato una diagnosi dato che dalle allergie non risulta nulla?I broncospasmi dovranno essere causati da qualche cosa,o no? :domanda
Savina, e non ha neanche quotato bene :fischia :ahaha
antonellaaustria, ma cosa sono questi incontri che fai?

Io oggi giornata pienissima,e domani non si finisce..e nemmeno dopodomani,ma diciamo che venerdi' sarà una passeggiata..ritiro dell'esito dell'hiv e ritiro libri di mia figlia..poi a casaaaaa :yeee
ma anche a voi hanno prescritto le analisi dell'hiv?A me ad ogni gravidanza e nonostante sia negativo (e ci mancherebbe dato che vado solo con mio marito :ahaha ) ho sempre un'ansia ad entrare in quella stanza,che potrebbero pure metterli nel foglio delle analisi classiche poi :che_dici
Melissa nata il 28/02/2001-3.130 gr Damiano nato il 15/03/2006-3.560 gr
Phoebe nata il 04/02/2011-1.440 gr

ilalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilalla77 » 15 set 2010, 19:44

ciao carissime!!!
la TN è andata bene!!! Nocciolina è lunga 6,6 cm, l'osso nasale è presente, la TN è 1,58 mm (quella di Lorenzo era 1,6) e....
...
...
...
...

attenzione attenzione
...
...
...
...

FORSE è
...
...
...

Femmina :emozionee :emozionee :emozionee

Che bellezza vederla sgambettare felice!! Abbiamo visto tutto, manine, piedini, stomaco, cuoricino, visino!!! :emozionee :emozionee
Due angeli ci proteggono dal cielo (23/7/08 -5/9/08) 23/7/09-Lorenzo, la gioia di mamma e papà! 3,150 Kg, 50 cm. 30/3/11-Chiara, la principessa di famiglia! 3,100 Kg. 49 cm.
Immagine

Moky1980
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Moky1980 » 15 set 2010, 19:56

Aldamemi ha scritto:Moky1980, mamma mia,il mio li ha avuti una sola volta e non ti dico come stavamo io e mio marito e soprattutto damiano,non riusciva nemmeno a respirare bene e stava mezzo tramortito nel seggiolino della macchina..un'incubo.
Diciamo che fortunatamente è capitato una sola volta,ma soffre sempre di uesta tosse assurda,soprattutto d'inverno,ogni 15 giorni gli ritorna prima in forma lieve poi acuta.
Ma scusa nessuno ti ha dato una diagnosi dato che dalle allergie non risulta nulla?I broncospasmi dovranno essere causati da qualche cosa,o no? :domanda
Mi hanno detto che ha i bronchi iperattivi!!Praticamente lui ogni volta che si becca un raffreddore, dopo una settimana circa parte con una tosse secca continua, povero.....allora parto subito con i suoi farmaci che non sono altro che quelli per gli asmatici...poi parte con respiro veloce, rumoroso e faticoso....ma in 3 o 4 giorni riesco a fargli passare il tutto...oramai lo prevengo ...altrimenti è peggio, una volta sola è stato ricoverato perchè non riuscivo a farglielo passare e infatti gli hanno messo un pò di ossigeno....dicono che forse con l'età passi...mah!!! comunque ci credo che vi siete spaventati, le prime volte anche noi, ma oramai ci abbiamo fatto l'abitudine..certo è che questi attacchi lo distruggono, non mangia per 5 giorni...
Mamma degli angioletti Elia e Angelica
e mamma di Raffaele (12/01/09), Giovanni (09/04/2011), Luca (07/12/13)

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 15 set 2010, 20:08

moki nicole è uguale, solo che lei ha anche una broncodisplasia,ogni raffreddore significa un broncospasmo, prende tantissimo cortisone ma è l'unico modo per farla respirare :ok

ilalla :congratulations: :congratulations: :congratulations: per la forse femmina e per la tn!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

antonellaaustria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonellaaustria » 15 set 2010, 21:58

Aldamemi, ma niente di che. Praticamente si incontrano i bimbi della nostra zona (facoltativo), fanno giochi, canzoncine, spuntino insieme. Ma è così bello vederli tutti quanti insieme e poi mi piace che faccia conoscienza con altri bimbi e l anno prox la maggior parte di loro se li ritroverà all asilo. Invece io ho conosciuto altre mamme :ok

ilalla77, :yeee per la tn andata bene e :congratulations: per la prima forse femminuccia....che occhio il tuo gine, qua non si sbilancia nessuno prima della 16°settimana :che_dici

antonellaaustria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonellaaustria » 15 set 2010, 22:03

Aldamemi, sì anche qua lo fanno l esame dell hiv, ma subito all inizio quando fanno quello tella toxo, ecc.....e ad ogni gravidanza pure a me anche se è negativo! Forse è obbligatorio così :domanda

gin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gin » 15 set 2010, 22:15

Buonasera panciutelle!!! :sorrisoo
E' da un po' che non scrivo e non leggo perchè avevo lasciato il pc da mia mamma.
Cavoli ma li sentite già muovere????!!! Io con tutta la ciccia che mi gira intorno penso che lo sentirò verso l'ottavo mese...... :ahaha
però, per non ridurmi come la volta scorsa, sono andata dalla dietologa: devo dire che mi sento molto meglio :ok
La mia pancia comunque è devastante: sembro già di sei mesi!!! :x:
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009

saccottino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saccottino » 15 set 2010, 22:49

mocki poverino il tuo cucciolo, anche il mio una volta ha avuto un broncospasmo e l'hanno dovuto ricoverare una notte perchè gli avevano fatto l'adrenalina e allora dovevano tenerlo sotto controllo,che spavento.
meno male che siete diventati bravi a prevenirlo.
ilalla evviva per la tn e per la forse femminuccia :yeee
Anto benissimo ,sono contenta che vi siete divertiti,anche il tempo per le famiglie che frequentavo io era più o meno strutturato cosi.Io invece giovedì prox inizio di nuovo gli incontri con il mio gruppetto di mamme,non vedo l'ora,l'anno scorso ci siamo molto affiatate e sostenute.
Kitty uffa anche la tua piccina broncospasmo :buuu
aldamemi anche io fatto quello per hiv ma qui lo fanno insieme alle altre analisi,io visto che la gravidanza era programmata l'avevo fatto come analisi preconcepimento .
Oggi è arrivato lo scivolo che abbiamo comprato per il giardino,il puffo è stato felicissimo della sorpresa,continuava tra un'arrampicata e l'altra a ringraziarci,è molto carino si chiama casetta nel bosco(ovviamente non metto la marca per non fare pubblicità),c'è una panchetta,si può trasformare in sabbiera,e sopratutto si può scatenare nell'arrampicata così evitiamo di farmi scassare il divano quando imita la scimmia e si vuole arrampicare ovunque.
una buona notte a tutte le panzine :bacio

saccottino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saccottino » 15 set 2010, 22:51

gin anch'io sopratutto la sera sembro di 5-6 mesi :buuu

malti
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da malti » 16 set 2010, 8:02

saccottino ha scritto:gin anch'io sopratutto la sera sembro di 5-6 mesi :buuu

mi unisco al club...
Immagine[/url][/img]

Linlin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Linlin » 16 set 2010, 9:36

buongiorno,
anch'io parte del club infatti urgono pantaloni con elastico, ho iniziato a usarne due paia della scorsa gravidanza ma vorrei dei pantaloni o jeans piu' carini e non so dove andare a pescarli... uff!

evviva la Tn e la forse femminuccia di Ilalla! :yeee
siamo già a quota 1 maschio 1 forse maschio 1 forse femmina :sorrisoo
20.01.2009: Finalmente il nostro amore è qui con noi - Febbrarina '09
23.02.2011: Mi hai rubato il cuore - Marzolina '11
24.01.2013: Un fagottino d'amore e coccole - Gennarina '13

Bloccato

Torna a “Marzo”