GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
E' TUTTO PRONTO MARZOLINO, MANCHI SOLO TU MIO BEL BAMBINO!!
- bruna_
- Basic~GolGirl®
Re: E' TUTTO PRONTO MARZOLINO, MANCHI SOLO TU MIO BEL BAMBINO!!
Notta, ciaoooo, mi sa che siamo tu ed io oggi pomergiggio, ti mando un 

- Notta
- Expert~GolGirl®
Ciao Bruna, bacio anche a te..bruna_ ha scritto:Notta, ciaoooo, mi sa che siamo tu ed io oggi pomergiggio, ti mando un
Io sono a casa sola soletta, mio marito ha portato la nana dai suoi un paio d'ore...
Ma stanno già tornando..

Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...
- bruna_
- Basic~GolGirl®
NOTTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA, DAVVERO 10 KG tra prima e dopo il parto????? Se è così ti voglio un sacco di bene
Se me la confermi, se ho capito bene, questa è la notizia del giorno (almeno) :ahah Quindi entro in ospedale che peso BIP e potrei uscire con il mio patato pesando BIP - 10???

- luisaluisa
- Expert~GolGirl®
Eccoci, buon pomeriggio
Notta, complimenti anche da parte di mio marito.

Notta, complimenti anche da parte di mio marito.
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*
- luisaluisa
- Expert~GolGirl®
Silvia eccoti accontentata...
vai pure a vedere, se volete sbirciare anche voi non ci sono problemi.
Benvenuti in casa nostra( in parte)

Benvenuti in casa nostra( in parte)

- luisaluisa
- Expert~GolGirl®
SilviaD, santo cielo ma quante volte ho chiesto di te!!
Ma che combini?
Dai su...lascia perdere, non lo vedi che tra poche settimane dovrai dare il massimo di te stessa? :prrrr Dunque conserva le energie, non devi litigare adesso, tanto litigherai comunque in seguito...non c'è problema
dai scherzo.
Silvia...ritorna e non sparire mi raccomando, davvero ti ho pensata tanto, ho pure pensato di mandarti un sms ma poi mi sono sempre detta...magari adesso arriva, magari adesso torna...E SEI TORNATA!!
Che bello...dunque hai finito con la cameretta del Patato
Dai scatta qualche foto e fammela vedere!
Ma che combini?
Dai su...lascia perdere, non lo vedi che tra poche settimane dovrai dare il massimo di te stessa? :prrrr Dunque conserva le energie, non devi litigare adesso, tanto litigherai comunque in seguito...non c'è problema

Silvia...ritorna e non sparire mi raccomando, davvero ti ho pensata tanto, ho pure pensato di mandarti un sms ma poi mi sono sempre detta...magari adesso arriva, magari adesso torna...E SEI TORNATA!!

Che bello...dunque hai finito con la cameretta del Patato

Dai scatta qualche foto e fammela vedere!

- momo71
- Basic~GolGirl®
Luisa grazie per i tuoi suggerimenti, sicuramente io sono un pò ipersensibile in questo periodo, ma ho l'impressione che lui tenda a sfuggirmi a tenere le distanze, nella prima gravidanza non accadeva ma adesso si, non capisco il perchè...
Ho guardato le tuo foto, che meraviglia voi la casa tutto!!!!!
Mammasilvia i vasetti per i confetti sono magnifici, ma anche la coperta col cuore è splendida!!!! Ma il cuore lo hai comprato o lo hai fatto tu????
Quanto ai movimenti Ricky è scatenato, mi basta mangiare qualcosina per sentire certi scossoni, comunque non mi sono mai messa a contare, e nessuno mi ha mai detto di farlo, ne la gine ne al corso preparto!
NOTTA ma che foto meravigliose, hai fatto proprio bene, saranno un ricordo magnifico!
Bruna dopo il primo parto io ho perso di colpo 7 kg. Ma credo dipenda... non siamo tutte uguali e neppure da una gravidanza all'altra è detto che sia la stessa cosa.
Oggi pomeriggio sono piombati qui i miei suoceri a far innervosire mio figlio (gli dicono cose tipo, adesso che arriva il fratellino non avrai più la mamma tutta per te!) e a portare qualcosa che io non posso mangiare, ma si può, non hanno mai portato niente da quando ho il diabete gravidico arrivano con lasagne al forno, pasta fresca etc etc, così non sono riuscita a far fare a mio marito qualche foto a me e jacopo col pancione, mi piacerebbe avere qualche bella foto anche se non professionale di jacopo che bacia il pancione o lo accarezza, mi sembra un bel ricordo, no?
Bacioni e buona serata a tutte!
Ho guardato le tuo foto, che meraviglia voi la casa tutto!!!!!
Mammasilvia i vasetti per i confetti sono magnifici, ma anche la coperta col cuore è splendida!!!! Ma il cuore lo hai comprato o lo hai fatto tu????
Quanto ai movimenti Ricky è scatenato, mi basta mangiare qualcosina per sentire certi scossoni, comunque non mi sono mai messa a contare, e nessuno mi ha mai detto di farlo, ne la gine ne al corso preparto!
NOTTA ma che foto meravigliose, hai fatto proprio bene, saranno un ricordo magnifico!
Bruna dopo il primo parto io ho perso di colpo 7 kg. Ma credo dipenda... non siamo tutte uguali e neppure da una gravidanza all'altra è detto che sia la stessa cosa.
Oggi pomeriggio sono piombati qui i miei suoceri a far innervosire mio figlio (gli dicono cose tipo, adesso che arriva il fratellino non avrai più la mamma tutta per te!) e a portare qualcosa che io non posso mangiare, ma si può, non hanno mai portato niente da quando ho il diabete gravidico arrivano con lasagne al forno, pasta fresca etc etc, così non sono riuscita a far fare a mio marito qualche foto a me e jacopo col pancione, mi piacerebbe avere qualche bella foto anche se non professionale di jacopo che bacia il pancione o lo accarezza, mi sembra un bel ricordo, no?
Bacioni e buona serata a tutte!
mamma felicissima di Jacopo (27/3/04) e Riccardo (22/3/08)
- maryfel
- Original~GolGirl®
Ma ciao marzoline, ci sono anch'iiiiiiiiiiiio! 

Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008
Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)
Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)
- maryfel
- Original~GolGirl®
Accipicchia, ragazze, ho visto le vostre foto e sono DAVVERO SENZA PAROLE.....
.... NOTTA, tu e Greta siete semplicemente spettacolari, non c'è altro da dire, davvero stupende
..... LUISALUISA, la tua casa è veramente da sogno perché è una casa con una sua storia, che trasuda da ogni cm quadrato dei suoi spettacolari pavimenti, dei suoi altissimi soffitti, dei suoi muri.... io sono di Avellino, zona sismica dove periodicamente il terremoto butta giù tutto
, a volte dimentico che esistono posti con case come la tua... complimenti davvero!!

Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008
- maryfel
- Original~GolGirl®
MAMMASILVIA, i tuoi vasetti porta caramelle sono proprio belli, ma solo io non so fare un tubo???

- luisaluisa
- Expert~GolGirl®
Maryfel io ti ringrazio, in effetti è una casa che ha la sua storia, non avrei potuto vivere senza l'anima o il cuore della casa che per me rappresenta molto. ma non dirmi che non sai fare un tubo perchè non ci credo affatto!
Anzi, rimboccati le maniche e comincia subito a fare qualcosa, è ora che ti svegli
dai una botta di vita e ci si rimette su

Anzi, rimboccati le maniche e comincia subito a fare qualcosa, è ora che ti svegli

- maryfel
- Original~GolGirl®
SILVIA D., leggo con piacere che i lavori per la cameretta sono finalmente finiti
Su, su, postaci qualche fotina pure tu
BRUNA, io subito dopo il parto ho perso "solo" 7 chili, 7 chili e mezzo (fortunatamente ne avevo messi solo 8 e mezzo), quindi mi sa che la cosa è alquanto soggettiva... sarà che non avevo alcuna ritenzione idrica, nessunissimo gonfiore, e quindi pochi liquidi da perdere...

BRUNA, io subito dopo il parto ho perso "solo" 7 chili, 7 chili e mezzo (fortunatamente ne avevo messi solo 8 e mezzo), quindi mi sa che la cosa è alquanto soggettiva... sarà che non avevo alcuna ritenzione idrica, nessunissimo gonfiore, e quindi pochi liquidi da perdere...
- maryfel
- Original~GolGirl®
Hai ragione, Luisaluisa, è che io sono molto "cerebrale", quindi le mie abilità sono tutte mentali e niente affatto manuali....luisaluisa ha scritto:Maryfel io ti ringrazio, in effetti è una casa che ha la sua storia, non avrei potuto vivere senza l'anima o il cuore della casa che per me rappresenta molto. ma non dirmi che non sai fare un tubo perchè non ci credo affatto!![]()
Anzi, rimboccati le maniche e comincia subito a fare qualcosa, è ora che ti sveglidai una botta di vita e ci si rimette su
![]()
![]()
![]()
![]()

- luisaluisa
- Expert~GolGirl®
Momo sento un pizzico di tristezza fra le tue frasi...non va!
Ragazze non perdiamoci d'animo proprio adesso con i mariti, soci o compagni che siano eh??
Dobbiamo assolutamente conservare tutte noi stesse per il grande giorno, chi ci ama ci segue altrimenti niente, andiamo ugualmente avanti!!
Lo stress di preparare tutto, la così detta crisi del nido ci ha fatto stancare un pò ma...ricordatevi che dopo ci saranno altre cose, dobbiamo reagire con il sorriso.
Insomma ragazze tra breve avremo una creaturina tra le braccia e ci deve sentire fiere e felici, quando gli toglieremo la popò o la pupù ci dovrà fare un sorrisso grandissimo!
Per i papà che faranno gli gnorri...ci saranno i bagnetti che lo vogliano o meno, senza dire nulla in anticipo: si spoglia il pupo, si prepara la vaschetta e lo si da in braccio al papone dicendogli:" Eccolo/a,è pronto/a per il papino che gli farà un belliiiiiiissimo bagnetto"
Così come i cambi...mi raccomando a non fare le iperapprensive, devono imparare anche gli uomini a lavare un culetto senza perdersi d'animo...allattare comporta tanto amore ma anche stanchezza.
Rimbocchiamoci le maniche e cerchiamo la serenità ok?!!
Lo dico anche per me ovviamente
Ragazze non perdiamoci d'animo proprio adesso con i mariti, soci o compagni che siano eh??
Dobbiamo assolutamente conservare tutte noi stesse per il grande giorno, chi ci ama ci segue altrimenti niente, andiamo ugualmente avanti!!
Lo stress di preparare tutto, la così detta crisi del nido ci ha fatto stancare un pò ma...ricordatevi che dopo ci saranno altre cose, dobbiamo reagire con il sorriso.
Insomma ragazze tra breve avremo una creaturina tra le braccia e ci deve sentire fiere e felici, quando gli toglieremo la popò o la pupù ci dovrà fare un sorrisso grandissimo!

Per i papà che faranno gli gnorri...ci saranno i bagnetti che lo vogliano o meno, senza dire nulla in anticipo: si spoglia il pupo, si prepara la vaschetta e lo si da in braccio al papone dicendogli:" Eccolo/a,è pronto/a per il papino che gli farà un belliiiiiiissimo bagnetto"
Così come i cambi...mi raccomando a non fare le iperapprensive, devono imparare anche gli uomini a lavare un culetto senza perdersi d'animo...allattare comporta tanto amore ma anche stanchezza.
Rimbocchiamoci le maniche e cerchiamo la serenità ok?!!
Lo dico anche per me ovviamente

- Elis
- Basic~GolGirl®
Bellissime le vostre foto: luisa la tua casa è davvero speciale e hai una famiglia meravigliosa; Notta le tue foto sono dolcissime e molto belle, un bel ricordo anche perchè sono state fatte davvero con molto buon gusto e poi anche voi siete così belli 

Carlotta è arrivata il 17 marzo 2008.... sei l'amore della mia vita!!
- luisaluisa
- Expert~GolGirl®
Maryfel...tu hai bisogno di essere severamente ROVINATA, non so se mi spiego...nel senso più crudo della parola!
Non so se tuo marito è in casa stasera ma...ecco, ci siamo intese?
Altrimenti altro che cerebralmente...ci vuole qualcosa di totalmente palpabile :ahah
Meryfel...io sto scherzando, spero ti abbia fatto ridere
ma credimi,quando ci vuole ci vuole! Assalilo! :ahah
Non so se tuo marito è in casa stasera ma...ecco, ci siamo intese?
Altrimenti altro che cerebralmente...ci vuole qualcosa di totalmente palpabile :ahah
Meryfel...io sto scherzando, spero ti abbia fatto ridere

ma credimi,quando ci vuole ci vuole! Assalilo! :ahah
- Elis
- Basic~GolGirl®
Anche io adoro il mare e vederlo con la mia bimba quest'anno sarà ancora più bello!!bruna_ ha scritto:Elis, anche io non vedo l'ora di portare il mio cucciolo a vedere il mare, per me è molto importante, è il posto al mondo in cui sto meglio e ora non faccio che immaginare di vederlo con il mio amore

- luisaluisa
- Expert~GolGirl®
Ciao Elis
Grazie...mi piace tantissimo la foto dove sei madre e figlia, mi ha molto toccato.
Grazie...mi piace tantissimo la foto dove sei madre e figlia, mi ha molto toccato.
- Elis
- Basic~GolGirl®
Mammasilvia i cestini sono bellissimi!!! Hai proprio delle mani d'oro.
Invece io da dare a chi verrà a trovarci sto preparando delle pergamene arrotolate con una poesia dedicata a Carlotta e ad ognuna ho attaccato un ciuffettino di tulle in colori pastello con dentro i confetti, una cosa semplice per lasciare un ricordo di questo momento.
Invece io da dare a chi verrà a trovarci sto preparando delle pergamene arrotolate con una poesia dedicata a Carlotta e ad ognuna ho attaccato un ciuffettino di tulle in colori pastello con dentro i confetti, una cosa semplice per lasciare un ricordo di questo momento.
- Elis
- Basic~GolGirl®
E' molto bella sì, è un fotomontaggio che mi ha fatto un mio amico che si occupa di grafica...... l'ha fatto l'anno scorso quando ancora non ero incinta e lui dice che quella foto mi ha portato fortuna, è stato un po' come un segno premonitore. Presto potrà fare un altro montaggio con me e carlottaluisaluisa ha scritto:Ciao Elis