GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

il Natale è arrivato e il pancione ci è scoppiato!!!

Bloccato
Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: il Natale è arrivato e il pancione ci è scoppiato!!!

Messaggio da Friky75 » 9 gen 2009, 8:38

jordan ha scritto:Ma no che vuoi che sia, sarà tipo quello vaginale, ti passano sto coso tipo cotton fioc lì e bon!!! :sorrisoo
Buongiorno topolotte!!!!
deb è esattamente così, a me l'avevano fatto mentre mi facevano quello vaginale, stai tranquilla....
jordan per uscire dall'ospedale, considerando che starà nella culla, metterò a Tommaso la tutina, una bella coperta o un piumotto piccolo (mia mamma me ne aveva fatto uno per la carrozzina) e l'eventuale "coprigambe", sì, insomma, quella cosa che copre la culla...Non voglio vestire lui troppo, preferisco coprirlo.
Per quanto riguarda le taglie, per ora ho preso solo una tutina piccola (il resto l'ho riciclato perchè per fortuna avevo anche cose non rosa); quando torneremo a casa e capiremo quanto è grosso spargeremo la voce sulla taglia et voilà, i parenti non vedono l'ora!

Dimenticavo....deb quindi farai parte anche tu delle marzoline/febbrarine come pluga e stefy...e chi altro? State con noi eh? In bocca al lupo, la tua torella fra poco arriverà! :yeee

Vado belle, stanotte ho dormito poco, spero di riuscire a "mollare" un pò le piccole ai nonni, che si sono offerti per un bel pupazzo di neve in giardino....
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

camilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da camilla » 9 gen 2009, 9:13

BUON DI'!!!

Oggi se riesco faccio mezza giornata di lavoro....volevo andare con il socio ad un outlet a fare qualche spesuccia.... :fischia

Ah! Due cose:

1) LADY: sei troooooooppo forte....!!!!!!!! Tu e la tua suocera sembrate una sit-com all'americana... potrebbe essere un soggetto perfetto, perchè davvero non lo proponi ad un produttore televisivo??? :ahaha

2) Per quelle che hanno problemi di EMORROIDI: io ne soffro da diversi anni a prescindere dalla gravidanza e vi assicuro che ho provato di tutto. Risultato: ho trovato una crema MIRACOLOSA (nonostante sia omeopatica...sono un po scettica sul funzionamento dei medicinali omeopatici, ma su questa mi sono dovuta ricredere....!) Costa tanto, quasi 20 euro, ma vi assicuro che è una bomba. Si chiama MUCOKEL D3 (non ricordo se con la K o la C... comunque suona prorio come l'ho scritto) Ragazze, chiedetela in farmacia, è fenomenale, mi risolve tutti i problemi nel giro di 2-3 giorni..... :festa
...pulce Arianna... 29 giugno 07 e......Viola...01 marzo 09 !!!

Canadese(non tendata!),"stickkata". Un Angelo è in cielo (05.12.05). Sei nel mio cuore.

Gigia84
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gigia84 » 9 gen 2009, 10:05

Buongiorno MARZOLINE...
anch'io DEB dovrò fare tampone vaginale + rettale...l'ho già prenotato per il 12 febbraio!! Ma non so assolutamente come si faccia...
A nessuna di voi è venuta la pubalgia? A me peggiora di giorno in giorno...soprattutto quando mi stendo di fianco sul divano, quando mi rialzo ho un male terribile!!
Ho guardato le varie misure dei vostri pargoli...spero di non fare un toro! A 30 settimane misurava 40 cm x 1.750!! Non vedo l'ora arrivi il 27 per l'eco...
Intanto oggi pen-ultimo dì di lavoro...che bellezza, non potrei fare un giorno in più...
Se non ripasso più BUONA MATTINATA a tutte BELLE PANZONE!!! :bacio
11/08/07...una calda giornata d'estate da dimenticare...
06/07/08...dopo un anno torniamo a sognare,non svegliateci...
Immagine

el
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da el » 9 gen 2009, 10:25

buongiorno tesore mieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
domani finalmente eco nn vedo l ora nonostante le diverse eco che mi hanno fatto in osp
nn l ho piu vista..
speriamo che vada tutto bene e che sia tutto apposto :incrocini
la mia principessinaALICE è nata il30\10\2006alle 17.20 3425kg x52cm GAIAil nostro secondo amore è nato il28\02\2009 alle 22.15 3510kg x53 amore mioalice e gaiavi amosiete tutta la mia vita!

camilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da camilla » 9 gen 2009, 10:31

EL: :incrocini :incrocini :incrocini
...pulce Arianna... 29 giugno 07 e......Viola...01 marzo 09 !!!

Canadese(non tendata!),"stickkata". Un Angelo è in cielo (05.12.05). Sei nel mio cuore.

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 9 gen 2009, 10:55

Buongiorno marzoline del mio :cuore

Stamattina alle 8.45 tecnico della lavastoviglie. Poi alle 10.00 i suoceri che mi hanno portato impronte in tutta casa (porelli mica colpa loro, anche troppo che mi aiutano moltissimo, ho dato ieri sera i panni da stirare e stamattina mia suocera li ha riportati già belli e stirati).
Morale della favola: ho appena finito di passare lo straccio, sono uno straccio e pronta a partorire direi... E per finire in cucina le impronte del tecnico non sono venute via nemmeno dopo due passate. Almeno c'è disinfettato, ma il pavimento fa schifo uguale..

Siria tranquilla, se non ti hanno allarmato vuol dire che sono tranquilli!

Deb :ok e 25 sia!!!

Stefy stamattina mia mamma mi ha comprato una camicia.... domenica la vedo :x:

Oggi alle 17.30 visita ai Twins :hi hi hi hi

manugianni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da manugianni » 9 gen 2009, 11:51

Ciao care mie!

buona giornata!

ieri, visto che mi era venuta un po' di ansia di non riuscire + a trovare niente per matte, sono corsa a cercare una tutina di ciniglia 1 mese (la prima da mettergli in sala parto)... in effetti ne ho trovata solo 1 (e l'ho presa) anche se è rossa con un disegno di winnie the pooh che scia....
forse è un po' invernale come disegno....
va bè... continuerò a cercare anche se ho tutte quelle di andre....
ma ho paura che la collezione nuova (che possono regalare dopo la nascita) sia di cotone troppo leggero...

per uscire dall'H abbiamo il sacco a pelo di andre (caldissimo) e un altro tutone bianco... se invece sarà già aprile inoltrato :buuu e farà + caldo metterò solo una copertina di lana alla navetta.

il tampone vaginale e rettale si fa generalmente alla 36-37w
e ovviamente non si sente niente.... è un cotton fioc che passano davanti e dietro....
ma non credo sia necessario se si fa il cesareo programmato in anticipo...

quindi sarete tantissime febbrarine....

stefy... :prrrr cosa hai contro noi acquario....
io contesto un po', ma sono abituatissima alle regole e all'autorità (papà generale dell'esercito e mamma insegnante) :ahaha :prrrr
Emanuela mamma di Andrea nato il 22/11/05 e di Matteo nato il 26/03/09 (TC)

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 9 gen 2009, 12:19

Buongiorno marzoline belle! :cuore

Oggi ULTIMO GIORNO DI LAVORO!

Ieri ho iniziato il corso preparto in ospedale: lezione introduttiva, ma esperienza piacevole. Mi piace il fatto di stare insieme ad altre compagne di pancia e confrontarsi ....sarebbe piu' bello farlo insieme a voi! :sorrisoo
Una cosa che hanno detto che non sapevo: consigliano di dormire sul fianco sinistro con la gamba sinistra distesa e la destra piegata in avanti, in questo modo, non stando supina, non si schiacciano degli importanti vasi sanguigni e si facilita la circolazione del sangue, inoltre è consigliato il lato sinistro perche da quella parte non ci sono organi importanti come il fegato che stando sul lato destro invece il bambino "schiaccia", ci si adagia sopra.
...Lorenzo pero' odia quella posizione e scalcia perchè mi giri dall'altra parte! :che_dici
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 9 gen 2009, 12:25

...leggevo di esami da fare e mi sorgono alcune domande :domanda

Il tampone vagino rettale per la ricerca dello streptococco beta-emolitico che è programmato tra la 34 e la 36 lo deve fare anche chi fa il cesareo?

tra la 35 e la 36 è previsto l'ECG e gli esami del sangue specifici per la visita anestesiologica: ma chi fa il cesareo programmato deve anticipare il tutto o restano valide queste scadenze?

Grazie! :bacio

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 9 gen 2009, 12:26

Dida :yeee ultimo sforzo!!!
Si anche io lo sapevo, con Emma riuscivo ma stavolta sul fianco sx c'é Pietro che mi massacra, devo stare sul fianco destro (anche se c'è la vena cava) ché Carlo è un po' più accondiscendente.
Infatti durante i monitoraggi se non riescono a prendere ben il bimo o se dorme ti fanno girare sul fianco sinistro.

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 9 gen 2009, 12:28

Dida77 ha scritto:...leggevo di esami da fare e mi sorgono alcune domande :domanda

Il tampone vagino rettale per la ricerca dello streptococco beta-emolitico che è programmato tra la 34 e la 36 lo deve fare anche chi fa il cesareo?

tra la 35 e la 36 è previsto l'ECG e gli esami del sangue specifici per la visita anestesiologica: ma chi fa il cesareo programmato deve anticipare il tutto o restano valide queste scadenze?

Grazie! :bacio
Il tampone no (ma sei sempre decisa?)
gli altri esami dovrebbero restare invariati :ok

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 9 gen 2009, 12:43

Pluga ha scritto:
Il tampone no (ma sei sempre decisa?)
gli altri esami dovrebbero restare invariati :ok
Per essere decisa sono DECISISSIMA, anzi piu' ci penso e piu' me ne parlano e piu' mi convinco della mia scelta. Lo voglio davvero fare! ...certo se si mettesse podalico sarebbe piu' semplice!
..a proposito mi sapete indicare se c'è qualche modo per scoprire, senza ecografia, per curiosità, in che posizione è messo? Io ho l'impressione che non sia nè podalico nè cefalico, ma trasverso: con angel sound sento il suo cuore quasi in corrispondenza del mio ombelico, quindi nè in basso nè in alto, è possibile che sia trasverso?

PS. ora vado a pranzo, a dopo!

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 9 gen 2009, 14:00

Ciao mammine, vi ricordate ancora di me??? Mi sono persa troppi discorsi e gag... pazienza... la prossima settimana finalmente sarà l'ultima settimana lavorativa!! (che poi tra corso pre parto e visite lavorerò tutti i giorni mezza giornata!!!)
Come state tutte? Non sapete quanto mi sta mancando parlare con voi regolarmente, però davvero da qui non riesco e la sera, problemi di connessione a parte sono sempre indaffaratissima...
Ho letto velocemente delle prossime visite, ecg e tamponi vari.. nell'ospedale dove partorirò io fanno una cosa che si chiama "ambulatorio della 37a settimana", ovvero tu vai a digiuno, ti fanno esami del sangue di tutti i tipi, urine, tamponi vaginale e rettale ed ecg, guardano tutti i tuoi documenti relativi alla gravidanza e preparano una cartella, così quando poi ti presenti per il ricovero hanno già tutto inserito nei loro computer...
ieri ho avuto il primo vero incontro del corso... abbiamo parlato più che altro della gravidanza e di cosa fare nelle ultime settimane e dalla 40a in poi nel caso in cui tardasse a nascere... le ragazze che sono con me sono molto simpatiche e la capo-ostetrica anche lei è una sagomina e mi rilassa molto... poi dato che dovevo andare in bagno, mi ha portato a vedere il reparto e le sale parto... ho visto quella dove c'è la vasca.... c'è veramente la LIANA!!!!! Mi è sembrato molto carino... spero di avere una delle stanzette singole, sembra proprio di essere a casa tua!!
Allora per il toto-nascita, io mi candido come prima delle marzoline, anche se in realtà la mia data è stata spostata al 26 febbraio.... mi sento che nascerà prima, l'ho detto dal primo giorno... e voglio riconfermare questa cosa.... vediamo se il mio sesto senso ci ha preso!
Vabbè ora vado... tanto non c'è nessuna... rimango collegata per un pochino fino a quando posso... tanti :incrocini :incrocini :incrocini ad El per oggi pomeriggio...
e un mega bacio a tutte quante adorate marzoline!!!
Pluga :bacio complimenti per la pancia, è adorabile....
Gaia, nata il 5.3.2009 alle 5:34 ♥♥♥ Massimo,nato il 27.5.2011 alle 9:07
Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini (D.A.)

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 9 gen 2009, 14:01

Come mancano ancora 48 giorni?!?!?!? Così pochi???? Dio mio non avevo realizzato.... :urka :urka

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 9 gen 2009, 14:01

Dida quindi farai il cesareo?

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 9 gen 2009, 14:23

tatacaro ha scritto:Dida quindi farai il cesareo?
:incrocini

...costringero' il gine a farmi il cesareo! :hi hi hi hi
Mio marito è d'accordo, e mio padre (medico chirurgo, sfavorevole all'idea del cesareo) sta mollando le sue resistenze, sono troppo convinta per farmi cambiare idea! :ok

Sentite cosa ho saputo ieri al corso: all'ospedale di Lucca, "certificato come Ospedale amico del bambino" si pratica il "contatto pelle a pelle": immediatamente dopo la nascita appoggiano il bambino sul seno della mamma che riconosce il battito del cuore della mamma e il suo odore cercando di favorire l'instaurarsi di un primo contatto e legame. (questo contato pelle a pelle dura circa 2 ore) Se una mamma fa il cesareo avviene ugualmente questo primo contatto pelle a pelle ma il tempo a disposizione è molto inferiore (siamo in sala operatoria) così se il papà vuole è lui a continuare questo contatto, rilassato su una poltrona in una stanzetta attigua. I bambini pero' tendono a spostarsi verso la spalla del papà .....dove non ci sono i peli! :ahah
A parte la questione "pelo" credo che sia una cosa carina, anche se rimango dubbiosa sulla sua utilità, non puo' riconoscere nè odore nè ritmo cardiaco, ma per il papà è senza dubbio una esperienza meravigliosa che lo coinvolge in prima persona, e anche per il bambino è sempre meglio che essere "abbaondonato" nella culla subito dopo la nascita! :emozionee

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 9 gen 2009, 14:25

Tata io erso straconvinta che la mia MindiPalla srebbe nata oltre il termine con parto indotto.... Infatti è nata all 39^ settimana :ahaha

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 9 gen 2009, 14:29

Le sensazioni quindi a volte vogliono dire qualcosa Pluga!!!!
Vedremo se mi sbaglio!!!
Ah ragazze approposito di "pelo", ieri invece al corso ci hanno detto che preferiscono la patata "nature" piuttosto che quella depilata, non fanno più la tricotomia (termine tecnico per indicare la spelatura della cosina!) perchè dicono che il pelo pulito è meglio che la rasatura al fine di una eventuale ferita!!!
Così niente spelamento selvaggio! :yeee :yeee

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 9 gen 2009, 14:46

lady sei un mito!!
Grazie leti!
purtroppo ha una piccola cistina sul rene dx
Siria, non ti angosciare. Davvero. Conosco gente che ha scoperto di avere cisti ai reni anni e anni fa, neppure le operano.
Ed ora lady...non ho potuto non far leggere a mio marito il tuo ultimo post sul menu della stronzuocera...SEI UNA GRANDE, ti voglio come vicina di casa!!!!!!!!!!Grazie perchè mi metti sempre il buon umore!
Socia e cos'ha detto il marito?
Certo che voi ridete delle mie disgrazie... :martello :ahah :ahah :ahah
La cosa 'bella' è che non sto esagerando, è davvero quello il MENU. Sarà che mi piace vedere il lato ironico di ogni cosa, ma a raccontarlo non ci si crede.
Anche io ti voglio come vicina di casa!!! :cuore
Lady mi hai fatto proprio venire l'acquolina in bocca!!! Cmq l'idea di fare un libro la trovo stupenda, secondo me andrebbe a ruba sul serio, fossi in te ci farei un pensierino...
1) LADY: sei troooooooppo forte....!!!!!!!! Tu e la tua suocera sembrate una sit-com all'americana... potrebbe essere un soggetto perfetto, perchè davvero non lo proponi ad un produttore televisivo???
Grazie Jordan e Camilla.
Però... come fare? Dovrei farlo sotto pseudonimo e di nascosto da mio marito :ahaha

Per la questione taglie:
ho preso una tutina 0/1 e il resto è tutto 3 mesi. Per il trasporto a casa dall'ospedale non ho davvero idea. Credo che seguirò il consiglio della mia preziosa socia: più che vestirla troppo, la coprirò per bene.

Gigia, hai la pubalgia canaglia?
Benvenuta, io ce l'ho da agosto... aaaaaargh :buuu

Tata, mi hai fatto ricordare che devo chiedere anche io al corso come la vogliono sta patata: nature o versione Pamela Anderson?!?
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 9 gen 2009, 14:57

LadyRock ha scritto: Socia e cos'ha detto il marito?

Ha iniziato a ridere come un matto!
LadyRock ha scritto: Anche io ti voglio come vicina di casa!!! :cuore

:emozionee :bacio

LadyRock ha scritto: Credo che seguirò il consiglio della mia preziosa socia: più che vestirla troppo, la coprirò per bene.
Ammmoreeeeee!!!

LadyRock ha scritto: Tata, mi hai fatto ricordare che devo chiedere anche io al corso come la vogliono sta patata: nature o versione Pamela Anderson?!?
:perplesso MA CHE NE SAI TU DI COME CE L'HA LA PATATA LA ANDERSON????
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

Bloccato

Torna a “Marzo”