GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MARZOLINE ('10) PANCIONE IN ATTESA DEL PANETTONE!!!!

Bloccato
nuvola0100
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: MARZOLINE ('10) PANCIONE IN ATTESA DEL PANETTONE!!!!

Messaggio da nuvola0100 » 12 gen 2010, 9:51

Buongiorno a tutte le mammine,

sweet, io il negozio dove hai preso il sacco dalle mie parti non esiste e ti dico sono indecisa se prendere il sacco dell'esselunga o di prenderli una tutina o l'uno o l'altro tenedo conto che io sono al livello del mare ed effettivamente potrebbe essere una primavera calda ma che i neonati non si muovono tanto e hanno sempre freddo.

elefantina80, ma che c..o i tuoi dormivano subito tutta la notte io con Giada i primi 100 giorni li ho fatti facendo nottate :impiccata:

05maggio, :clap per Nicola che sta' meglio, ti posso dare i prezzi degli assorbenti della Prenatal di Viareggio € 5,25 ma tutte le altre li hanno pagati veramente meno :aargh e sempre alla prenatal ho chiesto i prezzi dei reggiseni d'allattamento e andavano da € 17/25 :aargh tutto cio' senza sconto
Giada 03/07/02 e Nicolo' 22/02/10

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 12 gen 2010, 10:06

ASSORBENTI POST PARTO PRENATAL costano 3,90 (prezzo fisso non scontato, qui a padova) e ce ne sono dentro 18, ottimi per l'ospedale perchè sono più ampi. Poi ASSORBENTI POST PARTO CHICCO sono 10 a scatola e costano 6 euro e 70 mi pare, ma sono più stretti, vanno bene a casa quando le perdite sono un pò meno forti.
MUTANDE A RETE :perplesso non mi ricordo quanto costano ma so che ci sono di tutte le case, chicco prenatal etc.. da portarne 5 in ospedale.
PER I PIGIAMI ci sono vari pareri .. io avevo preso le camice da notte per la Ali e riuso quelle .. i pigiami forse fanno sentire più composte ma tra eventuali punti o cesario ipotetico non programmato potrebbero dare fastidio, cmq sia l'importante è che abbiamo un'ampia apertura di bottoni davanti. :sorrisoo

forse è meglio veramente che mi vedano il gonfiore .. o domani pome o giovedi mattina passo intanto dalla dott.ssa di base ...

X NUVOLA mi sono rotta con la glicemia del dopo colazione :martello :aargh uffa. 150 stamattina e avevo mangiato come l'altra mattina che avevo 137, 3 fette biscott. con il philadelphia e il caffè. Se bevo latte e mangio kellog's è una tragedia, se sostituisco con lo yougurt idem .. che cavolo di devo mangiare per colazione? uova e pancetta? booona :hi hi hi hi
E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 12 gen 2010, 10:49

SWEET e sostituire il latte con i l the no?!! io pero non me ne intendo...!!

Ma io il sacco non lo prendo...nel senso, oltre al lenzuolino e alla coperta pesante ho anche il telo della culla che si aggancia a dei bottoni...visto che ho il termine il 23 di marzo penso che basti giusto?

Grazie mille per i prezzi.... :bacio
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

RoB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RoB » 12 gen 2010, 11:44

Buongiorno a tutte!!!!...
Per la serie ...a volte ritornano...eccomi qui!
Scusate la latitanza, ma il periodo delle feste è stato impegnatissimo e, in più, con Ben a casa dall'asilo mi era difficile riuscire a collegarmi...
Come state? Tutto bene??
Dalle mie parti tutto ok, al momento, e speriamo che le cose continuino così! :incrocini
Ho qualche aggiornamento da darvi..sulla Vitel..ehm su Elisa!
Ieri visita di controllo! Tutto ok, cresce alla grande...troppo alla grande direi!
La Vitella pesa già 1,656kg... :urka :urka :urka ed è lunga 42,3cm :urka
Ora..calcolando che ho iniziato a lavare le tutine di Ben e che avevo dato una rifescata anche a quelle mini-mini che avevo preso dopo la sua nascita dalla lunghezza di 46cm..... direi proprio che sono state lavate per niente!!!!!!
Ma che ho in panza??? Passo da Ben che ha voluto puntare a fare la modella con misure mini in tutto...a una che vuole diventare una lottatrice di sumo???? :ahah
La novità della visita che avevo fatto a dicembre era che da cefalica si era messa podalica....e ieri è stata confermata la sua posizione.
Seduta comodamente con le gambine incrociate e i piedi che puntano verso il basso!!
C'è ancora tempo per girarsi eh, ma per la gine difficilmente succederà (anche se tutto può essere!)... e tra una battuta e l'altra mi ha detto anche "fossi in te mi augurerei che Elisa rimanga così perchè ha pure un bel capoccione!"... :urka

...E vabbè...vedremo i prossimi sviluppi.. C'è di buono il fatto che fino ad ora ho messo su 6,5kg.. (non so come ho fatto, ma mi dico brava da sola!!!)... chissà mai che per questo giro torno a casa dimagrita e non con kg da smaltire!! :fischia :spiteful:
BENEDETTA♣31/03/2007♣♣♣ELISA♣19/03/2010
CACCIATRICE♣APRILINA'07♣LOMBARDINA ORGOGLIONA®♣MARZOLINA'10

RoB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RoB » 12 gen 2010, 11:54

05maggio, la mia prossima visita è il 10 febbraio.

Senti, so di aver latitato, ma hai per caso girato il file con i cellulari??

RoB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RoB » 12 gen 2010, 11:56

Venerdì inizierò il corso pre-parto (con Ben non l'avevo fatto perchè ero costretta a stare a letto!).. mi farò dare tutto quello che l'ospedale chiede (non partorirò dove ho partorito Ben)... e poi farò gli acquisti del caso..
Comunque con il primo parto mi ero trovata bene con gli assorbentoni Chicco...

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 12 gen 2010, 12:26

Rob complimenti per il peso, BRAVA!!!
Considerando che tra me e te ci sono un paio di settimane di differenza mi sa che siamo messe nella stessa situazione, Bianca è circa 2 kg.
Cmq sono andata a rivedermi l'eco della Emma e anche lei aveva più o meno quel peso (l'eco però era stata fatta un 10gg dopo) e poi alla fine è nata 3,150 kg (che ha perso in 3 gg arrivando quasi a 2,8kg) quindi mai dire mai. Unica cosa Bianca ha il femore un pelo più lungo. (considerando che io arrivo a mala pena a 1,60 e mio marito supere l'1,80 magari lei prende dal padre, visto che la Emma è proprio uno scricciolino invece :sorrisoo )

[podalica] Ma quindi ti faranno il cesario programmato? o tenti la manovra?

baci
k
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza

RoB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RoB » 12 gen 2010, 12:36

Karen, anch'io sono andata a vedere le misure di Ben. E guarda caso avevo fatto un'eco con 2 gg di differenza (per Ben 2 gg dopo rispetto ad Elisa). Il suo peso era stimato a 1346gr... poi è nata di 2480kg per 46 cm...15 gg prima la dpp.
Vedremo come sarà Elisa...

Guarda, sinceramente proverò a chiedere alla mia osteopata di vedere se riesce a farla girare, ma non so bene che mossa fa. La mossa che di solito provano in ospedale la vorrei evitare eh....
Venerdì parlerò anche con l'ospedale e sentirò che mi diranno...io sto già pensando ad una possibile data... :fischia

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 12 gen 2010, 12:39

Rob so che anche l'ago puntura funziona, ma vero è che non val la pena accanirsi (il cesario programmato, da quello che mi dicono, è molto meno traumatico), proprio ieri una mia collega mi diceva che lei ha fatto quella in ospedale e tornando indietro non la rifarebbe!

K

RoB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RoB » 12 gen 2010, 12:50

Karen, ma io non voglio accanirmi eh..
Dall'osteopata vada per via della pubalgia che ho... quindi se massaggiando riesce a spostarla bene, altrimenti TC programmato...e il giorno prima mi programmo anche taglio, piega....e ceretta!!! :ahah

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 12 gen 2010, 12:59

IO SONO DELL'IDEA, MAGARI SBAGLIATA è, che se sono messi in un certo modo i ns cuccioli c'è quasi sempre un perchè .. se Isabel non si mettesse giusta io non tenterei nessuna manovra.
Felicemente Bis Mamma

RoB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RoB » 12 gen 2010, 13:06

sweet, si hai ragione.. e infatti voglio sia chiaro che io non tento nessuna manovra eh..
Vado solo a fare i massaggi dall'osteopata per la pubalgia ...e per riuscire a cammina un po'... quindi magari quei massaggi, in qualche modo, la fanno spostare un po'... e se così non fosse... TC programmato.

..Anzi vi dirò..mi piaceva ipotizzare il gg 11/3...
Avrei così 11/3 Elisa
21/3 compleanno di mio marito
31/3 compleanno Ben...

..non male eh.... :hi hi hi hi :ahaha

Minoupest
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Minoupest » 12 gen 2010, 13:25

Buongiorno stellasse belle :bacio
Oggi pomeriggio inizio il corso preparto e sono davvero emozionatisssssssima :emozionee
Domani invece rirtiro i risultati della curva: speraimo bene :incrocini

Sunny cerca di tenere duro :coccola . Immagino il tuo stato d'animo, ma pensa che manca davvero poco e lo fai per una buona causa!!!!!
Karen :congratulations: per la vitellina che pesa già 2kg
RoB :congratulations: anche anche alla tua di vitellina!!!!!!
Chica :coccola vedrai che ce la farai a gestire i tre pupi. Adesso però cerca di non stancarti troppo!
Sweet quoto le altre per il gonfiore: meglio che non aspetti il 23 per una visita. Magari prova a fare un salto dal medico di base e senti che ti dice.
Sai, anch'io oggi guerdavo gli ultimi vestitini che ho stirato e sono davvero troppo emozionata: non vedo l'ora di metterglieli :emozionee
Filippo 12/03/2010 e 5 stelle in cielo TRASLOCATA 14/21 DoCincrociamo le dita e speriamo bene
Immagine

RoB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RoB » 12 gen 2010, 13:35

Minoupest, divertiti al corso... e domani raccontaci un po'!!!
Io lo inizierò venerdì..... :-D
Tantissimi :incrocini per l'esito della curva.... vedrai che tutto sarà a postissimo!!!!!!!

saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da saretta1978 » 12 gen 2010, 13:58

ciao a tutte!!!

vedo che manco per un solo giorno e scrivete come le dannate!! :ahaha
Bene, bene... intanto fervono i preparativi... e brave le marzoline impegnate!!

Ieri sono stata molto incasinata perchè Fra è a casa con una lombosciatalgia ed io col piccolo vandalo mi sto distruggendo... oggi non tanto meglio di ieri... Andy è sempre appiccicato a me ed io con la pancia faccio un po' fatica ma cerco di fare tutto!! :x:

Non mi ricordo chi chiedeva del sacco nanna.... stamattina ne ho trovato uno a IANA bellissimo scontato del 60% e l'ho pagato la modica cifra di 15 euro... poi ho comprato qualche bavetta a 1 euro e sono tornata a casa massacrata perchè Andrea fuori è tremendo ed io a gestirlo da sola faccio una faticaccia!!

Io diciamo che la valigia ce l'ho pronta ma non ho ancora preparato la borsa per Davide quindi rimando ai primi di febbraio il lavare e stirare la sua robina, poi preparo anche la sua borsa e fine!!
Devo ritirare il passeggino e l'ovetto entro fine mese ma devo andare per forza con Fra perciò in sti giorni è un po' difficile!

Sunny una coccola speciale per te!! :coccola

sweet io per il gonfiore cercherei di parlarne con la gine!! :incrocini

karen complimenti per la vitellina!! :congratulations: :yeee

Domattina ho la visita in ospedale e sono già pronta al cazziatone sul peso!! :che_dici
Invece il 26 eco della 32esima settimana

1000 :incrocini :incrocini a me!!!

Ci sentiamo più tardi! :bacio A TUTTE!!
*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 12 gen 2010, 14:11

non ho capito una cosa.. fate tutte due borse separate per l'ospedale? cucciola + mamma? :domanda

:incrocini :incrocini :incrocini per chi ha le prox visite! :bacio

ho stirato e fatto le lavatrici .. adesso mi riposo mezz'ora poi stendo la biancheria e preparo le cose per danza e la merenda per Alice che vado a prenderla all'asilo ...
Felicemente Bis Mamma

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 12 gen 2010, 14:49

RoB ha scritto:Karen, ma io non voglio accanirmi eh..
Dall'osteopata vada per via della pubalgia che ho... quindi se massaggiando riesce a spostarla bene, altrimenti TC programmato...e il giorno prima mi programmo anche taglio, piega....e ceretta!!! :ahah
Brava, così si fa! :ok

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 12 gen 2010, 14:51

Io devo ancora comprare le camicie da notte famose, altro che valigia :prr
Solitamente io faccio una sola valigia e per il pupattolo porto 5-6 tutine, altrettanti body, calzine se necessario, tutone per uscire (se farà ancora freddo), retine e garze per il cordone (non ricordo quante ne davano a testa...) e qualche pannolino tg 1, visto che lì li hanno solo tg 2 e sono enormi, anche per un bimbetto grandino come era Niccolò :fischia
Per me ciabattine tipo Dr Scholl colorate (come quelle delle infermiere) che in sala parto si skizzano ben bene di sangue e poi si lavano agevolmente :ok E almeno 4-5 cambi di camicie da notte per me, mutande usa&getta a rete (le avevo prese della CHICCO io...), eventuale reggiseno da allattamento (sperem) e beauty con tanto di phon per capelli...chissà che finalmente mi decida anche a farli ri-crescere...

Le tutine che ho trovato sono tutte lavate e stirate da mesi :fischia e non ho voglia di rifarlo!

La mia prossima eco di sabato avrei preferito averla in settimana...così almeno sabato potevo andare in piscina coi bimbi :buuu E poi è alle 11:40...avrò una fame :hi hi hi hi

SUNNY sei sempre nei miei pensieri :cuore
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 12 gen 2010, 14:55

Ieri pomeriggio massaggio ottimo...poi ho fatto tantissimaaa plin plin :yeee
Avevo bisogno di essere sgonfiata un pochetto :hi hi hi hi

SARETTA coraggio per domani :incrocini

Stanotte qui tutti bravi, ma NiccoN alle 2 non voleva tornare nel suo lettino dopo essersi svegliato piangendo e l'ho portato nel lettone :emozionee Tanto lui non vuole mai venirci :fischia
Tommaso pare essere molto agitato anche a scuola in questi gg di rientro dalle vacanze, ma niente capricci lì...ieri a casa è comunque andata meglio e poi è tornato il sole almeno!!! :yeee Anche oggi ancora sole, nonostante fosse prevista neve :spiteful:

Stamattina sono andata a prendere un caffè con una cara amica di vecchia data :yeee

Ieri sera roberto mi ha ribadito che Jacopo sarà il suo ultimo figlio :che_dici E poi con sorriso beffardo ha aggiunto "perchè tu ne vorresti ancora uno? :emozionee Ma non ti bastano mai allora" :hi hi hi hi e io gli ho solo risposto "perchè tu prevedi così perfettamente il futuro?" E lui ha concluso "io so quello che voglio io...e poi vista la mia età, potrei anche morire a breve" :urka :fuck:
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 12 gen 2010, 15:02

sweet, io ho confrontato le misure di NiccoN con quelle registrate il 29/12 di Jacopo e temo che questo piccoletto sia anche più grosso del fratello :urka Tuttosommato, mi auguro di nuovo un parto indotto...così è tutto più programmato e posso farmi una ceretta decente e una piega dal parrucchiere senza aspettare 10 gg per partorire :ahaha Poi magari questo terzo pupo ci sorprenderà con effetti speciali :fischia

chica sinceramente anche io non mi tiro indietro di fronte a nulla,forse dovrei riposare di più, ma la casa va pulita e i bimbi gestiti...i miei si sono offerti di andare a prendere i bimbi a scuola (vanno 1 alla materna e l'altro al nido) SOLO quando Jacopo sarà nato e se non potrò andare io in prima persona causa pappa del cucciolino :che_dici

A proposito...adesso vado a stendermi un attimo prima di andare a prendere TommyT a scuola e poi NiccoN al nido :bacio

Bloccato

Torna a “Marzo”