Vedrai che sarà un esperienza bellissima!Jey90 ha scritto:silly79 ha scritto:
speriamovada meglio!!! sarebbe un sogno partorire e non avere tutto quello strascico di mali che ne sono derivati!!!
e se mi lego al letto dell'ospedale![]()
![]()
![]()
![]()
Certoooo!!!mica ti possono buttare fuori!!!![]()
E Cmq![]()
![]()
speriamo che sia abbastanza semplice...x tutte!!!...perlomeno nulla di traumatico
![]()
![]()
...altrimenti opto x la figlia unica!!! (considera che io ne ho sempre sognati 5)...ma ne riparleremo dopo il parto!!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Marzoline'13: facciam lavatrici a tutto spiano... Marzo non è più così lontano!!
- cris84
- Original~GolGirl®
Re: Marzoline'13: facciam lavatrici a tutto spiano... Marzo non è più così lontano!!
Luca+Cris=Mattia 06/04/2009 alle 7.37...3,970 per 51cm e Davide 10/03/2013 alle 20.39....3,670 per 50 cm
- silly79
- Original~GolGirl®
Re: Marzoline'13: facciam lavatrici a tutto spiano... Marzo non è più così lontano!!
no!!!!!!! tranquilla!!! poi passa!! infatti sono ancora qui e mi resta sempre il sogno del terzo!!!! che penso resterà un sogno, ma non per il parto e il dopo parto!!Jey90 ha scritto:silly79 ha scritto:
speriamovada meglio!!! sarebbe un sogno partorire e non avere tutto quello strascico di mali che ne sono derivati!!!
e se mi lego al letto dell'ospedale![]()
![]()
![]()
![]()
Certoooo!!!mica ti possono buttare fuori!!!![]()
E Cmq![]()
![]()
speriamo che sia abbastanza semplice...x tutte!!!...perlomeno nulla di traumatico
![]()
![]()
...altrimenti opto x la figlia unica!!! (considera che io ne ho sempre sognati 5)...ma ne riparleremo dopo il parto!!

- silly79
- Original~GolGirl®
buona notte ragazze!!
la pancia si è indurita e il pc mi segna che è finita la batteria!!
della buona notte!!

- cris84
- Original~GolGirl®
Notte!betty1977 ha scritto:Bimbe belle... vado a nanna anche perchè in queste sere mi viene una acidità da paura![]()
A domani!!![]()

Io aspetto ancora due ore, non posso fare la pipì, devo resistere perchè ho preso la medicina.Sto per scoppiare.

Luca+Cris=Mattia 06/04/2009 alle 7.37...3,970 per 51cm e Davide 10/03/2013 alle 20.39....3,670 per 50 cm
- cris84
- Original~GolGirl®
Notte anche a te!silly79 ha scritto:buona notte ragazze!!
![]()
della buona notte!!

- Jey90
- Active~GolGirl®
Me lo augurooooo!!!..
Mi piacerebbe davvero avere la famiglia numerosa..!!!
X ora iniziamo con una...poi si vedrà..ho ancora tempo x pensarcI!!,
Per il momento ci coccoliamo la nostra cucciolotta!!
Sogni d'oro x chi va a nanna!!!..

Mi piacerebbe davvero avere la famiglia numerosa..!!!
X ora iniziamo con una...poi si vedrà..ho ancora tempo x pensarcI!!,

Per il momento ci coccoliamo la nostra cucciolotta!!

Sogni d'oro x chi va a nanna!!!..

...Maya sei l'amore più forte che si possa provare...
-
- Expert~GolGirl®
Anche a noi han detto la setssa cosa ... dipende molto da cosa si mangiava in gravidanza.. perchè ovviamente nelle culture dove comunemente si mangia speziato (pesnate alal cucina indiana) è ovvio che il latte sia tale ed i bambini si abituano (già ella pancia) ... Poi ovviamente bisogna vedere se c'è qualche cibo in particolare che lo disturba...silly79 ha scritto:nemmeno io sapevo nulla.... anzi vi dirò che l'ostetrica del corso ci ha detto di non preoccuparsi perchè tutti i bimbi si adattano a ciò che mangiano le mamme perchè sono abituati ai sapori già da dentro la pancia... es. extrecomunitarie che mangiano molto speziato i bimbi poi non è che schifano il latte perchè è speziato ma semplicemente si sono già abituati a questi gusti...bohhh certo se ci sono problemi di coliche forse è meglio seguire una dieta apposta.cris84 ha scritto:Non sapevo neanchio, non ha detto niente neanche l'osterica al corso, mi ha illuminata la pediatra!E qualche chicca di mia mamma!Jey90 ha scritto:...esistono istruzioni x queste coseee???...cris84 ha scritto:![]()
Grazie Betty!
Poi fai conto che se allatti certe cose non puoi mangiare, tipo certe spezie, cipolla perchè cambia il gusto del latte, poi sono cibi che fanno venire mal di pancia al bambino, però questo vedrai provando un pò la volta.Importante che per la famiglia c'è la scorta!!!dove si imparano?!?...la mia piccola starà sempre con i mal di pancia povera?!?!...
noooo ehhhh!!!!
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA
-
- Expert~GolGirl®
Più che di cibo a noi han detto che dobbiamo bere tra i 2 ed i tre litri di liquidi (acqua, tisane, succhi...) al giorno... ed allattare a richiesta. Oltre ad avere la massima tranquillità possibile (certoc he per chi ha già un figlio non è così facile). Per il resto cibi pare che non ce ne siano...silly79 ha scritto:qualcuna ha dritte anche su qualche cibo per far aumentare la produzione di latte????
visto che la volta scorsa ero sempre scarsa....
-
- Expert~GolGirl®
Beh fanciulle vi saluto anche io!
Domattina si va all'IKEA
Domattina si va all'IKEA
- Marge
- Expert~GolGirl®
Buongiorno e buon sabato
Ho letto che parlavate di cosa non si dovrebbe mangiare durante l'allattamento. Io sapevo che non si dovrebbe mangiare cipolla, aglio, cavoli (e tutti i simili di questa verdura come cime di broccoli, cavolini di bruxelles, verze ossia la verdura che puzza
) ma la prossima volta che vado al corso chiederò all'ostetrica
Per quanto riguarda i kg crescono inesorabili
però sono sempre più gonfia (ieri quando ho tolto i stivaletti avevo il segno alla caviglia e un polpaccio gonfio da paura
) quindi spero sia tanta ritenzione idrica. La pancia invece è sempre più o meno quella (l'altro sabato era 101 vediamo oggi
) tant'è che ieri ho incontrato una signora che sa che sono incinta e quando le ho detto che sono all'ottavo mese non mi voleva credere 

Ho letto che parlavate di cosa non si dovrebbe mangiare durante l'allattamento. Io sapevo che non si dovrebbe mangiare cipolla, aglio, cavoli (e tutti i simili di questa verdura come cime di broccoli, cavolini di bruxelles, verze ossia la verdura che puzza

Per quanto riguarda i kg crescono inesorabili

- Marge
- Expert~GolGirl®
E ora festeggiamo
Teacher e Luisabel 36 settimane
Silly 35 settimane
Cris 34 settimane
Io e Liza 32 settimane
Sylvya - 40 giorni
Teacher e Luisabel 36 settimane

Silly 35 settimane

Cris 34 settimane

Io e Liza 32 settimane

Sylvya - 40 giorni

- coyote
- Expert~GolGirl®
a noi l'ostetrica ci ha detto che si puo' benissimo mangiare tutto e che non e' vero che passa nel latte...cris84 ha scritto:betty1977 ha scritto:Per ora ho fatto la lista della spesa per:cris84 ha scritto:Non so aiutarti con i pizzoccheri.Anchio cominciato fare la lista, secondo me i pasticci al forno, polpette, brodo, passate di verdure, ragù stanno bene in congelatore, dopo se viene ancora qualcosa in mente te lo dirò.betty1977 ha scritto:Sapete per caso se i pizzoccheri si possono congelare una volta cotti???
Sto facendo la lista dei piatte da preparare così settimana prossima mi dedico alla cucina e inizio a fare un pò di scorte...
CANNELLONI RICOTTA E SPINACI
LASAGNE AL RAGU
LASAGNE POMODORO E MOZZARELLA
PARMIGIANA MELANZANE
PASTA AL FORNO
GNOCCHI ALLA ROMANA
PIZZOCCHERI AL FORNO
SUGO DI RAGU
SUGO DI TONNO
SUGO DI VONGOLE
SUGO CON PEPERONI
POLPETTONE RIPIENO
CAPONATA
PEPERONATA
... se ti può dare qualche ispirazione![]()
Grazie Betty!
Poi fai conto che se allatti certe cose non puoi mangiare, tipo certe spezie, cipolla perchè cambia il gusto del latte, poi sono cibi che fanno venire mal di pancia al bambino, però questo vedrai provando un pò la volta.Importante che per la famiglia c'è la scorta!!!
l'unica cosa da evitare ancora nell'allattamento e' il pesce crudo per l'epatite A ....del resto puoi tranquillamente mangiare e bere quello che ti pare..
Daltronde ha fatto l'esempio..le donne asiatiche mangiano sempre spezie e tutti i tipi di prodotti..e non hanno nessun problema..perche' li usano quotidianamente.. certo che se della roba non la mangi per un anno e poi la metti nella dieta dell'allattamento..prendera' sapori che non ha mai sentito..quindi un po di tutto senza esagerare...
Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!
Mirka
Mirka
- coyote
- Expert~GolGirl®
a noi hanno anche detto...di non stare a sentire le vecchie generazioni di bere la birra perche' fa latte...cris84 ha scritto:Bere molto, mangiare sano, e molto importante essere riposate.silly79 ha scritto:qualcuna ha dritte anche su qualche cibo per far aumentare la produzione di latte????
visto che la volta scorsa ero sempre scarsa....
Non so se esistono cibi per aumentare, so che esistono tisane o integratori, ma il modo migliore è attaccare il bambino molto spesso!
fa latte perche' e' un liquido....una birra quando si esce a mangiare la pizza si puo' fare... altrimenti ci ha raccontato che le donne si facevano 2 birre al giorno per fare piu latte ed erano tutte mezze brille..

Quindi bere tanto.. fa venire latte...ma bere di tutto.. non solo birra..

per quanto rigurada le coliche...se fosse solo il togliere i legumi e le cipolle ...avrebbero scoperto come far sparire le coliche dei neonati..e invece non e' una cosa fissa.. e non e' detto.. quindi puoi evitare tutti i cibi e le coliche gli vengono lo stesso... quindi ci ha suggerito di non stare troppo a fissarci con diete e cose varie.. e il bimbo si abituera' un po a tutto.
Mirka
Mirka
- coyote
- Expert~GolGirl®
Buongiorno bimbee Dopo aver letto le vostre pagine di arretrati.. eccoci.. nottata in bianco...alle 3 ero in giro per casa... alle 4:30 giu con snoopy per fargli fare la pipi vedendo che spaccava le pallle.. e poi fino alle 7 sul divano a guardare la tv..
ora siamo rientrati... siamo andati a prendere la frutta.. io sto in coma..la schiena mi tira da tutte le parti e sta iniziando il gonfiore ai piedi.. sopratutto al dx di sera.. quindi massaggio per vedere di far girare la circolazione.. oltre che tenerlo in alto..
ora siamo rientrati... siamo andati a prendere la frutta.. io sto in coma..la schiena mi tira da tutte le parti e sta iniziando il gonfiore ai piedi.. sopratutto al dx di sera.. quindi massaggio per vedere di far girare la circolazione.. oltre che tenerlo in alto..

Mirka
Mirka
- coyote
- Expert~GolGirl®
Marge ha scritto:E ora festeggiamo
Teacher e Luisabel 36 settimane![]()
![]()
![]()
Silly 35 settimane![]()
![]()
Cris 34 settimane![]()
![]()
![]()
Io e Liza 32 settimane![]()
![]()
Sylvya - 40 giorni![]()
![]()

Mirka
Mirka
- babymom
- Original~GolGirl®
Ciao ragazze,
Scusate l'intrusione, sono una settembrina 2008 e novembrina 2005 e ho bisogno di chiedervi un favore e un grande aiuto da parte del mio piccolo di quattro anni e di tutta la sua classe e scuola materna!!
Vorremmo vincere un concorso al quale la classe ha partecipato che riguarda il riciclaggio.
Per aiutarci andate sul sito http://www.asvoscuole.net" onclick="window.open(this.href);return false; e aprite il progetto "Il grande libro dei rifiuti di Augusto drago giusto", nel fondo cliccate su "mi piace"
Il nostro progetto è il primo dell'elenco quindi tutta l'operazione vi ruberà veramente 40 secondi
Vi ringrazio anticipatamente da parte di tutti i bambini della nostra scuola materna
Scusate l'intrusione, sono una settembrina 2008 e novembrina 2005 e ho bisogno di chiedervi un favore e un grande aiuto da parte del mio piccolo di quattro anni e di tutta la sua classe e scuola materna!!
Vorremmo vincere un concorso al quale la classe ha partecipato che riguarda il riciclaggio.
Per aiutarci andate sul sito http://www.asvoscuole.net" onclick="window.open(this.href);return false; e aprite il progetto "Il grande libro dei rifiuti di Augusto drago giusto", nel fondo cliccate su "mi piace"

Il nostro progetto è il primo dell'elenco quindi tutta l'operazione vi ruberà veramente 40 secondi

Vi ringrazio anticipatamente da parte di tutti i bambini della nostra scuola materna

Francesco è nato il 28.11.2005 alle 20:11 kg. 3240 per cm. 48 di puro ruffiano!
Alessandro è nato il 14.09.2008 alle 08:45 kg. 3190 per cm. 50 di angioletto!
Alessandro è nato il 14.09.2008 alle 08:45 kg. 3190 per cm. 50 di angioletto!
- Marge
- Expert~GolGirl®
Fatti babymombabymom ha scritto:Ciao ragazze,
Per aiutarci andate sul sito http://www.asvoscuole.net" onclick="window.open(this.href);return false; e aprite il progetto "Il grande libro dei rifiuti di Augusto drago giusto", nel fondo cliccate su "mi piace"![]()
Il nostro progetto è il primo dell'elenco quindi tutta l'operazione vi ruberà veramente 40 secondi![]()

- Marge
- Expert~GolGirl®
Misurata la panza
siamo a 102 cm e a 65,3 kg
però adesso comincio ad avere le gambe gonfie già quando mi alzo
la sera sono inguardabili 

- teacher
- Bronze~GolGirl®
Ehmmm noJey90 ha scritto:Di gente che mangia un po' troppo in gravidanzaaa???????????teacher ha scritto:jey tu ridi,ma quella terrorista di mia sorella via skipe me ne sta raccontando di tutti i colori

Sai vero che quando si spinge può uscire altro?!

Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)
- Marge
- Expert~GolGirl®
Domanda tecnica visto che devo ancora fare le lavattici.....ma va lavato tutto tutto? ossia anche le copertine per la culla, i bavaglini, le calzine (anche se sono sigilllate nei sacchetti), cappellini, accappatoio, asciugamani, tutona per il freddo,ecc?