GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La MARZOLINA '13 per non gelare... il cappotto premaman deve comprare!!

Bloccato
betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: La MARZOLINA '13 per non gelare... il cappotto premaman deve comprare!!

Messaggio da betty1977 » 12 nov 2012, 11:30

cris84 ha scritto:Io mi sono appena informata, all' ospedale dove voglio partorire si prenota al settimo mese, però non so neanche io se fare o no questo corso, perchè a me interessa solo di conoscere il reparto, le ostetriche e la lista che serve per il neonato. :sorrisoo
Idem... anche io vorrei andarci più che altro per conoscere il reparto, l'organizzazione e sapere tutto quello che posso fare :ok
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

Valyx
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Valyx » 12 nov 2012, 11:42

Marge ha scritto:
betty1977 ha scritto: VIOLETTA E VALYX, BENVENUTE ANCHE VOI NEL SESTO MESEEEEEEEEE!! :-D :yeee :yeee :yeee
:yeee :yeee :yeee :yeee[/quote

EVVIVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :coretto:

Valyx
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Valyx » 12 nov 2012, 11:44

betty1977 ha scritto: VIOLETTA E VALYX, BENVENUTE ANCHE VOI NEL SESTO MESEEEEEEEEE!! :-D :yeee :yeee :yeee
:koanoangioletto :koanoangioletto :koanoangioletto

Valyx
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Valyx » 12 nov 2012, 11:47

betty1977 ha scritto:
Marge ha scritto:
violetta79 ha scritto:

Lo capisco che ti sei spaventata!! figurati che io ho spesso ancora nausea, mal di stomaco, pancia etc etc e se non sento muoversi entro nel pallone!!
però come vedi tutto si risolve, stanno bene i nostri piccolini :cuore e come non potrebbero con tutto il bene che gli vogliamo!!

sono felice che stai meglio e vai a fare le analisi solo quando stai perfettamente bene miraccomando.

:bacetto

io ho passato due gg con un pò di alti e bassi ma tutto sommato sono felice, questo sogno, il mio sogno , questo bambino diventa sempre piu' reale..e sono immersa in quest'amore totalmente.:emozionee
Sono venuta a sapere che ci sono delle persone (persone che non mi conoscono)che dicono di me che io abbia la puzza sotto il naso e che sono snob...feci un corso tre anni fa in ambito sanitario e ho abbandonato l'ambiente perchè era pieno di voci e intrighi amorosi quando io ero lì solo per fare del volontariato, per imparare ad aiutare le persone.
Mi hanno messo in mezzo a storie "d'amore " e di tradimenti che non erano vere..e che soprattutto non volevo mi appartenessero.
Ci tengo molto alla mia famiglia e a mio marito e non sopporto che niente e nessuno intacchi queste cose con la stupidità.
Ho un brutto passato e non voglio piu' sprecare tempo con la gente che fa del gossip da due soldi con le vite degli altri

bè dopo tre anni, sono venuta a scoprire che ancora qualcuno gratuitamente parla male di me.
Bè un pò mi si sono girate le palle sono sincera.
Persone che non mi conoscono e che allo stesso tempo mi giudicano per l'apparenza.
che non guardano oltre il proprio naso e che solo perchè sei un pò carina e non stai "al gioco" sei snob.
Che non sanno nulla di me e del mio passato.E guarda tutto mi si può dire tranne che me la tiro, sono una persona molto insicura ed è brutto dirlo ma per certi versi ancora molto fragile.
Poi la vita mi ha fortificato ma alcune esperienze ti lasciano sempre delle fragilità e per quanto razionalmente so che il giudizio di questa persona non mi rappresenta niente, un pò mi brucia.
Non mi conosci, non sai niente di me..ma come ti permetti?!

insomma in questi gg ci sto anche un pò ragionando su.Mi metto in discussione sempre e cercavo di capire...se avevo sbagliato qualcosa,se ero stata io ad aver dato modo di pensare che fossi snob ma alla fine sono giunta ad una sola conclusione.
Alcune persone dovrebbero sciacquarsi la bocca prima di parlare.

Scusa lo sfogo, non centrava nulla lo so però forse avevo proprio bisogno di raccontarlo a qualcuno

un bacio e una dolcissima notte a tutti.
Violetta cara lo so che non è facile ma certe persone bisogna proprio ignorarle. C'è gente che apre la bocca senza nemmeno pensare a quello che dice :aargh Poi c'è chi ci passa sopra e chi come te (e io pure ) ci sta male. Però non è giusto e bisognerebbe proprio imparare a mandarli a quel paese!
:quoto_1:
Violetta il mio consiglio è quello di non dare retta a questi soggetti, molta gente parla solo perchè ha la bocca e molto spesso per invidia...purtroppo è difficile da applicare questa regola quando si è molto sensibile come noi che stiamo lì a rimurginarci per ore bruciandoci il cervello...NON NE VALE LA PENA...purtroppo i cretini ci sono che possiamo fare???

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 12 nov 2012, 11:51

violetta79 ha scritto:Lo capisco che ti sei spaventata!! figurati che io ho spesso ancora nausea, mal di stomaco, pancia etc etc e se non sento muoversi entro nel pallone!!
però come vedi tutto si risolve, stanno bene i nostri piccolini :cuore e come non potrebbero con tutto il bene che gli vogliamo!!

sono felice che stai meglio e vai a fare le analisi solo quando stai perfettamente bene miraccomando.

io ho passato due gg con un pò di alti e bassi ma tutto sommato sono felice, questo sogno, il mio sogno , questo bambino diventa sempre piu' reale..e sono immersa in quest'amore totalmente.:emozionee
Sono venuta a sapere che ci sono delle persone (persone che non mi conoscono)che dicono di me che io abbia la puzza sotto il naso e che sono snob...feci un corso tre anni fa in ambito sanitario e ho abbandonato l'ambiente perchè era pieno di voci e intrighi amorosi quando io ero lì solo per fare del volontariato, per imparare ad aiutare le persone.
Mi hanno messo in mezzo a storie "d'amore " e di tradimenti che non erano vere..e che soprattutto non volevo mi appartenessero.
Ci tengo molto alla mia famiglia e a mio marito e non sopporto che niente e nessuno intacchi queste cose con la stupidità.
Ho un brutto passato e non voglio piu' sprecare tempo con la gente che fa del gossip da due soldi con le vite degli altri

bè dopo tre anni, sono venuta a scoprire che ancora qualcuno gratuitamente parla male di me.
Persone che non mi conoscono e che allo stesso tempo mi giudicano per l'apparenza.
che non guardano oltre il proprio naso e che solo perchè sei un pò carina e non stai "al gioco" sei snob.
Che non sanno nulla di me e del mio passato.E guarda tutto mi si può dire tranne che me la tiro, sono una persona molto insicura ed è brutto dirlo ma per certi versi ancora molto fragile.
Poi la vita mi ha fortificato ma alcune esperienze ti lasciano sempre delle fragilità e per quanto razionalmente so che il giudizio di questa persona non mi rappresenta niente, un pò mi brucia.

insomma in questi gg ci sto anche un pò ragionando su.Mi metto in discussione sempre e cercavo di capire...se avevo sbagliato qualcosa,se ero stata io ad aver dato modo di pensare che fossi snob ma alla fine sono giunta ad una sola conclusione.

Scusa lo sfogo, non centrava nulla lo so però forse avevo proprio bisogno di raccontarlo a qualcuno

Ciao violetta, ieri ho letto il tuo post e ho pensato che sei forte e che avrei voluto proprio dirti qualcosa per starti vicina... :cuore
Le malelingue, che parlano per tanti motivi (lo sai bene anche tu :sorrisoo ), ci sono sempre state e ci saranno sempre; tu vivi delle tue certezze e del feedback dei tuoi cari, che sono le persone veramente importanti.
Sai, io sto cominciando ad immaginare che cosa vorrà dire avere un bambino per il quale la sua mamma e il suo papà significano tutto; tutte le certezze, le gioie, le paure, la percezione di se stesso inizialmente si baseranno sui suoi genitori, sul rapporto che si costruirà con loro e sulla fiducia innata che si instaurerà... cavolo, a confronto le stronzate e le cattiverie dette da quattro idioti che non ti conoscono neanche assumono il valore che hanno realmente, cioè nullo!
Le offese inizialmente feriscono e restano impresse nel cervello, nel cuore e nella pancia, ma con il coraggio e la forza di ridimensionare quello che ci arriva dagli altri si arriva al loro valore oggettivo, che non scalfisce più...
Pensa sempre a quanto vali :ok
La tua conclusione è la più giusta!
28/02/2013: è nato Tommaso!!! 3,805 kg per 49 cm: evviva il nostro primo ometto "ex-marzolino"!

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 12 nov 2012, 11:53

Sylvya ha scritto:Spero si vedano

http://imageshack.us/photo/my-images/716/2243o.jpg/" onclick="window.open(this.href);return false;

http://imageshack.us/photo/my-images/842/2244nt.jpg/" onclick="window.open(this.href);return false;
Cavolo che bella pancia che hai! hai dei segnetti bellissimi che la contornano bene :-D
La mia è più "diffusa", non c'è il palloncino e quindi sembro cicciona tutta :hi hi hi hi
28/02/2013: è nato Tommaso!!! 3,805 kg per 49 cm: evviva il nostro primo ometto "ex-marzolino"!

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 12 nov 2012, 11:56

Jey90 ha scritto:Ciao a tutte.. Io sono nuova!!..sono già un paio di mesi che leggo il forum e stasera ho deciso di iscrivermi!! Il problema e' k nn so proprio come funziona!!.. :domanda Cmq..mi chiamo jessica e ho 22 anni..sposata da poco più di un anno e in attesa della mia prima principessa che nascerà a marzo!!! :sorrisoo Ho letto ke parlate di corsi preparto...ma avete già iniziato a frequentarli??..Cmq per quanto riguarda i mariti/compagni ke giocano a play ne so qualcosa...anche il mio e' un eterno bambinone..infatti gli dico spesso che io mamma lo sono già..ho lui come figlio!!!...peccato ke sin da qnd l'ho conosciuto nn e' ancora uscito dal periodo Dell'adolescenza!!! ;) ma a parte questo nn posso lamentarmi..anzi poverino..lo tratto malissimo a volte..(ne approfitto del fatto di essere incinta...colpa degli ormoni!!!) :risatina: ..anche se ultimamente ho notato di essere veramente cattivella un po' con tutti!!!...va be' passeraà.. :sorrisoo

tanti tanti auguri a tutte!!! :sorrisoo
Benvenuta!!!
che giovane sei, già sposata e quasi mammina :sorrisoo
qui è facile, anche io sono nuova e per ora ho sempre scritto solo qui... però ci sono un sacco di altre sezioni da sbirciare in cui trovare tante informazioni utili, anche sugli esami o su altre cose della gravidanza. vedrai che ti ambienti subito!!!
che cosa fai nella vita?
ciao ciao :bacio

cris84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cris84 » 12 nov 2012, 11:56

Valyx ha scritto:
:koanoangioletto :koanoangioletto :koanoangioletto
Mi associo
:yeee :yeee :yeee
Luca+Cris=Mattia 06/04/2009 alle 7.37...3,970 per 51cm e Davide 10/03/2013 alle 20.39....3,670 per 50 cm

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 12 nov 2012, 11:58

:clap :clap :festa :festa
Ho visto adesso!!! evviva!!!

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 12 nov 2012, 12:07

coyote ha scritto:rieccomi..stamattina non ho combinato niente.. la curva si deve prenotare.. che palle..cosi giovedi ci devo tornare.. :argh
dopo mi metto a posto con gli arretrati.. :prr
Noooooo da te è così davvero?? :argh che fregatura, quando vai lì tutta convinta e poi ti smontano così..... :buuu
Qui si fa quando si vuole, almeno al fleming dove vado io; tempo fa avevo telefonato solo per chiedere se dovevo arrivare all'apertura, e mi hanno detto assolutamente di si perchè così ci si sta dentro giuste giuste con le due ore (tengono aperto solo due ore ogni mattino per i prelievi); quando arrivo dovrò dirglielo per prima così mi fanno subito il primo prelievo... e poi bibitone :x:
a me l'infermiera ha consigliato di andarci accompagnata, a voi no?

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 12 nov 2012, 12:10

Sylvya ha scritto:
Marge ha scritto:
violetta79 ha scritto:
Sylvya ha scritto:Violetta ... la sdraietta per il bagno che ti dicevo è come questa ... (ma sinceramente a me non sembra molto comoda .....)

http://vetrina.babybazar.it/index.php?i" onclick="window.open(this.href);return false; ... ina_page=7
ho capito , diciamo che forse se ti distrai un attimo il pupetto non va sotto l'acqua..forse non è del tutto scomoda.. :pensieroso
A proposito del bagnetto ma se uno a solo la doccia come fa? :domanda
Ci sono delle vaschette di plastica .... tipo questa ..

http://vetrina.babybazar.it/index.php?i" onclick="window.open(this.href);return false; ... ina_page=1 a me ispirano di più sinceramente .... mi sembra che mi scappi meno via.

Discorso corsi.. Betty, infatti io pensavo al ticket.... non sapevo diquesti "privati" ... ma tanto finchè lavoro sarebbe solo uno sbattimento in più .... anche se mi piacerebbe molto
A me mia mamma ha consigliato di usare una piscinetta gonfiabile di quelle piccole piccole, ne esistono di rettangolari proprio microscopiche, in cui ci sta un bimbetto seduto, che essendo gonfiate hanno i bordi morbidi! :-D però non so dove si comprano, non ho ancora guardato...

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 12 nov 2012, 12:29

Per quanto riguarda i corsi preparto, negli ospedali si organizzano sempre quelli col ticket (qui nei dintorni ho sentito parlare di cifre dai 50-60€ fino ad arrivare circa al doppio, o addirittura se si vuole andare col marito a 70-80€ a testa) e cominciano verso il settimo mese inoltrato. Idem per i consultori, dove a volte sono gratuiti. Solitamente sono 8-10 lezioni di un paio di ore ciascuna.
Sicuramente chiamare a dicembre è meglio, così le ostetriche fanno i gruppi omogenei per datazione.

Come dicevo nei miei primi post, io ho cominciato un corso preparto già quando ero a 13 settimane, a inizio settembre quindi, per mia scelta. Devo e sto risparmiando su tutto il resto, ma fin dall'inizio mi ero detta che questo corso l'avrei voluto fare a tutti i costi e che sarebbe stata l'unica spesa in più (rinunciando a massaggi e altro...).
Anni fa, per motivi di studio, avevo conosciuto il lavoro di questa musicoterapeuta-istruttrice di nuoto bresciana, Paola Citterio, famosa a livello nazionale (almeno per gli esperti del settore!) grazie al suo metodo, che organizzava questo tipo di corso sicuramente un po' particolare e secondo me super valido per arrivare al parto preparate e non come delle "mammalucche" :prr

Il corso si può iniziare a qualsiasi settimana di gravidanza e si arriva fino alla fine della gravidanza; io ho cominciato molto presto per il mio rapporto con la musica e il desiderio di utilizzare questo canale anche con il mio bambino, ma la maggior parte delle mamme arrivano intorno alle 30 settimane.
E' un'integrazione di preparazione fisica, insegnamento di respirazione e posizioni da travaglio e parto, tecniche di rilassamento e visualizzazione, nuoto in piscina con movimenti adeguati, preparazione psicologica al parto. Si va una o due volte la settimana, secondo i propri impegni, e di solito costa come un abbonamento mensile a seconda della palestra in cui viene effettuato.

A richiesta delle partecipanti poi è possibile fare lezioni integrative con un'ostetrica, e noi l'abbiamo richiesto; finora ne abbiamo fatte due (su un totale di quattro o cinque incontri) e sabato prossimo ci sarà quella con i papà, per preparare anche loro nel caso entrino in sala parto.

Ho voglia di vedere che cosa dirà mio marito!!! :sorrisoo

So che anche in altre regioni ci sono ragazze formate direttamente dalla Paola, che tengono questo tipo di corso.
Se qualcuna è interessata ditemelo che vi ridò il link del suo sito!
baci :bacio

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 12 nov 2012, 12:52

Luisabel, fai bene :ok . Anche io mi ero informata perchè volevo iniziare già dal quarto mese a fare il corso preparto in acqua qui nella piscina del mio paese... ma purtroppo ho rinunciato perchè il prezzo era troppo alto :argh
Ora mi sto informando per il corso più che altro appunto perchè vorrei farlo nell'ospedale dove partorisco e conoscere lo staff e l'ambiente! Poi mi piacerebbe come detto in precedenza fare il corso post parto sull'allattamento visto che io ho avuto difficoltà con le altre due figlie e il massaggio del bimbo che avevo fatto con Ale e che è bellissimo!! :emozionee

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 12 nov 2012, 12:58

Luisabel ha scritto:Per quanto riguarda i corsi preparto, negli ospedali si organizzano sempre quelli col ticket (qui nei dintorni ho sentito parlare di cifre dai 50-60€ fino ad arrivare circa al doppio, o addirittura se si vuole andare col marito a 70-80€ a testa) e cominciano verso il settimo mese inoltrato. Idem per i consultori, dove a volte sono gratuiti. Solitamente sono 8-10 lezioni di un paio di ore ciascuna.
Sicuramente chiamare a dicembre è meglio, così le ostetriche fanno i gruppi omogenei per datazione.

Come dicevo nei miei primi post, io ho cominciato un corso preparto già quando ero a 13 settimane, a inizio settembre quindi, per mia scelta. Devo e sto risparmiando su tutto il resto, ma fin dall'inizio mi ero detta che questo corso l'avrei voluto fare a tutti i costi e che sarebbe stata l'unica spesa in più (rinunciando a massaggi e altro...).
Anni fa, per motivi di studio, avevo conosciuto il lavoro di questa musicoterapeuta-istruttrice di nuoto bresciana, Paola Citterio, famosa a livello nazionale (almeno per gli esperti del settore!) grazie al suo metodo, che organizzava questo tipo di corso sicuramente un po' particolare e secondo me super valido per arrivare al parto preparate e non come delle "mammalucche" :prr

Il corso si può iniziare a qualsiasi settimana di gravidanza e si arriva fino alla fine della gravidanza; io ho cominciato molto presto per il mio rapporto con la musica e il desiderio di utilizzare questo canale anche con il mio bambino, ma la maggior parte delle mamme arrivano intorno alle 30 settimane.
E' un'integrazione di preparazione fisica, insegnamento di respirazione e posizioni da travaglio e parto, tecniche di rilassamento e visualizzazione, nuoto in piscina con movimenti adeguati, preparazione psicologica al parto. Si va una o due volte la settimana, secondo i propri impegni, e di solito costa come un abbonamento mensile a seconda della palestra in cui viene effettuato.

A richiesta delle partecipanti poi è possibile fare lezioni integrative con un'ostetrica, e noi l'abbiamo richiesto; finora ne abbiamo fatte due (su un totale di quattro o cinque incontri) e sabato prossimo ci sarà quella con i papà, per preparare anche loro nel caso entrino in sala parto.

Ho voglia di vedere che cosa dirà mio marito!!! :sorrisoo

So che anche in altre regioni ci sono ragazze formate direttamente dalla Paola, che tengono questo tipo di corso.
Se qualcuna è interessata ditemelo che vi ridò il link del suo sito!
baci :bacio

Luisabel, anche a me sarebbe piaciuto farlo il tuo e non sapevo lo facessero anche in altri regioni, se puoi rimettermi il sito do uno sguardo meglio, lo avevo visto ed era bellissimo..il mio ancora non l'ho pagato quindi magari lo valuto, grazie :bacetto

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 12 nov 2012, 13:06

betty1977 ha scritto:Luisabel, fai bene :ok . Anche io mi ero informata perchè volevo iniziare già dal quarto mese a fare il corso preparto in acqua qui nella piscina del mio paese... ma purtroppo ho rinunciato perchè il prezzo era troppo alto :argh
Ora mi sto informando per il corso più che altro appunto perchè vorrei farlo nell'ospedale dove partorisco e conoscere lo staff e l'ambiente! Poi mi piacerebbe come detto in precedenza fare il corso post parto sull'allattamento visto che io ho avuto difficoltà con le altre due figlie e il massaggio del bimbo che avevo fatto con Ale e che è bellissimo!! :emozionee

io non ho ancora capito una cosa.
Qui a Padova c'è all'ospedale la clinica ostetrica e la divisione ostetrica.
Ho letto un pò su internet e tutte parlano di come scegliere una delle due per il parto..ci sono recensioni negative come positive sia dell'una che dell'altra .
Conosco anche persone che si sono trovate benissimo o malissimo...ma la scelta che devo fare come la si fa? nel senso che se io sto per partorire in ospedale..arrivo lì con le contrazioni e sapranno loro dove è libero un letto, no?
:pensieroso :pensieroso

devo chiedere al mio ginecologo..ma sta cosa che posso scegliere la vedo strana.
Io non ero convinta dell'ospedale, ci sono altri ospedali di cui parlano molto bene ma ho scelto quello con il reaprto neonatale.Non si sa mai..

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 12 nov 2012, 13:12

Cioè sono tutte e due nello stesso ospedale e devi scegliere dove??? :domanda Mai sentita questa cosa :che_dici

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 12 nov 2012, 13:14

:pensieroso Ma che differenze c'è tra l'una e l'altra? :domanda :pensieroso :domanda
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 12 nov 2012, 13:22

Valyx ha scritto:
betty1977 ha scritto:
Marge ha scritto:
violetta79 ha scritto:

Lo capisco che ti sei spaventata!! figurati che io ho spesso ancora nausea, mal di stomaco, pancia etc etc e se non sento muoversi entro nel pallone!!

Violetta cara lo so che non è facile ma certe persone bisogna proprio ignorarle. C'è gente che apre la bocca senza nemmeno pensare a quello che dice :aargh Poi c'è chi ci passa sopra e chi come te (e io pure ) ci sta male. Però non è giusto e bisognerebbe proprio imparare a mandarli a quel paese!
:quoto_1:
Violetta il mio consiglio è quello di non dare retta a questi soggetti, molta gente parla solo perchè ha la bocca e molto spesso per invidia...purtroppo è difficile da applicare questa regola quando si è molto sensibile come noi che stiamo lì a rimurginarci per ore bruciandoci il cervello...NON NE VALE LA PENA...purtroppo i cretini ci sono che possiamo fare???
pensa che quando ho chiesto a mio marito se posso sembrare una che se la tira..si è fatto una grassa risata e mi ha detto "non conosco persona piu' complessata di te"!!

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 12 nov 2012, 13:23

betty1977 ha scritto:Cioè sono tutte e due nello stesso ospedale e devi scegliere dove??? :domanda Mai sentita questa cosa :che_dici
sì ci sono tutte e due...e devo dire che secondo me il fatto che si possa scegliere la vedo difficile-o no??

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 12 nov 2012, 13:27

Sylvya ha scritto::pensieroso Ma che differenze c'è tra l'una e l'altra? :domanda :pensieroso :domanda
sono due reparti proprio diversi..

Ostetricia e Ginecologia - Clinica
Clinica Ginecologica e Ostetricia
Responsabile: Prof. Dott. Giovanni Battista Nardelli

Indirizzo: Via Giustiniani, 3 - 35128 Padova - U.O.C. Clinica Ginecologica e Ostetrica
Telefono: 049 8213445 - 049 8213400
Ostetricia e Ginecologica
Ostetricia Ginecologia
Responsabile: Dott.ssa Maria Teresa Gervasi

Indirizzo: Via Giustiniani, 3 - 35128 Padova - Edificio Divisione Ostetrica

credo che in uno ci siano studenti e tirocinanti nell'altro no..o che ne so, chiederò all'ostetrica al corso preparto.... :pensieroso che è seguito da una ostetrica che lavora in uno dei due reparti..

Bloccato

Torna a “Marzo”